Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io scrivo per far riflettere i moltissimi ingenui che si sciolgono al solo sentire nominare “partito democratico” (e del piddi nemmeno TRAVAGLIO ha mai detto che mangi i bambini): per cui è come nominare la SACRA SINDONE o REDIPUGLIA.
Le cose vanno male perchè invece di partire e poi PROGRESSIVAMENTE, semestre su semestre, modificare le porzioni di fette ottenute (riducendo quelle esagerate ed aumentando quelle striminzite chè entrambe non hanno senso) dal taglio della torta- ricchezza prodotta, renzi ha semmai aumentato la quota-parte al paese che mangia riducendo quella del paese che lavora e l’ha fatto chiamandola EQUITà.
Suddivisione già scandalosa prima, perchè fatta in un paese che non cresceva da 20-30 anni, negativi i livelli d’investimento, di laureati (a parte le troppe lauree in legge), di natalità, di giovani emancipati e autosufficienti.
L’abbandono della montagna e la scomparsa dell’artigianato e l’emigrazione di tanti giovani all’estero sono conseguenza del fatto che non si vede il commercio fermo, la scuola impoverita e incapace di dare le “carte giuste ai giovani”, aperto solo alle POLTRONE per figli e nipoti: burocrazia all’ennesima potenza e impossibile FINANZA in una nazione messa in condizione di fallire da 30 anni.
Manca talmente il contatto con la realtà che LUI si permette di vantare il 4 % di produzione in più del mese di Agosto: c...., si sono semplicemente fatte 1000 auto in più nel mese, ma tutti gli altri settori hanno continuato a scendere.
Cosa più grave: continuando a godere degli effetti della fornero (che infatti nessuno vuole cancellare), sola e per 5 anni ad aver messo in tavola ostriche e caviale per lorsignori, renzi pratica disinvoltamente il rito delle mance elettorali a cani porci e a zecche: ditemi quale valore educativo ai giovani “che dovrebbero cercare lavoro per i loro prossimi 50 anni” fino alla PENSIONE ZERO se si premia solo chi non ha mai lavorato contribuito versato.
Che sia tale il calcolo di renzi, in vista del referendum che se perso lo CONDANNA ad una quantomeno minima passeggiata al Colle per le dimissioni … lo attesta il fatto che oggi, Consiglio dei Ministri sul terremoto di 2 mesi fa, il governo di impegna a rimborsare TOTALMENTE le PRIME e le SECONDE case … prescindendo da tutto quello che solitamente si mette in campo … per non dare niente.
Beh, sui truffati (e lo Stato garantisce amministra ed applica legge e giustizia) dalle 4 banche e non solo da queste, lo stato riconosce solo ad una minima parte degli aventi diritto un parziale rimborso SE hanno i requisiti di età cancri in casa emorroidi ISEE ecc.
Ecco, questa è una cosa da vedere sotto l’aspetto costituzionale: perchè le differenze fra i fatti di 2 anni fa e quelli di 2 mesi fa ?
Non sono forse tutti cittadini “uguali di fronte alle leggi ” ?
Ciao matteo.
Cosa accomuna giuliano amato (il dottor sottile) e massimo d’alema (baffino) se non la medesima capacità di assicurarsi antipatia perchè quando parlano, ecco, HANNO DETTO, purtroppo.
E se “l’hanno detto” è senz’altro vero e le conseguenze non tarderanno a venire.
Dei 2 nessuno ha mai parlato a vuoto e quel che dicono, è un fatto, va subito a costituire “precedente, sentenza, valore”.
Questo ho capito di questi 2 personaggi.
Non stupisce che quanto detto da baffino abbia fatto incazzare parecchio renzi e la banda del SI, perchè sono tutti ben consapevoli che forse si, ci sarà pure la delusione per non essere stato impiegato in ruoli chiave da renzi ma è altrettanto chiaro che un “certo peso” egli lo rappresenta ancora.
Nemmeno i detrattori possono negare la simbologia del suo profilo, a sinistra, perfino più di bersani che tutto sommato è ancora un EFFETTIVO nel partito, più dei prodi e dei veltroni certamente.
Caro matteo, il baffino in questione, poteva “parlarmi” 20-25 anni fa e tuttavia dò ancora più credito alle sue ACRIMONIE che alle tue fandonie.
E io da quel mondo sono lontano da tanti lustri, come puoi credere che chi ha militato fino a ieri o 2 anni fa segua te e non lui ?
Hai l’apparato, blandito comprato ricattato minacciato ma non hai il popolo di quella sinistra che tu vorresti cancellare in quanto estranea a te: tranquillo, tu pure sei estraneo a quel popolo e presto questa verità ti seppellirà, ogni tuo fiasco ed errore rivaluta, presso il loro popolo, quei personaggi che pensavi di aver cancellato e più ti agiti più essi si rinfrancano, come ignazio marino, l’hai fatto fuori come capro espiatorio, nella Roma dove era solo a fronteggiare i vari fronti mafiosi, adesso paghi.
Devi sempre dare le colpe a qualcuno: ecco, a Roma (e vediamo le difficoltà dei grillini che faticano a fronteggiare IL MOSTRO) hai fatto tutto te, ricattando i componenti della sua giunta, obbligandoli a ritirare la fiducia, dal notaio, ricordi ?
Dall’avere la Costituzione + bella del mondo al cambiarla con leggi “le + belle del mondo” e trovarsi senza più costituzione (che per cambiarla hai sempre fatto ricorso ad ogni espediente (da quanto era bella opportuna puntuale chiara e soddisfacente la modifica) e vincesse il no, avremmo pure il dubbio di esserci tenuti il catorcio e rifiutato il “ferrarino”.
Anche quella certezza ci hai tolto, senza darne altra !
La legge elettorale fatta con analoghi metodi sporchi e squadristi doveva (a parer tuo) essere adottata da ogni paese del mondo per quanto era “giusta” e adesso la svilisci, la sputtani, ne fai merce di scambio pur di salvarti la sedia: VERGOGNATI.
E tu saresti il nuovo venuto a redimere il paese dai suoi mali endemici …
Europa … immobile, e tu sei quello che non sa usare neanche la metà di quel 41 % di voti alle europee.
31 mesi per cambiarne l’impostazione e ti sei fatto mettere fuori dalla porta mentre Francia e Germania tenevano la LORO conferenza stampa.
Del resto, quanto a immobilità … tu pure non scherzi, o meglio, non si vede quel che fai ALLA LUCE DEL SOLE ma sei mooolto attivo nell’ombra !
Già, i truffati che aspettano il parziale rimborso dalle banche lo avranno, QUANDO LO AVRANNO, MA NON SARANNO DENARI DELLE BANCHE, bensì quelli dei risparmiatori italiani (perfino quelli dei truffati, dunque.
è passata veloce e in sordina la notizia degli aumenti sulle spese di tenuta Conto a carico dei correntisti, inserita proprio per recuperare quelle cifre che il malandrino sistema del credito doveva restituire.
Ciò che restituirà saranno i denari derivanti da questa operazione indegna: crescono ancora le spese sui Conti Correnti che hanno già i COSTI MAGGIORI in tutta l’Europa.
Ogni tanto fai un decreto “salvarisparmiatori”, non per me, ma per adempiere ad un preciso articolo della Costituzione (quella che non ti piace) scritta dai vecchi con penna e calamaio, infatti ma letta E COMPRESA, pensa, nelle scuole.
Dario Fo, spiace per il fatto in sè (chi è in grado di prenderne il posto?) ma mi spiace anche per il momento: come avrebbe commentato che in Germania, in un carcere che si presume dovesse essere “di sicurezza”, un recluso per gravi reati di terrorismo abbia potuto TRANQUILLAMENTE IMPICCARSI col kit-fai da te.
Pare alla porta della sua cella (oibò, ma era lui un nano o era la porta ad essere ALTA ?), altissima quindi, i tedeschi si sono notoriamente evoluti dalle giraffe !
Pare abbia usato la sua camicia: e con le maniche GIRAFFICHE il giro e il nodo ce lo si fa ma qualcuno parla di T-shirt (un indumento, credo, senza maniche e quindi, con quanto tessuto si è impiccato ?) ma come sono fatte le T-shirt in quel paese, lunghe fino ai piedi come quelle tuniche nere, tipo miliziano ISIS, ecco, come quelle ?
Mah, dall’impossibile fuga del moribondo Kappler dal Celio, supersorvegliato da prodi Carabinieri CARITATEVOLMENTE disallertati, nulla più pare impossibile e certo, Dario, che trattava da sempre le morti impossibili di studenti in strada che per il gusto di farsi accoppare SALTANO in alto per prendersi in pieno il proiettile “sparato verso l’alto” dalle Forze dell’Ordine, o degli anarchici che precipitano accidentalmente dalle finestre di certe questure avrebbe dato la sua interpretazione BUFFA !
Nessuno lo dice ma tutti pensiamo che a Berlino abbiano deciso di togliersi il problema della problematica gestione di un recluso e di fronte alla prospettiva di doverlo rilasciare per evitare il ricatto (così si è fatto a suo tempo in Italia) di altri attentati lo abbiano LASCIATO suicidare.
Lo sconcerto mio e vostro, credo, ci porta a queste conclusioni: aspettiamo le verità che ci verranno raccontate su questa autentica figura di mer-kel.
Dopo banche stracotte e motori-ciminiera, ora le carceri alla “famole strano”: non c’è proprio più religione !
Ciao Dario, fortunato: da lassù ci vedi, ridi come un matto e non paghi manco il canone.
Quando al tiggì hanno detto che era morto un clown e dato il Nobel a un menestrello, ho pensato che avessero fatto un attentato al premier e gli avessero dato il Nobel alla memoria. Poi ho focalizzato meglio la notizia (ero già brombo di narda) e ho capito che Bario ci aveva lasciato e Dob no.
Sentite tante sulle pensioni da calcoli età e contribuzione di ieri a GRAVARE sulle FUTURE GENERAZIONI che “avranno garantito a noi questa condizione ma non ne avranno una uguale”.
Referendum imminente, renzi ci nega le rivalutazioni (che oggi a bassa o zero inflazione, chi lavora PUò CONTRATTARE: a prova di ciò è cessato il blocco dei contratti per i lavoratori delle PA) e di fatto CONGELA una situazione che anno su anno impoverisce l’assegno pensionistico fino a farlo apparire quasi una questione PLEONASTICA e non un IMPEGNO DOVEROSO.
Ignora quindi i pensionati “a pieno titolo e merito” ma è benevolo coi più numerosi (sono tutti VOTI) trattamenti inferiori, quelli “a livello povertà” e a questi riconosce mensilità aggiuntive e sensibili aumenti.
Buon per loro, certo ma chiedo che fine abbia fatto il patto suggellato tra me e la mia CASSA PREVIDENZA che SI PRENDEVA le quote, decise tra Governo e Parti Sociali: dove era scritto che dal mio trattamento si sarebbe povuto attingere la quota per integrare le pensioni di POVERTà ?
Conosco decine di queste POVERE CICALE, lavoro PER LIBERA SCELTA in nero, evasi IRPEF INPS ed INAIL, percepivano compensi superiori ai miei che poi GODEVANO tra donne vizi viaggi auto vacanze senza rinunciare a nulla: ora sono premiati e mi deridono per l’ennesima volta, DEVO AMMETTERE, A RAGIONE !
Terme e ristorante, mare e montagna si sono conservati pure meglio di me, se la godranno la loro pensione molto più a lungo della mia: nuovo COMUNISMO DEMOCRATICO REALE, votami che ti mantengo, legge ed equità renziane !
Dopo ferme dichiarazioni: mai più condoni, ecco un altro scudo per chi ha illegalmente denari all’estero, nuove agevolazioni, minori sanzioni, eppure tempo occasioni e incentivi di rientro o denuncia/regolarizzazione dei capitali all’estero li hanno avuti: tutto perchè pur con altra flessibilità e altro DEBITO PUBBLICO manca il denaro per tutti sti REGALI: chi, quale FUTURA GENERAZIONE pagherà ?
Peraltro oggi è venuto fuori che l’APE (per gli inetti che leggono: l’APE è un mutuo ventennale per cui si paga pure l’assicurazione) può essere concessa solo ai novantenni accompagnati da entrambi i genitori. Vabbè. Manderemo i vecchi come Sonia ai lavori forzati per fare il ponte di Messina.
Povero coglioncello, fai dello spirito idiota e non vedi cosa firmano i sindacati che, più per te che per me, potranno da qui in poi fare altro nuovo male e disastrosi PATTI, QUALE CHE SIA il governo.
Emergerà chiaro fra un anno, MA ormai sarà tardi, che nessuno avrà avuto modo di accedere all’APE, la vera foglia di fico con cui il governo incasserà anche quest’anno i ricchi proventi dalla legge fornero SENZA peraltro aver concesso deroghe effettive e possibili A NESSUNO: solo FUMO.
Così il PREMIER FASCISTA rischia di restare al suo posto, non per meriti suoi ma demeriti della classe dirigente politica e sindacale: le CASTE ancora una volta escono indenni dalla legge finanziaria, salvi tutti i loro DIRITTI ACQUISITI !
Unti dal signore e fedeli a renzi, questo è il CREDO vigente oggi.
Il paese non va ancora bene ma va meglio di ieri, dice e continua nell’opera simildisastrosa dei predecessori, spendere a debito nascondendo occultando o mistificando la realtà, fingendo che tutto va bene o si sta aggiustando.
Sono regali fatti agli amici (che per ricompensa lo tengono in piedi) pagati con ALTRI DEBITI caricati sulle spalle dei sempre più numerosi poveri delle future generazioni: la FINZIONE.
Dopo il FUMO, 15 miliardi solo per compensare i non-introiti già contabilizzati di un’IVA che si sapeva essere INSOPPORTABILE: da qui in poi, meglio di questo FUMO-NIENTE messoci davanti agli occhi, sarebbe fissare UN PUNTO DI IVA IN MENO per ognuna delle aliquote esistenti.
Questo co...... non ha VISIONE se non quella che legge sul cellulare e questa, sappiamo bene da chi è impostata: ecco qui la sua FINANZIARIA !
Cristiana non professante, DIO non esiste, ne avessi conservato una minima speranza LO pregherei di liberarci da questo infame: rimangono i “co...... i dottori e gli Yog” a cui fare appello e con ciò è detto tutto.
Ha ragione ONIDA: quesito multiplo su un’unica scheda, IMPOSSIBILE !
A casa o in galera Governo Parlamento e CASSAZIONE !
In effetti tu non rappresenti un grande investimento.