Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vero quel che potevo dare se lo sono gia preso e ora MI FACILITANO IL PERCORSO VERSO LA FINE
Quante balle mi hanno raccontato e io scema a credere che ONORE FEDE ETICA MORALE … E INFINE DIO COME INIZIO E FINE.
Se muore un bambino tutti a gridare ma se INTERE GENERAZIONI DI POPOLO VENGONO DERUBATE VILIPESE NESSUNO SCANDALO : il nuovo che avanza, il CAMBIAMENTO.
Beh se lo tengano e se lo godano: rinascessi domani vorrei essere Mesina Vallanzasca tutto meno quel che sono INUTILMENTE STATA.
Il mondo sia quindi dei furbi visto quanti sono i fessi: come sia possibile che il male trionfi sul bene ditemelo voi e la prova che non esistono nessuno dei due almeno per come ce li hanno insegnati: solo uno necessario all altro PUNTO.
Perfino il Papa. Oggi ne ho per tutti. aveva trovato tempo da dedicare a Marino ma non ne ha per chiamare per quel che sono le.misure decise da renzi CHI DEVE CIOE CREPARE E CHI DEVE SUCCHIARNE IL SANGUE: tutto chiamato col termine EQUITA.
Sono contenta di essermi liberata da questa mia ipocrita vita vivro crepero PER ME se riusciro PUNTO.
E SONO FORSE PEGGIORE DI QUELLI CHE SCRIVEVANO INNEGGIANDO A SILVIO SOLO POCHI ANNI FA SU QUESTO SPAZIO.
LI HO SBEFFEGGIATI E UMILIATI.ZITTITI ma avevano anche loro diritto di avere il loro dio CHIEDO PERDONO A QUELLE PERSONE ero io in errore sostenevo quel che non esiste.
Forza Yog prepara gli argomenti con cui mi sostituirai degnamente o meno non mi interessa piu pero almeno fallo dicendo chi sei da quale.pianeta vieni e in quale orbita viaggi cosi che noi ti si possa seguire.
Io ho fatto collisione con la realta addio ai sogni e alla ragione vige solo la legge del piu affamato e spietato ogni pezzo di pane sara conteso da mille mani e la legge della selezione favorira il piu forte … fino a che l umanita non sara tornata a TENTARE DI SALIRE SULL ALBERO E DA QUI RIGENERARSI.
ECCO renzi e il suo circo quel che professa e che lo ispira sono la scorciatoia accessibile a tutti
Di questi giorni la visita del DALAI LAMA e l’uso che ISIS fa in Medio Oriente della popolazione civile.
Milano offre la cittadinanza onoraria al leader politico-religioso, tibetano, buddista, così NOTO PERICOLOSO SOGGETTO da meritarsi il Nobel per la Pace, INFATTI.
Italia, paese ponte fra FEDI E CIVILTà, non poteva non onorare il simbolo, l’uomo e la storia, così eccolo a Milano, capitale morale ed economica, fucina di aperture e dinamismi insoliti, a ricevere onori MA qui suscita la dura protesta della comunità cinese: (LORO, PADRONI in CASA NOSTRA ?) cittadini, rappresentanti di governo (possibili ripercussioni politiche ed economiche, la minaccia giunta da Pechino) e realtà economiche che nella città hanno ormai assunto spazi e valori propri.
Basta acquistare 2 club calcistici e alcuni marchi della moda per comandare a Milano: il sindaco Sala (galantuomo expo, ma i numeri ancora non arrivano … ), imprenditore, manager e politico DI SINISTRA, uomo integerrimo e tutto d’un pezzo, RICEVE DI NASCOSTO in una saletta riservata l’augusto ospite e poi sarà solo il Presidente del Consiglio Comunale a concedere di fatto il Titolo.
Che vergogna: la Milano che fermò il Barbarossa, che ambisce a ruoli di Capitale europea cede al ricatto cinese, bel sindaco di merda che si sono dati i piddini a Milano, la città che era da BERE ora è quella PUTTANA, da FOTTERE (e magari alla pecorina ?).
Che disgusto: bene Scola, Sala indecente.
Contro ogni convenzione i guerriglieri islamisti difendono i territori del loro autoproclamato STATO facendosi SCUDO E ARMA delle popolazioni generando orrore e allarme diffusissimi.
Qui c’è chi ne SALVA A PIù NON POSSO in mare e poi offre un’improbabile ACCOGLIENZA (sappiamo quanti se ne arricchiscono) per poterli spendere come ARMA DI RICATTO E PRETESTO per ottenere in ambito europeo CREDITO POLITICO PERSONALE e SUPER agio di politiche economiche che DI NORMA non potremmo chiedere dati i trascorsi e un presente poco edificanti.
Andando a memoria (vecchia, NABBA ecc), se penso al viaggio in America di renzi e della sua “corte dei miracoli” non posso non fare il parallelo con quello che costò l’ostracismo dalle reti RAI a Beppe Grillo.
Ricordo il Beppe che se ne uscì, a Canzonissima, raccontando quel che ne diceva il giornale della visita di una foltissima ed eterogenea delegazione italiana in visita a Pechino (e poi la famosa battuta sui socialisti … ), praticamente ciò che ha fatto renzi con la visita per la cena da Obama alla CASA BIANCA.
C’era il meglio dell’Italia, la crema, tutti i settori rappresentati, e c’erano i Valentino (che ha venduto al QATAR, e quindi CHE c.... di ECCELLENZA RAPPRESENTAVA ?), gli Elkann di FCA (che di italiano forse è rimasta solo la JUVE) fino a Cantone che ha trovato un attimo di tregua dalle sue indagini … (o era proprio IN SERVIZIO ?: non so chi ci fosse a rappresentare, fra i presenti, la categoria dei furbetti), Benigni c’era: c’erano proprio tutti !
Che brutto ricordo avremo di Obama adulatore, ci ha venduto per oro quel che conosciamo come vile ottone e ora la domanda verte sulle ragioni che lo hanno indotto ad esporsi così miseramente, per renzi.
Di sicuro ci ha confermato che anche oggi siamo il più “facile” e gestibile alleato in Europa, PERCHé restiamo niente e nessuno, ancora “quella” ESPRESSIONE GEOGRAFICA.
Una cacatina di mosca sul mappamondo e il nostro leader politico altro non è che “capo-guardiano del cesso della mosca”, si dia una regolata: prima di considerare la possibilità di “truccare le carte” con l’ultimo tentato condono fiscale offerto in premio agli evasori ed inserito nella sua legge finanziaria, non poteva chiedere a chi combatte VERAMENTE con questa piaga italiana, quale sarebbe potuto essere l’effetto sul morale e sui sentimenti di chi PER CONDANNA paga sempre regolarmente le tasse ?
In un paese col maggior tasso di evasione, corruzione, “nero”, malavita organizzata tu “offri ” CONDONI ?
Che vuol dì NABBA? Vuol dì che votti ar Grillo?
… non fai che estrapolare parole frasi (alla c...., direbbe Crozza) ma non dài mai modo di apprezzarti od odiarti per qualcosa, mai un tuo contenuto … che non sia semplice scimmiottamento o scopiazzatura.
Ah, … non ne sei capace ?
Beh, comincia, preparati, tra poco qui è tutta roba tua, anzi, no, “robba” come dialettalmente preferisci.
Basta che “ce COMUNICHI quarcosa”, fossero anche solo rabbia e disgusto, comunicalo: giù la maschera, se vuoi essere preso sul serio.
Hai voluto il posto, il ruolo e la responsabilità … beh, facci vedere cosa vali.
Non sai da dove cominciare ?
Con tutto il materiale che avresti da trattare !
Oh c...., non vedi, non senti, non pensi, non capisci, farai pure parte di un gruppo, una categoria sociale, apri orecchie ed occhi, analizza, rifletti e poi riporta il “compitino”, da bravo bravino …
Ti dò una dritta, anni fa cercavo modo di contattare la famosa STANZA DEI BOTTONI e mi sono imbattuto in questa roba qua: faceva schifo persino toccare la tastiera, c’era di tutto, tr... e postulanti, ruffiani e mentecatti … che ho sloggiato, adesso è tutto pulito e sterilizzato, un GIARDINO, vedi di mantenerlo pulito e ben frequentato o ci fai una figura di merda coi tuoi compari che ti osservano critici.
Parti dal cosa sei e cosa vuoi e indica un percorso ed una mèta, che ti si possa seguire, il resto viene da sè.
Ciao bello !
Lo diccevo apunto che tu sei una che prima ha votato piddì e ora voti l’ortotetro. Pascienza. Non sò bbene che volevi significà con ‘sta parola NABBA, ma ora capisco meglio.
Come mi sbagliavo, mi ero quasi convinta che tu non potessi capire un c….
Per fortuna mi ero sbagliata, pensa che bel risultato se (come ha fatto il Caprotti con la sua fedele ed efficiente segretaria) avessi affidato a te il patrimonio, il mio tesoretto per scoprire che non valevi niente, avendo mal valutato il mio “rimpiazzo”.
Ah, ti dovresti chiedere se non è ormai evidente a tutto il mondo che renzi sta usando i migranti per avere dalla UNIONE EUROPEA quel che gli serve a confermare e consolidare la sua attuale posizione di vertice, ormai al punto di caduta irreversibile.
Sono la sua “arma di PERSUASIONE” a Bruxelles per forzare le valutazioni giustamente critiche della COMMISSIONE sulla sua politica economica.
I migranti sono il pretesto per poter fare la voce grossa ad “A” nascondendo i propri torti su “B-C.D. E … ” (ma si potrebbe arrivare alla ZETA).
Lui lo sa e sta giocando le uniche carte che potrebbero “convincere” l’UE a salvarsi dalla propria crisi salvando lui: la STABILITà serve all’UE per vivere e a renzi per partire con il suo “ventennio”.
I patti infami SONO LA SUA SPECIALITà.
Cioè LORO, tutti, vogliono che questa merda di situazione si conservi e si perpetui ma lo fanno INVOCANDO stabilità e governabilità SPACCIANDOLE per pace e progresso … e ci stanno quasi riuscendo.
O meglio, ci riuscirebbero SE non ci fosse YOG !
E ciò, per quanto indegno sia, accade quando gli sporchi interessi di sporchi personaggi si incontrano e “fanno lega” !
Ma già, sono sicura che l’avevi già capito.
Anzi, CAPITO MEGLIO.
Altro cazzotto nello stomaco, scossa in centritalia e nuova BOTTA di culo per renzi che avrà gioco facile, a sto punto, con i ragionieri comunitari DISARMATI per chiare difficoltà interne UE: combattuti tra norme da applicare e numeri da leggere.
La buona notizia è che pare non ci siano vittime, la cattiva che Pal. Chigi e le Camere siano in piedi.
Dopo le scarne notizie di ieri, molto ISTITUZIONALI, si sa oggi che le cose siano state fatte proprio col CULO: manu militari, sequestro e requisizione di un alberghetto in una frazione isolata, Gorino, dove 500 cristiani (da quelle parti le persone sono genericamente chiamate ANIME,CRISTIANI) residenti vengono privati dell’unica struttura di socializzazione, allo scopo di alloggiarvi 20 migranti, tra donne e minori.
MANU MILITARI, su una proprietà privata, su due piedi, d’IMPERIO, roba d’altri tempi, ecco la sollevazione di quella gente.
Decisione dell’autorità di Governo, Prefetto di Ferrara che non fa autocritica e spiega il dietrofront “perchè non si poteva MANGANELLARE la gente”.
Poveraccio, anche lui fuori contesto, avrebbe dato il meglio di sè ai tempi di SCELBA o 20 anni prima: ora c’è alfano che non ne azzecca una, ripetuti piani e relativi flop e non sa nemmeno scegliere i Prefetti.
Numerosi precedenti casi simili di pessime decisioni (perchè non si conoscono realtà e territori), fatte a tavolino, professionalità sensibilità e rispetto istituzionale zero, hanno già inviato in numerosi altri siti IMPOSSIBILI i soggetti a cui si intenderebbe OFFRIRE OSPITALITà: contesti con migranti in numero dieci volte superiore ai residenti abituali, o manca l’acqua o la luce o la fogna o … manca proprio il buon senso !
Credo che chi a Gorino è vicino all’ambiente dell’ANPI ora sappia bene cosa votare il 4 Dicembre sulle modifiche in Costituzione.
Resa nota la nuova INDEBITARIA di renzi, del BASTA un SI e tagli le tasse, del fai debito oggi poi l’anno prossimo salgono in AUTOMATICO le ACCISE.
Lo accettiamo il giochino di vederci scontare 10 euro per l’abbonamento TV e vedercene togliere 100 in accise e nuova IVA con aliquote maggiorate ?
è così sicuro renzi di fare flop che mette queste clausole di salvaguardia per poter far DIGERIRE a BRUSSELS il boccone INDIGERIBILE della finanziaria nel suo insieme.
Una legge di regali agli amici e improbabili agevolazioni previdenziali a chi SARà PROPRIO DISPERATO da dovervi accedere; dopo 7 anni senza contratti i dipendenti della PA reclamano i loro diritti (i pensionati non hanno nemmeno questa prospettiva) e li accontenterà con l’elemosina: le risorse vere lui le ha già buttate e le continuerà a buttare, così quel che farà lo farà SOLO IN DEBITO.
Ha un gran bisogno di voti, di salvarsi il culo almeno quanto i superburocrati dell’ UE: se lui si salva (e loro premono per questo) si salvano anche loro: facciamo fuori lui, l’Italia dovrà cambiare sistema e con essa cambierà sistema anche l’Unione, già ora in bilico coi problemi migratori e gli esasperanti squilibri economici interni.
Infinita la serie di arresti e scandali su appalti nelle GRANDI OPERE come nelle piccole.
Figlio di Monorchio, una vita da rag. generale dello stato, superpoteri, redditi e proprietà milionarie.
Figlio di Lunardi, ex min. delle Infrastrutture con Berlu ai tempi del lancio dell’operazione “PONTE”, scandali ed inchieste sul padre, già titolare di impresa di grande cantieristica, soldi a montagne, a trafori e viadotti.
Malaffare, mostruoso e capillare, un dogma, come l’incapacità di questo paese di mettersi “in carreggiata”.
Se non sono contanti sono favori, scambi, puttane, mentre le leggi sulla giustizia, necessarie e valide invocate da Pier Camillo Davigo, sono da scrivere: troppo presi premier col SUO piddi e Camere a scrivere INUTILI e DANNOSE RIFORME.
Se alla CORTE il Referendum avrà problemi, già il TAR se l’è cavata con “l’hanno votato le Camere”, salteranno teste alla CASSAZIONE che l’ha VALIDATO ?
Sarebbe DEMAGOGICO secondo molti il tentativo dei m5s di tagliare lo stipendio dei parlamentari: forse, sicuramente patetico, dato che nessuno si sarebbe aspettato altro esito se non quello che c’è stato.
Eppure qualcosa bisogna fare, fosse anche solo tagliare i privilegi assurdi coi quali quel che sarebbe l’ONESTO alla fine RADDOPPIA.
Ditemi voi, come si concilia l’ubicazione dell’ufficio del “formigoni di turno nel suo pirellone-castello dorato” all’ultimo piano, quello che si ritiene essere il più prestigioso MA ANCHE IL PIù INACCESSIBILE (pura coincidenza) con le funzioni che è chiamato a svolgere: amministrazione ma anche SERVIZIO.
Come c.... fa a conoscere la materia che amministra (i cittadini) colui che ne vive lontano anni/piani luce, la conosce solo per sentito dire e con essa non ha niente in comune.
Dimezzare stipendio a tutte le funzioni, in ogni settore pubblico o privato, ordine e grado, per consentire un ritorno a situazioni reali di vita “quasi simili”, ad una vera condivisione del valore del denaro e del lavoro che quel denaro procura: reinventando o riscoprendo ogni etica dimenticata del passato.
Al politico, oggi, la certezza di posizione onnipotenza intangibilità autoreferenzialità e compensi è ritenuta come DOVUTA, a PRESCINDERE !
Oggi le nostre belle competenti e responsabili AUTORITà hanno celebrato la FESTA DEL RISPARMIO.
Per come sono maltrattati oggi risparmio e risparmiatori, a fronte dell’ossequienza quotidiana verso banchieri e finanzieri ogni piccolo risparmio andrebbe premiato con molto più che vuote parole in occasione della FESTA.
Cambiare il nome anzitutto in un più realistico FESTA DELLA SPECULAZIONE e poi avanti pure con lo CHAMPAGNE.
Risparmiatori ingannati derubati e poi risarciti coi loro stessi denari, notizia più taciuta che data: spese dei Conti Correnti aumentate proprio per recuperare quanto le banche devono accollarsi per i parziali rimborsi ai, derubati prima e fatti fessi ANCORA, oggi.