Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 177 178 179 180 181 192

  1. 1781
    Sonia -

    Come non mi piaceva il renzi di ieri che manteneva i propositi quanto a compiti a casa, sacrifici e rigore come già i suoi predecessori di centrosinistra o di grande ammucchiata montiana, non piace il renzi che in ottica referendum, vuol fare come Francesco da Assisi e DONARE tutto agli italiani (dopo aver creduto di fare già l’IMPOSSIBILE prima con gli 80 ecc. o salvando i banchieri da gogna galera e indennizzi-pignoramenti) MA, non può fare il gran bene che vorrebbe e spendere più di quanto consentono cassa e situazione PERCHè Angela e Francois dicono di no, preoccupati di salvare già il proprio culo in casa propria dove DEVONO rispondere di allarmi e povertà.
    Caro matteo, hai avuto 30 mesi per RIBELLARTI all’Unione “nuda come il re”, vuota di valori prospettive e di intenzioni di adeguarsi ai tempi e alle aspettative dei cittadini europei, limitandosi a tutelare solo libertà e diritti per le “economie” di banche e profitti.
    Autocritica, magari anche confermare che sì, eri proprio fuori, in ritardo o in anticipo sui tempi ma FUORI e così torni a fare l’amministratore politico locale in piccolo, magari amministrando le imprese di papà visto che falliscono a ripetizione.
    Perfino mario monti ha fatto miglior figura di te: è venuto ha creato dal niente l’unica fonte di CASSA vera che state sfruttando al peggio, ancora oggi e, svelto come è venuto, se ne è andato, un gigante sotto questo aspetto.
    Rottàmati da solo, stupiscici almeno una volta andandotene (dopo che avrai giustamente perduto il referendum, l’ultima occasione che si vuol concedere alla gente prima di decidere che si POSSA ANCHE FARNE A MENO: un sistema presidenziale lo voleva già berlu, col nome sul logo ai seggi come lo vuoi tu con le tue riforme istituzionali ed elettorali più che mai estreme)
    Dopo mussolini e il re che lo nominava … basta, per carità, con l’uomo solo al comando e gerarchi famelici al seguito a scimmiottare la democrazia !

  2. 1782
    Sonia -

    matteo, vai da solo, fai da solo … COSA ?
    MARE NOSTRUM (eravamo soli), FRONTEX, grande vittoria di PIRRO tua e di alfano, col reimpatrio verso i paesi UE … e siamo ancora soli !
    Poi, 24 mesi per il riconoscimento invece di 2 e i migranti che “non chiedono”, sognano il nord ma non possono, è tutto chiuso.
    Anni di vittorie per le mafie sul migrante !
    Ti sei messo sotto scacco da solo e nel frattempo flotte civili e militari scaricano nei porti italiani, ogni giorno, almeno MILLE persone.
    Se finora agivamo SOLI ma nell’ambito di un qualsiasi piano europeo, per continuare a farlo in spregio alle ormai chiare chiusure degli altri singoli paesi e delle politiche comunitarie, hai bisogno CREDO, di presentarti alle Camere e chiedere il consenso.
    Ciò perchè mancano le risorse (infatti ne stai chiedendo a BRUSSELS, in ragione dello sforzo solidale in atto) e non puoi spendere oltre senza il consenso suicida della Nazione.
    Questa è ancora una Democrazia Parlamentare, matteo e se pensi di modificare e stravolgere i rapporti con l’Unione (quasi una guerra), non puoi farlo da oggi al domani, su un impeto di rabbia, nemmeno precisando di parlare per te, perchè se sei lì, ci sei in qualità di Presidente Del Consiglio Dei Ministri.
    Ripensa a tutti i tuoi deliri e repentini cambiamenti d’umore: ma tu, hai mai avuto una idea vera, ponderata, di cosa fare, come, dove, perchè, con chi ?
    Tu agisci a CAPOCCHIA, anche questa esibizione muscolare (gioiscono o tremano i Palazzi europei ?) e questi nuovi toni sono chiaramente in chiave referendaria, è l’occhiolino a tutti gli euroscettici ma è tardi e arriva dopo i drammatici dati sul fronte lavoro economia fisco debito che nessuno è più disposto a nascondere.
    Una cosa “da solo” la puoi fare, andartene a casa subito dopo il referendum a meditare sui 31 mesi di errori, un altro sindaco lo troviamo sicuramente: uno vale l’altro, l’hai dimostrato succedendo a letta.

    Dunque, Bertolaso Moretti berlu

  3. 1783
    Sonia -

    bertolaso moretti e berlu, felicemente approdati alla prescrizione, con tutto il livore che hai versato sui giudici: paese di santi poeti … ed assolti.
    Ecco la riforma (una fra le tante che servivano per adeguarci agli STANDARD europei) utile e necessaria da fare quando avevi la forza e la purezza iniziale per imporla.
    Tua la sconfitta in ogni inutile vittoria, altra acqua portata in palude: ho visto una donna in TV, dopo aver lavorato e versato 24 mesi in INPS prima e altri 20 poi in altro ente/previdenza, oggi con 44 anni di contribuzione le servono 100.000 € (centomila) per fare il RICONGIUNGIMENTO (11° COMANDAMENTO ?) e poter QUINDI andare in pensione.
    Berna invia a mio cognato 1 assegno pensione/anno di 300 €: 2 assegni diversi da 2 enti noo ?
    GIOCHI: non è da OLIMPIONICI RENDENDERE DIFFICILE IL FACILE ATTRAVERSO L’INUTILE ?
    In mancanza di ciò la donna aspetta i tempi e modi della fornero o sogna di entrare fra i casi della tua “offerta” ed uscire ANTICIPATAMENTE (presa per il culo), è la “Repubblica fondata su VOUCHER GIOBAT e APE”: lavoro gratis, a tempo e PAGANDO il padrone.
    Mutuo per godere l’accumulato contributivo: grandi toscani, dopo Michelangelo e Leonardo … matteo.
    Vuoi veramente fare una cosa da solo ?
    Falla !
    Puoi sbattertene di tutti i mosconi che ti girano intorno come fossi un pezzo di merda e fare (in culo a merkel e hollande) alcuni decreti legge: li presenti li discuti e li voti insieme alle camere.
    In 60 giorni cambi il nostro mondo, il nostro modo di essere Italiani ed europei: metti in salvo la coesione della gente e avrai salvato il paese così che si sia in grado ANCHE di mandare affanculo l’UE, se proprio lo vogliono e poi vediamo dove c.... vanno più, dopo BREXIT e la nostra porta sbattuta, chi manderà la multa a chi ?
    Non che io poi ti voti il SI, questo ormai l’hai perso definitivamente.
    Questi decreti CE LI DEVI per i 31 mesi di merda che ci hai fatto mangiare e per andartene a casa “sereno”.

  4. 1784
    Sonia -

    Conforta la rinuncia di Roma ai Giochi, l’impegno sia tutto alla città dei Romani, se ne faranno una ragione, i “faccendieri”.
    Che INFATTI vedono un rimborso del Comune al CONI dei 20 milioni di euro avuti da renzi per presentare la candidatura.
    ORA, in attesa della AGGIUDICAZIONE, non credo proprio che il CONI abbia già procurato aree, incaricato progettisti ed architetti, appaltato lotti (tanto più che stando alle parole di Malagò, si sarebbero usati gli impianti già esistenti, e quindi, di cosa parliamo ?) ecc, QUINDI, se il CONI non ha più i 20 milioni da rendere a renzi, ci dica dove sono finiti.
    Non sarà che ripetevano fino alla noia che tutto sarebbe stato regolare e controllato da Cantone, sul modello EXPO, già ben collaudato (ma i conti finali del SUCCESSO di Sala ancora non vengono resi noti, PERCHé ?), solo PERCHé, DI FATTO, LA SPARTIZIONE di TORTA e MAZZETTE SE LA SONo GIà FATTA ANZITEMPO, PRIMA CHE CANTONE/ANTICORRUZIONE POTESSE AVER TEMPO E MODO DI PRENDERE IN ESAME TUTTA LA FACCENDA ?
    Il dubbio è FORTE !

    Apprendo oggi che a suo tempo, il buon regiorgino napolitano ebbe il tempo di nominare CAVALIERE DEL LAVORO quel tal Moretti, per i meriti acquisiti da super retribuito A.D. di RETE Ferrovie Italia.
    Cielo, ma costui ha fatto girare miliardi e dato occupazione, facendo scempi e scelte discutibili (come il privilegiare reti e trasporto passeggeri BUSINESS a scapito delle linee normali, pendolari ecc.) lavorando CON SOLDI NOSTRI, non rischiando il proprio (eccolo il cavalierato che avrebbe senso).
    Non dimentichiamoci che l’azione dei NO TAV ha costretto a rivedere tracciati e progetti originari, producendo enormi risparmi.
    Dunque, questi grandi manager e gran cavalieri … promossi addirittura a vertice di FINMECCANICA, come avrebbe potuto la Magistratura processare Moretti pei fatti di Viareggio di 7 ANNI FA ?
    7 ANNI,a breve la prescrizione senza nemmeno una sentenza, tra ragioni opportunità e tecnicismi, chi ha “frenato” ?

  5. 1785
    Sonia -

    renzi non può più portare (bene) in Europa la prospettiva di opere e PIL e benefici (in Italia ?) da Olimpiadi per ottenere valutazioni più benevole di flessibilità sui conti statali e maggior budget di spesa in debito.
    renzi RISPARMI, blocchi tutte le pazze ridicole irrealistiche campagne pubblicitarie (fumo negli occhi) di Stato e PA.
    FATTI, non CAMPAGNE: perchè ogni scoreggia o caccola di naso dell’ultimo elemento di questo governo deve essere prima annunciata poi preceduta e infine presentata con manifesti e gran cerimonie come se si trattasse non della festa del “fagiolo in piazza” ma di un evento mondiale se poi si rivela solo visibilità di ministro e “affari” di amici o parenti ?
    Meno merda sulla festa della fertilità e più gratificazioni e sostegni veri della MATERNITà.
    Festeggiamo la “fertilità” ?
    E chi soffre di disfunzioni ovariche, irregolarità del ciclo, utero retroverso, varicocele o difficoltà “coeundi” che fa, si deve gettare nel fiume ?
    Ma che c.... di INCIVILTà stiamo vivendo ?
    Se vogliamo le culle piene, caro governo renzi e POVERO Ministro Della Sanità, signora lorenzin, VERGOGNATEVI: tutto fate meno quel che serve.
    VOI GODETE Roma, protetti e serviti, benedite i migranti (risorsa a sentire Quirinale renzi e pres. INPS e mai ascoltando disoccupati precari o occupati che stentano a reggere la propria misera condizione), lavoro a basso costo, mangiatoia e ricca pietanza previdenziale MA non fate un c.... per aiutare le famiglie donne e madri sole italiane.
    ASILI servizi e tutele sociali, welfare per i figli ridicoli da 3° mondo: basta guardare come sono assistiti accasati occupati istruiti già OGGI gli 800 mila siriani, singoli donne madri o famiglie, che l’anno scorso sono stati ACCOLTI in Germania e confrontare le loro condizioni di vita rispetto ad Italiani di pari condizione istruzione età ecc.
    Eccolo il totale di renzi: aveva promesso asili e ha prodotto il Fertility Day della lorenzin dicendo, io non sapevo.

  6. 1786
    Sonia -

    Ieri scrivevo dei 20 milioni spesi per la candidatura … sbagliavo: oggi uno dei parlamentari renziani (uno del giglio magico rinfacciava alla Raggi, su LA7, ben 35 milioni.
    Dunque, la candidatura l’ha fatta Marino (quando doveva ingraziarsi renzi), ora che i grillini (sanno di non poter contare su un minimo di sostegno dal piddi-renzi-governo) pensano di risanare prima la CITTà in cui vivono malissimo i Romani (sodoma e gomorra), apriti cielo !
    A renzi serviva l'”opportunità, gli investimenti, la crescita” come se non avesse il centro Italia da ricostruire, fiumi da riarginare, edilizia pubblica da puntellare, frane da arrestare, DUECENTOMILA edifici abusivi da abbattere, linee ferroviarie da ammodernare, asili nido e infantili da edificare e aree cittadine protette (come autosilos per le vetture) per promuovere la propensione al coito (più luoghi d’incontro che sale SLOT): un’idea per la lorenzin, ministra-sacerdotessa del “sesso che va a buon fine”!
    Io qualche idea di possibili OPPORTUNITà l’ho data, non si vive di soli GIOCHI, matteo, accòrdati con il tuo omonimo delle ruspe e dichiarate guerra alla crisi: spianate-sbancate, crescete e moltiplicatevi.

    Adesso, i contratti li devi rinnovare, le pensioni sono da sempre minime, basse, bloccate nella rivalutazione … o INTOCCABILI: fai più che puoi con quello che hai MA fai di più con la quota eccedente i 5.000 mensili.
    La prendi mese su mese e la usi mese su mese, la rendi dopo 6 mesi senza interessi e senza scatenare i casini in tribunale e Consulta.
    Prestito forzoso da chi ha troppo a chi ha poco/niente per salvare commercio, lavoro, fisco, sistema Italia: la rendi dopo 6 mesi, praticamente ogni creditore riavrebbe sempre, dopo 6 mesi, la quota trattenuta 6 mesi prima.
    Così per 24 mesi: ti finanzi gratis i 6 mesi per far ripartire il PAESE, chi ha le pensioni ricche CHIUDE UN OCCHIO e si tranquillizza sul futuro del proprio trattamento (e magari non porta più i soldi in Svizzera).

  7. 1787
    Sonia -

    La lorenzin svolge un compito ministeriale gravoso ed ingrato ?
    Così impegnata da non trovare manco il tempo di dare una sbirciatina ai manifesti della Campagna ministeriale (e lei è la ministra), commissionata dal Ministero e pagata dal Ministero coi nostri soldi.
    Accade che qui, non succede come altrove che un funzionario venga incaricato, si documenti sul tema coi suoi collaboratori (tutti ministeriali, laureati e superretribuiti) e poi con loro stili le linee e gli intenti che devono essere soddisfatti, no !
    Di solito poi, si scelgono almeno 2-3 agenzie, a cui chiedere bozze e preventivi; resta da scegliere l’agenzia che soddisfa di più e le si chiedono 2 bozze un pò più elaborate da sottoporre al ministro.
    Qui no, in quel Ministero la Ministra non fa neanche questo, delega ad altri MA poi il prodotto presentato non piace: la prima volta si offende ma, per niente imbarazzata (manca poco che ci chiami tutti buzzurri ignoranti) promette di “cambiarla”.
    Non piace neanche a renzi che se ne dissocia subito: motivo in più per far bene.
    Oh bene, ecco finalmente il prodotto nuovo, riveduto e corretto secondo le attente esigenze della ministra che non vuole certo steccare una seconda volta.
    Alla presentazione, però è un altero sfracello e se prima non è piaciuta adesso fa proprio girare le scatole e adesso la ministra chiama al fraintendimento e per chiudere subito la faccenda pensa bene di LICENZIARE il responsabile dalla COMUNICAZIONE.
    DOMANDA: ma tra la Ministra e il suo staff, c’è dialogo, intesa e COMUNICAZIONE ?
    Cara ministra, hai buttato i nostri soldi in una campagna CHE TU RITIENI IMPORTANTISSIMA ma non hai seguito il lavoro che l’ha preparata e accompagnata.
    Se era importante, non potevi disinteressartene, ERA TUO PRECISO DOVERE.
    Se non era importante al punto da impegnare un ministro, cosa c.... l’hai fatta a fare sta campagna inutile.
    Chi risarcirà il danno materiale nei costi e morale, d’immagine, del Ministero della Salute ?

  8. 1788
    Yog -

    Roba da Corte dei Tonti.

  9. 1789
    Sonia -

    3 settimane e renzi presenterà a Brussels la Legge di BILANCIO, già di STABILITà (altra riforma di matteo ?) e ancora prima FINANZIARIA: siamo tutti curiosi di vedere cosa/chi priviligerà stavolta, con il fiato dell’UE sul collo per i miliardi di EXTRAspesa già concessi in passato e quelli chiesti oggi per migranti, terremoto (ma non dubito che includerà anche carta igienica, cotton fioc e qualche CONSULENZA ai vari amici/soci GIGLIATI.
    Poi le banche, dovunque si giri ha amici da gratificare, cause da sponsorizzare !
    Per portata principale servirà l’intervento previdenziale laddove i pensionati sono solo incidentali compartecipi, non COMPRIMARI.
    Già tutto deciso su ampiezza e modalità con cui convogliare consensi al SUO SI fingendo di dare chissachè ai pochissimi che godranno (tra i pochi a cui sarebbe possibile) dell’operazione APE: perchè in realtà pare rivolta a CAIO ma ne beneficeranno solo TIZIO e SEMPRONIO.
    Peccato, gli esiti nulli si conosceranno solo fra 6 mesi.
    Tutte le sue attenzioni andranno sicuramente, in soldoni veri e concreti subito, ai datori di lavoro i quali, se non crescerà significativamente la domanda (e così stando le cose NON AUMENTERà) non attiveranno nuove linee e turni di produzione: no crescita.
    Tutti, sul fronte economico, devono vedere CONTEMPORANEAMENTE un CAMBIO di marcia, con sgravi fiscali agli uni, con incentivi altri ed altri ancora con salari in busta: agire solo su uno alla volta degli attori impegnati in economia non produce l’effetto FIDUCIA e fa apparire ogni misura come UNA TANTUM, inorganica provvisoria, non destinata a durare.
    CONCERTAZIONE c’è stata, su piani e numeri del governo dei sindacati (RICCAMENTE PENSIONATI e in CROCIERA ben riposati) che per il loro reingresso (finora banditi da renzi) dovevano pretendere altro che un ruolo solo notarile: hanno solo scelto su come dev’esserci servita la cicuta, a temperatura, liscia gassata, diluita, edulcorata o … FERRARELLE.

  10. 1790
    Sonia -

    Oggi ho avuto una foto: Canarie, benzina alla pompa costa € 0,750 al litro: spesi 33 Euro per 43,42 litri messi in serbatoio.
    QUI una catastrofe o l’altra, da una guerra alla “campagna” sul FOTTìO, il prezzo, anche per le accise, sale sempre.

    Muri in UE e fuori di essa, informo chi non ha letto la notiziola: ieri, Canton Ticino, hanno votato di privilegiare PER LEGGE, il LAVORO (e tutto quello che ne conseguirà) dato ai residenti svizzeri.
    Non vedo niente di nuovo in questo esito referendario: è guerra tra poveri, la mano d’opera italiana, accessibile a basso costo, trascina in basso la media dei livelli retributivi nella Confederazione dove il costo della vita è altissimo.
    PRIMA I NOSTRI, lo slogan che ha vinto (lo stesso della LEGA NORD): è la solita guerra dei poveri tra loro, conta poco se poi (comodamente) la chiamano RAZZISMO.
    Se fino a 10-20 anni fa i frontalieri svolgevano lavori manuali, di edilizia carpenteria chimica e meccanica pesante ecc, ora, i nostri coprono anche posti d’ufficio banca e commercio: costano meno e la crisi morde anche in Svizzera.
    Sta accadendo là e a breve qui, poi ti voglio !
    Di ieri uno SPOT disonesto in TV, Milano, ad opera di LEGA AMBIENTE e Comune: una trentina di migranti fatti affluire e ripresi dalle telecamere coi corpetti gialli NUOVI DI PACCA, guanti scope e rastrelli nuovi di pacca, mentre assalivano un fazzolettino di prato e marciapiede (c’erano più operatori che foglioline o i fili d’erba) di una sessantina di metri quadri, “tutto” visibile nei sacchi neri, disonestamente pieni d’aria; DISONESTO perfino l’ass. Maiorino, intervistato e ripreso col suo corpettino nuovo, fresche le pieghe del confezionamento: tutto per far passare che i migranti possono pagarsi i costi di assistenza alloggio (diritti che come in TICINO prima era dei LOCALI cui ora sono lesinati) e chiudere la bocca ai nostri.
    FAR PASSARE, ecco che poi Italiani in casa popolare non pagano neanche l’affitto agli Enti in rosso.

Pagine: 1 177 178 179 180 181 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili