Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 165 166 167 168 169 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 165 166 167 168 169 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ERANO una risorsa, poi tra ultraspese di esercito-polizia e “servizi”, burocrazia che censisce e monitora, assistenza medica, assistenza nel disbrigo di pratiche di lavoro (sono gran lavoratori, lavorano tutti) e scuola per i giovani, alloggi decenti (magari con l’esproprio di immobili sfitti), personale che li serva e li accudisca (le coop, ma tirarsi fuori LORO la paglia dal culo no ?) cucini, i trasporti, giudici e avvocati che li assistano per la liberazione 30 minuti dopo, super saturazione di servizi sociali in genere, di risorse umane, materiali e strutture della sicurezza nel perenne sentimento di rivolta delle nostre comunità per l’eccessiva presenza (il territorio e le disponibilità sono quelle, loro hanno più fame e noi siamo svantaggiati già in partenza) dove già mancano ordine equilibrio e risorse … una miscela esplosiva micidiale.
Inesistenti o folli, le norme europee hanno “chiuso” le frontiere (aperte solo per i contrabbandieri di banconote e calciatori), appena i migranti entrano in acqua, nel 99,99 dei casi, natanti “europei” e italiani li “salvano” e li portano tutti QUI dove poi si trasformano in RISORSA.
Lo imparavamo a scuola: un paese senza materie prime ma grande trasformatore ed esportatore.
Vero, da noi non si nasce più, la materia prima ce la facciamo arrivare, quanto a trasformare, ho seri dubbi ma per l’esportare, ecco, lì difettiamo proprio e ce li teniamo tutti.
Per l’INPS dànno utile, per la politica dànno vanto civico, per i cittadini sono un costo in termini di buchi nella cinta, oppressione e mortificazione.
Ancora non era superato l’effetto di Rumeni Serbi Croati ecc, ora questi, zero affinità culturali politiche storiche religiose: in chimica, unendo certe sostanze ad altre produci scoppi, gas-liquidi letali, SPECIE sbagliando dosaggi e condizioni.
renzi, piddi, governo (ora poi c’è verdini con zanetti e che dicono monti o mattarella-napolitano ?) venite a vivere fra noi, come noi, POI parlate.
Sonia
Sonia, il sultano della mezza luna ha grandi sogni nella testa, un po’ come i suoi antagonisti, ed è molto holliwoodiano ultimamente, ma inutile predicare realismo ai pappagalli, finiranno per definirti un “caso umano di provocatrice web”.
Ormai sono tutti matti con il prosciutto agli occhi, solo pochi possono capirti.
Tutti gli altri mi compatiscono D-EGO, impermeabili ad ogni mio richiamo a riflessione e dialogo.
Se tutti, NOI di qua a farci imporre, in CIVILTà, tutto il PEGGIO della DEMOCRAZIA e di sua sorella PSEUDOLIBERTà che poi alla fine è SOLO immigrati e stragi e crisi economiche e LORO di là a farsi governare da barbari e macellai, su basi di FEDE e delle sue sorelle PAURA e RASSEGNAZIONE ci potessimo capire scopriremmo che siamo proprio NOI a permettere che il sistema in cui siamo uguali ma contrapposti si perpetui nel tempo.
Spacchiamo il culo, noi ai nostri leader e loro ai loro vari sultani sceicchi e dittatori.
Sono 2 diverse schiavitù ma sempre di schiavi si tratta: noi del tipo moderno occidentale civilizzato,
vecchio stile, di tipo medioevale il loro.
In Europa abbiamo avuto una fede che si è adeguata ai tempi, scismi e protestantesimo ma anche ortodossia, e pure con feroci e prolungate guerre di religione, alla fine hanno prevalso buon senso e tolleranza reciproca.
Loro no, e credo pure per questioni meno dirimenti rispetto alle nostre: un esempio, il principio del taglione, lapidazione adulterio e ruolo della donna rispetto al maschio, tutto cristallizzato a 12-13 secoli fa e non c’è segno di cambiamenti.
Il solo occidentale-infedele buono, secondo loro è quello che sta 3 metri sotto terra, prendiamone atto
Ora basta con le menate di pace cultura progresso e civiltà da portare a chi non ne vuole: in Turkia 2 su 3 sono pro ISIS ma non è che in Pakistan le cose siano diverse, si tengano cari i loro erdogan.
Radicalizziamoci pure noi, torniamo a ragionare in termini di IO di qua e TU di là, commerciamo ma nulla più fino alla loro rivoluzione e al loro Napoleone:
Petrolio per medicine ma mai petrolio per armamenti pesanti.
renzi e soci che filosofeggiano su profughi di guerra e doveri di accoglienza mi spieghino prima PERCHé si consente a questi cialtroni di FARLE le GUERRE e CHI ci SPECULA e PERCHè poi le conseguenze toccano a noi.
Nessuno ti compatisce tesoro,ma è venuto un tempo in cui è impossibile mettersi d’accordo perfino in una riunione di condominio,figurarsi in uno stato che ha pure ceduto sovranità a un organismo di co...... eletti da nessuno.internet è solo uno sfogatoio dove tutti sembrano animati dalle migliori intenzioni ma nei fatti?tempo fa a Jesolo il comune è stato costretto dopo anni di lamentele feroci a fare un intervento di pubblica sicurezza nei confronti dei vucumprà e sai com’è andata a finire?che la gente li ha difesi e se la sono presa coi vigili.le stesse scene di quando vanno per arrestare il mafioso o il camorrista di turno,magari dopo l’ennesima manifestazione per la legalità.In Italia si è campato bene finche il mondo era diviso in due,finche abbiamo fatto da cuscinetto agli USA,fino a quando gli imprenditori non potevano scappare e hanno tenuto botta coraggiosamente ai lacci e lacciuoli della burocrazia.il crollo del muro,l’europa,l’euro,l’invasione programmata di migliaia di farabutti buoni a nulla hanno dato la mazzata finale.hai tempo te a smuovere le coscienze,siamo fottuti
Radicalizzata io lo sono da tempo, per erdogan che impone il velo percorrendo a ritroso la storia: qui i militari, soliti a cogestioni interessate del potere con le gerarchie religiose, hanno sancito da tempo la laicità dello stato ed ecco le loro ostilità ad erdogan-Khomeini, il velo ecc.
Quei nostri meschini leader che si prostrano a tipi come erdogan svendendo tutto quello che di buono c’è da noi rispetto a loro per … già, PER COSA ?
Agli erdogan di questo mondo va resa impossibile la vita costringendo quelle popolazioni a scelte tra la tabula rasa o accettare di scomparire in nome suo e dei princìpi che afferma.
Complice dei misfatti di erdogan e dei mali atavici (ma che per loro magari va bene così) derivanti dalla osservanza dell’islamismo (un vincolo irrisolvibile) è ogni altra cultura che “tratti” con i paesi islamici secondo i nostri moderni parametri di PARITà.
E questo mentre noi, Attenzione, per loro non siamo di “altra fede” MA siamo gli INFEDELI, proprio così.
Infedeli nei confronti del loro credo, quindi tagliati fuori, impediti (nel migliore dei casi): Valeria Solesin, Giulio Regeni, vittime sacrificali per queste relazioni impossibili.
Indiscutibilmente i migranti in fuga dalla guerra sono VITTIME e noi complici di quei carnefici, ecco cosa significano le stragi a casa nostra: sono i costi per le scelte.
Crisi economiche, altre scelte: UE vuole bilanci a posto, i modi per conseguirli sono solo suggeriti, come arrivarci è libera scelta dei governi, purchè si giunga ai saldi previsti.
Però, se ammetti pubblicamente che il 30% dell’IVA è sicuramente evasa, caro padoan, sai pure che è sbagliato tutto, elevando le aliquote o annunciando impegno ipocrita per non alzarle ancora, come da deleghe fiscali date al governo, 22:3, togli sti 7 punti di IVA, c.... !
Consumi lavoro economia e fisco efficiente, un moto virtuoso che si avvia abbassando le tasse su consumi essenziali e beni di sviluppo, sola eccezione l’extralusso.
Sonia
Vedi, il problema è che chi crea gli opposti lo fa esattamente per farli scornare tra loro ed imperare, questo dura ormai da millenni, ma ora l’assurdità della demoniocrazia occidentale esprime specularmente l’altra faccia dell’Islamismo più becero, perchè l’anticrisrianesimo corrotto vigente è per loro la prova estrema che dimostra che il Corano ha perfettamente ragione, triste traguardo.
Due estremi sintetizzati apposta per ottenere la deflagra-zione finale, un mortale scontro di inciviltà diametralmente opposte ed estremizzate all’ennesima potenza, che non risparmierà nessuno, tanto che i soldi del loro petrolio finiscono in armamenti per tutti i nemici dell’Occidente, mentre i soldi di questi qua vanno ad ingrassare i mercenari professionisti e gli arsenali in continuo aggiornamento,una escalation che porta solo ad una conclusione, poichè non siamo più alle armi di Lepanto, e le armi di ultima generazione sono ai livelli di Star Wars.
Oggi con l’ONU il mondo non ha più zone franche, i globalisti sognano che da questa esplosione totale possano uscirne indenni e dettare il loro potere planetario nel nome del “signore degli eserciti”, ciò contando sulla retroingegneria segreta per poter spegnere l’incendio quando gli farà comodo, ma in partite grosse come questa può saltare il piatto e non esserci più nulla per nessuno.
L’occidente ormai è pieno di fanfaroni a cui piace solo bearsi di ciò che hanno, adorano questo regime al punto da porsi come savi educatori planetari, non vi rinuncerebbero mai, ogni cretino che senti continua a dire assurdità sulla morale, sulla giustizia ecc. senza porsi alcun dubbio di errata visuale delle cose, pertanto sono incapaci di fare retromarcia e cercare una intesa con quelli, vogliono esportare il loro anticristo a tutto il mondo con le guerre di libera-zione, e così nessuno di noi li fermerà, vogliono il disastro totale.
Angwhy, hai fatto un quadretto avvilente ma terribilmente vero. Sonia è ammirevole per la sua costanza, ma come dici tu purtroppo le parole servono a ben poco anche perchè la maggior parte della gente è “lobotomizzata” dai media, dal consumismo e dalle coglionerie e quindi poco incline a recepire la profondità di certi messaggi. O forse semplicemente non hanno nè tempo nè voglia di star lì a leggere fiumi di post e a riflettere e preferiscono sfogarsi nei forum parlando di stronzate. In tutto questo panorama odierno si salverà solo chi saprà andare “oltre” ragionando con la sua testa, proprio perchè l’ epoca dei grandi equilibri e dei punti di riferimento è finita!
no MG si salverà chi potrà andare via perche questa crisi non è iniziata nel 2008 come predicano i coglionazzi ma sono piu di vent’anni che raschiamo il fondo del barile e sarà sempre peggio.ti giuro che in vita mia non avrei mai pensato di vedere uno schifo simile malgrado non sia mai stato un ottimista per natura.
Awnghy, non so, non ne sono così convinta. Espatriare non è cosa da tutti e non è detto che altrove ci sia per tutti l’ eldorado. Vero è che in altri paesi ( come in Australia per esempio ) il forte senso dell’ etica, di giustizia sociale e di rispetto per le regole conferiscono indubbiamente un benessere e una qualità della vita che qui non avremo mai.
Ma dove volete scappare?
http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=4751:braccio-di-ferro-u-s-a-cina-preludio-alla-terza-guerra-mondiale&Itemid=628