Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Del botta e risposta tra renzi alfano prefetto ecc e Regione Lombardia e Comune di Rho sul trasferimento “provvisorio” dei primi 150 migranti dentro EXPO, vorrei che la notizia, in sè piuttosto scontata, fosse completata con l’indicazione che la struttura in essere (alloggiava militari e altro personale di vigilanza e consta di 600 posti e annessi servizi completi: una piccola caserma) si sarebbe dovuta abbattere già “entro” il 30 Giugno.
beppesala non ha fatto (e sono spese NON fatte ma già conteggiate in entrata e son soldi, ANCORA PRESENTI in cassa quando DIO vorrà che arrivi il consuntivo finale o … sono già andati a coprire altri buchi ?) perchè non è stato capace, non ha avuto tempo o ci sono dietro tante strane storie italiane ?
Prescindendo un attimo dai migranti e da evidenti opposte ragioni di renzi e maroni, mi chiedo quante altre “incompiute ” e a quale scopo, ammesso che ve ne sia uno, magari nobile giustificato e sensato in coda a EXPO.
mattarella chiede luce su Bologna e la bomba in stazione, un centinaio i morti, centinaia i feriti, danni morali e materiali inimmaginabili … e lui CHIEDE (a noi ?) di fare chiarezza !
renzi, dall’America, insiste sul disco rotto della solidità delle banche italiane che il giorno dopo l’esito dei test andavano male tutte (anche quelle a voto 110 e lode) tranne quella solita sfigata di Siena, sgovernata dalla mafia PCI-PDS-DS-PD da mangiarsi gli utili accumulati nei 6 secoli precedenti.
Oggi, a 2 giorni, vanno male quelle e PURE QUESTA: è evidente mentre lui fa l’americano che la fiducia è persa del tutto e chi ha in tasca anche piccoli granelli di QUELLE mura se ne disfa, preoccupato e schifato.
La borsa italiana, caro matteo è tutta banche e assicurazioni, le une mangiano nel piatto delle altre (attenti ai fondi previdenziali alternativi), chi vende azioni non si fida più di vigilanti che nulla hanno vigilato, i superpagati Visco e Vegas dovevano essere già stati rimossi e indagati.
A giorni dal GOLPE militare in Turkia mi sono fatta le mie idee.
Secondo me una cagata simile nemmeno un caporale di leva la poteva concepire.
Dunque, uomini di spicco sempre a contatto con altre realtà e figure omologhe alla loro, in campo militare politico istituzionale ecc hanno potuto pensare di prendere il potere mandando 30 militari TRENTA a catturare/neutralizzare il dittatore non in un bunker, non una base militare o caserma MA al MARE, in vacanza.
A decine di migliaia rischiano il collo, pure i netturbini e i segaioli suppongo, dopo militari giudici giornalisti predicatori insegnanti medici infermiere, per avvalorare la tesi del COLPO, ma io non ci credo: secondo me l’ha imbastito lui stesso per ALZARE il proprio livello d’influenza ben oltre il possibile.
Le bombe sul parlamento le ha fatte sganciare lui, per la messa in scena e quanto al coordinamento delle fasi, secondo me, A credeva di essere in contatto con B e procedere di concerto invece era collegato a C che credeva … e così a catena: piano fatto per fallire.
Vi pare che si possa immaginare un COLPO in un paese militarizzato data l’area e scenario tra Russia ISIS PKK e opposizione civile interna, che non preveda il PRIORITARIO controllo sicuro e immediato dei sistemi di comunicazione, dei media e lo SCACCO MATTO ad erdogan, isolato e SENZA VIA DI FUGA ?
E lo stop ad ogni volo militare e civile e il controllo radar dei cieli ?
Si fa filtrare che, preavvertito dai russi, abbia lasciato anzitempo l’alloggio … e sia, ma allora perchè il COLPO è partito lo stesso ?
Lui intanto, col pretesto del Golpe si prende il poco che gli mancava e abbaia a NATO l’UE e USA minacciando di mollare l’Occidente e aprire i transiti migratori se non lo si lascia fare A MODO SUO.
merkel e UE lo blandiscono … che se completa il percorso di avvicinamento, se introduce democrazia, se … , e se … E SE LO LASCIASSIMO NEL SUO BRODO a spartirsi gloria e campo di battaglia con ASSAD e ISIS ?
Qui il GOLPE ce l’abbiamo soft, strisciante ed è in corso da almeno 4 anni ma non ce ne accorgiamo.
Qui i giornalisti: li compriamo, se non si vendono vengono rimpiazzati ma ben stipendiati a fare un c...., a tacère, gli altri, gufi o meno arrendevoli li si toglie di mezzo screditandoli e sbeffeggiandoli, democraticamente.
Perchè le fasi del golpe riescano bisogna anche sostituire quelle maglie di catena mediatica che emettono strani suoni, dissonanti da come si aspetterebbe il PILOTA del mezzo: così e univoco dev’ essere il rumore.
E doveva privatizzarla la RAI, diceva basta con ingerenza e influenza e mani della politica sulla televisione.
Questo per l’INFORMAZIONE, invece sul fronte DISINFORMAZIONE, noto che renzi è alquanto contraddittorio con sè stesso: Atlante 1, 2, 3 ecc a salvare banche CHE erano solide, quindi quale necessità di intervento a costo ZERO per il contribuente.
Mah, che Atlante caghi miliardi non mi risulta, allora questi altri miliardi necessari a tappare i buchi della vergogna QUALCUNO ce li metterà: sappiamo che i clienti di queste banche non ne mettono, anzi, li ritirano, quindi quale fesso lo fa SE NON IL CONTRIBUENTE, a SUA INSAPUTA ?
Ripristinare la fiducia non è cosa che si può fare sparando cazzate durante un’intervista dalla D’URSO, bello mio ma colpendo autori mandanti beneficiari e collusi di quei furti su risparmi e investimenti.
Oh, fateci caso, ha già fatto accantonare la vicenda delle 4 banche, ora c’è solo Siena: nessuno che vada a verificare (a rischio del posto) il grado di soddisfazione dei RIMBORSATI.
Resta solo la Gabanelli (domani leggeremo su Wikipedia cosa fosse il giornalismo d’inchiesta) ma non è più bambina, le daranno un microfono spento e poi tutti giù, ritmicamente, a far genuflessioni verso Firenze (per chi non lo fa a tempo c’è il cecchino).
Grande il piddi, subito la legge per dare il JOBS ACT all’inno di Mameli: altra riforma indispensabile e urgente, con le altre per RIPARTIRE.
Premesso che quella che ha votato a sinistra sei tu, tieni conto che il prossimo golpe sarà in autunno, quando noi saremo tranquilli di avergli spaccato le odiose terga e lui NON andrà a casa. Per giustificare la sua permanenza dirà: “Balla linda è chiara. Lo diceva il mi’amiho deandrè. Perciò balla più, balla meno. E non gufate”.
TERRORISMO, destabilizzante sempre, ANCHE se è di STATO, anche se puntualmente (e vanamente contrastato dalle soporifere affermazioni, e non poteva essere altro, di padoan e degli accoliti coi quali tocca trucca mistifica conti e realtà sul vero stato del Paese) mitigato (con grande sfoggio di fantasia e faccia tosta) da dichiarazioni per cui TUTTO va bene, lavoro economia occupazione RIPRESA e TENUTA DEL SISTEMA PAESE.
Salvo minacciare ad ogni occasione che “se passa il NO al referendum”, lui va a casa e saranno solo CAOS e RUINA.
Se tutto va bene, magari marginalmente ma lo percepisce anche Sonia, quindi, a chi invia renzi i suoi messaggi, QUESTI SI “da gufo”, trattandosi del Capo del GOVERNO ?
O va bene e sei sicuro del SI oppure stai bluffando e per sicurezza diffondi (vigliacco) ansia e paura per “lavorarti” gli stati d’animo di miti e ingenui.
FIDUCIA: abusata nei decenni, perduta e, necessaria oggi più che mai, nulla si fa per promuoverla.
Eppure io e tanti altri, a milioni, andavamo fieri del nostro paese, certo ne avrebbe sempre avute altre di bastonate, ma capace anche di riscattarsi e da lì, proseguire su nuovi altri traguardi.
Se penso che il massimo, tra sfide risultati e VISIONI di prospettive è giunto quando al timone c’erano i democristiani c’è poco da esultare oggi, forse niente: stiamo solo erodendo la somma di tutto quel che produsse, pur tra difficoltà e contraddizioni, il paese che ricordo, dei conflitti sociali per l’equità tra le classi.
Oggi padri e madri ASPETTANO le rispettive uscite in pensione, agognate e temute: c’è ancora da sistemare i figli, lasciar loro la casa, COME ERA USO FARE PRIMA e ritirarsi al paesello o in un monolocale vicino, per curare i nipoti chè i figli erano al lavoro ma ora no, tutto dopo, domani, chissà quando, come per il referendum, quando converrà a renzi, dopo la promesso d’altri BONUS improbabili, certi e reali solo sulla sua bocca.
FIDUCIA ?
Solo alla fine delle BALLE renziane.
NON va bene, così oggi l’ISTAT, produzione industriale (noi ERAVAMO paese produttore e trasformatore) in caduta a Giugno, peggio che nei 2 ultimi anni.
Calo su tutta la produzione sia di beni di consumo che strumentali.
Tranquilli, padoan ci dirà che non sono dati reali, che vanno saputi interpretare e che comunque VA TUTTO BENE… perchè perchè PERCHé lo dice lui e lo dice renzi, l’informazione (è tutta sua o “amica”) non spiega un c.... e quindi è così
renzi è in Brasile e da lì governa, a suo modo, tra tutte le cazzate sue solite, con un ” basta polemiche sulle Olimpiadi del 2024 “.
Il suo cane-CONI malagò, un altro toscano ammonisce a “non farsi scappare l’occasione dei giochi a Roma”: sono come gatto e volpe, entrambi carnivori e assetati di sangue.
Le vogliono fare ?
A Milano hanno speso l’ira di DIO per le aree EXPO, le hanno urbanizzate al meglio portandovi ogni tipo di servizio e via di comunicazione, 2 aeroporti efficienti ecc (detto da loro, per il loro straordinario EXPO), pare già tutto a posto e in ordine, perchè aprire un’altra VORAGINE di spesa pubblica a Roma dove non si riesce a colmare e arrestare l’attuale ?
Io eviterei anche quelle di Milano ma tra i 2 mali credo che a noi costerebbe meno Milano.
Solo che c...., se non ci sono stragrandi OPERE NUOVE da compiere c’è poco da mangiare … ecco il problema per Milano.
Come mai la CORTE DEI CONTI, mattarella, i vescovi italiani onnipresenti tacciono ?
L’altro giorno ho visto un titolo sulla boldrini (si allena per il dopo mattarella ?) che annuncia come la Camera abbia “risparmiato” oltre 200 milioni di spese.
BUM !
Rispetto a cosa, al totale delle spese del precedente anno o rispetto al preventivo di spesa (opportunamente gonfiato in fase di stesura): è tutto qui il trucco, PREVEDERE spesa 100 ma si poteva scrivere 80 poi si spende 90 e ci si bea per quel 10 “risparmiato”.
Se dite che ho torto spiegatemi la crescita COSTANTE e progressiva del debito pubblico…
Massì, TG3, la Berlinguer fatta fuori.
Ma non vedo novità, e poi, perchè lei no se quello è il tritacarne in cui operava e in cui aveva un suo ruolo, peraltro ben pagato, onnicomprensivo !
Ma non creda renzi di risolvere così il rischio del NO, grande come una casa al referendum.
Quanti lavoratori del privato o pubblico impiego ospedali poste, trasporti, scuola lo sosterranno ?
Già, la BUONA SCUOLA ?
Trasferiti a 500 km o lasciati a casa dopo decenni di insegnamento, ai quali si chiede titoli esperienza master corsi aggiuntivi di lingua estera mentre il sottosegretario al MIUR Davide Faraone può pontificare di scuola e capacità dei docenti senza che siano verificati i propri TITOLI accademici.
Risulta che tale renziano e LEOPOLDIANO doc abbia ottenuto la sua laurea a SOLI 40 ANNI, 4 mesi fa, nella sua Palermo ma da 2 anni affianca degnamente la ministra Giannini in quel Ministero dove già si erano patite, precedentemente, le riforme Moratti e poi Gelmini (la tizia del “tunnel” sotto il Gran Sasso, fino al CERN di Ginevra).
Capacità e merito è la dottrina di renzi per far ripartire Paese e società: eccone un esempio fra tanti, uno solo dopo quello personale, suo, del fiorentino “genio già in culla”.
Tornando a Berlinguer, non mi tocca personalmente più di tanto (non è il mio TG di riferimento) ma fa comunque pensare: avranno fatto bene il loro lavoro se poi un cretinetti qualunque VIENE FA e DISFA ?
In quali scuole mandavano i propri figli, sti direttori, mentre dal video trattavano “autorevolmente” informazione e balle supergalattiche ?
Troppi avvicendamenti fanno pensare: Belpietro, odioso quanto mai, faceva bene il suo “onesto sporco” lavoro di direttore di una testata di destra.
Troppo bene se ora, servendo il “Nazareno” bis, con buona pace dei puri e per la spartizione amicale e soddisfacente di potere e profitti tra i 2 ammaccati, renzi e berlu BISOGNA TOGLIERLO DI MEZZO ?
E dopo l’attacco DEMOCRATICO ai vari “ballarò”.
renzi parla di Olimpiadi che pagheremo noi disgraziati (come stanno pagando e ancora NE PAGHERANNO ad Atene e RIO) e io mi permetto di dire la mia, visto che già ora coi fondi per “Roma 2024” sto pagando.
… ma vi prego NON chiamatelo SPORT: da noi il “di più” genericamente fatto SENZA contropartita reale, puro piacere e svago, in orari extraprofessionali e soddisfatte le necessità proprie e della famiglia, in tutti i dialetti è detto e fatto “per SPORT”: e dove se ne parla o si segue di più, se non al “bar SPORT” ?
Un imprevisto e non drammatizziamo, si dice che l’abbiamo presa SPORTIVAMENTE.
Ditemi voi, campioni e campionesse presenti a Rio oggi, di tennis, basket, ciclismo, calcio, nuoto, atletica ecc conservano qualcosa nel loro profilo, tra manager che curano immagine interessi contratti pubblicitari e “partecipazioni a gare”: agiscono con SPIRITO SPORTIVO o sono “l’azienda di se stessi”.
Volendo garantire il paese organizzatore dei “giochi” sul fronte dei costi-ricavi, si potrebbe fare con un compromesso tra età-reddito dell’atleta, rispondendo alla necessità di offrire prestigio all’evento e salvare l’intuizione di De Coubertin cui ci si richiama ogni 4 anni: quel valore olimpico autentico, la PARTECIPAZIONE.
Oggi è una vetrina cui si va per vincere, ogni paese “conta” sui propri campioni prescindendo dal tipo di approccio tra sport agonistico e quello PROFESSIONALE estremo totale, legato ad interessi quali stampa-pubblicità-industria, ECONOMIA, fanculo modelli e valori trasmessi.
Da qui in poi,fenomeno doping o compravendita di giudici ed esponenti vari del CIO è cosa normale e, fanculo De Coubertin, l’importante è VINCERE.
Per il fatturato, per la politica, per lo sponsor ogni 4 anni mettiamo ipocritamente lo sporco sotto il tappeto e “fingiamo che sia Natale”, feste baci abbracci sorrisi per ingannare noi stessi che non siamo poi tanto bestie se gareggiamo ” da pari”, OLIMPICAMENTE UGUALI, tra etnìe e continenti.
Ah, i soliti 4 bastardi rognosi che fanno casino fuori dagli stadi olimpici durante le gare, cosa chiedono poi, perchè li si prenda a bastonate e gas urticanti (invece, prima dei “giochi” ci pensavano gli “storici SQUADRONI” a rastrellare le estreme periferie facendo scomparire i “disadattati” sociali.
Fenomeno antico quello della scomparsa dei minori, in Brasile, ad opera di POLIZIOTTI, tanto da essere noto nel mondo, non abbastanza da costituire impedimento o PRECONDIZIONE per l’organizzazione dell’evento: non mi viene facile scrivere la parola GIOCHI, specie nel Brasile di oggi, tra tutti i drammi che vive e che “vengono da lontano”.
QUEI BASTARDI ROGNOSI lamentano che a tanta opulenza e modernità “occidentale” non corrispondano livelli di accesso a cibo scuola casa lavoro sanità …
c...., allora è vero che tutto il mondo è paese: EVVIVA.
Ai 4 bastardi rognosi che lamentano oggi qui le stesse problematiche e si lamenteranno fra 8 anni, consiglio di smetterla di gufare contro LEOPOLDA di BELLEZZA e INNOVAZIONE, la forza dello SPIRITO OLIMPICO li seppellirà quindi, se ne facciano una ragione, comprino un televisore … e non rompano più i co...... al gran timoniere.
Che sta remando, da solo, in attesa di un refolo di vento.
Chissà se alla sigla dell’imminente vendita del “gioiello di famiglia”, MAGNETI MARELLI dell’ex gruppo Fiat, il premier renzi (da sempre in sintonia con marchionne, ognuno dei 2 canta meriti e onori dell’altro) sarà invitato come GRAN testimone ?
E cosa saprà inventarsi quel giorno, a benedizione della scelta di cedere un altro pezzo di storia e di ITALIA a qualche concorrente straniero ?
Dico straniero perchè sicuramente nessuna cordata italiana distrarrà i propri fondi, sicuramente accumulati e ora beati in qualche paradiso fiscale per rischiarli in un progetto (vile lavoro umano, fosse ALMENO finanza) che richiede ALMENO la VISIONE della politica.
Ci perdiamo le REALTà e parlano di Silicon Valley italiana !
Spero Sonia che tu non voterai SÌ. Però ne saresti capace, ammettilo.