Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 166 167 168 169 170 192

  1. 1671
    Sonia -

    Orbita dopo orbita il vostro moto ci ha fatti ri-incontrare ma dov’è l’altro, quel rdg ?
    Strada facendo avete perduto il gusto degli sfottò, bene, se poi usate forme e gergo più terra terra, magari vi capisco: qui siamo tutti vecchi rimba consunti e delusi e SMARRITI.
    Per come io racconto quel che mi passa in testa, sillaba per sillaba e parola per parola (dovessi spiegare così le ricette di cucina, ogni uomo potrebbe benissimo ammazzare la moglie e poi sostituirla degnamente ai fornelli), credo che tutti mi riescano a seguire nei semplici ragionamenti e per come li ACCOMPAGNO (avrei bisogno di 7 vite per immaginare quel che renzi PENSA DICE FA in una settimana) i fatti, da chi non se la vuole far spiegare da nessuno perchè la vuole capire da sè: ecco, voi usate un linguaggio quasi da addetti ai lavori e, pur lusingata che abbiate finalmente contribuito, così numerosi e “sul tema” ammetto che fatico …
    Ma no, tutto bene, avanti così.

    a Maria Grazia: forse all’Australia difetta qualcosa … che è poi la sua fortuna, forse.
    Come per il Regno Unito, sono 2 isole (per quanto una sia piuttosto grandina) e difficilmente rinunciano ai vantaggi dell’isolamento e delle scelte “in proprio”, eccola qui la “brexit”, credo.

  2. 1672
    Angwhy -

    lo so che l’eldorado non esiste o meglio non esiste piu e l’australia è lontana ma basta farsi un giro in alto adige,un altro mondo e parliamo di Italia.Sonia non ho perso il gusto dello sfottò al primo passo falso arriva la stoccata

  3. 1673
    D-Ego -

    Povero Matteo, se continua così diventerà matto di protagonismo mediatico, perchè lui, Homo Illuminatus, è il pupillo di quelli che governano su Bruxelles, i quali sanno bene che quando la nave affonda gl’Inglesi scappano, altrimenti il referendum perdeva.

    Brexit = Europa a fondo, l’ebrea Merkel e la sua Germania neonazista hanno infatti una assoluta autorità su questa Unione sionista.

  4. 1674
    Sonia -

    Mai temuti, gli sfottò, io sono OLTRE e voi, curatevi piuttosto di mantenere e promuovere l’attuale livello di discussione che reggo a fatica e indegnamente da SOLA.
    Ma quanti “esistono” senza curarsi dei casi per cui poi pagano, ignari, in termini di vita quotidiana, loro e le famiglie.
    regiorgino “raccomanda” modifiche sostanziali alla legge elettorale (vigente da soli 20 gg perchè i TEMPI SON CAMBIATI e potrebbe perdere la CORROTTA area politica che l’ha generato e INGRASSATO); poi invoca un nuovo “nazareno” e, MAGICAMENTE si nega ai giudici l’uso delle intercettazioni sul processo per pedofilia al magnate berlu (disconoscimento dei nostri tanto citati VALORI): “resuscitato Lazzaro-berlu” così che riesca il varo dell’operazione.
    Coi rischiamati doveri e princìpi GARANTISTI di colpevolezza solo dopo i 3 classici livelli di giudizio (poi, artatamente, spesso diventano 5), si fa tutto per assicurare la PRESUNZIONE D’INNOCENZA: vampiri a difesa di Dracula.
    Cucchi l’hanno massacrato e ucciso i devastanti fendenti infertigli da quel cane di Pertini, nel suo Ospedale; innocenti i “perseguitati” per le morti di Uva, Aldrovandi, per dirne solo 2; pei FREDDAMENTE “torturati” a Genova, 15 anni fa dalle forze dell’ordine nessuno, veramente, ha pagato o anche solo chiesto scusa: nessuno.
    La legge attesa sulle “pratiche di tortura” è saltata, maligni e gufi disfattisti dicono per “aritmetica parlamentare”, nazareni: miseria e calcoli che se fatti in altra scala spiegano i casi Turkia, Egitto ecc.
    Abusare di leggi a proprio uso e necessità del momento, balcanizzazione e levantinismo, oggi sempre più di ieri, Grazie regiorgino, piddi e matteo.
    Dopo la super mega stronzata pronunciata a 18 ore dai fatti e ampie consultazioni col suo consiglio di scout e sentito cosa ne dicevano i “grandi”, renzi non ha più ritenuto di accennare alla Turkia: questa sua testimoniata pochezza impone e a chi ha testa e cuore di ragionarne e scriverne: scrivetene !

  5. 1675
    Sonia -

    TAR lombardo ha sospeso il previsto aumento in bolletta luce-gas del 4,3 % dal 1° Luglio.
    L’avevo scritto, non si spiegava, dopo anni di deprezzamento del greggio (non aiuterà la ripresa globale ma è respiro per le famiglie), finalmente si cominciava a vederne gli effetti a contatore, quand’ecco, lupus in fabula, AUMENTI !
    Se ci metti dentro un pò di porcherie “di cartello” dei magnaccia dell’energia e altre ad opera del governo, tutto è possibile.
    All’origine dei “ritocchino” c’è tutto e di più, compresi “mafia” e FAME di denaro e IMMAGINE di renzi-SPA: per una quota di questo salasso INSPIEGABILE (vedremo la Magistratura) ci sono anche soldi che dà, mette in tasca, usa per fronteggiare la questione emergenze sociali e povertà diffusa.
    Capite, ci racconta ognissantogiorno che il suo governo taglia le tasse e “apre” come nessun altro prima per il sostegno, le fasce, MA pezzo di somaro, lo fai coi soldi di chi sta già male per come è tartassato, togli a chi è in bilico per darne a chi sta peggio: cadono entrambi e poi tiri tu il carro ?
    é la redistribuzione della povertà: se come è dimostrato incontrovertibilmente che le tasse vengono per la gran parte, con meccanismi che fanno a pugni con la “progressività d’imposta x capacità di reddito” dalle classi mediobasse, tu togli solo a chi è già in QUASI POVERTà per ascrivere poi a te stesso gli 80 i 500 e ora anche i nuovi provvedimenti (che produrranno solo CONSUMO di risorsa residua) del solito poletti: ci si avvicina al referendum sulle trovate di renzi e lui distribuisce pane, di segatura
    Qualche aereo di stato o migliaio di auto blu e trattamenti d’oro in meno, è ancora tutto lì, e una seria politica di GALERA O SOLDI per ladri e potenti (lo so, fa schifo ma se non la galera almeno la sanzione) aiuterebbero a far cassa,a raddrizzare gli storti e chi sta per piegarsi.
    Nuove carceri non ne sta costruendo: l’Olanda ne ha in esubero e affitta le sue, carcerati all’estero come ecoballe ?

  6. 1676
    maria grazia -

    “forse all’Australia difetta qualcosa … che è poi la sua fortuna, forse.
    Come per il Regno Unito, sono 2 isole (per quanto una sia piuttosto grandina) e difficilmente rinunciano ai vantaggi dell’isolamento e delle scelte “in proprio”

    e fanno più che bene!

  7. 1677
    D-Ego -

    Sonia

    “FREDDAMENTE “torturati” a Genova, 15 anni fa dalle forze dell’ordine nessuno, veramente, ha pagato o anche solo chiesto scusa: nessuno”.

    Sonia, purtroppo finchè si naviga nell’ottica nazionale certe mostruosità sembrano tutte italiane, ma l’Italia è solo una colonia USA e nel G7 è solo un numero rappresentativo, tutto ciò che accade nel mondo è di matrice transglobale, nessuno li può fermare quelli. Qualche decina di “torturati”, o tremila morti delle torri gemelle, o ancora di peggio, per loro è normale routine, hanno oppiato i popoli con l’individualismo qualunquista, uccidendo la loro unanimità interiore.

    Craxi per Sigonella la pagò molto cara e nessuno di questi pupazzetti di ultima generazione vuole fare la stessa fine, per cui il discorso serio comincia oltre le apparenze.

  8. 1678
    Yog -

    Vorrei pagarla io così cara,intendo l’IMU, dato che ė spirato in un villino di 800 mq calpestabili. Chissà, forse in giardino gli scorreva pure un ruscello di narda, con sorgente nelle montagne di Ulthar.

  9. 1679
    Sonia -

    Vedete, purtroppo per me, io, a quei vuoti discorsi tipo renzi all’apertura del semestre italiano UE, tra Anchise Enea Pericle ed altri veri o presunti “padri” della nostra cultura, nazionale e continentale, a quegli accenni alla “bellezza” che ci appartiene, il senso estetico così innato negli italiani, patrimonio indissolubilmente legato al nostro clima per la felice posizione geografica, alle particolarità del territorio e alle attitudini ad esso connesse … per secoli e secoli dietro ad ogni professione c’erano arte poesia e preghiera … BEH, io ci credo e non accetto che qualche TESTA DI c.... rovini il mio bel quadretto.
    Nessun giochetto, inciucio, scambio, NESSUN SACRILEGIO che possa svilire l’orgoglio di italianità.
    Per quanto ne capisco io l’Italia oggi vale come l’11 di picche, niente.
    Tra i tanti “errori” (molti non erano nemmeno errori) di Craxi, Sigonella ci ricorda che per un solo attimo abbiamo retto e vinto la sfida con gli USA.
    Di attimi abbiamo ancora bisogno per un riscatto che tarda a venire, pazienza.
    Adesso c’è Ventotene e matteo è convinto di trovarsi a Yalta ma il massimo che ne avrà sarà il rinvio della resa dei conti nel Partito e qualche passaggio in più sui tiggì.
    Tutta scena per i fessi, potevano fare di più in teleconferenza: io ho sempre schifato queste cose a due o a tre, ora poi, c’è lui solo per la brexit.
    Ma li avete mai visti quando in parlamento, dai banchi del governo, si sussurrano all’orecchio … chissà cosa; o quando si mettono la mano sulla bocca per non far leggere il labiale … ecco, a me queste cose fanno schifo !
    Chiamiamole col loro nome: esibizioni, mania di grandezza e nient’altro.
    Abbiamo il nostro piccolo ruolo da giocare facciamolo bene e facciamoci ammirare, senza per questo dover sempre primeggiare nel leccare il culo a questo o quello, a mandare militari in ogni dove per una “merdaglietta” in più all’ONU, da tenere per un anno e poi la passiamo all’Olanda: che squallore.

  10. 1680
    Sonia -

    Dal privatizzare la RAI al nominarne CAPO il fidato Campo Dall’Orto che poi fissa stipendi da 650 mila € per sè, 360 mila per la Presidente Maggioni (fino a ieri dirigeva News 24) e da qui un vortice di poltrone e superstipendi nell’universo RAI ove trombati e rimpiazzati godono, COMUNQUE, oltre 200 mila pur se “senza incarico”: cioè, posto, titolo, stipendio, pensione d’oro senza fare un C .. e Teleton qui e là !
    Eccoli, voce strozzata-faccia contrita di circostanza, avvalorare e invocare doverosa accoglienza e idonea offerta di integrazione per un inserimento dignitoso nel nostro contesto sociale dei migranti, o scandalizzarsi per le mancate opportunità ai nostri giovani, la vecchina che economizza su alimenti fitto e utenze gas-luce-acqua.
    Spesso mi chiedo fin dove è etico e accettabile il mio lamentare e criticare se accostato alla realtà che i media ci illustrano … BENE, quanto reso noto ora mi dice che SI, c’è molto da correggere, prima di esaltare con penna e microfono sforzi e riforme del governo, quale che sia, certo ma è pur quello che li paga.
    Comunque vada a finire, avranno mai alloggio questi migranti nei loro lussuosi e superprotetti quartieri residenziali, nei loro residence a vigilanza privata, e i minori “accolti inseriti o in attesa”, entreranno nelle medesime classi dei loro figli, in scuole elitarie normalmente frequentate dai figli VIP di attori, imprenditori, giornalisti e politici che poi ci FANNO LA MORALE ?
    Irrita la ripetuta domanda se siamo o no razzisti, in Italia oggi, quando è solo guerra tra poveri.
    Questi dati pongono il tema del razzismo in seconda e terza analisi, risolviamo prima la disequità ad opera di Italiani su altri Italiani: un’azienda chiude, i normali disgraziati italiani sono in strada, qui no, funzionari ed ex “mezzi busti” RAI-STATO restano, a stipendio “ridotto” di 200 mila € e maturano anzianità e contributi pur non facendo un c.... !

Pagine: 1 166 167 168 169 170 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili