Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 192

  1. 281
    mirta -

    Eugenio ha ragione su quasi tutto, tolto che forse anche Berlusconi si è reso conto della situazione che stava degenerando, in effetti ha tentato di voler cambiare la legge elettorale, qualche articolo della costituzione, dopo i vari accanimenti tragici dei magistrati di parte anche la giustizia e le intercettazioni…ma tutto ciò che ha tentato è fallito grazie ad una opposizione inesistente e solo presente x diffamarlo x invidia e oserei dire una antipatia infantile. Terribile scempio regalato anche ai media internazionali. Silvio ha ragione di kiamarli irresponsabili..il governo esistente nn è quello che noi elettori abbiamo votato, ma si sa, Napolitano ha raggiunto il suo scopo…da buon comunista!!!! vergogna!!!! Silvio, RITORNA, ti prego!!!!!!!

  2. 282
    Eugenio -

    Per Anna: lei è contraria a licenziare dai posti pubblici centinaia di nullafacenti?????IO no. Lei sa perche le province non vengono chiuse? Perche l’attuale contratto lavorativo dei dipendenti delle province, non mi permette di prendere quelle persone e mandarli a pulire le strade, quindi avremmo un 6/7000 persone a casa.
    La pensione a 67 anni è l’europa che la chiede, la farà ora Monti. Per il resto, la prego di non evitare la mia domanda: Chi avrebbe voluto al suo posto? chi avrebbe fatto meglio di lui??

  3. 283
    Alice -

    Sono d’accordo con Anna, Berlusconi ci ha portato su un precipizio, lui ha solo i soldi e compra…tutti quelli ….che si lasciano comprare e, purtroppo sono tanti.Mi chiedo da tanto tempo come si possa ancora votarlo ed ascoltando in queste ore ciò che dice lui, la lega e l’intero PDL sembra che siano stati all’opposizione sino a ieri e non “il governo”. Cominciamo, intanto con il buon esempio,e cioè via i vitalizi, via tutti i privilegi, che paghino anche loro i tichet sanitari come noi mortali, via le laute mense, via le auto blu e tutti quelle guardie del corpo, aerei di stato a pagamento, pensione adeguate a noi lavoratori del pubblico impiego e non,dimezzamento da subito del numero di parlamentari.
    Ma, insomma, lo sanno o non lo sanno che sono i più pagati di Europa?
    Ma, perchè tutti noi, senza nessuna bandiera di partito sulle spalle non andiamo a Roma per questa giusta causa? Ma perchè permettiamo che le cose non cambino mai? Perchè non prepariamo un mondo migliore per i nostri figli e nipoti? Ma non capite che ci ha buttato in un pozzo per poi spremerci ancora di più? Ma non avete visto che le tasse sono aumentate? Perchè la Germania le ha diminuite? eppure è sempre in Europa………….Io manderei lui e tutti i suoi portaborse a lavorare in campagna nel mese di agosto e dico ciò per non dire peggio perchè ha sempre fatto tutto ciò che ha voluto badando bene ai suoi interessi e basta.

  4. 284
    Eugenio -

    Alice, solo lui????? Non voglio difenderlo credetemi, voglio solo capire il perchè di tanto accanimento su una sola persona.Sono tutti dei vigliacchi falliti, lui è il più conosciuto, ma altri 1000 che non avrete mai sentito nominare fanno le stesse cose. 5 mesi fa all’incirca si votava un decreto per un ulteriore aumento degli stipendi o dei benefici dei parlamentari, risultato: voto unanime si… Da destra a sinistra da bossi a pannella, tutti si…. il sistema ha fallito………

  5. 285
    Alice -

    Dimenticavo di dire a Mirta che è meglio che Silvio non ritorni più perchè nessuno ha creato più danni di lui.
    Ma avete capito che il PDL E LEGA hanno creato un caos incredibile, ma avete capito che quando si interessano di giustizia ed intercettazioni non è per noi comuni mortali ma è solo per loro? Perchè a me non interessano? Ma perchè io non ho nulla da nascondere e ad Eugenio sappi penso che chiunque era in grado di fare meglio di loro.
    Infatti prima del 2008 il PIL era al 57% ed ora gira intorno al 120% Va bene così? Palazzo Chigi ha lasciato un deficit di 4700 miliardi spesi in cerimonie ecc.. vedi L’Espresso di oggi

  6. 286
    Eugenio -

    No Alice….. Chiunque non è una risposta!!!
    Avevamo 1 sola alternative: il pd, affiancato da tutte le schegge impazzite dei piccoli partiti…. Uguale durata del governo massima 6 mesi!!!! poi???????

    Alice, io sono aperto al confronto, e mi piace sentire altri pareri, anzi vorrei capire cosa proponi o avresti proposto, ma di concreto, e non un “chiunque” fittizio

  7. 287
    bernardo -

    ciao.presidè…condivido..la scelta..evitata una(guerra civile)adesso riposo…poi allargare..conoscenze+ fare esperienza..allora… viaggio in CINA..colloqui con POlitologhi…?????? Norvegia…Svezia…Russia…USA…preperare..la scalata x essere il n. 1… in Europa..questo DEVE..ESSERE…il tuo Obbiettivooooo..!!!!!!!! Vista la mediocrità..attuale..ESCIIIII dalle sabbie mobili…troverai il vero traguardo da raggiungere…..se vuoi la mia compagnia OK..kiusa.una porta……Apriamo..un Portone E.U.R.O.P.A………x vedere il sorriso delle nostre M.A.D.R.I…..la storia..ti ASPETTA….

  8. 288
    Carlo -

    Egregio Presidente Monti Mario,buonasera
    .Premetto che sono un pensionato,non sono economista,ho sempre lavorato e contribuito per far crescere questo paese ,come tutti gli italiani
    -Vorrei dirgli solo poche parole ,Lei sarà anche una persona per bene che si impegnerà per risolvere la situazione italiana,Haime pero credo che sia solo un tampone momentaneo perchè la crisi non si sanerà lo stesso.Le liti fra partiti e forze politiche ,le attenzioni per Berlusconi ,tutte cose che distraggono il popolo dal vero problema.La crisi continuerà imperterrita e mieterà molte vittime,purtroppo.La sostanziale causa è solo l’EURO, o meglio la speculazione che tutti hanno messo in atto dal 2002,compreso il governo italiano.Alimentari,medicine,carburanti vestiario,hanno raddoppiato e addirittura triplicato il costo,tutte le spese sono state aumentate tranne le entrate dei singoli cittadini perlomeno ad una buonissima parte.La cura? Subito detto: 1) dare il doppio delle retribuzione e delle pensioni- oppure 2) riportare al 2002 il costo di tutti i beni di consumo quotidiani della vita e dico tutti ,e solo il governo può imporre,maggiorati naturalmente della normale valutazione ad oggi.
    L’economia siamo noi piccoli e medi consumatori se noi no possiamo spendere perchè i soldi non bastano per la nostra soppravvivenza come si può pensare di aumentare le spese?Se non si attua questo possiamo dimenticarci la crescita dell’italia,si avrà solo aumento della delinquenza,furti ,rapine,e cose sempre più crudeli e spregiudicate,nessuno sarà più tranquillo e intoccabile,nessuno.
    Auguri

  9. 289
    Alice -

    Per Eugenio: Ho detto chiunque perchè non è difficile fare meglio di lui ma io non ho in mano la bacchetta magica per trovare il migliore, di certo, per me, nessuno ha fatto peggio del Pdl e Lega durante i periodi della loro legislatura. I motivi ve ne sono tantissimi e servirebbe un libro intero ma le cose più dure e pese sono state i tagli alla scuola e alla cultura perchè ciò è l’unico modo per fare morire il futuro del paese e dei giovani. Vede io non sono giovane(65 anni) ed ho 1 figlio già laureato e che lavora ma non penso a me ma a tutti gli altri giovani e nipoti che non troveranno lo spazio che ho avuto io di studiare, di avere le porte aperte per una giusta, equa e libera possibilità di studiare e di lavorare. Poi i tagli alla ricerca non è stato uno scherzo perchè questa serve a tutti. Ma mi chiederai dove trovare i soldi, li prendo da chi non paga mai, infatti non possono arrivare a dirmi che ci sono dei comuni dove ogni cittadino paga circa 150 a testa per mantenere le spese di suddetto comune ed altri virtuosi che pagano solo 7 euro a testa , ma scherzi? Ma se sanno queste cose perchè non hanno fatto niente, ma perchè non è cambiato niente? Su debbono vergognare a dire queste cose e lo dico a tutti. Infatti ribadisco che se tutti noi andassimo in piazza (senza l’ombra di nessun partito)per fare togliere tutti i loro privilegi, vitalizi, dimezzamento della politica forse faremmo il partito più grosso di tutti.Poi B. è solo un industriale ed è il lavoro che doveva continuare a fare e non credere alla storia dei giudici comunisti, è la balla che tira fuori per annebbiare le idee di noi esser mortali.
    Poi la mia idea si basa su l’alternanza, cioè 2 partiti (Inghilterra, Stati Uniti, ecc,) mettere uno sbarramento superiore al 5% ma solo per una semplificazione di gestione parlamentare proprio per il motivo che tu hai accennato delle schegge impazzite che sono ovunque( con Prodi , la lega nel pdl, Fini nel pdl ecc,) Comunque credo molto in Monti e spero in lui e nel suo governo, Non sono d’accordo con Carlo per ciò che dice dell’euro perchè se ne eravamo fuori era un guaio grandissimo e bisognava solo lavorare (come ha fatto la Germania) per evitare speculazioni varie ma si è ancora in tempo per queste cose.
    Eugenio, sembri una persona giovane, di sicuro sei in gamba e va bene così continua a credere e a crederci, non mollare mai.Ci sarebbero tante cose per comunicare ma non terminerei più.

  10. 290
    letizia -

    Egregio Presidente,Lei per me lo e’ ancora e penso che nessuna altra persona sia in grado di prendere il suo posto e se ne accorgeranno presto,premesso questo mi rivolgo a Lei per prendere in considerazione una mia richiesta.Lo so che non è facile ma io mi affido a Lei.Mio genero e’ un difensore di serie B e suo padre,57 anni,è morto con la speranza di vederlo in massima serie,pensi che al suo debutto in serie A,nel 2008 non ha potuto neppure assistere perche’ dopo 3 giorni lui e’ passato a miglior vita.Confido nella sua sensibilità e le porgo tutta la mia solidarietà per il periodo che sta attraversando.Sa cosa le dico?”Meglio invidia e mai pietà”.Forza Presidente.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili