Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro presidente silvio berlusconi mi chiamo agostino facenda
E abito a campagna prv.. Di salerno , sono disoccupato come lo è la maggioranza delle persone del sud . Sa, studiando la bibbia ho imparato ad amare le persone anche se dicono una cosa e ne fanno u naltra., come uomo la rispetto.,
La politica non fa parte della mia vita come non faceva parte della vita di gesù .. Daniele 2.44 ci da una speranza x il futuro come ci dice anche giov..17.3 e mi scusi se non è poco distinti saluti..
Su Yahoo answers ho letto questa domanda, trovo i punti proposti interessanti e quindi li propongo affinchè chi abbiamo mandato a Roma faccia gli interessi di tutti.
Grazie
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj4qxDdTiuSkFGqBEhVHQBgoV31G;_ylv=3?qid=20111102035815AAxtMZZ
post:Per governare ci vuole coraggio?
Si certo. Iniziamo a non far pagare più tasse a chi ormai non ce la fa più ed iniziamo una nuova Era con diversi parametri di tassazione.
1) Le prostitute devono pagare le tasse, facendo magari a forfait con un redditometro in base alle proprietà , all’auto e al tenore di vita loro e dei loro familiari.
E tutte, senza alcuna condizione.
2) Tutti siamo fissati con i Dentisti, Ok non solo loro. Ormai i veri Evasori sono Avvocati e Artigiani. Idraulici in testa…quindi si dia la possibilità di detrarre ogni spesa fatta, perfino il Parrucchiere ed il Barnbiere…cosicchè il richiedere la fattura ha un senso e non si elemosina accettando uno sconto del 5% mentre loro evadono l’iva al 20% e l’irpef…quindi il 35 40%.
3) I parlamentari continuando a percepire lo stipendio del loro lavoro in sospeso per l’attività di eletto, sia il solo loro stipendio. Per l’attività parlamentare si dia un rimborso spese, e un gettone di presenza . Stop. Chi desidera fare il Parlamentare lo deve fare per Amore ed interesse per il Popolo, ogni altro motivo non deve essere pagato da noi.
4) Le organizzazioni di attività solidali siano principalmente di solidarietà…non c’è bisogno di avere una struttura che mangia denaro per burocrazie inutili;
5) gli incentivi della rottamazione siano dati solo per chi compra automobili Italiane…assurdo che si riconosca un bonus a chi comprando all’estero impoverisce l’Italia ulteriormante;
6) Le organizzazioni religiose devono smettere di avere l’8 per mille, Al tempo di chi l’ha permessa le cose andavano meglio, adesso è ora di cessare di fare elemosine a chi ha più delle famiglie;
7) Gli asilo nido siano pagati e non ad esclusivo uso di chi dichiara un inesistente reddito, lavora in nero ed è pure non Italiano….è tempo di riconoscere si i diritti di tutti…ma di tutti, Italiani compresi e tutti paghino perchè chi porta un figlio al Nido ha ovviamente un reddito.
Adesso chi ha reddito paga e non entra perchè ha reddito…i posti sono occupati da chi va praticamente gratis, perchè non dichiara!
Tutte queste cose le so io, le sanno tutti e lo sanno i nostri “governanti” che sono in effetti nostri Dipendenti in quanto se sono li lo sono per merito nostro, quindi dovrebbero fare i nostri interessi, impossibile pensare che nessuno ci abbia pensato.
Chi si sente d’accordo con una semplice e coraggiosa modifica di governare e tassare perchè tutti si stia meglio di come si sta adesso, superando le barriere di colore e di idee?
Buongiorno,
mi chiamo Claudia Lucchiaro, vorrei parlarle direttamente, per cui se potesse indicarmi come le sarei molto grata.
Mi rivolgo a lei come uomo ed imprenditore, non come presidente.
Non riesco a trovare le risposte che cerco ai miei problemi, non le chiedo soluzioni ma indicazioni.
Se si sta chiedendo perchè lei e non un altro le rispondo: perchè sopra non conosco nessuno.
ciao Presidè…mi viene im mente…il grande…ENRICO MATTEI….ti dice niente..????? attento (sarà un dubbio)ma ANDREOTTI insegna)ha pensar male…ecc.ecc..poi attento…hà quei 2..mediocri…in EUROPA… ke prendono ordini..dal presiente U.S.A.spero FERRARA..allarghi l’orizzonte..Presidè….vaiiiiiiiiiiiii….la storia ti guarda….
ha presidè..poco fà…il presente americano..hà detto ke in Italia… non si pò governare senza di tè…????? sento puzza di S.Segreti.???? vedi ke succede alla camera…???? un caso…???? RESISTEREEEEEE…
Caro presidente silvio berlusconi mi chiamo Valentino. spero che leggera questa mia lettera. io ho alcune soluzioni per risanare il debito.
1) riaprire le case chiuse e tassare gli utili.
2) togliere la legge per prelievi e pagamenti contanti.. uno dei suoi soldi deve essere libero di fare quello che vuole.. senza alcuna segnalazione… (altrimenti i soldi li mettono sotto la mattonella)
3)cacciare via tutti i stanieri che non lavorano.. quelli senza un vero contratto in mano…. tanto cosa fanno?? rubbano alla povera gente.. oltre essere gi derubata dal governo….
4) allentate la pressione fiscale.. cosi incentivate solo il nero…
e chi paga veramente tutto alla fine chiude….(cosi costringete solo ad evadere)
5)equitalia……. ma se un cittadino no ce la fa a rimborsare 10mila euro…. cosa vi fa pensare che con interessi ne paghi di piu’?
quindi.. fate pagare solo quello ke deve .. piu piccole spese di gestione della pratica… e senza fermi amministrativi.. e ipoteche alle case di gente che a lavorato una vita…
io penso che con questi piccoli interventi… tanto per iniziare.. il paese ne guadagnera e anche lei in materia di voti…..
le altre soluzioni le tengo per me….. eh eh eh eh
un suo simpatizante..
p.s caccia tremonti….
salve a tutti ! signiori ministri, sono un ragazzo di 27 anni e sono un ragazzo di sani principi,inanzi tutto scusate per gli errori grammatici. volevo dirvi se c’e’ qualcuno che mi puo aiutare non o un lavoro stabile mi devo sposare, sono abbastanza educato solo che la mia disgrazia e che non conosco nessuno che mi possa aiutare spero che qualkuno mi da la speranza di avere un futuro e spero anche che qualkuno la legga questa email…volevo precisare che io provo tanta stima per il presidente berlusconi………credetemi non ho mai chiesto nulla della vita a nessuno ma adesso ho un bisogno disperato…scusate se sono troppo pesante e scusate se sono un piccolo granello di sabbia assieme ad una marea di sabbia di gente che ha un bisogno disperato di aito come me…..aiutatemi ad avere un lavoro..
Buonasera Sig Presidente del Consiglio, ho letto da più parti che i ristoranti sono pieni di gente, quindi si sta bene. Non condivido ciò, tranne che Lei non lo abbia detto per buttare fumo negli occhi.
Le tasse sono insopportabili,la gente va a mangiare fuori ( e a bere) anche per dimenticare ed evitare di deprimersi sempre più. Che si ricominci a consentire ai giovani che lo desiderano,di fare apprendistato presso gli artigiani, come un tempo. Ecc.ecc.
Cordialmente, Ernesto Zangla
caro presidente, mi sono imbattuta in questo forum per caso e mi è interessato. tempo fa ho sentito, ma spero vivamente di aver sbagliato, che lei ha detto che in italia non c’è crisi e che sui voli non si trova posto. Ripeto, spero di aver sentito male, oppure mi dica di quale parte dell’italia lei parlava. io le scrivo dal nord est, sono una donna separata disoccupata con una figlia a carico che fra pochi mesi con molta probabilità dovrà ricorrere alla caritas per i pasti. chiedo di lavorare, sono un’impiegata. ma lavoro non c’è, vorrei dare una casa a mia figlia ma devo convivere ancora con con il mio ex marito perchè non posso permettermi un mutuo o un affitto, come farò a mandarla all’università, visto che senza una specializzazione non avrà futuro nemmeno lei? mi scusi lo sfogo so purtroppo di non essere la sola in situazione di criticità ed è per questo che se mai leggerà queste due righe la prego non dica più che in italia non c’è crisi, perchè io, e tanti come me, una vacanza ce la sogniamo da anni. con stima marcella marcelli
ciao.Presidè…spero nelle prossime elezioni…farai candidare ..Ferrara-Feltri-BECHIS-BelPietro-Secchi+la seria.sig/a dei Sondaggi:))insomma N.U.+ N.D…siamo sempre con Tèèèè…..