Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 172 173 174 175 176 192

  1. 1731
    Sonia -

    ANGWHI e YOG : entrambi sul podio, ORO pari merito.
    Ora, oggi ridete entrambi e i boiardi di stato ridono pure loro ma LORO se la rideranno anche domani !

    Viene proprio a “fagiuolo” la 5enne bimba ragusana afferrata, portata via e liberata da genitori ed altri dopo un inseguimento.
    Un 43enne indiano, senza permesso di soggiorno, pregiudicato per droga, catturato poi da caramba: sentito e rimesso in libertà.
    Rabbia MEDIA e “ripensamento” del magistrato che vuole risentirlo: irreperibile, MA qualcuno si aspettava di trovarlo all’Hotel Ritz ?
    Fortuna che viene ripescato presso connazionali e così il medesimo giudice (a Ragusa ce n’è solo 1 ?) confronta la sua tesi con quella dei genitori e di altri testimoni: viene creduto e nuovamente liberato.
    Il magistrato spiega che trattavasi SOLO di accusa di “tentato rapimento” e questo scherzetto (guai chiamarlo reato, a NUOVA DELHI si sarebbero “accigliati”) qui da noi, CODICE PENALE alla mano, prevede “solo la conferma del fermo” che (eccolo il BEL PAESE !) PUò AVVENIRE ANCHE A PIEDE LIBERO.
    Il giudice che fa ?
    Prende al volo quel “può” e libera il cherubino: tra caldo, sole-mare agosto, cassate e spritz: maddaii !?
    Esiste un c.... di giudice dei minori che possa ECCEPIRE, chiedere la CARCERAZIONE PREVENTIVA o l’espulsione immediata (di sto, non dico indiano perchè non ha le penne e GUAI a offendere gli INDIANI ma da loro, spessissimo, “buco è BUCO”, a prescindere dall’anagrafe e non lo chiamo uomo per non offendere gli UOMINI) intendendo PREVENIRE altri possibili fatti delinquenziali su minori ?
    Leggi barzelletta: orlando, piddi, “guardasigilli” (ma che guardi, non te li ruba nessuno, sono uno schifo) è impegnato PANCIA A TERRA al referendum e alfano abbia almeno la decenza di usarlo, lui sì, il burkini.
    Dico, 5 anni !
    47mila unità “in campo” (spiaggia disco passeggio e … spritz), ecco il dato che un alfano sempre più lunare ha dato per la nostra sicurezza, bambini compresi ?

  2. 1732
    Yog -

    Boh, io oggi ho preso il caffè con una suora laida e poi mi sono trovato benone. Sarà perché io il caffè lo prendo esatto.

  3. 1733
    Sonia -

    Laido è chi sporca perfino la santità …

    Ragusa, il giudice INSISTE: non c’è stato RAPIMENTO ma solo “TENTATO rapimento” .
    A Ragusa, quando il TENTATIVO riesce e diventa RAPIMENTO di fatto, come nei REALITY, i giudici ESULTANO, SALVANO e inviano a fase successiva …

    Mi sono fatta la mia idea su come impiegherà le risorse (quelle che ha, quelle che si inventerà e quelle che gli verranno come aiutino dai COINTERESSATI merkel e hollande).
    Credo, darà altro SIMIL-SCONTO fiscale a banche e padroni ma senza che appaia un regalo: solo il giusto per la crescita e onorare la sbandierata vocazione detassatoria.
    Famiglie lavoratori pensionati, solo qualche UNA TANTUM: solo fumo e poca sostanza, solo ciò che serve pro-referendum.
    Del resto chi ha avuto di più ( tra soldoni e normative) dai governi monti letta renzi è proprio il mondo del lavoro nel versante padronale.
    Al “sociale” solo cosette “non strutturali”, non SOLDI VERI (che poi non si possono più togliere ) a chi del resto, tra disoccupazione contratti bloccati, pensioni tagliate scalone Fornero ed effetti ISEE ha già pagato 20 volte, solo “segni in conto referendum” che dal 1° gennaio, con qualche rimescolamento di carte o RINOMINAZIONE di tasse tributi ticket ecc, dovremo restituire.
    Una FINTA MANO TESA al paese che fatica e arretra, lavora di più ma consuma e gode di meno, guadagna di meno ma paga più tasse e alla fine si trova anche con maggiori debiti, INSPIEGABILI, sul groppone.
    Chiaro, queste saranno le stesse osservazioni che UE gli farà accordandogli altra “briglia condizionata” e lui prenderà, rispondendo: ” e dov’è la novità ?”
    Pirla, la novità eri tu, dovevi cambiare tu le cose … e se fallisco vado via !
    IERI, OGGI comunica “se perde non va a casa” …, resta e aspetta il 2018: da dove l’aspetta, non è manco parlamentare … quindi sa già che pupo-mattarella lo rimanderà alle Camere (se perde dovrà fingere di dimettersi) per un governo renzi-ILLEGITTIMO bis.

  4. 1734
    Yog -

    La suora con cui ho preso il caffè non ha mica sporcato niente. Perché dici così?

  5. 1735
    Sonia -

    Un altro uomo volante si è sfracellato, uno a 250 carati, come le velocità che riusciva a raggiungere.
    BENE, BENISSIMO che sia accaduto ad un altro fenomeno, non ad un semplice emulatore sprovveduto) dopo l’altra morte, settimana scorsa di un altro di questi “strani sportivi”: PROFESSIONISTI.
    Paradossalmente, se mascherato da sport, il suicidio di questi giovani è CONSENTITO.
    “SPORT” ?
    IPOCRISIA !
    Come è SADISMO il diniego di fatto al “diritto della buona morte” a chi lo implora per evidenti ragioni irreversibilmente invalidanti e progressivamente sempre più sopportabili.
    Semplicemente, non se ne vuole parlare, mentre si ragiona convintamente di ammettere l’uso delle droghe, seppur leggere ( ma si inizia sempre con le leggere, poi … ).
    Ricordo di un ministro, competente per Ufficio, voleva elevare il limite in autostrada a 170 km/ora.
    In pensione ad età “elevate”, tante bombe umane in cabina di guida dei mezzi moderni MA se sei messo male in salute puoi solo “procurarti la tuta e LANCIARTI.
    Ci hanno fatto diventare DI MERDA la vita, vogliono fare altrettanto con la morte: tutti qui i VALORI di cui andar fieri ?

    Bella passeggiata, in incrociatore, portaelicotteri, portaerei e … porta pinguini.
    Quanto sarà costato lo spot renziano ?
    Allestire tutta la logistica per l’evento (a chi normalmente paga la carta igienica 10 volte il suo valore) e tornarsene a casa felici d’essersi FINALMENTE rivisti e nulla più.
    renzi, ieri avrebbe avuto la medaglia di legno, del 4° posto ma dopo la brexit (chissà quando) ora è sicuro il bronzo e da qui in poi saremo OLIMPIONICI.
    Di un PATETICO imbarazzante.

    Attenzione allo sviluppo della vicenda “detassazione”.
    La stanno avviando ed orchestrando in maniera tale che sarà fatto ma non si dirà.
    Sarà detto ma non si farà.
    A favore di Tizio.
    Ma ne godrà Caio.
    Se ne vedranno i buoni effetti ?
    MAI !
    Se ne pagheranno le conseguenze ?
    SI !
    Ma solo dal 1° Gennaio 2017.
    Dove acquistare la tuta alare ?

  6. 1736
    Carlo -

    Sarà perché tu il caffè lo prendi corretto con narda. 🙂

  7. 1737
    Yog -

    Ma lo ho pur detto, Carlo. Io il caffè lo prendo esatto, non ho manco bisogno di correggerlo perché il barista sottocasa (Dik per gli amici) sarà pure un puzzone, ma è intelligente e il caffè me lo serve con abbondante narda (però mi costa 2 euro e cinquanta), così da potermi dare un tono con gli altri avventori del bar. Dopo tre o quattro caffè esatti, potrei persino riuscire a discutere di politica con l’amica Sonia. Lasciato a me stesso lascerei perdere il caffè e correggerei la narda con un goccio di sambuchino, però l’unica volta che l’ho chiesto, Dik mi ha dissuaso perché dice che perde aroma.

  8. 1738
    Sonia -

    Sisma, vedo in TV una casa recentissima, della quale un intero angolo (non le pareti, per cui l’immagine non sarebbe chiara) di 2-3 metri su ogni lato è assente: non si vedono i pilastri dei 2-3 piani, “armati” fra loro, magari buttati a terra o penzoloni e non vedo ferri d’armatura in soletta sul punto in cui manca l’angolo (ma quindi questo angolo non aveva neanche fondazione ?).
    Purtroppo è una breve sequenza che descrivo così come intravista.
    Morale: i Comuni (mai visto un geometra in strada a seguire le asfaltature fatte “spennellando” con nuovo asfalto, solo sporcato da pochissimo bitume) si limitano a seguire “da ufficio” la costruzione, incassano le tasse di urbanizzazione e accettano come valide e verificate le dichiarazioni “di conformità” del progettista e del costruttore FREGANDOSENE del resto.
    Poi ecco le conseguenze.
    Dopo L’Aquila, i governi degli ultimi 5-6 anni si sono consumati la mente (tranquilli: danni ZERO) a inventare fantasiosi PIANI STRAORDINARI per rilanciare lavoro economia crescita ecc MA non hanno tolto gli oneri di URBANIZZAZIONE gravanti sulle costruzioni a favore dei Comuni.
    Tutti conosciamo città e paesi del centro Italia, tutte le case coi tiranti, bene in vista sulle pareti esterne che, in funzione antisismica, aiutano ad ingabbiare le strutture.
    Vedo tanti edifici sbriciolati, edificati con terra e sassi, terra e tufo, terra e TERRA: CENSIRE ed OBBLIGARE.
    Ogni edificio privato nuovo, costruito con criteri antisismici abbattendo la vecchia struttura andava e va incentivato: ora, tra soccorsi sbancamento messa in sicurezza creazione di strutture d’accoglienza e assistenza IN ATTESA di … (tempi fondi ACCISE ecc), la spesa è sicuramente più ingente per Stato, enti locali e CITTADINI.
    Causa referendum imminente, non si ripetano ERRORI già fatti a L’Aquila: pur tra tanto male, la stagione turistica volge al termine, approfittiamone per alloggiare le famiglie e ispiriamoci al Friùli sul lungo termine.

  9. 1739
    Sonia -

    Troppo tardi: la macchina renziana del consenso è già attiva e lui stesso sta ora dicendo che già oggi sarà nei luoghi (a rompere i co...... e a speculare sulla tragedia in chiave REFERENDUM) per “partecipare a riunioni OPERATIVE”.
    Tu ?
    Oggi ?
    Pirla, là oggi servono solo ingenti mezzi-strutture e personale tecnico e di soccorso, uomini e donne “col pelo”, non damerini dediti al SELFIE.
    POI tu, domani, fra una settimana, fruga in tasca a padoan e fagli cacciare i soldi che teneva per la manovra espansiva da offrire ai vostri amici.
    Sabina guzzanti avrà, temo, nuovi stimoli e spunti come li ebbe a seguito dell’azione disastrosa del governo berlu a L’Aquila.

    Caro governo, c’è un paese intero da ricostruire, non incaponirti sulle tasse, lascia disporre dei loro soldi i privati che intendono (dopo che le autorità avranno deciso le linee di governo) investirli in ricostruzioni QUALIFICATE, magari in aree nuove, vicine all’esistente: sotto vari aspetti spesso è meglio partire da zero che ristrutturare.
    Chiedi a BCE garanzie per le banche che concederanno finanziamenti e mutui pro sisma ma al contempo vara immediate dure norme “da tempo di guerra” per scoraggiare furbi e furbetti.

  10. 1740
    Carlo -

    Yog, chiedili uno sconto di un euro almeno, dai è troppo caro due euro e cinquanta, però che ti frega se è un piacere sono soldi spesi bene.

Pagine: 1 172 173 174 175 176 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili