Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 174 175 176 177 178 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dopo l’esaltazione della Protezione Civile (cioè di sè stessi ?), ora il “fatevi in là che subentro io politica, io renzi-piddi, io Errani”, perchè solo noi politici sappiamo quali Wc (e pagarli oro) far mettere nelle abitazioni dei terremotati: ho già visto COME GOVERNANO le EMERGENZE POLITICA e POLITICI.
Governo decida su quanto come dove e tempi, poi si faccia da parte e lasci il posto a chi è PER NATURA COMPETENTE e OGNI GIORNO chiamato “sul campo” a riparare a errori e della POLITICA: la Protezione Civile può distaccare uno dei suoi QUADRI per la ricostruzione e RISPONDERNE poi, COME e meglio di Errani.
Non venitemi a dire che dati interventi e sfide quotidiane non conoscano materia e insidie, col vantaggio d’essere “abbastanza” svincolati dalle logiche partitiche ecc.
Fidandomi del mio istinto apprezzerei una figura come quella conosciuta in TV in questi giorni, Immacolata Postiglione, detta TITTI, 1,50 m. di nervi e acciaio e uno sguardo che fulmina e PARLA per essa.
La mimica del viso me l’ha rivelata, eccolo il mio Commissario alla ricostruzione: E NON è IN POLITICA !
Questi, hanno sempre Sgovernato IGNORANDO la prevenzione (sempre invocata dalla PROTEZIONE), un occhio al consenso e l’altro, nella tragedia, alla speculazione: Errani, politico col pedigree, scelto da renzi per spiazzare bersani nel piddi; decisioni vere e irrevocabili, arriveranno prima o dopo il referendum-ricatto, così (come già a Torino) se renzi perde è a rischio ciò che serve: e lì SERVE TUTTO ?
renzi e merkel oggi si vedono, Garda Vicenza Ravenna ?
NO, Maranello, sede Ferrari che il mondo che conta conosce bene: utile lo spot-leccata a marchionne-FCAuto (ex FIAT) o uno con le UNICITà artistico-museali italiane ?
L’amore per renzi “ha fatto di più lui per il paese di tutti gli altri” e sperticati consensi per le politiche renziane (da chi” abita e paga tasse” ovunque ma NON QUI) e analoghi apprezzamenti per il manager: amori e stima troppo strani !
Commentatori riportano le stilettate tra renzi e i “resistenti”, D’Alema uno per tutti.
E nessuno che si chieda la ragione del timore di renzi, li ha offesi, isolati, derisi, cacciati, ASFALTATI !
Erano quelli dello ZERO-VIRGOLA (perchè lui, invece, successi di governo addirittura peggiori, uno dopo l’altro) che frenavano governo democrazia economia CONSENSO … !
E poi gli ha fregato casa nome e patrimonio, gliel’ha sfregiata, stravolta, RIPITTATA con un colore osceno e poi aperta ai peggiori professionisti della truffa circolanti per “feste e festini”; non pago, alcuni di costoro erano VERAMENTE morti sepolti e dimenticati, lui li ha risuscitati e riaccreditati, come 2000 anni fa con Barabba e “quell’altro” …
Ma vai a ca...., manda l’esercito, gettalo nell’Etna, in un bidone di scorie radioattive, giù dal Cervino, sepolto in una miniera in disuso, non cancellerai la realtà: è più anima e volto del partito lui (con tutti i suoi limiti) “da morto” che tu da duce unico.
Dice cose, argomenti che non puoi smontare e ci sono cifre e realtà che gli danno ragione.
Non ti salverà il terremoto, una, tre case a terremotato non ti basteranno, hai chiuso: basta un “rimbambino” senza voce e seguito come lui che ti alita contro e sei nel dramma, panico vero il tuo.
Sei nudo, matteo, lo dice Massimo e, lui stesso non un santo MA avesse ragione ?
Se hai ragione tu, perchè mai prendertela tanto se “baffino” ormai fuori dai giochi, fa dice incontra e organizza: è già morto, cosa temi ?
A meno che non sia affatto sicuro di sè stesso, di quanto fatto e dei compari scelti, cosa teme matteo: coscienza sporca ?
Terremotati dei borghi minori, agricoli suppongo, CONSIDERINO l’OCCASIONE di accorpare, coi finanziamenti che arriveranno, sia le frazioni quanto le attività: CONSORZIARSI, mettere a frutto COOPERATIVO impianti stalle e produzione e affrontare chi li strozza sui prezzi tagliando i già bassi margini di reddito.
Insieme (sisma insegna) è meglio !
Cedesse Raggi al ricatto di renzi sui GIOCHI di Roma, come chiameremmo il quartiere azzurro, lui s’è FREGATO il nome per rispondere da par suo ai terremoti ANNUNCIANDO “CASA ITALIA” ?
Governo sta pensando di risolvere TUTTO OBBLIGANDO i privati ad un nuovo onere: registro caratteristiche e manutenzione del fabbricato.
Ma allora, i cazzoni cui andiamo a portare firme documenti cartabollati e soldi nei Comuni quando tiriamo su casa, COME c.... TIRERANNO SERA ?
Altri controlli timbri burocrazia: cambierà nulla, hai amici da corrompere e soldi da pagare, esito positivo, gli altri chissenefrega, e comunque nulla cambia, altro balzello altra burocrazia.
Pensi il governo a COSTRUIRE BENE e al giusto prezzo, dato che lo fa coi NOSTRI denari, quanto a noi BELLO, eliminata tassa prima casa, introdotta nuova tassa su casa.
E così renzi ha risolto: grande !
Una giusta l’ha fatta, ha chiamato il POLITECNICO di MILANO e una giusta l’ha detta, NON parlerà più del suo futuro, NON CE NE FREGA NIENTE DEL TUO, limitati a non compromettere il nostro.
Altro aspetto da considerare è quello che ormai, CASA ha perso il 15-20% del valore di 10 anni fa, un bell’investimento del c.... per quelli che si sono ammazzati di sacrifici per averla, ora non sanno manco se è capace di reggere una scoreggia: sono VITE ammazzate anche quelle dei vivi, a questo punto, patrimonio bruciato e una voragine di costi continui.
La mia è della fine degli anni 70, se fosse in zona sismica avrei la certezza che pur se a norma “per l’epoca” ora non lo è più, valore equivalente a ZERO.
Calcolando i vari interventi successivi fatti dopo l’acquisto, 11 anni fa, di cappottatura e controsoffittatura, serramenti doppio vetro e taglio termico e abbattimento acustico, caldaia a condensazione, rinnovo sanitari e impianti completi di tubi “verdi e piombi”, blindata d’ingresso d’alta qualità, sistema d’allarme, ripavimentazione e ripiastrellatura arrivo a circa 350mila: chi mi rimborsa ?
Chissà se almeno i Romani avranno compreso il senso delle parole di renzi (e quindi del Governo e del piddi, lui è la nuova santissima trinità) riferite ad essi e alla loro città.
“No Martini-no party” ora è diventato “No Olimpiadi a Roma-ROMA è FUORI”.
Ma “fuori” di che, e da cosa, da quando, da dove … ?
Fuori “Di testa o dalle balle”, “dai miei pensieri” o “dalle attenzioni” del governo ?
Che fa, Roma non è più “Roma Capitale”, o non più Capitale ?
Non più Caput Mundi, Città Eterna e “Grande Bellezza” ecc … ?
Spiegati, così a Firenze Torino (Torino ?) e perfino Milano cominciamo a sognare, là il Tevere e qui Po Arno e Navigli; là Colosseo e qui Palazzo Vecchio Mole e Pirellone: per dirla come JFK, con renzi “siamo già tutti OLIMPIONICI”.
Però si impone la domanda, ma come farà di nome, renzi, fa Benito o VLADIMIR ?
Cavolo, nell’era delle “autonomie” (perfino un Senato tagliato, SFREGIATO a “dimensione regionale”), tutte le autonomie immaginabili universalmente riconosciute, SOLTANTO Roma deve rinunciare alle proprie (espresse plebiscitariamente alle urne nel voto al sindaco) libere e responsabili scelte di bilancio, aggravandolo ulteriormente con i nuovi giochi, dopo i primi del 60 (catastrofici, se a 56 anni resta ancora UN MILIARDO da pagare), dopo Italia 90, Europei vari, eventi e giubilei, renzi ha deciso che nel “superiore interesse generale” (cioè il SUO, Personale, del SUO partito, del SUO governo) i Romani debbono accollarsi quest’altro PICCOLO IMPEGNO …
altrimenti SONO FUORI.
Cari Romolo e Romoletto, ACCONTENTATELO facendovene una ragione, è la democrazia !
Non siate provinciali, dopotutto far parte di un grande progetto (il suo) e SOGNARE IN GRANDE non ha prezzo e poi, la soddisfazione di LUI (uno di noi) che accoglie i grandi dell’Universo: è già il FINE di una vita !
“Eletto” oggi, da altri eletti, l’inutile PRESIDENTE della Provincia di Campobasso (che non esiste più): bravi, BELLE RIFORME !
Italia che RIPARTE col giobatt e strunzatt del megabuffone esiste solo nelle slide renziane che rivedrei e smonterei una-ad-una.
Giorni fa scrivevo di “sconti” fiscali ai potenti ricchi soggetti esteri che operano da noi (APPLE, accertati oltre 800 mln. ma concordati poi a soli 300): prima renzi stesso poi i suoi fantoccini, ripetono da un anno la storiella di un paese nuovamente attrattivo di investimenti esteri, ad esempio la MELA, in Campania con 600 assunzioni: falso, lì parlano SOLO di “stage”, altra cosa !
Restano i 300 direte e NO, pare che Pal. Chigi abbia provveduto con una SANATORIA: dove e per chi è l’AFFARE ?
Una FERRARI all’asta per il sisma: annuncio trionfale allo spot tra proprietà/dirigenza del Cavallino a Maranello con renzi e Merkel (cosa ci costerà quell’auto) ?
Duole ma come già annunciato per MAGNETI MARELLI presto in vendita, pare l’annuncio di “possibile prossima messa sul mercato del CAVALLINO” (per Gianni Agnelli erano “gioielli di famiglia”: capace di errori e “marachelle”, l’Avvocato era pur sempre italiano, questi sono “americani” e da americani ragionano ed agiscono PROPRIO contando che noi si faccia gli “italiani”.
Le cause del Paese ZERO VIRGOLA, ultimo in UE mentre altri crescono 2-3 volte più di noi, i giornalisti VERI intervistino OGGI il VATE napolitano o il PIONIERE marchionne che di renzi sono estimatori e cantori.
Per smania di visibilità ( e potersi proficuamente proporre a renzi o berlu) e dopo quelle di alfano, continuano le gaffe di lorenzin: dal protocollo coi medici che non potevano più prescrivere nulla alle teorie SCIENTIFICHE per cui i CANCRI (là dove sono maggiori le casistiche in presenza di situazioni di selvaggio inquinamento industriale) sono dovuti ad ERRATI STILI DI VITA.
Da inutile e pericoloso min/salute a “sacerdotessa” nella GIORNATA della FERTILITà oggi: scema, dacci lavoro reddito servizi e scudo da un simile stato, sco.... e generare sappiamo farlo da sempre.
GIOVANI spiritosi e miei contestatori, neanche nella loro materia preferita sono in campo: il dato del corso-stage di APPLE al modico costo di 800 milioni, per 600 giovani, secondo voi è CONGRUO ?
Alla fine qualche idea di quei 600 troverà applicazione in California, 10 di loro avranno un contratto “americano”, agli altri la soddisfazione d’esser stati parte d’un grande esperimento.
Possibile che solo io debba incazzarmi, O SCEMI !!! Questi non sono vasconi di pesci ma prova, nero su bianco, del nulla esistente.
Meglio, la prova che LUI è più furbo di voi, costruisce la sua fortuna rubando a voi presente e futuro … lasciandovi fare gli spiritosi.
Siete la sua platea preferita, magari non lo applaudite (lui se ne frega e poi la stampa non lo riporterà) ma nemmeno lo fischiate: eccola la vostra rovina, la sua fortuna.
Ad una scema che si difende arrembando le proteste dicendo che BEH, non vi è piaciuta la campagna sul FERTILITY DAY: ne facciamo un’altra, dovreste scendere in piazza con le forche a chiedere conto di CHI l’ha PENSATA e AUTORIZZATA perchè certamente NON é QUESTO che voi avete chiesto.
ALLORA, CHI l’ha voluta e CHI PAGA adesso, sto spreco e domandatevi: è questo che serve per RIEQUILIBRARE LE DINAMICHE WELFARE?
30 anni fa era già alta la denuncia dei costi delle rette degli asili (quando c’erano) in rapporto ai salari; costo dei latti in polvere molto superiori (a parità di marchi primari, Nestlè ecc) rispetto all’estero; delle assenti politiche dei governi verso famiglie/natalità, vedi assegni risibili, spese scolastiche e quant’altro: noi ignoranti.
Un governo che ha TESTA TEMPO e RISORSE per incoraggiare la PROFICUA attività sessuale dei cittadini non ha alcuna reale ATTINENZA CON LE CONDIZIONI DEL PAESE e ci si aspetterebbe che come accadde in risposta all’offerta di “mezzogiorno e brioches”, il paese esasperato si rivoltasse.
Erano più presenti “sanculotti e Marianne” là che i SUPERFICIALI INFORMATIZZATI quà.
Charlie, diritto di satira come “forma d’arte” purchè non si tocchino “gli dei”: corretto sbeffeggiare un profeta, la sua fede e il suo DIO ma, accade oggi, GUAI a toccare i nostri dei.
Da migliaia di anni, con Esòpo Fedro e La Fonteine si pungola il potente denunciandone vizi e capricci trasferendo le vicende umane in un universo animale popolato di volpi leoni cicogne ecc, come speculari all’uomo.
La verità offende proprio quando è tale, da doverla coprire: nel caso del RE nudo, la DENUNCIA viene da un bimbo, “puro” come un animale.
Si consente al vescovo di Rieti l’affermazione che è l’uomo, non il sisma ad uccidere: tutti concordi però nessuno si batte il petto MA, se una rivista pubblica vignette di denuncia delle mafie (tutti i contigui, chi ha CRIMINALMENTE costruito, corrotto o rubato sui fondi) che sono all’origine di quelle morti, il mondo benpensante e benscrivente e tutti nel “politicamente corretto” urlano sdegnati.
INFAMI !
Per me, Charlie è solo Vangelo: di oggi, il “circo” della Formula UNO ha rinnovato i contratti per restare a Monza, ancora per 3 anni, sulla base di un raddoppio di quanto era in precedenza e renzi ha favorito l’accordo reso possibile “anche coi 20 mln di EURO” (quindi se ne sono serviti 50-70 ?) TROVATI a Pal. CHIGI (dove ?) dal gran faccendiere-amico personale sottosegretario LUCA LOTTI.
Ancora: gli Italiani per i vari terremoti, hanno speso in ACCISE oltre 145 mld a fronte di oltre 70 spesi in totale per soccorsi e ricostruzioni: i conti non mi tornano e confermo, i miei sms NON partiranno.
I VOSTRI, 12-15 mln a livello nazionale + 3-4 quelli raccolti da CRS-LA7, fa più o meno 20 + le accise e le normali tasse che (chi le paga) andranno al sisma a Lotti o a Monza, fate voi.
Monza, ci sono parco e Reggia da mettere a frutto, altro che F1 e abbuffata per ACI, ricche poltrone attorno al circuito ed epopea di Enzo-Cavallino-Maranello ridotti a spot per necessità borsistica.
renzi: Azzone, prendiamo solo il meglio … bene, ma fatemi capire, CANTONE, dice sempre lui l’ultima parola, chi vive chi muore … chi può governare Roma e chi no !
Ma, a renzi, hanno fatto trovare il gabinetto-scatola chiusa, già bello completo ed impacchettato o se li è scelti lui, UNO-AD-UNO, tra il meglio sulla piazza ?
Da Lupi a Guidi, da Lorenzin a Giannini, da Galletti a Padoan, da Alfano a Madia, Poletti Franceschini Orlando ecc, sono o dimissionari (per la vergogna) o in sella perchè incapaci persino di dimettersi o perchè non si sono esposti più di tanto (non hanno fatto granchè di significativo ma non hanno poi demeritato del tutto …)
Spacciate per GRANDI RIFORME si dimostrano grandi pastrocchi; politiche di EQUITà che di equo hanno solo il merito di colpire INDISTINTAMENTE TUTTI i poveri disgraziati, sperperati capitali immensi per accrescere occupazione e tolto le difese tradizionali per ampliare la base dei “tutelati” ma occupazione ferma e “coucher” per tutti: A Cantone chiederei di valutare queste figure di governo, capacità titoli meriti e stipendio e “produttività”.
Per trasparenza, a Milano c’è un sindaco eletto perchè “nominato” per meriti EXPO: ecco, i conti finali di questa vicenda straordinaria che abbiamo seguito per anni e anni, QUANDO arrivano ?
Controlli gli assessori di Roma e NON I SINDACI DI MILANO: a chi rispondi, Cantone ?
susanna camusso, cgil, che ci dovessimo ri-incontrare era solo questione di tempo; la forma solo sul piano dello scontro.
Stai insistendo con renzi affinchè introduca una Patrimoniale: ti rendi conto che vi farà tornare dagli iscritti con le mani vuote e perciò …
susanna, se non specifichi meglio, quello, tra calcolo ISEE, “ricca” pensione da tessile, appartamento (buco o tugurio che sia) in proprietà ecc, è capace di mettermi fra quelli da spennare, ricchi !
Tu magari abiti in qualche casa di qualche ENTE e paghi d’affitto un decimo del giusto ?
Io no, pago tutto e di più.
“sarebbero DIABOLICI” renzi e padoan quando PERSEVERANO a mistificare su dati (INCONTROVERTIBILI del loro fallimento, di coma del paese che non ha nemmeno la forza di crepare) come se fossero indice di vitalità dell’economia e conferma dei loro 30 mesi di governo.
Secondo me, si !
Massì, matteo, adesso fai un pò di “aria, movimento, increspa un pò l’acqua in palude”, manda dal dottore la lorenzin: già, poi chi metti se, dato che “danno una mano”, ora dovresti premiare ALA, verdini …
Occorrerà far COSE nuove, da mostrare a Commissione Europea, ne butto lì una, sospendere per alcuni anni qualunque forma di finanziamento PUBBLICO a partiti e loro organi di stampa (anche se vengono dai vari X per mille dell’IRPEF: l’avete fatto coi pensionati da lavoro bloccando gli adeguamenti), qualche sforbiciata a uso/costi degli immobili adibiti a parlamentari e POLITICA, ridurre e tagliare, DOVETE DIMAGRIRE perchè il gioco di avere VOI, là, non vale più la candela !
Via i privilegi parlamentari assurdi, lo stazionamento fisso di medici parrucchieri sarte pedicuriste e manicuriste alle camere (o metti a gara e chi vince l’appalto per i servizi impone poi i prezzi che vuole), auto blu e relativi autista/scorta che fa tanto IN.
Referendum, se comunque non te ne vai, rimandi oggi e domani, esito scontato: ritira la riforma e risparmi i costi della consultazione, credo che siamo arrivati ad un miliardo, minimo.
Poi, pensioni d’oro e diamante, incrocia i dati delle liste invalidi (accompagnamento ecc) con quelle di viaggi aerei/navi ecc e ne vedremo delle belle.
Alla domanda classica “ma tu vuoi uno stato di polizia ?” rispondo che per almeno 5 anni CI VORREBBE, di Polizia-Finanza-Guardia Forestale ecc, ci vuole: l’alternativa è solo altre tasse.
Cantone vada a verificare i requisiti delle assunzioni (es. fratello di alfano) effettuate dove è presente il PUBBLICO, nazionale o locale.
Siamo a 2 miliardi ?
Fermi ANCORA allo ZEROVIRGOLA, un motivo ci sarà !
Dramma e fortuna degli ignoranti è ESSERE DI COCCIO.
Io sono di coccio, capisco niente di gestioni finanziarie MA, tutto FERMO (è + 0,1 secondo i dati forniti da ISTAT, la crescita del 2° trimestre) sale debito pubblico e AUMENTANO (dato MEF) tutte le entrate (ma proprio tutte) fiscali, dirette indirette, IVA, insomma, su tutto il fronte, aumento vero.
Mentre il PIL sale di ZEROVIRGOLA, ogni voce d’entrata fiscale cresce in percentuale, rispetto allo stesso periodo/anno precedente, del 2,5, del 3,8, del 5,1 ecc ecc per quasi 9 miliardi in più.
Bene, se dobbiamo credere alle balle di renzi e padoan che ripetono quotidianamente “AVANTI con la diminuzione delle tasse”, sempre fatto, a sentir loro, in atto oggi e pure in futuro A SENTIR LORO, da dove ca… arrivano sti soldi qua ?
Ora, se spendessero meglio i nostri soldi e al contempo decidessero proprio di spenderne di meno, con le entrate in crescita costante, potrebbero:
A) diminuire il debito.
B) portarle in diminuzione ai soggetti che hanno, voce per voce “incrementato” i versamenti, applicando il principio che “se paghi le tasse ne paghi di meno”
C) decidere di riimmettere il tesoretto in circolo beneficiando tutto il sistema diminuendo l’IVA, dopo l’inflazione è la tassa più iniqua: vero che la paga solo chi acquista un bene o servizio, ma pesa nello stesso modo sul proletario come sul miliardario.
Tra l’altro è anche una delle tasse più evase.
Abbassiamo sta IVA, non lo vuoi fare, abbassa le ACCISE-carburanti: anche chi non possiede un veicolo, alla fine ne paga le conseguenze sui costi di trasporto dei generi di uso quotidiano.
Giù le tasse, dài un segnale, più soldi in tasca alla gente=più consumi-occupazione-crescita.
La gente, sono lavoratori artigiani commercianti e dipendenti, i pensionati, i precari, le donne da cui si pretendono le maternità, e poi spacca pure il culo agli evasori.
Attento matteo, a Roma meglio Raggi ladra che giachetti onesto.