Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 151 152 153 154 155 192

  1. 1521
    SONIA -

    segue ….
    E ciò per come si è consumato il confronto in direzione, Cuperlo e soci se lo “sono visto sbattere in faccia” che se si tolgono dai co...... fanno solo un favore, lo facessero davvero, innescherebbero probabilmente qualche benefico risveglio, in parlamento e nei territori.
    Non hanno scuse, non c’è più il loro partito, quello che hanno fondato o meglio, il loro partito se n’è andato via, con renzi: per “vincere, per la gloria delle poltrone e per i soldi da farci nella gestione delle poltrone, i figli e gli amici da sistemare”.
    Era quel partito che renzi doveva rimettere in condizione di vincere, forse vincerà nella sfida con le altre forze politiche ma ha già perduto quella con sè stesso disconoscendo identità profilo e rapporto storico con la propria base elettorale.
    Soldi e poltrone poltrone e soldi, gente simile piuttosto che avercela CON, preferisco, da sempre, avercela CONTRO.

  2. 1522
    SONIA -

    Intercettazioni, la ministra guidi era sotto ricatto, condizionata dal suo ragazzo: una “sguattera guatemalteca”, robe loro, in una dimensione domestica coppia-famiglia MA nella vicenda, lei era Ministro della Repubblica.
    Personalità debole, incapace di autonomia di funzione come richiesto in quel ruolo, già “figlia di”, ex Presidente Confindustria dei Giovani Industriali e tuttavia …: ma chi rappresentava veramente, chi l’ha suggerita proposta nominata, in quanto donna giovane e imprenditrice, a renzi ?
    Lui si vanta che non ha suggeritori, rivendica sempre le proprie scelte come le migliori e le sole possibili (ma ci è o ci fa) e allora, se l’è scelta “in errore di valutazione e se ne rammarica” o la riconferma come persona figura tecnico e imprenditrice “che ha solo commesso un piccolo errore e va in castigo” ?
    Caro matteo, dilla tutta, l’hai presa come GIUSTA e FUNZIONALE alla tua ascesa e conduzione di governo, una manovrabile silente e consenziente facile che garantiva la benevolenza del fronte economico imprenditoriale ?
    Altri nel Governo ?
    Estendendo il ragionamento anche a te, PURE TU sei sotto ricatto, CONDIZIONATO da quei settori cui riservi ottimi trattamenti sul piano SOSTANZIALE, in SOLDONI prima e POLITICO poi, denigrando quanti, persone e soggetti politico-sindacali, vasti settori di magistratura e stampa nicchiano o resistono al tuo fascino e non si adeguano !
    Santo cielo, ella aveva giurato di svolgere le sue mansioni nel “primario interesse del paese” e si scopre che doveva prima soddisfare il piccolo cesare che ospitava nel letto: anche il Presidente del Consiglio ha fatto il medesimo giuramento ?
    Ma renzi poi fa di peggio, “fa” interrogare la boschi a Palazzo Chigi, nel fortino privato, sede da dove lui e boschi dispiegano potere nefasto, per condizionare e ammonire i magistrati (non contento poi dirà, in perfetto stile mafioso, che quelli di Potenza non terminano mai un processo: anche a Umberto Eco servirono ALMENO carta penna inchiostro e tavolo per scrivere).
    guidi, “si è” recata dai giudici e ha sostenuto l’interrogatorio: perchè boschi ha ottenuto che fosse la magistratura (Potere Giudiziario, massimo organo dello Stato) a dovervisi recare, campanello-citofono e farsi accogliere (strano simbolismo) nella Sede Istituzionale in cui, prima d’oggi s’era visto interrogato solo berlusconi ?
    Altro oltraggio renzi: non rispetta niente e nessuno e se “IL PIAVE MORMORò”, MATTARELLA, che fa ?
    Tace !

  3. 1523
    SONIA -

    Altri 80 euro (vuol dire che il ducetto sente aria di tempesta) alle pensioni minime, promessa fresca fresca prima del referendum e da farsi “dopo” le amministrative e “dopo” il referendum confermativo sulla sua riforma istituzionale-suppostone … che altrimenti lui se ne va, lascia la politica e ADDIO ai “possibili” altri bonus (adesso toccherà intestarlo a renzi o a boschi … ).
    Oh, ATTENTI, lui ha avvertito, nel solito modo mafioso, prima il “consiglio” e poi il “botto”.
    Se devo pensare che questi altri 80 andrebbero anche a mio cognato che non ha mai voluto lavorare SE NON IN NERO, una vita intera a non pagare bollo, assicurazione RCA, multe stradali o biglietto nei trasporti pubblici, men che meno tasse su stipendio e contributi di pensione: oggi prende la sua bella minima (e oggi come allora quando non l’aveva godeva dei soliti aiuti per cibo tariffe ecc) dopo una vita a spendere 101 del 100 che aveva (l’unica aragosta che ho avuto nel piatto, in vita mia, me l’ha offerta lui e dopo 27 anni non ricordo nemmeno più se mi sia piaciuta o meno) donnette e gioco.
    Una vita da protestato, lui, e ora, se permettete, protesterei io !
    Comunque, un altro cattivo segno, non la attesa necessaria RIFORMA globale della Previdenza (con cui magari ANCHE aumentare le minime) ma regalìe, aggiustamenti elettorali, per restare in testa ai sondaggi e condurre il teatrino.
    Puerile e scontato: ci prende per quello che lui sa noi siamo, accattoni arrendevoli superficiali e fatalisti.
    Rechiamoci alle urne convinti di farcela e ce la faremo, votiamo SI al referendum del 17 Aprile, castighiamo i suoi candidati COPIA e INCOLLA nei Comuni, a Maggio/Giugno e poi resta il NO alla sua RIFORMA ISTITUZIONALE: 3 tratti di matita per evitare le conseguenze di un altro VENTENNIO FASCISTA.
    Col bisogno di risorse che abbiamo, scopriamo che i lavori intorno al petrolio, fruttano a Governo e Regioni meno che in ogni altro paese europeo, ma poi sappiamo che, in aggiunta, paghiamo le accise sul “pieno” più alte d’Europa e la conferma che poi “parte” di tutto l’affare va nelle tasche di “alcuni fortunati amici di amici di amici”.
    Che sti nuovi 80 sarebbero anch’essi ALTRO DEBITO PUBBLICO (dato che le cose non migliorano affatto, ANZI) !
    La conferma sta nelle dichiarazioni d’intenti sui tagli da apportare al sistema previdenziale (e io so chi se ne farà carico, io e voi) che non consente l’uscita dei vecchi a favore del lavoro per i giovani: costa troppo.

  4. 1524
    SONIA -

    Mattarella tace e … LASCIA FARE.

    La guidi “parte lesa”.
    Non capisco, era una handicappata ?
    Ma va bene, lei … e noi, NOI, invece, cosa saremmo se lei è la vittima ?
    Se c’è conflittualità (d’interesse personale) tra i membri del governo e tra loro mancano genuini comportamenti reciproci di stima (è un eufemismo, in realtà c’è la sporca guerra per il potere e i soldi), ma come c.... stanno “governando” i problemi del paese.
    Leggiamo che il “mastino personale” di renzi, tale Luca Lotti, SA TUTTO e quindi renzi SA … e non interviene … !
    E se il ministro più importante, il padoan al ministero del tesoro (che pare uscito dal solo cilindro di regiorgino) è indicato (a sua volta) di essere manovrabile, funzionale ad alcuni “centri di potere” (ed è un ministro a dirlo), cosa aspetta mattarella a menare ceffoni, mazzate sui denti … oppure … al voto ! ?
    renzi ha frodato la fiducia degli Italiani, del popolo della sinistra a cui ha rubato il partito, domandatevelo voi, PER FARE COSA ?
    Ah, già, lui voleva “cambiare il paese”.
    Sul fronte economico, ieri il Governatore di Bankitalia ha dichiarato (dopo gli ultimi richiami di Draghi) che senza le misure della BCE saremmo, siamo e saremo … NELLA MERDA.
    Ecco, tutto qui, indubbiamente un bel cambiamento con monti letta e renzi e regiorgino !!!
    E gli volete far fare le Olimpiadi, a questi (a Roma ??????????) ?
    E il ponte, glielo facciamo fare tra Reggio e Messina ?
    Ma c...., se perfino il cane a sei zampe dell’Eni di Mattei orina e defeca PROPORZIONALMENTE alle sue sei zampe, in Basilicata, e fa apparire i suoi fluidi come fossero solo tutto acqua di rose per lucrare sulle depurazioni, mentre i cancheri vanno a mille, ditemi, va tutto bene e AVANTI COSì ????
    Vi anticipo, credo che Marchionne sia entusiasta di renzi: sarà perchè lui le tasse le paga in Svizzera ?
    Ragionate, ragionate gente.

  5. 1525
    maria grazia -

    SONIA, purtroppo non ho il tempo materiale di leggere regolarmente tutti i tuoi post, ma comunque ti voglio ringraziare per la tenacia e la costanza che dimostri in questa tua battaglia per tentare di “svegliare” le coscienze, e per il fatto che scrivi di cose realmente interessanti e realmente utili. Non so quanto tutto questo possa servire a portare dei cambiamenti concreti, ma è comunque bello sapere che c’è chi riesce a valutare lucidamente le cose e non si fa inebetire e imbambolare dai bei discorsi e dalle false promesse. ciao.

  6. 1526
    SONIA -

    Male Maria Grazia, trovalo il tempo: io scrivo e scrivo così tanto proprio per spiegare ciò che scrivo (il sonia-pensiero), MA voglio il confronto, mi si dica DOVE sono in errore, dove prevenuta e dove in chiara malafede.
    Io desidero conoscere il pensiero di Maria Grazia, come si è formato, da dove è venuto e perchè.
    Esempio: se scrivo che ritengo renzi Colpevole ma ancor di più COLPEVOLE mattarella, “custode e garante della Costituzione …, che avercelo o non avercelo (come un quadro alla parete), è la stessa cosa, VOGLIO SAPERE SE SEI CONCORDE, non per fare la conta (e saremmo in due) ma perchè pure io ho da imparare, da te e da chiunque.

    I presupposti Morali Etici ed Aritmetici per far dimettere questo governo ci sono tutti: il paese è messo molto peggio di 8 anni fa perchè avendo vanificato i duri sacrifici imposti (senza equità alcuna) continuando nel malgoverno di sempre e avendo consumato inutilmente quelle residue energie e speranze, si riconferma il distacco tra la politica e la società dei cittadini, tra i potentati economico-finanziari e la gran parte (piccola e media industria, artigiani e lavoratori dipendenti) produttiva del paese.
    Intellettuali, artisti, insegnanti derisi e “presi a BONUS in faccia”, la gioventù, una generazione già sacrificata alle più miserevoli logiche di cassa, anziani e pensionati visti come affamatori e dilapidatori delle energie che servirebbero ai giovani (nonni e padri deruberebbero a nipoti e figli, secondo questi “piccoli ragionieri miopi”), le donne ancora prese in giro l’8 marzo e fatte fesse, quando non proprio ammazzate ogni giorno, ladroni di stato ancora impuniti e … beh, scusate, mi sono stufata di torturarvi.
    Importante è che ci riflettiate, ciao.

  7. 1527
    maria grazia -

    SONIA, i tuoi post sono tra i pochi che leggo ancora con piacere, sopratutto per i motivi che ti ho illustrato nel mio commento precedente. Hai ragione, il tempo per definire certe cose bisognerebbe sempre trovarlo, ma non ho molto da dirti nel merito.. se non che il comportamento del popolo italiano, di fronte a tutto quello che sta accadendo, per me è semplicemente incomprensibile. Sembrano tutti irrimediabilmente rassegnati allo sfacelo totale e a nessuno sembra importare più di tanto. A volte sono stata tentata di fare quello che a suo tempo fecero molti ragazzi della generazione che mi ha preceduto, quella degli anni di piombo… ma poi mi sono detta: “a che servirebbe andare in galera o magari rimetterci pure la pelle per un popolo che tanto non vuol essere salvato? meglio pensare alla mia vita e a come salvarmi le chiappe da tutto questo”.
    Ecco, Sonia. In tutta sincerità, è tutto qui il “maria grazia-pensiero”. A presto.

  8. 1528
    SONIA -

    Ho appena terminato un contatto su Skype con mio figlio, da 2 giorni emigrante di lusso in UK.
    Di lusso perchè, a differenza di tanti nostri nonni conosce la lingua, pratica bene con le novità tecnologiche (per l’occasione mi ha regalato uno smartphone nuovo, ha speso 3 volte quel che avrei speso io, ma che gli dici se non grazie, dato che i soldi sono comunque miei e mi ha insegnato ad usare anche “uozzap” … scusate, poi guarderò come si scrive).
    Niente valigia di cartone e trattamento da schiavo …
    Soldi ne ha e un titolo professionale pure: auguri Davide, fatti onore.
    Ho visto l’alloggio che gli hanno dato: siamo contenti.
    A 15 minuti a piedi dal centro città (niente auto e spese relative, vi pare poco ?), 4 minuti a piedi, dall’ospedale, stanza singola e servizi soggiorno cucina ecc in comune, hanno 2 bagni (l’appartamento è per 4 di loro), lavanderia gratis e e poi, ci sarà anche qualcosa di storto, ma per ora tutto bene
    Almeno lui, della famiglia che possa “staccare” dalla mediocrità e provare a farsi strada.
    renzi questo mio figlio non se lo inculerà e GONGOLO tutta, scusate l’euforia ma non mi so esimere dallo spanderla a destra e sinistra.
    Ciao, oggi solo felicità, ma domani sarò “cattivissima” con tutti, come sempre.

  9. 1529
    maria grazia -

    SONIA, sono davvero lieta per il momento gioioso che state vivendo in famiglia, e mi congratulo con tuo figlio, che a mio parere ha fatto l’ unica cosa sensata che possa fare oggigiorno un giovane italiano che ha dei talenti.
    Per il resto, noi ti vogliamo così! cattivissima e genuina! e spero che anche stavolta non le risparmierai! A presto.

  10. 1530
    SONIA -

    renzi si lamenta che la stampa tratta sempre di cose brutte, le buone, dove sono ?
    Corruzione ruberie nelle forze armate, addirittura spese milionarie per fatturazioni fittizie per manutenzione alle navi militari MAI fatta: è mai possibile che giungendo una sola sentenza in merito i giornali tacciono ?
    Non se ne sa più niente, promossi/trasferiti (nel peggiore dei casi) o altre nuove peggiori notizie da dare.
    Ammiraglio De Giorgi, CAPO DI STATO MAGGIORE della Marina Militare, coinvolto nell’AFFAIRE petroli-guidi: viene il sospetto che se cotanto uomo cede su una cosetta del genere, figuriamoci in altri àmbiti connessi alle sue funzioni, essendo la sua voce INFLUENTISSIMA su risvolti vastissimi e ad alti livelli di costo inerenti il funzionamento dell’apparato militare che gli compete, fosse vero, altro che cadere una testa, sua o di ministro: qui è tutto il sistema di potere incentrato sullo scopo primario del malaffare, da chi esercita a chi nomina: essi stessi SONO LOBBY.
    Sentimento diffuso tra la gente, io lo dico, altri mugugnano altri minimizzano MA nessuno lo esclude.
    I giudici, caro renzi lavorano con ciò che il Parlamento si compiace di attribuire, fondi tecnologie uomini e normative devono essere ALMENO adeguate alle sfide e ai tempi.
    In costituzione si afferma autonomia e PRIMATO del Potere Giudiziario su quelli Legislativo ed Esecutivo ma se questi due si danno, autonomamente, tutele e privilegi esclusivi tutto va a puttane.
    Modifichiamo lo stato attuale eliminando ogni possibile eccezione in caso di qualsivoglia danno allo Stato o alla collettività verso beni comuni, intendendo quelli materiali e “immateriali” nel più esteso significato (qui sarebbe danno ambientale e alla salute) del termine.
    Processi con corsia preferenziale tempi contingentati e pene maggiori (specie per quelli che hanno giurato) con sentenze di colpa in quanto la parte lesa è SEMPRE l’Interesse Generale.
    Vai da Vespa a dire che mai, non un centesimo di soldi pubblici a coprire il cattivo affare e deficit d’esercizio ai soci BRE-BE-MI o ad altre Opere Inutili; che il PONTE era un “pesce d’aprile”; che d’ora in poi i Comandamenti sono Rinnovabili Ricerca Efficienza Merito Legalità Democrazia Impegno; che hai provato a mimare bettino e benito per “darti tono”, sembrare meno ragazzo, esser preso sul serio: se fai questo, caro renzi, i giornali lo scrivono, Bruxelles ti da più agio per la tua azione di governo la gente apprezza e io mi quieto.

Pagine: 1 151 152 153 154 155 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili