Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 169 170 171 172 173 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 169 170 171 172 173 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il mio NO é certo, reale, non illusorio.
non sapevo che il signor Faraone avesse la Miura,sono contento per lui ma non me frega un granchè
Ai 2 spiritosoni incorreggibili (ma c.... ALMENO provate, a far ridere, OLIMPIONICAMENTE: provate !
Pazienza quando le donne rivendicavano la parità ma adesso siamo proprio sicure di quello che “conquistiamo” ?
Dai lanci dei vari “ferri” fino a SOLLEVARLI i ferri, poi la boxe e dopo il calcio anche RUGBY … e tutto quanto vantato fin qui delle particolari qualità femminili, simili e complementari a quelle maschili andato affanculo.
Nel calcio s’ha da dimostrare ARTE nel controllo del pallone, vanno bene carabina e atletica scherma e nuoto, ciclismo e corsa perchè le donne sono meno portate allo sforzo improvviso ma reggono bene quello prolungato ma darsele di santa ragione sul ring o strattonarsi con violenza e cattiveria proprio non si abbina al profilo che la donna si è conquistata nei secoli.
Eleganza tenacia fierezza pazienza autocontrollo equilibrio e leggiadrìa, tutto dato alle ortiche per non so, ditemi voi, per cosa.
Forse che come per il CORPO LIBERO possiamo far fare agli uomini i volteggi alla TRAVE o alle done quelli agli ANELLI ?
E il CAVALLO lo scambiamo con le CLAVETTE …
Povere donne, che più gli si dà corda e più si ingrovigliano ma non è tutto, voi, signori maschi, veramente vi piace e vi attizza questo tipo di femminilità ?
Fra poco, care signore e signorine, vi diranno “hai voluto il carro” ?
Adesso tiralo !
Ma non credo che una mi attizza per le clavette. Semmai per la loro rima baciata. Sono il mio punto debole.
E io non credo che ciò che resterà di te avrà mai valore alcuno PER QUALCUNO: “fatti non foste a viver …”
E chiudo sulle Olimpiadi: è bastato che il nostro rematore solitario e incompreso renzi lasciasse il campo a RIO perchè piovessero medaglie: quando si parla di “poderoso contributo” di matteo alla ripresa del paese !
Bene, BENISSIMO.
Fino a 1 minuto fa la presenza di pochi extracomunitari qui da noi era detta “risorsa”, ora è già dramma emergenza: storicamente era poco più dello ZERO VIRGOLA la quota di quanti chiedevano l’asilo qui ritenendo più appetibili le mete in altri paesi UE; adesso, a frontiere chiuse, oltre il 60 % dei migranti che giungono aspira a restare nel bel paese.
Sono molti più dei pensionati che riescono a lasciarlo invece, ed è una fortuna, no ?
Bello, risolti in un amen i problemi PIL demografia FORZALAVORO ripopolamento delle aree depresse e, se li facciamo votare tutti, magari 2-3 volte per uno, vinciamo pure il referendum napolitano-renzi-alfano.
Eh no, cari speranza bersani e company: non basta che renzi modifichi la legge elettorale perchè voi della sinistra possiate LIBERAMENTE votare SI al referendum sulla pazzesca riforma costituzionale.
L’avete detto voi: pazzesca.
Sarebbe la prova che vi preoccupa solo il CONTINUARE AD OCCUPARE SCRANNO E POTERE garantendovi la rielezione: scemi, a questo punto qualunque elettore “demo-piddi”, tra voi imitatori e renzi l’originale, preferirà quest’ultimo.
Dimenticate che se vince renzi col suo SI, il Senato lo nomina lui stesso, col Quirinale (che lui ha eletto, e con i sindaci e i “provinciali” che lui ha fatto mettere in lista ed eleggere.
E l’Immunità Parlamentare, IMPROPRIAMENTE estesa a questi “galantuomini” che non sono più i senatori eletti direttamente dal popolo come quelli alla cui tutela era stata pensata la norma o le “strane conte” utili a nominare il CAPO DELLO STATO: pesi e contrappesi ?
Anzi, bersani speranza e soci, andate a ca...., GRAZIE !
Ancora fuori dal vaso, renzi: sentiamo dalla sua viva voce che la riforma dapprima tanto personalizzata attribuendosela e legandola quindi alla sua permanenza o meno nella carica e in politica, ora è nientemeno che figlia di un altro padre, un padre a nome giorgio napolitano !
C’era qualcuno che non l’aveva capito ?
Poi c’è l’aspetto secondario ma ugualmente imbarazzante per una schiforma: messa al mondo da una madre e da 2 padri.
E ne vedo un altro: la grande capacità di regiorgino, ex di tutto ma ancora capace di INFLUENZARE DIRIGERE DETERMINARE la politica e il lavoro del parlamento.
Altro che senatore a vita, figura SUPER PARTES e promotore e riferimento per ogni dialogo.
renzi è dunque un “pupo” manovrato, ANCHE da napolitano.
Vuole un “si” per una “politica più semplice” (sono parole sue), ecco perchè l’ha appena complicata con la raccolta delle firme per la richiesta del referendum confermativo: questo si sarebbe COMUNQUE dovuto fare, lo dice la Costituzione, in quanto egli ne propone la modifica con una schiforma NON votata a maggioranza QUALIFICANTE (previdenti i padri costituenti di allora).
Avendo superato la quota di INUTILI firme richieste, il piddi si è pure intascato un premio di 500 mila € che potevano essere utili ad altra finalità.
Bravo, questo è quando si dice la “semplificazione” ovvero, rendere difficile (e oneroso) il facile attraverso l’inutile.
E promette di destinare 500 milioni risparmiati sui costi della politica (me li deve dimostrare, uno per uno) alla lotta contro la povertà, poi c’è quella contro la creduloneria e, non dimenticando le emorroidi, anche per elevare le pensioni minime.
Beh, se il referendum viene dopo la legge di stabilità, lui frega tutti con le alchimie di ragioneria finanziaria di padoan e come già per i carri armati mostrati a mussolini (sempre quelli e giravano in tondo) continuerà a campare sul refren delle sue balle di sempre ma noi lo verificheremo solo il 1° di Gennaio.
forse sei tu che non hai nessun senso dell’umorismo tesoro,prova a cambiare film che la corazzata potionkim è una cagata pazzesca
E dunque tutta la “grande scuola di umorismo” impegnata a trovare una rima per … clavette ?
Mi spremo e so che pensavi a … ciappette, tette, fighette ?
Vediamo se indovini la mia rima per … spiritosoni, vi aiuto, comincia con co …
Bravi, grandi !
Per la Corazzata Potemkin, Ejzenstejn il SUO film, se permettete, l’ha fatto come l’ha inteso fare: arte e documento straordinario dell’epoca, nessuno di voi fantozzi lo può denigrare minimamente.
Cose serie ora, apprendiamo che renzi ha AUTONOMAMENTE disposto presenze e azioni militari italiane in teatri di querra “attraverso le STRUTTURE DEI SERVIZI SEGRETI” che, si sa, rispondono DIRETTAMENTE al Capo DEL GOVERNO: legge del 09/2015.
Agisce già come CAPO di una REPUBBLICA PRESIDENZIALE e il Parlamento ne è informato dalla stampa.
Come in alcune sentenze ove il “capo” è punito perchè NON POTEVA NON SAPERE come puoi, renzi, dirti estraneo a nomine (e cacciate) in RAI se colui che le dispone l’hai nominato te, insindacabilmente e quindi c’è sintonia tra il TUO volere e il suo lavoro ?
Ci sarà mai in questa televisione pubblica un giornalista che definisca RICATTO MAFIOSO “il VOTO DI SCAMBIO” offerto da renzi ai pensionati: VI dò 500 milioni SE votate SI al referendum ?
Ovvio che no, sono nominati e superpagati proprio per questo: è quanto avviene, con altre modalità, in Egitto, Turkia e non a caso, infatti il nostro paese, a fine 2015 era ritenuto, quanto a libertà d’informazione, 65° su 199 paesi; 30° su 42 in Europa ( dove i 12 rimanenti sono tutti quelli “balcanici” o dell’ex blocco sovietico).
E quale giornalista RAI andrà, calcolatrice alla mano, a verificare che ESISTANO proprio (con la schiforma costituzionale all’origine del referendum) i risparmi indicati dal premier e chi, fra questi, controllerà che siano poi distribuiti EFFETTIVAMENTE tra i pensionati ai quali erano stati promessi, come esca per l’inganno ?
E coi tuoi superpoteri SARESTI ESTRANEO alle vicende RAI ?
Se invece di rovinare le feste de l’UNITà con le tue interpretazioni sui regolamenti circa il congresso da tenersi “ogni 4 anni e non giorno per giorno in televisione” e ti attenessi alla linea uscita da QUEL congresso e da QUELLE Primarie, e ti fossi applicato matteo in 2,5 anni di governo (dovevi cambiare il paese in 3 mesi) a trovare le vere urgenze e le vere leggi da riformare ti saresti accorto (tu e il tuo sterminato esercito di fancazzisti e leccaculisti) che esistono parametri ed entità di sanzione da aggiornare per le condanne inflitte dal Garante Antitrust (concorrenza e mercato): la faccenda delle centraline dei motori diesel, costerà 14,5 MILIARDI ai Tedeschi in USA (già accettato l’accordo); in Germania c’è una Class Action per 4 MILIARDI e qui da noi (senti bene matteo, sentite bene pensionati a cui non arriveranno 5 centesimi dei “risparmi”) frutterà al TESORO una mancetta di 5 milioni, 5 MILIONI !
Perchè quando la fece il governo di Giuliano Amato (un altro sempre “debole coi forti e forte coi deboli”), nel 1995 indicò come massima quella cifra: adesso è chiaro a tutti gli utenti perchè accade che i gestori dei vari servizi freghino sempre l’utente, se scoperti se la cavano con un’inezia.
Tornando ai SOLDONI, caro matteo, cari pensionati e cittadini in difficoltà, credo che con tutte le Mercedes che si vendono in Italia, da sempre, poteva ALMENO essere raggiunta la cifra dei 4 miliardi: sai quante cose ci si faceva con quella cifra se il governo parla di 1,5 MLD in interventi su povertà, esodati, pensioni minime, uscita “anticipata” con APE, RITA, Bepi-Toni-Nane, e magari anche per continuare a farneticare su PONTE e OLIMPIADI.
Attenti, a Roma, trascura l’argine oggi e trascuralo domani, se piove l’acqua poi travolge tutto.
Ecco, io vedo incuria in questo modo di fare governo e democrazia con gli spiccioli.
Paese, cittadini lavoratori famiglie pensionati e poveri hanno solo vantaggi se questi governi vengono scacciati.
sono 50 anni che i pensionati escono con l’APE a far danni sulle strade. quale sarebbe la novità!