Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 159 160 161 162 163 192

  1. 1601
    Marco -

    Il 2 giugno e un Giorno importante, ma questo Giorno tutti I politici devono vedere la situazione dell’italia e poter vedere I punti critici e risolverli. L’italia deve crescere. Riguarda I giovani: siete voi giovani compreso me a sistemare L’italia. Non penso che Mio nonno possa risolverli. Forza italia! Forza I giovani! Marco z.

  2. 1602
    Sonia -

    Credo basterebbe che nessuno votasse più per tizio caio o sempronio Solo perchè glielo ha suggerito l’amico, il papà, il partito…
    Votate la persona che più vi dà la sensazione di PULUZIA MORALE, coraggio onestà.
    Per fare il sindaco l’essenziale è non essere fessi, quindi capire SE e CHI ti vuole utilizzare nelle scelte politiche pro QUESTO a discapito dell’ALTRO.
    Poi serve che si tratti di figura onesta, che da destra o da sinistra SCELGA come impostare al meglio le politiche del municipio che siano sempre caratterizzate da valori e cultura.
    Si, perchè l’aspetto tecnico è sempre competenza del segretario, del capo del personale, dell’assessore a questo o a quello ecc, ma è il sindaco che indica “misura e direzione”, da mettere in campo tra l’altro, sempre nei limiti consentiti dai bilanci e dalle limitazioni o direttive di Roma o Bruxelles.
    Il sindaco è solo il biglietto da visita, il momento di coesione e sintesi degli interessi migliori per una parte, la più ampia possibile o che ne ha più bisogno di una “comunità territoriale locale”, non DIO !

    Adesso basta, aspetto anch’io SERENAMENTE l’esito del voto: vi faccio gli auguri, vinca il migliore.

  3. 1603
    Marco -

    L’onesta di una persona importante e come vincere la lotteria. Nella politica si deve essere onesti il doppio di una persona importante. Nel futuro so che andra meglio per I giovani. Vedo Tante persone in difficolta in cui sono senza casa e vivono in mezzo la Strada. A me a vederli mi Viene I brividi. Non penso che le persone importanti e I centri di accoglienza non li prendono in considerazione. Se un Presidente ha un cuore e onesta non penso che li lasciano in mezzo la Strada. Non penso che quella gente senza tetto vadano a votare. Chiedo al Presidente, (sistemate l’talia) L’italia e di tutti gli italiani e Anche di cui fa parte Anche un Presidente. L’talia Molto Bella non rovinatela. Marco z.

  4. 1604
    Sonia -

    Non passa giorno che non ci propongano il tema dell’accordo commerciale (Ttip) allo studio da anni (in assoluto segreto, pare) tra le 2 sponde atlantiche: il più grande mercato mondiale, per giro d’affari, tra USA ed Unione Europea.
    Per farla breve, le nostre mortadella e
    Nutella non saranno più sequestrate in dogana, niente più dazi: una pacchia, sembrerebbe … senonchè poi ci sono gli svantaggi derivanti dal libero accesso dei prodotti USA, chiaramente prodotti a minori costi e qualità dei nostri, supportati da una finanza infinitamente più potente ed aggressiva.
    Facile immaginare altra disoccupazione e chiusure d’aziende medio-piccole nostrane e mancherà perfino la possibilità di maledire il “made in CHINA” perchè, c...., sarà roba americana, a nome e marchio italiano ma “testa e utili” parleranno USA.
    Non mi frega niente del Brunello di Montalcino, io posso solo sbirciare le bottiglie in negozio (e fosse solo per quel prodotto), io temo per quella fascia di prodotti che ancora oggi mi posso permettere, tra pregi e difetti roba italiana, ci lavoriamo, ci paghiamo tasse esagerate (meno male che dichiariamo la metà): economia tascabile che da qui in poi sarà giocoforza METTERE IN RIGA.
    DOPO ?
    Dipendiamo da loro su tutto, perfino le loro crisi economiche ci prendiamo poi loro infatti ne escono dopo 2 anni, più forti di prima, noi, siamo oggi dopo 8 anni, ai livelli di ricchezza del “ceto medio” anni 90 (impoveriti quindi) e ci serviranno 20 anni per tornare a ciò che eravamo nel 2008, sempre che nel frattempo non càpiti altro.
    La grande finanza ci vincola ci limita e ci impone a suo piacimento: “potremo” aderire a questo “accordo di libero scambio” che pare (ma è tutto segreto) non sarà solo gli OGM in agricoltura e gli ORMONI nelle carni: in gioco c’è altra sudditanza e DIPENDENZA che un’Europa unita e coesa potrebbe evitare.
    Secondo me L’UE dei renzi ci casca.
    Se avessero ragione gli Inglesi a voler uscire definitivamente dall’UE (e dentro ci sono solo con la punta di un dito) in quanto ponte irreversibile verso la nostra colonizzazione (di tipo continentale, stavolta), ad opera della multifinanza e delle multinazionali USA, vorrebbe dire che tutti gli altri sbagliano: e se fosse ?
    Nel qual caso spero che Cameron perda il suo referendum e Londra possa essere quel PILONE a cui aggrapparsi per ritornare a riva, il PILONE di riserva.
    Non sarebbe la prima volta che Londra si batte da sola, se rinasco vorrò essere inglese.

  5. 1605
    Sonia -

    La comoda poltrona presidenziale oggi è uno di quei trespoli scomodissimi, alti da terra se vuoi appoggiarci un piede e senza appoggio comodo per entrambi, tale che se cadi sono dolori, fatti per culi piccoli (li troviamo nei fast food o presso i banconi del bar), ecco dove si siede oggi il fenomeno della destra che guida da dèspota un popolo che non è il suo.
    Bene così (poteva andare meglio: potrà migliorare ai ballottaggi), si può fare, crediamoci e facciamolo.
    Non cediamo alle prossime lusinghe che giungeranno in forma di 80-160 EURO per tutti, cane gatto criceto pesce rosso e pappagallo compresi.
    Se poi tutto dev’essere proporzionale immagino l’oro (a 999 di purezza) che prometterà su stampa e tv a padroni e finanza.
    Per lui il giorno 19 sarà importante, si ma quanto lo sarà per noi: su gente, un altro piccolo sforzo, SI PUò FARE.

    A ognuno di voi, a quattrocchi, chiederei: ma ti sei accorto che sono/siamo disposti a dare “miliardi” all’Africa, Asia, forse anche alla luna … per arrestare le migrazioni ma nessuno dice che tanto questi soldi poi rientrano quando vendiamo armamenti e medicinali: basterebbe togliere gli strumenti di guerra e queste non ci sarebbero, ESODI e MIGRAZIONI non ci sarebbero.
    Quando inquiniamo i loro territori per produrre la chimica con cui poi avveleniamo anche le nostre tavole e le nostre regioni, loro sono già stati uccisi, quando facciamo lavorare i loro bambini nelle fabbriche di morte per pochi centesimi, è già lì il recupero di quanto daremo per non farli venire qui.
    Quando le polizie e la finanza non individuano i percorsi degli utili derivanti dal fenomeno migratorio si evidenzia tutta l’inerzia del mondo cosiddetto evoluto e democratico.
    Poi, a casa nostra, c’è ancora margine e briciole per le piccole mafie, per le speculazioni giocate sulla contrapposizione di interessi primari nostri/loro.
    E allora polizia eserciti per l’ORDINE e politici di merda che ricordano i loro 2 GIUGNO.
    ONU, un fiasco e non da oggi: un mercato, solo su scala maggiore la copia di quanto accade in una amministrazione societaria, una nazione, un continente.
    Va messo nell’elenco delle cose inutili (e quindi DANNOSO), come inutile è sempre più l’Europa, il ruolo della Mogherini, min. Esteri dell’UE.
    Quando ci si adatta ad essere usati dai personaggetti che comandano (male) in Egitto o Turchia, quando renzi Hollande e Merkel (da dentro), sono peggiori di Cameron (quasi fuori), meglio chiudere bottega.

  6. 1606
    Sonia -

    Avevo visto Parisi (Milano), prima del voto, argomentare bene, senza sottrarsi o impappinarsi: figura vera concreta e votabile.
    Idem Chiara Appendino su fassino: da Torino, città operaia, capo ANCI, lui chiedeva a Roma solo compensazioni d’imposta locali per ripianare i tagli di renzi, “tosta e matura” al momento giusto.
    Raggi a Roma, forse più acerba ma, sicuri che la sua “freschezza” sia solo un handicap ?
    Ho bandito l’avversione che fino a poco fa mi sarebbe stata NATURALE: oggi guardo le PERSONE, hanno perso i partiti (sinonimi di saccheggio su città e paese) e i cittadini non hanno più guance o chiappe da OFFRIRE.
    Il piddi LIQUIDO (come DIARREA) renziano ha reso sterile il proprio orto e quelli vicini.
    Detto (inascoltati asfaltati scacciati) dai fassina bersani civati cuperlo), ora lo affermano anche i giornalisti: lo scollamento DEFINITIVO tra la non-sinistra e il suo popolo è provato e irreversibile, disagio fatto strappo e materializzato con renzi.
    I commentatori, peraltro, non sottolineano a sufficienza che la disaffezione verso il partito storico, ha BRUCIATO, per contagio, anche il rapporto tra le sinistre estreme e la loro base, il cuore mi fa dire PURTROPPO: anche se ininfluenti numericamente costituivano sempre mònito e riferimento ineludibile per il “partito madre”.
    Torino Milano Roma, sinistra-sinistra raccoglie il 4 %, cioè, quelli che in “periferia” pagano involuzioni e contraddizioni proprie di ciò che ora è il piddi renziano negano il suffragio a renzi e comunque non premiano la sinistra.
    Ha fatto un bel macello il fiorentino e finisce pure imitando pierluigi: dice non siamo tra quelli che hanno vinto, poi 40 % ovunque ma non sono contento ma mai dice HO PERSO, ho sbagliato: come la farà Crozza ?
    Ipocrita, ne perderà di più ai ballottaggi così “ne resterà solo uno” il M5s, senza opposizione !
    Bella semplificazione !
    Non parlo per decenza sull’affluenza, altro modo di manifestare disaffezione e rigetto: ha proprio cambiato il paese.
    Visto quante modalità di espressione del voto, a seconda della dimensioni del paese ecc, la lista il candidato premier il voto disgiunto le preferenze: non si capisce più un c.... e mentre un tempo barravi la sigla e indicavi, volendo, le preferenze, ora, di riforma in riforma puoi anche sbagliare, così facile scelta è non andarci proprio a votare.
    Al ballottaggio è facile e al referendum a firma napolitano-renzi-boschi pure, dài che ce la facciamo !

  7. 1607
    Sonia -

    Leggo tra i dati della prima “comunali” e noto i tanti, troppi paesi dei PUFFI che continuano ad esistere: dopo i propositi annunciati da monti e mai rinnegati da nessuno dei successori sul riassetto territoriale per minori costi di politica e amministrazione tutto è come allora.
    Farsa-Senato e barzelletta Province ma anche Comiche-Municipi: pensate, sindaci eletti con meno di 300 voti (dicesi 300) e credo che il dato basti a dare l’idea.
    Chi per infinocchiarci richiama spesso l’immagine dei “tacchini” che, merito suo, hanno votato per la festa del ringraziamento non ce la conta giusta: evita di parlare di chi e di come li nomina e delle prerogative che estende (con la sua riforma) ai CENTO sfigati cui toccherà ONORE e INCOMBENZA e l’IMMUNITà PARLAMENTARE (per cosa, chiedo, se non “dovranno fare un c....”, infatti non avranno stipendio aggiuntivo) e viaggio vitto pernotto e scorta, tutto a carico di Pantalone.
    Già, mi rispondo dipende da “quale segretaria” ti porti, viaggio e albergo, a Roma: dopo le mutande verde-lega comprate in America sono pronta a tutto.
    Cosa è stato fatto per i costi della politica ?
    I 200 “segati” del Senato andranno ben “rimborsati” in altrettanto comode e ricche poltrone di enti o aziende partecipate, è l’esigenza-precondizione della POLITICA di controllare tutto e mungere tutto in modo da ben riempire le tasche di quelli che la fanno, la politica, per “servire il paese” !
    Giudici, burocrati, parlamentari, diplomatici, generali, consulenti fino al più infimo fattorino della macchina amministrativa pubblica o sguattero presso il Quirinale, nelle loro varie specializzazioni e mansioni, CONTINUANO ad avere redditi doppi e tripli degli omologhi europei o americani (lavorando meno).
    Se qualcosa va storto ?
    Nessun colpevole !
    Proprio come, esattamente all’opposto, capita a pensionati da lavoro e lavoratori dipendenti: percepiscono sempre molto meno dei colleghi all’estero.
    Tasse ?
    Nel paese in cui vige la PROPORZIONALITà, i bassi redditi, lavoro e pensione, sono proporzionalmente INCOSTITUZIONALMENTE ultratassati.
    Diritti, servizi alla persona e alla famiglia ?
    L’Italia spende praticamente come o MENO di altri paesi ma a noi giunge infinitamente meno rispetto a ciò che dovrebbe.
    I DENARI MANCANO (solo Roma ha debiti per 17 MLD) oggi come 8-10 anni fa: propositi di risparmio e rientro DEBITO PUBBLICO sempre ignorati per esigenze elettorali di chi sta in quella poltrona “AD ESCLUSIVO INTERESSE DEL PAESE”.

  8. 1608
    Sonia -

    Era facile prevederlo, oggi l’ISTAT ci dice (ma non siete stufi anche voi di questi dati affermati confermati e poi smentiti subito dopo, ma c...., basta aprire gli occhi e ragionare col proprio cervelletto) che le previsioni di crescita del governo per il 2016, COME SEMPRE OTTIMISTE e COME SEMPRE DA 20 ANNI poi corrette al ribasso, dal 1,5 scendono ora al 1,1.
    MA NO, e da qui a Dicembre ?
    Sempre i numeri da PREFISSO TELEFONICO per cui renzi ironizzava sui predecessori, da lui per forza di cose ASFALTATI e ROTTAMATI.
    Lasciatelo pure ai voti dei quartieri centrali e borghesi, noi, dalle periferie dei disoccupati, studenti e CETO MEDIO gli daremo un calcio in culo per benservito con cui trovarsi un’altra occupazione.
    Colpa della congiuntura internazionale minimizza, al solito, padoan: ma anche il poco che è MIGLIORATO dipende da fattori esterni come i TASSI e la valanga monetaria di Draghi alle banche, a flessibilità per altri PAGHERò da BCE su pietismo di renzi per la famigerata fornero e jobs act, con cui si è parzialmente tamponato disoccupazione e crescita della spesa.
    Nessun altro vero risparmio degno di tale nome ha disposto renzi, anzi, di 80 in 80 a 500 e regali a confindustria e mazzate a lavoratori e famiglie, tutto presentato come RIFORME, è pure riuscito ad aumentare le tasse ed il debito pubblico: BRAVO !
    MA stiamo migliorando, miglioreremo nei prossimi mesi (qualunque sprovveduto bernacca può prevedere che pioverà … o farà sole, PRIMA O POI capiterà, ma non per merito di bernacca).
    Lui, padoan, dice che accadrà ANCHE per merito delle loro RIFORME ATTUATE (quali ?), cita la solita Grecia tra quelli che fanno peggio di noi ma non ricorda mai gli altri 20/25 paesi UE che ci precedono.
    Gli 80 euro dati per incentivare i consumi e ora pretesi sull’unghia dai MENO ABBIENTI che li hanno avuti (senza averli chiesti) e spesi: come una TASSA sulla povertà, renzi e il ministro economico padoan li rivogliono indietro dai poveri, COLPEVOLI di non aver incrementato il loro reddito.
    Questa legge degli 80 è totalmente opera geniale concepita e scritta da renzi e padoan, in coppia.
    Parimenti agli 80 €, BISOGNEREBBE che in assenza dei benefici immaginati, la CORTE DEI CONTI ne calcolasse costi e danno per lo STATO e si facesse RIMBORSARE dai 2 cretini incapaci e PERICOLOSI.
    Cacciarli (col pietoso-petaloso circo-GIGLIO MAGICO, APE-RITA ecc) a suon di mazzate ai ballottaggi e al referendum di Ottobre.
    Ciao matteo, CIAONE !

  9. 1609
    Sonia -

    Mesi fa, legge d’istituzione del “reato di femminicidio”: fesseria renziana.
    Oggi è già OPERATIVA ?
    Ci sono già tutte le norme scritte o siamo rimasti al solo principio enunciato ?
    Perchè, legge si legge no, i casi si ripetono sempre più crudi: forse le risposte e soluzioni erano altre.
    Viviamo tempi disperati, società e persone sempre più esposte a cui si fanno mancare prospettive e certezze quotidiane di famiglia o relazione cessano di reagire razionalmente e saltano tutti i parametri.
    I valori proposti/chiesti oggi sono tutti viziati dalla necessità assoluta di poter vantare l’accesso a denaro successo potere.
    Si è di moda se ci si ispira ai modelli della imperante filosofia mediatica coi profili giusti da esibire, muscoli tatuaggi e corpi scolpiti in palestra vestiti quanto basta all’esibizione di pelo tatuaggi piercing, comportamenti sempre adrenalinici, sfida trasgressione provocazione spericolatezza.
    L’uomo NON DEVE CHIEDERE ma pretendere, prendere, forte di improbabili diritti di proprietà OPPURE è anonimo, sfigato, debole, frocio.
    In tempi di omologazione mediatica perdere qualcosa, lavoro amore donna posto auto o ingresso al casello sono sempre cosa da TUTTO o NIENTE: che siano cosa normale autoaffermazioni come accoltellare bruciare sfregiare con acido violentare affermando improbabili diritti di proprietà rispetto ammirazione plauso lo dicono tv giornali e cronaca, sempre esaltanti verso coloro che mostrano onnipotenza e spericolate vite NO LIMITS.
    Vedi la Bacchelli a Califano.
    All’uomo più evoluto di sempre la scelta: evasore fiscale, serial killer, pornoattore: sei in !
    Caso contrario sei nessuno, condannato a sola grigia esistenza SENZA MAI AVER VISSUTO, foglia al vento.
    Nell’era della supremazia del denaro e delle finzioni mediatiche perdere lavoro stabilità relazioni o il segreto del SUCCESSO equivale ad una condanna ignominiosa.
    Tutto e subito, figli massacrano i genitori per goderne anzitempo la ricchezza, stupri di gruppo, insana gelosia costa la vita a moglie e spesso ai figli, violenza e prevaricazione come prezzemolo dei nostri giorni, un mondo che nessuno immaginava ci sconvolge le giornate: si interroghi la politica e fissi nuove regole (anzi, torniamo alle vecchie ?) con l’uomo ancora più al centro di come lo sia mai stato, rivalutiamo i valori fondanti della civiltà che oggi si vorrebbero in disuso, riprendiamoci il tempo per pensare, comunicare, e magari, chi lo sa fare ancora, PREGARE.

  10. 1610
    Sonia -

    3 Giorni fa a 12 miglia (più o meno 20 km): insomma, li abbiamo SALVATI nel bagnasciuga libico, paese amico che vuole soldi armi e incapace di guardare chi lascia la spiaggia in pattino.
    Bene prevenire le tragedie ma non è che salvini, qualche ragione, ce l’ha ?
    La giovane donna FEMMINICIZZATA a coltellate a Verona aveva denunciato le molestie ricevute dal suo ex compagno, come raccomandato da chi vuole SAPERLA LUNGA sulla materia: e non è il primo caso.
    Ecco, dopo i bla bla, facciamo veramente qualcosa di concreto per queste situazioni, dato che alla denuncia non segue poi l’attenzione dovuta (con peggiori ritorsioni sulla donna): salviamo le italiane che chiedono aiuto, uomini mezzi e risorse in controlli e sicurezza sui casi e progetti di prevenzione culturale nella società.
    Pure questa è EMERGENZA, nessuna più sia LASCIATA INDIETRO e da SOLA.

    Roma, il piddi vuole il nuovo stadio e le Olimpiadi “a prescindere” senza dare certezza ai Romani che si pensi PRIMA a loro, riassettando nell’URBE dove è caos degrado abbandono illegalità.
    Non può essere che se alle 12 l’ex sindaco Marino, letteralmente fatto fuori da renzi, afferma A LA 7 che non sono ancora state pagate le aree impegnate per le “mitiche” Olimpiadi del 1960 (in tanti ancora oggi ne vanno fieri) alle 20 ancora nessuno ne ha data smentita.
    Sono passati giorni da allora, tutto tace, allora è vero: ecco perchè monti disse no ai giochi 4 anni fa; seguirono i mondiali di calcio Italia 90 (stadi ristrutturati a spese doppie che farli nuovi) e gli europei di nuoto messi su da bertolaso (plenipotenziario) di cui la città eterna porta ancora visibili le offese.
    Ecco, di questi eventi restano cronache processuali e sfregi INDELEBILI: grandi opere inutili, incomplete o mai utilizzate e sullo sfondo false opportunità per città e cittadini cui non si rende mai conto di debiti mostruosi accumulati a Roma nel tempo, da destra o sinistra e, dopo gli EVENTI, dove siano i benefici annunciati.
    Idem Torino, ancora in affanno per le sue OLIMPIADI INVERNALI; di Expo, nessuno vuole dare i dati, non prima del referendum, poi, saranno quelli veri ?

    Cassazione: ai pubblici dipendenti RESTA l’art 18, ma che c.... di RIFORMA hanno fatto, in SCIENZA e COSCIENZA, renzi e madia ?
    I bis-presidente napolitano e quest’altro, fenomeni di purezza e vigilante concretezza, non se ne sono accorti nel firmare le leggi ?
    Vistane l’inutilità venderei Quirinale ed inquilino: stop alle “scemeggiate”.

Pagine: 1 159 160 161 162 163 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili