Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno Presidente,
le invio un mio commento sulla manovra che state per varare.
Le chiedo: se penso alla politica come a una grande azienda che deve generare profitti (in questo caso il benessere dei cittadini)lei e tutti i suoi alleati politici dovreste autosospendervi,dovrebbe saperlo bene lei come impreditore tra i più ricchi in Italia che chi non genera profitti viene allontanato.
Dato che il vostro vanto era di non aver messo le mani nelle tasche degl italiani,in questi 3 anni di vostro mandato non si è visto niente di significativo.
Concludo dicendovi ANDATEVENE VIAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Gradirei che questa lettera venisse letta dal Presidente del Consiglio
o dal Ministro del Tesoro Tremonti.
Sono del PDL da vecchissima data. Concordo in modo assoluto con i
parlamentari che chiedono di far pagare le imposte e tasse agli evaso-
rifiscali. Non sono solo i commercianti che evadono il fisco. Credo,
soprattutto, che sono i cosidetti professionisti autonomi; in partico-
lare i medici specialisti, dentisti,notai,.avvocati e così via.
Purtroppo spesso mi è capitato di rivolgermi ai primi due indicati per
visita specialistica e per cura dentaria. Sapete come si fanno paga
re?: Ti mandano a versare dalla loro segretaria la quale, con tanto di
sfacciataggine, chiede se vuoi la fattura o meno. Precisando che se chiedi la fattura l’importo è di 140 euro senza fattura è di 100 euro.
Detti importi li ho citati come esempi. Purtroppo quei poveri Cristi,
e sono tanti, scelgono l’opzione di 100 euro.
L’elenco degli evasori si allungano per i meccanici,idraulici,elettri-
cisti,muratori ecc.. Questi se li trovi disponibili sei fortunato. In
questo caso chiedono per un’ora di lavoro 50 euro come minimo. Natu-
ralmente senza emettere mai fattura.
Il rimedio esiste e la proposta è venuta dalla Marcegaglia. Bisogna obbligare i proffessionisti ed i lavoratori autonomi di ricevere sol-
di solo e soltanto con assegno bancario,niente per contanti. Per co- loro che non hanno un conto in banca si rivolgono ad essa per farsi fare un assegno circolare.
Mi AUGURO che qualche Parlamentare prenda posizione con un emendamen-
to di quando sopra detto.
li,16.08.2011
Flonatino
on.presidente sono un imprenditore di 35 anni,non sto qui ad elencarle le innumerevoli tasse e gli innumerevoli aumenti a cui dobbiamo far fronte noi “poveri commercianti”(dico poveri perche’ e’ assolutamente paradossale che un imprenditore (imprende – non dorme la notte – mette in gioco tutto – r i s c h i a ) possa prendere ,se va bene, uno stipendio mensile inferiore a quello di un operaio ( che magari fatichera’ piu’ fisicamente,ma lavora 5 giorni su 7,ha le sue belle ferie e in linea di massima va a letto senza grandi pensieri )puntualizzo che non si tratta di un discorso di disprezzo nei confronti degli operai.quello che volevo puntualizzare e’ che noi cittadini paghiamo le tasse come e’ giusto che sia,ma alla tassa deve obbligatoriamente corrispondere un servizio ed alla luce dei fatti cio’ non accade(giustizia :le pare possibile che un ubriaco o tossico al volante possa stroncare delle famiglie intere e non fare un mese di carcere?le pare possibile che uno spacciatore che puo’ distruggere la vita anche dei suoi figli per i quali noi diamo tutto,non arrivi a scontare nemmeno tre mesi di carcere?).caro presidente se vuole che ogni cittadino italiano paghi come e’ giusto che sia,prenda a cuore i veri problemi che attanagliano questa societa’ e vedra’ che tutti saremmo ben contenti di pagare un servizio che ci faccia stare meglio.le auguro un grande in bocca al lupo soprattutto in questo periodo di crisi economica globale,ma si ricordi che i soldi non fanno la felicita’ e che per poter fare i soldi prima di tutto bisogna essere felici e sereni,vedra’ come le persone lavorerebbero molto piu’ volentieri,mi ricordo quando avevo cinque anni che si lasciava la chiave di casa fuori dalla porta,mi ricordo un’italia diversa ,non dimentichi i sani principi che sicuramente anche a lei sono stati inculcati dai suoi genitori.buona giornata !!!
ciao.Presidè…che fine ha fatto ..il piano casa..il ponte sullo stretto.rinnovo della linea ferroviarea del sud..invita i signori speculatori della borsa…ad investire in questi proggetti…no tasse) profitti x 20/30/40/50..anni..mano d’opera tutta ?? Italiana…noi risolviamo il dramma della disoccupazione…la nòstra industria..mettera le macchine in funzione..assumendo…tutto ruota sul movimentooooo…hà presidèèèèè prestooooooo…..rischio guerra civilee…poi minimo di pensione—-1000euro…..svegliaaaaaaaaaaaa
Egregio Presidente la prego di prendere in considerazione le proposte avanzate da “libero”,aggiungendo una mia personale modifica la riduzione delle regioni a 4 nord-ovest, nord-est, centrale (toscana, umbria, marche, abruzzo, lazio, sardegna), sud (campania, molise, puglia, basilicata, calabria, sicilia).
Modifica accorpamento delle provincie,eliminazione delle prefetture, i prefetti nominati dal governo acquisiranno le funzioni del presidente della provincia, gestira come AD la provincia, il consiglio provinciale verra’ eletto dai cittadini, avra funzioni di controllo sul AD e nè dettera le linee politiche.
Riduzione di senatori e deputati, dare pieno assetto al federalismo.
Presidente c’é bisogno di uno scatto di reni, sia forza a chi sta a cuore l’ITALIA E GLI ITALIANI.
CHE DIO LA ILLUMINI E LA GUIDI NELLE SUE SCELTE IN QUESTO FRANGENTE.
carissimo onorevole sono una ragazza di 37 anni e ho un grave poblema ho perso la mia mamma un mese fa e questo mi ha distrutto la vita. Adesso vivo con mio padre di 72 anni volevo chiedere dove posso chiedere un sussidio erpagarele spese per il funerale e il loculo perche io sono senza un centesimo e adesso viviamo con una pensione di 500 euro mensili io purtroppo non lavoro perche nel mio paese non ce lavoro ahh abito a Calatafimi segesta provincia di trapani aspetto sue notizie anche perche il mio comune mei ha detto che non ha soldi ,la saluto con molto affetto e aspettando sue notizie salve LUCIA
buona sera sono ANTONINA vorrei parlare con il presidente SILVIO BERLUSCONI….i miei problemi li dirò solo a lui sempre se leggera questo…
Signor presidente del consiglio e sig.ministro dell’economia GIULIO TREMONTI, credo di aver avuto un’idea brillante per la soluzione della nostra crisi economica, me ne guardo bene nel cercare di non peccare di presunzione, e vorrei parlarvene come posso contattarvi in maniera diretta? mi chiamo Filippo Anello ho 39 anni sono siciliano e svolgo 2 professioni che sono: il fotografo, e direttore di una
emittende radiofonica denominata radio agira international.la mia
e mail e’: radioagira@tiscali.it . probabilmente inserendo questa idea nella vostra manovra economica, forse non c’e’ neanche il bisogno di mettere mani sull’iva. Ci tengo a dire che non sono un politico, e neanche un simpatizzante ne del pdl che comunque rispetto ne del pd anche se il
mio voto e sempre stato orientato a sinistra.
caro presidente del consiglio sono marco ho 36 anni sposato due figli. Da quando io e mia moglie abbiamo perso il lavoro (tessile) poi non siamo riusciti ad avere una vita Dignitosa economicamente parlando.Ho trovato un lavoro come operatore call-center, ho uno stipendio di circa 1180 euro al mese compresi gli assegni di moglie e figli,pago 600 euro al mese di mutuo, mediamente 200 euro di luce ogni 2 mesi, gas, ecc vivo in campagna per scelta ma sopratutto per necessità.Forse quest’anno riuscirò a far mettere i caloriferi per tenere caldi i bimbi…forse… siccome lei dice di essere una persona generosa con chi ha bisogno, e non ho motivo di dubitare conoscendo le sue ricchezze, lei potrebbe per esempio anche se non mi conosce, aiutarmi economicamente, estinguendomi il mutuo o pagando le spese dei caloriferi….?????
comunque grazie….
Caro Silvio,
Sono un tuo (ormai ex) elettore.
Io e alcuni miei amici(come tanti altri italiani)ci eravamo illusi che sotto la tua gestione ci sarebbero stati importanti cambiamenti per far drasticamente calare i costi della politica, sia a livello statale che a livello locale (“eliminazione” di Enti e Società inutili, fonte solo di spese e sperperi enormi).Ciò che abbiamo ricevuto dalla manovra è soltanto un “accanimento terapeutico” contro i dipendenti e i pensionati pubblici che, fra l’altro, con apposita legge sono stati sottoposti al contributo di solidarietà. Non abbiamo nulla da dire sulla necessità eventuale di tale contributo ma meglio e più equo sarebbe stato a questo punto coinvolgere anche i dipendenti privati onde rispettare il principio costituzionale dell’eguaglianza e progressività del sistema fiscale. E dire che non volevi mettere le mani nelle tasche degli italiani! Nei confronti di alcuni però le mani ce le hai messe! Alle prossime elezioni contiamo di votare giovani elementi non compromessi con la politica.