Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 170 171 172 173 174 192

  1. 1711
    Yog -

    Non contar palle Angwhy. Non possono essere 50 anni. L’APE è obbligatorio dal 2009.

  2. 1712
    Sonia -

    Sei uno di quelli (gli altri sono quelli che acriticamente riconfermano puntualmente incondizionata fede (leggi fanatismo) al loro idolo, sia berlu o renzi, come fu per mussolini) che qualunque possa essere la propria vita non potranno mai recriminare contro qualcuno SE NON CONTRO Sè STESSI: sei un privilegiato.
    Sei abituato alla parte di “scemo del villaggio” e non hai più stimoli ?
    Iscriviti al piddi, battuta dopo battuta ti trovi CAPO, ad ogni crocetta paghi 1-2 euro e sei subito PROTAGONISTA: qui sei fuori tema fase e tempo.

    2 parole ad un marciatore …
    Bello mio, avevi tutto e non ti è bastato, lavoro posizione fama donna avvenire e palanche e non te lo sei fatto bastare, beccato col dito nella marmellata hai fatto ciò che dovevi (ammettere scontare la pena, perdere la donna gli sponsor il lavoro e l’innocenza) MA nel tempo in cui ai giochi di Olimpia si “lotta” per una medaglia al GOLF il tuo caso non importa a nessuno: sei indietro anni luce.
    E’ evidente che ti hanno incastrato e che nel tempo in cui la pena si vuole abbia scopo riparatorio educativo e riabilitatorio ti spettava un’altra occasione, te l’hanno negata in virtù di quello spirito sportivo evocato da tanti e praticato da pochi.
    Il CONI anzitutto, doveva e poteva essere chiaro con te, risparmiandoti inutile sforzo di reinserimento, anni di allenamenti e DENARO (se è vero che a Rio ci sei andato coi tuoi mezzi è certo che anche le spese legali …).
    Nella persona di malagò e di renzi sono tutte le risposte che non meritavi: per rafforzare la candidatura romana dei giochi hanno scelto il compromesso di disconoscere il tuo attuale valore atletico e sportivo-olimpico; ti hanno scaricato in nome della ragione di stato (affari schei soldi).
    Pensa Alex, è arrivato per cambiare l’Italia in 3 mesi, dopo ben 9 trimestri non ci ha ancora fatto vedere nessuna delle medaglie promesse.
    E ancora lo lasciano “in pista”, strafatto,lui sì per sport e senza esiti, e noi paghiamo !

  3. 1713
    Angwhy -

    Ah Sonietta proprio tu mi dici di iscrivermi al Pd tu che vezzeggiavi il Matteuccio(quello sbagliato) fino a poche pagine fa.sai qual’è il problema? che tu scrivi ma non rileggi.Io ho avuto si,la mia sbandata giovanile per la sinistra ma mi sono ripreso quasi subito.e comunque ora e sempre,questo non credo!
    YOG mi riferivo all’Ape Piaggio mi sembra strano che non l’hai capita

  4. 1714
    Sonia -

    Se neppure i tuoi amici o sodali ti capiscono più è proprio il caso per loro chiedersi se c’é mai stato qualcosa da capire e per te se hai mai avuto qualcosa di autentico da comunicare oltre le battute idiote.

    Nessuna ripartenza, dopo le troppe “volta buona” che non ci sarà mai SE NON DOPO una vera presa di coscienza, l’ammissione di aver sempre mistificato, percorso in malafede strade senza uscita per pura folle ambizione di potere personale.
    E quindi la scelta di compagni di viaggio sempre asserviti e ossequienti, di spessore tale da non ridurre la CENTRALITà ASSOLUTA del CAPO.
    Se i capi sbagliano i buoni collaboratori mettono in guardia mentre i buoni servi possono solo rassicurare: questo si chiede loro, in presenza e funzione.
    Siamo al punto che dopo anni e anni di strategie basate sulla “botta di culo” che non arriva mai, un governo si reggeva sul culto del miliardario, altri 2, di burocrati che si erano posti come unico scopo quello di avere il gradimento di UE e finanza ed ora uno, impostosi come l’esatto contrario dei 3 ma che dei 3 precedenti, esprime e condensa tutto il peggio possibile sopprimendo cultura merito e democrazia.
    Pur con tutti gli aiutini da Brussels e Francoforte, gli elogi di Obama Merkel e l’ampio ricorso a carota-bonus per amici “allineati” e bastone per gli altri, il Paese “gufo” non risponde, non COLLABORA: produzione consumi PIL crescita occupazione debito pubblico e sentimenti di rivolta tra la gente, tutto grida il fallimento di questi governi e fa presagire ogni peggior timore.
    1789 e la risposta alla sofferenza del paese fu spernacchiata con l’offerta del mezzogiorno e distribuzione di croissant.
    Era renzi, come soluzione ecco legge elettorale e schiforma costituzionale in salsa fascista, strumenti per superare le legittime aspettative, tacitare le proteste e imbrigliare i moti.
    L’azzardo non è riuscito, il re è sempre nudo, questa politica sputtanata non infiamma le menti e non riscalda i cuori.

  5. 1715
    Yog -

    Scusa Anghwy non la avevo proprio capita. Sai com’è, il week end sono strafatto di narda e l’APE può essere il noto imenottero, quella Piaggio, il famoso attestato energetico, la novella inc***** renziana. Quando il bicchiere é pieno, per me pari sono.

  6. 1716
    Sonia -

    renzi annuncia – tasse e + investimenti: da quando è DUCE non c’è settimana senza di piano drastico di ridurre la spesa per reperire risorse utili a cantieri infrastrutture reti manutenzione di edilizia pubblica.
    Tutti questi piani condizionati a flessibilità da ottenersi in Europa: spendere più di quel che c’è in cassa (e non c’è per nostre gravi colpe) sulla base di “previsioni” di crescita-PIL che puntualmente non avvengono mai.
    Il tutto condito con mirabolanti promesse di mirata riduzione fiscale, pro famiglie ed imprese, a sostegno del mercato interno (l’export se la cava) e in simultanea con la messa in sicurezza del sistema bancario (già solido di suo) e di un fisco dal volto sempre nuovo: da infallibile ad amico, severo ma equo.
    Tutto possibile ora, dopo la messa in sicurezza del sistema pensionistico-previdenziale se nel frattempo renzi ripropone POLITICHE su scuola lavoro e Costituzione che oscurano ancor più l’orizzonte.
    Mai che padoan abbia temuto per conti dello Stato “più che in ordine e sotto controllo” tuttavia, anche con lui e renzi, fermi stipendi-salari pensioni e poderosi tagli operati ai costi della politica e agli sprechi di stato (ma gli effetti ancora una volta li hanno subìti i poveri diavoli) ecco l’ennesima conferma ancora ZERO CRESCITA con ennesimi balzi del DEBITO PUBBLICO.
    Alla mucca-Italia senza fieno lui ha dato 80 euro e PRETENDE LATTE !
    Grazie all’odierno potere ricattatorio sui vertici politici e monetari europei (banche-brexit-recessione-migranti-sanzioni a Mosca e rischio voto in paesi chiave Germania Italia Francia Spagna) otterrà altre concessioni-cambiali che poi dovremo onorare.
    La questione referendum è sentita anche in Europa e ci ammoniscono ogni giorno, in culo ai princìpi di democrazia e autodeterminazione di popoli e nazioni: DEVONO salvare renzi per non essere trascinati con lui nella merda.
    In un nuovo progetto europeo saremmo esclusi anche per colpa di renzi: prima va via e meglio è.

  7. 1717
    Sonia -

    Grazie Tania, per l’assiduo impegno azzurro in costanza di esempio morale e sportivo: ora nel “civile”, c’è bisogno in politica di DONNE PULITE, con un loro proprio codice di vita da onorare, quello e nessun altro: per cos’altro credi abbiano fatto fuori la Idem ?
    Destra o sinistra farai bene comunque.

    Da TV e cronache di stampa so che i costi finanziari di Rio faranno bruciare il Brasile per almeno 30 anni (e tante nazioni, Italia compresa, hanno speso di tasca propria per ultimare le sedi assegnate), stante la non ottimale situazione economica-sociale e politica presente e quella prevista: Brasile-brics tutto il globo fermi al palo e noi, ROMA 2024 ?

    PEGGIORI in UE, chiediamo (per BREXIT ??? e migranti ???) 10 miliardi di flessibilità oltre ai 6,5 già avuti quest’anno, con promessa di trovarne NOI altri 10 da dismissioni (?), rientro capitali dall’estero (a chi ha soldi fuori conviene pagare pochi spiccioli di sanzione e MANTENERLI là), e grazie ai risparmi del tesoro per arresto dello SPREAD (Draghi-BCE).
    Coi denari renzi, dice, farà ripartire (!) il paese (finora ha solo fatto girare i co......) con le mega opere (ieri diceva “solo tante piccole opere subito cantierabili e proficue”, cosa ne è stato ?) e solo spiccioli a cittadini e lavoratori.
    Donde viene (il BUON Governo giura il 22/02/2014) il suo extra-debito pubblico, sempre in ascesa e in assenza di alcun beneficio, neanche in prospettiva ?
    Leggo che in GB l’IVA massima è al 20%, la minima al 5 ma quasi tutto (tranne titoli ecc) è esente, come le transazioni immobiliari (del resto là non hanno neanche i notai) e qui strozziamo per la centesima volta i pensionati per non portarla al 27.
    A forza di tasse per placare (mai abbastanza) la fame e vizi dei ricchi commensali alla mensa dei governi stanno ammazzando il paese dopo averlo fatto col ceto medio-basso: in autunno l’occasione della vita, cacciare il principe giovanni USURPATORE e il suo sceriffo-esattore.

  8. 1718
    Yog -

    Bella storia. Peccato non si capisca chi sarebbe poi re Riccardo… comunque aspettiamo novembre (non ė già più ottobre).

  9. 1719
    Sonia -

    Il lavoro nobilita l’uomo, CONCORDIAMO tutti (anticipo il battutaro YOG: e lo assimila alla bestia); idem per IL LAVORO RENDE LIBERI (ma è scritto all’ingresso di quel campo di sterminio, quindi) ?
    LAVORO è dignità e amore, ragione e strumento di vita, ciò vale per OGNI forma di lavoro che quindi va apprezzato ADEGUATAMENTE.
    Giorni fa, un “onorevole” di sinistra-sinistra affermava la congruità del proprio trattamento motivando rozzamente sull’evidenza che, dopotutto, lui e i colleghi NON fossero “lavoratori subordinati dell’ultima cat. dei METALMECCANICI, ma RAPPRESENTANTI dei cittadini”.
    Sentendolo ho appurato che non è un semideficente alla RAZZI, quindi il suo ragionamento merita riflessione.
    Valutiamo se il prodotto del lavoro di codesta categoria di lavoratori è utile esatto e puntuale quanto la condizione di paese e cittadini richiede.
    Valutiamo se in quanto NOSTRI RAPPRESENTANTI essi esprimono il meglio, per conoscenza professionalità onestà ed operosità, dei valori esistenti.
    Valutiamo se mostrano generosità tale da ammettere gli errori ed eventualmente consentire il contributo di ALTRI, probabilmente più bravi.
    Queste tre condizioni, a mio avviso non sussistono: sono mediocri o disonesti o ignoranti e attaccati alla poltrona solo per fare l’interesse proprio soddisfacendo quello di amici padrini e lobby.
    Morale, non sono in discussione i 12mila euro che facilmente intascano mese su mese, i privilegi castali e i vantaggi (praticamente A VITA anche dopo un solo mandato) i nostri parlamentari ma l’inesistente rapporto tra trattamento e qualità del lavoro prestato: leggi barbare, inutili incomprensibili, pasticciate quando non dannose e nate già col marchio d’infamia d’essere finalizzate agli interessi particolari.
    Via quel parlamentare che non si attiva per condizioni salariali e previdenziali dignitose di metalmeccanici netturbini ferrotramvieri edìli ecc, con cui accrescere impegno professionale e benessere della famiglia.

  10. 1720
    Sonia -

    Ineludibili i dati sui GIOCHI disertati (crisi-sicurezza e costo dei ticket) e gare disputate in acque inquinate: i controlli periodici degli ispettori del CIO erano dunque solo passaggio di mazzette da una tasca ad un’altra ?
    Ecco la domanda priva di risposta: quale giovamento presente e futuro per chi popola le FAVELAS, dopo i giochi, nessuno, certi solo i nuovi costi sociali dei prossimi 30 anni per chi in Brasile soffre già oggi.
    La medesima domanda di equità se la pongono quelli che “temono” i giochi di Roma 2024: chi paga ?
    Nulla mi convince che qui i controlli vinceranno sulla corruzione e che costi ed eventuali benefici del SOGNO/ubriacatura renziana saranno proporzionalmente suddivisi tra noi e i Romani.
    Referendum (del 2 ottobre, poi 7 o 27 novembre o forse dicembre) praticamente già perso, tutto si studia per spogliarlo dei clamori trionfalistici di un anno fa, governi e stampa d’oltremanica accorrono in soccorso del governo superbo e inetto minacciando noi in caso di vittoria del NO ma nessuno che dica a matteo di pulirsi il moccio dal naso.
    Lui, il nostro rappresentante nel mondo è riuscito perfino a sbancare la cassa del Monòpoli e ora piangerà nuova fiducia, firmerà nuove cambiali in bianco che NOI PAGHEREMO, come fu per gli 80 euro, i 500 euro, i falsi tetti agli stipendi, i tagli alla SPESA sempre annunciati e i millantati successi delle sue riforme.
    E chi lo ha sostenuto, la quasi totalità della stampa, l’imprenditorìa da sempre allineata coi governi e Camere popolate di figure prezzolate gli dà ancora una mano; lui, non più baldanzoso, ora cambia e non chiede più BREXIT immediata, aiuta la tedesca che vuole PRIMA le elezioni in casa sua e lei ricambierà consentendogli di avere flessibilità in UE: perchè c’è da dar l’impressione che le nostre cose vadano bene, con qualche spicciolo a poche decine di migliaia di pensionati, mandarne in pensione qualcun altro (seppure a SPESE SUE) … SEGUE

Pagine: 1 170 171 172 173 174 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili