Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 192

  1. 351
    marino -

    Caro presidente ora anche l’EUROPA dice tagli alle province (quindi anche comuni)accorpando dove si può. Sono varesino come te e ti chiedo se non sia possibile accorpare molti dei nostri comuni su basi di omogeneità orogeografica ed economica: vedi ad esempio Lavena Ponte Tresa con Brusimpiano e Porto Ceresio hanno in comune il lago, le montagne e il confine con la SVIZZERA; Cuasso Cavagnano Bisuschio Besano;Induno Olona e Arcisate, Cantello e Viggiù…I costi dei servizi spalmati su una comunità di 20000 anime sono minori e più agevole la gestione di strade asili scuole ecc che dove le realtà sono troppo piccole è impossibile a meno di costi esorbitanti Son tutti paesi piccoli e vicinissimi, vedi ancora Cazzago Brabbia Inarzo e Bodio.Ovviamente ci si arriva incentivando a questi accorpamenti non per decreto… e così per le province come per le Macroregioni che potrebbero essere valle d’aosta piemonteliguria lombardia ad est, trentino alto adige friuli venezia giulia veneto ed emilia romagna ad ovest(entrambe con accesso al mare). La terza regione potrebbe essere toscana umbria marche lazio campania abruzzo-molise e la quarta sarebbe composta da puglia basilicata calabria sicilia sardegna. Si ridefinirebbe la faccia del paese su criteri geografici ed economici nuovi che agevolerebbero le politiche dei trasporti, della sanità e degli interventi a sostegno delle attività economiche VOCATE e TIPICHE di ogni Macroregione che disporrebbe di risorse finalmente ben utilizzate su più vaste aree che omogenee lo erano anche prima ma troppo piccole per potersi aspettare risultati pari alle aspettative e agli investimenti fatti. Adesso se non fai cose nuove grandi e significative, dopo le amministrative puoi lasciare il posto ad altri, saresti un lusso che dati i tempi non ci possiamo permettere quindi DEVI FARE e dove non ti compete fare SCRIVI TU LA LISTA AI PARTITI,come la BCE ha fatto con l’italia.
    In ordine sono: tasse e rigorismo forsennato e dissennato( ricordi la tassa AustroUngarica sul fumo in Lombardia,la tassa Inglese sul thè nelle colonie in America, la tassa Inglese sul sale in India…le ultime tasse nel nord-Africa…quanti casini generano le tasse ingiuste, al punto che se spararsi e impiccarsi non basta poi si alza il livello. E siamo al dirigente Ansaldo.
    Corruzione-giustizia legge elettorale fisco EQUO(intelligente,attento ai carichi effettivi nelle famiglie/procapite benevolo verso redditi dipendenti e pensioni).
    Vendere il patrimonio esistente nelle cantine dei musei a fare la muffa: non abbiamo tempo soldi per restaurarlo; palazzi Stupinigi Monza diventino casinò di lusso tipo LAS VEGAS oppure vendi…
    Tagli spese politica,casta,burocrazia,ministeri

  2. 352
    Nicola -

    Preg.mo Presidente Monti,
    le chiedo perché l’art. 18 debba toccare solo i lavoratori nel privato e no quelli che lavorano nel pubblico impiego?
    Con la mia ignoranza, in materia di lavoro, vorrei dare un parere di come ridurre la spesa pubblica, basterebbe fare una legge in cui un solo membro della famiglia può lavorare nel pubblico dando un incremento di stipendio pari a 500,00 € al parente o collaterale che rimanga nell’impiego.
    Mentre al parente/collaterale che esce dal mondo del lavoro non dovrebbe essere versata la liquidazione dato che in caso di morte del coniuge(lavoratore) al restante spetterebbe oltre alla liquidazione, una pensione uguale a quella che verrebbe percepito il lavoratore alla fine della sua carriera lavorativa.
    Penso che così facendo si avrebbe una duplice utilità una per il riassetto famigliare l’altra un enorme risparmio economico da parte dello stato senza invadere l’entità economica delle famiglie.
    Per avere un apporto lavorativo migliore nel pubblico basterebbe immettere la soddisfazione del “utente” inserendo un modello sul quale, l’utente può trascrivere la sua soddisfazione dal servizio ricevuto dall’addetto. Nel caso in cui il servizio risultasse sempre negativo, il funzionari dovrà essere rimosso e declassato con una forte decurtazione dello stipendio e se recidivo dovrà essere licenziato. Credo che così facendo i lavativi non esisterebbero più.
    Saluti Nicola

  3. 353
    bernardo -

    mi chiedo..perkè vi continuo ha scrivere…????? conviene con i Grillini ????forse loro hanno + tempo x dare risposta??? sarà la mia ultima—–Consiglio al dott.Berlusconi..di Delegare al DOTT.FERRARA,,A.D.hò Presidente..del PDL..solo lui in grado di salvare il TITANYC PDL…non continui l’esilio al FOGLIO…SVEGLIATEVIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Oppure lo Candidi alla presidenza,,,,(al posto dei 80/90enni) della REPUBBLICA

  4. 354
    pace vladimiro -

    ilustrissimo premier sono un operaio di circa sessantanni io non me ne intendo molto di finanza ma una cosa mi salta a gli occhi,il debito publico,leggo da qualche parte che 8,5 per cento ha quattro volte i soldi si suddetto,allora mi chiedo,e tra l0altro lo chiedono anche loro,se e possibile far pagare loro,magari un imposta x diminuire tutto cio,lo stanno chiedendo loro,io sono con lei,ma quando diventa difficile anche comprarsi da mangiareallora certe cose non riesco a capirle,la rigrazio anticipatamente e sono sicuro che riuscira ad radrizzare la nave grazie
    pace vladimiro

  5. 355
    marino -

    Caro presidente sto leggendo le ultime e mi agito ancora. Devi ricordare al tuo min sanità Balduzzi che è lì per fare e non per distruggere. L’idea di legare la quota del ticket al reddito sarebbe anche buona se PRIMA si accertano con sufficiente esattezza i redditi dei cittadini. Ti devo ricordare che gli attuali metodi, in ITALIA collocano i reddito-dipendenti ai vertici del valore di ricchezza, prima di altre categorie che EVIDENTEMENTE NON DICHIARANO!
    Digli piuttosto di controllare se anziani,solo perchè anziani, non pagano ticket anche se si chiamano BERLUSCONI ecc; se è possibile che lo stesso specialista che non è disponibile per la mia visita in regime SSN a 30,60,90,180,270 giorni, sia invece lieto di vedermi in strutture private praticamente in “tempo reale” facendo concorrenza sleale al SSN che viene così spogliato di ogni possibile significato. Non si possono fare gli orari 07-13 e 14-20 per soddisfare le richieste della utenza? Pare di capire che i tuoi ministri cerchino solo la gloria, poter cioè legare il proprio nome a cose EPOCALI da ricordare nel tempo (art 18 ne è l’esempio) ma che in nulla giovano al paese.
    Ti dici vicino e solidale agli esattori di EQUITALIA, agli agenti della finanza ma mai che si veda la soluzione pubblica rapida ed esemplare di alcune di queste vicende che dopo accertamento vorrebbero processo,sentenza e recupero delle cifre. I cittadini GRADIREBBERO moltissimo e COMPRENDEREBBERO e IMPAREREBBERO …finalmente che cambiare si deve e si può “anche in ITALIA”!
    Non crede il tuo min Severino che si possa dato il momento la necessità e l’urgenza per 3 anni formare tribunali speciali con procedure speciali per giudicare i casi, malavitosi o no, con danno all’erario: è ricorrendo a metodi uomini strumenti speciali che si sono ottenuti risultati speciali in campi specifici: lotta alle mafie e al terrorismo politico. A sfide straordinarie la democrazia può difendersi con risposte straordinarie per indicare alla gente una possibile prospettiva di riscatto morale ed economico. Sono questi i primi effetti che ci aspettiamo di vedere dal tuo lavoro e non costerebbero NULLA ,anzi…
    Al min Passera, date le tante banalità che sento dal tuo governo ne vorrei suggerire una anche io: a chi vuole “decentrare” si tolga la proprietà del marchio se si richiama a elementi storici, territoriali,culturali ecc: le calzature famose nel mondo a marchio “CALZATURIFICIO DI VARESE” da 20 anni si fabbricano ovunque nel mondo ma certamente non a Varese e non in Italia. Quel marchio è stato reso grande nel tempo col lavoro e la creatività della gente di Varese che ne dovrebbe avere la titolarità esclusiva. Facile portarsi via tutto e lasciare le macerie: diritto di impresa va bene, chiudere e portarsi via i capitali va bene ma i nostri marchi, quelli del MADE IN ITALY che giustificano il prezzo li riprendiamo a forza di cause legali intentate dal gov. italiano tutelando il patrimonio di intere generazioni garantendo il lavoro di oggi

  6. 356
    marchetti gianluigi -

    vorrei parlare personalmente con berlusconi ci siamo conosciuti a segrate quando vendeva milano2 io avevo la farmacia a cologno monzese cascine gobba vicino mediaset e ho conosciuto i suoi dipendenti che hanno parlato molto bene di lei ora vivo a rivoli torino via caraglio 23 telefono 3482618024 vorrei che il dott berlusconi leggesse questo messaggio molto importante e mi prenotasse un appuntamento devo spiegargli parecchie cose interessanti per me e per lui scusi il disturbo ma ci conto distinti ossequi

  7. 357
    marchetti gianluigi -

    sono ancora marchetti gianluigi ho anche conosciuto un ex guardia del corpo di berlusconi che parlava molto bene di lei ma ha dovuto lasciare per stare con la famiglia si chiama robby di rivoli quello che mi domando il motivo per cui non si riesce a parlare con lei in fondo lei vive per il consenso degli elttori so che lei non legge i commenti e non so se questo sia il sistema per parlare con lei ma io non mollo e prima o poi ci conto speriamo prima data la mia veneranda eta

  8. 358
    Angela -

    Buongiorno Cavaliere Berlusconi sono Angela che vive a Lainate questa è la quarta lettere che le scrivo, ma non solo le altre lettere che le ho scritto, non ci sono più in memoria, vedo che lei o altri che fanno le sue veci lasciano le lettere che conviene o che convengono a lei o a loro.Io le avevo chiesto un AIUTO, visto che ho mio marito che è un artigiano edile è proprio sua l’attività, se poteva AIUTARLO a chiamarlo a fare dei lavori a casa sua o altri,SIAMO PROPRIO DISPERATI,non sappiamo più dove sbattere la testa,e non solo le tasse che arrivano sempre di più da pagare e non sappiamo come pagare,SONO PROPRIO DELUSA,tutti che dicono che Berlusconi aiuta la povera gente, ma dove! io le sto chiedendo AIUTO, per la quarta volta e fino adesso non ho visto e sentito niente.Cavaliere sia CLEMENTE legga QUESTA LATTERA le scirve una donna DISPERATA, che non sa come aiutare la sua famiglia, non ho un lavoro neanche io,per favore ci chiami le lascio il cel.392-…..,Grazie salve

  9. 359
    marino -

    caro pres MONTI,viste le dichiarazioni dei redditi 2011 dei lav autonomi nulla è cambiato dal tuo arrivo. Redditi da fame per gioiellieri carrozzieri panificatori..professionisti ecc: 7000,10000,17000 euro lordi anno:da pensionato op tessile 39 anni di contributi io ne prendo 21000 dall’INPS. Evasione totale spudorata ed evidente e ora dovendo aiutare l’Emilia ci carichi 2 cent sulla benzina per chi va al lavoro (in ogni orario in ogni direzione e non ha mezzi pubblici o auto blu/grigia con autista) e poi paga le tasse prima ancora di avere in mano il salario. L’altro,il tuo mentore GIORGIO vuole la SUA festa “la repubblica deve dimostrare di esserci”..come PURTROPPO c’è questa repubblica. Domandatelo ai 7 fratelli CERVI fucilati come avrebbero voluto che fosse la “loro,la nostra” repubblica. Altro che feste e onorificenze,ci vuole ben altro per affermare l’ideale di repubblica nei cuori e nelle menti degli italiani ora,dopo 67 anni. I denari vai a prenderli dove ci sono,a chi li ha avendoli predati evadendo truffando corrompendo su basi e posizioni di prestigio e privilegio che 9 volte su 10 sono,è chiaro, fraudolentemente AUTOATTRIBUITI. E tu sei professore,capace e stimato ovunque:allora FAI BENE I COMPITI A CASA:è per questo che sei là oppure fatti da parte e mandiamo al tuo posto un altro con la sola licenza media inferiore,che in vita sua abbia avuto “solo” da provvedere a moglie figli (genitori magari) mutuo,con una vita normale di fatica sudore sacrifici, scelte sempre e comunque dolorose fatte valutando priorità necessità urgenza. Non capisci niente neanche di calcio se pensi di risolvere sospendendo il circo del calcio per qualche anno:il problema non è nel calcio ma è nel CIRCO!
    Nel falso in bilancio,nelle leggi anticorruzione che non si fanno, nelle leggi ad personam,nelle leggi nate già monche,nel parlamento/verminaio mafioso indagato corrotto eternamente COMPRAVENDUTO,nella LEGGE(quella vera)che non esiste perchè è stata ammazzata,nel lavoro sfruttato surtassato svilito e disconosciuto,nei servizi pubblici STUDIATAMENTE inesistenti e inefficienti a tutto favore del privato che ingrassa, il parcheggio di figli mogli mariti amanti nella agenzia di collocamento della pubblica amministrazione dove l’esserci il lavorare e il lavorare bene sono da sempre INCONCILIABILI.
    Facci un favore,torna nel mondo dorato della finanza da dove sei venuto ma non andare più in BOCCONI a insegnare il governo della economia come l’hai gestito in questi 6 mesi di governo del paese anteponendo le regole dei numeri alle 1000 specificità che insieme fanno un popolo, una nazione.. Eppure ti avevo tanto amato,eri il mio MESSIA, vai indietro a leggere le mie precedenti e vedrai come sono cambiati i toni: alcuni ancora scrivono a BERLUSCONI(poveracci lui e loro,fategli sapere che è morto)io credo che non ti sciverò più, è idiota l’illusione che abbia un senso,tu non ci leggi,noi non esistiamo,noi che viviamo”sobriamente” da sempre per necessità e virtù

  10. 360
    marino -

    No caro Monti,non è a te che scrivo(non ci leggi,nessuno dei tuoi 1000 coscienziosissimi consiglieri e collaboratori plurititolati si è finora imbattuto in questo FORUM nonostante vi siate dichiarati aperti ai consigli dei cittadini:io che avevo VERAMENTE voglia di contattarvi,cercando nel mio piccolo in internet per stimolare e incoraggiare…ho trovato). Voglio provare a dialogare con gli amici che come me provano a smuovere la montagna che ha saputo dilapidare un patrimonio immenso costituito da consenso e aspettative di riscatto e vero rinnovamento PARTORENDO UN TOPOLINO. Cari amici, visto nei fatti il metodo MONTI possiamo a ragione affermare che sono proprio uguali,tutti,perchè provengono tutti dallo stesso mondo,siano tecnici o politici,personaggi che stragodono di trattamenti 3 5 10 50 volte più del necessario,del dovuto o dell’onesto,più dei loro equivalenti colleghi esteri e perciò vivono fuori da ogni realtà,come alieni,non ci capiscono non ci considerano se non come bambini privi di volontà e capacità dei…lobotomizzati! Eccoli,con la loro proverbiale accademia sbagliano ma non se ne accorgono,tirano dritto e che cavolo,sono professori,loro,mica pirla come noi e più gonfi e tronfi che mai DIABOLICAMENTE PERSEVERANO fin che “o la va o la spacca” EVVIVA .
    La questione non è se Grillo sia meglio di loro,è un fatto che sia diverso da loro,da TUTTI loro,ecco svelato il fenomeno sondaggi. Ho maturato questo convincimento dopo 42 anni di schieramento politico a sinistra e ne sono molto mortificato. Mi ha avvilito vedere i “nostri” bersaglieri,vanto e simbolo nostro in Italia e nel mondo, correre a fanfara spenta e per contrasto sullo sfondo una tribuna zeppa di squallidi esseri indegni di avere anche il più minimo ruolo di rappresentanza in questa nostra povera Repubblica ricevere il saluto delle bandiere d’arma sui Fori Imperiali,mi ha fatto incazzare vedere sfilare “lagunari e San Marco” senza sentire il minimo accenno dal commentatore RAI e dal generale F.A. che era con lui ai 2 marò che da 4 mesi sono prigionieri in INDIA. Vergognoso…ma sobrio! Dai CROZZA ai GRILLO ci vengono conferme e risposte ai nostri stati d’animo più che da chi ci governa. Fatto nuovo e angosciante la drammatica realtà avvertita puntualmente più dai comici che dalle AUTORITà DELLA REPUBBLICA. Dopo una vita ad affermare il primato asssoluto di legge-autorità-dovere-patria mi sento vuoto,peggio ancora Turlupinato;non cittadino ma suddito in quanto non vedo miei rappresentanti naturali in questa società al punto che ne auspico una nuova da nuove elezioni anticipate a cui dovrebbe essere preclusa ogni candidatura dei 3-5000 personaggi che a vari livelli nei vari campi hanno gestito o cogestito nei 15 anni passati il potere di fatto(imprenditoria,finanza,media,legislativo,esecutivo,giudiziario,militare) Via il vecchio e avanti il nuovo, non vedo altra via. Mi sto rileggendo e ho paura, voi che ne pensate?
    Rispondete o tanto vale chiudere il forum,grazie

Pagine: 1 34 35 36 37 38 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili