Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eugenio e Luciano Francese….siete davvero due persone intelligenti e soprattutto..umane…nel leggervi ho constatato che nn tutto è marcio, nn tutto è perduto fin quando esistono persone come voi!!!! Naturalmente anche come Berlusconi…nn riesco davvero a comprendere come possa esistere tanta ignoranza e cattiveria gratuita!!!! Silvio è davvero un grande uomo e Statista degli ultimi tempi….qualcuno un giorno disse di un grande matematico che venne inquisito e ghigliottinato nello stesso giorno ” è bastato un attimo x tagliare una testa, nn ne basteranno altri 100 x averne una uguale ” ( Lavoiser ) ecco, noi nn avremo più una testa simile a governare, prevedo cose molto turche!!!!!! anche i comunisti lo sanno, x questo si sono accanitti come bestie su un solo uomo!!!!! RIDICOLI!!!!!
Spett.li Onorevoli Tutti
Sono un cittadino lavoratore, provincia di Ancona di anni 35,
nonostante non servirà niente, espongo il mio pensiero, per il semplice motivo che sono un testardo e fiducioso.
primo punto importante (evasione fiscale)
Prendere in esame come VIENE GESTITO il sistema Americano :
QUALSIASI SPESA SI PORTA IN DETRAZIONE COME COSTO,
non sempre bisogna inventarsi qualche cosa, a volte guardare e saper migliorare, porta buoni frutti.
si potrebbe abbattere l’evasione con una crescita del PIL reale. Bisogna tagliare, ok , ma bisogna anche crescere rapidamente.
L’Italia è fatta di persone che vogliono lavorare e far lavorare, fatta da risparmiatori che nell’attuale incertezza non sanno che fare.
Ci sono “i furbetti” ma costruiamo una cosa veramente importante. Non è speranza, è voglia di dimostrare chi siamo.
Con il sistema “spendiamo e paghiamo per quello in eccedenza” il sistema dei controllori non servirebbero , sono i stessi cittadini che si tutelano.
altri punti (agricoltura e turismo)
basta incentivi per agriturismi, che spesso sono fasulli e fatti da persone che intendono “fare la furbata”. Il motivo di questi agriturismi, spesso non portano lavoro e servono solamente a ristrutturare vecchi casali con contributi vari…
Incentivi al sud per turismo, ristrutturare le strutture esistenti turistiche. Portare a far capire quanti posti in italia abbiamo e non conosciamo.
LA NOSTRA TERRA ABBANDONATA
basta incentivi circa 500 euro per Ha (ettaro), per lasciare incolta la nostra amata terra. incentivi per chi la coltiva e la rende produttiva. Con produzioni mirate negli anni, con sistema di drenaggi che i nostri nonni sapevano fare e ora i nostri figli credono che le patate crescano dagli alberi.
GUARDIAMO IL FUTURO IMPARANDO DAL PASSATO.
Saluti Cordiali
Giordano
Salve mi chiamo marialucia e sono una ragazza di 19 anni….Mio padre ha appena perso il lavoro dopo 19 anni la fabbrica ha chiuso..sento di dire tantissime cose al Caro presidente del Consiglio….Signor Monti invece di replicare di avere fiducia nell’Italia ecc perchè non prova a mettersi nei panni di tutte quelle persone che come mio padre hanno perso il lavoro?! Sono un’appasionata del diritto e fin da piccola mi hanno inseganto a rispettare il mio Paese…ma questo non è più un paese..l’avete ucciso voi!
salve..Presidè…spero ok..è + forte di prima…problema..rivedere al + presto..la legge sul diritto di famiglia…con le orde di immigrati..ke la stagione..ci dà…non ci siamo adeguati…un padre ke non è presente. nei nove mesi..nè al parto..vede il bimbo dopo 2 mesi.(OSPITE)x6day non dà nessun sostegno…(irresponsabile)non si può riconoscere attenzione rivediamo il ruolo di padre..prestissimo x contrastare le culture di popoli.diversi…p.r.e.s.t.oòòòòòòòòòò
Buon giorno presidente Monti.
Chissà se mai leggerà queste mail del suo popolo.E chissò se cambierà qualcosa!
Certo è che alla luce della sua manovra si è stanchi di sentire sempre le solite bugie. BASTA con i discorsi di comodo sulla crisi di qua, sulla crisi di la, sull’europa che ci chiede questo, e l’europa che ci chiede quest’altro. Siamo poveri ma non stupidi! ora mi venite a dire che tutti devono fare dei sacrifici. Beh mi sento preso in giro! non capisco quale sia il piano politico di queste vostre azioni e di quelle dei precedenti governi! Per caso uno scontro tra classi sociali? Perchè sembra proprio questo il percorso che AVETE intrapreso! Perchè mi chiede lei. Semplice. Le porto il mio esempio: sono 15 anni che lavoro regolamente (un eccezione nela società di oggi), ho lavorato per mettermi da parte un pò di soldi per il mio futuro. Finalmente con i SACRIFICI (già fatti come vede) fatti e quelli dei miei genitori sono riuscito a comprarmi una casa e attualmente sono in grado di pagarmi il mutuo per 25 anni. Gran sacrificio. Ora mi chiede altri sacrifici. Dimenticavo: con quello sopra citato perpepisco al mese 1100 euro (cioè 13000 euro l’anno)e vivo da solo. Mi dice che devo farne degli altri di sacrifici. pagare l’ici, aumento delle rendite catastali, cos’altro mi chiede? pagare di più per prendermi da mangiare? Quando sarà il momento di pagare per respirare? Non è la sua ministra che deve piangere! Dovrei essere io che piango per la disperazione. A settembre del prossimo anno avrò finito i soldi!cosa devo fare? vengo da lei a farmi dare un prestito? vado dalle banche ladre ad aprire altri mutui? Mi abbasso a chiedere prestiti agli usurai?
quale sarà il mio futuro? Non le imploro pietà ma le chiedo di fare più attenzione. Le solite innumerevoli caste ancora una volta non sentiranno assolutamente i sacrifici che chiede lei!
E di caste ce ne sono. Pazzesco voler mettere sullo stesso piano chi prende 13000 euro l’anno e chi ne prende 50000 o di più.
Ognuno si prendere le proprie responsabilità delle sue azioni! Attenzione però perchè l’esasperazione è una gran brutta malattia che le vostre misure in questo momento non stanno aiutando per niente a curare. Anzi…..
Dimenticavo..sono un lavoratore del famigerato nord-est produttivo
Cordialmente saluto
ma è possibile che dobbiamo sempre pagare noi? che cosa crede di aver fatto Monti,ha pensato che aumentando le tasse e a metterne delle altre per salvare l’Italia,può anche essere che salva l’Italia,certo è che distruggerà di più gli “italiani”
vergogna vergogna vergogna…..
i poveri sempre più poveri
i ricchi sempre più ricchi
e la politica? complici di questo furto di stato!
altro che votare questa politica!bla bla bla bla
alle prossime votazioni deve vincere al l’astensionismo….
Avrei delle domande da fare,aproposito della recente manovre adottate del Primo Ministro Monti.
Sono d’accordo che tutti ci dobbiamo ancora una volta,rimbocarci le maniche per uscire della crisi,Ma io mi domando?…
Io sono dissocupata da 9 mesi,sono diplomata e ho cursato la università di ingenieria,in Argentina sono italo-argentina,cosa che a Italia in quanto a gli obblighi non li interesa dove sono nata,basta che pago tutto OK,per lavorare invece non vanno bene le mie credenciale di studio.Quindi hai 43 anni visto che non riuscivo a trovare lavoro mi sono messa a studiare,e ho conseguito la qualifica di OSS 1000.
Ho lavorato per 10 mese con contratto per 3 mesi e doppo di sustituzione maternità,e a la fine Grazie per i servizi prestati.poi a seguito altri 3 mesi sempre preso RSA un altra sustituzione,usci sia di un posto che dal’altro con ottimi reference,ma di allora sono a spaso.Aspetavo con grande ansie le mesure del governo rispetto al lavoro per la donna,ma aime in Italia le donne sono solo fino a 35 anni ed io cosa dovrei fare?Se mi presento a un ipotetico colloquio io e una donna di 35 anni o forze più giovanni con le nueve legge,lei podrà essere assunta a tempo indeterminato ed io?
Con queste manovre sono stata tagliata sia del lavoro e non parlare ne anche della pensione contributiva.Ho un figlio di tirare su a solo 11 anni e vivo mortificandolo anche se non vorrei per il mio stato attuale stato.Ho anche un muttuo treintenale che non so come farei per portalo avanti.Io avrei voluto per mio unico figlio un futuro di studio,ma come devo fare?
Primer Ministro con tutto rispeto,le chiedo con il cuore in mano per piacere riveda le sue mesure o caso mai mi dica cosa mi resta di fare.Grazie
Illustre Presidente del Consiglio,
è da tanto che rifletto sulla manovra,secondo la mia opinione non è la strada giusta anzi peggiorerà l’italia,la casa o per chi ne ha più di una l’ici non deve essere applicata specie per chi ha fatto tanti sacrifici rinunce e quant’altro per stare un po’ meglio, le tasse. le pensioni, argomento intoccabile, le sembra giusto che in politica con pochi anni di servizio si assicurano un’ottima pensione e chi fa lavori pesanti arrivato a una certa età deve continuare a lavorare sperando di poterla ricevere, ci sono molte cose da rivedere a favore dei deboli, l’unica cosa giusta è agire sull’evasione fiscale. La decisione più saggia che potrebbe secondo me risolvere i problemi: abbiamo un debito pubblico molto elevato,la maggior parte dei politici che ci sono sotto questo punto di vista non servono, sottraggono solo stipendi altissimi allo Stato. L’Italia ha bisogno solo di pochi politici e economimisti onesti, si chiede agli italiani di fare dei sacrifici e sono d’accordo ma non con le vostre manovre piuttosto proponete di cotribuire al bilancio del debito e estinguerlo con gli anni fissando una tantum all’anno (destinandolo solo a esso) in base alla situazione economica ,agendo in questo modo l’Italia sarà un esempio per l’Europa e crescerà!
Distinti saluti.
Annunziata
Sig.Presidente ascolti anche i cittadini “qualunque” come il sottoscritto,le sapranno dare indicazioni utilissime :sono ingegnere e la corruzione dei funzionari comunali e dei politici provoca danni pari a quelli della camorra.
Faccia qualcosa e subito,i cammorristi usano pistole e dinamite, i politici e i funzionari dei comuni,province,regioni ecc. USANO LA BUROCRAZIA.SE NON PAGHI i tempi si allungano all’infinito,le norme e le leggi vengono interpretate alla peggio ecc.ecc.
Si apra un sito dove chiunque possa denunciare i sopprusi , la corruzione, le violenze morali e i ricatti dei burocrati e pèolitici ladri estorsori.