Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 192

  1. 361
    marino -

    Lo vedi caro Monti che come il sottoscritto ormai non ti scrive più nessuno,non ti telefonano più, NON TI CAGANO più. Ti sei eliminato da solo ma hai avuto il tempo di mettere la ciliegina sulla torta dei malgoverni dell’ultimo 20ennio. Hai sputtanato anche l’idea di “governo tecnico”: lavoro hai fatto solo casino,tagli nemmeno uno,liberalizzazioni non ne parla nessuno e nessuno afferma di averne vista una,occupazione crescita ed equità sono rimaste solo parole vuote e tante macerie.
    Rigore: mi fa ricordare il famoso Ferrucci che dice a Maramaldo: vile, tu uccidi un uomo morto. Hai pensato bene di ricorrere ad AMATO e ora gli fai fare i ricami (alla fine farà lo stesso lavoro di GIOVANNINI e tutto rimarrà come prima). Se volevate tagliare, solo così eviti le tasse, potevi lavorare con i soldi all’editoria,50% di politici amministratori,consiglieri d’amministrazione,cancellazione drastica dei portaborse e chi resta metà stipendio metà privilegi auto autista, i soldi svizzeri la ricchissima MERKEL li ha già presi e noi?
    Il QUIRINALE e non solo ci costano troppo, taglia vendi ABBATTI; devi fare TABULA RASA o non se ne esce. La giustizia la fai con processi veloci con meno giudici tempi in aula contingentati, affidando cause ai giudici di pace ecc e se poi vai a casa io non piango di certo .
    Buon ritorno.

  2. 362
    al presidente monti -

    caro presidente monti, sono un emigrante che vivo in germania da 35 anni
    mi trovo qui per motivi di lavoro, ringrazio la germania per la possibilita che mi a dato. la mia domanta e questa? visto che avete rinnovato una legge riguardo l’imo,mi giunge notizia che dalla casa che ho in possesso in italia dovrei pagare il doppio di quello che pagavo prima sotto la cosi detto ICI, sicuramente non sono il solo italiano a lestero che non troviamo giusto, dovuto al fatto che noi abbiamo costruito in italia con soldi sudati fuori dalla nostra nazione e mi chiedo? e questo il vostro riconoscimento nei nostri confroti? bastonarci? perche’ abbiamo progredito con soldi guadagnato fuori dal nostro paese? voglio precisare che non sto dicento che non voglio pagare.ma cercate di esaminare la vostra coscienza e fare la cosa nel giusto modo possibile per tutti gli Italiani furi dalla nostra nazione che anziche accoglierci continuate a respincerci.
    vi saluto. spero tanto una vostra risposta. Domenico Tiso

  3. 363
    fabriziobertolucci -

    Ciao Marino, un mese fa circa ho scritto un commento, lasciando anche l’intenzione di aprire un dibattito, ma nessuno mi ha risposto, se vuoi puoi trovarmi su loris.2001@libero.it, anche io penso che iniziare da zero sia l’unica soluzione, ma dobbiamo essere in tanti, altrimenti il potere ci schiaccia. Se ha voglia di continuare questa battaglia sono disposto a vedere di trovare una strada per farlo insieme, ciao
    Fabrizio

  4. 364
    marino -

    Questo governo spara cazzate a raffica come il precedente:allora si detassavano straordinari e incentivi concessi solo contro “aumenti di produttività” e le aziende già chiudevano! Ora si vorrebbe rivedere al lavoro gli esodati o far lavorare gli occupati in ferie. Più che povertà di idee è squallore disarmante. Si diceva del servizio militare ai miei tempi:…dove tutto il facile diventa difficile ATTRAVERSO L’INUTILE… L’azione di governo,appunto inutile e dannosa. KAFKA non avrebbe saputo pensare di meglio: abbiamo bisogno di aiuto ma non ce lo possiamo permettere per non aggravare lo “spread”;chi ha soldi e può commissionare opere non lo può fare per non infrangere il patto di stabilità;chi vuol andare in pensione e magari per questo ha liberato un posto per il figlio non lo doveva fare(annullare quella norma infame che consente ai pensionati di lavorare ancora cumulando i redditi (vedi il caso,sono tutti REDDITI SUPER);chi cerca lavoro si vede proporre solo stages o prestazioni senza salario: un Kaos. Europa,il Metternich di austroungarica memoria la direbbe una “espressione geografica” in cui noi siamo una cagatina di mosca. Bene,se la culona non sa ragionare diversamente bisogna dirle che giusto ieri lei aveva le pezze al culo,come e peggio della grecia e solo grazie alla solidarietà di altri e alla pressione politica culturale ed economica esercitata da altri è uscita dal cesso in cui si trovava. Fuori da una Unione sempre più “QUARTOREICHDIPENDENTE”ove tutto debba essere tecnicismo e regole ferree indiscutibili. Fuori da questo campo di concentramento prima che anche il pensiero sia imposto dai nuovi teologi e filosofi berlinesi e compreso solo dai bocconiani. Ho osservato le foto dei grandi all’ultimo G20 messicano e mi pare di avere visto fra loro vicino a INDIA BRASILE RUSSIA ecc anche la neo eletta presidente argentina… Ma una ventina di anni fa l’ARGENTINA non era squassata da una spaventosa crisi economica? Come ha fatto a risalire così in fretta l’ordine economico mondiale? O ci mettono in condizione di VIVERE o ce ne andiamo sbattendo la porta, saremo in disgrazia ma i tedeschi ancora non sanno quanto male gli faremo con la nostra lira in termini di concorrenza: poichè, COMUNQUE vada,saranno 20 anni di fame,facciamola pagare anche a loro e al loro “supermarco” e rimettiamo le pezze al culo della cancelliera.
    Che io ricordi la Germania ha “aiutato” l’Italia quando Mussolini si era impantanato nella Grecia a cui volevamo “spezzare le reni” e Hitler non voleva impegnarsi in Russia senza la bonifica dei Balcani e poi si sa come abbiamo pagato l’aiuto. Più recentemente abbiamo avuto un aiuto per la nostra lira ma abbiamo dato in garanzia l’equivalente in valore con il nostro oro della Banca d’Italia e PUNTUALMENTE il prestito fu saldato,se ben ricordo addirittura prima dei termini pattuiti. Non sono tutti cialtroni gli ITALIANI, lo sappiano Merkel e quella serpe di Cameron che in EUROPA con la sua sterlina spara sull’EURO,perchè?

  5. 365
    marino -

    Evviva,silvio il dinosauro vuole il 51% e si ricandida per il disinteressato servizio al paese. Le cose fatte(niente e male)da mario le sapeva fare anche lui(dandoci in + fi.. e barzellette). Spesa e debito pubblico non sono diminuiti,anzi; tasse non sono diminuite,anzi; rigore è gia stato fatto in misura adeguata e nella giusta direzione(taglio e riforma pensioni); riforma del lavoro colpisce i lavoratori e non crea un posto,non riforma e potenzia l’apprendistato e MANTIENE IN FORMA MISURA E SOSTANZA LE 50 DIVERSE TIPOLOGIE DI LAVORO PRECARIO (in culo ai giovani); la solidarietà e l’equità fatta ha prodotto una sempre più progressiva ed “equa” suddivisione della povertà. Finalmente una vera riforma strutturale)così che,poveri tutti,non si ponga più il tema del quoziente famigliare (con cui fino a1 anno fa casini si sciacquava la bocca 24 volte al giorno). Merito competenza e autonomia: abbiamo sconfessato tutto già con prime e seconde nomine nel governo dei gattopardi. La casta del parlamento apprezza e ringrazia per le omissioni e il ritocco di facciata,altrettanto dicasi per ordini professionali,banche rai, finanziamento partiti editoria,leggero “maquillage” alla giustizia contrattato con ghedini e la spruzzata di deodorante con la nuova legge elettorale. Così silvio e pierluigi rimetteranno in cammino il paese (prima che si faccia una riforma fiscale(che possa chiamarsi tale) e una vera lotta alle evasioni fiscali,quelle vere,milionarie. Prima che i sindacati si “accorgano” che la porcata su tagli e contributivo ci ammazza più di una riforma lavoro-fornero;cara ministra gli italiani VORREBBERO essere come i tedeschi con diritti governo leggi, a queste condizioni puoi stracciare l’art.18. Tutta questa fuorviante accademia su crescita (che io leggo come “virtuale,finanziaria,roba di banche” senza considerare che se non metti soldi in tasca a me io non posso comperare, i miei figli non lavorano e ci impoveriamo sempre più sta allontanando i cittadini con i loro quotidiani problemi concreti dal paese sempre più estraneo e avverso. Dopo che mario non ha saputo o meglio non ha voluto fare(…zo ne capisce un banchiere) il momento è propizio:riavremo finalmente “al lavoro” i sempiterni e adamantini larussagasparricicchittolupibossicalderoli effANCULOITALIA con tutto il loro circo di ladri tr... in erba e intrallazzatori ,torneremo a leggerci sul forum i dàisilvio bravosilvio aiutacisilvio facci goderesilvio…Tornerò a “sprecare” meglio il mio tempo in silenzio, sobriamente per necessità e virtù,cambiando una consuetudine di vita aspetterò le scadenze elettorali ma non voterò,tanto le politiche dei diritti civili oggi si fanno sempre più a STRASBURGO BRUXELLES e FRANCOFORTE lontano, mentre quelle dei doveri si fanno a roma, vicina eppur lontanissima, troppo ladrona e puttana spergiura e infame cattolica e genocida matrigna e ruffiana. Povera ITALIA non più analfabeta ma non più innocente che per riaffermare la REPUBBLICA ha bisogno della sfilata.

  6. 366
    marino -

    A nessuno interessa parlare a mario,parliamo di chi ne ha esaltato la figura i suoi meriti passati presenti e futuri:bisogna pur vendere i giornali! Ma scrivendo verità molti di più se ne venderebbero,o no? Cosa nascondono gli “omissis” su atti relativi alle stragi del dopoguerra in ITALIA (per non parlare dei famosi documenti rimasti misteriosamente nascosti per alcuni decenni dietro un armadietto della procura militare sulla strage operata dalle SS a SANTANNA DI STAZZEMA,pensa nessuno le ha perse nessuno sapeva nessuno le aveva mai cercate eppure le indagini avevano prodotto certezze che erano finite nero su bianco) e su tantissimi altri episodi su cui addirittura ancora vengono di anno in anno rinnovati i vincoli del segreto di stato per faccende che sanno molto di schifo e di molto poco “servizio al paese”. USTICA ad esempio e accenno solo a strani suicidi di uomini che erano ai radar al momento del “botto”,cosa c’entra con noi adesso? Niente FORSE se non che “interpretare” i genuini suppremi interessi del paese è ancora difficile se si parla ancora di PAPELLO, di 41BIS. Il paese è sempre più in difficoltà con lo spread perchè la troica…ma guardiamo bene: mario è frutto del sistema che sta distruggendo vita e futuro di centinaia di milioni di lavoratori,fino a ieri stava dall’altra parte,domani potrà tornare per come ha “svolto bene” il compito e noi? La crisi palesata nel 2008 era già avvertita dagli esperti nel 2007,ora dopo 4 anni ancora non si sono corrette le anomalie, non si è fatto niente se non spremere ancora il ceto medio basso a causa della crisi,per uscire dalla crisi. Sappiamo che si guadagna e si specula ancora sulla crisi,non sono cambiati gli attori ma solo girate le poltrone. Era vigile il Grilli che era direttore generale del tesoro e che TREMONTI voleva alla BCE al posto di DRAGHI,ora è vice min. economia e Passera che guidava BANCA INTESA ora è allo sviluppo economico,la Fornero aveva la sua bella poltrona in BANCA INTESA…figure già presenti prima nella pubblica amministrazione con compiti dirigenziali siedono o affiancano figure di governo…alla faccia della “discontinuità” e parliamo di chi legittima la rappresentazione,il parlamento è ancora quello di sempre Nutriamo una TENIA a molte teste per cui non esiste antibiotico. Di MARIO DRAGHI neo governatore posso invece dire bene:già nel 2007 lanciava allarmi per i salari italiani da fame: inascoltato(eppure era un banchiere)dai nostri politici illuminati e saccenti. Ricorderemo che al suo posto SARKOZY voleva la CRISTINE LAGARDE che poi è finita al FMI (è avvocato,evidentemente sa fare di tutto,ma quanto è autonoma?) e ora “bacchetta” i paesi cicala! Ci siamo detti tutto su come finirà sta’ storia dei debiti sovrani,ecco il mio precedente accenno al 4 REICH. Gente svegliatevi non fatevi bere il cervello dai giornalisti,in fondo Balotelli non è così grande,non “fa gioco senza palla” e spesso neanche con essa,un paracarro che non muove marcatori e alè,forza ITALIAAAA

  7. 367
    marino -

    Sempre peggio. Vorrei ricordare che negli anni prima del 2008,a parte sporadici servizi di ESPRESSO ecc,la prima fonte”istituzionale”da cui ho sentito allarmi sui bassi salari in Italia raffrontati ad altri paesi guida è stata BANKITALIA con DRAGHI a cui faccio tanto di cappello. Poi il Papa,in seguito il gov.Berlusconi(a chi c..zo lo diceva?),seguirono i partiti i giornali e solo dopo i Sindacati. Colpì tanto che non me ne scordo. Le nostre “potentissime” organizzazioni sindacali anche in anni di vacche grasse hanno male interpretato il loro ruolo piegandosi sempre ai più svariati interessi ma sempre tutto anteponendo al mondo del lavoro. Recentemente,a sacconi marcegaglia o marchionne bastava chiamare e subito(erano dietro la porta)ecco angeletti e bonanni(tutte figure minuscole) presentarsi,biro in mano a spintonarsi per siglare per primi. Succedeva che CGIL non volesse firmare,alla fine non la chiamavano nemmeno più e vergognandosi sempre più con la loro base(sempre più BASITA,appunto) perciò eccoli sempre più spesso farsi accompagnare nella farsa da UGL e SINPA a testimoniare una maggioranza delle sigle e sconfitta e torto dei “rossi”. Dopo l’nfamia di POMIGLIANO un giudice,certamente rosso,ordina il reintegro di 143 FIOM e al netto rifiuto FIAT si unisce la CISL (UIL non ho notizie ma penso si allineerà) annunciando ricorso contro la sentenza:in culo alla COSTITUZIONE!
    Anni 70 nel varesotto,lavoravo in una media azienda metalmeccanica dove a pochi iscritti Cisl si opponeva un 80% di Cgil. Mancando la componene Uil, provvedevano i volontari “rossi” ad affermare il principio di “unità sindacale” sottoscrivendo a turno la tessera indigesta. Cari bonanni e angeletti ora posso gridare a ragione IN CULO A QUESTA UNITA’ SINDACALE che ha prodotto contratti così ribassisti e che,INESISTENTE,ha consentito a fornero di tagliare ulteriormente le pensioni già ridotte all’osso. TRE ORE di sciopero, bravi! Adesso piangete per la caduta dei consumi ma mandarvi a ca.... sulle ortiche è il minimo che possa dirvi. Non mandateci mai più in strada a manifestare per politiche conseguenti scelte fatte in EUROPA;mandateci piuttosto a STRASBURGO BRUXELLES e FRANCOFORTE a chiedere conto delle scelte fatte dalle nostre autorità,mai in linea con la effettiva sostanza delle problematiche:cosa dice merkel della nostra evasione fiscale e del pagamento 1000 euro in contante;del nostro debito pubblico e dei costi della casta ecc. L’Italia vorrebbe essere germanizzata in tutto,anche nei sindacati. Al presente ci troviamo con i dinosauri che non mollano il potere, altri vedi grilli passera fornero ecc che dalle massime cariche in posti chiave per il controllo del paese o della finanza, temendo scossoni ai loro status hanno finito per gestirlo direttamente sostituendosi ai politici che non davano più garanzie in tal senso. Ecco il governo tecnico! E “in culo” all’Italia stanno per viltà o per calcolo ridando tutto in mano a papi e bossi per il gran finale della tragedia,AMEN

  8. 368
    marino -

    Non mi ritengo assolutamente depositario di alcuna verità o vangelo ma data l’assordante partecipazione esprimo l’opinione dell’uomo della strada, un’infinitesima parte di quel magma in ebollizione e pronto a far saltare il tappo. Azzurri agli EUROPEI e MARO’ agli arresti in INDIA (che non li molla e li vuole processare, ma il premier non li ha incontrati al G20? Il min degli esteri europeo; il nostro riacqistato prestigio in campo internazionale)? PRIMO: non ce l’avete raccontata giusta e davvero in quel mare c’è stato un crimine … come cavolo si fa, professionisti, da bordo di quella nave “in movimento”, a sentirsi minacciati di attacco (oltre ai 2 Marò ce n’erano altri 7 con armamento certamente adeguato a fronteggiare un ipotetico assalto proveniente da mezzi sicuramente non vocati alla pirateria ma alla pesca) da parte di una imbarcazione di pescatori e perdere la testa fino a sparare da discreta distanza “tirando in alto”senza pensare che le onde alzavano il bersaglio… per cui errore di valutazione…SECONDO, DIO non lo voglia li “dovevano annichilire” (abbiamo un triste precedente ma non ci credo) e allora, processati in fretta, da corte terza ed equa con pene in ITALIA e verità agli Italiani. Al COLLE non può essere sfuggito che dopo la condanna ai 4 poliziotti che hanno AMMAZZATO di botte in strada Aldrovandi, depistato, mentito, offeso i genitori e augurato loro di “non godersi “il rimborso, gli autori di tanta infamia a seguito di un vergognoso indulto( a chi o a cosa si deve questo e gli altri provvedimenti indegni per un paese che si dica civile e in cui si afferma esistere uno “stato di diritto” e una capacità per lo STATO di giudicare e punire i reati) siano ANCORA IN CIRCOLAZIONE, VESTANO ANCORA LA DIVISA E AD OGNI EFFETTO FACENTI PARTE DELLE “COSIDETTE FORZE DELL’ORDINE” e che i ministri tecnici dell’interno e della giustizia non abbiano TEMPESTIVAMENTE predisposto le giuste misure. Decenza vorrebbe che il Colle parlasse CHIARO di finanziamento ai partiti, di tagli alla tuttora incontrollata spesa corrente, di equo e solidale fisco, coesione sociale, su servizi deviati, di come siano stati minimizzati in questi anni i ripetuti temerari irresponsabili destabilizzanti attacchi a costituzione istituzioni e poteri dello stato con i bei risultati che vediamo: paralisi e inadeguatezza su ogni versante. Con tutto il rispetto mi pare sempre meno rispettato il principio di libera fede in libero stato: questa continua confusione sui diversi ruoli di STATO e CHIESA ha generato parecchio marcio: nelle occasioni civili meno cardinali per favore e nelle religiose meno generali. Nella riforma elettorale 5 partiti alle camere: sinistra destra centro e 2 estreme, stop agli sbarramento in modo che a tutti i cittadini sia consentito esprimere i diversi credo politici, siano introdotti limiti di età (per parlamento 35 anni presuppongono esperienza e 60 come ultima candidatura in modo che al colle con max 67 anni) e qualità adamantine .

  9. 369
    mirta -

    io mi kiedo solo una cosa….IO RIVOGLIO BERLUSCONI!!!!!! sono convinta che solo lui…può salvarci….nn c’è altro da fare e finché ci sarà questa costituzione, queste caste privilegiate, questi giudici che nn fanno il proprio lavoro….e soprattutto questi politici ( di qua e di là ) lui e nessun’altro potranno qualcosa….è già una battaglia persa….l’Italia deve essere guidata….meglio una dittatura sana ke una democrazia malata…..via tutti, rimane solo lui..e solo lui può scegliere ki può aiutarlo in questa difficile impresa..diversamente nn vedo altre vie se nn la distruzione totale!!!!!

  10. 370
    marino -

    Sono Marino e scrivo a me stesso visto che altri non hanno niente da dire! In ITALIA! POSSIBILE?. Invento io i temi o trattasi di tristi realtà viste con la genuinità del cittadino qualunque mazziato, da sempre vittima dell’ambiguo esercizio della democrazia ma, imbelle e rassegnato MAI! L’Informazione ovvero professionisti che “interpretano” il momento e lo raccontano ai cittadini vogliosi di conoscere e capire si vorrebbe fosse libera da condizionamenti e per essa,strumento di formazione e indirizzo del la opinione pubblica si invocano da più parte vincoli e tutele. Se è noto a tutti che gestire un giornale è costoso meno chiara è la ragione per cui sempre più spesso i giornali facciano capo a entità o soggetti i cui interessi sono intrecciati con le più varie forme di espressione del potere. Legittimo il sospetto che linee editoriali siano fortemente influenzate dalla necessità di raggiungere mantenere o contrastare le fortune dei vari potentati che si sfidano anche su questo piano, è anche vero che un prodotto valido non ha bisogno di pubblicità e si regge con il giusto rapporto qualità-prezzo offerti al lettore. Il buon giornale si vende… come il pane appunto per cui auspico sempre meno interessi esterni nell’editoria che si reggerebbe grazie a buona fede e professionalità dei giornalisti (ricordo in passato di gionalisti iscritti alla P2). Tutta questa tirata per lanciare il tema che butto in tribuna oggi: Tonino, deriso da tutti ma sinonimo di scarpe grosse e testa fina, poliziotto che per l’irruenza si perde il filo del discorso, fallibile come tutti ma tenace assertore di quei valori di resistenza e costituzione su cui è INCARDINATA la repubblica. Personaggio scomodo come il bambino innocente de “IL RE NUDO”: lo ammazzeremmo volentieri ma poi? Lui parla alle coscienze anzi, lui è la nostra coscienza. Assolto se si ingarbuglia con congiuntivi grammatica e sintassi purchè continui a interpretare fedelmente l’animo smarrito dei cittadini meno smaliziati, che… non capiscono ciò che dopotutto E’ INCOMPRENSIBILE! Io lo assolvo e lo incoraggio a “darmi voce” in parlamento, con Napolitano, sui media e nelle piazze …di VASTO perchè, cari BERSANI e VENDOLA ,lui è il mio vero “tribuno”e i concetti sgrammaticati che esprime (era meglio il raffinato latinorum che ci voleva plebei e nel migliore dei casi “popolo”) sono quelli in cui gran parte di Italiani si identifica. Sono comunque indubbiamente roba di sinistra e di progresso, caro BERSANI, che non si può ignorare. Voci d’indagine su Passera: un paese con immenso debito pubblico e spesa corrente incontrollati, incapace di darsi una dura legge anticorruzione (noi ora ultima repubblica delle banane), ZERO credibilità ed esposto all’attacco famelico dei mercati non può vanificare i gol dei 2 MONTI in Europa permettendosi in quella carica una figura discussa. Le economicamente illogiche e socialmente criminali misure attivate sui pensionati impongono ora LUCE completa o DIMISSIONI.

Pagine: 1 35 36 37 38 39 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili