Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 148 149 150 151 152 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 148 149 150 151 152 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarebbero novità, caro renzi, COMANDANTE, finalmente: la SVOLTA BOMBA, dai GUFI DELLA PALUDE ai TOPI DEL DESERTO; dai selfie coi “COGLIOTTERI” a quelle con jet elicotteri portaerei carri armati … e poi decorazioni e medaglie e tante occasioni per boschi e pinotti di scendere la scaletta di un C13O reggendo in braccio un piccolo libico bisognoso di cure mediche; per renzi e mattarella di retorica e concessione straordinaria della cittadinanza.
E tu COMANDANTE IN CAPO, sai quanti nuovi numeri e slide per TG e PORTA A PORTA ?
Tutti col+, per ascesa politico-militare in campo internazionale, per le produzioni di armamenti vari, in uso o venduti con gli “spot” libici e del nuovo ruolo possibile nel mondo, dopo esserti comicamente proposto come nuova guida dell’UNIONE.
Poi le pacche sulle spalle da Obama e successore, sai quanti ROLEX stavolta, e prestigio utile in campagna elettorale, ecco quanto mi aspetto da questa tua guerra.
Guerra che, per Costituzione non sarà definita tale ma “risposta solidale ad una richiesta ufficiale di aiuto” mossa da quel legittimo governo libico che tanto abbiamo lavorato e penato, mesi e mesi, per far insediare.
Sì, dobbiamo creare noi le condizioni per un loro governo che ci possa chiedere aiuto: le prossime reazioni scomposte verso l’Italia saranno la conferma che questa parodia di GOVERNO non ha convinto nessuno, non rappresentava veri equilibri nella popolazione di quella terra.
Poi ci sono i costi e chi si imbestialisce sentendo della famosa “accisa” (ancora in vigore, le accise si mettono e non si cancellano mai) per la guerra d’Africa di cui non ha notizia, almeno ora se ne potrà fare una ragione quando ne decreterai un’altra: “LIBIA.2, il ritorno”.
In parole povere mi ricredo sulla necessità di fare guerra totale all’ISIS, NON CON TE al COMANDO, potevamo fare la nostra degnissima figura senza questo grado di coinvolgimento: col trascorso e posizione geografica che abbiamo con loro, l’ONU ha scelto come mediatore, prima uno spagnolo e poi un tedesco, come mai ?
Tu l’hai addirittura chiesto per ambizione personale e calcolo politico: ora mi trovo a tifare pro ISIS, spero che tu faccia una magrissima figura, tutto il male andrà bene se ti riporterà “cane bastonato” a Firenze di cui conservavo vecchi e buoni ricordi, fino al tuo arrivo a Roma: me l’hai fatta odiare.
Sto ancora aspettando che tu cancelli le righe del sospetto nella legge delega sul riordino delle politiche assistenziali, con cui la sporca politica ti ha autorizzato preventivamente, sulla fiducia, concesso di scippare REVERSIBILITà al coniuge superstite della pensione da contribuzione maturata dal de cuius.
Non bastano le smentite, siete stati troppe volte infami e spergiuri: riscrivete quel testo ambiguo che non può essere solo frutto di errori in buonafede: te l’ho già scritto poc’anzi, fammi fuori se ti aggrada ma non condannarmi a una vita da mendicante sottraendomi risparmi e DIRITTI MERITATAMENTE ACQUISITI.
Ricordo toni e parole con cui TUTTI commentavamo forma e modalità di gestione del “partito” di berlu, ora è d’obbligo osservare che il piddi di renzi non è diverso o migliore.
Dalle tessere regalate, alle primarie “cinesi”, siamo ora all’euro regalato per esprimere il voto (e sappiamo che non possono essere solo cose napoletane): una indecenza che mai credevamo di vedere in modo così chiaro.
é ovvio che proprio nulla è limpido e democratico, i voti si comprano con la calcolatrice, un investimento che può dare un ritorno effanculo tutto: per alcuni è certo facile mettere in piedi una operazione da 100.000 euro, dopo rientreranno decuplicati.
Colpisce che sia un napoletano a minacciare il ricorso: toccherebbe a Orfini, o vertici piddi, i quali però minimizzano perchè forse anch’essi sono giunti a quel livello di vertice con le stesse procedure, espresse in una scala maggiore, ma lo schema è quello.
Se è questo il piddi giovane e vincente, presupponendo nel partito l’esistenza di una base di simpatizzanti e attivisti, ci si chiede FINO A QUANDO questi fingeranno che i problemi non esistano.
Ormai il problema non è più dentro il partito: il partito stesso E’ IL PROBLEMA.
Non me ne frega niente, non ci piango, per me questi “signori” hanno chiuso, e non da oggi.
Però, serve una considerazione, se gli altri no e questi no, rimane ancora qualcuno ?
Sveglia gente, anche quest’anno ci siamo sorbiti i “pensierini” di ogni “8 marzo”, ne declamassero meno e facessero qualcosa per le donne ce ne accorgeremmo, anche senza slide clamori e tamburi.
Forse serve un partito “al femminile”, di donne per le donne con un occhio alle donne.
Parità effettiva di salario, reti di servizi che consentano vita lavorativa nonostante casa-famiglia-figli, rispetto nelle aule parlamentari per i diritti fondamentali legati alla natura femminile, non solo reddito e sicurezza personale (che sarebbe già tanto) ma anche inviolabilità di quelle poche cose rimaste: la reversibilità della pensione del marito, ad esempio, il caposaldo che il governo sta seriamente minacciando col pretesto di “espandere” solidarietà ed equità.
Sola cosa solidale ed equa che questi porci possono fare è andare a cercarsi un lavoro che non gravi sulle casse pubbliche e lasciare i loro posti indegnamente occupati a persone più motivate oneste e capaci.
renzi padoan e piddi tutto “stragiurano” che tutto va bene e che non servono manovre (che poi sono tasse o taglio di servizi e detrazioni) MA allora, sono deficienti tutti i ragionieri europei, sono gufi e ci odiano, sono razzisti e italiofobi ?
Ma vergognati, buffoncello “tutto chiacchiere e il resto sta a zero”, rispetta i cittadini e racconta onestamente la situazione: 10 anni di tagli e tasse e siamo qui a pietire uno sconto dall’Europa o sperare nei vantaggi derivanti dai ridotti interessi pagati sui titoli di stato e sulla “macelleria” fatta su pensioni lavoro previdenza e su quanto “fregheremo” alle vedove.
Governo, renzi, piddi, la “santissima trinità” in versione toscana, non ne vogliono sentire di voto aiutato o falsato o venduto-comprato: a Napoli tutto bene, il nostro candidato ha vinto.
Come per Genova, Cofferati, da lì in poi è stato solo un crescendo di marciume fino ad oggi, al traboccare della camorra dai tavoli dei seggi.
Di Bassolino non farò mai la difesa, ANZI, MA egli si è appellato agli organi interni piddi di garanzia, valutino, ALTRO che sentenziare, come fa l’uomo solo al comando, la “santissima”, che INDIETRO NON SI TORNA.
Se non vado errato, 5 giorni fa ha fatto neve, almeno 5 giorni fa, e da allora, manca il segnale TV a casa mia, nel paese e nei paesi intorno, e poi, altro non so.
Dopo i primi 3 giorni di oscuramento totale c’è stato un ridottissimo segnale limitato ai canali RAI, in seguito, altri canali si sono visti sporadicamente, per durate di 10, 20 minuti … ricordate l’enfasi che accompagnava il passaggio al DIGITALE ?
Un po’ come il “sarà 3 volte Natale”, di Lucio Dalla … : io sono rimasta da allora in “attesa” e ancora attendo, invano.
Oggi addirittura aspetto non più il “prodotto” TV, aspetto proprio il “segnale” TV.
Che arriva, magari a sera risintonizzi e trovi 180 canali (ma ne vedi 5) e la mattina risintonizzi ancora e i canali trovati sono 27 (ma ne vedi ancora 3, quelli RAI, quelli della vergogna …)
Ah, il ripetitore di zona, lo si vede dalla mia valle, è in zona accessibilissima ed amena, un bel pratone quasi piano a 600 metri su l.d.m. quindi, il problema è altrove, DOVE mi chiedo, è l’origine del disservizio ?
renzi che c.... ne sa del “grande paese che siamo”, oltre le sue slide e convinzioni ?
Libia, ce li ammazzano e poi neanche da morti ce li vogliono dare (NON gratis, dobbiamo pagare, probabilmente, anche per avere i morti, dobbiamo pagare anche per evitare che i loro macellai testino l’affilatura dei loro bisturi).
Eppure, cadaveri da sezionare ne hanno a montagne, NO, vogliono squartare i nostri, che il loro dio li fulmini e che il nostro faccia dire a renzi PERCHé vuole guidare le operazioni di “soccorso” verso un “paese amico” in difficoltà.
c...., io proprio non capisco di quale amicizia parli: ci ridiano i nostri morti e vadano affanculo.
Ha affermato la nostra “sacra trinità”: non esistono priorità di AFFARI, vogliamo quello che ci spetta.
Da un altro “paese amico”, l’Egitto, ci aspettiamo un minimo di rispetto e solo oggi, l’ultima affermazione di un loro magistrato, le ferite sul corpo di Giulio Regeni “potrebbero” essere conseguenze dell’autopsia: cose da pazzi, l’autopsia che i macellai cairoti hanno fatto (e tutti gli esiti, come le prove, almeno quelle non cancellate, se li tengono ben custoditi) l’hanno fatta sul cadavere torturato e ucciso, o no ?
Da quando si strappano le unghie e si bruciano i testicoli per l’esame autoptico: renzi, fatti pure prendere per il culo dai tuoi pari, ma, non eri tu il capo carismatico di quel grande paese ?
Confermo, appena eseguita l’ennesima ricerca canali, “trovati” 27 e vedo solo Rai: e ci apprestiamo a guidare una missione militare fra i deserti libici !
Pur con i nuovi vertici appena nominati in RAI il metodo non cambia: il loro modo di intendere “servizio pubblico” resta quello di sempre, usare la televisione per i loro scopi e interessi personali: non una parola di scuse, magari come sottotitolo (ricordate come ho resocontato della quotidiana tortura con cui ci spiegavano le novità del canone ogni 20 minuti ?), “stiamo lavorando per voi”, e nessun commento a voce in chiusura dei tg regionali (gli venisse un cancro), NIENTE.
Possibile che nessuno sappia che almeno 30/50 mila italiani sono “oscurati”, privati di un’informazione plurale ?
No, boria e menefreghismo: i soldi arrivano lo stesso, lavorino o no, operino bene o male i soldi arrivano lo stesso, in culo a “concorrenza e mercato”.
Dopo l’uomo solo che governa e decide in proprio le nomine (fra amici fidati e “stracompetenti”, ora anche il SEGNALE UNICO, tutto fa democrazia e consenso: vivi stalin e mussolini si sarebbe detto “stalinismo e fascismo”, qui devo dire, “renzismo” ?
Ebbene, lo dico.
Non parlo di competenza ma solo di creanza e rispetto per l’utenza, chiedo troppo ?
Visti i fatti che riporto, a mio avviso questo requisito manca e quindi, può renzi spiegare ?
Come faccio a sapere che i suoi canali non mandano solo pura propaganda e realtà stravolte, di partito, di governo e di regime ?
Ho cercato e non trovato un URP, per segnalazioni e proteste (già dimenticavo che loro danno per scontato che TUTTO VA BENE), proverò a chiedere in Comune.
Avvilente al massimo, dover chiedere a Tizio se ha visto l’inadeguatezza di Caio.
Fortuna esiste Internet, io arrivo almeno ai titoli, tutti gli altri ?
Così molti non sapranno mai che per non dover comunicare numeri avvilenti su affluenza alle primarie del piddi si è fatto ampio ricorso alle schede bianche (ma siamo proprio certi che le abbiano introdotte tutte, MA PROPRIO TUTTE BIANCHE ?), dopo gli aiutini sospetti e ambigui dei voti pagati-comprati e della strana attività di esponenti di destra e di quelli “molto vicini” alla malavita, ora BIANCHE: in culo a verità e onore.
Elettori piddi, non aspettatevi che bersani risolva, agite voi, ora, subito.
bersani emarginato, ininfluente e solo oggetto di facile scherno: tutto ciò che viene da lui è ormai solo patetico e ingombrante per il partito, gran parte dei culi piddi sono saliti sul carro del vincente, per le poltrone.
Mettendomi nei panni dei Libici, provvederei velocissimamente a restituire i cadaveri dei 2 Italiani favorendo oblio e perdono, invece no, come mai, dopo 5 giorni ?
Vogliono soldi, li hanno sicuramente avuti per i 2 vivi e ne otterranno di più per i morti, dato che per il nostro “capo” cresce, ogni giorno che passa, la gran figura di merda.
Leadership di renzi in Italia e in Europa ?
Merkel se li sarebbe PRESI, SUBITO e GRATIS.
… allora, siamo brille un pò, siamo fatte un pò, sai che noia, facciamo che cerchiamo qualcuna da ammazzare, così ci divertiamo un pò … anzi, sai che facciamo, per darci ancora maggior divertimento, assumiamo altra droga: sai che roba ?
Poi, infatti ………………………. e poi ………………. , dopo ancora ………. e alla fine, stava quasi per morire da sola (e che c...., si fa così ?) perciò, ad evitare che ci rubasse il finale, il gusto del finale, l’ABBIAMO AMMAZZATA, no anzi è stata lei !
Non è vero, sei stata tu !
No tu.
Affatto, sei stata tu.
Beh, una o l’altra, io vorrei una pena certa, PENA DI MORTE intendo, per entrambe !
Non esiste la PENA DI MORTE ?
Nemmeno per questi casi BESTIALI ?
Facciamola !
Si, ma entrambe non si può, la legge non lo consentirebbe: nemmeno la legge è perfetta.
Aggiustiamola !
Pena di morte … intendo, e per ENTRAMBE !
La maturazione dell’idea del misfatto è opera di entrambe, le modalità di ideazione, preparazione ed esecuzione del misfatto sono comuni (sono iniziate da lì, sono proseguite con la ricerca della vittima e poi con la bestiale condivisione delle emozioni che giungevano parallelamente alle torture … , poco importa chi ha inferto il colpo finale.
Se non in questi casi quando ?
Ah, ergastolo anche per l’avvocato (che non sia quello d’ufficio, imposto dal tribunale) che ne assume la difesa.
Sono inorridita e non posso accettare che passi per incolpevole un comportamento così criminale che non sarebbe permesso nemmeno nei riguardi di un animale.
Perfino le belve agiscono per necessità, MAI per divertimento, MAI per noia.
Ecco,adesso che mi sono scaricata della rabbia in eccesso posso salutare, CIAO, come state ?
Primarie piddi, SEMPRE più comiche.
Adesso dicono candidamente che “avevano sbagliato i conti”.
E già, per fare i conteggi dei 4 voti che hanno avuto ci voleva un terminale …
Ma allora sono anche analfabeti, oltre che disgraziati e sporchi.
Sarà più facile districarsi tra le cattive informazioni che il paese “amico” Egitto si compiacerà di darci, dopo le prime 5 settimane di disinformazione, occultamento delle prove e depistaggi (e questo finora è quello che ci dicono i nostri giornalisti, ma forse c’è anche altro) sulla morte di Giulio Regeni che sui reali conteggi e sulla REALE ESPRESSIONE DI VOTO ESERCITATA AI SEGGI delle primarie piddi per i sindaci.
Ho letto di una battuta formidabile di Grillo, ne riassumo il senso (quello che ne ho dedotto io): se il ricorso è stato respinto significa che imbrogliare ai seggi è normale e corretto.
Ah, si riferiva ai seggi del piddi, del “partito democratico”, DEMOCRATICO.
Concetto massimo di democrazia oggi, da quelle parti, è che è cosa buona e giusta che a comandare siano in TRE ( 3 ), renzi, il governo e il piddi.
Viene attribuita a bersani l’affermazione per cui … nel piddi ormai gli elettori non servono più …
E così, dopo aver rottamato la vecchia guardia e sostituito ciascuno di essi con persone di sua fiducia o totalmente assoggettate al suo diretto controllo, così come per padre-figlio e spirito santo, la nuova santissima trinità fatta da renzi, dal governo e dal piddi (che sono poi le tre diverse versioni di matteo, tre in uno), ormai organi totalmente di espressione omogenea renziana, non servono più i voti: il potere resta saldo comunque nelle mani del sindaco d’Italia.
Se massimo dalema strilla che il popolo possa prendere una strada diversa da quella “ufficiale degli apparati”, CHISSENEFREGA: in democrazia, chi vuole può andarsene, svuotando le tasche e consegnando le tessere.
Con la democrazia usata e interpretata al limite è riuscito ad estromettere i fondatori dai ruoli, MODIFICANDO quanto esisteva : di inalterato, ad oggi, sono rimasti il nome e il simbolo grafico, QUESTA è la più grande fra le riforme introdotte da renzi.
Mentre con quelle che lui chiama riforme, cambiamenti e benefici non arrivano, qui dove è cambiato tutto si ostina a fingere che non sia cambiato niente mentre in realtà sappiamo tutti quanto il POPOLO DELLA SINISTRA abbia rotto col proprio partito.
C’era già poca sinistra in questo progetto, a cominciare dal nome e dai “fin troppo moderati” speranza cuperlo ecc, figure ora sostituite nei numeri e nell’immagine da quelle entranti e portatrici di nuove logiche , fra quante ieri erano opposte e inconciliabili.
Opera di trasformismo, ecco, tutto qui il nuovo corso del piddi versione renzi.
Occhio, nessuno sbatta una porta o lasci entrare forti spifferi dalle finestre, potrebbe saltare l’effetto ipnotico e il risveglio di così tanti sarebbe un incubo.
Di sicuro io non tornerei più in quella casa strana dove volano coltelli e la realtà è peggio di ogni peggior timore, dove ogni peggior fine giustifica i peggiori tra i mezzi.
Credo (sono solo sensazioni mie) che a Milano, diversamente da Pisapia, non saranno molti (finiti innamoramento e amore per la sinistra … che perfino renzi e sala possono essere “compagni”) a restare fedeli, destra o m5s, ma renzi perde.
A Roma vedo Marchini o Meloni (se si candida) o m5s ma renzi perde.
Napoli idem, renzi perde.
dalema e bersani sono stati poco chiari: renzi ha già perso l’elettorato tradizionale facendo la cacca fuori dal vaso, vedremo se i nuovi arrivati saranno più numerosi di quelli in uscita.
Che bello, via sindaci e studentelli imboscati, nuovo nome (piddi, lasciatemelo dire, faceva ca...., facile da scrivere e pronunciare ma vuoto di significati e quanto mai lontano dall’ispirare l’idea di cosa si intendesse per “democratico”: non è il partito a dover essere democratico QUANTO IL PRODOTTO DELLA PROPRIA AZIONE A RIFARSI A PRINCIPI DI DEMOCRAZIA.
Caro sindaco, leggiti sul dizionario cos’è DEMOCRAZIA, molto più che te, renzi e matteo.
Esultate con me gente, è tornata la TV: EVVIVA, certo merito di un intervento di renzi, lui abbatte i diaframmi, completa le infrastrutture e ci dà il digitale terrestre.
Sono tornate anche le salme dalla Libia, a pezzi (renzi non ha trovato tempo per telefonare e ammonire “quei galantuomini” che nel caso fossimo giunti là … gliel’avremmo fatta pagare), nonostante le “forti pressioni” esercitate dal nostro paese che (ma li sentite quando si autocelebrano ?) gioca nella regione nord africana un prestigioso ruolo di riferimento: quindi, se non avessero stima e rispetto, chissà come ci tratterebbero.
Qualcuno che non sa che l’8 marzo è passato (e che si deve aspettare il prossimo) parla ancora di lavoro delle donne nel contesto sociale ed economico del paese come di una risorsa NON SFRUTTATA, capace di portare punti di pil e miliardi di vera crescita.
Concordo, ma se per far lavorare loro lasciamo a casa chi lavora già ora, dovè il beneficio.
E i giovani ?
Non v’è dubbio che se opportunamente impiegati, anch’essi …
Poi ci sono i migranti, desiderosi pur’essi non solo di casa ma anche di lavoro.
Già, e a chi dobbiamo toglierlo, stavolta per darlo a loro ?
Bla Bla Bla, il lavoro è sempre quello (forse ancora di meno) e geopolitica economia finanza ed evoluzione tecnogica non aiutano.
Il ragionare di accrescere l’occupazione femminile è solo un “pour parler” di ometti e figurine: non vedo un’impronta capace di lasciare segni nella presidenza della Camera della Boldrini, oltre la solita retorica vuota non resta nulla: chiedere come mai non ci sono nidi d’infanzia che supportino le madri lavoratrici è cosa da farsi al 12 di marzo, al 13 e poi al 20 e al 30 di OGNI MESE, in tutti i mesi dell’anno.
Dove sono i sindacati su questi temi noti da 30/40 anni, stanno ancora aspettando che questo o quel ministero “apra un tavolo…” ?
I sindacati hanno abdicato, sempre impegnati su un altro fronte che … non esiste.
Così come per la sentenza della Consulta, solo “interpretata” e non rispettata da renzi, essi “aspettano” che qualche manovale abbia l’incarico di APRIRE il TAVOLO: c...., qui non ci sono tempi da mistica orientale ma solo necessità di rimettere in corsa una nazione che è inchiodata da 20 anni e i temi sul tappeto oggi sono quegli stessi oggetto di infuocate assemblee sui luoghi di lavoro 40 anni fa.
Crimine giustizia fisco equità diritti scuola salute lavoro previdenza: come se la vita di quelli come me fosse stata inutile e buttata nel cesso.
Un esempio: 29 febbraio, sentenza Consiglio di Stato, l’assegno accompagnatorio ai disabili non va calcolato ai fini nuovo ISEE, il diabolico tritacarne “pensato dal governo per RIprendersi quello che pocanzi ti aveva dato.
E non è la prima sentenza sul tema, beh, da non crederci, il governo ha fatto ricorso: avanti, tutti in coro con me … GLI VENISSE UN CANCRO !
E poi parlano di clima di fiducia necessario a far ripartire l’economia interna: buffoni !
Ciao sonia! La nostra tosta e sempre incazzosa sonia!
Condivido il tuo pensiero su tante cose e capisco come sempre la tua rabbia!anche avendo tu due figli…CIÒ che è successo in questi giorni di così orribile…uccidere un giovane in quel modo e per divertimento!
Non condivido la pena di morte!
Perché è troppo facile…e poco sofferta la cosa!
Troppo comodo andare via e svignarsela così!
Noo devono stare in galera per 50 anni…a lavori forzati….con la palla al piede …a fare tenendoli sotto tiro i lavori forzati e più sporchi…pulire i cessi pubblici..pulire i monumenti….pulire i prati….pane e acqua per un anno intero e igni tanto..”per divertimento”una sana dose di bastonate! Non nei punti vitali….devono vivere e soffrire…rompergli solo qualche osso ogni tanto!
Ecco la pena giusta!
Aaaa se fossi giudice sonia!!
Magari….!!!!
Un grande abbraccio…te come stai? E i tuoi figli?
Attenta Sofia, dire la propria, schierarsi, dialogare in rete, con ME poi: non sai cosa stai rischiando ?
Ciao, come sto io, INCAZZATISSIMA, come sempre: col colesterolo ai minimi del minimo, forse è questo a tenermi in vita.
I miei figli, uno è in partenza al 7 Aprile (Cameron e ed Elisabetta se lo prendono bell’e studiato e maturo senza aver speso un centesimo) e chissà se lo vedrò ritornare.
Il minore, assunto col jobs act a settembre, dopo 3 anni di apprendistato (durante il quale, così come per il resto, non gli hanno neppure insegnato ad odiare il lavoro, e questo credo sia un miracolo) si è licenziato a inizio febbraio e ora, dopo una settimana di “attesa” che in regione si sbloccassero i fondi della DOTE (personale, spettante ad ogni disoccupato, di incentivo per le aziende per il suo reimpiego), è COMUNQUE stato assunto da una catena di supermercati discount (anche loro fiduciosi che il malloppo arrivi, prima o poi).
Centro per l’impiego e tutto a norma, tipo di inquadramento salario ecc, tutte incognite: io carta intestata e firmata non ne ho letta e per il salario, beh, pare si tratterà, per ora e fino allo “sblocco”, di VOUCHER.
Vite da precari, importante è il clima di fiducia e la consapevolezza d’essere un GRANDE PAESE: per alcuni questo basta.
Orari ?
Chi ci capisce: a volte 3 ore al mattino e 5 la sera o in varie modalità e sempre difficili da conciliare con un ipotetico ruolo di padre, marito, così il rapporto,per forza di cose SALTA: e quando c.... mai può cucinare lei se lui lavora o se lavorano entrambi a quell’ora, chi va a prendere-portare i piccoli a scuola ecc ?
Io e mio marito eravamo intercambiabili e alternativamente PRESENTI, ma facevamo i turni su 24 ore e gli orari erano chiari e REGOLARI, qui è solo tutto precarietà.
Per tornare alla mia precedente, rivelo ai più giovani e a quanti non seguissero le cose politiche, a chi obiettava che globalizzazione significava bassa concorrenza e altre difficoltà per chi lavorava da dipendente, la risposta era che semmai, il vero problema sarebbe stato solo quello della gestione del tempo libero (la ricchezza era data come scontata per tutti), dato che agli Italiani, mancando il lavoro in fabbrica, sarebbe giunto quello nei “servizi”: insomma saremmo tutti stati occupati o clienti in agenzia assicurazioni, centri benessere, palestre, massaggi sport, turismo, biblioteche, viaggi, ristoranti …ecc.
Io non ho mai creduto a queste balle, se potevo lavoravo e se potevo RISPARMIAVO, per il futuro, per i casi della vita.
E non ho avuto smentite, grazie a questa testa contadina che ho riesco ancora a cavarmela con discreti margini di serenità: la rabbia, cara SOFIA, è dovuta ad altro.
Al fatto che quando accadeva ciò di cui scrivo comandavano altri e sindacati e sinistra (che allora avevano RUOLO e PESO) non hanno saputo mettere “fieno in cascina”.
Oggi, comandiamo noi (NOI ?): sindacati non esistono più, sinistra volatilizzata, tutti asfaltati !
Potrebbe non interessarci che i Tuchi entrino nell’Unione, penso sia inopportuno.
Dopo quanto seguito al tentato avvicinamento dell’Ucraina a occidente-Nato-UE, altro imbarazzo presente è la questione cipriota che sintetizzo brevemente.
Colpo di stato dei colonnelli in Grecia, col pretesto di tutelare la comunità turca, Ankara invadeva l’isola, fin lì condivisa con Atene.
Basta dire che, a 50 anni dai fatti, l’isola OGGI ha 5 eserciti a presidiarla: Inglesi (hanno concesso l’indipendenza negli anni 60 MA sono rimasti nelle loro basi), CIPRIOTI, TURCO-CIPRIOTI, TURCHI e ONU.
Basta mezzo accento sul sugo del vicino e la polveriera esplode.
Ora, la Turchia non contrasta veramente l’ISIS ma ne acquista il greggio (lo paga in favori/armi ?): se spara lo fa per ammazzare i Curdi, unici a battersi veramente, dato che i russi bombardano gli avversari di Assad ma se possono spaventano i turchi (che vorrebbero invece far fuori Assad e alzano la voce (e qualche missile antiaereo) contro Mosca, forti del sostegno Nato di cui sono membro).
Per fermare i migranti (in occidente non interessa come) voleva 3 miliardi (è il costo iniziale, prima dei “muri” sul percorso balcanico verso il Nordeuropa), ora ne pretende 6, oltre a mano libera “in casa sua” e ad un accelerato e meno condizionato accesso in UE.
100 milioni di potenziali concorrenti per noi, sulla fascia mediterranea dell’Unione, senza contare le peculiarità loro: grandi fumatori (stando ai proverbi), grandi libidinose (si dice) le loro donne ma a me spaventa che il loro basso costo del lavoro sia attrattivo per quanti volessero disinvestire qui a favore di Ankara.
Altra guerra fra poveri.
Un forte paese islamico e tendente al radicalismo dentro (fermati a Vienna 400 anni fa, ora arrivano a Bruxelles) l’UE, e poi ?
Bello è che i nostri governi fingono di premere sui temi etici ma in realtà, pur di arginare la migrazione dei grandi numeri odierni sono disposti a concedere tutto: non si accorgono che è il classico salto tra padella e brace.
Mammaliturchi, roba che il quantitativo d’olio tunisino sdoganato, in proporzione, equivarrebbe ad un chilo di mele.
No, ho solo cattivi presagi da questa storia, fin qui sono preparata culturalmente solo a lavoro e rinunce e credo basti e avanzi: fermare i migranti alla finestra per spalancare la porta ai Turchi è un salto al buio
Mi ricordavo quel cognome, BRAY: é l’ex ministro ai beni culturali di Letta e ora Dalema lo propone per sindaco, a Roma.
Quello fotografato in bicicletta (noleggiata alla stazione ferroviaria) mentre visitava (solo e in incognito: il sindaco si INCAZZò) la Reggia di Caserta.
Circumvesuviana, verso Pompei, solo e in incognito, treno guasto: soccorso come OGNI ALTRO PASSEGGERO.
Sconosciuto a me e ai più (demerito non apparire in TV e non occupare pagine in cronaca, nere o rosa ?), fa effetto, come la foto di monti seduto sulla scala, PC carta e penna, deve tornare “normale” quella perduta SEMPLICITà.