Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alle Canarie non circolano vetture a motore, lo sanno anche i bambini. La benzina la usano per togliersi lo smalto alle unghie, per quello costa poco.
4 Dicembre, renzi vuole restare: ora promette 5000 euro a chi cerca lavoro, 14ma fino ai mille in pensione, dopo i 500 ai giovani per la CULTURA/cambio CELLULARE, i 100 e gli 80 (le RIFORME porcata), nulla è normale: BONUS PREMI SCONTI ABBUONI in perfetto stile mafioso di STATO.
Dati sul commercio a Luglio (tempo di saldi): sia volumi che valori in calo di 0,8 e 0,2 %, il mese delle spese per le vacanze !
Spero che l’UE di merkel limiti al massimo con ragionieresca pignoleria, la quota di spesa in EXTRABILANCIO concessa a renzi per l’anno prossimo: lui ci mostra oro e argento ma alla fine resta solo ALTRO DEBITO, fatto oggi e messo in conto alle future generazioni, di cui a parole si ricorda sempre quando ci dispensa la SUA equità negando sacrosanti diritti, acquisiti perchè guadagnati: lui ci dà l’APE.
Così facevano i porci nefasti governi di ieri: allora non capivamo niente di DEBITO PUBBLICO, oggi ne sappiamo fin troppo, vuoi perchè ce lo fanno pagare caro MENTRE NE FANNO ALTRO, vuoi perchè chi vuole è informato (anche leggendo SONIA).
Votare SI al referendum vuol dire perpetuare l’andazzo del malgoverno fatto di SPESA pazza (tipo Luigi 14°-DOPO DI ME IL DILUVIO) puramente finalizzata al consenso per il potere: resta il debito che fa incazzare merkel e Sonia: Spagna, un terzo dell’Italia in tutto, cresce il triplo perchè ha la metà del nostro debito
Tagli niente, nessuno: l’incapace RESPONSABILE (la ministra era IRRESPONSABILE ?) della Comunicazione, rimossa al ministero della salute per le figuracce sulla campagna del FOTTìO, prendeva 240 mila euro senza il lucrato sulle Campagne, premi produzione, obiettivo ecc, da sempre dati a tutti nella Pubblica Amministrazione, fancazzisti cani e porci compresi che timbrano e vanno a spasso, mandano malattia per telefono, “brigano” per il partito o per il politico ma sono pagati dallo STATO.
Con renzi in sella nessun ladrone di banca pagherà mai ai truffati un giorno in galera o un centesimo.
Mi scuso con gli attenti che lo sanno già ma troppi non hanno proprio tempo, sono sfiniti o presi dalle loro vicende, scrivo per questi ultimi: quando leggete o sentite che padoan-renzi vogliono da UE (sennò facciamo da soli) X miliardi di “flessibilità in deficit” si tratta di poter spendere soldi che non ci sono, accollandoci l’impegno COMUNQUE di “saldare” il nuovo debito marcato nei libri mastri, sommato al precedente.
Perchè soldi non ce n’è e si tagliano scuola salute previdenza, welfare a famiglie, servizi al cittadino.
In queste condizioni renzi vuole un SI per CONTINUARE (lui a ciucciare il nostro sangue e noi a dargliene sempre di più), ora riconferma di voler fare il Ponte Messina-Reggio.
CENTOMILA POSTI, dice: (quanto ci costano sti 100.000 posti, quante volte li dobbiamo pagare ancora dopo il “giobat”) dopo averli perduti (e ogni “posto” comporta X soldi agli amici degli amici che ripagano, magari ANTICIPANDOLI, prima che arrivi CANTONE, con offerte al partito, al giornale, fondazione, nel calderone del magna magna insomma) coi NON-GIOCHI a Roma, “ha bisogno” di RECUPERARE comunque GRANDI OPERE … chè la pancia va alimentata e gli impegni sono impegni.
Se l’UE gli darà agio (flessibilità) di spesa, in deficit (in debito, mancano i soldi), capirete anche cosa è l’Unione e che glielo fanno fare PROPRIO per incasinarci ancora più di quanto non sia ora: a chi può far comodo un gran bel paese come il nostro, Africa al di qua del Mediterraneo, provate a pensarci, più chiediamo in debito più ci fanno firmare cambiali.
Del resto, lui è sempre insieme a imprenditori ( vende cavalierati ?), banchieri cuochi atleti, ai primi della classe (il vostro meccanico/gommista ha pagato care le foto col CAMPIONE esposte in officina), mai fra i lavoratori (quel giorno l’azienda è in ferie): spreme noi per comprare e vendere con altri.
Vinca perda, vada resti, al 4 Dicembre vi saluterò, quel che potevo è fatto, tocca a voi, se vi interessa.
Sonia, stai personalizzando anche tu??? Ma tu te ne vai se vince il SÌ o il NO?
Si caro, ti lascio libera la piazza: tue le scemate tua la platea, fanne quello che vuoi, ho già dato e mi riprendo la vita, se avessi avuto un debito con la società civile l’ho ampiamente pagato ed espiato.
Prometto che vi leggerò sempre ma io … no, BASTA.
Io, puoi contarci, me ne vado a casa e mi ritiro dalla politica perchè ho fallito …
Noi, quelli che oggi hanno dai 50 ai 65 anni, ABBIAMO FALLITO se quel che rimane è la fase che vediamo e viviamo.
Ma sono serena e in pace con me stessa, convintamente.
ma dai Sonia te ne vai così,i tuoi amici noi che abbiamo fatto tanto per te.
questoiononcreto
E quindi Sonia sparirai con il SÌ o con il NO??? E diccelo, sennò che votiamo a fare. È che temo che se sparisce Rensi resti tu, mi sa che è un gioco lose-lose.
Se in qualche modo sono cambiati Benigni e FO, un Nobel e mezzo (e non solo loro, sono mutati in tanti, da sinistra a destra o viceversa e da entrambe a grillo), figuratevi dove arriverei con la mia ignoranza.
è proprio per questo che mi sono data quel termine, sono già cambiata, grazie a matteo e agli altri che hanno, attivamente o passivamente indotto la metamorfosi.
Allora via, evitando di farmi schifo da me.
Nuovo giorno-nuovo patto, peccato non si rispettino quelli sottoscritti “a suo tempo”, uno su tutti la “fornero”, TOTEM IMMODIFICABILE ma ogni anno la ritoccano: la TOLGANO e riformino UNA VOLTA PER TUTTE, NO, oggi si promette di dare (anche a chi non ha mai versato un contributo) ma non si considera affatto che TUTTE le pensioni sono sottodimensionate, anche quelle di chi è andato in pensione nel 2008, classe 52, dopo 40 anni a patti e lavoro.
Nuova equità renziana, accettata e “vidimata” come tale da sindacati ipocriti, Complici, CORREI !
Svilito snaturato e infranto il patto del rapporto tra lavoro e previdenza: versate una LUNGA vita in PREVIDENZA-avrete ASSISTENZA o APE/USURA.
Nessuno provvede che i giovani lavorino e si costruiscano (oltre al profitto del sistema paese) la futura condizione previdenziale: ci penserà l’ASSISTENZA erogata dall’INPS MA CONCESSA dal governo.
Una logica che toglie dignità al lavoro e cancella l’essenza della nostra Costituzione: da ciò che era a “tutti robottini e lobotomizzati in libertà”, avrete garantita una quota minima di carità per “vivere” SE NON ROMPETE I co...... !
Una forma deviata e degenere di comunismo che non porterà a niente di buono, ridete, ballate e cantate, lui vi prende l’anima e la mente, sarete ZOMBIE.
Spero di non vedere questi esiti al loro epilogo, di andarmene prima, senza dover mettermi in fila ad aspettare che “passiate “prima tutti voi.
Mi sembra, in parallelo, la promessa delle vergini fatte ai kamikaze islamisti: altra forma di suicidio, stesso “godimento”.
Taluni osservano che con le parole sul ponte, “noi sblocchiamo le grandi opere” sia salito di oltre 6% in borsa Salini-Impregilo, a questo accennavo con le foto a pagamento al meccanico ripreso a stringer la mano al “campione”.
Anche questo è commercio di credito-immagine, finanziamento, favori che daranno un ritorno.
E dopo il Ponte parlerai di Nucleare, così oltre che verdini acquisti il consenso di berlu ghedini e l’altra gang a destra, gravitante attorno a fininvest ?
Vedo a zero i benefici sulla crisi di questa tornata elettorale, ognuna col suo specifico pacchetto populista, individuate specifiche categorie se ne escludono altre: ancora una volta dividi, a te si a te no: se non sono TUTTI i soggetti a toccare il CAMBIAMENTO, sarà avvertito solo da alcuni e non originerà alcuna concreta controtendenza dalla paralisi del paese.
è crisi di sfiducia e timori, gli spicci dati a tizio e caio servono a saldare le bollette, magari arretrate ma nulla più; l’Ape se lo piglia chi da pensionato DI LUSSO CONTINUA a lavorare (e cumula pensione e attività in proprio, quasi in nero) sottraendo comunque opportunità di impiego e i pochi che rientreranno nei requisiti a COSTO ZERO.
Impoverire il ceto medio per sollevare i bisognosi non crea nulla, uniforma la povertà: da ottuso burocrate ipocrita strepita a Brussels perchè cambi volto e natura, da “banche norme e rigore” a “buonsenso equità e servizio ai popoli” ma in casa sua non prova nemmeno a cambiare la fornero, causa di molti dei nostri problemi attuali.
Ci gira attorno con porcate deroghe ed eccezioni imbarazzanti ma rifugge la ragionevolezza, salvo accusare Roma per il NO ai Giochi garantiti da Cantone (quando i conti del “successo” EXPO ?).
4 Dicenbre, torna al Quirinale a render conto a chi ti ha nominato, breve sondaggio qui e in UE e pronto ritorno a casetta, da babbo tuo che spero ti dia una serie di legnate.
Tosto concreto abile come sei, la guida dell’INUTILE ONU è in scadenza.
Va beh, ma vuoi mettere un film ambientato sul nuovo ponte? Altro che Madison Country! Coraggio, a dicembre lo mandiamo a fare un ****.