Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 192

  1. 411
    Alice -

    Marino hai ragione sono rimasta……..a bocca aperta, incapace quasi di respirare e…………..sono sempre più convinta che BISOGNA mandare a casa tutti. Ma ti rendi conto che paghiamo ancora quelli in galera, che premiamo chi non fa niente, ma quante Sicilie ci sono? Diamo 13000 euro al mese ad uno che è in galera e, a cui non danno gli arresti domiciliari perché vi è il pericolo di fuga.
    Non si può continuare così ed è ora di dire basta e mi sento di dire che chi non fa niente è un vigliacco.
    Io leggo molti giornali (per par condicio e pluralità) e questa mi era sfuggita, proprio ieri ho letto un articolo di Curzio Maltese dove esprime le sue perplessità sulla gestione del nostro modello di tasse perché , come dici tu, siamo arrivati a dei livelli stratosferici. Da qui, il giornalista si chiede se Riuscirà mai la politica a punire gli evasori e a salvare i tartassati? Comunque uno Stato che permette ad una minoranza di vivere in un paradiso fiscale e sottopone la maggioranza ad una dittatura d’imposta, in cambio di servizi pessimi e di una burocrazia terrificante, non è uno stato moderno, ma un feudo medioevale. Questo dice Curzio Maltese ed io approvo in pieno.
    Poi io aggiungo che è necessario snellire tutta la burocrazia che ci circonda perché non è possibile passare ore di coda per un timbro, per un permesso ecc…
    Fabrizio ha capito tutto ed io desidero che per lui(è giovane) ed i suoi figli il mondo sia migliore perché si trovano un debito da pagare che non hanno fatto loro ma le generazioni precedenti ed è importante lavorare per loro, hai capito Marino? Facciamo qualcosa e non rimaniamo con le mani in mano o solo sul computer.
    Ciao a tutti, qualcuno mi sta chiamando………..Comunque siete grandi………….

  2. 412
    mirta -

    xké mandare via Berlusconi? si, opterei x la piazza pulita di tutti gli altri politici, anche i suoi del P.D.L…nn tutti…ma molti si….Berlusconi è il ns unico asso nella manica…nn ha potuto dimostrate la sua genialità nel governare, semplicemente xké nn ha potuto governare….causa i continui scontri di una efferata ingiustizia perpetrata nei suoi confronti….nessuno di noi avrebbe resistito a tanta ferocia neppure un’ora….figurarsi anni….che schifo!!!! che poteva fare se persino i suoi elettori hanno creduto subito a certi tipi di giornali ( guarda caso di sx ) ke esibivano notizie che sappiamo bene nn essere veritiere….ma noi Italiani siamo cosi…creduloni e vanesi….ci piace parlare, criticare, fare i saccenti…ma in quanto ad aiutare, x carità.. anche nel ns piccolo, senza essere guardati a vista dai media o telecamere….allora è un’altra cosa….Berlusconi ha tentato, ha cercato con ogni mezzo di portare la pace dentro il suo stesso partito x poter fare finalmente qualcosa….ma il risultato lo conosciamo…..solo LUI è la ns chance….la ns carta vincente, ma continuamo a nn volerlo….e, allora, nn c’è più sordo di ki nn vuol sentire….meritiamo quello che ci succederà ( perché il bello ( x dire il contrario ) deve ancora venire…..e, allora nn ci resta che metterci nelle mani e nel cuore di Dio, a dispetto degli increduli!!!!! qualcuno un giorno ha detto ” nn siamo noi a correre dietro alla verità, ma, x quanto tentiamo di soffocarla, sarà sempre lei a seguirci come un’ombra ” la ns unica verità risiede in quell’uomo….( x ora nn c’è di meglio ) se continuamo a denigrarlo invece di aiutarlo a tirarci fuori dai guai….allora tutti i ns paroloni, il ns decantato sapere….nn varrà a nulla di fronte al caos che ci aspetterà in un tempo…..nn molto lontano!!!!! questa è la sola realtà che dovrebbe unirci,nn separarci dai soliti discorsoni da prof…saccenti ma che nulla fanno x migliorare, soprattutto nel quotidiano….Italiani svegliamoci!!!!!! Silvio è l’unica ns speranza!!!!!( ma so che nessuno mi ascolterà…e continueranno a parlare..bla bla..bla…bla e ancora bla bla bla…x totalizzare un nulla di fatto..come sempre!!!!qualcuno diceva ancora..” quando i rami flettono alla brezza, nn è un omaggio a ki più sa, il sapere diffuso tra la gente nn è ke nebbia sopra un campo ” meditiamo gente…meditiamo!!!!!!

  3. 413
    bernardo -

    Ciao.Presdente..Vuoi il Mio VOTO.++++…OK Ma USCIAMO DALL’EUROOOOOOOOOOOOOO…..SUBITOOOOOOOOOOOOOOO—–

  4. 414
    marino -

    Mirta lodo il fatto che ci legga COMUNQUE.
    Ho cominciato a marzo i miei inserimenti, (Alice scriveva già) e se si va a ritroso si accerterà come se vado duro con silvio non risparmio altri in area sx o sindacato. Nel tuoi scritti Mirta vedo molto cieco fanatismo in totale assenza di analisi: colpa dei giudici di sx, dei giornali di sx, dei sindacati di sx, hai scritto una volta perfino delle…opposizioni?
    Non ci fosse stato lo tsunami in Giappone avremmo la TAV al nord, il ponte al sud e le centrali atomiche chissà dove (Varese, zona non sismica, io le ultime scosse le ho sentite di giorno e anche di notte con pavimento in parquet, piedi letto con feltrino, doghe e materasso “memory”). Cosa se non il business puro può aver fatto dell’oncologo Veronesi, “ONCOLOGO”, il testimonial nucleare al referendum? Roba che solo un tiranno metterebbe in campo, per DECISIONE UNANIME, cioè SUA! Ricordiamo quale valutazione ha dato del parlamento. Se NON SEI CON LUI SEI CONTRO. Abbiamo sentito dalle intercettazioni dopo il consueto massaggio al centro benessere con tanto di champagne, la rassicurante conferma del “gradimento” e successiva preoccupata ricerca del preservativo di bertolaso, uomo di punta del presidente, strumento che sarebbe stato a capo della macchina da BUSINESS. I suoi uomini! Basta per carità. Rosso, operaio, figlio di mezzadri veneti emigrati nel 1960, data la pochezza della politica nel 20ennio pur non votandolo, confesso che mi aspettavo molto di più “dall’uomo”, certo non la ricerca di altro potere. Una delusione per me, voi?
    A uomini cosi potenti da potersi comprare anime menti e corpi nuoce una magistratura prestigiosa e indipendente che imponga il rispetto delle regole minime. Dove questa componente è mancata il danno è stato enorme: criminalità organizzata e impoverimento sociale economico e culturale nei territori interessati; sfruttamento abnorme del capitale umano più che diffusione del benessere derivante dal lavoro ha dequalificato intere regioni snaturandone le vocazioni secolari (veramente i piani di industrializzazione di sicilia calabria basilicata rispondevano a esigenze occupazionali del territorio?); assaltare gli equilibri ambientali cementificando selvaggiamente ogni sito del “bel paese”? Se i giudici fossero intervenuti PRIMA, 10-20-30 anni fa le discariche si sarebbero chiuse prima, Taranto non avrebbe ORA problemi. Napolitano, miope e le sue prerogative, chiarisca perchè non siano intervenuti prima, non si agiti su modalità d’indagine ora.
    Apprendo che il gov ha accantonato l’ipotesi di blocco delle tredicesime ma state preoccupati, soldi ne servono ancora. Tanti.
    Fiscal compact, imposto dall’EUROPA: patto di bilancio votato dal parlamento 20/07/12 e Roberto Speciale, ex comand. generale GUARDIA di FINANZA (cacciato perchè scoperto sleale inadeguato ecc), ora on. PDL, vota…ma non sa cosa sia (video da TV l’ULTIMA PAROLA). “Scovava” gli evasori il “suo” uomo, ora ruba ogni mese pensione e stipendo! Povera ITALIA

  5. 415
    fabrizio -

    Ciao Alice, ciao Marino, ciao Mirta. Nonostante sia molto tardi voglio assolutamente rispondere a Mirta, cosi’ potrai essere certa che qualcuno che ti ascolta c’e’. Vedi ognuno di noi ha la sua idea politica ed e’ giusto che sia cosi’, ma in questo momento storico dobbiamo dare un cambio all’idea generale di politica, sia essa di destra, di centro o di sinistra. Dobbiamo unirci tra noi per fare cambiare rotta a questa CHIATTA che va alla deriva e poi che sia Berlusconi, Prodi, DiPietro, Casini, Bossi, Vendola o il sig. Pinco Palla ad aiutarci in questo nuovo percorso in cui voglio portarvi non deve importarci. Quando saremo tanti, ma dobbiamo fare presto, sapremo anche chi sara’ tanto sereno da potere riprendere in mano la situazione, ma ripeto tutto deve passare attraverso una coalizione di noi del popolo perche’ solo la forza di persone che per arrivare a fine mese deve contare i centesimi puo’ dare una svolta. Mirta se anche tu sei una del popolo, quindi lavoratrice o pensionata, capirai senza altri esempi che se a tutti i nomi che ho elencato sopra rivolgi la domanda di quanto costa il pane al chilo non sanno risponderti perche’ purtroppo vivono una realta’ troppo diversa dalla nostra. Per finire capisco che dire “sara’ sempre peggio” e’ più semplice che dire “ce la faremo” perche’ la prima citazione prevede di arrendersi mentre la seconda prevede fatica, ma ricorda che partire gia’ sconfitti non aiuta a vincere, mentre il perdere lottando e’ gia’ una vittoria. Medita Mirta, e ti chiedo un altro favore, quando scrivi non usare la K, siamo Italiani usiamo il nostro linguaggio, se non ci diamo una identita’ almeno noi, non stupiamoci se poi i nostri governanti sono quelli che sono. Buona notte a tutti . loris.2001@libero.it

  6. 416
    Alice -

    Mirta, tutto ciò che ha scritto Marino e Fabrizio è sottoscritto da me stessa. Io non ho mai votato Berlusconi ma penso che i primi ad essere delusi dovreste essere proprio voi che lo avete votato per tutte le promesse che ha fatto e che non ha mantenuto ma, non per colpa dei magistrati o delle varie incursioni di destra, sinistra, centro ecc… ma da lui stesso, troppo preso dai suoi interessi personali, poi, per ultimo e molto grave tu sei una DONNA, ebbene io DONNA mi sento di condannare l’uso che lui fa di noi. Mi ribello al suoi comportamenti ma non perché sono una santarellina ma perché chi occupa certe cariche non si può permettere di usarci con i suoi soldi. Che futuro avranno le nostre figlie e nipoti? Che cosa è stato insegnato loro? Basta essere belle e senza cervello per andare avanti?
    Io ribadisco che non mi sta bene nessuno ma voglio cambiare questa Italia e ci credo e non finirò mai di crederci e non voglio uno che faccia il bello, brutto e cattivo tempo ma desidero qualcuno che sia ONESTO, PULITO, NON MAFIOSO, CON IDEALI e che pensi a noi GENTE COMUNE che facciamo fatica ad arrivare alla fine del mese (ora mezzo mese).
    Ma non pensi che pochi giorni prima di dimettersi diceva che tutto andava bene, che i ristoranti erano pieni, che le autostrade erano intasate ecc…ebbene se restava un altro pò eravamo in bancarotta e poi te lo scordavi la retta della pensioni e i pagamenti agli statali ecc..
    Guarda che in 18 anni che è in politica ha governato quasi sempre lui (con qualche intermezzo del centro-sinistra breve) e ha creato molto danno , aggravato anche dalle altre forze politiche.
    Comunque ti stimo per la tua sincerità ed abnegazione e, per me, ti meriti una bella e congrua busta perchè tu sei veramente fedele.
    Io, invece, quando voto (perché è un diritto che ho e voglio mantenere ) guardo al programma e, molte volte ho votato il meno peggio per me e, non nascondo, altre volte turandomi il naso. Non sono mai andata in visibilio per nessuno ma cerco, ogni volta di essere molto critica.
    Non ti rendi conto che QUELLI LA DI ROMA non vogliono mollare la POLTRONA , sono molto amanti di VACANZE ROMANE e come qualcuno ha già detto dovremmo mandarli tutti in cassa integrazione, tanto c’è un governo che fa tutto per loro. MA sai che quasi nessun o si presenta a Roma, ma chi glielo fa fare con quello che prendono?
    Ma ora basta perché, come al solito, mi sto incartando ed è meglio che la finisca qua. A Bernardo dico che il ritorno della lira sarebbe la nostra rovina e l’euro va male perché quando è stata messa la moneta dovevano fare, In Europa, la politica comune , cosa che stanno facendo ora ma in ritardo di un decennio.Ma forza Marino Fabrizio non mollate mai cercate di credere sempre perché ce la faremo……….

  7. 417
    marino -

    Ciao, vediamo tutti il balletto indecente inscenato a vari livelli politico-finanziari in europa in cui affermazioni degli uni e degli altri personaggi squallidi su misure attinenti la moneta vengono prontamente e vicendevolmente smentite al solo evidente scopo di tenerci sulla graticola. Ciò accade ogni volta che si ricorda la forza dell’Italia e la sua capacità di risolvere “da sola” i “suoi” problemi o che la BCE non può comprare btp in maniera diretta o lasciando intendere che…o portando alle calende greche le decisioni della efficientissima corte costituzionale tedesca mentre l’acqua è alla gola. Così come (mi perdonino le meno avvenenti ma mi voglio spiegare) ogni bellissima si fa accompagnare da una bruttina per evidenziare al meglio se stessa, la Germania della teoria del rigore (da poco cambiata in ” sterile” incoraggiamento alla crescita”, fanculo gli accordi di giugno) beneficia con finanziamenti a zero tasso se noi paghiamo i nostri al 5-6%. Tutto quindi per mantenerci in vita, nell’euro ma SEMPRE all’attuale stato comatoso. E noi ? Vale l’omelia, funerale DALLA CHIESA, del card SALVATORE PAPPALARDO (loro si meritano le mie maiuscole): mentre a Roma si discute Sagunto viene espugnata… Tutta la loro sapienza di latino e greco e ancora non capiscono che non hanno prodotto niente che possa ,a breve, dare segni di reattività rispetto al passato, ANZI, tutto fa capire che stiamo peggio ! Sempre più vicine le urne (ma re giorgio giustamente si incazza e dice: quando lo dico io ) e i nostri capponi si beccano e perpetuano il classico gioco delle parti, per non cambiare niente, sostanzialmente.
    Pensate che fanno ragionamenti di accorpamento di regioni (ma non dovrebbero preoccuparsi delle province?) e non vedono il letame che cola dai palazzi regionali. Lombardo si è dimesso calcolando al minuto il tempo di farlo nominando subito prima un assessore (ma rimanendo in carica per il disbrigo ordinario, “congelato” tutto il resto: ma allora l’assessore a cosa serve? Ogni cattivo pensiero è LECITO! 90 DEPUTATI in Sicilia, con il pres. di regione con rango di MINISTRO e Statuto Autonomo. Io per non sentirlo più nominare darei la Sicilia a MALTA, ma loro lo prendono?
    A Milano il suo alter ego di CL continua a volere gli elicotteri sul Pirellone perchè vuole ben comparire con amici amiche e simpatizzanti e …perchè in Europa tutte le città hanno l’eliporto, poi che facciamo, un canale navigabile per il suo panfilo collegato con l’idroscalo? Inorgogliti, già abbiamo visto le auto accedere alla sede, entrare quasi, salendo agilmente le scalinate antistanti. Però, se ci dà il suo giardino di casa possiamo fare l’eliporto dico io. La legge elettorale, occupazione, i 2 marò, i tagli di Amato (già commissione Giovanninin-ISTAT, 9 mesi di “studio” a che punto sono,oggi apprendo che anche la GINORI celebre marchio, chiude. Ma lui vede la luce d’uscita dal tunnel… no, no è la torcia elettrica della gelmini che continua a cercare l’uscita…

  8. 418
    Alice -

    Sono sempre più convinta che a Roma dovrebbe andarci Marino e, mi ripeto, non so cosa pagherei perché almeno uno dei nostri attuali e vecchi ministri ti leggesse ma loro hanno ben altro da fare che sentire o leggere i nostri risentimenti di povero popolo volgo.
    Marino sei molto in gamba, pieno di una “consapevolezza” di vita reale, di parole sacrosante attinenti alla nostra realtà quotidiana comparata all’ego dei nostri governanti che manco sanno della nostra realtà e vita di cittadini e chiudo qui perché non ci sono parole per dire il male e il danno che ci stanno procurando

  9. 419
    marino -

    pizza mandolino, quanto sa di tradizione cultura popolare partenopea è nel mondo conosciuto e attribuito come nostra comune peculiarità italiana, una filosofia di vita. Ma le distinzioni noi dobbiamo farle e chiedo a quanti va bene, da Tolmezzo a Lampedusa il fatalismo del “chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato, scurdammece o’ passato simm’è napule paisà”. Fose neanche ai campani. Refrain quotidiano dei controlli di Finanza sul vizio di non emettere scontrino o fattura fiscale, fatturazioni false per rimborsi iva, lavoro in nero, evasori totali con tenore di vita da sceicchi, mazzette milionarie a scapito dei contribuenti. INEZIE. Si capisce che va così da tempo, sapevamo bene, TUTTI, compresi i tecnici che senza grafici non vanno neanche in bagno perchè SAREBBERO la prova di quanto ABBIAMO vissuto oltre le nostre possibilità, per cui i 2000 miliardi di debito ecc. La riforma del fisco fatta 30 anni fa da BRUNO VISENTINI va modificata in quanto appare in gran parte colpevole per quei 2000 mld. Quando 2 stipendi non consentono una vita decente per una famigliola di 4 persone (al tempo, il lavoro del padre bastava a moglie e famiglia) significa A): la legge è una coglionata; B): la legge va bene ma non è stata supportata da strumenti agili di verifica correzione e adeguamento, ora come allora. Si sono poi ripetutamente concessi regalìe, condoni (e altri se ne invocano da più parti) preelettorali o emergenziali. Mentre a Roma… il paese sta agonizzando… e i tecnici chiamati a introdurre sani equilibri di spesa ed entrate, con interventi fuori contesto, accentuano caduta di redditi e consumi delle famiglie. Le aziende delocalizzano, chiudono o licenziano soffocate da alti costi e stretta finanziaria operata da malafinanza e sistema bancario che come governo e paesi allineati alla Germania continuano a segare il ramo su cui sono ancora troppo comodamente seduti. FMI BCE OCSE, parola d’ordine ora (parole appunto) è sviluppo di cosa se le ecomagie virtuose di marietto daranno benefici evidenti fra anni? Come non capire che tassare sulla base di dichiarazioni di chi tiene doppia contabilità, non fattura o non scontrina, assume in nero evadendo fisco e previdenza succede é pura teoria. Accade, anno dopo anno, che lavoratori sfruttati, sottopagati, sottotutelati e supertassati prima, lo siano anche da pensionati: il CUD attesta ricchi redditi CERTIFICATI su cui anche marietto si è SCIENTIFICAMENTE rivolto. E’ così, ci vuole arte per farlo come lo ha fatto lui e ancor di più allorquando, portato il canestro dei sacrifici alla culona, sentendosi dire che non bastava, ha reimmerso il coltello nella piaga per nuovi prelievi. Senza mai perdere il proprio aplomb, semmai osservando piccato che ai sacrifici non corrispondono riscontri sugli spread. I colleghi, suoi cloni non accettano per oro la fuffa che ci propina da 8 mesi! INADEGUATO. Lo stato paghi i debiti agli ITALIANI, poi a casa lui ora, merkel fra un anno…Ce l’abbiamo un anno noi?

  10. 420
    marino -

    Carissima, mi ha preso come una droga e me ne preoccupo. Vedi anche tu, come sia vano insistere a molestare la mente di tanta gente! O siamo solo in tre ( i tre famosi briganti del Rinaldo in campo, di Modugno e sarebbe tragicomico) oppure il tema non interessa. SEMPLICEMENTE. Io la gente l’ho incuriosita, stimolata, provocata, ingiuriata con fatti citazioni affermazioni anche dai toni forti, niente da fare. Se avesse ragione silvio, che dopotutto stiamo bene e andiamo spesso a ” cene eleganti” vacanze boutiques locali e che l’esercizio del lamento lo facciamo per moda, come dal coiffeur, per darci un tono in più, di vissuto. Ma si, quasi quasi il prossimo WEEK-END lo organizzo ad Alassio, un paio di amici, tu fabrizio, qualche ragazza gentile per il burlesque così in voga oggi, bollicine …poi tutti a lettone, io col pigiama di putin, tu con la camicia di ilda boccassini e Fabrizio che è più giovane lo lasciamo …nature!!! Ah sarà bello finalmente spassarsela da veri italiani, basta con ste stronzate della crisi ma chi se ne frega e poi… Magari !
    Ho visto un titolo oggi da qualche parte, Siracusa 100% di evasione scontrini…
    Sai il marchio GINORI (Richard GINORI, ora) è parte della nostra storia da 277 anni in quel di FIRENZE, è il made in italy che pezzo per pezzo ci perdiamo, testimonianza di arte cultura estro che con tutte le altre qualità, geneticamente patrimonio italiano, hanno nei secoli e per i secoli consentito al nostro popolo di essere da tutti identificato sempre col bello, col gentile, col buono, col geniale. Possibile che quali che fossero le difficoltà non si potessero superare. Non lo voglio credere. Mi chiedevo quale fosse, in una mia recente lettera, la nostra “linea del Piave”, a questo mi riferivo.
    Italiani svegliatevi vi stanno facendo un cattivo servizio.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili