Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Onorevole presidente del consiglio, ancora oggi non siamo giunti ad un accordo sulla manovra economica ed intanto l’Italia sta scivolando lentamente nel baratro. E come al solito chi è a pagare? Sono sempre i lavoratori, i pensionati e le famiglie. Ogni giorno c’è sempre una riunione con le parti sociali ed ogni giorno non si arriva mai a nulla. Ormai l’Italia è governata dalla BCE che prende tutte le decisioni in merito al nostro paese. lei non ha ancora capito che se non si dimette, le borse andranno sempre male perchè i mercati non si fidano più del suo governo. Lei dice che ci vuole coesione nazionale ma non basta perchè solo con la coesione non si va avanti. Questo era ciò che dovevo dire e non me ne pento perché anche se sono giovane capisco cosa succede al nostro paese.
carissimo presidente on. SILVIO BERLUSCONI chi ti scrive e stato un suo elettore dico e stato perchè mi sono pentito amaramente , io credevo in lei perchè vedevo con la sua personalità un immagine di una persona del passato che costruiva e non distruggeva per il bene del popolo ITALIANO
il suo nome e MUSSOLINI .
1 domanda ( quando farete le riforme utile al nostro paese )?
2 ” ( la giustizia )?
Caro On. Berlusconi, sono dal 1994 un elettore di Forza Italia (oggi PDL) e sto vivendo una estate da incubo. Nel 1995, alla morte di mia madre ho ereditato delle proprietà immobiliari alcune di esse in locazione con canoni bassissimi (era in vigore l’equo canone). per colpa di Bossi che fece cadere il Suo Governo proprio nel periodo della morte di mia madre, ho sborsato una vergognosa patrimoniale di successione pari a 72 milioni di vecchie lire + 2 milioni al commercialista. Pago tra ICI, IRPEF e TARSU oltre 8 mila euro l’anno e i canoni bastano appena a pagare le tasse. Gli immobili sono vecchi e tutte le spese di manutenzione gravano sullo stipendio di professore (1.700 euro mensili): vivo come un mentecatto, potendo spendere meno di 100 euro al mese. Non si azzardi a mettere una patrimoniale sugli immobili!!!!! Non capisco perché, alla faccia di quel che dice Bersani, debba sempre pagare la crisi uno come me che non si può certo mangiare i mattoni delle sue proprietà e non i tanti “proletari” ufficialmente nullatenenti e disoccupati che abitano in case popolari a 50 euro mensili, hanno tre impieghi al nero, e godono di un reddito spendibile di 3 mila euro mensili! Perchè, invece di azzerare le detrazioni sulle manutenzioni immobiliari, non consentite ai proprietari di case di scaricare il 100% delle spese idrauliche e di ristrutturazione muraria, così che l’idraulico e il muratore (proletari cari al PD), che guadagnano AL NERO!!! ogni giorno quello che guadagna un professore in un anno, siano costretti a pagare le tasse su ogni centesimo che incassano? Se Lei volesse davvero “fare cassa”, basterebbe dotare ogni cittadino di una tessera magnetica da passare nello scanner di ogni esercizio commerciale incluso dentisti, medici, muratori, elettricisti e idraulici, e registrare gli acquisti di beni o servizi su banda magnetica. Nessuno pagherebbe al nero per risparmiare l’IVA se potesse scaricare il 30 o 40% (il doppio dell’IVA) sulla propria IRPEF. A giugno basterebbe portare la tesserina al CAF che scaricherebbe i dati sugli acquisti e calcolerebbe tutte le detrazioni di cui può beneficiare il contribuente. Poi, per via telematica, l’Agenzia delle Entrate controllerebbe se i fornitori di quel contribuente hanno dichiarato gli incassi e hanno pagato tutte le tasse dovute. Sparirebbe l’evasione fiscale, non crede? E’ora di finirla di tassare il possesso dei beni anche se non producono reddito. Dove li trovo i soldi per un’altra patrimoniale sugli immobili? Devo fare una rapina? Faccia pagare a chi guadagna tanto ed evade tantissimo!!! Oggigiorno sono i proprietari i veri proletari… alla mercè di tutti quegli evasori fiscali, tipo quel “mago delle chiavi” che l’anno scorso mi ha estorto 50 euro senza scontrino né fattura per segare una delle due alette della mia chiave della porta blindata che si era bloccata onde farmi rientrare in casa, quando il “metodo” me lo poteva suggerire per telefono! Distinti Saluti e Buon Lavoro.
On. Berlusconi sono un lavoratore dipendente da quasi 25 anni, sono rimasto allibito dalle ipotesi contenuto manovra economica al riguardo pensioni di riversibilità. Chiedo un lavoratore che versa per anni contributi poi all’improvviso una sua morte (parlo del lavoratore) i familiari (moglie e figli) dove vanno a mangiare? Per me questo è un furto. Se il governo mette alle strette le pensioni di riversibilità aumenteranno molti poveri perché i familiari che rimangono andranno in mezzo alla strada. Pensi più al popolo italiano anziché alle borse e alla BCE.
On.Berlusconi,sono una donna 35 enne con una figlia a carico,disoccupata e grazie a lei e alle sue strepitose pensate mi ritrovo a essere scartata in ovunque posto porti il mio C.V. perche sono troppo grande!
Perche non fa qualcosa di buono per noi cittadini,perche non pensa al modo di dare l opportunita a tutti di stare bene e non solo a chi gia ci sta?
Si dovrebbero aiutare le persone bisognose e non gia i miracolati!
Ora le porgo i miei piu distinti e umili saluti sperando che lei legga cio che ogni singolo cittadino le scrive!
Fiduciosa.
Deborah.
On. Presidente, grazie di questa manovra siamo diventati piu’ poveri, vorrei sapere oltre ai molti tagli dov’e’ la crescita? Io come lavoratore dipendente sono deluso con i 1000 euro che guadagno, rinuncero’ a molte cose: per primo disdico l’abbonamento premium perche’ non posso piu’ permetterlo e questa sara’ una delle tante cose che rinuncero’ cosi l’economia va giu. Sono allibito vedere una nazione come l’italia prenda provvedimenti detti dalla bce e’ comandata da una banca. Vorrei dirle il mio cognato che lavora in germania come dipendente guadagna 1800 euro netti. La crisi in germania non ci sara’ mai perche’ la massa di lavoratori dipendenti spendono nei consumi quindi il denaro gira. Nelle ultime elezioni politiche ho votato e credevo a lei e al pdl ma, mi sono sbagliato, alle prossime elezioni politiche del 2013 non commettero’ piu’ questo errore. Distinti saluti da un suo ex votante
ON. Berlusconi
In venti e più anni di sua permanenza nella politica italiana, con forti responsabilità governative, come é cambiata la vita del popolo italiano ?
Personalmente negli anni 90 io stavo molto meglio.
Vorrei che fosse fatta la stessa domanda al resto degli italiani per vedere l’effetto che fa.
Non aggiungo altro , veda Lei.
Grazie dell’attenzione.
Ennio Rossi
VIA Pagliarin, 67
31029 Vittorio Veneto
caro presidente, per la sua manovra ha avuto l’apprezzamento dalla premier tedesca e dal presidente della Bce ma, non avrà mai l’apprezzamento dal popolo italiano anche da suoi elettori, si ricordi da questa manovra economica non c’è nulla per i lavoratori e pensionati, si ricordi inoltre che sono la maggioranza che voteranno nel 2013.
On. presidente, questa manovra anticrisi “come voi la chiamate”, si dovrebbe chiamare manovra che mette in crisi i cittadini italiani. Non risolverà nulla, il debito pubblico ci sarà sempre “oggi, domani e in futuro”, le borse bruceranno azioni e soldi e specialmente in Italia l’economia andrà giù perché il popolo italiano ha pochi soldi da spendere. Penso che il debito pubblico (da quando ero piccola sento parlare di questo debito pubblico)si combatta non facendo i tagli ma, far girare l’economia invogliando i cittadini italiani a spendere in modo che il denaro giri così andranno bene aziende e occupazioni che coprirà il debito pubblico ma per fare questo ci vuole un nuovo fisco nelle buste paghe dei lavoratori (meno tasse nelle buste paghe). Mi dispiace dirlo, lei e il suo governo avete sbagliato tutto, avete capito poco i problemi degli italiani.
Illustre Sig.Presidente,a parte l’aver fatto esattamente il contrario di quanto declamato in termine di minor tasse da pagarsi e comunque di non aumentarle (vedasi mani nelle tasche…),perchè vengono tartassati ancora e sempre i soliti “noti”?
Io sono un dirigente d’azienda privata e,le garantisco,che le tasse le pago;tante e salate.Il contributo ulteriore di “solidarieta”,da voi impostato,lo trovo a dir poco iniquo.Una piccola imposta patrimoniale sarebbe stata,se proprio indispensabile,forse più equa.
Mettete a punto invece un sistema fiscale,magari sul fac simile di quello US;se uno infatti potesse detrarre integralmente le spese, forse diventerebbe più facile che poi si riesca a farle pagare allo stuolo di soggetti che oggi o non ne paga o ne paga “ben poche”.Non andando a premiare,come invece fatto con aliquote di favore, chi aveva sottratto guadagni,magari anche poco chiari,”con lo scudo fiscale”!E.. metta mano anche agli ormai insostenibili privilegi della casta politica!
Distintamente.