Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 156 157 158 159 160 192

  1. 1571
    Diego -

    Quando il Titanic affonda poveri passeggeri, beato chi ha le ali. :))

    Sapete qual è il difetto umano che crea le mafie e le dittatture (anche democratiche e relativiste)? L’illu-sione che qualcun altro si occupi di voi e vi permetta di realizzare i vostri desideri materiali, per cui la demoniocrazia globale impera, non c’è ormai più nessun guerriero, tutti buoni, pacifici, gaudenti e proni. Ma quali adunate andate sognando, quelle dello stadio? Non resta che parlare al presidente del consiglio… degli anziani di Sion.

    Una società di maiali, galline, conigli e vacche di allevamento… che nell’ edonismo becero non fa che lamentarsi, negando ogni verità evidente pur di preservare i suoi spiccioli interessi individuali, un carnaio informe di antagonisti sociali tutti contro tutti, che ha fatto del denaro, del vizio, del lusso, del qualunquismo, del divorzio, dell’aborto, della fecondazione artificiale e di ogni perversione mentale i suoi nuovi dèi, orrori da vomito, che pretende mai?

    Non aspettatevi miracoli, continuassero ciecamente a bearsi nei loro liberati e moderni “ideali di vita”, tanto i Sioni hanno ormai tutto in tasca e di 7 miliardi di costoro non sanno più che farsene, per cui…

  2. 1572
    Golem -

    Potevi usare anche quella che dice “Beato chi in un mondo di orbi ha un occhio solo”. Diego, finiscila di sproloquiare, non ti ascolta (quasi) nessuno. Sei da neurodeliri.

  3. 1573
    maria grazia -

    certo Diego, certo…

  4. 1574
    SONIA -

    Quel PRESENTATEVI stava per “aiutateci a capire quel che dite” … forse dicendoci da dove venite, dove siete, cosa fate, cosa volete e dove vorreste andare.
    è già una fatica capire i “petaloso” o “ciaone”, 2 termini mostruosi.
    Cavolo, almeno voi: è difficile per chi vi legge, veramente vi va bene che ognuno legga a modo suo quel che scrivete ?
    Io, personalmente, ho capito che siete un pò oltre la mia capacità di comprensione, e infatti non è la prima volta che invito alla chiarezza.
    Che poi vuol dire adattare parole espressioni e toni, che siano comprensibili a quanti leggono, che siamo noi, qua, tutta gente normale, che facciamo una fatica boia per capire ma è tutto inutile.
    Guardate che i vecchi, non sono da seppellire vivi perchè non sanno di informatica: è la materia tutta che ormai SUPERA la normale capacità di comprensione.
    VOI, che mangiate giga da mane a sera, chi mi sa spiegare come mai sul mio Samsung Galaxi A3-2016 non riesco a fermare le notifiche e-mail di “gmail” ?
    Ogni 10 minuti me ne arriva una (eppure ho provveduto a che detta e-mail non fosse più PREDEFINITA e a DISATTIVARLA, ho iniziato il percorso per annullarne l’account sul dispositivo ma “lui” mi ha ammonito sul rischio di perdere anche altri dati importanti ad esso collegati.
    Insomma, noi ci proviamo ma qui siamo già al “sovrumano”.
    Il problema è che da ieri, ogni 10 minuti mi arriva la notifica di “accesso non riuscito” al mio indirizzo di posta elettronica (notifica che ho anche BLOCCATO per questa e-mail), mittente è il mio operatore telefonico (che forse non c’entra) e che adesso minaccerò direttamente !
    Insomma, concedetemi questo sfogo, in fondo, i vecchi, lo smartphone, mica lo usano per se stessi, bensì per essere sempre presenti e disponibili ai mille quotidiani casi in cui i figli hanno un bisogno o un problema (e se no, perchè me l’avrebbero comprato ?
    Fuori le palle ragazzi, sputare fiele, voi, solo fiele non serve a nulla che se si trattasse di sputare, noi vecchi potremmo inondare questo paese tre volte, per la rabbia che coviamo.
    Lascia stare Sion e tutta la sua famiglia incasinata, il nemico da abbattere si chiama renzi, sta a Roma e da lì dirige la musica: che fareste voi, COSA FATE per mandarlo a casa, dato che il TSO non lo facciamo a lui e forse lo farà fare lui a noi ?
    10 e lode a chi mi dà suggerimenti per il mio problemino e mi dimostrerà che era facile.
    Pure tu PRESIDENTE, tu che ce l’hai sempre in mano, che mi dici ?

  5. 1575
    Yog -

    Mi presento.

    Soldato Yog, terza compagnia, secondo plotone, prima squadra. Comandi!

    Adesso che mi sono presentato, ti ricordo che tu hai votato PD alle ultime elezioni…
    Comunque controlla le impostazioni dell’account di Google, se non hai necessità puoi anche aumentare il timing della sincronizzazione così ti arrivano meno notifiche. Altrimenti cancella l’account e poi riparti da zero, non perdi nessun dato.

  6. 1576
    SONIA -

    Grazie Yog, avevo già provato a cambiare l’account, ma ho solo potuto cambiare la password, vedremo.
    Piuttosto, mi scrivi del timing, è quella cosa che ho trovato con gli orari da impostare: da … x a…. y ?
    Prima era da 8,00 alle 17,30 e io, a casaccio non capendo niente, cambiando tutto per cercare di risolvere, ho impostato dalle 8 alle 23,50: meglio o peggio ?
    Complicazione in più, io non ho un pc normale ho un Acer Cromebook 13 (account g mail, pc e telefono sono intimamente-forzatamente vincolati e connessi fra loro).
    Anche la stampante che avevo in uso prima, non è compatibile con questo apparecchio che praticamente ne vorrebbe una quasi “dedicata”.
    Ecco perchè dò credito agli ammonimenti circa la cancellazione completa dell’account di google sul rischio di non poterci più ritornare o perdere i dati: così si legge sui percorsi guidati, BRUTTA l’ignoranza.
    Ho chiesto al sindaco dei corsi di informatica di BASE, su ciò che veramente serve alla gente “in età” e non su tipici programmi scolastici: ne ho frequentati un paio ma non servono a niente, troppo dispersivi.
    Mi ha guardato come fossi una marziana: io intendo che ad un over 50-60 basti sapersi informare, avere mail, navigare nei siti Inps, ag. entrate, trasporti, utenze, poste, municipio, asl, ospedali e scuole ecc, ROBA UTILE, come usare il cellulare, che tutti hanno in tasca ma che pochi sanno usare.
    Ecco, io questo mi aspetterei da una rete televisiva di “servizio pubblico”, da un governo che dice di voler informatizzare il paese ma non ci dà i mega.
    Sarebbe CRESCITA vera, nuova alfabetizzazione dopo quella di Alberto Manzi oltre 50 anni fa
    Si, ciao, e gli asini volano e cagano euro.
    Spero di non aver compromesso la possibilità di rapportarmi col figlio che è all’estero (skype e whatsapp) o sarebbe un gran casino: finisce che ti vengo a trovare a casa e me la risolvi tu (mentre per la meil invece ne ho un’altra che mi funziona da anni).
    Marziani sono tutti coloro che GENERICAMENTE invocano più potere alla RETE, senza definire il concetto di rete, come spazio che possa unire non questa o quella generazione ma TUTTE le generazioni, sono stufa di sentire di paese di vecchi, di giovani segati o “avanti”, di vecchi privilegiati: voglio sapere di UN PAESE !
    Stamane, Pronto soccorso (casi della vita), la tutor di mio figlio mi cerca, mi si presenta e tesse lodi sperticate del mio ragazzo (l’aveva allertata da lì, sapendo dove mi trovavo): non immaginate il piacere.

  7. 1577
    SONIA -

    … continua per YOG
    Sul mio voto al piddi PERò, stai sbagliando di brutto, credimi, mi sputerei in faccia da me.

  8. 1578
    Diego -

    1573
    maria grazia – 14 maggio 2016 15:30

    Va tu tutto bene Grazia…. va tutto bene… :)))
    Tu e Golem avete bisogno di continuare il percorso ipnotico per dormire tranquilli… non leggetemi, eh? 🙂

    Al presidente del consiglio:

    E’ vero che certi Toscani sono come i muli, ma non da meno lo sono gli Italiani che accettano presidenti del consiglio illegittimi insediati dalla massoneria direttamente da Bruxelles per far crollare il paese con lo scopo di annientare il Vaticano presente nel suo territorio. Non sai che i grandi “maestri” sono solo mentecatti mafiosi di Satana? Comunque stai là, che milioni di pervertiti liberati pendono dalle tue labbra, non certo dalle mie.

    Sei patetico come Monti, addirittura mi provochi il delirio esilerante, ma non sei l’unico, eh si, perchè i perversi che si dibattono nel loro fango fanno davvero ridere, visti dall’alto.

    Quanto ti hanno pagato per fare questa parte spericolata? Troppo poco, non sai che la Vita non si può comprare? Non lo sai, perchè anche tu sei solo un povero ometto, e allora ti consiglio di andare dai tuoi compassati dinosauri, che ormai hanno quasi cent’anni, e spiegarglielo, certo, quelli ti radierebbero subito dall’organizzazione, ma almeno avresti riscattato la tua anima, Matteo.

  9. 1579
    Yog -

    Forse conosco uno che ha un Acer come il tuo, vediamo che dice. Però ero convinto che la matita copiativa ti fosse scivolata sul PD. Hvabbè, meglio così.

  10. 1580
    marino olivato -

    Yog: cambiato account e ora è tutto a posto (per il momento) ma ste robe, comunque, sono troppo complesse:sfido CHIUNQUE mortale a dirmi che conosce appieno tutte le potenzialità di questi MOSTRI.
    Adesso sotto, ci sono altri 14 miliardi da spendere e poi daremo ancora ai pensionati la colpa d’aver scaricato il peso sui figli …
    Risparmio conseguente a quest’altra flessibilità, tale da non risvegliare timori e appetiti dei “mercati” per quest’altra spesa “a debito”, in presenza di costante perenne crescita (nonostante impegni ufficiali presi è l’unica crescita certa che renzi possa vantare) del debito pubblico, chi lo farà se al contempo la garrota si stringe sempre più ?
    Non certo quelli che ierl’altro, Università Insubria, tenevano i caloriferi bollenti alle 10 del mattino, orario al pubblico: noi felpe e giacche, loro camiciola.
    Poi la menano sulle “trivelle strategiche” per il paese, su Kyoto, ecologia e risparmio energetico: noi paghiamo perfino le loro “campagne di sensibilizzazione” e il gasolio che buttano nei loro grattacieli.
    Governatore Maroni, ministro Galletti, ma dove c.... siete ?
    alfano si è esposto per nulla, renzi lo ha lasciato nella tempesta dei costi benfigurando a scapito del suo paggio, voto solo Domenica, chi ci andrà col carro e buoi lo sappia e parta in tempo.
    Tutto sto casino per soli 5 milioni di euro, e fosse, sai quanti bidoni spazzatura frugati in meno con quella cifra, dopotutto avevano ridotto il corrispettivo per prestazione degli addetti al seggio, quindi ?
    Abbiamo rischiato d’esser peggio della Grecia anche in questo.
    Tornando al come/dove recuperare questi miliardi, c’è il nuovo Catasto da varare, la fine della “sorveglianza” parlamentare su bollette Enel per le famiglie che mantengono ancora questa forma di contratto di MAGGIOR TUTELA, poi ?
    Fa pensare la assidua presenza di chicco testa in numerose tribune televisive.
    Già on pci-pds, presidente di Legambiente (e al contempo pro trivelle, nucleare e ponte), già membro del Cnel (e dico tutto), dirigente Enel e ora anche presidente di ASSOELETTRICA e quasi ministro al MISE-ex Guidi: sento puzza di lobby e poltrone.
    Il dibattito ora è tutto sugli 80 euro che non hanno prodotto consumi-ripresa dell’occupazione, di fatto jobs act solo un regalo costoso a chi produceva per l’estero e stava già bene: troppo poco gli 80 a chi ha accumulato debiti di utenze, condominio ecc.
    Ai consumatori servono soldi VERI, non comizi dottrina e balle.

Pagine: 1 156 157 158 159 160 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili