Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 139 140 141 142 143 192

  1. 1401
    SONIA -

    Lavo i piatti e ascolto distratta il Mentana che spara notizie e AZZO, mi scappa il coltello di mano, mi lacera il guanto e mi taglio anche un pò la mano: sono stata fortunata, mi incerotto cambio il guanto e tra rabbia e bestemmie finisco con l’idea di andare subito a verificare se quanto ho sentito/capito è proprio ciò che temo.
    Esatto, proprio così: nella legge di stabilità che stanno preparando i “giovani” da almeno 2 mesi (non è la svista di un co...... qualunque che dopo giorni e notti di lavoro ininterrotto chiede solo di poter “chiudere” e andare a dormire) c’è una norma, nota e corale inserita che DISTINGUE Tizio da Caio.
    Dunque, sempre confermati i pagamenti fra privati in contanti fino a 3.000 euro ma per i pagamenti da PA, resta il tetto a 999,00 e relative disposizioni pro TRACCIABILITà.
    Esempio: la pensione INPS per i riccastri che riscuotono assegni oltre 1.000 euro CONTINUA a dover essere tracciabile, banca e spese di conto corrente e, per chi è “sfortunato”, maggiori possibilità di cascare nella tagliola fiscale della media/periodo di oltre 5.000 euro di giacenza con annessa IMPOSTA di BOLLO.
    Dunque, riassumo, per costoro è SANTIFICATO il concetto di PIZZO da pagare: lo paghi allo Stato ma sempre pizzo è e non puoi sottrarti.
    Poi, hai chiamato idraulico elettricista falegname carrozziere ecc ?
    DEVI pagarlo in nero perchè se non sei scema e masochista accetti la proposta che ti fa e ti resta qualche decina di euro in tasca.
    Sei praticamente INDOTTA ad EVADERE e FAR EVADERE, fanculo ogni buon proposito.
    Non accetti e ti vuoi impiccare da sola ?
    Sappi che ti devi ANCHE cercare un altro professionista, la prossima volta, oppure che ti sei appena persa un amico.
    Ma poi, questa cosa di fare differenze, “a te si ma a lui no”, siamo sicuri che sia regolare sotto l’aspetto della costituzione ?
    Io ci vedo opacità e incoerenza, superficialità e dilettantismo e molto profilo incostituzionale.
    Se così è abbiamo trovato dei giovani sorprendenti con le medesime attitudini e capacità dei vecchi: GRANDE !
    Ma allora, tutte le ragioni per cambiare dov’erano ?
    Per ora mi chiedo se Mentana, leggendo le notizie, ha modo di valutare ciò che legge e, nel caso, mettersi nei panni di chi ascolta e fare le osservazioni del caso, quelle che muoverebbe l’ascoltatore tipo, io o altri.
    E questo sarebbe il “semplificare” di renzi: modificare una condizione presente a valenza praticamente universale affiancando ad essa nuove negazioni eccezioni particolarismi.
    A Mattarè, se ci sei, batti un colpo, fatti spiegare sta roba qua e poi, se la capisci, spiegala a me, se ti riesce.
    Bevo per dimenticare, era di moda dire quando era quello l’unico rifugio-sballo-fuga possibile, poi se ne sono aggiunti altri, e sempre per dimenticare.
    Io non so di vizi, ormai è tardi, ma avrei così tanto da dimenticare.

    Dunque, Boschi senior è persona perbene avendo egli fatto laureare i suoi 3 figlioli, mio padre no: UN DELINQUENTE, IO pure.

  2. 1402
    SONIA -

    Sappiamo tutti di quel cittadino che è tornato a casa per la grazia “parziale” concessa da Mattarella.
    Era in galera con condanna a oltre 6 anni per aver ucciso un ladro che gli stava rubando il suv, in casa.
    Tenuto conto della buona condotta ecc, provato che il condannato non fosse certo peggior uomo della vittima, che ha ucciso solo perchè si è trovato solo in un momento estremo e tremendo e difendendo l’auto stava difendendo sè, la condizione, il domicilio, la proprietà, il diritto alla sicurezza e tutto ciò in cui credeva e che vedeva minacciato, il Capo dello Stato ha a mio avviso interpretato il miglior sentimento di ogni italiano.
    Ora, con ciò non è cancellato tutto ma resteranno strascichi prima di riacquistare per quanto possibile i diritti e il suo posto nella comunità.
    Nel frattempo l’italiano assassino ha anche rimborsato con 200.000 euro la famiglia del 19enne ladro ucciso …
    Ecco, questo non è un atto di giustizia (sempre a mio avviso) ma un altro cedimento del bene e del giusto al male che riesce sempre, CHISSà PERCHé, a trovare mille padrini e difensori.
    Eccoli i cancri, sono quelli che teorizzano di poter collocare e mantenere le mele marce nel cesto di quelle buone, costi quel che costi.
    Spero che Mattarella non si fermi qui ma prema affinchè si riconoscano alle persone VERAMENTE PER BENE pari dignità e i diritti inviolabili alla vita e a quanto è legato ad essa: serenità patrimonio futuro.
    Mille riguardi alle mele marce e nessuna considerazione per la sofferenza dei giusti.
    La società chiede una nuova lettura dei diritti e dei doveri sulla base della verità:
    tutela e rispetto per i giusti, pene certe e severe per chi infrange le regole, prima che ci si trovi ad invocare il diritto illimitato alla autodifesa su modello statunitense che ci porterebbe da un estremo all’altro.
    Alla violenza come sistema, al sancire il trionfo dei furbi e dei violenti, alla morte definitiva del DIRITTO.
    Pensiamoci prima che possa capitare a ciascuno di noi di trovarsi nella situazione in cui si è trovato quel cittadino quel gioielliere quel benzinaio quel tabacchino.

  3. 1403
    SONIA -

    Hanno per anni fatto una “capa tanta” con la TRACCIABILITà di ogni movimento di denaro e ora, anni di operazioni bancarie TRACCIABILISSIME: tutto fanno meno che arrivare domani con la lista di chi ha rubato in vario modo.
    Anni di commissariamento (ed atti in mano ai tribunali) ancora oggi si opera per evitare che si giunga alla conclusione, per salvare i figli, gli amici, il partito, sè stessi.
    Ma lo si fa con l’astuzia di chi mira a spostare l’attenzione su altro: ecco, adesso ci pensa “san Cantone”, prezzemolato rimedio in ogni questione, così tutto è tacitato.
    C’è il morto ?
    “Questo non è il tempo delle polemiche ma del cordoglio”.
    Tagli da decidere e quantificare ?
    “Ci sta lavorando” Cottarelli.
    Così passano i momenti caldi, settimane mesi anni, poi cambia la maggioranza e chi ne parla più.
    Sempre una commissione da istituire, un tavolo da aprire e mai che se ne veda un esito convincente e men che meno a breve.
    Si chiama DECANTAZIONE, tradotto vuol dire che non cambia niente se non “maiscole e a capo”.
    Il paese della risorsa-risparmio come vocazione e tradizione ?
    è il momento in cui conviene (in senso propriamente aritmetico) mettere i risparmi sotto la mattonella, in qualche intercapedine della parete: altro che operare in borsa con prudenza e moderazione FIDANDO nell’esperienza e competenza degli operatori.
    Quante volte l’abbiamo sentita, abbiamo imprese piccole e non competitive perchè non sono “quotate” e mancano gli investimenti nella borsa perchè tra i piccoli risparmiatori manca la propensione ad agire in borsa.
    OIBò ! COME MAI ? CHI L’AVREBBE DETTO ?
    Le banche-cooperative che ci sono nel territorio sono diventate quel che sono sulla scia di quel fenomeno per cui il lavoro fatica e sporco non lo vuole più fare nessuno, perchè se non hai una laurea non sei nessuno, se i tuoi figli sono laureati SEI PERSONA PERBENE (c...., non dubito che i 10 figli del ministro DELRIO avranno tempo e modo di laurearsi tutti, grazie al papà: lo facciamo SANTO subito o PAPA domani ?) e chi fa lavori “manuali” è cane, bestia e non va remunerato adeguatamente (ma poi, chi chiamiamo a liberare il WC intasato dalla porcheria di cotanta scienza di chi, alla prova dei fatti non sa nemmeno far bene l’unica cosa materiale che gli tocca fare: non sanno neanche defecare ! ?).
    Funzionavano queste banche quando erano presiedute e controllate da persone coi calli alle mani o coi figli infilati nelle tute da lavoro.
    Poi il progresso della Milano da bere, della finanza creativa e delle speculazioni fatte coi fondi creati col lavoro della collettività.
    Jet e 80 auto blu per quella piccola banca non li hanno comperati i vecchi che la banca avevano creata e fatta crescere ma i piccoli mascalzoni laureati che devono perdere i loro averi personali fino al rimborso totale e al contempo andare in galera.
    Chi deve giudicare chi: solo utile PERDITA di TEMPO, tempo e ragione non mancheranno mai al marchese DEL GRILLO come a noi di seguire…

  4. 1404
    SONIA -

    Solo perchè è cronaca di questi giorni (ne ho parlato spesso): un’altro caso di persona che ricorre al “dolce” fine vita, a sollevare da inutili e DISUMANE sofferenze a seguito di accertata inguaribile patologia.
    Solito percorso, Svizzera o altri paesi nordeuropei dove al costo di alcune migliaia di euro si ottiene, legalmente, assistenza in questa delicata scelta personale.
    Uno stato laico, il nostro si dichiara tale, riconosce il diritto alla vita MA quale vita può essere scissa dalla morte ?
    Io non ne conosco una sola, morire si deve: cerchiamo di vivere bene e perchè no, di morire ancora meglio.
    La vita non l’abbiamo scelta ma dal momento che siamo nati, esistono diritti individuali e inalienabili che spettano e ci vengono riconosciuti.
    Magari non sono accordati o sostenuti, ma ALMENO sono riconosciuti, tranne quello per cui il cittadino dica quando è ora di fare STOP.
    Chi ti nega questo diritto decide percorsi tempi fasi e qualità della nostra vita e perfino della nostra morte.
    Mi pare troppo, la morale comune ha già scelto, perfino quella cristiana è ampiamente divisa (come fu per divorzio, aborto, sacramenti ai divorziati, metodi concezionali, omosessualità ecc) ma non si oppone alle voci di chi invoca un passo verso il nuovo che avanza.
    I popoli si evolvono prima della politica , perfino la chiesa si evolve prima della politica.
    La politica è ruffiana e sceglie di esercitare le proprie funzioni in campi che non le competono in esclusiva.
    Escludiamo questa politica ignorante e oscurantista dai nostri orizzonti, mandiamoli tutti a casa e riprendiamoci le nostre dignità calpestate e annullate.
    è ipocrita fingere di ignorare che se disponi di ricchezze vai dove vuoi a chiudere la tua esistenza: tutti uguali, con gli stessi diritti MA se hai soldi te ne spettano di più.
    Presidente Mattarella, dia un senso al suo settennato prendendo a calci i cialtroni che occupano indegnamente il “tempio” delle regole civili e in esso fanno mercato per propri interessi.
    Eviti di farsi indicare come semplice addobbo e cornice, cavoli, lei non ha mire di consensi elettorali ed è libero di schierarsi sul fronte che ritiene più debole e dar voce a chi in questa democrazia continua a non averne.
    Le vorrebbero assegnare compiti semplici e notarili, per millantare il totale appoggio del Quirinale su scelte, francamente, di dubbia modernità e coerenza.
    Veda lei come intende essere ricordato : in Italia, lei è uno dei pochi a non poter dire domani … sono stato costretto, non avevo scelta, non potevo fare di più.

  5. 1405
    SONIA -

    Sala, supercommissario expo si candida per Milano, dopo aver chiuso il suo impegno, diceva e INFATTI ha comunicato i bilanci a saldo del suo lavoro.
    Però (detto da chi li ha attesi invano), non si sa ancora se l’esposizione è in attivo o in passivo, non si sa il costo dei biglietti, quanti venduti al pieno, con lo sconto o regalati a singoli, comitive ecc.
    Bel modo di presentare i conti, così resta tutto il tempo di ritoccare le varie voci e aggiustare quindi l’entità del +, del – o del =: e non ne avevo dubbi, del resto non si è più sentito nessuno ricordargli le sue parole famose “in pari con 24 milioni di biglietti” e che a quella cifra non è arrivato.
    Dunque bocciato Sala, ma allora perchè renzi si è fissato su di lui.
    Sarà un bravo manager (per loro), capace di equilibrismi a destra come a sinistra ma io non vedo come possa rappresentare tutte le Milano di oggi: la città è ben presidiata da una sana società civile e un sindaco con attitudini manageriali è solo cosa in più, non determinante.
    Sindaco si vuole che sia un ruolo di garanzia e di collante fra e per tutte le componenti produttive economiche e culturali: una persona onesta che “lasci lavorare” al meglio le energie che la città esprime e nessuno nega che le energie dei milanesi esistessero prima di Pisapia.
    Sindaco deve essere onesto e discreto, il resto va da sè, ecco la mia indifferenza per Sala, cane da lecca di renzi o berlusconi indifferentemente: cane da lecca, CANE !
    Comunque, candidatura a parte, suona strano che nei giorni in cui si accusa Bankitalia e Consob (ma perchè padoan e renzi no ?) di non aver controllato, comunicato bene TUTTO, si sia così teneri verso Sala che “doveva comunicare” numeri e non sensazioni (men che meno far propri su sè stesso toni e apprezzamenti di renzi : o come sono stato bravo, o come siamo stati bravi !), dati e cifre che attestino un successo troppo presto attribuito a lui e al governo, proprio come capita a Visco e Vegas quando sciorinano tutto il loro lavoro instancabile svolto a difesa dei clienti delle banche e del buon nome del loro “ufficio”.
    Non sapremo mai i valori esatti, grazie della chiarezza signor Presidente del Consiglio dei Ministri (ma perchè c.... insistono a voler farsi chiamare “premier”): accostando sta storia e le cento-mille ripartenze ecco chiaro perchè il treno è vuoto e stazione deserta, NON HANNO COMUNICATO L’ORARIO AI VIAGGIATORI.

    Legge di Stabilità appena varata: spiegatemi cosa sono i 10 milioni dati al Comitato Olimpico per Roma 2024 (per ora c’è solo la candidatura) e i regali-sconto fatti alle società calcio sulle compravendita di calciatori-buoi e sul possesso di yacht (pare che la riscossione costasse più di quanto rendesse, possibile, chissà quale porcata avevano scritto i super esperti del MEF).

    Le camere non fanno a tempo a fare le leggi che il popolo chiede e LORO “fanno Natale”: chiusi ieri i lavori (si fa per dire ) e “riapriranno” il 21 di Gennaio: chi ben comincia … !

  6. 1406
    SONIA -

    Non colpa dell’inverno se i valori di inquinamento si impennano ma nostra, dei nostri stili di vita (riscaldamento case negozi scuole e uffici oltre i 18° centigradi) e dell’inutile traffico nelle nostre città (ho scritto del traffico di mezzi privati e NON uso dei mezzi di trasporto pubblico, a Milano).
    I 3 giorni di stop auto programmato, atto patetico se accostato all’immagine di Pisapia e della sua azione: controlli, CHI può controllare COSA ?
    Comune banca scuole INPS ecc, caldo ben oltre i 18 gradi e gente in camiciola ?

    In stabilità il governo risponde al richiamo UE su carenze di personale medico ed infermieristico e CONSEGUENTE ECCESSIVO CARICO DI LAVORO, a tutto danno di operatori e qualità d’assistenza ai pazienti, con impegno per contratti a tempo determinato, prorogabili, in attesa di concorsi a fine 2016 (con esiti pratici nei primi mesi 2017 ?) su norme varate nel lontano 2003).
    Naturalmente senza che nelle numerose anteprime del piccolo duce ne sentissimo parlare: 80 €, 500 €, taglio IMU, sconto e riforma Rai e, SOLO ORA ribatte a Merkel.
    Come avrebbe spiegato che fossimo nella drammatica condizione in cui siamo, un sistema sanitario chiamato in causa sempre, a proposito o a sproposito, a giustificare questo e quel taglio o Tiket: spesa fuori controllo oggi, avanguardia ed eccellenza domani MA, sotto organico a seguito dei tagli orizzontali, verticali ed obliqui operati da prodi berlusconi monti letta renzi, attenti solo a far cassa per i BILANCI con denari da poter spendere … DOVE ?
    Dove, se la scuola è morta, previdenza è morta, contratti salariali PA morti, un paese morto fatto di morti: dove c.... vanno gli introiti delle tasse più alte e tagli, i più vergognosi, sulla pelle di lavoratori pensionati famiglie donne giovani ?
    Con ciò il Debito Pubblico aumenta ogni anno, la benzina costa più che nel 2008 e il barile di greggio costa meno della metà di allora.
    Abbiamo fatto, tagliato, ridotto, ringiovanito, rottamato, rimborsato, detassato, siamo quelli che … COSA ?

    Presenza per la Variante di Valico e Pompei, BENE, dopo il viaggetto in America a sostegno (?) delle 2 tenniste italiane finaliste, la astroSamanta ecc (ma è lui a dover apparire), una volta di più, SEMPRE vicino a figure di successo, vincenti e mai comunque con lo sfigato vittima di uomini di successo, uno che dice minkiate a Vespa e a ragionare con creditori delle banche e disoccupati manda i sottosegretari, di chi dorme in macchina per sfratto o Equitalia non ne sapeva niente e colpa di altri, tagli ai malati di SLA non si presenta, una scuola che crolla e lui è altrove, sentenza Corte che sa di marcio lui “non la commenta”.
    Lui è solo dove mancano contestatori e gufi: Marchionne e Sala (personaggi vincenti ?) e cosa cavolo può dire lui, “solo” 2 anni di governo, su povertà e disagi per latitanza di Stato istituzioni e Governo ?
    Meglio così, stai nel tuo brodo, tornaci al più presto se possibile, un parassita in meno !

  7. 1407
    Sofia -

    Sonia hai mai provato i fiori di back….quelli rilassanti…fanno effetto sai?

  8. 1408
    SONIA -

    Ne avrei bisogno a dosi industriali, fai conto delle proporzioni di qualche foresta dell’Alaska.
    Vedi SOFIA, ho faticato per tirarlo su, un figlio, farlo studiare e spendere persino per i suoi “slanci giovanili” di generosità e volontariato (se mi vai a leggere indietro troverai parecchi riferimenti su queste tematiche) e ora che si è laureato, al momento di vedere un suo giusto contributo in casa, le questioni sono messe a tal punto che tocca pure spendere per mandarlo a lavorare all’estero (non una scelta libera ma OBBLIGATA) dove, pensa Sofia, sono così cretini questi stranieri che lo hanno “preso al volo”.
    Io lo avrò perduto (difficile che dopo essersi ambientato e fatte le ossa ritorni qui da noi) ma non è che privandoci di lui e dei suoi coetanei il paese dei balocchi, quello che renzi mostra orgoglioso in Tv, ne guadagni molto.
    Mancano le nascite (temo che i miei nipoti saranno sudditi di Sua Maestà), dobbiamo incrementare l’immigrazione extracomunitaria per assicurare i bilanci dello Stato e le nostre pensioni e al contempo, coi nostri giovani: produciamo emigranti o disoccupati.
    Complimenti vivissimi.
    Fortunato quel paese che non necessita di emigranti, avrebbe scritto qualcuno …
    Certo che ne abbiamo fatti di progressi, abbiamo il job act che una sola persona in Italia sa spiegare bene, in parole semplici e comprensibili, a cosa serva e cosa sia: parlo di Maurizio Crozza, gli altri, gli scemi ladri e porci, autori e fautori di questa porcata, li abbiamo nelle Istituzioni.
    Di cosa dovrei essere grata a questo paese che ho sempre onorato e servito ?
    Con uno dei figli che va e l’altro che resta precarissimo (col Job Act), vedo solo nero e delusione, un altro anno buttato senza segnali di riscossa e senza veder messe le premesse per un cambiamento: questo vedo io, con la mia esperienza, addirittura c’è entusiasmo e compiacimento, VA TUTTO BENE, ci fanno sapere.
    Tu Sofia ?
    Dimmi di te, invece, dato che hai serenità buon senso e ottimismo da consigliarmi la tisana: a chi sta con le budelle in mano suggerisci la tisana ?
    Grazie comunque, ho apprezzato che non hai usato le sconcezze cui altri mi hanno abituata.
    Ciao, a tutti Buon Anno.

  9. 1409
    Sofia -

    Cara Sonia….innanzitutto se tu mi vai a leggere in altri commenti..io sono tutto tranne che ottimista e serena….anzi…sono orrendamente sempre realista estrema al cento per cento dico le cose in faccia..e se mi vai a leggere spesse volte anche incazzata come una bestia..quando si parla di questa merda di paese in cui siamo!
    Spesse volte ho scritto che mi vergogniavo e mi faceva schifo abitare in un paese gestito solo da pagliacci e buffoni il cui unico obbiettivo è rovinare il paese e cittadini….
    Vedo un porcaio e marciume ovunque qua in italia..e c’è anche nel sociale credimi….cose ingiuste…senza senso…truffe…a non finire.
    …..sonia io ti capisco…..capisco la tua costante incazzzatura e delusione….capisco che tutto quello che dici e’vero hai ragione…ogni tanto anche io sento renzi che spara cazzate sul fatto che la crisi sta passando!
    E mi viene un nervoso perché penso al degrado e disperazione che c’è ancora in così tante famiglie!
    Io non uso sconcezze con te! Perché dovrei farlo sonia?…ok…si parli sempre da sola qua…solo io ti ho considerata…ma io sono diversa! E avevo già capito che dietro a questo parlare tuo,oltre che ha dire cose giuste..perché le dici,si nascondeva tanta rabbia e sofferenza!
    Ma non posso darti torto! Hai ragione!
    E mi spiace molto che tu “abbia perso” diciamo così tuo figlio! So che una volta che vanno a lavorare all estero li perdi i figli…non averlo mai e vederlo mai…è come perderlo!capisco che una volta che un figlio si laurea in teoria dovrebbe trovare con più facilita’lavoro e ovviamente aiutare economicamente la famiglia… Ma qua in italia è talmente tutto una merda che spesse volte ti obbligano ad andare all’estero!
    Ho sentito storie in cui i figli sono stati costretti a continuare il lavoro all’estero perché qui non potevano più farlo!
    C’è troppo tutto che non va in italia in tutti i sensi…se vedi nero è comprensibile e io ti capisco…io non ti giudico ok?
    E se ti ho offerto i fiori di back ( goccie resque remedy..15 al giorno con un po di acqua) è perché tu ti mangi il fegato e stai male e solo tu ti fai del male capisci?…ma tutta la situazione qui resta così….

    Ti auguro di trovare un po di serenita’….un abbraccio sonia.

  10. 1410
    Yog -

    Mi avete rotto con la storia dell'”estero”. Non esiste più l'”estero” indistinto. Adesso ci si muove senza passaporto in tutti i paesi europei e i viaggi aerei costano davvero niente, basta prenotarsi per tempo. L’inglese ormai lo parlano perfino gli italiani. Ovvio che si va a lavorare dove il lavoro c’è, è sempre stato così. Su una cosa però Sonia hai ragione: il Jobs Act è una trappola perfida. Mi piacerebbe sapere cosa hai votato l’ultima volta, ma so benissimo di non poterlo chiedere.

Pagine: 1 139 140 141 142 143 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili