Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 39 40 41 42 43 192

  1. 401
    marino -

    Sempre più oggi Germania-merkel, regole e bacchettate verso i paesi euro tesi tutti, diligenti o svogliati a evitare i colpi ma tutti attenti a non farsi fagocitare dalla bulimica valchiria appare come maestrina cattiva. Non è farina del mio sacco ma sintesi di quanto detto mesi fa da HELMUT SCHMIDT, uno fra coloro che posero le basi dell’odierna unione europea, un pirla cui si deve il G5 poi G8 ECC. Su quante altre generazioni ancora si chiede, la Germania in europa debba suscitare paura. Al contrario di merkel, l’ex cancelliere si preoccupa dei contrastanti sentimenti che la Germania suscita nella piccola EUROPA di cui si trova ancora centro gravitazionale e le conseguenze nefaste cui porterebbe l’insistere sul rigore a scapito della solidarietà in quanto, testuale, “i debiti degli altri paesi sono i nostri crediti”. L’alternativa, sintetizzo, è il ritorno alla diffusa disoccupazione 1929-1932 cui segui poi la tragedia del conflitto mondiale, EUROPA QUARTO REICHDIPENDENTE,dicevo. Dopo Irlanda Portogallo Grecia vediamo cosa accade in Spagna a padri, figli che potrebbero essere i nostri fra alcuni mesi, caricati selvaggiamente dalla polizia… perchè non si può far altro! Se untori dei derivati e i boss delle grandi banche non hanno mai smesso il loro gioco in 5 anni vuol dire che il sistema è cronicamente malato ed è sbagliato far pagare ai cittadini il costo della follia, salvando le banche ma ammazzando le popolazioni. Guaritori e stregoni non hanno prodotto cure o vaccini efficaci, vanno a tentativi e amputano a caso, io ho 2 figli a spasso e francamente ho paura per loro ma anche per me. Si esce da questo girone infernale, quando e come ne usciamo? Se i precari e i disocuccupati di ora troveranno lavoro nei prossimi 10 anni quanti di loro al momento anagrafico della pensione avranno quote contributive tali da garantire pensioni quando già ora, noi che siamo andati con meccanismi “generosi” facciamo fatica a campare? Ovvio aspettarsi i 20 anni di sacrifici ma dopo, nessuno ce lo dice, ce ne saranno almeno altri 20 con vasta parte della platea (Fornero così chiama i grandi numeri ma lei più che al cinema fa pensare ai fenomeni da baraccone) di pensionati a bassi bassissimi redditi. Sempre pregando che nei 40 anni in esame non capiti altro! Suggerisco di rifare la riforma della scuola, obbligo fino a 40 anni, non avremmo più disoccupati e lì giunti i nostri “giovani “finalmente potranno sedersi sulle migliaia e migliaia di poltrone nel frattempo libere dai super burocrati (10 stipendi cadauno) sporco-affaristi imboscati incapaci corrotti e parassiti che su di esse si erano ben accomodati e che il buon dio avrà chiamato a se. Ricordate la faccenda del voto di scambio, grave certo ma pensiamo a quante poltrone si sono “aggiunte” alle prime, senza controlli e pudori. Diffidate di chi, sogetti o istituzioni in ogni occasione farcisce tutto con riferimenti ai giovani. Pura ipocrisia, vedi casini e i suoi appelli sul “quoziente famigliare”

  2. 402
    MARINO -

    “Nemo propheta in patria”. Così Ingroia stanco di contrattare caso per caso le sue indagini o l’ampiezza delle stesse con i potentati o le istituzioni in questo nostro lacerato paese lascia, va via e con lui perdiamo un pezzo importante e simbolico sulla effettiva volontà del paese di recupero immagine su legalità e giustizia (chieste dai mercati se ricordo bene). Ma c...., abbiamo appena perso Ibrahimovic, presto saremo ridotti ai soli pizza e mandolino..! Non ho sentito nessuno fra i convinti di contare qualcosa chiedergli di rimanere: classico caso di silenzio assordante. Solo ieri si rinnovavano forti e “vibranti” propositi di lotta al crimine organizzato, oggi perdiamo l’aiutante di Borsellino e tutto pare normale: ITALIA malata. Auguri e GRAZIE sig giudice.
    Dopo non chiediamoci perchè dei lombardo formigoni bassolino cuffaro alemanno dei buchi nei bilanci. Parlano del Potere Giudiziario, cosa era se minetti, marina, silvio non cagano proprio i giudici e sono legittimamente impediti. Legittimamente!
    Caro, carissimo monti, sai quantificare in termini di contributivo, imposte,ticket,accise,iva,imu,taglio pensioni,rif pensioni, accorpamenti enti previdenza a carico INPS ecc,ecc,ecc quanto male fai a giovani, famiglie agli ITALIANI PER NON AVER VOLUTO TOCCARE AL MOMENTO GIUSTO “SUBITO” i paperoni nel loro “italico primario valore” nel MALLOPPO. Non ne hai la colpa, lo so, pancia troppo piena per vedere la fame degli altri. Poi però è venuto di peggio,i suicidi di chi, si è trovato “impedito” di reggere la crisi (non di andare dal giudice che lo ha convocato), e ancora non hai capito allora ti dico e lo dico a tutti gli altri, ai bulimici come te che state portando il paese oltre il punto di rottura, alla catastrofe. Non so dove collocare il piave per il riscatto e adesso tocca già a noi, dopo la Spagna. Forse non ti faranno neanche tagliare le province, ma, le regioni va bene così? Non hai colto l’attimo che sapevi essere fuggente e lo spread ti, CI punirà.
    Non hai prodotto una decente legge elettorale, non sei stato incisivo sulle poltrone di scambio della burocrazia fine a se stessa, su spesa di politica (spiegami perchè un parlamentare non rieletto percepisce per anni una indennità di reingresso …perchè deve ricrearsi le condizioni di lavoro che “AVEVA INTERROTTO PER FARE IL PARLAMENTARE (SI SUPPONE A TEMPO PIENO, A STO PUNTO), COME MAI ALLORA I VARI GHEDINI, LONGO ECC ESERCITANO DA TITOLARI NEI PROCESSI E NON HANNO MAI TEMPO PER RECARSI AL LAVORO ALLE CAMERE”? e sul suo indotto, patetica la lotta all’evasione fiscale anticorruzione e i tagli strutturali ai ministeri.
    Concludendo, come a casa savoia viene imputata la firma delle leggi razziali, l’ingresso della marcia su Roma dei fascisti e la vergognosa fuga dell’8 settembre lasciando i militari senza chiari ordini prevedo che di te ricorderemo con quale folle lucida coscienza e sconfinata pienezza di te, seguendo improbabili vie, portasti alla rovina il paese che si fidava totalmente

  3. 403
    marino -

    Prof pensa a cosa,dove,quanto,a chi hai tagliato,poi se ritieni essere stato equo e rigorista quanto lungimirante,dato l’esito disastroso del tuo esecutivo,fidando ancora nelle analisi e ricette fin qui applicate,dài un altro giro di vite,tipo “chi la dura la vince”. Dovendo CONVINCERE I CITTADINI E I MERCATI,dimostrati più convinto con nuovi più incisivi interventi. Ricordo bene quando negavi l’ipotesi dei “2 tempi” sostenendo che ogni misura era al contempo contenitiva sul piano spesa debito spread e promotrice di rigore equità e crescita. Sono certo che avresti potuto fare meglio,di più: ALTRO!
    Stanno per mordere la costata,pregustano il sangue: dopo l’antipasto greco e il primopiatto spagna adesso finalmente si mangia italiano. Cosa dovevano essere se non questo le voci sfuggite,le improvvide affermazioni,le smentite imbarazzanti…guarda caso, ora le agenzie di rating,di stampa,ora portavoce ministeriali o membri delle istituzioni europee e o monetarie di questo o quel paese: un fruttuoso mirabile lavoro di cesello. Unidirezionale,mazzate addosso a chi era in difficoltà. Ricordo la “guerra” sulla costituzione europea… che avrebbe dovuto riflettere i valori,le origini che stavano alle basi: farsa,FUFFA,alla luce di quanto vediamo ora,emersi che sono finalmente egoismi nazionali ottusi nazionalismi e il cannibalismo economico-finanziario. Diciamolo,per alcuni paesi della “cosiddetta UNIONE EUROPEA” noi,PORTOGALLO SPAGNA ITALIA E GRECIA SIAMO il sud,i “terroni” dell’europa: non ci vogliono a tavola,ci vuol molto a capirlo? Con tutto il sangue sparso dai professori e l’indefessa macelleria sociale in 8 mesi il debito aumenta 20 miliardi al mese e siamo a quasi 2000 miliardi,il rapporto debito-pil è 123-124 %,entrate,occupazione (giovanile e non)e quindi fiducia-coesione pace sociale ai minimi dal dopoguerra: tutto in caduta libera. Aumento tutto di spesa corrente e lombardo che conferma le sue dimissioni siciliane entro fine mese (perchè non subito?) …vuole 1 miliardo. VUOLE UN MILIARDO! C..zo deve farsene, buonuscita o tratta per l’uscita,cioè un ricatto? E vuole incontrare monti! Io non sprecherei neanche un VAFFA…per telefono,semmai manderei a PALAZZO DEI NORMANNI 100 super ispettori della finanza con licenza di manette immediate ancor prima di aprire i libri mastri. Ma non divaghiamo,monti, mi sai dire se ancora oggi le FINANZE controllano PUNTIGLIOSAMENTE (ottusamente),come sapevo anni fa,ogni e dico OGNI dichiarazione dei redditi,invece di farlo a campione sui redditi da lavoro dipendente sotto 25000 euro dedicando il 90% dello sforzo di controllo su professionisti imprenditori commercianti autonomi facendo magari massiccio uso incrociato dei controlli informatici?
    Convinci me prima,i mercati capiranno da soli e…
    Gli speculatori si romperanno i denti!
    All’EUROPA degli infami rispondiamo boicottando dove possibile: nokia-FINLANDIA,conto arancio-OLANDA,STOP made in deutschland ecc. Comperando da loro ci impoveriamo e li ingrassiamo

  4. 404
    marino -

    BTP a 520, BONOS a 630, la frittata si fa rompendo le uova monti, non esiste altro modo e così per dare concretezza al tuo miserrimo esecutivo devi “sporcarti” le mani, serve una IDEONA “epocale” per tagliare la spesa corrente senza toccare gli statali: suggerisco di cancellare dai calendari tutti i gg. 27. Abolito con DECRETO LEGGE, d’urgenza, San Paganini.
    Scorsa settimana il guru della AGENZIA delle ENTRATE, attilio befera confermava che si è superato il livello del 55% nella pressione fiscale e in alcuni casi si tocca anche il 70%. Se dice lui questi dati sarà vero, ma come mai le entrate sono così basse e poi, lui che reddito ha? Hanno colpito dal video le espressioni di totale sofferenza nel pronunciare queste parole. Parlava per se ? Vuol far cambio con me? Sono pronto!
    Adesso poi un’altra sanguisuga, il p r e s i d e n t e di UPI, Unione Province Italiane ( è il sindacato di cento poltrone? Quanto ci costa? Non venitemi a dire che se lo pagano loro, col loro giusto stipendio…vedi te se in ogni cagata c’è un pres, un suo vice ,la sede, auto, scorta) che ci vuole spaventare per la spending “che non fa riaprire le scuole, che fa chiudere i CENTRI PER L’IMPIEGO” (ex uffici collocamento che non so cosa abbiano collocato negli ultimi 15 anni). Ma che cosa cavolo viene fuori a dire. Mai letto, mai sentito, quindi inutile, “un parassita delle province”, appunto. DISINFESTIAMO
    Bene ROSSELLA URRU ma visto il ripetersi dei casi auspico che si disponga affinchè i volontari siano assicurati per tali evenienze, per rispetto verso di loro ,delle loro famiglie e dei connazionali che anche senza improvvidi riscatti sono allo stremo. Mi vergogno, specie di fronte a lei del mio egoismo che mi fa monetizzare tutto ma ciascuno sa i problemi suoi e COMUNQUE, GRAZIE ROSSELLA DELL’IMMAGINE DI ITALIA CHE MOSTRI AL MONDO.
    Mal comune mezzo gaudio, le agenzie hanno sporcato la foto di germania olanda belgio lussembugo…adesso scendono anche loro e cominciano a spingere perchè qui ci si deve salvare tutti oppure… muoia Sansone con tutt…
    A giorni mi pare che monti debba incontrarsi in ASIA anche con il premier indiano e spero lo vorrà poco omaggiare e parecchio strizzare dato l’inaudito sprezzante comportamento verso il nostro paese che si vorrebbe umiliare tenendo in galera i 2 MARO’. Qualunque altro paese avrebbe REAGITO, noi?
    Siria, il padre a suo tempo ne aveva ammazzati 20000, ora il figlio sta arrivando a emulare papà, poi lasceremo fare ancora, a ridosso del mediterraneo? Diamo una mano ai servizi israeliani e togliamo questo pazzoide di mezzo prima che sia troppo tardi!
    Pericolose le dinastie, cerchiamo di evitarcele in ITALIA…

  5. 405
    marino -

    Ieri MADRID ha afferrato il toro per le corna, decisa a svegliare la UE, certa del sostegno di ROMA e PARIGI (per le quali dire che abbiano meno poblemi è eufemistico) che si “negavano”. Eppure c’erano tutte le condizioni di necessità e opportunità per assaltare il fortino merkel.
    Solo ieri giuravamo di essere ben lontani dal pantano ATENE, oggi è idiota distinguersi da MADRID, ma si è fatto, spudoratamente. Mi spiego meglio con la breve poesia, già ripresa dal noto drammaturgo tedesco BERTOLT BRECHT sull’originale di un altro tedesco, convinto hitleriano dapprima e poi a lungo ospite, in quanto fiero oppositore, dei lager nazisti:
    “Prima vennero a prendere gli zingari e fui contento: rubacchiavano; vennero a prendere gli ebrei e tacqui: mi erano antipatici;
    vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato: erano fastidiosi;
    poi vennero a prendere i comunisti e tacqui perchè non ero comunista; un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”
    Vedo che dopo DUBLINO LISBONA ATENE MADRID TOCCA a ROMA e PARIGI non sfuggirà alla legge del “divide et impera”. Poi, aammm ancora altri 18 paesi per l’insaziabile merkel.
    Sempre più insistenti voci dai palazzi confermano le “attenzioni” del gov. sulle TREDICESIME degli italiani (l’equità secondo il monti-vangelo che “guru” giorgio e “abc” ci leggeranno). Per non farmi superare dai fatti voglio anticipare al prof che considererò come “genocidio” tale intervento e “stramaledirò” come genocidi tutti i prof del governo e chi li sostiene. Le colpe di merkel sono congenite, tu monti, “in nome di DIO, dell’EUROPA e dell’ITALIA vattene, prima!
    Al voto allora, non esiste la formula perfetta ma, trovatala, decidiamo di mandare alle camere persone giovani, qualificate, integerrime, diamo loro un nuovo decalogo etico-comportamentale per cancellare finalmente l’immagine di porcilaia che ancora ci viene dalle aule. Siano di fatto bandite nella pratica le 1000 forme di comportamento animale e mercato all’ingrosso che hanno fin qui contraddistinto moltissime figure di “onorevoli e senatori” per cui, oggi, il totale risentimento degli elettori più che giustificato è doveroso. Almeno la decenza, data la situazione!
    Insisto che il duopolio, di fatto, favorendo l’inciucio non dà garanzie democratiche. Voglio 5 “possibili corridori” e 5 forze in parlamento, destra, centro, sinistra e le due estreme, per garantire a tutti i cittadini di sentirsi rappresentati: in parlamento manca totalmente l’anima di sinistra E SE NE PAGA IL PREZZO!
    Premio primo partito al 3%. Cambio casacca consenta di parlare ma non di votare i provvedimenti, stop al voto segreto su richiesta indagini e preventive dimissioni in bianco in mano ai presidenti, a casa gli assenteisti, via doppi incarichi politici, politico-manageriali ecc, nomina a tempo pieno con abbandono coatto ogni attività libero-professionale, severi limiti anagrafici minimi e massimi in candidatura e cariche. Poi, conteggi finiti, si fa premier e alleanze

  6. 406
    Alice -

    Marino, ho impiegato molto tempo a leggere ciò che hai scritto in questi ultimi giorni ma ne è valsa la pena.
    Sei veramente in gamba ma ti richiedo per l’ennesima volta come facciamo a mandare a casa tutti quelli che ora sono a Roma? OK, va bene tutto ed io sono la prima a sostenere ciò che dici ma:
    1) Vorrei che Monti ti leggesse e non so cosa pagherei perché ti rispondesse
    2) Se andiamo a votare ora ci troviamo come prima perché ci sono sempre loro al 90%
    3) Perché Lombardo non si è dimesso subito, che cosa bolle in pentola?

    Poi vi sono tante altre cose che vorrei chiederti ma ora mi sfuggono
    ma approvo al 100% il tuo pensiero che temo però sia solo utopia e noi povero volgo siamo destinati a sognare, ma temo che tra poco ci tolgano pure anche i sogni. Vedrai a fine agosto come andrà e la vedo molto brutta….cosa ne dici?

  7. 407
    marino -

    Alice cara, ad ogni latitudine regimi dittatoriali o democratici, cercano di imbrigliare la rete per neutralizzare ciò che da essa può venire a minacciare i pur diversi sistemi politici: passaparola, informazione, consapevolezza, libera scelta. Conoscerai anche tu il famoso “chi vive sperando…muore… Allora semina con me. Di tanti supporters che si rivolgevano a silvio non è rimasto nessuno a (eppure ho dato numerosi spunti) dibattere, a motivare il proprio credo, a insultarmi. Non mi basta, voglio analisi genuine del 20ennio perchè non si possa ripetere. Anche io come te, spero possa leggere il nostro ciarlare, vero specchio dell’immagine e coscienza del paese reale. Siamo la cartina di tornasole per conoscere quella parte di Italia che non conosce avendo “volato” al di sopra o al di fuori di essa. Da famiglia si suppone “bene”, Bocconi, banche e banchieri (pancia e braccia del famoso apologo di Menenio Agrippa penso lo ispirino spesso), un pecorso che lo ha anche “traviato”, monti deve ancora imparare a camminare per terra. Il mio riassetto geo-economico-amministrativo non sfigurerebbe con quelli proposti dai prof; il mio progetto di “apprendistato”, copia-incolla di quello del CANTON TICINO (CH), farebbe sembrare un “gigante” la fornero; la mia rif. fiscale e della giustizia farebbe sembrare Re Salomone un dilettante; sparirebbero CASTA E CASTE; il mio Welfare…
    Non illudiamoci che chi ha generato il Male, gestito, tollerato, giustificato, trattato con esso e da esso avuto profitti (non lui, direttamente, ma il sistema di cui lui è frutto e strumento) possa liberamente, d’un colpo fieramente avversarlo. Magari così fosse!
    Dato che da sempre (ora è solo più evidente) l’economia “detta l’agenda” alla politica si può immaginare che una Europa così divisa sulla vicenda EURO possa IMPORRE a CITY londinese, a WALL STREET, a HONG KONG di attuare pratiche di finanza meno spregiudicate? Le stesse che hanno prodotto negli USA la crisi del 2007-2008 hanno poi generato in EUROPA i problemi dei debiti sovrani, se non si risolvono in casa EURO le contraddizioni cosa vuoi fare fuori? Toccherà a noi cacciare dal tempio gli stregono e i formigoni con tutte le loro COMUNIONE E FATTURAZIONI e lo faremo, se ce ne daranno modo, perchè (e ricorro ancora ai latini) perfino CESARE, alla cui moglie il giudice imputava “una libertà”, disse che “effettivamente, oltre che ESSERE onesta la moglie di CESARE deve SEMBRARE onesta”, cioè al di sopra di ogni sospetto. In Lombardia e in altre regioni, quanto a sospetti si è superato ogni livello e il cesare nostrano irride tribunale e cittadini: come LUIGI 14 diceva “lo stato sono io”, dopo oltre 20 anni di poltrona, democraticamente, la considera sua.
    In ottica europea governi di vari colori fanno tutti le stesse politiche, rimangono tuttavia differenze tali da guidare il voto: bioetica, cittadinanza, diversità-discriminazioni, ambiente, valori diritti, fine-vita e testam. biologico: persona al centro.
    Ciao Alice

  8. 408
    Alice -

    Non sono al livello tuo, caro Marino, però ho un pochino di sale in zucca per capire che ora, a Roma, non vi è proprio nessuno che mi piaccia, io voterei immediatamente te per la tua pulizia morale e per fare piazza pulita di TUTTI (Formigoni, Berlusconi, ma cosa dico? vorrei citare tutto l’arco costituzionale ma sono, con i senatori a vita, quasi a 1000 ed è impossibile) e portare in parlamento persone di valore, che conoscano la Costituzione,anche se non sono laureati, anzi meglio se agricoltori, spazzini, operatori ecologici e sono SICURA che andremmo molto meglio. Mi dispiace per Mirta perchè la pensa in modo diverso ma io non vedo altra soluzione. Sono d’accordo con Monti su una cosa sola: Il politico è colui che, una volta eletto, guarda solo alle prossime elezioni (per mantenere il potere), mentre uno statista guarda alle future generazioni. Ma quando mai avete visto qualcuno guardare o leggere i programmi e le riforme in tale modo?
    Noi ce le sogniamo questi modi di lavorare e pensiamo solo all’immediatezza del nostro tornaconto personale perché così vogliono LOR SIGNORI. E così diamo una meravigliosa Italia in mano ai nostri figli e nipoti che fa acqua da ogni parte.
    Io, mi sento molto colpevole di questo marciume e sarei pronta a fare qualsiasi cosa per mandare a casa tutti.
    Esatto, servono degli uomini e donne con le “PALLE” che non siano ammanettati, che siano PURI di animo, che pensino al futuro delle prossime generazioni.
    Comunque, caro Marino, dopo un ventennio il nostro Cesare lombardo era il minimo che potesse fare e, questo, non mi ha scandalizzato, ma, mi chiedo, perché lo hanno votato. Quando penso che appartiene a CL e che ha paragonato la sua storia a Giuda, ecc. questa poi….non si finisce mai di capire da chi siamo circondati….e governati…
    Scusami per questo scambio di battute ma pensa come sarebbe bello veder tutta questa gente in galera, a pane ed acqua, lavori nei campi con il badile sotto il solleone, confiscare tutti i loro beni, munirli di un cambio biancheria a settimana e STOP……
    Intanto non smetto di pensare bene e di non arrendermi mai e i credere sempre in un mondo migliore con meno larve e parassiti.

  9. 409
    marino -

    Alice, a conferma di quante fesserie stessimo dicendo ho una chicca per te che vieni dalla P.A.
    Mettiti comoda, manda via parenti nipoti così puoi urlare…fatto ? Ecco, vai su google, corriere della sera, a leggerti, di Gianantonio Stella, quanto si racconta a proposito della regione Molise, (non è manco una provincia pure contando i cani e le pecore, infatti ai miei tempi di scuola elementare e media inf. era un tutt’uno con Abruzzo) stipendificio MOLISE, rapina Molise, a gov. IORIO, PDL.
    Leggiti la prima pagina, è AGGHIACCIANTE !
    monti giarda grilli passera severino patroni-griffi riccardi fornero
    ecc V E R G O G N A T E V I !!!!!!!
    e a voi, Molisani e Italiani, cosa volete che vi dica…….fate voi!
    Ora lo sanno anche i sassi : rubano IN TUTTE LE AMMINISTRAZIONI,in TUTTE!
    Anche se ci legge non lo può dire per NON DOVERNE PRENDERE ATTO !
    Ciao bella !
    scusatemi, vado di fretta, MARINO ( paparazzo52@libero.it )

  10. 410
    Fabrizio -

    Ciao Alice, ciao Marino, ciao a tutti. Scusate ma sono un po indaffarato ultimamente, ma vi leggo sempre. Brava Alice che comunque continui ad auspicare di potere vedere qualcosa che si muove nel cambio di questo cammino che è alquanto probo per la gente comune. Bravo Marino a mantenere questo nostro colloquio con citazioni ed avvenimenti che non ci fanno dimenticare il nostro momento storico. Però io sono molto fiducioso che prima o poi in questo blog inizieranno a convergere persone che vogliono in sintesi quello che vogliamo io, Alice e Marino e che sono sicuro voglia anche Mirta al di là della fede politica. In questo momento noi non ci riconosciamo in nessun movimento perchè i movimenti attuali volgono a loro stessi e non a noi. E’ per quello che voglio persone REALI e non POLITICI uniti in questa battaglia che vorrei combattere, ma non riesco perchè in verità 3 persone unite fanno una forza, è pur vero, ma per combattere Golia è un quantomeno limitata. Diamo una pulita questa classe politica formando un movimento umano senza eguali, abbiamo una potenza inaudita nella nostra forza di volontà e dobbiamo utilizzarla a favore del futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti. Lo capisco che può sembrare un sogno, ma se neanche ci proviamo come possiamo dire che non funziona? Tante volte si dice “questo cibo ha il gusto di topo”, ma noi un topo lo abbiamo mai mangiato? loris.2001@libero.it questo è il mio indirizzo, scrivetemi in tanti, tantissimi, dobbiamo essere un fiume, che sa essere impetuoso quando serve, ma se non stuzzicato è limpido e rilassante. Forza amici, proviamo e non ci pentiremo, non facciamo nulla ed avremo sempre il dubbio.
    A presto

Pagine: 1 39 40 41 42 43 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili