Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 192

  1. 331
    bernardo -

    Ebbene… si… bisogna distruggere… il tempio… eliminareeeeee… gli eccessiiii…. tutti coloro ke guadagnano + di 5000.. € al mese licenziarli…. cosi le pensioni… hò accetti 3000€ massimo.. ho niente+ ti verrà aperta un’inkiesta…. sig. monti…. lei sa come hanno organizzato tutto—-se vuole passare alla storia ??????Comeeeee…. si affidi ha coloro.. sono disposti ha riskiare la vita…. lei sà ke senza violenza… senza l’esercito… farà un buco nell’acqua… non deluda il presidenteeee… ne parli… cosa ci apetta…. nessuno si salverà il culo….. e pronto…….

  2. 332
    IVANO -

    Prongo una settimana di sciopero dei mezzi che vanno a petrolio e derivati. Tranne per le ambulanze, che ne pensate.

  3. 333
    NIKITA -

    Cari italiani mi sembra che l’esagerazione stia arrivando al culmine

    Per tutto e per tutti io non ho piu’ nulla da anni e cerco sbarcare il lunario come si suol dire arrangiandomi, ma non mi va bene!!!

    Troppe cose intorno a noi succedono ma lasciamo sempre cosi fare

    Poi ci lamentiamo facciamo qualcosa di utile per noi in ogni regione d’italia non ci manca nulla , sapete cosa manca?? Gli italiani veri

    Quelli che il sangue da generazioni hanno scavato la nostra terra

    E solcato i nostri mari perche’ ci dimentichiamo di esistere?!!

    Dai veneti alla sicilia siamo noi ma le mani dobbiamo allungarle tra noi solo cosi la nostra italia con i nostri profumi potranno esserci ancora….. i nostri politici sono all’estremo non hanno mai fatto nulla, potranno solo che mettere pezze su pezze nient’altro

    Forza italia non piangerti adosso i deboli non vanno bene ma i forti aiutano i deboli ricominciamo a fare le aziende come pensiamo noi

    No loro , dobbiamo dare da mangiare ai nostri figli?? O dobbiamo sfamar3 tutto il mondo??

  4. 334
    marino -

    Caro Monti mi pento di avere benedetto la Sua nomina: miseramente fallito l’obiettivo che ci pareva fosse il Mod. Tedesco. Chi ben comincia..: lei è partito già male dimenticando le ragioni del suo incarico: il debito. Ci volevano subito 150 miliardi di PATRIMONIALE, pacificatrice riparatoria (almeno in parte) per iniziare il lavoro. Ma no, meglio all’italiana, tassare ANCORA chi già paga, ha sempre pagato come i dipendenti e gli onesti, tagliare indiscriminatamente le pensioni con D.L., tetto al contante di mille euro (troppo 5 volte), tassare anche i libretti di risparmio postale (sai VERAMENTE cosa hai fatto?), stop al RECUPERO del carovita sulle pensioni (praticamente tutte quelle da lavoro). Dove è finito il quoziente famigliare tanto caro a CASINI. Prof non ha azzeccato niente: credito bancario (dove sono finiti i 150 m.di di fondi BCE a 1%),Ag Entrate e debiti P.A. verso i cittadini, pasticcio IMU prima casa, rincaro Omicida bollette e carburanti, latitanza totale su FIAT e RAI, riforma fiscale (vedi scontrini e fatture di questi giorni, decreto ANTICORRUZIONE e ANTIEVASORI, stop reali VISIBILI E IMMEDIATI a costi POLITICA E FINANZIAMENTO ad ESSA vedi MARGHERITA, a poltrone che si sommano e si moltiplicano, vedi MASTRAPASQUA, superpensioni vedi AMATO, privilegi ILLEGALMENTE ACQUISITI e AUTOattribuitisi, una vergognosa commissione GIOVANNINI-ISTAT su costi del parlamento da mandare a casa per chiara fraudolenta incapacità, INFAMIA giovani a spasso (tranne il volontariato), scontro con CGIL, senza voti in parlamento ma VICINA a TUTTO il PAESE, processi immediati a truffatori P.A con bloccopensioni maturate o maturande ed esemplari licenziamenti per INFEDELTà come nel privato. A FORNERO (colpivano le sue lacrime) devo dire che il prob. art. 18 è solo suo, di Marcegaglia e di Marchionne. In tema apprendistato la invito a farsi la fotocopia del metodo scuola-lavoro applicato in SVIZZERA nel CANTON TICINO e portarlo trionfalmente in parlamento. Roba da professori con cui passerebbe alla storia: fatti non chiacchiere. L’ultima occasione per NOI erano i superpoteri che RESPONSABILMENTE il PD, obbligatoriamente per controllare i propri interessi anche da fuori il PDL e Silvio a cui sembri devoto, opportunisticamente CASINI che aspira alla santità del Quirinale Ti avevano dato. Hai sprecato questa ultima possibilità e adesso vai in salita. Dopo le elezioni i decreti legge te li sogni, il paese che VOLEVA il mod. tedesco (in tutto però, su tutto) si troverà a proporre a grecia-portogallo-spagna-malta-cipro un “mercatino” extra euro… bella roba! Se vuoi battere un colpo ancora con un ULTIMO DECRETO LEGGE di messa a punto su TUTTI questi temi e nessuno avrà niente da dire: il PAESE, quello reale, che è allo stremo li stroncherebbe una volta per tutte. Se sei stato capace più volte di elogiare il lavoro di Silvio, e ce ne vuole, dovrebbe esserTI facile ammettere alcuni errori da apprendista. Sarebbe qui la Tua grandezza e la nostra fortuna. Auguri

  5. 335
    bernardo -

    Desidero ricordare.. al presid. Monti.. finito art. 18.. si apre il grande problema della giustizia….. ???? Un mio consiglio (un salvacondotto x tutto il governo–con presenza fisika.. del n. 1.. della magistratura…. ke signifika rimettere la benda agli occhi.. ).. x dare maggiore fiducia al popolo…. grazie…. riportando serenità… poi se sono statali perkè godono di tanti previlegi????Stipedi -scorta. ecc. + ki fà politika.. non deve.. entrare in magistratura—vogliamo normalit° in tutte le istituzioniiiiiiiii….. la storia ci guardaaaaaa…. cosa lasceremo alle nuove generazioneeeeeeeeeeee….. ke dio la illumini:::::

  6. 336
    Fabrizio -

    salve a tutti, c’è solo un modo per iniziare a cambiare le cose, ed è quello dell’accorpamento. mi spiego meglio, dato che il potere di acquisto di ognuno di noi è molto calato, per potere essere ascoltati dalle multinazionali bisogna decidere noi il prezzo di acquisto di un dato bene. ad esempio, oggi sul secolo xix di savona nella tabella del prezzo della nafta su 30 distributori selezionati il prezzo andava da 1,779 ad 1,665 al litro. bene se per caso si riuscisse zona per zona a formare gruppi di persone che per una settimana decidono di fare rifornimento solo da un dato fornitore, sono certo che qualcosa inizierebbe a cambiare, perchè se io domani faccio così non se ne accorge nessuno, ma se domani lo facciamo in 10.000, sicuri che qualcuno inizia a prendere provvedimenti. e così anche per altri generi di consumo. è chiaro che con l’insulto e la minaccia non si và da nessuna parte e se c’è qualcuno a cui l’idea può piacere resto in attesa di eventuali consigli e metodi per potere iniziare questa avvetura.

  7. 337
    MARINO -

    Caro Monti,leggo di altri 5 cent. a litro di benzina… ANCORA, pro Protezione Civile. Forse basterebbe aumentare la SOBRIETA’della stessa, azzerare feste eventi premiazioni insomma tutto il circo dei mangia mangia che si ingrassano con la P. C.
    Ti ricordo che i volontari del soccorso ambulanze non hanno nemmeno un centesimo per le loro nottate, nemmeno UNA TANTUM e se vogliono vederci durante il soccorso in luoghi non illuminati devono provvedersi della propria torcia elettrica e se vogliono trovare il luogo dell’intervento devono attrezzare l’autoambulanza con il proprio navigatore(non ci chiamano sempre da centro paese con segnaletica e indicazioni stradali chiare e leggibili). Capisci ora che se vuoi che LA FESTA FINISCA NON DEVI CEDERE ANCHE SU QUESTO. “Tagliare l’inutile” sia la tua risposta a chi ti chiede questo aumento con la scusa della Protezione Civile: quando i denari li avevano cosa ne hanno fatto? Oppure prendi i soldi del rimborso ai partiti(pare siano 200 milioni), li dai agli AQUILANI e fai fare bella figura ai 3 furbacchioni della politica e alla protezione civile in Abruzzo.
    A proposito, a scuola mi hanno insegnato della “regione Abruzzo e Molise”, 1 regione appunto. Perchè ora sono diventate 2 con abitanti nemmeno sufficienti a farne una, contando anche le greggi coi relativi cani? ITALIA: una tavola grande sempre ben imbandita… Forza e coraggio prof. è per per tagliare che ci sei e se non lo vuoi fare RINUNCIA. Per l’ITALIA!
    ps. Ma poi quale benzina, con quale macchina? Da come ci hai sistemati ormai siamo quasi tutti a piedi… tranne evasori e utenti auto colorate blu o grigio.

  8. 338
    Valerio -

    Cari amici, stiamo sprecando tempo. Il sig. Monti vuole toglierci il sangue dalle vene. Quando si è insediato ho avuto talmente fiducia di lui da aver aperto una attività di casalinghi e giocattoli. Ora me ne sto pentendo amaramente, perchè il popolo è in mutande.Si acquista meno del necessario e si tira a campare. Il ministro Terzi ha dichiarato che l?italia è sulla strada giusta, si ma non della ripresa, del fallimento.

  9. 339
    marino -

    Cari amici mi sono riletto tutti i messaggi a partire dall’era Silvio così infausta e amara. Ho notato scorrendo i vostri nomi che chi era “propositivo” prima lo è ancora adesso ma chi scriveva mosso da altri intenti non ha cambiato stile o metodo di approccio. Eppure il nostro interlocutore è cambiato e mi pare in meglio: non dà del comunista, del co......, dello sfigato,pensionato da giardinettiecc; non racconta sconcezze,non allestisce festini nelle porcilaie,non apostrofa sconvenientemente altri capi di stato, non ingiuria o sfida altri poteri istituzionali dello stato,non chiede la testa di nessun giudice, non si insedia subdolamente nelle nostre menti usando i propri MEDIA o, peggio, quelli pubblici; non si accompagna a individui di chiara malavitosità ma SOPRATTUTTO non ci copre di vergogna in quanto ITALIANI: in casa e all’estero. Forse pecca di troppa sicurezza di se stesso, delle sue intuizioni,della sua esperienza e capacità e se sbagliasse in buona fede (pagheremmo ancora noi, è vero ma sarebbe il primo sbaglio) ne uscirebbe ancora PULITO,comunque!
    Sta sbagliando? Si!!!
    Non ascolta gli umori del Paese, non prende autorevole distanza dalla linea MERKEL-BCE-FMI tutta teorie obsolete imposte dalle banche. Eppure il Continente cerca un capo e una linea nuova in alternativa a questa roba d’altri tempi per altri tempi e per un altro mondo …che non c’è più.
    Ora ci deve dare quella riforma fiscale, della giustizia giustizia elettorale, del lavoro, della burocrazia, della meritocrazia,della finanza e del credito ecc, con cui aveva promesso di cambiare il paese. E’ quello che mercati investitori ed l’EUROPA ci chiedono non serve a nessuno e a niente il rigore “unidirezionale” se manca la COESIONE nel paese: gli investitori e gli speculatori lo sanno. A Monti e Fornero chiedo EQUILIBRIO e DIALOGO, non è il momento di prove muscolari con un paese allo stremo.
    Ma se vogliamo che ci si prenda sul serio dobbiamo conquistarci il diritto all’ascolto moderando i toni commentando con sobrietà garbo rispetto come lui usa fare con noi quando ci bastona,convinto magari di bastonare solo tanti cafoni ignoranti e prepotenti, bestie. Un esempio, per farmi capire, caro BERNARDO, leggiti i tuoi interventi, originali certo ma paragonali ai miei e, se lo credi utile, prova ad essere lo stesso pungente ma meno aggressivo e più dialogante.
    Ovviamente sperando che qualcosa di questo nostro contributo gli venga fatto leggere: non voglio pensare assolutamente che basi la sua azione di governo solo partendo dal suo rapporto con esponenti della politica economia finanza tutti professionisti,PREZZOLATI, tutti indistintamente da mandare in un campo di lavoro manuale agricolo a farsi i calli, 8 ore al giorno a 1000 euro-mese, senza privilegio alcuno ne’ tutele art.18, con contratto di super flessibilità…
    ciao a tutti

  10. 340
    alberto -

    volevo rispondere a marino e non voglio repliche!!! il figlio di monti lavorava alla parmalat in tempi” ” il figlio dellla cancellieri e’ nel gruppo indagato Ligresti in tempi sospetti :::continua ad informarti meglio sui loro figli e ti renderai conto che la lista e’ lunga e anche tu sei uno sfigato se non fai parte della casta e del nepotismo ciao

Pagine: 1 32 33 34 35 36 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili