Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 192

  1. 371
    Alice -

    Ok, siamo messi male,leggendo quotidiani di destra, centro e sinistra, ho capito che non vi è molto alternativa al rigore imposto da questo governo, anche perché è vero che per molto tempo è stata fatta una politica delle vacche grasse ed è ciò che ci differenzia dalla Germania ma che ci avvicina alla Grecia. E, carissimi italiani se facciamo la fine della Grecia allora ne vedremo delle belle.
    Ho provato a capire però come si faccia a rimpiangere Berlusconi, veramente ho provato a cercare delle prove di buon governo durante i suoi mandati ma non ne ho trovate e ……se qualcuno ne trova mi illumini, so solo che ne ha combinate abbastanza

  2. 372
    marino -

    Cara MIRTA benvenuta nel forum,nel dibattito,aspetto anche FABRIZIO. Il tifo è bene accetto ma poi escano analisi ed eventuale critica. Mirta il tuo silvio grazie alla “porcata” di calderoli ha goduto la più ampia maggioranza mai eletta in questa repubblica e ne ha fatto quello che si è visto ricorrendo pure a un migliaio di decreto legge: lui addirittura DICEVA che il parlamento era inutile e infatti si è visto con la nipotina di mubarak(altri suoi specchiati amici putin gheddafi,bella gente)! Nel suo libro paga PROTEZIONE CIVILE,avvocati, tr...,vertici e giornalisti RAI,giustificava l’evasione fiscale(a CESARE quel che è di CESARE e a DIO ciò che è di DIO,pare disse un redentore di sinistra),insultava i magistrati e facendo nome e cognome di quelli a lui invisi istigava ai loro danni,stravolgeva pro domo sua la costituzione e la religione(si accostava ai sacramenti infischiandosene della sua condizione di divorziato,si ècomprato la dispensa?),si erigeva a difesa dei valori cristiani,LUI! Chi non era con lui era “contro” quindi malvestito sporco puzzolente co......… MIRTA,lui è stato è e vuole ancora essere sinonimo di BESTEMMIA, il codazzo di pupazzi che lo attornia,tutti interessati a contendersi e leccare le briciole che cadono dalla sua tavola. Un 20ennio di becera povertà culturale e valoriale che fa impallidire quello già infame di mussolini. Un suo grande estimatore don verzè,(si referenziavano vicendevolmente)lo definì “un dono di DIO al mondo”,poi silvio disse di putin “un democratico, minzolini era il “direttorissimo” ecc. Senza i suoi soldi sarebbe un pover’uomo solo,perfino ai giardinetti. Ora MIRTA cosa ricorderemo del suo servizio al paese,dimmi una cosa fatta per tutti gli Italiani o anche una sola che non avesse lui come primo beneficiario. Ora cose serie,tagli e PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Sono tanti,lo vediamo nei pubblici uffici recandocisi per questo o quel motivo,annoiati sulle scivanie o assorti in chissà quale compito,riuniti a capannelli,stanze vuote o con porte chiuse,sempre “molto” occupati scorbutici sempre COMUNQUE lontani,oltre il “muro”:Jene e striscia la notizia ci informano quotidianamente. Sono in pensione da 4 anni e fin dalla prima mensilità(forniti tutti i necessari documenti) ho dovuto più volte fare rettificare il mio profilo assegni,detrazioni,carico famiglia: ancora oggi e non è la prima volta mi hanno messso a carico la moglie CHE LAVORAVA HA LAVORATO ED E’ANCORA PRESSO LA STESSA AZIENDA DI SEMPRE,mi avevano sbagliato l’ufficio pagatore(avevo dato il mio IBAN) mi avevano messo a carico mia madre perchè il cervellone dati(il più potente d’ITALIA)si ricordava che 20 anni fa riscuotevo l’accompagnamento con delega. A Settembre potrò vedrò ancora se avranno apportato le dovute correzioni. Oltre a non avere ancora serena e convinta certezza sulla quota mensile per quante volte me l’hanno riconguagliata in dare e avere VI chiedo quanto è costata finora questa stramaledetta pratica? precari,stagisti o COSA???

  3. 373
    Marino -

    Sindacati e pubblica amministrazione: strano connubio. Come si dice tutti i nodi arrivano al pettine e se fatti bene passano,fatti male si sciolgono o rompono con perdite di tempo al tessitore,produzione al telaio,qualità al tessuto. Ho alle spalle una breve ma intensissima militanza come iscritto CGIL metalmeccanici poligrafici tessili e anche nei periodi di eretico non allineamento non ho mai smesso di sentirmi integrato. Ora sono iscritto SPI e non so fino a quando rimarrò visto che il ruolo così giocato,all’ombra di mamma CGIL non produce esito ne’ ai pensionati ne’ ai lavoratori e in ultima analisi al PAESE. Penserei che i sindacati servono a organizzare la tutela del lavoratori del settore privato,dove più spesso si trovano cioè figure a bassa scolarizzazione,dove in piccole realtà è naturale la debolezza derivante dal rapporto diretto con la Proprietà in assenza di effettivi capillari controlli o anche nelle grosse aziende con la strategia ricattatoria messa in atto,con la consulenza di professionisti,per un profitto esasperato vede per quanto se ne dica soccombere sempre il lavoratore.Lo statale,l’impiegato in genere è SEMPRE più garantito:trattamento economico normativa e diritti hanno a questo riguardo ormai nel tempo prodotto una situazione di INTANGIBILITA’ dogmatica. E quando la tavola è ricca arrivano i commensali a frotte e più sono più ne arrivano salvo poi accorgersene e per non perdere tutto chiamare i sindacati a fare da cuscinetto tra le richieste degli uni e le resistenze degli altri. E visto che sono determinanti,anch’essi si siedono a tavola e anche per loro si fa posto e si mettono coperti e …siamo al pettine signori. Pubblico impiego come mangiatoia e fucina di consenso elettorale,chiamiamo le cose con il loro nome. Ora viene messa in discussione la biada dei sindacati che giustamente si incazzano e minacciano sfracelli. Con il tasso inflattivo che abbiamo,il carrello della spesa sempre più vuoto sono state tagliate le pensioni e dico TAGLIATE perchè oltre alla mancata rivalutazione sono arrivati rincari tariffe e tributi locali. A chi faranno paura le minacce della triplice dopo che hanno così ben digerito quel provvedimento così iniquo e così vile!
    Colpisce la grazia con cui abc spiegano che siamo legati all’EURO perchè sennò andiamo a comprare il giornale con la carriola(io,mai avuto soldi per il giornale,ora meno che mai);che le proprietà perderebbero il 60% del valore(chi le ha);che tanto i ricchi i loro soldi li hanno già all’estero(non è da adesso e loro COMUNQUE le tasse già adesso non le pagano,già adesso io le pago per loro e non vedo seri tentativi per invertire le cose);che ci vorrebbero 20 anni per uscirne(ma già così io mi dissanguo per 20 anni pur restando male come sto ora e pagando per loro).
    bonanni e angeletti andate tranquilli a firmare la penna la trovate sul posto dove l’avete lasciata l’ultima volta e poi candidatevi alle elezioni e sperate nel voto .LARGO AI GIOVANI, IN CULO AI GIOVANI!

  4. 374
    marino -

    A conferma di quanto andavo affermando in mille modi mi è capitato oggi di vedere su RAI NEWS,il ricevimento dato (non ho capito bene in quale luogo perchè ero indaffarato)dalla Provincia di Milano per la ricorrenza del 4 luglio, dichiarazione d’indipendenza degli STATI UNITI e in quel paese festa nazionale. Nelle due brevissime occhiate date allo schermo ho visto infatti “discorsare” il presidente della provincia PODESTA’, PDL, e in uno spicchio del salone inquadrato dalla telecamera ho potuto valutare la presenza di 100-150 persone. Dall’audio ho potuto capire che ci fosse il Console americano e se 2 più 2 fanno 4, potete stare sicuri c’erano forze dell’ordine, autorità di ogni ordine e tutta questa gente poi avrà sicuramente gradito avvicinarsi ad un buffet, mica vuoi fare figure con gli americani!. Inquesti casi la roba è di prego, il personale veste i guanti bianchi, i fiori devono essere di giornata e parecchie signore sono appena uscite dalla boutique o dalla estetista o dal coiffeur. Il personale ha pur dovuto preparare la sala,fotografi,servizio d’ordine auto…ma chi paga? Cosa …zo c’entra la provincia di Milano co’ sta roba qua un’altra occasione di lavoro e incontri per puttane e ruffiani…Basta festa dell’ortica, della mascherina d’oro o dell’acqua fresca. I pupari si fanno vicendevolmente le feste e noi paghiamo …poi gli enti locali non hanno più soldi per i servizi ai cittadini. STRONZATE vero è che non si vuole dover rinunciare alla VERSAILLES che ci si è costruita attorno. Basta,la festa è finita, non c’è più trippa per gatti,rien ne va plus,i giochi sono fatti il governo oggi ha annunciato tagli alla scuola ma finanziamenti alla scuola privata dei preti 80%,consentirà a benedetto 16,bertone e company di recuperare ciò che disgraziatamente non fosse possibile esentare dalla tassa IMU e i giovani sotto i 25 anni di età, sono a spasso nella misura del 36,2 %. Chi darà loro la pensione ,giunti che saranno ai 70 di età…Oggi finalmente è confermata l’esistenza del bosone di Higss la nostra gelmini non parla, ma …è già uscita dal tunnel o sta ancora cercando le frecce direzionali, mandate qualcuno, per favore tiratela fuori anzi no no!
    Informo il governo che,finiti gli esami sono altre migliaia i giovani che affacciandosi al mondo del lavoro, vanno a ingrossare la fila dei disoccupati o dei precari: chiudete i CENTRI PER L’IMPIEGO prima che si registrino e attenzione a marchionne: con l’ultima uscita sullo stabilimento di troppo ha chiaramente fatto capire di voler a tutti i costi perder altre quote di mercato in ITALIA cosè che più ne perde più ne chiude e più ne chiude più aumenta le quote in ChRYSLER. Non c’è speranza di una qualche laurea ad honorem, potremmo fare una bella festa, lui i professori le autorità il clero le forze dell’ordine i giornalisti …all’italiana.
    Mi spiace gente, non riesco ad essere positivo dato che questa revisione di spesa sa tanto ancora di patrimonialina per i poveri

  5. 375
    Alice -

    Caro Marino, sottoscrivo tutto quanto hai detto a Mirta e servirebbero tante persone che la pensano come te.
    Solo così potremo salvare la nostra Italia ma c’è solo una cosa che non teniamo conto ed è quella che quando parlano di tagli tutti quanti guardiamo agli altri e nessuno di noi guarda a se stesso o al proprio orticello e così non va proprio. Per fare un esempio: le discariche sì ma non da noi e così via per tutto.
    Non sarebbe il caso che ognuno di noi facesse un esame di coscienza all’interno di sé ? Cosa ne pensi?

  6. 376
    marino -

    Attualità di oggi il pestaggio alla scuola DIAZ,GENOVA per cui siamo in attesa della sentenza di Cassazione che acclarati i fatti vergognosi:il giubbotto “pugnalato”,le molotov messe dalla polizia,botte,false deposizioni,farà giustizia su decine di cattivi servitori dello Stato,agenti e funzionari,servitori INFEDELI resisi colpevoli verso tutto ciò che erano chiamati a tutelare. Norma dice che se colpevoli siano allontanati “dai pubblici uffici” per 5 anni ma cosa non possono fare da domani che non hanno fatto FINO AD OGGI godendo dello status di PUBLICO UFFICIALE! Proprio così,fino ad oggi e…passati i 5 anni? ritornano nelle FORZE DELL’ORDINE? E negli anni ante e post Genova “quale servizio” avevano dato? per quel periodo il loro maturato di pensione è BUONO al 100%? Me lo chiedo perchè ancora oggi,anniversario della sciagura della stazione di Viareggio causata dalla fuga di gpl poi esploso i media ricordano il tristissimo caso del licenziamento non ancora rientrato del dipendente FERROVIE DELLO STATO che con “improvvide” dichiarazioni su carenze in sicurezza e controlli “avrebbe danneggiato” azienda e MORETTI,suo amm. delegato. Cosa ne dice fornero:il responsabile sicurezza che denuncia cattiva poca o nulla attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro va licenziato e indennizzato come da riforma o va reintegrato e protetto? Ho lavorato 40 anni e nel mio piccolo le scelte di”coscienza”spesso sono costate.
    Tornando a Genova e a quei momenti sgradevoli,non dimenticherò mai un collegamento in diretta RAI,la cronista era GIOVANNA BOTTERI e ad un certo punto si diceva stupita per una “carica”incomprensibile degli agenti lanciata vicino alla postazione del collegamento. Nei dibattiti pro e contro che seguirono quelle vicende ricordo un commento generico poco gentile verso la professionalità o la persona della Botteri in quanto giornalista fatto in tv. da ignaziolarussa. Ancora,cosa facevano fini e gasparri (appreso in seguito dalla tv) nella sala di controllo operazioni alla questura di Genova in quelle ore di grave caos,aiutavano?
    E’ FINITA COME VOLEVA SILVIO: NON HA ESITATO A ESPORRE LA SECONDA CARICA DEL PAESE,schifani,A UN DURO SCONTRO CON fini,TERZA CARICA, CON LA SOSTITUZIONE FULMINEA, IN CORSO DI VOTO, DI UNA PEDINA CHE STAVA IN TUTTA AUTONOMIA FACENDO UNA MOSSA NON GRADITA AL PARTITO. PDL e LEGA al momento nel paese totalizzano meno del 20% del consenso eppure si sono presi”ANCORA”il controllo RAI eleggendo in maggioranza i loro uomini di riferimento. Pace direte,è la democrazia…che si mangia ciò che si vorrebbe soggetto a buone regole di competenza e autonomia. La neoeletta Todini,PDL,è un nome noto,una giovane donna,imprenditrice, molto graziosa che ho visto e sentita preparata in numerose partecipazioni a Ballarò,Annozero,già europarlamentare ecc. Domanda:cosa le può fregare della RAI,lei nel mondo costruisce ponti strade centrali,grandi opere con dipendenti a migliaia,troverà tempo e motivazioni per FARE BENE ANCHE qui?
    Fabrizio?

  7. 377
    marino -

    Concordo con il min Cancellieri,sarà “difficile sostituire gli uomini migliori” della polizia (che infatti nel frattempo non erano stati prudentemente messi in qualche modo “a margine” ma sui quali,a mo’ di tutela erano stati dati avanzamenti di carriera a dir poco,se non sospetti, sicuramente inopportuni. Un nome su tutti,l’allora capo della polizia uscito indenne dal G8 oltre ad altre mansioni ha anche la delega sui servizi segreti. Mi piacerebbe sapere se è ancora “operativo” l’uomo che,letteralmente VESTITO DA GLADIATORE da capo a piedi,paro paro del film tranne che aveva manganello e non il gladio comandava un plotone di fiamme gialle e,inquadrato dalle camere,aspettava l’odine di entrare in azione. Non è sfuggita l’enfasi con cui il telecronista ne parlava,era capitano mi par di ricordare e se comprendiamo come potesse galvanizzare i suoi,così combinato,non posso ancora oggi non chiedermi quale fossero sentimento e reazione dei manifestanti,pacifici o no che se lo trovavano davanti. Certo,mai più vertici del genere: a L’AQUILA ci siamo salvati ma i danari,contando la spesa già sostenuta a la MADDALENA sono stati tanti,(troppi ugualmente anche se PUTIN il lettone se lo fosse portato da casa). Siamo alla fame,tra poco ci mangiamo i topi e si continuano a fare “vertici”. Da ora solo tante belle VIDEOCONFERENZE a costo zero dove a far notizia siano sostanza e concretezza! Stop chiusini saldati, staordinari di polizia,copertura aerea,zone rosse e gialle e niente mangiamangia. Magari!
    E siamo ancora a parlare di tagli che,mai fatti nella giusta misura e mai nella giusta direzione, ancora non significativi a giudizio dei mercati di VERA EFFETTIVA CAPACITA’ E VOLONTA’ DI ONORARE DEBITO E IMPEGNI AD ESSO RELATIVI perchè il paese ancora non dà percezione di consapevolezza,di coesione,di solidarietà: infatti a pagare sono sepre i soliti e nella solita capacità ridotta,ININFLUENTE,di incidere sulla valutazione che gli speculatori danno dell’ITALIA. La
    “botta” serve,serviva 7 mesi fa e si chiama PATRIMONIALE sui grandi patrimoni. Questo insegnano i testi di economia ma messi sul campo i professori intendono dare la scossetta obbligando le regioni,virtuose o no a razionalizzare trasporti sanità e altri servizi: pago sempre io. Intanto le pensioni d’oro non si toccano,ci fanno sapere di mega evasioni fiscali e contributive,vediamo il cieco totale nell’atto di leggere guidare ecc ma se ne oscura sempre il viso. Perchè non si fanno processi per FLAGRANZA DI REATO,in 5 giorni,pubblici a mezzo tv,per bustarelle e pubblici dipendenti (dal magistrato al bidello). Il senso dell’equità deve essere “avvertito” dai cittadini,quelli che ieri si sapeva per regole aritmetiche non arrivassero alla fine del mese e a cui oggi,peggiorata la condizione e inasprita la pressione fiscale,si fa intravedere la possibilità di doversi rivolgere a strutture private,a costi da manager,per assistenza sanitaria (OBAMA?). Parlano di sobrietà ma hanno bevuto!
    Ditemi la vostra

  8. 378
    marino -

    Accertato che anche con questi c’è poco o niente da concertare li si mette con le spalle al muro e si presentano proposte “a saldi invariati” per RIBALTARE LE LORO MIOPI MANOVRE.Non si parla più di dogma in Vaticano,perchè mai sti fenomeni sarebbero infallibili! Esistono (presso il sindacato ad esempio) persone qualificate e strutture in grado di preparare manovre alternative,facciamolo, sbattiamogli in faccia le loro contraddizioni,rifacciamo tutto quel che quest’ultimo governo ha miseramente sbagliato e tutto quel che, INCREDIBILE,non ha fatto con MAGGIORANZA PARLAMENTARE E CONSENSO PRESSOCHE’ TOTALI:lo spreco più grande nel paese degli sprechi.Basta dire solo NO!Partiamo dal taglio delle indicizzazioni sulle pensioni e portiamo la soglia a 2000; introduciamo la gradualità per il contributivo;fissiamo per ogni tipo di pensione tetti massimi netti ONNNICOMPRENSIVI PROCAPITE di 5000;stop ai doppi tripli incarichi nel pubblico;chiudiamo la mangiatoia di enti inutili;personale pubblico eccedente con criteri di mobilità del privato;LIBERIAMO seriamente le vere liberalizzazioni,accorpiamo piccoli comuni vicini,province e regioni (costituzione o no,certe sono troppo piccole e stop a quelle a ordinamento autonomo di cui non esistono più i presupposti di necessità etnici linguistici o altro tali per legiferare in proprio o godere privilegi scandalosi);tagli “salomonici” a numeri della politica e costi della casta,3 mandati a giovani e “puliti”;azzerare la burocrazia;pene triple per CHIUNQUE procuri danno allo stato con evasioni fiscali contributive previdenziali;licenziamento in tronco e perdita pensione per infedeltà verso lo stato(voglio il giuramento universalmente vincolante ad ogni effetto,a qualunque livello); incrementare il taglio delle auto blu e delle scorte;taglio drastico del precariato con carnet di contratti per le aziende e progressiva maturazione diritti per il lavoratore:alla soglia assunzione a tempo indeterminato;triennio scuola-lavoro al 50% per apprendistato, maturazione diritti in graduatoria dopo 3 anni con obbligo per le aziende,pena divieto altre assunzioni dello stesso profilo; patrimoniale da 250 miliardi almeno per i grandi patrimoni (oltre il milione);i soldi dalla SVIZZERA;prostituzione va tassata e con essa tutto l’indotto del sesso;azzerare i finanziamenti alla editoria e alla cultura d’elite(meno ingressi gratuiti e meno “bonus” alla SCALA ecc;processi rapidi a tempi contingentati con 2 livelli di giudizio e più cittadini nella corte;vendita affitto beni dello stato,pezzi d’arte abbandonati nei depositi,ville Monza Stupinigi ecc ed ex residenze patrizie diventino zone franche-casinò tipo Las Vegas;meno sedi universitarie tarocche e meno corsi di laurea sul niente;zero finanziamenti a pioggia alle industrie;operazioni per contante 200 euro,scarico tutte le spese di famiglia fatturate;IMU a beni chiesa e no prima casa se non lusso,stop cacciabombardieri e follie ASL;merito rigore equità giustizia solidarietà lavoro

  9. 379
    marino -

    Oh, gente, vedete cosa sta succedendo? Potremmo ritrovare papi ancora in sella (e ruby e amichette e nipotine in sella a lui). Uscite dal torpore e tornate a dire la vostra (Mirta,Bernardo,Fabrizio non temete di aggiungere le vostre osservazioni alle mie, non ci sono PROF qui e io ho la lic. media inferiore), POUR PARLER! Dicevo ultimamente che chi può provi, piuttosto che dire solo SI o NO, contrapponga sue proposte concrete e complete di sfida all’esecutivo sui temi così malamente affrontati e su quelli elusi. Anche variando sui saldi, ma non derogando dalla linea che EUROPA, buon senso di governo e necessità etiche ed aritmetiche CI IMPONGONO. Sbagliano quei nostrani fenomeni di strategia politica a ritenere che basti l’appoggio dichiarato più o meno supini, salvo dire al contempo a farli sedere domani al tavolo del vincitore per la spartizione del premio. TEATRINO DI IPOCRITI, SARANNO PUNITI,TUTTI!
    Costruttivi si, asserviti no: se sbaglia, passate le prime fasi concitate, coraggio si dica NO! Perchè l’esecutivo dei “rigoristi” ha detto no alla proposta Crosetto di porre un tetto max. ai trattamenti pensionistici oltre 6000 euro “netti/mese” dopo il vile stop alle pensioni di 1400? Non ho visto barricate sindacali allora. Certo, TUTTE LE LORO pensioni partono da 6000? SI! I cittadini ora fissino le loro indennità, partiamo abbattendo a metà “quel TOTEM RETRIBUTIVO” nella magistratura preso a parametro per gli stipendi del “pubblico”. Giudichiamo noi ora, su base di condizioni di cassa e di merito lo stipendio di brunetta, ghedini, larussa, bindi, veltroni, fini, schifani, casini, calearo, fornero, polillo, martone, catricalà e compagnia bella.
    FORSE POSSO AIUTARE I PROFESSORONI, AIUTATEMI NEL RAGIONAMENTO AD ALTA VOCE E NEL CASO CORREGGETELO, DIVULGATELO, FATEGLIELO ARRIVARE: il paese si deve finanziare sui mercati (ma così facendo paghiamo SPREAD E IL DEBITO PUBBLICO aumenta) ora, se io, cittadino italiano, disponendo di risorse che voglio proteggere da inflazione o fallimento paese, volendo aiutare ma non sentendomi tranquillo con le varie tradizionali o innovative tipologie di BUONI (SEMPRE CARTA SONO) “pensassi in autonomia di acquistare ORO o DISPONENDONE di mio lo volessi DONARE alla BANCA D’ITALIA diventerebbe bene del paese e non sarebbe, a mio giudizio, possibile a nessuno in EUROPA sindacare o eccepire alcunchè. Trattasi di transazione tra privati fatta senza uso di valuta alcuna: una donazione come tante. Se poi il parlamento fa una legge per cui, alla presentazione (segrete le quantità in entrata per non consentire calcoli e speculazioni su spread o sul prezzo del BENE DI INVESTIMENTO PER ECCELLENZA), della cedola-attestato di gratitudine per la donazione ricevuta, il paese GRATO volesse IN TUTTA LIBERTà “premiare il donante restituendo l’ORO e un premio adeguato tempo-quantità, chi penserebbe male?
    Meglio investire in BUND a resa SOTTOZERO?
    ..segue prossima..

  10. 380
    Alice -

    Berlusconi, carissimo Marino, sta ancora tessendo la rete della sua politica tramite i suoi portaborse e non ha nessuna voglia di tenersi da parte perché solo entrando ancora nel teatrino della politica gestisce le sue aziende.
    Per quanto riguarda agli ultimi DL di queste governo io sono d’accordo con le sue scelte: Quindi è necessario che mettano mano nel pubblico impiego, naturalmente partendo dai dirigenti. Io stessa ho lavorato per 45 anni nella Pubblica Amministrazione e ne ho visto di cotte e di crude e potrei scrivere un libro su tutto ciò che ho toccato con mano.
    Vi sono persone che tra legge 104 (per genitori e nonni), false malattie, recuperi straordinari appositamente costruiti e ferie (36 gg
    lavorativi) lavora circa 4 mesi all’anno.
    Ma lo Stato siamo noi e siamo noi che paghiamo queste persone per darci un servizio, le quali però fanno di tutto per non darlo.
    E meno male che vi è, invece, una parte di persone che lavora sempre con amore, con abnegazione e taluni si portano il lavoro a casa.
    La mia paura, ora, è questa: riusciranno a far lavorare chi non lo ha mai fatto? Ebbene temo proprio di no. Io inizierei dai Dirigenti perché quando un servizio qualsiasi non va bene , sicuramente c’è qualcosa con non torna all’alto di suddetto servizio.
    Per quanto riguarda gli ospedali dobbiamo fare una scelta di qualità e non di campanili perché quando ognuno di noi ha bisogno di curarsi va dove vi è qualità e sicurezza e non di vicinanza. L’ospedale vicino a casa fa comodo a chi è sano e non al malato. Per gli appalti di materiale sanitario andrebbe fatto un unico appalto per tutte le regioni : ora la stessa siringa monouso costa 5 in una regione e 50 in un’altra, sono cose aberranti.
    Non parliamo poi, carissimo Marino della Regione Sicilia dove Lombardo ne fa di ogni colore e, mi vergogno solo a leggere tutto ciò che ha combinato in questi giorni.
    Io non sono brava come Marino a scrivere , però appoggio in pieno ciò che dice e sono tra le persone che ha firmato per dimezzare i parlamentari e i loro stipendi e per cancellare i vitalizi.
    Ma, come vedi, ci stanno prendendo in giro. Messi a confronto con gli Stati Uniti, matematicamente e con una semplice equazione noi dovremmo avere 87 deputati e 20 senatori lo sapevate?
    E chi più ne ha più ne metta………………

Pagine: 1 36 37 38 39 40 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili