Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 138 139 140 141 142 192

  1. 1391
    SONIA -

    BASTA a renzi ricordare le 2 richieste di archiviazione della Procura pei presunti reati del padre a certificare che il babbo sia un brav’omo ?
    Anche il Procuratore Generale, nella conclusione del processo in Cassazione per Alberto Stasi, chiedeva l’annullamento della precedente sentenza di condanna e quindi un nuovo processo: invece, nonostante la stranezza del caso, la sentenza è stata confermata.
    Quindi, cosa dice renzi ?
    Visto che lui continua a insistere d’aver col suo decreto “salvato i correntisti”, contando sulla poca o nulla conoscenza delle cose di gran parte delle sue platee adoranti, io, modestamente lo nego in quanto, esiste in tutta Europa il FITD, obbligatorio per tutte le banche, non per concessione renziana.
    Il Fondo GARANTISCE i capitali depositati da ogni singolo correntista (se il conto è cointestato OGNI cointestatario gode della medesima tutela e per il medesimo importo) fino a 100.000 €.
    Ripeto, fino a tale somma, il capitale depositato nel Conto Corrente è garantito, semmai vengono perduti gli interessi, ma il “grosso” è salvo COMUNQUE.
    Ma certo non esiste un solo C/c in cui stazionino stabilmente tanti spiccioli, visti tassi spese bollo e fisco: ergo nessuno tra i semplici correntisti è stato salvato da renzi contaballeballe, eroe e magnanimo.
    Liberi di credere ciò che volete, poi non andate in piazza a lagnarvi.
    Tornando a quanto sentito su Stasi, è già dato per legge che per “buona condotta” avrà ogni anno un abbuono di 3 mesi; Totò Cuffaro, oggi uscito di carcere (scontati 2 anni e 3 mesi per condotta e indulto su una condanna a 7) dice di aver scontato gli errori, pagato il debito con la giustizia e si riprende ora il diritto alla libertà: strano, fino all’ultimo si protestava innocente.
    Amiche, quante di voi possono contare su un aiutino di 3 mesi per ogni anno lavorato con “buona condotta” o quanti, per un solo giorno si sono visti allontanare la messa in pensione di ANNI ?
    Caro matteo, aspetta a ridere, grida quanto vuoi, ti abbiamo ormai conosciuto bene, puoi incantare solo i fessi: tutti quelli che non riesco a raggiungere.
    Da parte mia io temo che dopo i guasti prodotti dal ventennio di valori berlusconiani ci càpiti (solo questo manca a questo paese) un altro ventennio, quello renziano.
    Ve li immaginate i nuovi volti di puttane puttanieri e golden boys usciti dal nulla della leopolda, cui affidare i destini del paese in cui GIà ORA IL SISTEMA BANCARIO è SOLIDO (lo riconosce perfino l’inquilino con regolare contratto settennale al QUIRINALE): così solido che alle truffe il governo risponde con elemosine e i ladri che sono beccati (… chi ha sbagliato PAGHERà !?) si danno sconti di pena natalizi.
    Così solido, il sistema bancario di questa generazione di “garanti”, in politica e in economia, che il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi è sottodotato, non avrebbe coperto (salvo interventi del Tesoro) nemmeno il crac della minore delle 4 banche, lo so io, renzi e padoan anche.

  2. 1392
    SONIA -

    Stavo pensandoci ieri, oggi sento che la Furlan, capo del famigerato sindacato cisl, propone di rimborsare i veri truffati dal decreto salvabanche di renzi con azioni (o con obbligazioni, per chi le aveva, aggiungo io) delle 3 grosse banche che hanno soccorso le 4 fallite e PER UNA VOLTA siamo daccordo: solo che ella ha voce e può, se vuole veramente, farsi VERAMENTE sentire.
    Dopotutto, queste si ritrovano QUASI REGALATE le “nuove banche” depurate di ogni passività, le passività se le cuccano tutte CASSA DEPOSITI e PRESTITI (Poste Italiane) con 1,5 miliardi di garanzia e per il resto tutti i cittadini, clienti di banche o meno, spalmati in mille situazioni in cui ci sia un passaggio di denaro: eccola la BAD BANK.
    Banca Cattiva, così l’hanno chiamata, in inglese, per non farci capire un c...., come in ogni altra occasione in cui ricorrono all’inglese: meno che nel fisco, quello ce lo propinano in italiano, in dosi massicce, mortali, con il pieno consenso della Leopolda (interessante sapere quale droga girasse tra il popolo renziano nella 3 giorni fiorentina), ovvio.
    Però, ecco, se hanno impiegato alcune settimane per scrivere materialmente il decreto, mesi ed anni per far maturare bene le condizioni e farlo sembrare, appunto, un “salvataggio” di posti di lavoro e correntisti, c...., direbbe Crozza, ma non potevano pensare loro, nel decreto, a ciò cui siamo arrivate io e persino la Furlan ?
    Ah, già allora non sarebbe più stato un furto, appunto !
    E renzi e padoan non sarebbero apparsi “tempestivi e misericordiosi”, appunto.
    Che strano però, perfino bersani minimizza sul conflitto d’interesse nelle varie azioni del governo attorno alla vicenda di queste 4 banche che “incidentalmente” favoriscono i vertici “compromessi” di queste e, sempre “incidentalmente”, anche il babbo di uno fra i ministri più importanti del governo e “braccio destro” di renzi.
    Come a dire che divisi su tutto ma sui soldi il partito è coeso, GRANITICO come non mai: moschettieri e onorevoli pd, UNO PER TUTTI e TUTTI PER UNO.
    Così, accade che questi “signori” non sono assolutamente impediti a seguito dei fallimenti/salvataggi, per cui POSSONO ricoprire analoghi incarichi in altre banche.
    Urgenza ?
    Secondo me il governo aveva altro tempo ancora per pensarci e fare di meglio, se non erro il nuovo regolamento (BAIL IN) che disciplina e consente nei crac bancari di rivalersi pienamente su azionisti ecc (sempre però fatte salve le tutele per ogni singolo semplice depositante entro 100.000 €) entra in vigore dal primo gennaio 2.016.
    Correggetemi se sbaglio.
    Chi fra noi dieci/quindici/venti quanti siamo ha capito cosa intende renzi veramente, in soldoni e galera, quando con veemenza promette: “chi ha sbagliato pagherà” ?
    Pagherà, ma pagherà COSA, COME, e CHI ?

  3. 1393
    SONIA -

    Di oggi il dato ISTAT, l’inflazione non sale ANZI, negli ultimi 3 mesi cala e (ma Draghi già lo temeva) ciò nonostante il grande annunciare del governo e dei vari “rivelatori bugiardi e servili” su crescita della “fiducia” delle famiglie e degli operatori economici.
    Tutto fasullo, come la Leopolda, fatto in Cina, una presa per i fondelli.
    Bello è che continuando così non si avvia il moto dei “consumi che portano ad occupazione ed entrate fiscali”.
    Tutto fermo, anzi, questo significa altre difficoltà per chi cerca lavoro e per quelli che ne trovano cresce precariato e condizioni da “prendere o lasciare”.
    Noi che sentivamo essere cresciuti (di qualche ZERO VIRGOLA, col “jobs act e le riforme che finalmente si fanno”, così urlava lo scemo di firenze) e non più il problema ma la risorsa per l’Europa ora cosa dobbiamo pensare ?
    Che si vuole dare i numeri PRIMA per truccare quelli veri che dovrebbero uscire DOPO ?
    Pare di si, ma se è questa la strategia per manipolare i sondaggi, quante volte ancora riuscirà ?
    In EUROPA non tutti sono disposti a far guerra all’Italia per un decimale in più vero o inventato ma fino a quando il giochetto andrà avanti ?
    Parlo del giochetto rischioso di attribuirsi successi in economia in modo da poter rivendicare di poter fare calcoli con valori in deficit maggiori di quanto sarebbe giusto e prudenziale: ricordiamo che i debiti fatti, li puoi ANCHE spostare in là di un altro anno, ma poi servono più tasse e sacrifici per appianarli di quanto sarebbe stato normalmente.
    Il gioco d’azzardo in Italia è reato: come mai renzi azzarda oltre l’immaginabile e il Colle lascia fare ?
    APPLAUSI !
    è un imbucato, un abusivo in quella poltrona ma agisce, in una repubblica democratica, come il più saldo dei plenipotenziari che della democrazia fa scempio quotidianamente.
    Ogni critica ogni opposizione e voce contraria di stampa viene stroncata senza diritto di replica o appello.
    Del resto a lui non servono partito e tessere di iscritti, roba vecchia e inutile (ce lo ha detto lui stesso dalla gioconda 2015): la risposta venga dalle sedi PD periferiche dove si fa dibattito e confronto.
    La parola FINE verrà dalle urne.

  4. 1394
    SONIA -

    Ditemi se non sarebbe avvilente, se non è segnale di disprezzo verso le regole parlamentari e prova di arroganza “istituzionale”.
    Alla mozione di sfiducia personale presentata da M5s nei confronti del ministro Boschi, questa pare aver risposto … “vedremo chi ha la maggioranza” !
    Dunque a questo punto siamo: la poverina non si rende conto che è già grave di per sè che la cosa avvenga, imbarazzante per lei personalmente e per il prestigio del parlamento e del governo di cui fa parte.
    La poverina non si rende conto che avrebbe fatto meno scalpore dicendo …”io la faccio dove voglio, dentro o fuori dal buco e se vi dà noia buttateci una secchiata d’acqua” !
    La poverina ( è avvocato !?) in quale sistema scolastico e universitario si è formata se non capisce che non può, per questa cosa, farne solo una questione di forza del governo, conta dei numeri, vediamo chi ce l’ha più lungo o chi piscia più lontano …
    Dopo le stizzose prese di posizione dei vari renzi padoan pinotti (evidentemente punti sul vivo essi stessi) in sua difesa doveva solo tacere in attesa dell’esito scontato sulla mozione, una vittoria facilmente prevedibile ma no, ha preso il famoso concetto del Marchese Del Grillo (perchè io sono io e voi non siete un c….) e lo ha solo espresso con altre parole: vuole vincere e umiliare.
    E questa è il ministro per i “rapporti col parlamento”.
    c...., bel modo di intendere il rapporto (in cui si immagina una reciprocità di azione), alla stregua di stupro dove un soggetto fa ciò che gli pare e l’altro “può” soggiacere e tacere.
    La poverina, per quel che mi riguarda è già “fuori”, più che mai oltre !
    Se questo è il nuovo e giovane, trovano facile riabilitazione i metodi di berlu e dei suoi bravi: io non vedo una minore distanza, oggi, tra paese reale e Stato/Politica, di quello che ricordo al tempo del Cavaliere e che tutti indistintamente, dicevano doveva essere recuperata.
    Anche oggi ho comunicato la mia dose di amarezza: si lo so, tutti i giorni la medesima lagna, beh, è forse colpa mia ?

    La domanda viene d’obbligo: anche queste 4 banche hanno beneficiato dei fondi GENEROSAMENTE erogati da BCE pro “incremento di liquidità e propensione al credito” per investimenti occupazione crescita ?
    Fin che i fondi vanno dati alle banche senza alcun vincolo di impiego, è evidente che queste se li tengono in cassa, ci fanno loro stesse le speculazioni, certo non li erogano … vanno nel buco nero della finanza, là dove tutto il caos ha avuto origine.
    Solo che ciò che va in finanza (e quindi ad accrescere il marcio) non fa nemmeno lontanamente economia, non redditi, non consumi, non occupazione: finanza è sempre più opposto e negazione di economia e presuppone utili che esulino, comunque, da attività economiche di lavoro.
    L’idea stessa di lavoro è stata bandita e spoetizzata, roba da ignoranti e cafoni, sporchi e veste lacera: dagli oggi e dagli domani il lavoro è scomparso, mangeremo prodotti finanziari tossici.

  5. 1395
    SONIA -

    Se in un mio recente scritto manifestavo il desiderio di NON VOLERNE PIù PARLARE Nè sentire, di banche ecc, era perchè sapevo che sarebbe uscito un gran casino.
    Sarò telegrafica: mi ricordo che tanti anni fa si rimproverava alla sinistra estrema di perseguire “l’esproprio proletario” come ideologia.
    Questi qui, sti democratici e post-comunisti, come si può definire ciò che hanno fatto ?
    Ad alcuni hanno fatto in modo di poterli fregare per bene poi, è arrivato il governo che ha detto FERMI TUTTI, son qua io, ci penso io.
    Ci ha pensato infatti, pensato bene.
    Col decreto, ci ha portati al “chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato ecc.
    Poi, per salvare CONSOB e BANKITALIA ha detto che avrebbe dato un “bonus umanitario”.
    Temo che quella famosa espressione: la legge non ammette ignoranza, depotenzi le ragioni di molti dei truffati, tanto più coi vertici bancari che non possono essere chiamati in causa dai truffati (fatto, questo, da renzi il mese scorso).
    Agli ingenui sarà data una elemosina, agli altri, smaliziati e dediti alla speculazione NIENTE ma è certo che su tutti è stato fatto
    un ESPROPRIO.
    Chiamatelo con l’aggettivo che volete ma di ESPROPRIO si tratta.
    Chi vuole colpire renzi lo faccia ritirando subito i depositi da Poste Italiane (Casse Depositi e Prestiti): le smargiassate le facciano coi loro denari non con i vostri.

  6. 1396
    maria grazia -

    SONIA, tutto quello che hai detto è inconfutabile. il problema è che l’ italiano medio è ancora convinto che se si dimostra bravo, onesto, obbediente, accomodante e rispettoso delle regole, nessuno potrà creargli dei problemi. certo, in un paese NORMALE sarebbe così. Ma NON IN ITALIA, dove tutto esiste tranne che l’ etica e la giustizia. questo significa che in un paese come il nostro solo i furbi e quelli molto svegli si salveranno, perchè a parole viviamo in uno stato civile e democratico, ma NEI FATTI ci troviamo in un vero e proprio far west. a livello personale, il singolo cittadino può trovare delle scappatoie, se vuole. a livello politico tutta questa situazione si potrebbe sanare solo con una rivoluzione violenta, con l’ abbandono di ogni forma di corruzione e con il ritorno allo statuto fascista. ma queste cose non accadranno mai. Noi italiani in pratica viviamo in un paese che è come un malato allo stadio terminale. in questi casi, ammesso che ci sia una cura, questa non può essere che estrema e molto invasiva. ciao.

  7. 1397
    Angwhy -

    @ maria grazia ultimamente condivido molto di quello che scrivi in questo caso anche di piu;è esattamente cio che penso da almeno vent’anni.Per quanto riguarda Sonia,come al solito,Questo non credo..
    Auguri

  8. 1398
    maria grazia -

    Angwhy
    condividi ciò che scrivo? fossi in te mi preoccuperei!
    ciao 🙂

  9. 1399
    SONIA -

    Angwhy (ma che c…aspita di nome è ?)
    Come al solito, apprezzo e ringrazio per il contributo, utile come i precedenti.
    Come farei, io, personalmente, nella mia vita, se non potessi farci affidamento ?

    E’, Era ripartenza ?
    Il ragazzo d’oro ne è sicuro e se ne attribuisce il merito.
    Però se per altri paesi così è stato effettivamente, pare si stia già fermando e noi avevamo solo iniziato a “scaldare il motore”.
    Se è così (preferisco avere sempre torto) sono CAVOLI amari.
    Ricordo che dicevano “da noi la crisi non arriverà”, poi, arrivata tardi rispetto ad altri “noi ne usciremo prima e meglio”, poi è arrivata e montata nelle dimensioni e nel tempo, rispetto ad altri.
    Adesso, fosse un nuovo colpo di coda della crisi che credevamo finita, sarà ancora peggio che in precedenza: infatti nel 2008 noi si partiva da dati occupazionali non eccezionali ma sostenibili, buona ricchezza delle famiglie, accettabile solidità e integrità del potenziale produttivo.
    Negli ultimi anni, molta di questa condizione è andata peggiorando o deteriorandosi ulteriormente: siamo MOLTO più poveri e fragili di 5 anni fa, checchè ne dicano monti letta e renzi i quali non hanno fatto altro che “salassare” il paziente già malato e debole.
    Necessitava il brodo di carne e hanno prescritto salasso, digiuno e clistere: anche Superman si sarebbe incazzato !
    Noi no, british self control, un occhio alla piazze iberica e greca, freddi spettatori dei LORO sussulti, delle loro elezioni e, contro ogni maligna previsione degli scettici nostrani, dei loro risultati, certamente migliori dei nostri.
    Noi abbiamo solo consumato “l’adipe” (era solo presunto grasso, riserva di energia), là dove già non ce n’era rimasto più lasciando pressocchè intatta la “ciccia spessa” e le cause che l’hanno originata.
    Nuove disuguaglianze STRUTTURALI hanno portato a un debito pubblico COSTANTEMENTE in crescita, pur in presenza di tagli massicci al tenore di vita del ceto medio (anche quest’anno si calcola una crescita di 70-80 miliardi/€), e a un paese non più reattivo.
    Gli applausi e il delirio della gioconda fanno il pari (ditemelo e mi taccio) coi bilanci ?
    Un’amica pensionata col conto corrente in Conto Arancio, mi dice che la “zucca” dei conti on line, regina del “pago io il vostro bollo”, le ha notificato che da gennaio applicheranno costi di commissione ai pagamenti con Carta di Credito e da aprile l’Imposta di Bollo trimestrale.
    E ciò è un peggioramento (fronte bancario, ovvio, solo per noi: le banche hanno già iniziato a rastrellare per coprire i LORO costi del salvataggio delle 4 fallite) per l’INSIPIENZA del governo renzi: estende i pagamenti in contante fino a 3.000 € e non detassa, non incentiva l’uso delle carte nelle transazioni (mentre afferma di perseguire tracciabilità e politiche anti evasione fiscale).
    In-decifrabile in-coerente IM-BECILLE.
    Valori e bandiera tatuati nel cuore, LADRI e IMBECILLI.

  10. 1400
    Angwhy -

    ma questo non credo che abbiamo consumato l’ADIGE l’ultima volta che l’ho visto era li che scorreva placido e tranquillo comunque quando passo da VR le so dire

Pagine: 1 138 139 140 141 142 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili