Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 155 156 157 158 159 192

  1. 1561
    Yog -

    Ma nella “Settimana” dove lo mettono? Nell”Antologia del buon umore”?

  2. 1562
    SONIA -

    Come è giusto che sia.
    Ma cos’è giusto se capitandoti di crepare un giorno prima di raggiungere la soglia contributiva minima, fissata a 15-20 anni, perdi tutto il malloppo ?
    Se figurando sul libretto di lavoro un periodo ININTERROTTO di CONTINUITà LAVORATIVA, su 40 anni di lavoro, alla fine ti mancano 6 mesi di contributi e tu ricordi di essere mancata per malattia 30, 40 giorni complessivamente e che tutti i rapporti privilegiati intercorrevano solo fra INPS e azienda, tu esclusa ?
    Se avendo i sigg. del governo tirato in ballo la REVERSIBILITà per fare maldestramente una rapina, apprendiamo dalla “solita stampa scandalistica” che per LORSIGNORI, anche qui si applicano differenze e privilegi ?
    Se ti trovi in condizione di poter “accedere alla pensione anticipata” solo previo saldo di penalità commisurate all'”anticipo” non perchè tu sia indolente ma perchè alcuni tecnici, con l’avallo del Parlamento più corrotto, ti hanno posticipato di 7 anni (perchè non 10 ?) il momento della messa a riposo ?
    Se da 4 finestre d’uscita originariamente introdotte fra la maturazione del diritto e l’uscita effettiva (al chiaro scopo di fotterti contributi che poi non saranno mai accumulati) siamo giunti oggi, gradualmente, ad avere fissato in 18 mesi questo termine ?
    Se càpita di sentire che mentre qui da noi il pensionato è indicato come la peggiore delle sanguisughe e “ciuccia” le sostanze che illuminati e virtuosi vorrebbero più proficuamente assegnare ai giovani, sotto forma di 80 euro o ai datori di lavoro, in decontribuzione, all’estero gli assegni sono ben maggiori dei nostri e che su di essi praticamente non esiste imposizione fiscale ?
    E se …, se … , e se … ?
    Provate, voi tutti che vantate i natali da “persone perbene”, a lottare giorno su giorno per decenni e poi, da pensionati INPS, vedere lesa e minacciata la vostra condizione, quotidianamente, da ogni mezza calzetta “arrivata” lì solo per nepotismo raccomandazione corruzione ricatto scambio mafioso.

    Ho sentito il premier in conf, stampa “ringraziare”, trattenendo a stento la bile, i magistrati che hanno convocato il sottosegretario de vincenti sulla questione Tempa Rossa-Guidi.
    Caro renzi, per modificare la costituzione, è necessario prima conoscerla: c’è equilibrio tra i 3 poteri, Legislativo Esecutivo e Giudiziario, i primi 2 rispondono alla legge e questa è soggetta solo a sè stessa MA il Parlamento la scrive, bene o male, il Governo la fa applicare.
    Come è giusto che sia.

  3. 1563
    SONIA -

    Da oggi è legge, l’unica cosa apprezzabile fatta, CAMBIA, IN MEGLIO, LA CONDIZIONE PRECEDENTE: non che mi appassioni tanto, ma andava fatto e non pochi se ne avvantaggeranno.
    Con ciò, spero che il “volume di fuoco”, la presenza cioè di persone intimamente toccate dal tema, possa diminuire nei vari programmi televisivi.
    Sì, perchè quando è troppo è troppo e si sono ampiamente superati i ragionevoli vincoli dell’AUDIENCE (dovuti alla convinzione che più mondo omosex in tv valga a più ascolti): quasi che fossero loro maggioranza e gli sfigati etero, privi di attrattiva.
    Sinceramente, non ci si è arrivati in modo aderente alla pratica democratica normale ma d’imperio, “alla renzi”.
    Voglio analoga cattiveria democratica per cambiare i regolamenti interni delle camere snellendo gli iter legislativi ed eliminare le (reali ?) COSTRIZIONI di ricorso a FIDUCIA.
    PICCOLE COSE, per cambiare il paese, che normalizzino privilegi, vitalizi, indennità, buonuscita per REINSERIMENTO NELLA PROFESSIONE (per molti mai sospesa, anzi, è tuttora il motivo per cui sono in politica), assenze-presenze, carcerazioni-immunità, cambio casacca, prerogative post legislatura e tutto l’altro INCREDIBILE MARCIO accumulato dalla casta per antonomasia dal 1861 ad oggi.
    Poi, semplifichiamo veramente qualcosa anche ai cittadini, se in GRAN BRETAGNA i notai non esistono, a che servono, renzi non sa fare a meno di quei GABELLIERI (che se mi rogita una casa ipotecata devo IO, poi far causa al notaio, a matteo, CHE GLI FREGA) ?
    Se Previdenza è questione NAZIONALE pei totali di spesa, facciamo ordine in INPS chiarendo come, perchè, con quali costi ed esiti sono confluiti nell’ISTITUTO altri fondi previdenza, TUTTI in PROFONDO ETERNO rosso ?
    Vorrei sapere come mai dalla cassa comune (che era e sarebbe in ATTIVO senza i prelievi a ripianare i buchi smisurati di detti fondi) vengono prese risorse per le pensioni ai “pinguini”, sempre più ricche e ingiustificate, perchè si prendono le risorse destinate alla “assistenza” che competerebbe alla fiscalità generale e non alla previdenza dei lavoratori dipendenti, ai quali poi restano briciole e l’infamia d’esser tanti, ricchi e sfaticati a “ciucciare” il futuro dei giovani !
    Poi, Giustizia, da riformare completamente in strumenti, percorsi del processo, indirizzi da rivedere (basta ladri di merendine processati con ricorso e LADRONI prescritti).
    Altri 5 minuti, matteo: Fisco ed evasione fiscale, poi vai pure a casa.

  4. 1564
    SONIA -

    O sono tutti arruffoni e pasticcioni (e poi quando comandano se ne vedono gli esiti) oppure sti moduli, ste norme di presentazione di liste firme candidature ecc sono fatte col culo.
    O sono roba di 100 anni fa a cui di volta in volta si è messa (e poi tolta) una virgola, scritte in stretto linguaggio dialettale ostrogoto o … non so cosa pensare, dite voi.
    E non è solo quest’anno, e non solo in una città o per un partito o per una lista …
    Dopo il povero Fassina a Roma, ora Meloni a Milano dove, pare che perfino la PUNTA di diamante, l’uomo immagine del successo e del “fare” di renzi, quel beppesala lì (in arte EXPO) di cui si raccontano i mille prodigi (stanno ancora “lavorando” sui suoi conti-bilanci, evidentemente poco chiari o insoddisfacenti), personificazione della Milano “da bere”, stia rischiando l’esclusione dalla gara elettorale.
    Veri colpi di scena che in tutte le “isole e case televisive” non se ne vedrà mai.
    Questo è un rischiatutto in cui il domandone te lo fanno all’inizio e chi vuol ridere rida, chi vuol piangere …
    A Napoli De Magistris ha scaricato verso renzi quanto aveva in corpo, immaginiamoci come Marino a Roma abbia avuto nervi d’acciaio: solo loro sanno fino in fondo il trattamento che renzi ha riservato alle loro amministrazioni, io posso solo immaginarlo.
    Ebbene, regole semplici, ad esempio dichiarazione dei redditi, profilo giudiziario esemplare per candidati e poca essenziale difficoltà nella raccolta firme: cosa inficia se quei moduli volevano in alto a destra o in basso a sinistra la data di compilazione …
    Avete mai compilato qualcosa, scoprendo che c...., tra i vari spazi da compilarsi, è del tutto insufficiente quello per il nome integrale del paese di nascita (non tutti nascono a Rho o a Bra) o per le cifre del codice fiscale, in Posta per pacco o raccomandata o per la casella di posta elettronica: ad esempio quelli che si firmano in comune per i referendum.
    E serve trascrivere i dati documento al seggio ?
    Il cane che li ha fatti, mod. qui e là, alla Zecca-Poligrafico di Stato, e poi approvati e fatti stampare a milioni, meriterebbe che gli strappassero i co...... (se è una donna strapparle i capelli è poco).
    Timbri bolli e bustarelle, così viaggia ancora sto paese e più resta incasinato maggiore è il ricorso ad aiutini o ad abusi d’ufficio (e magari alcuni sono sacrosanti).
    Buon senso nell’emanare queste norme da austro-ungarico impero ma cavolo, norme semplici da comprendere e seguire.

  5. 1565
    Yog -

    Sonia, ci pensavo giusto ieri. La democrazia sta pericolosamente involvendo verso nuove forme di totalitarismo proprio quando ci sarebbero i mezzi per esercitarla al meglio. Possibile che con quattro click uno possa muovere centomila euro da un conto all’altro o comprarsi le azioni che desidera e non possa invece esprimere un voto? Non dico su tutte le leggi, ma si potrebbero ben stabilire dei criteri. Ah già, si dirà che ci sono i poveri e i vecchi, tireranno fuori il digital divide… beh, i poveri li mandiamo in una postazione internet in Comune e che si arrangino, i vecchi o imparano a digitare o non votano più: tanto quando è ora di chattare su FB vedo che anche i loro cervelli sclerotizzati diventano vispi come fringuelli.

  6. 1566
    Diego -

    La democrazia, almeno quella che molti perbenisti fantasticavano, è finita nel 1992 con l’avvento del turbocapitalismo dei re industrial-mercanti, uniti in trust globale agli ordini di Sion, di 500 dinastie di riccastri che ormai hanno comprato proprio tutto, la religione, la politica, le forze armate, le vostre anime e quelle dei vostri figli e nipoti, riducendovi a robotini Ra-dio Tv dipedenti, marchiati dal codice fiscale, in un pianeta ormai ridotto ad una discarica a cielo aperto, ricolma di peones randagi e disoccupati.

    Vi hanno distrutto le foreste, i fiumi, i laghi i mari, il cielo e la terra, uniche reali ricchezze, nonchè sacri diritti naturali, imponendovi la guerra climatica e gli OGM, vivendo ciechi ed ignari come conigli in batteria, nemmeno vi avvedete di essere in gabbia in attesa del macello globale, dopo il quale i signori del mondo vorrebbero restare i soli a spartirselo, serviti da cloni umanoidi schiavi e da robots. Apocalittico? No, dimostrabile dai fatti concreti, ovviamente gli struzzi non vogliono neanche vederli

    Il presidente del consiglio è solo un pupazzetto venduto a Sion, per recitare la sua perfida parte.

  7. 1567
    maria grazia -

    Forse non avete ancora capito che in Italia non c’è mai stata NESSUNA VERA democrazia. In Italia ha sempre e solo imperato una qualche “dittatura”. Il popolo italiano è per sua natura un popolo di gregari, non di rivoluzionari ( come invece lo sono i francesi o gli irlandesi, per esempio ). Quando è crollato il fascismo è subentrata la DC ( che altro non era che un’ altra dittatura ), e quando questa fece il suo tempo venne sostituita dai clan mafiosi e dal crimine organizzato ( che ha poi cambiato pelle nella faccia più edulcorata e rassicurante dell’ imprenditori di alti livelli e nella politica ). E non faccio riferimenti a chichessia, il mio è proprio un discorso in generale. Oggi, stanno smantellando il vecchio sistema che si reggeva sulla mafia ( ecco perchè tanti arresti tutti insieme nell’ ultimo periodo ) perchè vogliono far spazio a un nuovo “Ordine mondiale”, che ha radici diverse ( quelle che si richiamano ai vertici internazionali del potere ) ma non per questo meno pericolose.
    Tu, caro uomo comune, che ti illudi di essere “libero” e di decidere per te, sappi che non hai consapevolezza quasi di nulla e sei burattinato alla grande da chi in realtà dirige i giochi..
    poi certo, ci sono quelli che affrontano il problema in maniera lucida e costruttiva e arrivano al VERO nocciolo della questione, e quelli che invece sanno solo parlare di sionismo imperante, immoralità delle donne, decadimento degli antichi valori perbenisti, e altre menate del genere.
    L’ unica differenza tra Mussolini e i politici di oggi, è che Mussolini sapeva governare.

  8. 1568
    Golem -

    Lo so. Nel ’92 è nata mia figlia e da quel momento si è instaurata una dittatura, anzi, una tirannide senza precedenti in casa mia, durata vent’anni, sino a quando la “tirannella” non è andata a vivere per conto suo.
    È successo perché un bel momento le abbiamo detto, “senti, se ti compriamo una casetta tutta tua, tu ti ci trasferiresti, Sion no?”
    “Sion” ci ha risposto.

  9. 1569
    SONIA -

    Voi ragazzi ammonite gli altri e annunciate per loro solo sventure … ma VOI, su quale pianeta vivete ?
    Ma lo sapete che saranno proprio i giovani, con la loro astensione a salvare questo fantoccio: andassero a votare loro, preoccupati del loro paese del loro futuro e del loro pianeta, le cose cambierebbero parecchio.
    Invece, tra bar, sport, canne, grigliate, sesso, poltroneria e cazzeggio diserteranno le urne.
    I vecchi hanno ormai perso le speranze e consumato tutta a loro vita, come in una sigaretta, sono ormai al filtro MA VOI ?
    Datevi appuntamento quel giorno coi vostri infernali apparecchi telefonici e andate a prendere a calci nel culo chi è assente, SOLO DOPO, entrate tutti a votare e FATELO NERO.
    Ah, vi dò un’altra ragione per farlo: adesso il cretinetti del lavoro, poletti, dice che dopo il jobs act serve il “social act” e se non lo fermate, questo ve lo mette davvero, sta … roba qua, proprio in quel posto.
    Siete avvertiti !
    Roba che se mangi per come parli (e sentiamo cosa dicono), c’è da disinfettare le fognature di casa loro perfino.
    E questo fenomeno qua era, fino a 26 mesi fa, il capo della Lega delle Cooperative Rosse … , oh tutta roba di sinistra eh, che di più rosso non c’era niente in giro !
    Avevamo proprio le bende agli occhi, la cera nelle orecchie e il cervello nel freezer !
    Potrà aver preso per il culo i vostri genitori dall’alto della sua poltronissima rossa e adesso si compiacerà di farlo anche coi figli, glielo lascerete fare ?
    Potrà dire di “AVERVISI FATTI” ?
    Non un solo voto al piddi dalle regioni della sinistra storica, Toscana, Marche, Umbria, Emilia Romagna alle prossime comunali: indicate la via da seguire col referendum di ottobre sull’AMMAZZACOSTITUZIONE

    Non che mi dia fastidio, anzi, c’è spazio per tutti, siete benvenuti ma voi 3/4 che scrivete subito prima di me, perchè non vi presentate ?

  10. 1570
    Yog -

    Olà. I tre quarti di quelli che hanno scritto prima di Sonia si presentino! L’altro 25% è esonerato, ma solo se invia il modulo che c’è sul sito dell’Agenzia.

Pagine: 1 155 156 157 158 159 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili