Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SONIA, il traffico di immigrati RENDE. eccome se rende ( mafia capitale docet ). Se così non fosse, nessuno permetterebbe a tutti questi poveri disperati ( tra cui si nascondono anche terroristi e stupratori, come abbiamo visto ) di entrare nei nostri territori. Ora pensano che siccome hanno arrestato Buzzi e Carminati tutto il marciume è finito e finalmente regnerà la legalità. see buonanotte!! ai voglia col proselitismo e con l’ “accoglienza a tutti i costi”. qui se non ci ribelliamo a tutto questo, anche con atti estremi, il piano messo in atto per distruggere il sistema occidentale ( e quindi rendere SCHIAVE le masse popolari acculturate ed emancipate ) sarà rapido e inarrestabile e senza possibilità di ritorno! e la religione centra poco. qui ci sono ben altri interessi in ballo! primi tra tutti: il petrolio e le banche.
Petrolio banche sono come sempre tra le varie ragioni di guerra, qui però non capisco come faccia il greggio ad essere a 32 € al barile, quasi sottocosto (e RIAD non diminuisce la produzione per non elevare i prezzi favorendo i costi USA di trasformazione dalle rocce) e non vedo l’interesse di Teheran (che potrebbe sfruttare appieno i suoi giacimenti, fin qui fermi per le sanzioni) a stasi nelle richieste del mercato per crisi o di Mosca che patisce l’ostracismo occidentale post-Crimea e perde i ricchi ricavi da greggio e gas …
Tuttavia una guerra stupida, cominciata chissà dove da chissà chi e per chissà quale motivo è sempre possibile.
Mi chiedo se il nostro esercitino (ma quanti sono già ora i mercenari, anche da noi, magari filoislàm) sarebbe in grado di ergersi a vera difesa se gli scalmanati decidessero di testare la nostra tenuta attaccando le città.
Non dimentichiamoci che mentre andiamo nei teatri di guerra esteri per “istruire” militari e polizie siamo stati attaccati a Nassirya e tanti furono i morti per la totale assenza di prudenziali, elementari misure di sicurezza (in terra di fanatici e guerriglia urbana) anti terrorismo, nemmeno la santa barbara era stata occultata e protetta: ecco là perchè tutti quei morti.
Eppure quei nostri abilissimi generali …
Insomma, speriamo che continuino a combattersi “sostanzialmente” tra loro inventandosi tutte le ragioni che vogliono ma noi CAVOLI, basta rassegnazione e fatalismo.
Non facciamone arrivare più, sono già troppi e in ragione di ciò, nel nostro disastrato contesto non più gestibili per accoglienza,assistenza e diritti individuali quali casa, lavoro e occasione di inserimento.
Tanto più che non vogliono adattarsi alla cultura occidentale e giudaica: se poi sono troppi, ti minacciano e ti ricattano, ecco come leggere la sfida mossa contemporaneamente a Colonia e altre città.
Così tanti e tutti insieme, POSSONO decidere di prendere solo quel che vogliono, al resto del “pacchetto”, l’inquadramento culturale, sociale ecc oppongono le loro Crociate al contrario.
Spendiamo l’equivalente di quanto BUTTIAMO in “intelligence e CENTRI” che non danno esiti per contrastare oltremare, con OGNI mezzo lecito e non, l’esodo verso l’Europa.
Sono donna nè giovane nè di primo pelo ma questo non mi tranquillizza e sposo i toni di Salvini-Meloni, in quanto alla vita da fame post crisi posso anche ritornare (l’ho conosciuta negli anni 50-60) ma al “padroni in casa nostra” non rinuncio solo perchè renzi e merkel aspirano al Nobel per la pace.
Piuttosto, il nostro duce acclari l’origine delle voci di stampa che vorrebbero i suoi “ascendenti” collegati in vario modo a società che “avrebbero beneficiato” (pur non avendone pieno titolo) delle generosità in Banca Etruria.
Sarebbero veramente troppe le “brave persone” che “laureando i figli” godono di stima a priori, da qui all’eternità.
Roba che perfino Bossi ora guarda fiducioso a un seggio in paradiso, per la laurea del “trota”.
SONIA
il tuo ultimo commento offre spunti interessanti. come anche gli altri precedenti interventi, del resto. ma vedi, forse sfugge che gli attuali meccanismi che “governano” il sistema sono dettati da “logiche” molto diverse da quelle che ci vogliono far credere. pensate davvero che qualcuno creda che far arrivare qui ogni giorno orde di disperati serva in qualche modo e sia utile agli immigrati stessi ? chiunque può ben intuire che è un’ assurdità. e che sarebbe più sensato stanziare dei fondi per aiutare le popolazioni disagiate nei loro stessi territori, invece di costringerle a queste traversate che in molti casi si rivelano suicide. ma al NUOVO ORDINE MONDIALE CAPEGGIATO DALLE LOBBY FINANZIARIE FA COMODO COSI’. fa comodo cioè sfruttare fino all’ osso le risorse dei paesi poveri e ridurre allo stremo i loro abitanti, e creare al contempo una situazione esasperata qui in occidente. di modo che anche le popolazioni che fino a un momento fa sembravano ormai immuni da miseria e schiavitù, ricomincino a piegare la testa di fronte agli interessi e ai privilegi dei potenti. occorrerebbe un atto di forza da parte della gente comune, dei veri e propri colpi di stato in tutte le Nazioni. ma nessuno se la sente di farlo perchè questo presupporrebbe cambiamenti e sconvolgimenti radicali nella vita di ognuno che la gente non si sente di affrontare. Le persone preferiscono star zitte e subìre, anche se ogni giorno, progressivamente, vediamo sempre più amputati i nostri diritti. finchè un giorno ( come per molti sta già avvenendo ) non ci verranno sottratte anche le cose basilari per la sopravvivenza ( il cibo e un tetto ). è un meccanismo diabolico, perverso ma inesorabile. che SOLO UN GRANDE ATTO DI CORAGGIO potrebbe spezzare. ma le popolazioni dei paesi in via di sviluppo sono troppo stremate dalla fame, dalle guerre e dagli stenti per riuscirci. e per quanto riguarda noi occidentali, decenni di passato benessere ci hanno ammorbidito e afflosciato talmente tanto da far perdere in noi qualsiasi indole guerriera. dovremo arrivare ( e ci arriveremo ) a una situazione che va oltre i limiti dell’ umana sopportazione perchè gli uomini tutti ( e non solo poche menti illuminate ) prendano davvero coscienza di ciò che sta accadendo E REAGISCANO CONTRO LE INGIUSTIZIE, LE PORCHERIE E I SOPRUSI cui assistiamo ogni giorno.
I nostri politici combinano quello che combinano. Ma loro non sono che pedine infinitesimali telecomandate da qualcuno che sta molto, ma molto più in alto. sono cioè i semplici esecutori di un disegno le cui origini ci giungono al di fuori dei nostri italici confini. “unire” l’ Europa e privarci della sovranità monetaria è stato solo il primo passo verso l’ attuazione di questo perverso PIANO MONDIALE DI ASSOGGETTAZIONE DELLE MASSE.
Maria Grazia
Scaramanticamente non ho mai voluto essere più diretta di te o avrei facilmente indicato in un NUOVO ORDINE MONDIALE la ragione di tanta umana pazzia ma ora non so più cosa pensare.
Irrazionali paiono tutte le scelte fatte dai leaders mondiali che minano quel difficile equilibrio conseguente alla fine della guerra fredda.
Mosca rischia di veder interrompere il cammino di restaurazione del proprio ruolo mondiale iniziato con le aperture post sovietiche, Pechino non in grado di governare la richiesta di progresso che giunge dalle sue infinite poverissime province, fin qui tenute ai margini del successo economico, USA sempre più timorosi di spingersi in situazioni che potrebbe non essere più in grado di accompagnare a soluzione qualora il mondo della finanza (di cui non ha più il monopolio e di cui non è più il campione) scindesse da essa i propri interessi: un gigante che non sa più se e quanta forza è in grado di mostrare.
Potevano essere i paesi produttori del greggio, per gran parte gemellati dal comune credo ma vediamo che in realtà non sanno vedere altro che il sogno di schiacciare il proprio diretto rivale, RIDUCENDO tutto il loro compito sulla terra a contese a sfondo religioso tra “parenti”
E questo non può essere che una fortuna per i paesi che necessitano di energia per restare le democrazie civilizzate e super progredite che sono.
Ormai i giochi si svolgono su piani così vasti che non vedo nemmeno possibili lobby interessate ad assoggettare masse miliardarie di umani allo scopo di … boh ?
Troppo complicato e dispendioso.
é solo pazzia allo stato puro, ci fosse, un intento, sarebbe quello di eliminare fisicamente le “eccedenze” dato che restano comunque sufficienti forze utilizzabili, DOPO e ricominciare il giochetto, gettare la rete … come accade periodicamente in Borsa.
Siamo nelle mani di cretini, cretini e pazzi che rischiano di cancellare dal mondo il possibile ruolo odierno dell’Europa, di moderatore ed equilibrio.
Ma poi, c’è questa Europa ?
SONIA
L’Europa unita non è mai esistita, non esiste, e non esisterà mai. Ma nonostante ciò l’ Europa è sempre comunque stata ( come giustamente tu riconosci ) un perno trainante nel panorama internazionale in virtù della sua storia e della sua capacità di condizionare le sorti del mondo. fino a ieri era insomma il “piccolo-grande” campione nell’ importante partita in cui si giocano i mondiali..
Nella situazione attuale, non credo che tutte le follie a cui assistiamo siano semplicemente il frutto della cretineria, dell’ ignoranza e dell’ incapacità di governare da parte di chi sta in alto. ci sono senza dubbio, come ho detto anche nel post precedente, ragioni ben precise dietro a certe decisioni. ragioni la cui comprensione esula dalla consapevolezza del cittadino comune ( che è raggirabile con poco, bastano uno spot elettorale e due paroline ben piazzate in un talk show televisivo ). E le cui ragioni di certo non tendono al bene comune e alla salvaguardia dei diritti delle masse popolari. Tutto è incentrato a mantenere un sistema che non ha alcun senso, se visto nell’ ottica di un miglioramento generale delle condizioni della gente e al progresso dei singoli stati. IL DEBITO PUBBLICO NON ESISTE. altro non è che la LEVA FINANZIARIA inventata dai vertici per tenerci sotto scacco. proprio come fa una banca quando ti aumenta gli interessi a dismisura e per questo ti ritrovi il conto in rosso. IL DEBITO PUBBLICO E LA CONTINUA IMMISSIONE DI TASSE NON GIUSTIFICABILI sono la PERFETTA MACCHINA DA SOLDI inventata ( di sana pianta ) da chi decide le sorti del mondo. e secondo queste decisioni, il mondo dev’essere diviso in schiavi da sfruttare ( tanti, tantissimi ) e in privilegiati da favorire ( pochi, pocchissimi ). e infatti, anche tra gli stessi privilegiati stanno avvenendo diversi “tagli”. il Nuovo Ordine Mondiale ha deciso che le presenze scomode che finora hanno appoggiato e finanziato i loro disegni ( come le mafie locali ) devono scomparire ( tutti i recenti arresti sono un chiaro segno dell’ attuazione di queste nuove direttive ) e che bisognerà essere sempre meno a spartirsi la torta. Così, ovviamente, le fette per ognuno saranno sempre più grosse. tutti gli altri ? rinchiusi nelle patrie galere ( nel caso dei delinquenti “tradizionali” e visibilmente riconoscibili ). oppure in “libertà” con l’ illusione di trovare un lavoro ( per i connazionali ) o con l’ illusione di trovare un futuro migliore in un paese estero ( per i profughi che approdano in Europa ). ma in verità queste ultime categorie altro non sono che carne da macello funzionale agli scopi dei potenti. i quali potenti ci voglio sempre più omologati, addomesticati, incapaci di reagire e di avere spirito critico proprio perchè in questo modo ci possono controllare completamente. finchè un bel giorno non schiatteremo, poveri, affamati e abbandonati da tutti. ma avremo fatto il nostro dovere, saremo stati bravi! OHH YEAH!..
Maria Grazia
Fa riflettere il tuo “debito pubblico non esiste se non come leva finanziaria” e non è detto che concorderò o anche solo capirò. Eque o meno, quelle di Cesare o dello sceriffo di Nottingham e oggi, quelle degli stati evoluti e democratici, hanno sempre testimoniato potere e volto di chi le emanasse. Ti sembrerò demente, io concordo con la definizione (felice, secondo me) che ne diede Padoa-Schioppa: BELLISSIME, strumento civilissimo per…
Peccato che poi fossero lui stesso e Prodi a non applicarle al meglio o quantomeno secondo NUOVA DOTTRINA, stretti fra vecchi legami di debito pubblico ed opportunità politiche difficili da accettare.
Vedi che non sei la sola a dirlo, FOSSIMO UN PAESE AVULSO DA OGNI CONTESTO ECONOMICO O POLITICO potremmo benissimo, nella nostra italietta, bruciare questo giogo e ripartire CON PIù GIUDIZIO DI PRIMA, ma ci sono regole che vanno condivise in toto, prendere o lasciare.
Alle altre Maria giovanna vittoria teresa luisa ecc vorrei invece chiedere se anche per loro è così difficile fare la legge sui diritti civili. Ricordate la guerra per le PARAFARMACIE, ma lì sì, c’era chi perdeva qualcosa (lobby dei farmacisti), qui, se per “distinguere” queste nuove forme di unione le chiamassimo paramatrimoni, tra paraconiugi, a chi sarebbe tolto qualcosa ?
E le parafarmacie funzionano benissimo: c’è sempre un farmacista a dare il farmaco.
Non si vuole definire matrimonio questa nuova forma di unione, chiamatela come volete ma FATELA. Con una cautela però: ai figli che già ci sono, tutte le tutele di legge, ma che una coppia gay possa adottare figli estranei ai due, come nella famiglia classica, ecco, io avrei dubbi.
Poi c’è la questione “famiglia”, cellula cui lo stato vuole continuare a poter rivolgersi col fisco (oggi con codice fiscale e pagamenti tracciabili non dovrebbe sfuggire nessuno, se le norme fossero “cristalline”.
Tutto facile allora ?
No, affatto: perfino io che faccio tanto l’evoluta fatico ad accettare un rapporto fisico nato già nell’anomalìa: non esiste santarellina che non sappia che tra marito e moglie “cose” strane accadono, fa parte del gioco.
Invece quando condizione di diversità è premessa e normalità di un rapporto, perchè poi, giunti a sera e svolto e soddisfatto ogni obbligo “pubblico” e sociale della coppia si arriva alla vita “privata”, entrano in campo secoli di retaggi, a quel punto la ragione non basta più.
Una ragione anche ad Alfano (che dopo aver avuto tutto da renzi per il proprio elettorato particolare vuole così farsi accettare, a pieno diritto, in seno alla coalizione di centro destra) ma allora sia esplicito, almeno come lo sono stata io e dica tutto lo schifo che sente per l’altro amore, sporco e violento, che infatti scrittori e poeti classici non hanno mai pubblicato.
Io, almeno, non so di testi del genere.
Con tutte le mie contraddizioni, un convinto si, d’amore, alle Unioni Civili con cui estendere diritti non toglierne a nessuno.
da quella sognatrice che sono, spero che eventuali confluenze di gruppo dall’opposizione al SI sui diritti civili siano magari in cambio di aperture (dichiarazioni/annunci/promesse) come è solito fare renzi, che siano IMPEGNATIVE su eutanasia/fine vita …
Male che va lui fa la figura del giuda.
Non vedo altrimenti altri modi per portare all’agenda dei lavori parlamentari (quando non si vuole fare una legge se ne da incarico al parlamento, feste brindisi e pacche sulle spalle poi, finita la festa GABBATU LU SANTU).
Possiamo sempre cavarcela con bene Emma Bonino, brava Emma e poi … IN CULO A EMMA ?
Nove anni fa, la lettera aperta di Piergiorgio Welby a Napolitano (andate a leggervela e capirete) e la risposta di questi fu nell’impegnare il Parlamento a provvedere: quante feste a brindare e quanti santi fottuti !
Anche questo è un Diritto Civile, non costa niente, questa legge, come già per le parafarmacie o le coppie di fatto, non obbliga a niente nessuno ma CONSENTE (quanti di noi stanno bene oggi ma non hanno certezza per domani ?) a chi fosse nel bisogno di ricorrervi.
A cosa si ridurrebbero tutta la nostra pretesa civiltà e cultura d’amore se ALMENO, METTESSIMO A BILANCIO CON GLI ALTRI, ANCHE QUESTO FLOP ?
SONIA le contraddizioni in cui è immerso il nostro paese sono molteplici, e la tiriteria infinita sulla questione delle unioni civili non è altro che l’ ennesimo circo inventato dal teatrino politico che abbiamo a Montecitorio. cosa ci vuole a riconoscere ai gay e alle coppie di fatto di loro diritti ? si può essere o non essere d’ accordo con questi stili di vita o con quell’ orientamento ( del resto chi è gay MICA HA SCELTO di esserlo ); peraltro io trovo un pò incoerente che le coppie etero che decidono di convivere senza sposarsi abbiamo gli stessi “onori” ( e oneri ) delle coppie regolarmente sposate. Ma tutto questo eterno tira e molla sulla faccenda fa comodo ai governi perchè E’ TUTTA PUBBLICITA’ che fa parlare dei gruppi partitici in auge e fa attirare su di loro i riflettori. e sappiamo bene che significa, in un paese industrializzato, la visibilità sui media, giusto ? 😉
per quanto riguarda il discorso delle tasse, come giustamente dici tu non sono le tasse IN SE’ ad essere sbagliate, ma il modo di applicarle. e certamente dover obbedire a un fantomatico mostro europeo che decide le nostre sorti invece di amministrarci per i cavoli nostri, non facilita le cose in un paese così spaccato e contraddittorio come il nostro. La presenza del Vaticano e della chiesa rende ancora più tortuoso e ostacolato il cammino del paese verso un vero progresso e una vera modenizzazione. basti pensare all’ annosa questione della regolarizzazione della prostituzione ( che migliorerebbe le condizioni delle stesse persone dedite a questo mestiere ), perennemente osteggiata dai cattolici e dai benpensanti.
ma le cose non cambieranno mai – nè per i gay, nè per le coppie di fatto, nè per le operatrici e gli operatori del sesso – finchè ognuno di loro verrà chiamato, rispettivamente, con i seguenti appellativi: “frocio”, “concubini”, “zo......”.
è una questione di un certo tipo di mentalità diffusa, prima ancora che di presenza di leggi, di governi, e di scenari politici adeguati anche a livello globale.
La civiltà di un paese si misura prima di tutto dalla mentalità dell’ abitante medio di quel paese. e noi, da questo punto di vista, abbiamo ancora TANTISSIMA strada da fare.. con buona pace dei diritti civili. E anche l’ eutanasia è uno di questi.
Maria Grazia è deciso che litigheremo solo su cose “importanti”, sulle bazzecole siamo daccordo.
M5s si sta facendo male da solo … la sindaca non è “sporca” ma dovendosi muovere nel contesto politico sclerotizzato che ci ritroviamo ha dovuto decidere se tener duro e informare i suoi referenti nel partito (se ho capito bene grillo si era chiamato fuori nominando i 5 membri del Direttorio) o tener duro e denunciare al magistrato: ci voleva sangue freddo e TESTA.
A quanto pare, usando il CUORE e informando solo Di Maio e Fico, ha sbagliato !
Ma qui, comunque avesse agito, si sarebbe trovata esposta agli umori del “capo”.
Detto ciò per me resti al suo posto, facendosi anche cacciare MA RESTI AL SUO POSTO: lei non voleva il clamore sul movimento e chi sopra di lei non l’ha consigliata al meglio non è meno colpevole.
VIA anche Di Maio ?
renzi trova tempo fra una comparsata e l’altra in Tv (ma c...., io pago il canone e me lo devo sorbire TUTTI I GIORNI, in OGNI CANALE ?) di sparare sui pentastellati e compie inavvertitamente lo stesso errore di CRAXI.
Negando infatti che questi “giovani anomali” abbiano il monopolio del buon governo e della buona morale politica AFFERMA che da quelle parti SONO TUTTI UGUALI (sottinteso: in politica la morale non esiste).
Ricordate bettino ? Sosteneva che le serie di accuse al PSI e ai suoi esponenti non fossero poi tanto strane e tanto gravi in quanto … così facevano tutti i partiti: tutti corrotti-nessun corrotto !
Com’è che quando è nato sto “anticristo” nessuno stregone o esorcista ne abbia colto i segnali ?
Toccherà “battezzarlo” forte forte col referendum su sè stesso e tornerà bello e pulito come un boy scout.
Sonia, a me non interessa litigare 🙂 nè sulle bazzecole, nè sulle cose importanti. appena ho più tempo approfondisco anche i punti del tuo ultimo commento, interessanti come sempre. ciao!