Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 149 150 151 152 153 192

  1. 1501
    Yog -

    Analisi lucida. E tu Sofia sta attenta hè. Con Sonia non si scherza.

  2. 1502
    SONIA -

    Nella mia ultima lodavo semplicità e normalità di comportamenti in una qualunque personalità impegnata in ruoli pubblici.
    Coincidenza, ecco Bedori a Milano che è costretta a rinunciare all’opportunità di governare la città, così come esito vincente delle sua candidatura nel m5s.
    Tutto l’opposto di fi..-sexi-gnocca, Bedori non è più giovane, ha un corpo che consegue all’età e con questo ?
    Forse che beppe sala linea e fisico di Roberto Bolle ?
    Fatto è che non potrebbe che stridere con la “città della moda”; con quella dell’aperitivo da “MIlano da bere”, mentre richiama piuttosto l’immagine di famiglia attorno al tavolo, di famiglia vecchia, fuori moda.
    Dunque, una CICCIONA alla Scala, con fascia, ad accogliere autorità e presiedere eventi … che, trattandosi di Milano, possono solo essere ben rappresentati da una Barbie.
    Ecco da dove vengono le misure anoressiche delle modelle, i fiumi di droga e le crisi d’identità di gran parte dei giovani che si sentono esclusi o inadatti ad accettare questa “dimensione cellophane, parvenza finzione artifizio, falsità.
    Riconosco che se va tutelata QUESTA IMMAGINE DI MILANO, Bedori, modello di normalità, la minava alla base: quindi, per una città di plastica serve un sindaco di plastica.

    Autogol dei grillini, ma non abito a Milano.
    Roma, fa benissimo la Meloni a rispondere piccata a bertolaso che la vuole, come donna, solo tutta casa chiesa cucina … e camera.
    berlu conferma pure lui questa tesi, CAVOLI LORO, io abito altrove.
    Napoli, spero che vinca De Magistris, altri prima di lui hanno fatto MOLTO peggio, neanche a Napoli abito.

    In casa Gruber, l’altra sera, ho visto una Boldrini MOOOOLTOOO renziana, pronta per CHIGI o Quirinale: donna, bella presenza e con un curriculum giusto per far fuori una idea stantia della sinistra e una gran figura da padre nobile di renzi.
    Non so come, ho pensato che potrebbe essere “offerta” da renzi alla minoranza DEM, per acquietarla, facendo finire la legislatura col Sindaco in sella e la promessa che lui poi ne appoggerebbe la nomina.
    Ah, c.... (abito ancora in Italia), mi sa tanto di operazione similprimarie, operazione fregatura.

  3. 1503
    SONIA -

    Oggi, in Friuli, la Presidente di regione Serracchiani, galoppina a tempo pieno di renzi nel piddi, ricorda coi sempiterni festeggiamenti, sfilata di militari fanfare e tutto il solito bestiario di AUTORITà civili militari ed ecclesiastiche, il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
    Unità d’Italia ?
    Lo fa da Trieste, capoluogo di una regione che (chissà perchè mai) GODE uno statuto autonomo, speciale, diverso da quello riservato alle NORMALI regioni, quelle SFIGATE.
    Così, dopo la distinzione terroni-polentoni, ora quella tra i polentoni: come per la regione FRIULI-Venezia Giulia, altre inspiegabili (oggi, 150 anni dopo) condizioni privilegiate di AUTONOMIA sono estese a Valle D’Aosta e Trentino-Alto Adige.
    Ma non è tutto: troviamo analoghe concessioni di favore a Sicilia e Sardegna.
    Un quarto delle regioni è AUTONOMO, c.... !
    Bastasse parlare strano e incomprensibile per avere l’autonomia, spetterebbe indubbiamente anche ai Liguri e perchè no, Bergamaschi e Napoletani, ai Calabresi e perchè non anche i Baresi … e basta, FACCIAMOLA FINITA !
    Ma di quale UNITà stiamo parlando, non si vergogna renzi ?
    Voleva cambiare il Paese e non l’ha fatto, abolire le province e non l’ha fatto, abolire il Senato DELLA REPUBBLICA e l’ha trasformato nel Senato Delle Regioni e … in tutto sto gran casino inutile non si è accorto che andava uniformato il criterio di appartenenza a questa REPUBBLICA DELLE BANANE.
    Almeno fosse … sai, a chi mi dà di più IO Dò di più … ma manco questo può dire: questi, ste regioni “strane”, MAGNANO, MAGNANO DI PIù !
    E quindi, perchè, come mai, e IN PIù CI FANNO PURE LE FESTE, loro, per sta c.... di “loro unità”: andassero a ca.... in un campo di ortiche.
    NON CI SIAMO !
    Ma non se ne accorgono ?
    Già, ma non è colpa sua, non gliel’hanno detto, non è una emergenza come le altre, “quelle vere” tipo il canone tv in bolletta, che adesso spaccerà come RIFORMA epocale (un’altra) da raccontare a Roma e Bruxelles.
    Ma non doveva privatizzarla, la Rai, eventualmente tenendosi il terzo canale per il Servizio Pubblico (così mi pareva avesse detto) ?
    Io, francamente, caccerei, FUORI DAI co......, chi si proclama UNITO a e PARTE di … quando c’è da avere e poi spranga la porta al momento di mettere il companatico in tavola.
    Caro premier, sia una la regola e per tutti quella, da Vipiteno a Lampedusa: cosa aspetti a risolvere questo pasticcio.

    Leggo di un progetto del governo di abolire il bollo auto: si, come ICI-IMU che poi fu Tasi e che poi è Tari … e cosa mi aumenterà poi, la Regione, con gli interessi, per coprire il mancato gettito del bollo ?
    Se vuoi detassare togli uno/due punti di IVA e un bel 5 % di IRPE alle pensioni da lavoro fino ai 3000 (sono soldi miei, me li rendi 50 anni dopo, a rate, sono già nella “bara” e devo “anche pagarci sopra” le imposte ?): in Europa sono praticamente esentasse.
    Quand’è che in UE guarderanno come vengono malgovernati e vessati gli EUROPEI con cittadinanza italiana ?…

  4. 1504
    SONIA -

    No, non ci siamo, renzi sta ancora pietendo con i partner europei per avere altra FLESSIBILITà: per poter spendere denaro che non ha.
    Denaro che non ha SAPUTO/VOLUTO reperire là dove ce n’era: nella corruzione, negli sprechi, nell’evasione fiscale, nella disapplicazione della Costituzione per cui CHI HA DI PIù PAGA DI PIù.
    Infatti, non è Sonia a dirlo, lo attestano i verbali degli organismi europei che monitorano le faccende dei 28 paesi aderenti: da noi, pagano di più, proporzionalmente, i bassi e bassissimi redditi, quelli da lavoro e pensione.
    Che è poi l’EQUITà applicata al contrario, dato che da noi vige la regola fiscale della PROGRESSIVITà.
    Prima dovevamo diminuire spesa e debito pubblico, POI avremmo potuto chiedere anche di diminuire le tasse, a debito, come si pretende di fare adesso.
    No, renzi sta “ragionieristicamente” diminuendo la spesa dello Stato tagliando servizi ai cittadini, scaricando gli oneri sugli enti locali … che aumentano le imposte locali.
    Oggi, se ti serve una visita specialistica (il sistema te la IMPONE anche se è EVIDENTE che basterebbe il solo “callifugo” a risolvere), le cose sono al punto tale che tra tiket pagato alla prenotazione e mesi (tre, sei e anche dodoci) di attesa alla fine spendi meno se vai privatamente.
    Serve un cambiamento in sanità: PUBBLICO solo quanto è assistenza di base ed OSPEDALIZZAZIONE, PRIVATO (in regime di concorrenza) tutto il resto: esami di laboratorio e tutta la diagnostica.
    Secondo voi, conoscendo le virtù dei nostri politici, siete proprio sicuri che potendo diminuire le imposte, a debito, se concesso da Bruxelles, questi ladri cominceranno a diminuirle nella giusta misura dai ceti medio-bassi, dove il fisco pesa di più ?
    No, non ne siete proprio sicuri, ANZI, visto che sulla stessa moneta, una faccia è quella di bronzo di berlu e l’altra è quella di “tolla”, latta-ferraccio di renzi, non escludo che scenderanno ANCORA, solo quelle dei ricchi.
    Un esempio su tutti, la nuova interpretazione del nuovo piddi di sinistra vincente della tassa sulla casa, BENE PRIMARIO e quindi non tassato, al ricco quanto al poveraccio.
    Lo affermava già berlu, bisognava lasciare i soldi in tasca ai ricchi perchè costoro li avrebbero fatti girare a vantaggio dell’economia.
    UN c.... !
    I ricchi, i loro soldi, li portano all’estero, con la frode, oggi come allora.
    Spero che a renzi rispondano picche e che gli chiedano conto dei regali fatti e a chi e delle sue scelte economiche operate con quanto aveva.
    Quel debito mostruoso, mai intaccato e sempre in costante crescita (i sacrifici di gran parte dei cittadini vengono puntualmente vanificati dalle scelte del governo) continuerà a rovinarci l’esistenza e a condizionare l’atteggiamento dell’Unione nei nostri confronti.
    Quando poi non fosse l’Unione a farcelo pesare, lo fanno puntualmente i “mercati”: non se ne esce fino a quando non se ne inverte la tendenza, meglio se abbinata a “buone oneste politiche”.

  5. 1505
    SONIA -

    Sei miliardi impegnati e impressionante il costo intrinseco (siamo solo all’inizio) di questo patto con la Turchia.
    Entreranno al più presto, senza prima pagare pegno allineandosi ai fondamentali parametri europei: 100 milioni, saranno i nuovi cittadini europei di quel paese, più 30/40 milioni di altri islamici residenti in altri paesi dell’Unione, la maggiore etnia, fine del sogno di nazione federata su tradizione storia cultura fede comuni.
    Non ho avuto sentore di ribellione di massa, fra gli islamici, rispetto al fenomeno ISIS, nè atti di cittadinanza, accettazione e inserimento nel contesto “occidentale” da parte loro, in generale e perfino di quelli di “seconda generazione”, addirittura, pare che le adesioni “attive” ai movimenti filo-ISIS vengano da soggetti di seconda/terza generazione: non solo non c’è integrazione ma addirittura, dalla estraneità passano al sovvertimento del “nostro ordine” sociale.
    La minaccia è reale, lo slogan della lega, PADRONI IN CASA NOSTRA, non è privo di aderenza verso uno stato reale di cose.
    E se sono relativamente pochi quelli che finora attuano la violenza, colpisce il dato della vastissima, praticamente totale indifferenza degli altri.
    Poi ce ne vuole a dire che non è l’abito a fare il terrorista, dietro quell’abito c’è una lingua che non conosco, sommiamo poi la tendenza a fare clan, regole di famiglia e società medioevale e antitetiche alle nostre, il posto della donna, presso di loro poi, fin da bambina e per tutta la vita.
    Inaccettabile, inaccettabile che accada sotto i nostri occhi, noi consapevoli di quanto accade e tuttavia, nascosti dietro il paravento ipocrita del “rispetto del loro modello socio-culturale complessivo”, noi e la nostra presunta superiore educazione.
    Un c...., nell’appartamento attiguo al mio, al mio fianco sui mezzi di trasporto pubblici, nelle scuole coi nostri figli o al lavoro con noi, c’è sempre quel sospetto reciproco … che ci porta addirittura a modificare i nostri naturali comportamenti.
    Ci rendiamo subordinati a loro, soffochiamo la nostra natura per non creare steccati o muri e poi, fino a definirli “una risorsa”, eccola la bestemmia.
    I nostri facciano pure la fame o mangino vermi col cibo trovato nelle pattumiere ma all’ospite si dia accoglienza e occasione di riscatto.
    Non mi sottraggo ai commenti sulla Sonia razzista e fascista: apprendo di donne greche che si prostituiscono per 2 €, DUE euro, di italiane che lavorano per 3-4 euro l’ora.
    Chi dà 6 miliardi ad ANKARA è uguale a chi scopa senza precauzioni con un malato di aids, qualche attimo di sfogo e sollievo e poi una vita a tribolare, fino a crepare.
    Questo mi trovo a pensare su tutta questa vicenda, una civiltà in sfacelo.
    Se sono tanto legati alle loro convinzioni, fino a farsi saltare o aprirsi le gole richiamandosi alla loro fede, risolvano da se e a casa loro, invece di venire qui a piantare le loro bandiere e costruire i loro fortini.
    Il nostro dio, ci impone la resa ?

  6. 1506
    SONIA -

    Un italiano si aggiudica un titolo (pur prestigioso) e SUBITO il premier succhiaruota gli ruba la scena e si appropria dell’attenzione dei media: bulimico di successo, renzi si appropria ANCHE di quello degli altri, magari più genuino e frutto di vero impegno assiduo e sacrifici personali.
    Sottinteso, anche il record è MERITO di renzi.
    Un italiano la fa all’impiedi, riesce cioè a “farla stare in piedi”, è certo merito suo… ah, io stanotte ho fatto un buon sesso, grazie matteo, che farei senza te !
    Intanto mi godrei parte dei 300 milioni di euro che hai deciso di sprecare fissando la data del referendum ad APRILE invece di accorpare tutto a Maggio con le amministrative.
    Potevano andare in ricerca sul cancro, sostegno ai malati che non potranno mai guarire e necessitano di VERA assistenza.
    Ma tu, caro sindaco d’Italia, come ti piace definirti, hai lo scopo di invalidare l’esito referendario col mancato quorum: il piddi, massima espressione di democrazia nel paese non vuole uscire dalle logiche vecchie e decrepite E NON NE VUOLE NEMMENO DISCUTERE.
    renzi e i suoi 4 scagnozzi hanno deciso che il paese “cambia” anche continuando lo scempio sull’ambiente e cio, nonostante siano ben 9 le regioni che hanno fatto ricorso al referendum a difesa dell’ambiente, contro le trivellazioni E CHE DELLE 9, BEN 7 SIANO AMMINISTRATE DALLA “SINISTRA”.
    Io sono io e cittadini non sono un c.... !
    Se come cantava Gaber … LIBERTà è PARTECIPAZIONE e libertà viene da democrazia, com’è che il piddi è contro questa forma di democrazia sancita in COSTITUZIONE ?
    Ti contraddici continuamente caro premier, l’Italia “del bello” cui ti rifai sempre, fino a scassarci i maroni, nulla ha a che fare con gli IDROCARBURI e tutte le nefandezze ad essi connesse.
    Che interessi personali hai a sostenere queste priorità se solo ieri ti facevi bello nella SILICON VALLEY californiana, discorso applausi e presa per il culo ?

    Ancora troppe voci CONTRO o semplicemente in disaccordo sulla flessibilità in uscita per i vecchi lavoratori a vantaggio di nuove VERE assunzioni di giovani, donne, disoccupati.
    è prima di tutto necessario capire se conviene avere a spasso gli uni ed occupati gli altri o VICEVERSA.
    Sapendo che gli spazi occupazionali si riducono progressivamente, occorre rimediare a quell’errore (errore ?) per cui si possono cumulare lavoro e pensione: un indubbio regalo ai colletti bianchi, non sfruttati, in pensione giovani e con una gran voglia di sottrarre occupazione a chi ne avrebbe altrettanta aspirazione e maggior diritto.
    Caro premier, dovevi averlo già fatto, le assunzioni si sarebbero già fatte, non avresti dovuto regalare oro e incenso ai padroni e ne avresti avuto le casse del tesoro piene; l’art. 18 sarebbe ancora lì a godere lunga vita e non ti saresti incasinato verso comunisti e sindacati (a proposito, è ancora da sistemare il caso dei pensionamenti “scandalo” in CISL (solo quelli ?) con cui DEVI FARE LA RIFORMA PREVIDENZIALE COMPLESSIVA.

  7. 1507
    SONIA -

    Poichè ciò che sono è conseguenza di quel che ero, del perchè e del come lo ero, pur se giunta alla conclusione che mai, in futuro (ed è duro anche doverlo solo scrivere qui, dopo l’esserci arrivata per maturazione) potrà esserci un ritorno di simpatia verso un “generico partito di sinistra” (cosa significa, oggi, essere di sinistra ?) che non specifichi già nel simbolo cosa si prefigge, a chi si rivolge e da quale percorso viene.
    Vero è che solo una, forse 2 sole volte ho votato per questa formazione moderata di sinistra, tra querce ulivi, tra ds e pd perdono poco ma forse chi gestisce oggi questo patrimonio (ciò che ne è rimasto) di valori e sentimenti dovrebbe interrogarsi e valutare.
    Per essere brevi, la domanda oggi è: un partito politico è tale, sano e “capace di” SOLO quando vince, prescindendo da scopi metodi e persone o quando resta fedele ai principi che ne hanno determinato origine e poi, da qui, gli atti?
    Osserviamo increduli quanto accade oggi, in casa pd, dove esistono 2 anime apertamente in contrasto insolubile tra loro: una minoranza fedele alla vecchia linea che chiede conto ad una maggioranza di avere stravolto anima ed essenza del soggetto politico, di perseguire scopi estranei, con metodi strani, “interpretando” liberamente una innovativa concezione dell’essere in politica, da sinistra, per fare cose di destra, grazie al sostegno parlamentare di forze di destra che coprano le carenze aritmetiche che si verificano puntualmente, ogni qualvolta si attuano scelte di destra, NATURALMENTE ESTRANEE ad una qualsivoglia idea minimale di sinistra.
    E lo dicono pure, alla fine, prendiamo voti a destra perchè “servono”.
    Destra che è generosa nel dare aiuti, e questo non suscita interrogativi, noo, in quanto noi facciamo, coi voti “disinteressati di destra”, COSE DI SINISTRA.
    COSE DA PAZZI !
    Domani si fanno i conti !
    Bene, direte voi, DISCUTERANNO finalmente di questo, di POLITICA, invece no, come già detto in precedenza dai numeri 2,3,4,5 ecc del “partito”, renzi intende proprio fare la CONTA, contare quanti sono con lui e quanti i contrari, gufi e rompicoglioni … per portarli finalmente ad uscire, ad andarsene.
    Finora erano rimasti, bene o male, all’applicazione del concetto su base democratica che passavano le cose che ottenevano il maggiore consenso, oggi no, oggi si vota e si conta per far spiaccicare i contrari contro il muro e liberarsene del tutto: evidente, dichiarato che “siete inutili, facciamo quel che vogliamo con i voti del sostegno da destra”.
    A questo punto, in attesa di un riscontro elettorale, tocca agli iscritti sancire l’esatta volontà del partito.
    Il PARTITO è fatto dai 1.000, tra parlamentari, manager insediati e altri, gli aspiranti tali O è FATTO PRINCIPALMENTE DAI MILIONI DI ELETTORI ACCOMUNATI DA UN’IDEA, quella vecchia, “non vincente” ma pur sempre un’idea ?
    Sono tutti “leopoldini” e pronti al nuovo catechismo renziano ?
    Se diranno la loro anche NOI potremo contare i voti.

  8. 1508
    SONIA -

    E con tutto ciò il Cameron inglese ASSICURA i suoi che MAI, comunque, avrà in comune con l’Europa un ESERCITO in comune, una moneta ecc, anche vincendo il referendum e “restando ” in UE.
    Noo, mi spiace bello, o ci sei o non ci sei, se ci sei non puoi esserci “a mezzo servizio”, prendi ciò che vuoi, come e quanto vuoi e quanto a pagare … tu no, perchè sei inglese.
    Vaffanculo, o dentro o fuori, dobbiamo sapere con certezza se ci sei o no !
    Anzi, meglio se vai fuori, ci regoleremo.
    Perchè questa è guerra, combattuta solo fra la gente, tenuta inerme, perchè ?
    Una guerra infame.
    Allora se è guerra, basta coi “buonismi” e con le “accoglienze” dei diversi: tolleranza zero !
    Bene con le reti di “vigile attenzione e sorveglianza nei quartieri, armati poliziotti e caramba (ma non solo loro) anche quando non sono in servizio, estendiamo il sospetto, la prudenza e un livello di allerta “superiore” anche verso la normale sicurezza pubblica da pericoli provenienti dal fronte del crimine.
    è possibile che se esci da casa per andare in ospedale, al lavoro, o a spasso coi nipotini, al momento di rientrare tra le tue mura di casa scopri l’uscio “sfondato”,ato e casa occupata da “altri” che per il fatto di aver messo al mondo dei figli trovano tutela e diritto ALMENO QUANTI NE SONO STATI SOTTRATTI A TE … , ANZI, DI PIù.
    é roba recente, lui, romeno, ammazzato mentre compiva un furto in casa, la moglie “vedova” con 5 bambini “orfani”, sfonda e si prende la casa di un italiano e tutti i suoi diritti … : la violenza paga, essere “foresti” paga, essere italiani, in ITALIA è un handicap !
    E così molti nostri connazionali non hanno (non solo per questo MA ANCHE per questo) lavoro, casa, assistenza che, la scelta era se darla a loro o agli “extracomunitari” e … faceva più notizia estendere benessere e cittadinanza ai “foresti”.
    Ecco, chi vuole smembrare le nostre società occidentali, cosiddette evolute, ha già vinto se una come me scrive queste cose e con questi accenti, tipici di denuncia di una “guerra tra poveri” già in corso.
    Guerra che io non VOGLIO PERDERE: già non mi resta più un c...., l’alternativa sarebbe farla finita subito e “togliere il disturbo”.
    c...., ma mi sapete quantificare quale livello di “risorsa” attribuire ad una romena con 5 figli piccoli ?
    Altro che le nostre donnette, tasso di maternità medio 1,4 che si giustificano dietro miserande scuse di carenza di scuole asili sussidi ecc.
    Se sono valide queste ragioni PROVVEDIAMO, altrimenti (se è solo perchè pensano ai loro fianchi e alla “vita comoda”) continuiamo così, diamo altri miliardi ad ANKARA per rallentare il passaggio dei profughi provenienti dalle guerre che la stessa Turchia alimenta e tiene vive e funzionali ai suoi sogni espansionistici: così guadagna solo la Turchia, che professa politica e religione pro islam che CI SI OSTINA A NON OSSERVARE, da miopi e sciagurati.
    Bene la prudenza ma con reazione decisa e coesa, senza mezze…

  9. 1509
    SONIA -

    …senza mezze misure.
    (scusate, non avevo riletto)

    Oggi, dopo le ore 16, Mentana ha passato un video col discorso di renzi su Brussels, 8 ore dopo, non immediatamente a ridosso dei fatti, quando tra emozione e rabbia è facile non calibrare le parole, ma dopo parecchie ore.
    Era un discorso (così è parso) in cui sviluppava argomenti più o meno già sintetizzati in un foglio o, partendo da parole chiave, andava poi “liberamente: mi ha colpito il passo in cui, richiamando la necessità di sforzo comune e collaborazione, offriva ai sistemi di sicurezza europei tutto il nostro “know how”, derivante dalle esperienze accumulate nelle difficili lotte con cui “abbiamo sconfitto il terrorismo, il brigatismo e la Mafia”.
    Ecco, questo è il sunto, praticamente testuale di quel passo.
    Dapprima ho pensato alla cazzata che stava dicendo, poi che chi gli scrive le scalette dei discorsi non ha seguito bene le cronache degli ultimi 30 anni, poi che stesse, come suo solito, facendola semplicemente FUORI DAL VASO.
    Lui è così, e quando parte, si infiamma talmente per quanto dice che ti convince di come egli CREDA, VERAMENTE, in quel momento, alle parole che pronuncia e, questa è arte, ne fa convinti anche quelli che ascoltano.
    A condizione che non sappiano, però, che NOI, LA MAFIA, non l’abbiamo sconfitta, l’abbiamo combattuta, questo si, e sono morti moltissimi di quelli che combattendola, si avvicinavano troppo ad essa e ne minacciavano l’esistenza.
    Magistrati, forze dell’ordine, giornalisti politici e prefetti-generali sono morti, ANCHE perchè lo STATO, al momento buono, decisivo, sceglieva di … salvare Barabba e crocifiggere Gesù.
    Altro che sconfiggere la mafia !
    Altro che colpire i mandanti delle stragi di stato: altro che “eccellenze” dei nostri servizi, più o meno deviati, più o meno depistatori, più o meno aderenti alle varie P2, P3, Gladio, alla “ragione degli opposti estremismi”, agli anni di piombo ecc.
    Non di rado veniamo informati su possibili connivenze e reciprocità fra apparati dello STATO e soggetti che sono l’antitesi dell’idea di stato, o mi sbaglio ?
    Ecco, queste balle le vada a dire in casa sua, alla scuola di studi politici per i giovani del suo partito, non in televisione dove facendosi deridere da alcuni, io fra questi, fa un gran danno di disinformazione e distorsione della realtà: adesso vien fuori che lui ha ANCHE sconfitto la mafia.
    Si, a colpi di … telefonino.
    Chi più grande mistificatore di renzi ?

    Io non assolvo l’islam radicale e stragista ma nessuno oggi si è chiesto come mai questa espressione di violenza trova aderenti nei quartieri periferici delle città, alimentata da ingiustizie che negano coi fatti i principi egualitari sanciti dalle leggi e insegnate a scuola: forse ?
    Forse !
    Brigatismo, è nato negli oratori e nelle università dove si insegnavano teorie che poi erano ampiamente disapplicate nella società reale.
    Mafia: le vengono concessi spazi definiti se non si contrappone allo Stato.

  10. 1510
    SONIA -

    Come si spiega l’esistenza, oggi, di un’infinità di strutture particolari tra forze dell’ordine e magistratura, per contrasto alle mafie (tutte le mafie, perchè non solo non è sconfitta ma si è estesa nel territorio penetrando anche palazzi del potere centrale, specializzandosi e ramificandosi per poter gestire gli “affari” in ogni ambito sociale, controllando in vario modo ogni attività nel paese) SE la MAFIA è “sconfitta” ?.
    Spero abbiate controllato il testo del discorso del nostro impareggiabile condottiero perchè non è la prima volta che parla “pro domo sua” raccontando balle, ora basta.
    La fiducia, caro premier, è un valore essenziale, come tu dici spesso ma o non sai cosa dici o sei APPUNTO, un BUGIARDO.
    Io, dico che sei bugiardo, non mi fido di quel che dici, su nessun argomento e come me, tutto il paese dovrebbe poter fidarsi, per esprimere “quel famoso sforzo comune” necessario a superare lo stallo economico.
    Servono politiche di sinistra: se a te può sembrare di sinistra dare soldi ai padroni per incentivare qualche assunzione precaria in più, a me, sapendo da quali tasche sono provenuti quei fondi verso le casse statali, per me è solo politica di destra, mascherata.
    Se perfino l’Europa ti dice che serve aumentare il consumo interno per riattivare l’economia, tu non puoi, con la scusa di scovare i ricchi che rubavano col giochetto dell’ISEE, disporre in modo di tartassare ulteriormente QUEGLI ALTRI, quelli cioè per i quali è stato appositamente ideato il calcolo ISEE, per dare sollievo nel godimento dei servizi ai ceti meno abbienti.
    Il tuo modo di detassare tutti (praticamente favorendo SPECIALMENTE i ricchi) sul fronte CASA produce solo altro accanimento fiscale locale su tutti: dove colpire tutti, in ugual modo, vuol dire colpire principalmente famiglie e bassi redditi.
    Sono vari modi di fare FALSA EQUITà.
    Non so più come scriverle ste cose, sono le stesse che leggo dalla Corte dei Conti, dalla Consulta, da BANKITALIA, da BCE, FMI e da … ma VAFFANCULO !
    Fai un decreto legge per dare priorità assoluta nei tribunali per tutte le vicende in cui siano coinvolti/danneggiati interessi economici pubblici o riguardanti personaggi/funzionari aventi funzioni pubbliche: basta prescrizioni e COMODI GARANTISMI in tutti questi casi … e poi la fiducia dei cittadini torna.

    Più dei discorsi-comizi di questo o quel personaggio sui fatti in Belgio, hanno saputo COMUNICARE le lacrime di Federica Mogherini.
    Partiamo da lì e piantiamola con la retorica: mai più lacrime di impotenza e rimorso per le occasioni mancate, rigore assoluto nei rapporti con chi AMMICCA coi paesi islamici, fa affari palesi o “mascherati”, analisi su flussi finanziari e materiali bellici che possono giungere ai paesi sospettati di esportare guerra e terrore.
    Siamo stanchi di sentir parlare di emergenza, basta stronzate, sotto sotto, ci sono le MAFIE, capito matteo ?
    Perfino negare che esistano o affermare di averle sconfitte è fare MAFIA !

Pagine: 1 149 150 151 152 153 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili