Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cosa può fregarcene se renzi lancia oggi la sua Leopolda se abbiamo la certezza che sarà l’ultima ?
napolitano ha tentato l’ultimo colpo (da chi è venuta, se non da lui, l’ultima trappola del rinvio del referendum “a seguito” del terremoto) ma le controparti non ci sono cascate, sono DIVENTATE GRANDI e ormai DECIDONO IN PROPRIO.
Dopo monti letta e renzi coi suoi “miracoli” niente più sarà come prima, ceda o no cuperlo, ormai anche la sinistra del piddi è LIBERA, finalmente, di leggere le politiche renziane esattamente per come vanno lette, senza vincoli di ditta, nostalgia e tradizione.
Fanculo la CGIL, tanto non è più quella che mi intestardivo a voler vedere, fanculo la sinistra-sinistra che non esiste da almeno 20 anni e quella moderata, poi, non è manco mai nata.
L’effetto della crisi ci ha aperto la mente ed ognuno può ora essere se stesso, indegni tutti quelli che fino a ieri si presentavano come “servitori” di questa o quella entità sociale: esiste solo chi ti si vuol fottere per cui o ti svegli o quello “veramente ti si fa, continua e continuerà a fartisi come è avvenuto finora.
Tolto chi ha mangiato, sta mangiando o si propone di mangiare dalla Leopolda 2016 in poi, tutti gli altri SONO LIBERI dai berlu più che mai attenti ai bisogni di Mediaset, Fininvest, Mondadori o dai pseudo-socialisti impegnati anima e corpo a favorire banche cooperative padroni (aspettiamo con il tempo di scoprire chi muove il m5s) niente e nessuno ci incanta più.
Stop alle balle, rispondiamo per come siamo trattati, chi ci ha stimolato gli sfinteri, dal 4 Dicembre in poi si trovi un bell’albero cavo e vi si strofini a piacimento, vige la legge del MI DàI-TIDò.
Presidenti tutti, emeriti o meno e grandi ufficiali commendatori ambasciatori e grandissime teste di c.... dell’intero circo politico amministrativo, VI manderemo a spasso (se non l’avrete già deciso voi autonomamente), è un’era nuova e voi vi siete autosclusi, rivendichiamo capacità di analisi.
Sento ora del voto americano e NON MI SORPRENDE: se andate a rileggermi indietro, scrivevo di come perfino io mi scoprissi libera, possibilista, aperta a destra, non fascista sottopelle che finalmente SI SCOPRE MA a ciò indotta da politiche COSIDDETTE di sinistra.
Prima (e dopo almeno 20 anni di bastonate) consente il violento attacco di monti alla classe operaia e media, poi letta e ora renzi che DA SINISTRA, e lo rivendica, continuano il massacro degli ULTIMI per aver margini con cui omaggiare CHI GIà STAVA BENE PRIMA e STARà SEMPRE MEGLIO OGGI COME DOMANI, ANNO DOPO ANNO, CRISI O NON CRISI !
è realtà, guardo con la testa alla mia pancia (e qui ci metto il mio vicino, il giovane disoccupato, la ragazza col figlio che “non ha abortito”, lavoratori che arrancano, pensionati derubati: tutti soggetti demagogicamente assistiti da associazioni sindacati e ISTITUZIONI.
Un intero popolo di onesti che lavora fatica soffre è ABBANDONATO, proprio a seguito di “asserite” POLITICHE DI SINISTRA definite ora giuste nuove o BUONE … BUONE solo per ladri evasori corrotti furbi mafiosi politici AMICI DI: tutti ben accomodati a tavola !
Pure in America (che tuttavia non ha fatto austerità a seguito della crisi ed è in forte ripresa) come da noi, solo le PERIFERìE PAGANO il prezzo e quando possono manifestano col voto il loro malessere; lì, come da noi, solo le CITTà confermano il consenso ai palazzi e al potere con cui sono tutt’uno e da cui ricevono ATTENZIONI per benessere e prospettiva.
Purtroppo per Clinton (e pure per renzi), il PAESE non è solo quello della città “da bere”, lusso profitti luci banche e paroloni.
Considerato che chi ti dovrebbe voler bene ti si incula per primo poi dispone per farti inculare anche da altri (tutti suoi amici e sodali), la TESTA tàcita il CUORE e interroga la PANCIA: quella è sincera e facile da capire.
napolitano renzi, arroganza e potere, tutti pancia e tasche piene e belle parole vuote, si faranno una ragione.
Non ha vinto lui, è Clinton che ha perso, sono le uniche parole che i commentatori sanno dire.
Ma c...., allora lo sapevano anche prima che con le promesse e le parole un paese non marcia e nemmeno cammina: si trascina soltanto in attesa di … !
Appunto !
Idem da noi, fra un mese “si scoprirà” che il paese non ha capito i contenuti … e così diranno NON mi dimetto, non ha capito la riforma ma la mia politica PIACE, RESTO !
UN c.... !
è proprio per la politica che fai, le riforme di merda che fai e gli scopi infami che dichiari di perseguire con quelle riforme di merda (che TUTTO POSSONO PORTARE MENO CHE EQUITà SVILUPPO BENESSERE EQUILIBRIO E COESIONE) che ti prenderai una bella legnata sui denti castorini che ti ritrovi.
E ne dovrai trarre le conseguenze, tu e quell’altra figura di inutile parruccone del QUIRINALE.
Via, aria nuova, cuoco e ricette nuove per una NUOVA CUCINA: basta con l’ARIA FRITTA e piatti vuoti che ti alzi con più fame di quando ti sei seduto.
Lo CHEF attuale ci ha cucinato solo pietanze ESTROSE e FANTASIOSE, roba per direttore-di-banca obeso con problemi di colesterolo celiachia e diabete: praticamente paghiamo un conto della madonna e non mangiamo e non beviamo niente, FANCULO !
In compenso il cuoco è grasso come un maiale.
Questa americana, è la PROVA DEL NOVE, gente, di qua come di là, dài che risolviamo: tanto come per il Papa o il Re, morto uno se ne fa un altro.
Certo stamattina sono in molti, tra quelli che hanno ancora la bocca sporca di culo, a chiedersi se hanno poi leccato quello giusto e la certezza ultima arriva il 4 Dicembre.
Vada o resti sarà più niente e nessuno, come tutti quelli che gli si erano attaccati ma QUELLI che invece ce lo hanno messo in quel posto e poi LODATO e OSANNATO ?
Evvai Sonia. Forbisciti la bocca e vieni da me che oggi è giorno di festa. Ci schioppiamo di narda assieme alla salute di Trump e alla rapida dipartita del nostro che dovrebbe portarci in dono San Nicolò, se non fisica (che non mi farebbe lacrimare eccessivamente, ma deve pur godersi i milioni che sicuramente ha da qualche parte), almeno politica.
WOWW! Oggi è una giornata storica. Vorrei proprio vedere miscelle o’brama a coltivare verdure in central park invece che alla Casa Bianca. Pensare che volevano anche cambiare il nome perché lo trovavano razzista! E mo’ cambia la musicaaaa
La spiegano ancora come POPULISMO, non possono dire d’essere stati in malafede raccontando quel che non era perciò eccoli a non dire, a non vedere e non sentire.
è da tempo che dico che dobbiamo SERENAMENTE guardarci attorno, ragionare e valutare già nel nostro piccolo se va bene, se miglioriamo o COSA …
In America lo hanno fatto, esattamente come noi qui si cambia l’auto che pur riparata continua a non soddisfarci ed è controproducente man-tenerla: VIA !
Qui si vorrebbe che potessimo eternamente limitarci, ridurre le aspettative, cancellare i sogni e attribuirci tutte le colpe per l’infelice condizione in cui siamo: noi insufficienti e inadeguati, perfino immeritevoli della classe dirigenziale e dei TRAGUARDI RAGGIUNTI.
NOO, doveri verso famiglia e NAZIONE impongono di cambiare, prima seguendo logica ragione sentimento ma se nulla cambia o migliora, ecco altre strade.
Così lo vedo il mio POPULISMO, affermazione di libertà e diritto, quantomeno all’autodifesa e provo altre vie.
L’assolutismo di renzi, un ESTRANEO della dc, chissà come/perchè approdato in un ALTRO PARTITO con origini e fine nei principi di sinistra quali difesa di diritti equità e giustizia, sta distruggendo un paese con riforme costituzionali finalizzate a togliere potere di voce e giudizio ai cittadini e accampando RISPARMI di 50 milioni/anno (dato certificato in apposite sedi istituzionali).
E se non vince il referendum cioè se non trova consenso/legittimazione di ruolo personale, tutto (a sentir lui, TERRORISTA SOCIALE come nessuno prima) resta fermo al peggio esistente PRIMA che fosse lui a comandare.
Cosa abbia prodotto lui è sotto gli occhi di tutti, incremento di insicurezza disuguaglianza precarietà povertà: scollamento tra i ceti e tra essi e lo STATO.
Lecito quindi cambiare, di là e di qua dell’oceano se i cambiamenti sono tali da non esser colti perchè non CONVINTI, TIMIDI, PASTICCIATI, di FACCIATA o solo tali da oscurare le colpe di quanto non si è fatto.
Gran parte dei problemi del mondo oggi sono generati dallo strapotere della Finanza che giunge a CONTROLLARE le POLITICHE globali.
Tutto con la benevolenza dei governi, TUTTI, che si dicono impotenti ad arginare il fenomeno.
Le regole con cui liberamente agisce la Finanza, in totale libertà dai dichiarati orientamenti dei Governi, è scandaloso, le detterà magari la FINANZA ma è la politica a sciverle !
Quando paesi che padroneggiano ormai tecnologie e ricchezze complessive pari alle nostre attuano in pieno 21 secolo forme inaccettabili di IMPERIALISMO e COLONIALISMO associati ad assoluta ILLIBERALITà e NON DEMOCRAZIA a casa propria, aggreddendo al contempo economie che applicano, insufficienti certo, ma significative forme di democrazia e divisione del profitto, accade che paesi ritenuti ricchi, evoluti ecc non possono rispondere adeguatamente e con le leggi del mercato DI CUI ANCHE i “paesi furbetti” beneficiano, non hanno armi per difendere modelli e livelli del proprio sviluppo.
La SINISTRA, nel mondo, ha fallito e a meno di modificare severamente le proprie certezze soccomberà sotto la sfida di “mercati” frutto di amministrazioni politiche totalitarie o simili.
A meno di assumere metodi e sistemi analoghi a Cina Russia India Brasile ecc, civiltà come quella europea e statunitense soccomberanno, a meno che non siano i Trump a fermare il declino, aprendo la via ad un nuovo protezionismo che, dati i tempi, agisca solo come spinta al rinnovamento politico e sociale dell’altra parte del mondo che OGGI “ci mette in difficoltà, ci rovina il sonno e la vita e poi scarica su di noi l’effetto peggiore di queste contraddizioni” facendoci giungere la conseguenza dei loro errori: guerre terrorismo ed emigrazioni.
Spero che il messaggio equivoco della sinistra di ieri diventi da oggi: o VI democratizzate ed omogeneizzate i vostri processi socio-economici o su queste basi non è più possibile alcuna forma di relazione sulle attuali modalità.
Siamo tanti POVERI POPULISTI, io e la metà degli elettori americani: analisti deficienti OPPURE in totale malafede non ammetteranno mai d’essere, loro, leccaculo e disonesti professionalmente.
Stamani, CUP, davanti a me una persona (70/75 anni) deve aspettare fino al 2018 per una prestazione, la data CI SVEGLIA e RIDIAMO TUTTI e così seguo attenta le altre prenotazioni: un’altra è a Nov. 2017 (la fermo mentre esce sconsolata così so di una VISITA NEUROLOGICA, niente di trascendentale, équipe medica o impianti ad alta tecnologia): cosa c.... scriverà renzi nella lettera che da CAPO DEL GOVERNO invierà ai 4 milioni di Italiani all’estero per “spiegare le ragioni del SI”, che le visite mediche nel paese delle ECCELLENZE si faranno in 30/60 giorni, ESATTAMENTE come le leggi sprint ?
Perfino Mentana, imbarazzato, sorpreso come tutti di questa IRRITUALE (si può dire SCORRETTA, SCANDALOSA ?) iniziativa del Governo, osserva che semmai sarebbe doveroso inserire anche le PUNTUALI RAGIONI DEL NO.
POPULISMO: i nostri governi (e l’OCCIDENTE) hanno tutti compensato ascesa e sfide dei paesi emergenti a danno dei nostri sistemi economici inseguendo improbabili recuperi riducendo livelli salariali e qualità della vita in aggiunta a progressiva pressione fiscale DEPRIMENDO oltremodo mercato interno, consumi e occupazione.
L’effetto è stato + evasione fiscale e maggiori oneri a carico di aziende regolarmente adempienti e di salariati che pagano tutto.
Ciò ha portato innumerevoli chiusure/fughe, esodati disoccupati, sottoccupati, indebitamenti e perdita di ricchezza complessiva del paese: abbiamo sfidato paesi ad alta demografia e bassi tassi di democrazia servizi sociali costi di produzione ecc adeguando i nostri parametri ai loro e POTEVAMO SOLO PERDERE.
Destra e Sinistra folli e uguali, dopo aver lasciato l’utopia della FEDE credevo di trovare risposte di civiltà, analoghe ma alternative, nei principi e valori di SINISTRA, ma la SINISTRA dov’era ?
Pure il Papa è populista, demagogo (e quanto di peggio di direbbe a me) se è perfino scivolato (oltre ad invocare accoglienza e solidarietà) a dire che è “giusto accogliere nella misura in cui è possibile integrare”.
Fatto è che il paese di bengodi registra da tanti anni caduta nei livelli di crescita economica e relativa caduta in qualità della vita nei ceti meno abbienti e salariati, fascia sempre + ampia e omogenea.
Si è rallentata o invertita la teoria che ci voleva lanciati ad una sempre crescente ASPETTATIVA di vita, non ci si cura, non ci si iscrive all’Università, per la prima volta nella storia i padri sanno con certezza che la vita dei figli sarà MENO AGEVOLE.
Peggiora l’alimentazione, famiglie che si formavano a 25 anni per generare a 26 oggi sono una rarità, in famiglia i vecchi SOSTENGONO i giovani fino agli “anta”, poi, morti questi FACOLTOSI pensionati italiani, chi sostenterà i bisogni dei figli, ormai ampiamente divorata la “ricchezza” dei genitori ?
Alle CASTE non è posto limite alcuno, il paese sta crollando per l’evidente inadeguatezza di chi governa.
Si spreme e si brucia senza “metter niente in cascina ” per domani, la storia del DOPO DI ME IL DILUVIO che poi infatti arrivò.
Mi sento accusata, da pensionata, di campare sulla futura tragica vita di chi è giovane oggi e al contempo si sperpera, in debito, ad uso della CASTA, caricando debiti certi, certamente dovuti, per lucida scelta a brama di potere di questo o quello.
IMPORTANTE che chi mi sostiene OGGI abbia il suo tornaconto, ecco cosa smuove renzi e la sua corte.
Trovi parole anche per questo Francesco, ne ha spese male alcune per seppellire il debole Marino, già morto ammazzato a Roma, ne usi alcune, paterne, su questo modo irresponsabile di governare la “cara Nazione italiana”.
Saprò apprezzare domani chi, pur vedendo ieri la “mucca in corridoio” non ha agito per farla uscire ?
Tardi, difficile e non sarò la sola a rispondere: chi sei, NON TI CONOSCO !
Dove e da chi renzi ha avuto le liste nome-indirizzo degli italiani all’estero a cui mandare le 4 milioni di lettere (a spiegare PERCHé LUI E PERCHè Sì): vuole il loro voto lì, per continuare a fregare noi, qui.
Per aver avuto una SELEZIONATA FORMAZIONE cattolica e democristiana (continua IMPROPRIAMENTE ad associare sè a GIOGIO LA PIRA), già “scout” e quindi abile nel trovare le “scorciatoie giuste”, se la cava proprio bene: sicuri che base della formazione di lupetti e coccinelle sia la pratica dell’arrivare COMUNQUE PRIMI, non importa come e a spese di chi ?
Cosa vuol dire (riferito ai NON GIOCHI OLIMPICI di Roma) che è sbagliato fermare le grandi opere temendo l’infiltrazione mafiosa: è LA MAFIA DA FERMARE, e PERMETTERE che a Napoli si abbattano le VELE perchè diventate COVI DI MAFIA ?
Costruite per RIQUALIFICARE il quartiere, ora coi soldi pubblici del PATTO pro-SI abbattiamo per RIQUALIFICARE: una bella caserma NON CONVENZIONALE, con caramba in borghese (praticamente come INFILTRATI, no ?), con strumentazioni e metodi adeguati alla SFIDA CHE BISOGNAVA VINCERE, servizi e negozi e PRESENZA EFFETTIVA DELLO STATO là dove proprio quel vuoto è stato colmato dal crimine e rimane l’unico vero riferimento visibile ?
Patto a Napoli, con sindaco e città può farsi solo su queste condizioni, non con la resa dello stato e nuovo cemento-pietanza alla camorra.
Va bene, servono i voti ed in ogni città renzi va a “firmare patti”, promesse di “pascolo e foraggio” per leciti ed illeciti poteri locali: istituzionalizzato il “voto-SI di scambio” che spero possa far incazzare ancor di più i Napoletani onesti per come vengono mercificati da questo governo: passato il voto, resteranno solo i nuovi/vecchi spazi di pascolo mafioso e NULLA PIù, coi soliti argomenti del resto d’Italia su terroni e napoletani.
Il mio vicino ha rifatto il bagno, sanitari rubinetterie piastrelle: gli ho chiesto se viene renzi a tagliare il nastro del PAESE CHE CAMBIA e RIPARTE.