Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 192

  1. 381
    Fabrizio -

    Ciao Marino, ciao a tutti. Io sono dell’idea che al dire bisogna contrapporre il fare. Non e’ più’ il momento di protestare a voce, bisogna farci sentire materialmente. Dobbiamo uscire dai blog dove i nostri politici non entrano, dobbiamo andare alla fonte, seguitemi e riusciremo a fare qualcosa. Bisogna scrivere direttamente alle mail del Governo, se siamo in tanti rispondono, e’ gia’ successo a me con Fini, facciamo una lettera, mettiamoci tutti i nostri dubbi, le nostre certezze, le nostre richieste, firmiamola tutti quanti e vedrete che finalmente avremo delle risposte. Ho 42 anni ed ho la forza per combattere questa battaglia, ma dobbiamo unirci. Grazie Marino per non desistere e grazie a tutti voi ( Mirta, Bernardo, Alice ) perche’ ci siete. A presto

  2. 382
    Marino -

    Bene, temevo dover continuare a lungo il mio soliloquio, a ciò si deve il crescendo dei miei toni. Ipotizzavo di aggirare i blindati meccanismi dell’Unione donando oro (in cambio di oro),universalmente accettato come bene rifugio-investimento da sempre,per non incappare nei rigidi controlli comunitari visto che sulle cose fatte alla luce del sole merkel e non solo sanno dire solo no,non adesso,vedremo,MAI! Ho la forte sensazione che come non si vuole escano dall’euro SPAGNA GRECIA PORTOGALLO ITALIA ecc così non si vuole che escano dalla condizione di estrema precarietà in cui annaspano: ci tengono in vita! Con la rigida normativa esistente chi si trova nel girone infernale NON NE PUO’ USCIRE. E NON NE DEVE USCIRE! Così che il gioco continui sine die. Ora,se non ci fossero debiti pubblici a rischio (vedi ITALIA) di paesi EURO che non “possono” uscirne e alimentano così il timore-default e conseguente perdita di capitali non esisterebbero i pazzi disposti a comperare il debito in BUND tedesco a utile zero,anzi sottozero. E’ straordinario come la Germania giochi all’infinito lo stesso bluff di questo interminabile debito-poker evidenziando il nostro e occultando il suo. Noi comperiamo con ciò che ci rimane i prodotti tedeschi,le aziende chiudono,rimaniamo senza lavoro,dobbiamo indebitarci esposti sempre più sui mercati per il nostro debito pubblico in BTP che cresce in maniera esponenziale e..come ha ben detto monti, appena ci allontaniamo 1 cm dal bordo caduta il cratere si allarga e..ci risiamo. Sarà anche crucca e culona ma il suo lavoro da “incantatore” lo fa bene,al punto che nessuno nota che il SUO debito è SUPERIORE al nostro. Vero che il suo rapporto PIL-DEBITO è migliore ma va detto che la ricchezza PRIVATA in Italia basta a pagare 4,dico 4 VOLTE il ns debito,mentre quella tedesca NON BASTA A PAGARE UNA SOLA VOLTA IL TOTALE DEBITO PUBBLICO DELLA GERMANIA. Di che garanzia parla merkel?
    Altra FISCALITA’e altra EVASIONE però!
    Se non sono miopi o ciechi i “mercati” sono sicuramente drogati ma, furba,angela vede solo regole TEUTONICHE: avete presente la cattiva ROTTENMEIER in HEIDI?
    Spiego in altro modo la PERVERSITA’ DEI TEDESCHI CHE SI TRINCERANO DIETRO REGOLAMENTI ormai superati dalla storia e che non si vuole modificare: La Fontaine e la favoletta della cicala(noi) e la formica (loro). Da noi nel finale la formica respinge le invocazioni della cicala,nel loro finale la formica offre cibo e riparo ma”..purchè suoni canti e balli..per me”! Fuori da questo euro,adesso meglio che domani quando non ci sarà dato di scegliere,spremuti all’osso e non più temuti competitor manufatturiero in occidente ad alta tecnologia e bassi costi di produzione. Stessi costi,20 anni di fame per cui io dico IN CULO ALLA CULONA. Facciamolo!O monti tira fuori le palle in casa e fuori,allora sarebbe un’altra musica,sarebbe “LA MUSICA”!
    Pensare a un sistema economico diverso e alternativo per tutto,TUTTO il bacino del mediterraneo,a 180 gradi,NO?
    Ciao cicale!

  3. 383
    Fabrizio -

    Ok, ok Marino cerco di non lasciarti più solo. Ma ora per cortesia devi cercare di riportare il discorso su un binario più sobrio. Scusa, ma penso che questa aspra dialettica che usi sia da un lato molto persuasiva per chi ti ascolta, ma non utile a risolvere i nostri problemi. Ora non dico che hai torto, anzi, ma dobbiamo cercare di parlare con i nostri governanti ( volente o nolente sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico) per cercare di raddrizzare la barca, altrimenti rischiamo di rimanere ancorati a grandi ideali, ma pochi risultati. Fidati di me, ed anche voi che leggete ma non avete voglia o tempo di scrivere, basta veramente poco, basta mettere la propria firma su una richiesta che manderemo direttamente al governo, tanto non vi costa nulla, non vi si chiede denaro, ma la vostra firma che in questo momento è il valore più alto che possiamo utilizzare per questa battaglia. Datemi la possibilità di utilizzare i canali che mi sono già aperto nei confronti dei nostri governatori insieme alla vostra forza, vederete che qualcosa cambia. Possiamo iniziare con un esperimento banale, basterebbe fare una lettera indirizzata al governo in cui il gruppo del blog LETTERE AL DIRETTORE composto da n° ….. utenti ( più siamo e meglio è ) che rispondono ai nomi di : Fabrizio Bertolucci, Marino….., Mirta……., Bernardo…….., Alice………, ecc. vorrebbero un incontro per il motivo che insieme decideremo e vediamo se ci chiamano. Ci chiamano, ci chiamano per forza ed allora si che al loro cospetto possiamo, sempre pacatamente, iniziare una lotta fatta di sostanza. Dai ragazzi e ragazze, qui si fa l’Italia o si muore ( citazione di Giuseppe Garibaldi ).
    A presto

  4. 384
    Alice -

    Carissimo Fabrizio hai ragione e in particolar modo proprio tu che sei ancora giovane te la dovresti prendere con la mia generazione di 65-70 anni perché a voi consegniamo una Italia messa così. Non è colpa vostra del debito che pure tu ti trovi ma siamo stati noi a permettere un sacco di agevolazioni che ci hanno dato (complici i sindacati) e di lasciare che i nostri parlamentari facessero il resto. Esatti perché quelli li abbiamo eletti noi e sempre NOI abbiamo permesso le pensioni baby ecc….Pensa che una mia compagna di scuola è andata a lavorare all’università come assistente, dove la minima era di 14 anni, 6 mesi ed 1 giorno, ebbene lei era anche orfana di guerra, da qui, quindi 7 anni in meno, conclusione è rimasta a casa a 29 anni, Cosa ne dite? Poteva andare avanti un sistema del genere? Abbiamo fatto schifo e tutti voi giovani dovreste ribellarvi. Per quanto riguarda alla denunce al governo sono d’accordo ed io ho già fatto anche questo.
    Bisogna uscire allo scoperto e farci sentire.

  5. 385
    Fabrizio -

    Cara Alice, grazie del commento, comunque non è più il momento di vedere o capire di chi è la colpa. Non serve a nulla, è un pò come se alla fine della seconda guerra mondiale ci fossimo fermati a capire di chi era la colpa del disastro. Ci siamo rimboccati le maniche e ne siamo usciti. Ora il mio pensiero è quello che la crisi attuale non è nient’altro che una guerra, sta lasciando dietro di se macerie ed è da queste macerie che dobbiamo ripartire. Ma per farlo dobbiamo essere uniti, tutti, ventenni, trentenni, …..sessantenni. Non è più una questione generazionale, ma vitale per tutti. Fatemi sentire che ci siamo e che siamo in tanti, vi lascio la mia mail personale dove potete parlarmi in maniera anche più tranquilla se volete, altrimenti continuiamo qui da questo blog, l’importante è iniziare a contarci, non serve scrivere dei poemi, basta un ” ciao a tutti, sono tizio/a, sto con voi ” ed al resto ci pensiamo io, Marino e chi vuole. Dai ragazzi, abbiamo della strada da fare per vedere il nostro futuro, e la dobbiamo fare insieme ( loris.2001@libero.it )

  6. 386
    marino -

    Fabrizio diamoci da fare,sono pensionato (zero FORZA CONTRATTUALE),solo in grado di consumarmi le dita sulla tastiera e capacità informatica limitata a c/c online e mail,cosa hai in mente? Volevo svegliare me e altri per non farci trovare impreparati o abbagliati in TALE VUOTO preelettorale nostro da questo o quel fenomeno ad arte creato. Stanno già preparando la farsa, cambiano faccia (liste civiche),nome,casacca ma tutti concordi sul non mollare l’osso e sul tenerci fuori. Ciononostante io non delego la mia scelta ad altri (questo è l’astensione) anzi la voglio più cosciente e ragionata che mai visto ciò che comporta. Ragionano su formule ma silenzio su indagati,cesarismo,nepotismo,casta ricambio generazionale,etica,rappresentanza della società (che è fatta anche di ceto medio),curriculum vitae (da intendersi oltre al titolo di studio conseguito il precedente percorso di avvicinamento a un impegno che deve essere di servizio al paese con motivazioni più che provate ma no..tutti avvocati, prezzolati della politica. Vedi,io mi rivolgevo anche a MIRTA che so (ho letto più volte le pagine del forum) aderente a idee diametralmente opposte alle mie) e invitavo alla rilettura spassionata dei suoi commenti prosilviosemprecomunquecontrognievidenza. Io stesso mi sono riletto alcune volte leggendomi ora duro ora morbido. Ho anche provato a mettere in campo temi a mio giudizio forti per provocare (mi avete letto? e?) su questo o quello (dire mi piace non mi piace lascia il tempo che trova) per cui,per uscire dalla condizione di bestia ragionavo ad alta voce. Ad esempio,la “menata” di tanti per cui gli extracomunitari sarebbero risorsa per il paese e non problema, non mi ha mai convinto cari emma bersani sindacato napolitano ecc sono un costo altissimo perchè alimentano il malaffare nelle sue MILLE sfaccettature,non ha aiutato il sistema Italia fra contraddizioni e disparità anzi: se lavoro deve essere sia nel rispetto paritario di ogni regola salario diritti,poi vediamola pure tutta la richiesta effettiva dei flussi di manodopera importata in presenza di sottooccupazione di Italiani. SONO RAZZISTA? Non illuderti sui risultati ma fin dove posso conta su di me. La mia vis polemica oggi mi porta a commentare del possibile buco di 5 MILIARDI che l’accorpamento dell’ultima spending di INPDAP ecc “porterebbe” in INPS. E’già avvenuto nel recentissimo passato con casse previdenziale agricoli autonomi commercianti in rosso. INPS si carica sulle spalle i debiti di altri e poi si appiana tutto: assegnando pensioni da fame ai propri assistiti (si fa per dire anzi “pour rire”) è in attivo di bilancio a miliardi. Certificavano ieri Tesoro, Europa,anche MASTRAPASQUA,avevamo conti ente e sistema pensioni a posto e garantiti: perchè la canagliata fatta dal primo monti forte coi deboli? Cara fornero,INPS operaio può pagare le “pensioni d’oro che si sono dati” i GURU corrotti della P.A. che ci hanno rovinato?
    Dimmi ALICE
    Voi cicale volete al colle BARABBA o berlusconi

  7. 387
    Fabrizio -

    Bene, e siamo gia’ in tre e come dice la Bibbia dove si e’ in tre c’e’ gia’ una famiglia. Vedete io ho un figlio di 11 anni e voglio con tutto me stesso riuscire un giorno a toccare con mano quello che sono riuscito a fare per lui oltre alla condizione di genitore, e se arrivera’ quel giorno ( e arrivera’ ) sara’ anche per merito di tutti voi. Marino sei una persona che mi piace, colta al punto giusto, in pensione ma ancora volenterosa di dare una mano agli Italiani, Alice mi sei simpatica perche’ ammetti gli errori di una generazione di cui hai fatto parte senza che nessuno ti abbia chiesto una giustificazione. Vi voglio cosi’, come queste due persone, probabilmente il nostro credo politico e’ diverso, ma ora la cosa importante e’ l’obiettivo, insieme più che possiamo, di destra, di sinistra, di centro, non importa come ognuno di noi vuole contribuire per raggiungere la meta, la vittoria sta nella meta! Arriviamo ad un numero decente di persone e poi partiamo per la Crociata, insieme noi del popolo per la prima volta a decidere il nostro destino, dico sempre che siamo indietro di 200 anni perche’ non ci siamo mai uniti per fare una rivoluzione ( come ad esempio in Francia con la presa della Bastiglia ), ma ora senza spade o fucili siamo in grado di iniziare la nostra prima vera Rivoluzione Italiana fatta con l,esperienza di vita reale, da persone che sanno quanto costa il pane o il prosciutto, persone che hanno ancora dei valori sani perche’ non contaminati dal Palazzo, persone che lottano ogni giorno per rendere il futuro più rosa. Vi aspetto sempre più numerosi, buona notte

  8. 388
    Alice -

    Evviva siamo in 3 e, finalmente ho trovato qualcuno che non ha smesso di crederci. ARRIVO………………….

  9. 389
    marino -

    Da come vedo le ultime vicende di casa nostra monti ha levato la maschera,minaccia parlando di guerra (ove risaputo tutto è permesso) e disconosce il ruolo dei sindacati ma Camusso,do la Maiuscola stavolta,non usa mezzi termini (à la guerre comme à la guerre) e non si fa intimidire. Mali anche dalla concertazione ne sono pure venuti: chi mi spiega il fine vero e ultimo del TFR dirottato sui fondi e che par di capire non ha sfondato,NON HA NEMMENO RESO QUANTO SI VATICINAVA,a volte meno dell’INPS e a volte anche con perdite sul capitale al punto che l’amico bonanni visto che gli ITALIANI non si fidano delle banche (COME MAI?),da tempo lo vorrebbe IMPOSTO per legge. Strani gli accordi con sacconi: è vero che nella loro gestione anche i sindacati “avrebbero” un ruolo effettivo in termini di poltrone e utili? Vedi bene Alice quando accenni all’annoso tema discariche: tante troppe figure che si sovrappongono così nel nulla fatto (malaffare ringrazia) tutti colpevoli: nessun colpevole. Bravo DE MAGISTRIS,maiuscole per lui che tra tanti boicottaggi pare avviare correttamente a soluzione quella storia infinita di “commerci vergognosi” da destra e sinistra sulla pelle della gente,ed era così semplice,senza esercito o eclatanti discese in campo,senza FUFFA!
    Ogni concertazione è generata dalla debolezza di una delle parti, cosa è quella che vede strani ripetuti incontri monti con silvio letta confalonieri (non bastano quelli con angelino e le telefonate di cicchitto a monti che è con OBAMA)? Concertazione o subalternità? Quella sede ABI poi in cui monti RIafferma coi fatti il malefico primato della economia da finanza (che va a tranquillizzare) sull’economia da lavoro,una rimpatriata trionfale presso coloro che ha beneficiato o che non ha toccato avendo “ben toccato” noi. Consenso alla “spending” è venuto da silvio e da ichino, giuslavorista del PD ( PD??) che in tanti anni non ha saputo colmare le carenze della cosiddetta legge Biagi,impropriamente chiamata,dato che tutti dicono nata sulla bozza di un progetto solo parzialmente sviluppato e che lasciava immaginare forme di tutela che qui non appaiono. La famiglia non ha avuto niente da dire su questa speculazione?. TAV in FRANCIA parlano di rivedere gli accordi per TORINO-LIONE,in EUROPA nessuno ne sa indicare ragionevolmente gli utilizzi,che costava in prima stesura del progetto 3 volte il ponte sullo stretto,che grazie alle dure e puntuali contestazioni dei Valsusini è stato drasticamente rivisto (che cavolo di progetto era, a quali esigenze rispondeva,a chi faceva gioco,CHI LO AVEVA APPROVATO E PERCHE’). Posizione monti è che ponte non si fa ma si mantiene struttura a costo decine di milioni-anno e TAV si fa per rispetto accordi. La”Grande Malpensa”,le Olimpiadi,l’EXPO’: MANGIA-MANGIA!
    Sicuri che agenzie di rating abbiano torto a dubitare della tenuta del sistema paese e quindi solvibilità se assente ogni coesione parti sociali,politica e governo “lontani” e incombente risveglio del mortifero PAPI-sauro

  10. 390
    mirta -

    secondo me è arrivato il momento fatidico….Berlusconi è un leader indiscusso nn c’è dubbi ( almeno x me ) solo ke in questo modo, nn potrà mai governare, con i soliti veleni propinati x invidia e i pm concordi x farlo dimettere ( con le farse giuridike di cui siamo stati spettatori inermi, vergognosi!!! ) come del resto è successo… l’Italia ha bisogno di un governo stabile e se nn si cambia la costituzione e nn si da pieni poteri al Presidente ( anzi, dovremmo votarlo noi, il popolo )niente di nuovo potrà, neppure lui ( che sempre secondo me e molti altri miei amici è l’unico in questo momento serio della nn politica Italiana…che potrebbe fare davvero il miracolo del secolo ) ma stiamo solo sognando..dico sempre che è meglio una dittatura sana che una democrazia malata….la ns x intenderci!!!!!

Pagine: 1 37 38 39 40 41 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili