Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sonia…ma al governo c’è stato mai uno più demente e pagliaccio di renzi totalmente arretrato e totalmente incapace di governare e aiutare un paese!?…
Io non credo… Credo che non ci sia nessuno peggio di lui…
Che disgrazia abitare in questa merda di paese….!
Spero che te e i tuoi figli stiate bene..
Mai stata a destra e mio malgrado, ora, neanche di sinistra.
Continuo a sentire di renzi, a doverlo vedere, in alternativa si può solo sbattere il televisore dalla finestra ma non è San Silvestro (e non sono a Napoli, potrei avere dei fastidi) e non lo posso tenere spento, troppo ingombrante come soprammobile.
Ancora giù l’occupazione ma TRANQUILLI, TUTTO BENE, “velocità di crociera” ad 80 EURO !
Che dice renzi, dice che chi non crede a lui è prevenuto ed è gufo, padoan gli fa eco che in Europa non sanno interpretare i dati: ma come, c...., li incontri ogni 2 giorni, SPIEGAGLIELO te come vanno letti !
Mi hanno insegnato i miei vecchi (per imparare a muovere gli arti in acqua e cominciare a galleggiare bisogna che l’acqua non ti arrivi al culo ma in gola) che fino a che non tocchi il fondo nella caduta, che più in basso non puoi più, non troverai stimoli ed energia per tentare la risalita: credo necessario accelerare il tonfo, prima di arrivarci da morti, prima che siano gli altri a decretarlo (visto cosa accade quando i mercati DICONO che sei scoppiato o se lo inventano per farci precipitare a loro piacimento), facciamolo noi stessi.
Ci sono 2 occasioni, una ora e una ad ottobre: decidiamo noi il QUANDO perchè è fondamentale che i veri avversari del paese non possano prepararcisi ed approfittarne: avete presente il banchetto degli sciacalli sulla carcassa della vittima ?
Non ci possiamo più aspettare che sia la politica stessa a trovare al proprio interno contromosse ed antidoti: se per questi nuovi virus scoperti non esistono antibiotici validi dobbiamo essere noi a far fuori l’invincibile rottamatore bulimico di potere.
Un esempio, tutti gli istituti di credito, ormai, si “premurano” di inviarci a casa la nuova tessera bancomat CONTACTLESS perchè “è meglio”, più rapida, fino a 25 euro non serve il pin e stronzate in serie: poi ti devi munire di un portafogli schermato a difesa da CONTATTI INDESIDERATI, roba da chiodi, ora servono “contatti protetti”, come col sesso: dov’è la maggior libertà annunciata ?
COMANDANO LORO !
Cavoli, la mia precedente tessera era appena arrivata e scadeva nel 2020, mi andava bene e non ho chiesto quella a NUOVA TECNOLOGIA: e come la mettiamo con i costi in crescita delle “povere banche” ?
Tutto ora è in mano alle banche, anche la nostra serenità dipende dalla banca, che se dovesse andar male alla BANCA, oh cavoli, non bastano le pene nostre personali, ora ci prendiamo anche quelle delle banche.
Sono sempre stato di destra. Essere di destra, in tanti anni di cui la destra era al governo non penso che la vita Sia andata male. Tanti giovani non sanno che cos’e la politica. Chiedo se Sia possibile di poter Parlare in una conversazione amichevole con Silvio Berlusconi.
Ma non te vergogni e’ da quando ho 10 che lavoro, contributi versati per circa 40 anni con l’imps e cassa geometri, ho un’invalidita’ dell’ottanta percento, ho servito la patria come fante per un anno e me stai a fa mori di fame con 280. oo euri al mese. Tu quanti ne pii. A me non me ne frega un czzo quanti ne pii te, ma voio campaaaaaaaa stronzo. Scusa dello stronzo
Parto da quando i governi non paghi di TOSARCI “soltanto” sono passati al morderci la carne viva: berlu, quindi, impreparato agli eventi (e quando aveva tempo lui, tra far soldi fi.. pallone e processi a guardare il paese ?) ha varato i tagli di tremonti (per la regola che il popolo dev’essere spremuto, PUNTO) e sperare che le cose si sarebbero sistemate con un pò di culo.
monti, messo in campo da un re-FACCIOTUTTOIO ha (probabilmente in buonafede) iniziato con la politica lacrime e sangue dovuta all’emergenza e agli attacchi della FINANZA che ci voleva FAR FUORI (i presupposti c’erano tutti e gli interventi della BCE in soccorso erano al tempo solo immaginati ed auspicati) e poi è stato fermato, CREDO (non si sa da chi e perchè), avendo toccato solo quel tanto che bastava a mantenere a posto i CONTI: la legge fornero, ancora oggi l’unica misura attiva (producente effetti positivi) per le casse statali, a danno dei soli pensionati.
Spero che monti ci spiegherà, prima o poi, perchè non ha fatto tutto il resto che si era prefisso (e che io mi immaginavo, dato il MANO LIBERA avuto dal Parlamento e plauso del mondo politico-economico intero).
Poi letta, aspettava paziente (ma lui la pazienza se la poteva permettere) senza muovere foglia ciò che poi è arrivato MA con renzi in poltrona: cambio di marcia di BCE ed UE, finalmente attive per arginare la crisi con effettiva “flessibilità condizionata” e nuova liquidità da mettere in circolo per ripresa e crescita.
Ma renzi non si è fatto scupolo di farlo fuori: AH, SE CI FOSSI IO, diceva … !
E dopo infatti ecco, anche a lui i complimenti e la “meraviglia” di Berlino e tutto finì lì: promesse selfie spot battute e art. 18 cancellato-jobs act, regali e abbracci ricambiati a confindustria e finanza, 80 euro e le misure (parlo dei centimetri) della boschi… !
Ecco perchè ho mandato affanculo anche la sinistra.
Oltre, al di là di questo, non esiste altro che possa vedere come un effettivo miglioramento per il paese.
Ergo, lui ha sperperato un patrimonio immenso ed incalcolabile nei 3 anni in cui non ha approfittato degli spazi concessi ma solo “spolpato elegantemente” e fatto regali graditi a questi e a quelli, vivacchiato a fini puramente elettorali, di consenso personale: che infatti, lui e piddi sono la stessa medesima cosa.
Torna a casa, bello, bastavano e avanzavano schettino e corona e non mi sembra che siano già state proposte vie piazze e scuole col loro nome.
Quando si ragiona cosi non e una Cosa sicura. Sappiamo che la politica e cosi. Dipende da noi, noi siamo la politica. Per sistemare tutte queste faccende solo una persona puo sistemare le cose. Tutti abbiamo dei limiti Basta solo ragionare. Non incazzarsi. Le parole che offendono non sono sicure Nella vita. Marco.
Rassegnati Marco, berlu se n’è sempre fregato di te, ESATTAMENTE come quelli della sinistra se ne sono fregati di Sonia… !
E mo’ ?
Mo’ l’abbiamo capito, agiamo di conseguenza: se non sono stati nei palazzi del potere per il bene della gente ma solo per il proprio utile personale, li dobbiamo scacciare e vadano a casa, a lavorare, a farsi, a ramengo, a rubare, a spararsi, vadano AFFANCULO, non li vogliamo più fra le scatole.
Sei daccordo, Marco ?
Nuovo traforo del Gottardo (quello che renzi, come dio, ormai lanciato nelle sparate, aveva annunciato come una nostra opera, da LUI già conclusa: peccato che l’abbiano fatta gli svizzeri, a casa loro, con i loro denari), terminato UN ANNO prima del previsto e con una spesa di MEZZO MILIARDO in meno … !
Già loro sono Svizzeri, pensate cosa altro e di più potrebbero fare se avessero un renzi anche loro … !
Non so piu se sono daccordo o no. E in periodo che mi vanno storto Tante cose. Cara Sonia so che per vincere ci vuole in gruppo unito. L’unione fa la Forza. L’unica Cosa che si puo fare in Questa situazione e riunire tutto il gruppo di giovani che possano affrontare la situazione, le paure, le difficolta. Sappiamo che siamo lontani e con Delle difficolta ma solo il gruppo di amici, le opinioni, le conversazioni e il coraggio si puo affrontare Silvio Berlusconi. Sei daccordo? Siete daccordo tutti? Marco z.
Siamo d’accordo. Uniamoci e partite. Silvio for ever.
Glisso volentieri su silvio (oggi è festa), sto vedendo un mare di pinguini e di “autorità” in tv (perfino la boschi, con la faccia tirata perchè non sa che scherzo le potrebbero giocare i portabandiera dell’ANPI, passandole davanti); vedo renzi e mattarella e boldrini, prossima del colle (si sta giocando bene le sue carte e la cosa mi lascia un po così),grasso e poi i 400 sindaci: pare non mancherà nessuno (a parte i 2 marò, altra infelice uscita di renzi che voleva specularci sopra ma poi, indotto a smentirsi, ha avuto pure la faccia tosta di dire che lui non ne vuol fare delle bandierine, neanche li avessimo chiesti io e voi, all’evento).
Lui la canta la balla e se la suona, io resto al video, chissà mai che prima o poi sfilino anche 400 pensionati, lavoratori o altrettanti studenti o disoccupati ?
c...., se questa Repubblica è fatta solo di militari, paramilitari e politici, mi vien da pensare che “essendo tutti costoro ECCELLENZE”, ne basterebbero meno della metà della metà: forse anche noi siamo repubblica … ma chi ci rappresenta ?
Io non vedo nessuno in quella parata per la festa in cui sentirmi.
Intanto il co...... che da decenni (sempre lui) fa il commento RAI, ogni minuto ci ragguaglia sul numero dei passi di alpini in contrapposizione al passo veloce dei bersaglieri … MA NO ! ?
Sempre più squallida e priva di significato sta roba qua, basta, finiamola, almeno fino a quando, a ruoli ribaltati non saremo noi cittadini tutti in tribuna e loro a sfilare e a salutarci DOVEROSAMENTE.
Perchè la REPUBBLICA è nostra ed è di tutti mentre una cosa che si ripete da 70 anni, come questa, pare affermare (con la forza di tutti quei militari) che sia solo cosa loro per il fatto che LORO CI RAPPRESENTANO.
NO, IO NON MI SENTO PIù RAPPRESENTATA.
Festa degli Italiani ?
Un figlio all’estero ed uno al lavoro, non vale nemmeno la pena di cucinare, sono le undici e trenta e la Festa se la festeggino loro che ne hanno motivo !
Cacchio, mi sa che sfaccendando non ho visto sfilare i partigiani ?