Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 192

  1. 441
    fabrizio -

    Buona sera a tutti, qualche giorno or sono mi sono permesso di prendere carta e penna ed ho scritto una lettera ad Alex Swahrzer con la quale ho cercato di fargli sentire l’appoggio di un papa’. Gia’ proprio un papa’, il buon padre di famiglia decantato nel codice civile, figura austera, ma capace di andare oltre le apparenze, inflessibile nella applicazione delle regole, ma capace di violarne qualcuna per amore, parco di smancerie, ma capace di un abbraccio avvolgente davanti ad una vittoria od una sconfitta. E’ questa figura che si e’ persa negli anni, ma non in senso assoluto, perche’ Marino mi ricorda un po’ questo eroe, me lo ricorda nel commento precedente dove conclusa una serrata lotta contro il fanullone di turno riesce a spendere due parole per il nostro atleta, solo due parole ma pesanti come macigni. Il lasciare solo Alex, come fu lasciato solo Pantani, denota l’assenza nel gruppo governante di cultura di vita reale, sia essa sportiva nel caso del marciatore o lavorativa nel caso dell’ILVA. Non dobbiamo continuare a fare finta di nulla e se non vogliamo farlo per noi, facciamolo per i nostri figli e nipoti. In Russia sta’ spopolando una nuova droga che si chiama Coccodrillo, andate a vedere su internet di cosa si tratta, ma e’ mai possibile che i nostri figli che dovrebbero rappresentare il nostro futuro vadano incontro a tali disastri? E se fosse perche’ i giovani non riescono a vedere un loro futuro? E questo perche’ noi adulti non siamo in grado di costruirgli delle certezze? Noi siamo qui, pronti come chiede Marino, …”pronti alla morte, l’Italia chiamo’ “, ma se non ci aiutiamo tutti
    Insieme, noi tre potremmo non bastare. A presto, Fabrizio

  2. 442
    marino -

    Ragazzi, scusate , ma con la fretta ho inserito nel mio commento 439, al sesto rigo, un passaggio poco chiaro perchè, correggendo, sono poi scomparsi i richiami ai famosi e al . Volevo servirmene a supporto di quanto possa fare bene a se stessi e agli altri l’uso del cervello, avendo provato su me stesso quanta lucidità insperata abbia trovato cercando di mettere nero su bianco le mie sensazioni. Credo che più se ne usi e più ne rimanga, onde per cui, in tempi di crisi, ESAGERIAMO, come cura. Ciao Alice, ciao Fabrizio e ciao a tutti i pigroni che credono di poter stare fuori dalla mischia, di non essere coinvolti per niente.
    Non è così, e sarei tentato di spiegarlo, con le mie parole le mie nozioni povere di principiante apprendista. Chissà, se per dirla alla GIOVANNI PAOLO secondo, mi “correggerete”.

  3. 443
    marino -

    …è successo ancora e, adesso capisco che ” in automatico ” tre parole nella giusta sequenza ( ma, in fin dei conti non me ne appropriavo, dicevo, infatti, che sono espressioni tanto famose quanto efficaci ) innescano un meccanismo infernale. La prima era tratta dall’inferno di Dante e invitava ad una maggiore consapevolezza…; la seconda, ancora più antica, con tre paroline in latino invitava a rivalutare se stessi in quanto capaci di pensare e quindi avere adeguato peso e riconoscimento…in quanto uomini.
    Avrei dunque, forse, violato qualche ” diritto d’autore “?
    Sarà arrivata qualche protesta dall’oltretomba, ne deduco.
    Attenti a respirare, se qualche pirla l’ha fatto prima di voi, NON LO POTETE FARE!
    Facciamo così, da qui in avanti, la parola che ha mille significati e che viene automaticamente corretta, io la sostituirò convenzionalmente con BIRILLO. B I R I L L O
    E poichè, quando ci vuole ci vuole, BIRILLO BIRILLO BIRILLO.
    SAPESTE COME SONO IMBIRILLATO!!!!!!!!!!!!!!!! ………
    …dagli ipocriti che da tecnici, NON ELETTI, si schermiscono dicendo che il ” conflitto d’interesse ” non può essere materia di loro competenza, mentre sulle intercettazioni dei giudici, che non è loro compito, anticipano, sussurrano, sentenziano e PONTIFICANO. Temo infatti che si apprestino a fare un leggero ritocchino a qualche virgola in tema di giustizia, al solo scopo, come pretesto per inserire la regoletta per cui da qui in poi …stop alle bobine, LA FESTA PUO’ RICOMINCIARE e con essa tutti i BURLESQUE, I MANGESQUE e i RUBESQUE. Grazie prof per come sta salvando il paese.
    Ah, dimenticavo, le ricordo che se siamo in guerra, come afferma, sia esplicito: ci indichi il nemico, l’evasore che attenta alla vita del paese.
    E’ il dipendente ( che paga le tasse ancora prima di incassare il salario ) controllato al centesimo o è chi dichiara ciò che vuole ( spesso niente proprio, e se scoperto, male che va, pur pagando, ancora ci guadagna ) e ne ha avuto mille evidentissime conferme per intervenire con la necessaria decisione.
    La mia, prof, non è sterile pretestuosa VIS POLEMICA, qui, caro prof, moriamo colpiti da ” FUOCO AMICO ” mentre i suoi strateghi stanno ancora studiando e leggendo la sfera magica. Da decenni!
    Ero ragazzo quando il min delle finanze PRETI, SENZA MEZZI TERMINI, DISSE: METTERO’ in galera chi non paga le tasse! Mai sentito uno finito dentro per evasione fiscale, e ora ho 60 anni.
    Basta dichiarare, auspicare e bla bla, si fotocopi le leggi fiscali tedesche e francesi e ne dia copie ai cervelloni che al ministero tutto pensano e fanno meno ciò che serve: il fenomeno ora è conosciuto: adesso, subito la soluzione. Oppure toglietevi dalle scatole. BIRILLO !
    BIRILLO BIRILLO BIRILLO

  4. 444
    marino -

    Caldo ferie non succede niente, a parte Siria: gode l’Europa assente: fin che si scannano tra loro non lo fanno a noi e, al contempo, teme un conflitto allargato a Turchia Israele Iran, sotto casa, in casa.
    E il ruolo GEOPOLITICO dell’UE? Ah, questi LEADERS!
    Sudafrica, colpiti 34 per istruirne 34 milioni, a colpi di “platino”
    Londra. Ieri, dopo 2 anni di tira e molla, non estradava e liberava il golpista cileno Pinochet reo “tra l’altro” di genocidio, crimini contro l’umanità per …improbabili motivi di salute, oggi minaccia di assaltare l’ambasciata ecuadoriana per catturare Assange e, via Svezia inviarlo nelle galere USA e, chissà. Reo di aver rivelato alle popolazioni ignare e fiduciose, diaboliche infami spudorate modalità abituali di “disbrigo” di temi interni o internazionali, tacitato lui, istruiti gli altri e disinformati noi, in miliardi. Ovunque il potere difende se stesso, con ogni mezzo.
    Anche da noi, colpi di sole e marietto smentisce, dopo 2 giorni, le voci di prossimi tagli IRPEF per non rovinarci ferragosto, dice! BIRILLO! Dopo averlo fatto a NATALE e PASQUA ci ha risparmiato 15 e 16 agosto. Ma vaffan…
    Così, come M.L.KING aveva avuto il sogno, lui ora “vede” la fine del tunnel e…si immagina, come DE GASPERI, STATISTA preoccupato per le possime generazioni, “andata” ormai questa. Ma poi, questo BIRILLO di De Gasperi, non lo sento, né sentito mai in bocca alla gente con cui ho affrontato le assemblee scolastiche dei genitori per le risme di carta, scottex, carta igienica, file col carrello spesa, assemblee drammatiche di chiusura e occupazioni di fabbrica, manifestazioni sindacali e ” urti” con la polizia in assetto…, aveva un’anima? Lo sento celebrare spesso da chi cerca tirare acqua al suo mulino parlando ai soci banchieri amministratori politici finanzieri, mai dalla gente comune, come mai? Ancora: non esistono i “furbetti”. Esistono, esistono, sono quelli che hanno messo lì lui e quelli come lui e i 1000 delle camere che a loro volta ne hanno nominati 3000 che sono poi diventati 9000 ecc. Ecco perchè si chiamano furbetti, perchè sanno di non dover temere sorprese avendo messo tanti disonesti nei posti giusti. Per la tua guerra sei partito senza munirti di munizioni (patrimoniale), i fucili a ceci… e ci vogliono tante belle corti marziali per i furbetti, truppe speciali con armi speciali (tu hai mandato a cercare gli scontrini su Marte, te lo potevo dire già io che non ne trovavi, pare che solo tu non lo sapessi; cos’altro non sai?) visto che ben conosci la cupola di potere finanza e politica CERCALO LI’ IL MALAFFARE
    Di cosa hai fatto e NON fatto ho gia detto ma non so cosa ha prodotto il lavoro dei GIAVAZZI AMATO BONDI..; fornero dice bene, fatela accomodare, può tornare alla sua vita, grato il paese.
    Vorrei sapere se il compito del min riccardi in questo periodo è quello di creare le basi per la nuova dc, cosa-balena bianca, lo vedo muoversi coordinare suggerire: a chi BIRILL

  5. 445
    marino -

    CL. Se non è papi coi suoi superministri tremonti sacconi ecc è marietto, ora, con i suoi tecnici ” estranei ai movimenti ” che gravitano attorno a quel centro di potere costituito da estremisti cattolici che non disdegnano ( anzi ) cristianamente operare mediante lo strumento politico. Così, come prima, alle promesse e alle garanzie del pdl, ora gli applausi vanno tutti al divo mario, al suo governo che quasi per intero sfila, da passera a fornero, da clini a ornaghi per citarne alcuni, tutti ben entrati nel ruolo. Un ruolo abbastanza naturale, visto che i percorsi sono analoghi e paralleli: università banche amministrazione finanza. Poveraccio formigoni, farsi togliere la scena da tanti, in casa sua, proprio ora che gli servivano applausi e prime pagine per eqilibrare i ” venti di procura milanesi “.E se la pigliano tutta la scena, prima uno poi l’altro, continuando il giochetto delle parti già iniziato nel governo, circa le tasse da ridurre, si, ma non ora, abbiamo salvato il paese: ora tocca agli altri! BIRILLO! Dicono che sono davanti all’uscita dal tunnel, beh, se è così auguro volentieri loro un bel TIR, a 130 orari, che se li porti via. Con le loro smanie di autocelebrazione, dimenticano che in una democrazia è il popolo, vedendo la luce, a dire si, hai fatto bene, grazie. Vi aspettiamo agli esami elettorali, voi e quelli che vi tengono la, a fare il lavoro sporco che non vorranno dover fare loro: TUTTI BOCCIATI!
    Vedi te se con tanto tempo a studiare e inventarsi ” come non tagliare niente sulla spesa “, dobbiamo poi sentire delle scorte di fini, 9 uomini e degli 8 di calderoli, ex ministro della semplificazione, uno dei , cosa BIRILLO ha semplificato? Aveva addirittura AGGIUNTO uffici ministeriali a Monza, certamente con una modica spesa, c’era da assumere qualcuno?
    Gli altri? Leggo di 2-3000 scorte che se impegnate diversamente potrebbero dare sicurezza maggiore, non solo al politico.
    Cari amici sapete che le intercettazioni sono costose, usiamole bene quindi, altro che distruggerle. Napolitano, patetico e meschino il ricorso alla consulta: possibile un voto contro di lui? No!
    Quindi anche avesse ragione, avrebbe dato un aiuto a chi vuole delegittimare la magistratura (uno dei tre poteri autonomi su cui poggia l’ordinamento: Esecutivo, Legislativo e Giudiziario ) e, proprio perchè scontata, la sua ragione non varrebbe un BIRILLO.
    Sentita le registrazioni sull’ILVA? Cari giorgio, mario, silvio, altro che abusi! Urge semmai dare ulteriore peso processuale alle intercettazioni telefoniche e, semmai cercare, come avviene all’estero, non pagarle o pagarle meno, magari gestendo in proprio il servizio.
    Caro governo, l’evasione, in tutti questi mesi non avete fatto NIENTE DI STRUTTURALE, annunci e scontrini NIENTE ALTRO, la guerra, non annunciatela ai vostri amici, fatela ” a loro insaputa “, con norme e strumenti straordinari, impostando la nuova riforma fiscale equa, stavolta.
    bondi giavazzi amato, quando tagliate?

  6. 446
    Alice -

    Calma ragazzi non vi ho abbandonato ma sono impegnata moltissimo con una cara persona di famiglia (non è mio marito) che ha molto bisogno ed io non voglio lasciarla sola.
    Comunque vi ho letto e spero che scaturisca dalle nostre righe qualcosa di buono, anzi è già uscito un TRIO molto solido e capace. Marino spazia veramente a 360 gradi ed io sono senza parola nel leggere quanto ci dice. Fabrizio ha l’età di mio figlio (io ho 66 anni) e lo trovo un ragazzo molto capace e……….sono molto curiosa di aderire alla sua novità che attendo con gioia e ben vengano iniziative per far capire che noi ci siamo. Certo che sono molto perplessa per il silenzio di altri e, per me, non riescono a capire che non si può rimanere zitti e fermi davanti allo sfascio della nostra bella Italia. Non riusciamo a capire che il silenzio è ASSENSO.
    Ed allora ben ci sta tutto quello che ci chiedono e tra poco vorranno anche la nostra pelle e i nostri organi, tanto noi taciamo.
    Ne avrei tante da dire ma non ce la faccio vista l’ora ma sappiate che vi stimo moltissimo e….spero, a presto.

  7. 447
    marino -

    BIRILLO, non voglio minimamente pensare che quelli di FAMIGLIA CERISTIANA ci leggano (da anni ormai ho scoperto questa loro linea eretica e vedo con sollievo che ” non si adeguano “), certo è che anche loro hanno colto il comico e il grottesco a Rimini. Semianalfabeti e cristiani consapevoli vedono capiscono e criticano, apertamente, ciò che alle anime illuminate della cattolicità sfugge, semplicemente.
    Anche oggi il ” gaffeur ” sottosegretario polillo (quello che candidamente, voleva RImandare a lavorare gli esodati, che ci vuole far lavorare di più ma non vede gli assenteisti della politica), ci conferma la linea attuale del governo: abbiamo fatto..salvato..adesso basta tasse, bisogna crescere ma non compete al governo, non si fa per decreto lo sviluppo. Lo devono fare.. altri.., boh,..”partendo da quel che di valido c’è nella linea marchionne”. Buona parte del calo di vendite fiat si deve agli sputi in faccia e, dovendo ripartire..si parte proprio da li? Lo vedete come sono scemi, passera (non solo lui) invoca il calo delle tasse: LUI lo dice a NOI, vi rendete conto; parla di evasori e ha una indagine per centinaia di mln in corso sul periodo da AD di INTESA. Applausi!
    Oggi record benzina OLTRE 2 EURO, primi tra tutti, gli impianti ENI, a controllo statale (altro che calmierare i prezzi), mentre da oggi in FRANCIA comincia un percorso inverso e HOLLANDE abbassa i prezzi e avvia un organismo di controllo: promesso fatto!
    Nuove vendite di buoni del debito con la solita modalità: spread 410 noi, 480 Madrid, zero meno Berlino che con i suoi ” nein ” perpetua il giochino. Tassatemi, svenatemi ma, appena fuori dall’uragano e riportato il rapporto debito-pil sotto 80 % fuori dall’EURO. Siamo pure noi ” homo erectus”, una sola volta a 90 gradi davanti ai tedeschi è già troppo
    E basta coi governi ladri e corrotti che a questo punto ci hanno portato. 25 anni di miracolo italia nel dopoguerra a lavoro sottopagato; poi con oscene politiche monetarie (inflazione) e salariali e fiscali (effettiva caduta del potere d’acquisto dei salari, apparentemente adeguati al carovita con “cartaccia” e visto che gli IMPONIBILI lordi salivano, salivano con progressione maggiore le imposte dirette) sono arrivate le tariffe, le spese pazze dell’amministrazione, tutti i suoi livelli si moltiplicavano e crescevano, così che siamo al punto in cui siamo, produzione delocalizzata per fisco eccessivo e forza lavoro pagata metà che a Berlino con merci che costano come a Berlino (magari!) e tassazione doppia. Ricordate la lotta assurda alla scala mobile che “adeguava” i salari al carovita già registrato e la lotta sui decimali di punto che non venivano recuperati? Era la scala mobile, “dopo”, a far salire i prezzi “prima”! Birillo. Bravi, politica padroni e sindacati, abbiamo inflazione doppia di Berlino su domanda pari a zero e salari alla metà. Il gov punta solo all’introito fiscale-IVA elevati per drenare…E il tunnel, la luce? Ancora deve cominciare, lo scavo…

  8. 448
    marino -

    Amici, è scomparso il mio contributo postato 3 ore fa. Ricordo e lo racconto per i giovani che non ne sanno niente, la famosa vicenda di Beppe Grillo che, ospite fisso mi pare fosse qualche “canzonissima o studio uno o Fantastico”, grandi ascolti, RAI 1, conduttore baudo.
    Ebbene, Beppe se ne venne fuori leggendo bellamente il giornale che elencava la lunga fila di nomi di personaggi vari e politici più o meno di rango che componevano il seguito di craxi, presidente del consiglio, in una visita ufficiale in CINA. Commentando di suo, con geniale comicità l’esagerata consistenza numerica della spedizione, forse attribuendo grande meraviglia dei cinesi ignari che in Italia ci fossero così tanti italiani, fu interrotto dalla irruzione di pippobaudo che si ” dissociava “, in diretta tv. Forse per conto della trasmissione, forse della Rai, non ricordo più i dettagli, dopo 40 anni ma é necessario citare il gionale scandalistico all’origine della vicenda, si trattava del CORRIERE DELLA SERA, e il momento sociale politico ed economico che ispirarono articolo e vis comica erano molto simile all’attuale.
    Iniziò così l’ostracismo verso grillo e fu un vero peccato toglierlo al grande pubblico, avrebbe fatto del bene un sì severo castigatore. Come non ricordare i suoi spot di un certo latticino in cui incitava alla protesta evocando lo sciopero dato chè alla mensa aziendale era esurito il tale gusto… ! All’epoca scioperavamo per tutto, per niente, in definitiva, giudicando ora… Beh ma dove voglio arrivare, vi chiederete.
    Così come grillo allora, colpevole di aver riportato una notizia dal giornale ( chi BIRILLO )leggeva il giornale allora, oltre la pagina sportiva, nessuno, infatti mentre la tv la vedevano tutti: colpito 1 istruiti 100. Ora, analogamente, si vorrebbe incriminare il giornale che pubblica e il giornalista che scrive le notizie, le intercettazioni di malaffare malapolitica e malaeconomia e così più facilmente ignorare con silenzi e disinformazioni tutto, tutto ciò che ritengono dover essere solo “cosa loro”.
    Capita magari che un cretino qualunque si chieda, e lo chieda ad ALICE e FABRIZIO come mai i potenti, invece di fare, vanno a Rimini e dicono a se stessi e ai loro omologhi “bisogna fare”. E fa i nomi di chi “vede” la luce fuori dal tunnel (che ancora bisogna scavare) e, pensate, predendosi pure gli applausi. Pazzesco.
    E chiedeva con tanta antipatica insistenza da rompere le scatole, così gli cancellano tutto e se vuole se lo riscrive.
    Fatto, più o meno, il senso era questo. Ciao
    ps.
    ops, il testo è ricomparso, beh ve li leggete entrambi, l’anti e il post, magari vi faranno pena entrambi, non me ne offenderò. RICIAO

  9. 449
    Alice -

    Ho poco tempo ma lo trovo per dire a tutti Birillo ed ancora Birillo.
    Esatto hai ragione Marino nel dire che i nostri politici fanno schifo e se dobbiamo risanare la nostra Italia dobbiamo iniziare da loro.
    Sai quanti asili e soldi alla scuola e ricerca diamo togliendo a lor
    signori la sedia da sotto il culo?
    Abbiamo un governo non eletto da noi e che ce ne facciamo di tutti i parlamentari? Perché non li mettiamo in cassa integrazione come tutti gli altri? Perché dobbiamo pagare gente che è assenteista all’ ennesima potenza? Perché il tetroattivo è valido solo per noi e non per loro? (vedi vitalizi).
    Perché non si calano lo stipendio ed il numero di parlamentari? ma quanti perché ci sono per loro e noi dobbiamo subire….Patrimoniale dove sei? Esatto hanno paura perché temono che il PDL faccia cadere il governo (anche questa non mi piace dato che il numero di parlamentari del PDL non rappresenta più il paese) ed hanno il coraggio di alzare la voce. Vi saluto caramente e BIRILLO E BIRILLO

  10. 450
    Alice -

    Birillo birillo ed ecco cosa ho trovato oggi fresca fresca e mi sono, ancora, tanto arrabbiata per non dire di peggio perché sono una signora:
    Luglio 2008 prezzo del greggio in dollari 145 a barile con cambio euro/dollaro a 1,4 , prezzo greggio 104 euro a barile, prezzo a pompa 1,4 euro a litro.
    Agosto 2012 il prezzo in dollari del greggio è 115 a barile, cambio euro/dollaro 1,25 prezzo greggio 92 euro a barile, prezzo a pompa 1,9 euro al litro anzi pardon BIRILLO BIRILLO 2 euro al litro.
    Ma io sono ignorante qui cosa c’entra il nostro famigerato EURO?
    Poi Spending/review ( sarebbe molto meglio dire resoconto di spesa) ma perché non mettono a casa tutte le auto blu? Perché non calano le scorte? Pensate che De Mita gira ancora con l’auto pagata da noi e con autista personale e mi vengono a dire che noi dobbiamo fare sacrifici ma perché non li mandiamo a zappare in queste giornate bollenti, ma perché non ci liberiamo di tutta questa zavorra una volta per sempre, ma perché non la smettiamo di mantenerli?
    OK, va bene,io sono la prima a dire che non voglio una dittatura e che non si può fare senza politica, ed ancora desidero libertà di espressione ma……..BIRILLO BIRILLO voglio anche dire che troppa politica senza TESTA fa male , io voglio degli STATISTI e sono tutta un’altra cosa.
    In un mondo normale , anzi in una nazione normale chi sbaglia va a casa e tutti questi hanno sbagliato e DEBBONO ANDARE A CASA. Non siamo stati noi, cittadini normali a creare questi errori , quindi LOR SIGNORI DEBBONO ANDARE A CASA E BASTA.
    Italiani svegliatevi e cerchiamo di unirci e di farci sentire…
    Questa sera, sulla sette vi era un parlamentare del PDL che ammetteva degli errori fatti in questi ultimi 18-20 anni ma lui dove era? Ed è già 3 legislature che fa, ma avete capito con chi abbiamo a che fare?
    BIRILLO BIRILLO

Pagine: 1 43 44 45 46 47 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili