Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 192

  1. 301
    Francesco -

    Ci liberi dalla corruzione .Faccia qualcosa per eliminare la corruzione.Ridia la libertà a chi professionalmente è sottoposto ai ricatti dei delinquenti “colletti bianchi”.

    Il danno della corruzione è di gran lunga superiore ai tagli operati sulle pensioni col decreto salvaItalia

  2. 302
    IVANO -

    Sapete cosa a dato il dissenso al precedente presidente del consiglio “latroppa pubblicita’ in tv – e sapete cosa lo dara’ al nuovo “il troppo troppia” – piu’ strigera’ la sabbia nel pugno e piu’ granelli ne usciranno.

  3. 303
    Alice -

    Non riesco a capire perché non si fa qualcosa per affossare i disonesti, i furbi, quelli che i soldi ed i capitali li hanno e quelli che sono ladri perché non pagano le tasse. Comunque è anche colpa di ognuno di noi quando non chiede la fattura e lo scontrino fiscale. Io non ho niente contro gli imprenditori ed i ricchi purché onesti. Menomale che vi sono loro altrimenti come farebbero gli operai a lavorare però, mi chiedo, le TASSE le debbono pagare tutti. Poi perché non mettere in galera chi gonfia gli appalti (tutti, anche quelli avuti senza gara), non è difficile sapere chi sono ma che lungaggini sono…..enormi?
    Se andiamo avanti in questo modo non finiamo bene ed io spero che il governo Monti sia forte nel prendere decisioni buone e popolari per tutti. Ma perché permette che vi siano degli stipendi e pensioni così grosse, questo è uno schiaffo a noi cittadini comuni, cosa serve ancora per il taglio agli stipendi della casta , ai loro vitalizi, a calare il numero dei politici in Roma, Regioni e Provincie, questo è urgentissimo. Dice Alfano che con tali euro non si salva l’Italia, certo però si paga lo stipendio a ricercatori e a precari. Poi perché la Sicilia (statuto speciale) chiede sempre soldi per assumere ?
    Sono piena di incertezze e non sopporto che Berlusconi tenga i piedi in gola ogni giorno con le sue battute, sulle tasse, sulle riforme, sullo sviluppo, ecc. ma cosa ha fatto lui in tre anni e mezzo? Solo ed esclusivamente leggi per lui, alla barba del conflitto di interesse e basta. Onorevole Monti, Lei non leggerà mai questa mia e-mail, ma, se per caso dovesse farlo vada dritto per la sua strada , non contratti niente con nessuno, poi se la bocciano ……quel qualcuno si assumerà la responsabilità di ciò che fa e se saltiamo per aria (perché questo è il pericolo) non pagheranno la mia pensione ma neppure quelle della casta. Io mi sto attrezzando con un orto e farò un serraglio con dei polli ed è anche una buona idea per diventare vegetariana e in quanto a pagare la ICI O IMU la Stato (che è saltato) aspetterà la retta della pensione……
    Ci sono tanti di quei soldi in giro di gente che non denuncia niente e penso che 120 miliardi siano solo la metà del reale.
    Posso capire che uno che è abituato ad un tenore di vita alto gli è dura fermarsi un attimo e guardarsi in giro ma, Dio Santo, se per una vita è stato benissimo, perché non può per un certo periodo fare qualche rinuncia quando la maggior parte di noi lo fa per una vita?
    Io, ho lavorato per 25 anni ad 800 metri da casa e quando mi hanno trasferita a 30 km per necessità non ho detto niente ed ho terminato il mio lavoro dopo 43 anni di lavoro lontano da casa, anzi contenta di averlo avuto.
    Per favore ci salvi, ma lo faccia in modo onesto e il più possibile equo, anche se di equità nella prima parte della manovra ne vedo poca.
    Ma i tempi erano molto stretti e, sicuramente non poteva fare meglio.
    Io, ancora ci credo , anzi voglio crederci. Il popolo vuole più EQUITA

  4. 304
    erika -

    Tassare chi già paga tante tasse è ingiusto. Un consiglio per non far esasperare i cittadini che, prima o poi, saranno troppo in difficoltà: Togliete di mezzo gli sprechi statali, RIDUCETE GLI STIPENDI E LE BUONUSCITE AI PARLAMENTARI, ELIMINATE LE AUTO BLU, FATE PAGARE TRENI PRANZI E QUANT’ALTRO AI PARLAMENTARI come pagano tutti i cittadini, dobbiamo essere tutti uguali.
    Inoltre, ma non meno importante: controllate chi non fa ricevute fiscali, chi evade le tasse continuamente, e si arricchisce!

  5. 305
    bernardo -

    monte cinque,,,,di Paulo Coelho…bompiani…Vedrete come finirà…il 2012…grazie al presidente+ il monte da lui scelto…ke continua a dare pensioni di 1500€ al giorno…è tartassare ki 600.li prende al mese…mà piovve tanto…la catastrofe entro il 2012…ODIO di CLASSE + CASTE…. sig.Presidente…ricordi…NERONE….corsi è ricorsi….ke DIO non vglia

  6. 306
    enrico cantelmi -

    Egregio Presidente del Consiglio,Sono un cittadino italiano,attualmente disoccupato come molti in questo paese.
    Ho 51 anni compiuti,convivente con 2 bimbi…
    Parlando di liberalizzazioni credo sarebbe giusto liberalizzare anche le licenze per la vendita di tabacchi,valori bollati,lotto ecc.ecc.
    Perché questa categoria è ancora protetta?
    Andrete a liberalizzare le licenze per la conduzione di taxi…
    andrete a liberalizzare i farmaci….
    Potrei essere d’accordo…solo che non ritengo giusto che gente che ha speso tanti soldi per l’acquisto di una licenza di taxi o per l’acquisto di una farmacia,si ritrovi penalizzato rispetto a chi non ha investito…
    E non mi sembra giusto che un disoccupato non possa avere la possibilità di aprire una tabaccheria con tutti gli annessi.
    Comunque,a prescindere,non credo che le liberalizzazioni possano risolvere il problema disoccupazione nel nostro paese,l’unico effetto positivo che avrà sarà quello di incrementare le entrate nelle casse dello stato,e questo è l’unico fatto certo…
    Caro Presidente Monti,il recente salasso dell’ultima manovra ci può stare…
    ma per risanare l’economia si devono prendere altre misure…tra le quali si dovrebbe liberalizzare l’energia,cioè dare la possibilità a comuni e cittadini di produrre e vendere energia..ad esempio i comuni potrebbero fornirla ai cittadini e con i ricavi migliorare i servizi…
    Altra cosa,dare la possibilità a tutti di scaricare gli scontrini fiscali…cioè tutte le spese che si fanno quotidianamente…
    Ci vuole una riforma economica tipo americana…invece in Italia vige sempre la cultura “dell’arraffone”…il vero problema a monte è questo…
    Spero possa leggerla e prenderla in considerazione nonostante i filtri..
    Un augurio di buon lavoro da parte mia ed a nome di molti cittadini.
    Cordiali saluti.
    Enrico Cantelmi

  7. 307
    michele -

    caro presidente Monti
    non capisco una cosa; i tagli , tasse, aumenti carburanti, aumenti bollette, ecc. ecc. al momento che Voi ne parlate, sono gia’ legge e decurtati dalle ns. tasche.
    si è parlato ANCHE dei tagli ai parlamentari, come mai ancora ad oggi se ne discute ?!? non solo abbiamo pagato anche un cervellone per circa 5 mesi per fare formule che non sono servite a NIENTE, quando bisognerebbe fare una SEMPLICE SOTTRAZIONE, OPPURE PER FARLA COMPLICATA UNA PERCENTUALE OSSIA – 50%. RIPETO, MENO IL 50 %. Carissimo presidente, quando puo’ se naturalmente vuole potrebbe darmi questa spiegazione, data la mia ignoranza….

  8. 308
    Naila -

    AIUTATE LA SICILIA!!!!!!!!

  9. 309
    IVANO -

    Fate schifo, i politici stranieri guadagnono in terzo di quello che prendete.

  10. 310
    diego -

    salve a tutti i sig. politici voglio darvi un consiglio che riguarda il lavoro e crescita del nostro paese . la prima cosa da fare e di far rimpatriare tutte le aziende italiane che producono fuori dal nostro paese e vendono il loro prodotto come made in italy . ma se e’ made in italy deve essere prodotoo in Italia e far lavorare cittadini italiani cosi ci sara’ lavoro per tutti e il pil salira di certo , e poi fare assolutamente la tassa patrimoniale come e’ stata proposta da obama propio in questi giorni , perche’ chi deve pagare le tasse sono prima i ricchi che negli ultimi anni ne sono diventati grazie al evasione fiscale molti , scusate il modo poco chiaro della mia espressione ma credo che ci siamo capiti, poi ci tengo a precisare che io con moglie e 2 figli entrambi disoccupati riusciamo a vivere aggrappandoci giorno dopo giorno vendedo fazzoletti vicino ai semafori essendo cittadini italiani senza percepire nulla dal nostro bel governo ,anzi dobbiamo dare noi qlcosa a loro, scusateci tanto se per ora non posso dare niente ai cari sig. politici ,io e mia moglie siamo anche diplomati in ragioneria e attendiamo da anni dopo migliaia di domande un posto di lavoro

Pagine: 1 29 30 31 32 33 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili