Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dal pretendere la poltrona “per il bene del paese” all’usare spregiudicatamente la poltrona per continuare ad occuparla.
Ora c’è la questione turca (la vede ora matteo e quella egiziana ?), poi Brexit e la fase col vertice a 3 (come i somari e i briganti di Rinaldo In Campo, che infatti non combinavano niente) tra la valkiria disarcionata, asterix senza pozione e il nostro “selfix” senza batteria, a Ventotène: la montagna partorirà il topolino: ciascuno dei 3 si regge in difficile equilibrio e conta sul sostegno degli altri 2, ne uscirà ciò che è possibile e spendibile per loro 3, fanculo Europa ed Europei.
OGGI non disdegna più gli incontri a 3, matteo, bella prova di idea di Europa la sua, una “visione” che sta tutta tra Firenze, casa sua e Pal. Chigi.
Ancora ieri, G20, padoan affermava (è un disco rotto) che le banche sono solide (le “vigilano” lui, Visco e Vegas, altri 3) e il “governo continuerà a mantenere dritta la barra su investimenti-sviluppo e difesa del risparmio” !
BUM, 3 concetti che lui e renzi ignorano totalmente e preoccupa che intendano “continuare”
Oggi, altra eresìa di un mezzobusto nel tiggi di Mentana : il governo attinge e attingerà liquidità dalle casse previdenziali e assicurative a sostegno del sistema bancario (che “era già solido di suo”).
SPIEGATEMI: tanto le polizze assicurative che i futuri trattamenti pensionistici (penso in special modo a quei fondi pensione integrativa che i porci del sindacato INSISTONO a voler OBBLIGATORI, certo, li co-gestiscono loro con i padroni, e li “affidano alle buone intenzioni” di banche-assicurazioni) necessitano di RIVALUTAZIONE effettiva a tutela dell’investimento (se tale era) o dell’assegno pensionistico (se era a fini previdenziali).
Quindi, se renzi li prende lui, a torto o ragione (e poi premia gli amministratori benevoli), A QUALI CONDIZIONI, TASSI E GARANZIE lo FA ?
E’ il solito giochino di prendere al popolo per poi DARGLI la RIFORMA: ora, solo COSE NORMALI, NO ?
Sonia
“la vecchina che economizza su alimenti fitto e utenze gas-luce-acqua.”
Ormai hanno messo il pizzo suitutti i beni essenziali, nessuno può più risparmiare, i canoni sono preponderanti, ma tutto questo strapotere, questa crisi generale, questo caos internazionale, sono una strategia meditata, il tappeto steso per l’arrivo del “salvatore dell’umanira”, quel pacifista, ecumenista, benefattore e mondialista che è alle porte e all’esca del quale tutti i poveri abboccheranno, perchè lui risolverà tutti i problemi creati ad arte in questi decenni, al modico prezzo dell’Anima.
A breve l’occasione di liberarci del nostro erdogan: renzi è erdogan, un nuovo benito, medesima idea di potere … e con lui a casa quanti, in politica hanno predicato per decenni questi profili.
Uccidendogli il figlio in culla tapperemo anche la bocca sprecona di napolitano che senza trono corona e scettro INSISTE, incontenibile a dettare ordini e programmi … mattarella silente.
c...., ha accettato con SPIRITO DI SACRIFICIO la nomina bis (sperava di riuscire a qualificare il suo settennato), ha dato le dimissioni (gli mancava dal curriculum qualcosa di NOBILE), adesso, pensionato di lusso con diritto di voce in Parlamento, ancora pretende di ri-correggere e manomettere una storia fallimentare, la sua, per la quale noi piangemmo, piangiamo e DOVREMMO continuare a piangere.
Basta, vi supplico, staccategli la spina, il suo NIPOTINO, se ne ha, va avanti da solo o ANDRà A CASA, come è giusto per tutti quando falliscono.
Domanda: il guru che gli fa da stratega per la campagna referendaria, quello che ha condotto la campagna elettorale di OBAMA, se lo paga renzi, coi soldi suoi o di paparino (che poi, sotto sotto, temo siano ancora i nostri), con quelli delle tessere del piddi o con quelli che lo Stato dà al piddi ?
Strano, quali che siano, com’è che mi pare siano sempre i nostri ?
Usiamo le forbici in RAI: 12 mila dipendenti e 94 a + di 200.000 €.
è etico ?
Dio, se ci sei !
La bambolina e salvini, tutta la politica di sistema (escluso i grillini, noti marziani che i voti alle urne se li inventano con i BYTE e secondo napolitano-renzi non dovrebbero valere) ha prodotto il moto univoco pro Boldrini.
Sono poi gli stessi ipocriti che CERTIFICARONO in aula che la rubi fosse nipotina di MUBARAK (e giusto per PAPI “averne cura”) e che tutte le uscite di napolitano sono parole sante ?
Bene laura, sei in squadra lavori per la squadra ma se questa gioca da schifo, contro la fede dei tifosi e i bilanci societari, FAI, DICCI qualcosa !
Io non capisco il motivo di liberarsi dell’Eridania.
gia è diventato un delitto mangiare la carne mò pure il caffè amaro volete farmi bere?
Chi beve il caffè zuccherato è ricco. C’è ancora grasso da tagliare in Italia. I veri proletari mettono nella moka sabbia scura e non dolcificano.
Ci fanno “na capa tanta” per la scelta degli editori) di portare il Salone Internazionale Del Libro da TORINO a Milano, dove se no, Rho, Fiera, EXPO ?
“E’ l’economia, bellezza (soldi) e tu non puoi farci niente”, poi sposteranno il GIFFONI FILM FESTIVAL, una scusa la trovano sempre, poi il Festival Dei 2 Mondi di Spoleto, il Maggio Musicale Fiorentino, e magari dall’Antoniano di Bologna LO ZECCHINO D’ORO.
Poi … e basta !
Possibile che sti bulimici milanesi del c.... non si facciano bastare quel che hanno e lascino campare-lavorare-sognare anche gli altri ?
O c’è da “far movimento”, quanto basta, a rendere presentabili (quando vorrà DIO) i bilanci della gestione (un successone, è sicuro) di EXPO, con cui hanno campato in tanti e altrettanti dovranno campare ancora.
Addirittura uno ci è diventato sindaco e l’altro dice “eh, l’ho scoperto io”.
SIGNORI MIEI, a Spoleto Giffoni ecc fatevene una ragione: è la bellezza dell’Italia che riparte.
A me sa tanto di rapina e PROFANAZIONE ma si, io, chi sono ?
Siamo seri, come l’invito di mattarella a “non aver paura”: io ho paura di ciò da cui non posso difendermi.
Temiamo per l’insicurezza, nostra e degli affetti e se detto da chi si muove solo se protetto da “apparati”, suona come sberleffo: io non mi sento sicura, non lo ero già dopo le ondate di albanesi prima, poi slavi in genere e rumeni dopo.
Qui siamo all’irrazionale, il male fatto per niente ed è impossibile tutelare i privati cittadini e le comunità data l’imprevedibilità dell’offesa: FAR QUADRATO, con chi se dentro ci sono i NEMICI.
Ma sono poi preparati i DIFENSORI ?
15 gg fa i caramba hanno fermato mio figlio per strada e, forniti patente libretto polizza ecc, si è visto riprendere durissimamente perchè non aveva in auto LA CARTA VERDE.
Ma poi i toni minacciosi, con me erano schiaffi: lui ignora (eppure li preparano nelle scuole) che questa serve solo se guidi in paesi EXTRA, Ucraina Turkia Egitto (qui serve anche tanto…
… forse troppi caratteri: intendevo che per guidare in Egitto ci vuole CULO.
Il dubbio: chi ci difende se non conosce le minime norme per il cittadino-tipo automobilista ?
Sono almeno 7-10 anni che non serve la carta verde, i primi anni la dovevo chiedere (se non era data subito) e mi veniva data senza sovraprezzo, poi è entrato nella testa di tutti che ormai, in tutta Europa (meno che per le pecore nelle colline sarde, dato che il caramba denunciava chiare origini sarde), anche Paesi extra UE, NON serve più.
So che i caramba vengono istruiti e selezionati più severamente dei poliziotti, da dove è uscito quel milite: forse dopo i tagli agli organici o averne mandati troppi all’estero nelle “missioni” o impiegati troppi a scorta dei pinguini (ma anche dei troppi pulcini perchè la scorta è chic, comodo e vantaggioso e “fa tanto STATUS”) si prende tutto quel che viene e gli si dà subito divisa e ciufiletto ?
Spero che sia solo un caso isolato (e pericoloso per via degli schiaffi che avrei tirato nel vedermi minacciata così da un simile TANGHERO).
Gennaro Migliore, pd, afferma che il guaio e la ragione dell’intervento di renzi sul Senato è proprio “nella sua composizione e diversa maggioranza politica rispetto a quella del Parlamento”.
Santo cielo, è proprio questa forma diversa che controbilancia e aggiunge DEMOCRAZIA ad un sistema politico che “potrebbe essere monopolizzato dal governo e dal partito di maggioranza”
Direi QUI CASCA L’Asino ma Migliore è ingegnere, figurarsi gli altri: dite voi qualcosa, per me è un BUON CARABINIERE MANCATO !
Eccola la SCHI-FORMA renziana del “nuovo Senato AMICO”, di nominati (nominati tra i già SCELTI e scelti tra i già NOMINATI) da chi ha già il potere per non vederselo minacciato o ridotto.
Vuole TANTE leggi, veloci e a mitraglia perchè non gli basta il rapporto 10 a 1 tra noi e altri paesi sul numero delle leggi: chissà come vivono male in Germania con così poche leggi da CONOSCERE e RISPETTARE !
A casa, a casa! Ormai son giorni, non son mesi! ?
Silenzio totale imbarazzato (e IMBARAZZANTE) dei nostri vari piccoli leader nazionali, europei e occidentali in genere: un oscuro piccolo personaggio di provincia (rispetto alla scala mondiale in cui pretende spazio d’azione e risonanza di pensiero) ricatta noi tutti, contando su pazienza, disonestà intellettuale e debolezza di chi CI RAPPRESENTA.
Bello ( e guaio) è che nel silenzio che segue, lui non mitiga azione toni e parole, data l’assenza di interlocutori “cazzuti”, ottiene maggiori consensi in casa propria, nel mondo islamico e presso interessi politico-militari da sempre opposti ai nostri.
Dunque, non risposte è peggio che risposte chiare, mai così debole e divisa l’UE, mai così a rischio la ragione d’essere della NATO: mentre Putin non esita a fare terra bruciata, in funzione ANTI NATO, presso la linea di confine dell’ex blocco sovietico (già sotto sanzioni per l’annessione della CRIMEA, ammiccava ad Atene quand’era appesa ad un filo per le rigidità merkel-UE e incoraggia ora Ankara ad AZZARDARE sempre più dichiarando Mosca un partner migliore) l’Occidente è perso tra referendum, elezioni e questione sociale da mettere in second’ordine e COMUNQUE subordinata a sempre nuove emergenze finanziarie ed umanitarie.
Illusi e folli, si sono convinti che l’arretrare sempre più le condizioni di vita delle classi meno abbienti sia di soluzione a migrazioni, ai fenomeni che le hanno prodotte e agli squilibri macro economici mondiali indotti e mal governati dal mai sazio sovrapotere finanziario.
Un alleato così infido come la Turkia è quanto basta ad incrinare una Nato da operetta e l’UE, poi, esiste ancora ?
Se merkel non risponde a erdogan Bruxelles non è “legittimata” a farlo, ci stiamo proprio cagando addosso in attesa dei 3 zombie a Ventotène, poi saranno c....: erdogan vuole oro incenso e mirra ma per il MURO dei 3 dovrà farsi bastare il suo magnifico GOLPE di carta.
Ci sono cretini e cretini, chi cerca Pokemon e chi va a Ventotène.
Lo scenario che immagino è: se sbaglio correggetemi.
LEuropa che per gli Europei attua solo tagli previdenziali e riduzioni in diritti-tutele su lavoro casa salute scuola ecc offre 6 miliardi alla Turkia per fermare la massa di migranti.
Ankara non ringrazia nemmeno e pretende (continuando a far passare i migranti) che i propri cittadini, i Turchi (fino a prova contraria EXTRACOMUNITARI) possano entrare LIBERAMENTE in UE, magari anche fermarsi trovando, perchè no, lavoro-casa (alle condizioni che per noi sarebbero inaccettabili: è la GUERRA TRA I POVERI, che fa comodo … gia, a chi SECONDO VOI ?) e stabilirsi qui, in attesa o meno che si perfezioni l’ingresso turco i UE.
Ma c...., allora tanto vale tenerci i migranti e procedere SERIAMENTE spaccando il culo ai guerrafondai che ce li mandano, così che poi possano ritornare a casa loro !
Accadrà invece che i turchi si prenderanno la loro Gerusalemme, qui, in casa nostra.
Risparmiamo almeno i 6 miliardi che il cane turco ci sta truffando mentre si gode gli osanna delle sue folle.
Il loro dio è grande, lo ripetono fino alla nausea ad ogni episodio raccapricciante, provveda esso a risolvere le questioni private del “suo” popolo.
Non capisco più cosa sia oggi l’essere occidentale, europea e italiana.
A quanti ammoniscono che in altra epoca siamo stati MIGRANTI noi, Italiani o altri Europei, ricordo che ad esempio, uno dei requisiti, allora, era d’essere “abile” al lavoro, che non mi risulta che quei paradisi Nord-Sud Americani o Australiani allestissero e prevedessero strutture e servizi umanitari e che sopratutto, AGISSERO per necessità di popolare città, lavorare praterie-pampas, far funzionare le loro miniere o di popolare le loro città: SVILUPPARE ed ESPANDERE le loro ECONOMIE!
Qui per contro c’è carenza di sviluppo ed economie saturate ed asfittiche, al punto che c’è chi conta sul rapporto CONTRIBUZIONE-WELFARE: come dire che siamo “alla canna del gas” e serve a noi un grande dio.