Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Di Cioccio è e rimane il miglior batterista italiano.non mi sembra giusto dargli dell’ignorante,non è mica bello!
Il sindaco d’Italia e il suo assessore al bilancio, al secolo renzi e padoan, HANNO AVUTO 30 MESI per fare cose su cui essere giudicati, promossi o bocciati.
Eppure, evidente il fiasco su tutti i fronti, ma proprio tutti, compresi quelli dove non necessariamente si valuta “aritmeticamente”, essi, dichiarano spudoratamente che non se ne vanno qualora il giudizio popolare (divino, a questo punto) portasse a farlo immaginare naturale, consequenziale.
E renzi-padoan sono lì nominati, non eletti.
Come per il 3° grado di giudizio sempre invocato dai politici (ma per loro i tempi non lo consentono mai) e necessario prima di essere definiti colpevoli, giustamente matteo “chiede tempo” per il giudizio su di se, e rimanda (e come un nuovo bertoldo respinge i dati ISTAT … non sono esatti, bisogna interpretare, io ho fiducia …): doveva cambiare le cose in 3 mesi, giunto ai 30 mesi ci rimanda alle elezioni del 2018, alla promozione per “anzianità”.
é troppo aspettarsi che a Roma, lui e Cantone consentano ai grillini di mettersi alla prova, almeno iniziare a lavorare: perfino il manovale che lavora pala e piccone “va lasciato in pace”.
A ROMA no, non li lasciano nemmeno infilarsi la tuta da lavoro.
E questo alla lunga la gente lo capisce: loro 20-30 anni a “rubbare e magnare”, a questi neanche il tempo di passare il badge.
Vediamo quali fulgidi esempi di purezza e nobiltà ricoprano cariche di rilievo nelle aule parlamentari e nelle altre istituzioni, QUINDI, perchè nel caso Roma a guida grillina dovrebbe essere applicato un altro metro ?
Paura che facciano bene, meglio di loro e azzannano anzitempo e con ogni pretesto la sindaca: io caro matteo, i grillini li impicco uno ad uno MA sono stati eletti e rispetto a leggi, SI’ ma anche ad elettori (capisci matteo, SONO STATI ELETTI), impongono che tu ti tolga dai co...... così che possano governare a modo loro, poi, sugli atti, sarà il popolo di Roma a giudicare.
Si lo so grande LP e granconcerto, pfm-de andrè, quando il sogno pareva essere possibile, anno 76/77 credo.
Questo per farti convinto che il mondo non me lo insegni … e non lo scopri tu.
A me colpì il violinista, saltava e suonava come solo un folletto poteva … ma non pensare male, io al tempo ero già una guerriera.
Tu lo stai solo prendendo di squincio, per come ti conviene ma presto questa stagione cambierà e dopo l’autunno c’è l’inverno.
Già, forse tu riderai e sarai “sopra, super, in” anche dalla bara, una CONDANNA la tua: non sapete quanta tristezza mi date, giullari convinti del signore di turno.
Con ciò rinnovo la preghiera, anche a nome di “Franz”: togliete il disturbo, questa tribuna è per persone serie, che trattano temi seri e non accettano che si pensi a loro con un “buono cultura” di 500 euro!
Che se questa è la valutazione ora, non potrà essere altro che “più soldi alle pensioni minime” DOMANI.
Gli altri, i vostri coetanei che lavorano, INVECE, avranno domani, la stessa MINIMA che avrete voi, sempre bisognosa di pietosi e strategici ritocchini come quelli promessi in vista di elezioni referendum ecc.
Ma come fa un giovane, oggi, versare contributi dal salario, sapendo che tra 50 anni dipenderà dalla MINIMA il suo CAMPARE ?
Forse “prendendola di squincio”.
Oggi si auspica la POLITICA MITE (mattarella).
Quattordicesima alle pensioni basse, sussidi ai disoccupati, blocco delle slot al bar (renzi e poletti).
Mai di bistecche e pesce 2 volte la settimana …
E poi, a Catania se ti masturbi davanti a delle minorenni, non è reato, solo multa da 5/30.000 mila euro: mi sta bene, solo toglierei i 5 …
è questo il suo modo di svuotare le carceri: almeno riempisse le casse statali !
A Samantha Cristoforetti (grandissima) invece, tutti i miei auguri (e che sia femmina), chiunque sia il padre, in terra o nello spazio, SONO SOLO AFFARACCI SUOI e ciò che esula dalle sue vicende astronautiche non ci può interessare.
Cantone tace, non ha ordini sulle figure facenti capo alla amplissima corte renziana: ricordo il casino quando Rosi Bindi, Commissione Antimafia, comunicò (vanamente, tra volgari insulti e senza alcun sostegno nel piddi) che il candidato in Campania era iscritto nella blacklist, incandidabile/ineleggibile per la legge SEVERINO: candidato e vinse, ebbe TEMPO.
A Torino si esaltano qualità e incisività del lavoro dell’altra sindaca grillina (ma Torino è niente, buona sana provincia italiana), pur di disprezzare il quadro disastroso a Roma. Attaccando Raggi si intende ribaltare il voto e tornare alle urne: il sistema si difende perchè là ha testa la TENIA della corruzione e del malaffare, se cade quella cede tutto il marcio sistema mafioso: è la pressione di lobby e poteri che A TUTTI I COSTI non mollano il posto a tavola, pur se è cambiato l’oste, questo, accade a Roma.
Si vuole che l’OSTE serva ancora solito menù e vini al solito prezzo AI SOLITI COMMENSALI oppure la sindaca è incapace e va a casa.
Fino a ieri, l’INCAPACE puliva a terra lo sporco nel mattatoio o faceva l’avvocato in uno studio abbastanza “ben frequentato”, incontrava GENTE, del mondo di su, di mezzo e di quello di giù, faceva e diceva cose e la apprezzavano: lasciatela lavorare per i Romani, fra 2-3 anni o ci fa toccare la nuova realtà o se ne torna nel suo ufficio legale, portandosi via i personaggi al seguito, PUNTO.
Al sindaco d’Italia si danno 4 anni di prova (alla fine così sarà), non si imputano cariche e stipendi agli amici, non rende conto delle regalìe elettorali (pare che ai pensionati al minimo sarà dato SUBITO il “bonus/14ma di san matteo”, in unica soluzione, magari anticipata a Dicembre, come mensilità di Gennaio 2017, giusto pochi giorni prima del referendum) o della fantasiosa politica economica.
Grillo e renzi, dopo 30 secoli di re imperatori papi e presidenti cagoni c’è da levare tutto lo sporco accumulatosi, provando con l’acido e poi con la dinamite.
Porta a Porta (ovvero il divano dove renzi si rilassa, si sfoga e racconta le sue pene, sicuro di trovare sempre paziente ascolto e comprensione la sera, dopocena, aiutare Agnese asciugando i piatti noo ?), continua il rito salottiero del ducetto che SPIEGA le sue adeguate risposte, le fatiche quotidiane del SALVARE IL PAESE.
Tra il vecchio nonno silvio e il pierino attuale, sinceramente, davo più credito al primo, l’ORIGINALE.
Di tutte le menate si capisce che chi è fortunato e quindi può approfittare di scappare in APE con la RITA, ci sono da pagare solo “piccole spesucce” (la benzina, quantomeno) e poi, se sei vecchio abbastanza ti godi alla grande il TESORO !
Di coccio è dir poco, SCEMA proprio, non capisco dove sta lo sforzo: sei decrepita, ti danno un c.... (i conti te li fanno loro e “come contare” l’hanno deciso loro) e su questo ti trattengono ancora un “X” pizzo per lasciarti, dopo una vita che li accumuli (e se li sono goduti e maneggiati loro), andare in pensione: la “fuitina” con RITA, in APE (nannicini e poletti je stanno a fà la messappunto).
E devi pure ringraziare e ancor di più meritartelo, votando il SI al suo referendum che se no, non che se ne va via eh, non che ce rimette lui, no, però, porello, ce resta male, e pure la boschi il piddi e gimmessina, venuto apposta fin qua, dall’America, per farci scappare, l’APE, RITA eccetera.
E quelli che ci si sono spaccati la testa per inventarla sta gran scappatoia (la FUITINA: APE, con RITA): sti ministri (oh, tutti SINISTRI eh, pure l’americano !) e grandi impiegati e politici e PRESIDENTI.
Solo una cosa sensata e ragionevole leggo (perchè non è già così adesso ?): ci sarebbe l’intenzione di alzare la quota NO TAX AREA sulle pensioni dai 7500 € attuali a quella di 8124 applicata ai redditi da lavoro (noto che nei grandi paesi europei le tasse sulle pensioni sono minime o addirittura simboliche, roba da ZEROVIRGOLA).
Il resto è fumo, fuffa e truffa: PUBBLICITà INGANNEVOLE.
Stupore ed incredulità per ciò che capita a Roma e su Roma.
Trascuro di considerare minimamente gli aspetti di menzogna e coniglismo, superficialità ed eccesso di stima di sè stessi, dilettantismo e autoflagellazione.
Dei primi 2 abbiamo già sentito e scoperto le bugie di alfano per cui 50 uomini in assetto di guerra arrestavano nottetempo una mamma ed una bambina, caricate su un aereo giunto dal Kazakistan: tutto illegale ed in offesa a diritti umani e Convenzioni internazionali. alfano non sapeva e non poteva spiegare così ancora oggi, qualche funzionario ha pagato ma la macchia indelebile resta tale come le sue povere insostenibili bugie di allora.
Poi la “vittoria” dei trattati UE su aventi diritto d’asilo suddivisi tra i paesi dell’Unione: solo 2 piccole bugie di alfano CHE RESTA IN CARICA.
Che dire delle bugie di altri, più importanti di alfano e tutti rimangono in carica e col dito indicano le COLPE dei grillini.
Parlo di bugie da ministro, ad esempio su riscatti non pagati, su banche, su conti e disponibilità del Tesoro e di bugie da Presidente di qualcosa.
Queste sono bugie di grillini sotto assedio e consci che si stanno giocando la partita della vita per il loro movimento e che non si vuole fargliela giocare serenamente, col rischio che possano vincerla.
Che, colpe poi ne hanno, oh si, sono testardi e duri e così PURI da meritarsi però, scherno insulti ma anche ammirazione.
Mi fanno pensare ai Padri Pellegrini che secoli fa, non cedendo sui loro princìpi religiosi furono costretti a lasciare l’Inghilterra per le coste nord americane.
Lì colonizzarono e fondarono il cuore della Nazione e della civiltà americana che conosciamo oggi.
Puri all’estremo non cedettero a roghi persecuzioni ed esilio e per fortuna il seme gettato attecchì originando l’America di oggi.
Ci volle pazienza costanza e TEMPO, i Romani a Roma lo sanno e ci contano.
Avevo dato tempo a monti, a letta e lo diedi a renzi: forza Virginia !
C’era una persona sana di mente che non avesse previsto ciò ?
Diogene li cercava col lanternino, io con i fari alogeni dei pompieri non riuscirei a trovare 1 ONESTO in tutto il governo nazionale.
Tra le loro norme puritane, l’offerta condizionata/interessata ma limitata di PERSONALITà vere e il NO ai GIOCHI (no all’abbuffata) è difficile trovare un galantuomo disposto a lavorare per il solo giusto stipendio !
Dopo 3.000 mila anni di governo esercitato da ladri e assassini con violenza terrore ricatto, le cose stanno a ciò che vediamo: un sindaco uscito dal “cilindro” sbagliato, l’altro era Marino che non viene messo in condizione di governare.
Ricordo un vecchio film, Nino Manfredi (i nostri programmatori TV non sanno o non vogliono proporre prodotti di qualità), una normale famiglia, lui lavora da mane a sera (con tentazioni da farfallone), lei totalmente impegnata a “far girare” lui, cose casa e famiglia, il gruppo selvaggio di figli: caos e anarchia perfetti.
Accade che la donna “cede, motore volàno catena “out”: magicamente lo scenario cambia di botto, tutto a posto, ciascuno bada a sè in armonia e cura reciproca.
Dunque in famiglia i valori c’erano, insegnati e conosciuti ma serviva la SCOSSA.
Come in quel film straordinario, la famiglia/Roma è da tempo abituata a caos e anarchia: serve che i Romani figli/cittadini se ne prendano ESSI stessi cura, autisti tram-bus, vigili netturbini impiegati e funzionari facciano semplicemente e al meglio il loro lavoro … prima che si rompa anche la madre/sindaco.
Meno clamore e fotoromanzo dai MEDIA, meno ingerenza dal governo che si è visto togliere ceriola e porchetta di bocca (col rischio che il fenomeno dilaghi): i Romani si stringano attorno alla sindaca Virginia e la difendano (anche dalle logiche del movimento che l’ha espressa), non c’è alternativa.
Dato agghiacciante: Roma, ad esempio, ha 3.300 km. di strade urbane da asfaltare, pulire dai rifiuti, servire di trasporti, illuminare.
Mentre da noi (GUAI !) non si poteva andare a votare (quando non conviene NON SI PUò) la Grecia votava a ripetizione, eppure sappiamo come era messa/esposta.
Mentre da noi chi si appresta a fare il riformatore della Carta Costituzionale ha già detto che “cacherà” bellamente sulle sue ripetute promesse liberamente e pubblicamente espresse, e QUALE CHE SIA ADESSO l’esito del referendum (che doveva servire a consolidare la sua posizione da assopigliatutto) lui “non se ne va”.
Dunque un buffone stravolge la Costituzione e se perde la sfida col gradimento di sè e del suo governo non va via, non dice mi dimetto e vado via, anzi, assicura che non se ne andrà (ma allora sa già che mattarella gli conferirà un secondo mandato dopo le sue finte dimissioni già preventivate, cambia alcune pedine e aggiunge poltrone in governo per verdini e si ripresenta più bello e fresco che mai per il voto democratico parlamentare): come faremmo senza di lui !
In Spagna (crescita tripla rispetto a noi), un paese che (pur tra le spinte separatiste interne) andrà serenamente, per DEMOCRAZIA, alle terze elezioni in un anno (e da loro c’è un re, non so neanche quanto rappresentativo, se a mia conoscenza al tempo fu messo in Costituzione il nome specifico del padre, Juan Carlos, senza aggiungere altro quanto ad ereditarietà dei titoli dinastici ecc) mentre qui il padre costituente matteo coi “compadrini” riscrive a suo uso la nostra storia.
E da noi non si vota mai sennò guai a cosa può accadere, si prende un presidente (che per quanto mi riguarda faceva già male al suo terzo anno) e gli si chiede di restare ben oltre il suo settennato.
Bene, nei 2 anni successivi ha continuato e ancora peggiorato il suo lavoro: ci ha dato 30 mesi di governo renzi attento al consenso blandendo ammonendo e minacciando: ATTENZIONE, se manco io grecia, spagna, Roma … se resto pane e mortadella a chi ci è abituato, ostriche e caviale a chi ci è abituato, TUTTO resta tale e quale !
Il Ministero del Lavoro smentisce i dati e l’ottimismo delirante del suo ministro: non esiste nessun aumento dell’occupazione, ANZI peggiora assai.
C’è un “garante” dell’informazione corretta che sanzioni la RAI per le ripetute ospitate a favore del presidente delle BALLE a cui si concedono comizi in assenza di contraddittorio (o si vuole accettare come tale quello svolto brillantemente, con la lingua, da Vespa ?)
Complimenti, bella televisione (altra riforma renziana) di Stato e bei direttori di rete e tiggì.
Ecco dove si sono ispirati i dittatori coreani turchi egiziani iraniani siriani ecc nel dare forma e sostanza alle loro televisioni pubbliche.
Mi appello a qualche Tribunale per i Diritti Costituzionali (qualche PM dovrebbe pur andarseli a rileggere), mattarella no, è tempo perso: lui ha in mente una Politica “mite”, coniglia, pecora, volendo esagerare CAPRA, ma non oltre.
Menarini, colosso farmaceutico, Cav del Lavoro a nomina del Pres. Pertini: sento che per 30 anni ha truffato l’ITALIA con fatturazioni false: rubava sui medicinali, truffava sui malanni della gente. Generali della Finanza, Ministri funzionari ed ispettori, tutti corrotti o imbecilli, perdevano tempo con la mia dichiarazione dei redditi e non l’avevano per i conti del CAVALIERE: i miei scontrini, detrazioni e gli assegni dei figli con LA LENTE D’INGRANDIMENTO e carogne a supertassarmi le ore straordinarie … queste sono le leggi infami, fatte dai politici che ci derubano da decenni.
I grillini, per quanto fessacchiotti e maldestri non hanno alcuna colpa del disastro attuale e c’è pure qualcuno che non accetta che essi, prudenti, temano altri disastri finanziari “all’italiana”, coi Giochi.
La storia si ripeterebbe: loro magnano rubbano e se pijano pure le onorificenze a noi resta da pagare il conto pulire il tavolo e dividerci le briciole cadute in terra, MALEDETTI.
Agli altri “Cavalieri del Lavoro” una controllatina non farebbe male.
Ieri, a chi si disistimava: sei un emerito co....... Oggi si dice “emerito” dopo “presidente”, vedete voi.
MIA-SUA-TUA-di TUTTI: di chiunque siano meriti e responsabilità delle riforme in via di attuazione FATTO è che nessuno se ne vanta più, e non se ne indicano ragioni ed emergenze cui rispondevano, quelle vere, che altrimenti poco conterebbe che il contesto sia cambiato e in così breve tempo.
Erano e sono TRUCCHI, manovre sporche, approfittare del caos e di un attimo di buona sorte personale per fare il colpaccio, sistemare le cose per garantirsi a lungo primato e potere.
Adesso il moccioso percepisce il cambio d’umore del paese, accetta e fa suoi i repentini dietrofront del papà-inventore-creatore e si propone per rivedere (in zona Cesarini) la legge elettorale che come quella di modifica costituzionale fa semplicemente ca.....
Tutto dovuto al timore di perdere il referendum su sè stesso, già perso a meno che i co...... che ora “si dicono sulle barricate” non si lascino condire dai toni “emeritali presidenziali” di colui che è la causa dei guai, regiorgino-napolitano.
La stampa genuflessa è tutta impegnata a rispondere alla domanda (ma se la fanno da soli) su chi comandi cosa/chi in Comune, a Roma: ebbene, io modestamente chiedo di sapere chi comanda a Roma, nel Governo e sulla politica italiana: data la pochezza dei valori in campo basta una scoreggia per determinare mutazioni di tendenze e un “fine democratico” come pensa essere, napolitano dovrebbe ALMENO ORA, da Senatore a vita, chiedersi umilmente: e se ho torto ?
Da presidente decideva (male, secondo me), ora dal suo nuovo ruolo “super partes” dovrebbe essere più defilato e avere qualche sano dubbio in più ma parla ancora a DIFESA di sè.
napolitano renzi, padre e figlio, non vedo ombra o parvenza alcuna di “spirito santo” e me ne preoccupo.
Ieri “diceva la RAI”, oggi è vero se “dice napolitano” ?
Loro RIFORME come le scuole a modifica antisismica di Amatrice: pericolose.