Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In effetti sul bicchiere non amo discutere. Deve essere pieno e stop. Se non lo è, non è un problema, ma vicino ci deve essere una bottiglia piena. Nel caso del PIL il bicchiere è mezzo pieno, ma di acqua sporca. Non è solo un problema di quantità, hè!
renzi: miglior governo di destra dopo quello di benito mussolini.
Ha “strutturalmente” demolito la vecchia idea di stato con interventi pesanti atti a ridurre il suffragio a semplice conta del gradimento degli eletti senza peraltro poter cambiare alcunchè: questi ha indicato e, uno o l’altro, questi sono, un bel minestrone di senati province e città metropolitane.
Governo, sempre più accentratore, col suo premier capo del maggior partito: una gestione monopolistica, la Repubblica Presidenziale che il timido berlu aveva solo pensato è ora realtà.
Peggio, è così totale la subalternità verso quell’UNO SOLO … siamo tornati alla MONARCHIA ?
Poi ci sarà il VENTENNIO ?
Economia-lavoro: è con mano così maldestra che ha inteso guastare del tutto quel poco di esistente che si era salvato che ora la macchina è ferma e non c’è più modo di ricollegare con la giusta sequenza carburante valvole e albero motore.
Alterati i possibili comuni interessi azienda-lavoratore prima e ora quello risparmiatore-banca: un capolavoro, genio puro azzerare la tradizione del successo italiano!
Ormai tra incertezza paura e disperazione chi ha spiccioli non li spende, nemmeno per campare … perchè chissà se poi mi mancano domani: e chi investe, oggi, se chi già produce NON VENDE ?
Fronte giustizia-legalità: centinaia di reati declassati, pene sempre più ridotte e scomparso anche il sogno dello STATO DI DIRITTO, giudici sbertucciati e “mandati a lavorare”, come fosse solo tutta colpa loro.
Ridicolizzati Sindacati: qual’è il fine ?
La BUONA SCUOLA, buona a cosa, per chi, se sforna mano d’opera qualificata destinata all’emigrazione o condannata, qui da noi, a un mortificante volontariato-sempre meglio di niente.
Salari e pensioni indecorosi e tuttavia ancora oggetto di attenzioni devastanti del fisco a reperire fondi perla CORTE DEL RE.
Come per la scuola di base, avevamo un altro vanto nel mondo, quel servizio sanitario che, pure fonte di sprechi e corruzione era “quasi” alla portata dei cittadini: ERA ! Solo l’ultima porcata del clan renzi alfano verdini: dopo le stagioni dei TIKET di compartecipazione alla spesa, il governo del fare e del cambiamento ha ancor di più tagliato servizi e prestazioni inseguendo sempre più quel modello “americano” tanto caro a berlu, della SANITà per chi se la può permettere, non c’è fronte in cui non si continui a “mungere la vacca”, anche nella consapevolezza che la suddetta è allo stremo.
Casa, bene primario (come la salute ?) e pilastro della famiglia (ah, ricorda tanto SILVIO) che non può essere tassato… differenza è che in USA le tasse sono per tutti (pena la galera) e da noi le pagano solo i poveracci: colpevoli d’essere tanti.
E che interesse ci sarebbe più (lo sa bene il renzi del nuovo piddi vincente) a votare destra-berlu se, COSE che non vengono mai, votando per il ragazzo d’oro della NUOVA SINISTRA (che vince, finalmente), vengono di + meglio e prima.
Giulio, torturato e ammazzato in Egitto dalla polizia di SISI, dittatore, così amico di renzi che la sua polizia ci nega dati informazioni, ogni collaborazione nelle indagini e ANZI, impedisce in loco, le attività d’indagine dei nostri investigatori.
Inviati perchè, se sappiamo tutti che non è possibile destabilizzare o anche solo imbarazzare il dittatore egiziano che è “garante” dell’ordine geo-politico-militare nella regione e quindi INTERLOCUTORE privilegiato dell’occidente e occasione di affari ricchissimi per noi Italiani, aspiranti gestori della fortuna, il gas, scoperto da ENI in quel mare.
Quindi, i toni decisi del governo che dice di volere tutta la verità e giustizia per Giulio sono solo una patetica espressione formale.
Spiace per la famiglia, forte e composta come quella di Valeria, la vittima italiana del Bataclan a Parigi, ma temo che tutto si fermi alle dichiarazioni timidamente sdegnate del nostro governo e di non coinvolgimento affermato dalle autorità egiziane: è la “realpolitik”, oltre non si può andare.
Pensare che una posizione forte del nostro governo implicherebbe per l’Egitto la convinzione che non può più continuare ad approfittare delle circostanze e deve assumere una linea di pieno rispetto dei diritti umani e civili se vuol continuare a godere di fiducia e sostegno economico INCONDIZIONATI dalle democrazie occidentali.
Esistono vari modi, indiretti ma efficaci di ottenere risultati: pressioni politiche ed economiche tali, da Italia ma non solo, che SISI si debba piegare e, non bastassero quelli, io offrirei perfino una taglia, tutto ma non questa finzione.
Se vogliono avere relazioni con un paese che non si vende come le puttane, siamo qua, altrimenti vadano a farsi fottere da altri come loro.
Schiaffi ne abbiamo presi anche dall’INDIA, con i 2 Marò: anche lì c’erano affari in gioco e le cose complicate dalla vicenda della corruzione sulla commessa per la vendita di elicotteri e poi, la nostra solita arrendevolezza ha fatto il resto, così che sono già passati 4 anni, 4 anni di figure di merda tra i vari G 6,7,8,20 e in ogni altro consesso internazionale di monti letta e renzi
Che fanno ancora sulle pensioni, renzi e il governo della nuova sinistra VINCENTE ?
Vogliono tagliare le quote di pensione di reversibilità che, morto un coniuge, tassate e ritagliate ancora, vanno attribuite al coniuge superstite.
Chiaro che se, entrambi vivi, le spese vive di casa riscaldamento ecc, hanno un dato peso, tolto dal bilancio uno dei 2 apporti, le cose cambiano sostanzialmente e il coniuge rimasto deve rimodulare (è un eufemismo) il proprio tenore di vita; non dico poi nei casi frequentissimi in cui i genitori aiutano i figli.
Ciò, ovvio, da sinistra, senza aver prima riviste le pensioni d’oro e di diamante o riordinato il caos scandaloso di privilegi ruberie e regalie ancora presenti in Previdenza: far cassa su pensioni e sui pensionati morti, un modo infame di guidare un grande paese.
Ancora non vi svegliate, non vi agitate, non vi incazzate, non è perchè ve ne fregate !
Nooo !
Voi siete come bersani, pierluigi, vecchio pd (quello perdente, che proprio non sapeva vincere).
Bene, pierluigi è BEN CONSCIO che, posteriormente, renzi se lo “sta lavorando” ma, sornione e furbo (lui), sta fermo, immobile, fa il superiore, ignora proprio quanto gli accade: vuol vedere bene fin dove renzi avrà il coraggio di arrivare.
E DOPOOOO, sono sicuramente cavoli amari !
Complimenti pierluigi, congratulazioni a chi ci legge.
Continuate a fare gli struzzi.
Continuate quindi a prendere per veri i dati che del bugiardo fiorentino: oltre 760 mila NUOVI contratti col Jobs ACT… che funziona e quindi AVANTI Così !
Ma c...., se sprecate 3 secondi a riflettere con la vostra testa vi rendete conto che, fosse così, non avremmo crisi, disoccupati, e calo dei consumi ma avremmo crescita, PIL quanto se ne vuole e renzi non dovrebbe chiedere “aiutini” deroghe e nient’altro ai cattivi ragionieri di BRUXELLES.
Non dovrebbe (renzi) escogitare nuove trovate fiscali o tagli in capo a quelli che già ora pagano,come quelli che le cronache ci riportano freschi freschi.
Parlo del trucco per cui, ottenuta la “delega” dal parlamento, praticamente su tutto (grazie mille bersani per la tenace opposizione) allo scopo di far cassa, egli vuol riconsiderare le pensioni dei morti (che normalmente vanno tagliate e ricalcolate in modo di farne giungere una parte al coniuge superstite) non più come reddito ma “assistenza”: ecco così che può ULTERIORMENTE tagliare, misurando col SUO NUOVO metro ISEE, le condizioni economiche del coniuge superstite e fotterlo per bene.
Praticamente, se ti resta un 10-15% dell’assegno originariamente spettante (su base di contributi, veri, non rubati, versati in vita, dal morto) sei fortunata/o.
Truffa a norma di legge: i bugiardi dello STATISTA affermano il proposito di NON TOGLIERE MA DARE, in EQUITà e LOTTA ALLA POVERTà (coi soldi e la vita di chi è riuscito a salvarsi qualcosa) e che per le REVERSIBILITà già in essere non cambia niente (ma non negano il “progetto” sulle future.
Tutti, noi parlamentari e stampa avremmo equivocato ma DI FATTO, il testo di legge è quello.
Decreto Legge Lorenzin, quello sulle richieste di cura che da oggi i medici di famiglia non possono più richiedere normalmente (230 esami, mi pare) è già in Gazzetta Ufficiale, operativo, ma si sono accordati per non tenerne conto in quanto scritto da 4 ubriachi e strafatti che di sanità capiscono meno di come io capisco fisica e astrofisica.
2 semplici esempi: soggetti con gravi problemi di colesterolo possono fare esami 1 volta ogni 5 anni e quelli sani, con buoni valori, QUANTE VOLTE VOGLIONO; ancora: per malati per cui si sospetta grave presenza di situazioni oncologiche, per giustificare la richiesta, sulla ricetta si deve indicare per filo e per segno … in culo all’elementare sensibilità deontologica: quale scalzacane ciarlatano e STRONZO, al Ministero della Salute, ha pensato-scritto questo testo o in Consiglio dei Ministri lo ha riletto e approvato … siamo alle solite, il Colle che dovrebbe vigilare sulla costituzionalità delle leggi, diritto-salute a brandelli.
Chiara la necessità di trovare soldi, tanti soldi, da sprecarne sempre più, ecco ora la tassa sugli ascensori (più cara della TASI): un contesto a COESIONE FIDUCIA CREDIBILITà, interni ed internazionali ZERO e consumi interni a ZERO, renzi ULULA ai gufi in palude, la UE gli nega lo zucchero filato e la luna lo mette in ombra
Credetemi, è sconcertante che gli aderenti al piddi non sappiano capire che questo bullo è pericoloso, più di quanto lo fosse berlu e contro il quale non mi sono risparmiata.
Cavoli, disertate le riunioni; discutete mozioni di sfiducia e documenti da inviare agli organismi centrali; avete le tessere, rimandatele indietro, non nel circolo di paese ma rimandatele al Nazareno: beninteso, non una alla volta (che verrebbe fatta sparire dai suoi leccaculo interessati) ma mandatele a pacchi, con ricevuta di ritorno.
Basta con le ambiguità: lasciate che siano quelli di destra a sostenerlo, solo loro, chiaramente, e ne avrebbero tutte le ragioni, LORO !
A cosa si deve il gradimento a renzi ?
Me lo continuo a chiedere ma non trovo risposta (e voi non me la date …) perchè non esiste.
Ha avuto 2 anni di tempo per attuare politiche di rilancio detassando lavoro e famiglie, questo gli chiedeva l’UE.
2 anni per lotta a sprechi (la famosa revisione della spesa) evasione fiscale, corruzione e malcostume in politica e nella Pubblica Amministrazione da efficientare, questo chiedevano Europa e Mercati.
2 anni per accennare a una diminuzione del debito pubblico (beneficiando dei positivi fattori che altri paesi hanno saputo mettere a tesoro).
2 anni per fare equità e recuperare il rapporto coi cittadini, un motivo qualunque per riprendere a spingere il carro impiantato nel fango: niente di tutto questo.
Chi prendeva frustate le prende ancora e a darle sono ancora gli stessi solo che ora nell’altra mano tengono Costituzione e Vangelo: ditemi, fa meno male ora ?
Segnali pessimi se sento ancora parlare di Patrimoniale; di “letterine” che giungono a Roma; di toni e accenti sull’Italia che leggevamo solo 4/5 anni fa e nuovamente pubblicati su testate finanziarie internazionali … e constatare che tutti i presupposti ci sono: non è solo l’attacco concentrico del branco sul debole ma la prova del nove che sarebbe arrivata, prima o poi.
Unica riforma, che ha in meglio o in peggio, cambiato i numeri nella vita degli Italiani, devo dirlo (e mi dispiace assai) è solo la monti-fornero: duole dirlo ma nessuno ha poi avuto coraggio di fare altro.
monti ha avuto palle o incoscienza ma almeno ha tentato una reazione (che poi si è interrotta) rapportata alla situazione, chi lo ha seguito ha solo scaldato la poltrona e finto di gestire: vergogna.
Vergogna e ancora vergogna !
Nuova brutta previsione OCSE e peggio su Italia: i sogni di renzi di far fronte agli impegni assunti (debito, cambiali che si è impegnato a farci pagare, oltre al dato già enorme maturato in precedenza), solo fumo negli occhi, sono i numerosi carri armati che i generali facevano girare in circolo per impressionare mussolini: non ce la può fare, è matematico.
Servono soldi, tanti e subito !
Eccole le manovre sulla Previdenza (in evidenza l’attacco alle pensioni di reversibilità) e 2 ministri a negare, che “sarà solo razionalizzazione, soluzione di anomalìe e duplicazioni” ma non si impegnano a cancellare quelle parole AMBIGUE (cosa ci fanno nel testo ?) che non danno serenità.
Se mai sarà, dicono 2 ministri, sarà solo per i trattamenti futuri: poi, gli aspetti di incostituzionalità, li risolvono come hanno fatto già altre volte, togliendo a tutti (solo ai poveracci) salvo poi “concedere un BONUS” a tacitare la Consulta ?
Ecco ancora l’aspetto fiducia, ignorato quotidianamente da uno stato che sa di potere spremere fregandosene delle serenità e programmazione di vita necessarie ai cittadini.
E’ l’occasione di riordino totale della Previdenza, in primis separando tra gestione assistenza (che compete alla fiscalità generale) e previdenza (che è semplice gestione dei contributi-pensione).
Cessando, finalmente, di leggere il “presunto passivo” INPS, depurandolo dalle passività nate con l’ingresso in INPS di casse di particolari categorie professionali, notoriamente in rosso (bella mossa dei ladroni di stato).
Intervenendo pesantemente su vitalizi d’oro e di diamante e ricalcolando i trattamenti non derivati da versamenti contributivi.
Pensioni: da noi vengono tassate (all’estero niente o in termini decimali) e quindi sono altri denari che RITORNANO allo stato, i contributi versati ma insufficienti a un minimo calcolo pensionistico (perchè, al mio Esselunga, se non ho punti-spesa sufficienti per un “regalo, me li scontano sulla spesa), penso ai giovani, alle donne, ad extracomunitari che rientrano in patria ecc, a loro non viene liquidato-restituito niente, nemmeno il capitale versato a vuoto, ALMENO QUELLO !
Oggi evito di indirizzare ai soliti evasori fiscali per far cassa ma chiedo ai simpatizzanti piddi renziani, mancando risorse, perchè il governo renzi ha appena DECISO di NON FISSARE il voto referendario (mi pare siano 7 regioni) sulle ricerche petrolifere in mare in unica data con le altre elezioni già programmate ?
Risorse multimilionarie sprecate da renzi che spera nel mancato “quorum” invalidando così l’esito del voto: una bella prova di disprezzo dei cittadini e della sua buona democrazia, praticata a “fasi alterne”.
Del resto, giusto stamattina la Corte Dei Conti ha dichiarato: SPENDING REVIEW non si è fatta o la si è fatta col culo.
Se vuoi tagliare qualcosa caro matteo, tagliati i giocattoli personali, aeroplanini, elicotterini, automobiline, spot televisivi e le varie occasione di comizietti patetici.
.
ISTAT, altri infelici dati su condizione effettiva del paese e sensazione di FIDUCIA percepita, oltre spot e messaggini: oggi comunica un crollo record delle nascite e il “picco” di mortalità tra gli ultra 75enni, visti nel periodo dal dopoguerra ad oggi.
Sulla mancata natalità sapevamo, le culle vuote, renzi ha solo continuato nella scia tracciata dai precedenti governi: meglio spendere 90 per i figli degli immigrati (sono già nati, quindi il risparmio è immediato e deriva solo da quanto non speso per gravidanza-parto, da qui in poi, differenze non ne so immaginare) che 100 per quelli degli Italiani.
La rinuncia STRUTTURALE è ad una popolazione stabile e autoctona, presente oggi e domani, forza lavoro, entrate fiscali certe, oggi e domani).
Il governo, miope e meschino, SOPRAVVALUTA i centesimi che risparmia ora e se ne frega degli euro che mancheranno domani.
Salvo poi lamentare ISTAT il dato negativo delle culle vuote e la difficoltà di programmare le dinamiche di crescita futura.
Il solito pianto ipocrita a “stalle vuote”.
Sulla mortalità va ricordato che è un arretramento sulla curva delle aspettative di vita fin qui servite a “raccontarcela” sull’esproprio-legge “fornero” e la messa a rischio dei conti previdenziali.
Ma come mai le morti “premature” secondo le loro stesse “leggi statistiche” del c.... ?
Io dico che sono conseguenza diretta della minore disponibilità di cibo, comfort abitativo, assistenza e cure mediche: lo ha sancito ieri la Corte dei Conti affermando che si sono fatti solo cattivi “tagli ai servizi essenziali ai cittadini” senza intaccare il vero problema di spesa pubblica, clientele corruzione sprechi e malagestione.
c...., credo bene che per inventarsi le balle che ci propinano devono fare l’università, ma le loro ragioni valgono solo per chi ha fatto l’università, come loro, e accetta di esaminare le cose secondo le LORO logiche, io mi sono fermata alla media, conto fino a 10 e poi faccio tanti mucchietti uguali: non mi convincono, non mi incantano.
Pensioni di reversibilità e l’errore (di comodo): c’è un gruzzolo accantonato e gestito dalla Previdenza.
Non è assistenza chiesta/concessa al pari di altre forme di sostegno statale su cui si applicano, doverosamente rigidi criteri di valutazione su necessità-reddito individuale.
Proprio perchè derivanti da montante contributivo versato dal lavoratore morto, costituiscono normale eredità in solido verso la famiglia che resta.
SUO è il diritto di pensione, maturato e acquisito e come ogni altra “successione” di titoli-beni è assoggettata a trattenuta fiscale di varia entità proporzionale al lascito, congrua o meno che sia, ma la sostanza rimane: è proprietà che passa agli eredi come tale, viene dal patto previdenziale esistente tra lavoratore e Previdenza, non cambia natura di bene proprio.
Può renzi assoggettare tutto al malavitoso ISEE, ideato per valutare i reali diritti a sussidi-esenzioni ?
Nessuno qui chiede per ciò che è già suo…
Naturalmente non ho capito nulla sull’accordo UE-UK, e non ce lo spiega nessuno: è “cosa loro”, della politica.
Se la può cavare renzi col “bicchiere pieno per 3 quarti” senza specificare “chi si tiene il quarto vuoto e mancante” ?
Ricordo che fin dai tempi della LADY di ferro, i Britannici hanno sempre preteso e ottenuto per aderire ai vari organismi, neanche ce l’avessero ancora, l’impero.
Soddisfatto Cameron e soddisfatta l’UNIONE: certamente lui ha ottenuto DI PIù e ALTRO, quindi noi abbiamo perso un pò, in tutto.
Non avrà mai un esercito comune; mai frontiere comuni; la moneta è sua ma il mercato è “comune” e a noi competono gli oneri per mantenere la stabilità dei prezzi; leggi se ne fa da se e il capo politico sta a Londra, come ora: siamo sicuri che ci convenga e che dopo il referendum, ogni 3 anni non chieda altro ?
è poco chiaro il rifermento al Welfare per immigrati da paesi UE che verrebbe limitato nei primi 4 anni (e posto a carico dei paesi d’origine ?, del resto lui, i suoi migranti se li va a scegliere di persona, in Siria).
Mi auguro che il referendum sia per l’uscita: questa Unione non può essere una tavolata a cui ci si siede senza aver contribuito a rifornire la cucina, Cameron mi pare si riservi il posto e vuole potersi presentare a piacer suo, senza annuncio.
Ma dico, non era meglio mandarlo a usare la sua boria nel suo Commonwealth e lasciare a noi soli i nostri problemi continentali ?
Ora sono io a non volerlo come dispotico partner politico economico e militare: “dio stramaledica gli Inglesi”, disse mussolini, lui non sapeva ancora bene perchè, noi si.
Vada a fare in culo lui, i suoi taxi in contromano, la sua borsa, il suo the, l’ombrello la bombetta e tutto il suo fumo.
Che figura di merda, tutti, francia italia germania … in attesa di qualche scorreggia da oltremanica, bella “comunità degli stati federati d’europa … “.
Sapete ? Comincio a credere che non ci sia proprio questa prospettiva e allora, prima si creano le condizion per la nostra uscita e meglio è.
Ma chettenefrega se la perfida Albione sta o resta: tanto tuo figlio ormai il passaporto ha dovuto farselo e i soldi non te li danno mica indietro.