Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per esaltato intendo quella persona che ha un suo personale punto di vista, e lo vuole ad ogni costo imporre ad altri. Per esaltato descrivo una persona che chiama ‘pagliaccio’ un’altra persona pensando di essere superiore, esaltato è per me colui che scaglia monetine su un auto sentendosi realizzato.
Caro perdona loro, volevo ricordarti che le stampe estere, specie quelle europee, ed in particolare quelle francesi, da anni non fanno altro che parlar male di qualunque governo o qualunque manovra l’Italia abbia affrontato, questò perchè: perchè vivono in nazioni con un alto valore patriottico, e piuttosto che parlare dei loro problemi, spostano l’occhio dell’opinione pubblica su spagna grecia e italia. Non diri che non hai notato le difficoltà francesi, sia in campo economico che in visibilità all’estero.Bene ora vai sul sito di un giornale francese e vedrai che non trovi nulla o quasi……
ci sarebbe da parlare per ore, ma il lavoro mi attende. Buona giornata a tutti
…leggo cose inverosimili in questa pagina, incredibile di come molti italiani hanno ancora il coraggio di difendere l’ex presidente Berlusconi, uomo che ha affossato l’Italia come pochi sarebbero stati capaci.
Non ha mai attuato politiche di VERO taglio dei costi della politica.
Finalmente abbiamo detto basta, sperando che questo possa salvarci, visto la gravità della situazione.
Carissimo presidente per me sarai sempre e soltanto tu il ns. Presidente anche se i poteri economici e finanziari ti hanno costretto alle dimissioni.non lo trovo giusto perche’ sei stato eletto democraticamente e altrettanto democraticamente avresti dovuto dimetterti, semmai.comunque spero che alle prossime elezioni ti candiderai perche’ il tuo popolo ti aspetta. Riprenditi dalle fatice di questi anni pieni di soddisfazione ma altrettanto ingrati di infamie e calunnie, e alle prossime elezioni ci vediamo. Vincerai ancora e tornerai piu’ forte di prima. Ti abbraccio con tanta stima e affetto.
Ma lei, Eugenio, li ha letti i commenti dei fans di Berlusconi ? Come mai ravvisa solo in me questo (presunto) fanatismo e questa (presunta) tendenza a prevaricare gli altri utenti ? In questo forum si leggono dei commenti deliranti e totalmente avulsi dalla realtà ; non è possibile che lei non li abbia letti. Secondo me i veri esaltati sono quelli che non cambiano mai la loro opinione e che vi restano pervicacemente attaccati anche di fronte all’evidenza dei fatti. Lei mi parla di “punti di vista” … La pressione fiscale giunta ai massimi storici è un punto di vista ? Il debito pubblico che ha ripreso a volare è un punto di vista ? Il differenziale fra titoli di stato italiani e tedeschi è un punto di vista ? Il rischio concreto del default è un punto di vista ? Il discredito in cui siamo caduti all’interno della UE è un punto di vista ? Siccome ci troviamo in democrazia, io ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione definendo “pagliaccio”,”clown” e “giullare” un uomo che si è presentato come il Salvatore della patria e che poi, per motivi che sarebbero evidenti anche a un cieco, ci ha portati sull’orlo del collasso e della bancarotta economica. La mia opinione non si discosta molto da quella più autorevoli economisti mondiali e dei più seri organi di informazione economico-finanziari (ha presente il Financial Times ? Le sembra che sia un giornale di ispirazione marxista ?). Guardi che le conseguenze di questo disastro le pagheremo tutti, voi che lo avete votato e noi che non lo abbiamo mai fatto. E’ questo che mi riesce difficile da accettare. Caro Eugenio, che lei ci creda o no io sono tutto fuorché un comunista. Sono un liberale autentico, un liberale di quelli veri, ed è proprio per questo che non posso sopportare il vostro beniamino.
A quelli che minacciano e che insultano non ho assolutamente niente a dire . A quelli che parlano di “traditori” faccio umilmente notare che il governo Berlusconi si è retto per quasi un anno sul voto di Scilipoti e compagnia cantante, parlamentari corrotti che hanno effettuato il salto della quaglia in cambio di agevolazioni e di favori personali.
Mi sono intrattenuto fin troppo in questo covo di esalati (in questo caso la definizione mi pare perfettamente appropriata). Sventurato il paese che ha bisogno di eroi !
Sapete perchè le persone che scrivono qui amano così tanto il signor Berlusconi? Premetto che non sono comunista, nè un’esaltata ma una persona che ragiona con la propria testa e iniziamo:
Intanto sono elettori del Pdl- molto spesso non sono lavoratori dipendenti, ma gente che può evadere le tasse appartenenti a categorie di artigaini, commercianti e bottegai di ogni genere, avvvocati, medici, proprietari di aziende di ogni ordine e grado ecc..(d’altronde per citare Berlusconi è “lecito che un presidente del consiglio dica alla nazione che non si devono pagare le tasse altrimenti se ne pagano troppe!”—certo che è giusta l’evasione, perchè altri pagano come me (dipendenti-pensionati, sempre per quelli che non le pagano e che usufruiscono dei servizi come chi paga da sempre! Poi c’è anche la categoria dei morti di fame che restano morti di fame ma per motivi personali c’è l’hanno a morte con i comunisti o semplicemente con chi non la pensa come loro che chiamano “comunisti” come il loro bel Berlusconi che come imprenditore è pieno di debiti (già prima di entrare in politica 1994 avera 3 miliardi di debiti nelle sue imprese, che non si considera uguale davanti alla legge perchè a differenza dei cittadini italiani lui non va in tribunale…se io non mi presento in tribunale mi mandano a prendere con i carabinieri!In sostanza mi rivolgo a perdona loro e a Giovanni non c’è la farete mai a fare un ragionamento con queste persone perchè si tratta di una differenza di CLASSE E CHI HA I SOLDI VUOL FARE COME C…O GLI PARE E Berlusca E’ L’ESEMPIO VIVENTE ma rappresenta anche uno spaccato della società italiana che scrive qui! Guarda i bottegai cosa hanno fatto in questi gg. mica si solo lamentati che Berlusca ha aumentato 1% di IVA..(quindi mettendo le mani in tasca alla gente, non detassando!) ma sotto casa mia al bar hanno aumentato il caffè e le paste passando da 1 euro a 1,10 quindi non del 1% ma del 10% percento! Nessun controllo dei prezzi a vantaggio di queste categorie! Ecco perchè non si vive più con gli stipendi da 1000 eur che non aumentano certo del 10%! E in più quando possono non emettono scontrino o ricevuta. Le cose cambiano…intanto io che mi sono stufata di pagare tutto con il mio modesto stipendio anche per sta’ gente che si lamenta delle troppe tasse, che vuole tutto privato per interesse personale, che spara addosso alla guardia di finanza, alla pubblica amministrazione, sanità pubblica ecc..ho deciso di fare qualcosa: ogni volta che faranno i furbi senza emettere scontrini e fatture li denuncerò all’istante alla guardia di finanza!!
per il signor Eugenio e dimenticavo per tutti i liberali-liberisti Berlusconiani che scrivono qui:
RIFORMA DEL FISCO SUBITO…in questo paese e dopo facciamo come in USA un paese liberale e liberista per citare Berlussca il grande statista, che non permnette nessun condono, ma galera se evadi le tasse per qualunque motivo con pene detentive da minimo 15-20 anni in su o ergastolo e là si fa tutta la galera…
Allora, si vedremmo le cose con occhi diversi e forse le simpatie per taluni personaggi sarebbero meno “esaltate” caro signor Eugenio!
egr.sig presidente,ho visto la sua ultima dichiarazione in cui diceva il motivo delle sue dimissioni. Lei è stato tradito più volte durante questo ultimo periodo, perchè questa umanità non è ancora pronta ad un risveglio della coscienza.Se penso al trattamento ignobile che Lei ha dovuto subire da un gruppo di facinorosi,sicuramente prezzolati, mi sento di dirle che gli italiani, non sono quelli che le hanno rivolto ingiurie e calunnie,gli italiani sono coloro che hanno saputo costruire il paese in anni ancor più difficili e che continueranno a lavorare per migliorarlo, ma hanno bisogno di una guida forte ed illuminata come la Sua. Non ci abbandoni. Luciano 1939
Caro Presidente, mi sia consentito il tono amicale, La invito a buttare fuori dalle stanze del PDL tutte quelle persone che Le sono ostili e remano contro, La invito a non fare assurde alleanze con i traditori dell’UDC E FLI e faccia di tutto per consentire agli italiani di andare subito alle urne. Faccia di tutto per evitare che un tecnocrate dalle sembianze evangeliche possa distruggere il nostro paese con delle iniziative inique e dannose per l’Italia. La prego,dimostri ancora una volta di amare il suo paese, ci liberi da Monti.
Gentile sig.ra Anna, benvenga una riforma fiscale, benvenga l’obbligo della pena, e benvenga tutto ciò che di più onesto possa esistere. Forse non mi sono spiegato bene, ma ho cercato di ribadirlo più volte. La politica italiana ( e quella di molte altre nazioni) ha fallito in pieno, la cosa è chiara e palese a tutti, e per il presidente Berlusconi, reputo di indicarlo come il male minore. Fatemi un solo nome tra i 500 e passa parlamentari che avrebbe saputo fare meglio di lui, e (dopo essermi fatto 4 risate) ve lo smonto pezzo per pezzo.
Il risultato al quale siamo arrivati (governo Monti) tradotto nel mio lingaggio più conosciuto (terra terra) significa:
Cari italiani, siccome i politici al governo,che voi avete DOVUTO votare, a parte litigare, cercare di prevalere uno sull’altro, dilapidare milioni per varie propagande e contentini, vivere di privilegi sulle vostre spalle, ecc ecc ecc. altro non sanno fare, gli diamo un anno e mezzo di vacanza, durante il quale ci sarà un signore, che capisce di borse e conti pubblici, il quale vi dissanguerà ancora un pò, ma dopo “dovrebbe” tornare la crescita economica, pertanto abbiate ancora pazienza un altro pò.
con affetto Presidente Giorgio Napolitano.
Quello che vorrei far capire, e che non è Berlusconi, o Bersani o chiunque altro il giullare, o pagliaccio o altro che ci ha messo nei casini, ma sono anni di lotte interne, di una legge elettorale che fa ridere, di partiti che rappresentano pochi e sono li a far da ago della bilancia per la tenuta di un governo, di parlamentari ombra che scaldano quei maledetti banchi, di intrighi e mazzette che fanno solo paura ( e non ditemi che è solo Silvio) appalti, gossip, scandali veri o presunti, ecc ecc ecc.
cari amici, il sistema ha fallito, ora abbiamo i conti che guideranno il governo Monti, tra più di un anno si tornerà a votare, ma credo che nulla sarà cambiato.
Signor Eugenio, è vero che i mali di questo paese vengono da lontano, lo sappiamo… ma Belusconi si è adoperato moltissimo per peggiorare questo paese: visto che è il grande liberista, imprenditore di successo che combatte per la libertà e contro i comunisti, il suo è stato il GOVERNO DEL FARE (non ha fatto un c…o in 17 anni complessivi di governo) ma siamo diventati più poveri…e per giunta propone di risolvere i problemi aumentando i licenziamenti e l’età pensionabile a 67 anni!
Il sistema ha collassato e tocca metterci un tecnico per il momento..ma credo che le cose cambieranno a partire dalla legge elettorale tramite un referendum popolare e poi magari una riforma fiscale attuata nello stesso modo. Questa è una possibile soluzione, non crede? Viceversa, credo che nell’iniquità sociale sempre più grave esploderà la violenza, come succede ed è sempre successo anche nel passato in tutti i contesti socio-economici di questo genere. Allora, non è meglio cercare l’equità collettiva rispetto al proprio “particulare” e iniziare a comportarsi da cittadini a 360° in questo paese!
Per il signor Giancarlo: il tuo Berlusconi ha i soldi quindi se le “compra” le persone, ma non è automatico che ti saranno fedeli se la nave affonda!
La prostituta è fedele perchè la paghi? No, perchè giustamente fornisce una prestazione!
Ha le persone che si merita nel suo partito e non aggiungiamo altro!