Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 192

  1. 1381
    Yog -

    Avevo detto che volavano ceffoni, ma voi niente, cocci che siete.

  2. 1382
    Golem -

    Yog, prima di diventare anatomopatologo ha fatto elettrosciocchi per anni. La tentazione è sempre presente in me.

  3. 1383
    Golem -

    Errata corrige: HO fatto.

  4. 1384
    SONIA -

    Chi dovesse trovarsi per strada oggi e vedesse uno dei 2.000 gazebo presenziati da iscritti pd, potrebbe farsi coraggio e fermarsi per farsi spiegare la faccenda delle targhe alle biciclette, come per auto moto e altri veicoli semoventi.
    Pochi giorni fa, un senatore pd, marco filippi (ma come sarà campato, fino all’età per essere senatore, uno con una testa come la sua ?), ha presentato una proposta di legge per l’OBBLIGO di targa e bollo per le biciclette per non meglio precisate ragioni di “pubblica sicurezza”: questioni di lotta al crimine organizzato, camorra ndrangheta ecc.
    Quanti avessero fin da subito visto tale provvedimento come ennesimo espediente per far cassa accrescendo controllo e peso della burocrazia, giusto per farci agognare ancor di più una morte prematura, si sono dunque sbagliati: è la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di come pd sia “naturalmente” baluardo e più che mai in campo contro le mafie.
    Avercene tanti di questi senatori, ALTRO che abolire il Senato …
    Non sarà che a forza di sentire premier e ministri dire cazzate a ruota libera anche le mezze calzette del partito si sentono autorizzate, INCORAGGIATE a dare il loro contributo ?
    Noo vero, quindi è cosa seria, in questo caso tutti gli affezionati utilizzatori del velocipede, quelli “senza arte nè parte_”, il popolo delle bocce e scopone, i ragazzini che vanno a scuola o all’oratorio, la casalinga della bassa padana che fa la spesa presso la cooperativa alimentari del paese … si dovranno adeguare ?
    Ma allora io voglio piste ciclabili “complete”, protette ed estese (compresi tunnel sopraelevate ecc) a tutto lo stivale, compresi Madonìe e Appennini fino in Emilia e Liguria, fino ad Alpi e Prealpi, da Courmayeur a Cormons.
    Ma c...., proposte simili vanno presentate nella più appropriata delle sedi, i cento tavoli della Leopolda, magari anche aggiungendo un altro tavolo riservato al senatore in modo che lo si possa ben legare ad esso e poi legnate e gavettoni di m…. e poi … noo, non siamo mica isis noi, noi lo lasciamo “nelle mani” di chi usa la bici giorno per giorno a suo rischio e pericolo, per necessità, non godendo di entrate e agevolazioni senatoriali.
    Ma qualche voto lo avrà pure avuto in Toscana questo emerito str…. per assere arrivato a Roma, alla corte di renzi.
    Elettori pd, lo capite adesso, perchè mi appello sempre a voi ?
    Se continuaste a sbagliare ancora una sola volta, la prossima, non avrete più altre occasioni, il nominato nominerà i suoi complici e tutti insieme nomineranno i membri del partito in Commissione Parlamentare x o y e poi i loro giudici nelle corti e poi manderanno un pò di militari in giro nel mondo a diffondere bellezza e democrazia, nate a Firenze a quanto pare …
    Ma non vedete come è difficile insediare alla Consulta le toghe mancanti ?
    é dunque vero che non si vuole siano saggi esperti ed indipendenti ma cani ubbidienti e scodinzolanti per la polpetta mostrata da questo o quel padrone.

  5. 1385
    SONIA -

    La prova che se sei cane, pronto a leccare e scodinzolare al minimo cenno del padrone trovi poltrona e onori, quelli del servo fedele, oppure rischi osso e cuccia.
    Crescita +0,7, così ha comunicato l’ISTAT.
    Al piccolo duce toscano (che non a caso aveva anticipato i “suoi numeri”) non è andata giù e passate poche ore, tempo di leggere e telefonare … ops, scusate l’errore “tecnico”, il dato corretto è +0,8.
    Sarà interessante seguire il movimento interno tra le carriere, in ISTAT, nelle prossime settimane.
    Che bello, come se cambiasse qualcosa tra il sentirsi dire PIRLA PIRLA PIRLA PIRLA e sentirselo invece ripetuto solo 3 volte.
    La quarta ce la metto io: PIRLA.
    Al morto, che cosa gli cambia sentirsi dire che … tutto sommato non ha poi una brutta cera ?
    PIRLA !
    Ma non era lui a dire che poco cambiava se c’era un decimale in più o in meno perchè noi, tanto, si era l’ITALIA ?
    Insomma, il nostro è una caricatura di duce, capriccioso, di quelli che: l’ho detto prima io, di quelli che alle bambine, da piccolo mostrava orgoglioso il pisello … perchè io ce l’ho e tu no, avesse trovato me gli avrei detto che io con la mia, ne potevo avere tanti come il suo.
    Gente, in che mani siamo, tra una ripartenza e un selfie da una parte e chi, orco boia, io la lotta la faccio dall’interno… ? !
    Il partito guida, il pd, dove non esiste una applicazione minima delle normali regole democratiche, manco a dirlo di dialogo e confronto aperto, è questo, purtroppo, ed esprime tanto arrivismo e incapacità, incoerenza e disonestà intellettuale: esci da scuola e fai la tessera, se imbrocchi il padrino giusto e hai culo arrivi in cielo in un lampo.

    Gli va bene che ancora berlu è dannatamente preso dalle storie giudiziarie (ma quanto pericolosamente è vissuto quest’altro campione) ed ha perfino il problema di mandare suoi scagnozzi fidati alla consulta per eventuali garanzie ricatti e scambi di favori, trovandosi così abbastanza limitato nello svolgere il ruolo di oppositore politico e che grillo sta ancora imparando, facendo le prove.
    Dopo è finita, per tutti e MAGARI, chissà che non si vada meglio ?
    Finisce l’anno, a gran parte di noi suona strano il clima di euforìa, gli annunciati nuovi record di spesa per le strenne …
    Ma su quali presupposti lo fanno ?
    Spero di sbagliarmi ma ci credo poco.

    In settimana altre migliaia di emigranti sono entrati in Italia, recuperati in mare dalla flottiglia nostrana ed europea, altri scafisti arrestati, ma non ci dicono mai cosa ne fanno poi, dopo l’arresto, nè ho più saputo niente di cosa sia cambiato poi nei centri incriminati, tipo Mineo e su quanti siano stati finora i migranti dirottati nei paesi UE, dopo l’accordo “strepitoso” che ha fatto sembrare dei giganti renzi e alfano.

    Banchetti del pd e banche salvate, dopo anni di commissariamenti e indagini (ma “carta canta ancora” ?) non si sa chi ha rubato e quanto in quelle banche, in quale cella non andrà mai e dove sono finiti !

  6. 1386
    SONIA -

    Scusate, la fretta, ho tagliato male il finale dell’ultima: … i SOLDI.
    Dove sono finiti i soldi rubati.
    (ma santo cielo, possibile che sti galantuomini siano ancora in giro, liberi di vantare ancora i loro diritti ?
    Scommetto che hanno anche avuto per intero stipendi bonus e quant’altro.
    Per quanto riguarda la tutela degli obbligazionisti di queste 4 banche, ma come delle altre, di tutte le banche, ritengo non sia del tutto scorretto prendere per intero i loro capitali “investiti a rischio” MA solo se essi o i loro rappresentanti presso le banche siano stati EFFETTIVAMENTE messi in condizione di esercitare un completo controllo sulle gestioni dei bilanci e delle strategie.
    Insomma, se i prestiti facili, di comodo, sono stati concessi senza le normali garanzie e indagini di prassi e che tale pratica anomala è stata nascosta, in qualche modo, IN QUESTO CASO, vanno rispettati i diritti fondamentali dei sottoscrittori che hanno agito in buona fede, contando che al loro onesto “operare a rischio prevedibile” corrispondesse un altrettanto onesto operare dei vertici della banca, secondo le regole limiti e vincoli vigenti: rischio sì, ma cosciente e calcolato.
    Il clamore suscitato attorno a queste 4 banche, una delle quali non proprio piccola e un’altra nota per la dirigenza che per buona parte fa per nome Boschi (Toscana, credo di aver detto tutto), spero obblighi a fare giustizia VELOCE, CHIARA, ESEMPLARE, almeno qualcosa che renzi possa vantare: basta alzare il telefono e smuovere chi-cosa è sapientemente rallentato, per il buon nome del sistema creditizio italiano e delle regole che Bankitalia e BCE dovrebbero aver introdotto per moralizzare un mondo che gode MERITATAMENTE di pessima fama.

  7. 1387
    SONIA -

    Protestano interessati, opposizione e i creditori “sprovveduti”, azionisti ed obbligazionisti (Banca Marche è piuttosto grossa e capillarmente presente in regione), il governo fa parziale dietrofront e ipotizza minimi rimborsi.
    Ripeto, non sono correntisti o risparmiatori, sono INVESTITORI dediti all’azzardo come normale attività: digitate “forum Banca Marche” e vedrete che oltre agli scritti dei depositanti (denaro libero/vincolato) timorosi pei loro (questi sì) risparmi, ci sono anche gli azionisti e gli speculatori che valutavano pro e contro tra rischi/vantaggi, mantenere le loro quote o uscire vendendo, perdendo ovviamente buona parte dei loro sperati utili.
    BUONI utili che fino al momento fatale ci sono pur stati e che tuttavia non li hanno mai indotti a ragionare su natura etica e finalità di quei loro “risparmi”.
    A quel livello prudenza è inutile: se sei prudente ti limiti al vincolo a 24 mesi con qualche decimale di rendimento in più rispetto alle altre offerte bancarie normali.
    Ciò era noto da anni, centinaia di articoli di stampa su commissariamenti scadenze-rinnovi e possibili scenari finali hanno indotto quei “professionisti” del rischio a restare e “vedere”: passione e adrenalina per il profitto facile, con chi se la possono prendere adesso ?
    Io stessa mi sono accontentata dell’onesto, avevo 10.000 € (loro, nel loro gergo direbbero 10 K), fra una settimana mi scadono queste due operazioni di 24 mesi fa e incasserò.
    Mi sono documentata, sapevo che al massimo avrei perduto gli interessi maturati (nei C/c normali ormai fisco e governo han disintegrare ogni minimo rendimento) e, niente per niente, su una così piccola cifra potevo ben “giocare” anch’io, tutelata sul fronte capitale e come “forza di soccorso” per una banca che necessitava di liquidità fresca per tamponare il buco creato da VERTICI INFEDELI, certi della complicità di ORGANI DI CONTROLLO INTERNI e della più assoluta assenza di quelli esterni, ecco la grave colpa di BANKITALIA TESORO/GOVERNO per cui oggi renzi potrebbe risarcire qualcosa ad alcuni tacitando le voci su vicenda e protagonisti (Monte Paschi-Siena ?).
    Ieri sera Mentana nel tg ha osservato quanto avevo già scritto io, le operazioni in uscita dalla Banca sono tutte tracciabili e, brutali ma chiari, chi ha rubato e dove sono andati i soldi ?
    Quanto tempo serve ancora (se è da anni che si sono insediati i COMMISSARI) per processare incarcerare e recuperare TUTTO ?
    Non voglio più leggerne o sentire altro.

    Milano-moda piange KRIZIA, 91 anni ecc: Milano e chi FINGE di piangerla oggi, si deve vergognare d’aver lasciato cedere la MAISON ai Cinesi (ma non solo questa e non solo a Cinesi ma a Francesi Americani Svizzeri ecc).
    Quanti patrimoni marchi, aziende sane, nostri veri patrimoni e GIOIELLI di famiglia: prima della laurea, i bocconiani DOVREBBERO visitare il Villaggio Crespi, bene UNESCO, imparare e meditare sui loro ruoli futuri e significato di impresa, su come-cosa creare/salvaguardare.

  8. 1388
    SONIA -

    Il governo non ha tempo da perdere (non ne ha avuto per mantenere le promesse su senato e province) e allora ci pensano le regioni a tentare di avviare il progetto “macroregione”
    Bene, Piemonte Liguria e Lombardia ci PROVANO.
    Pensate, servizi che dati i costi è arduo immaginare di poter strutturare in un certo modo (parlo di sanità, scuola/università, trasporti (parlo di navi e aerei), infrastrutture ecc: tutto è possibile rimodulare con beneficio su costi e accessibilità su AREE OMOGENEE più vaste rispetto alle singole regioni.
    Spero seguiranno anche altre aggregazioni analoghe (4 0 5, secondo me le possibili realizzazioni) che superino nei fatti il mini intervento del governo in riassetto del territorio.
    Da una parte ci dicono che siamo ormai catapultati in Europa, pena la morte, e dall’altra non mollano un centimetro, una poltroncina e una “carica”: insomma non si fanno sfuggire niente quanto a potere acquisito, da lì viene gran parte del loro “tornaconto” da presenza esercizio e controllo politico.
    Via regioni fatte da una città-dina, con l’occasione via gli anacronistici Statuti Autonomi e OBBLIGHIAMO i comuni ad accorparsi in modo che non ci sia il paesino di 3.000 anime vicino ad uno altrettanto piccolo … a 2 km. di distanza (2 CHILOMETRI tra le 2 chiese e i 2 municipi): sveglia, gente, SVEGLIAMOCI.
    Sono tutti costi che paghiamo noi (salati), senza contare i costi di quanto non erogato perchè troppo onerosi data la dimensione territoriale dell’utenza.
    Poi magari interveniamo nel semplificare, dopo il Senato anche la Camera: via almeno la metà dai cosiddetti “onorevoli” che non servono a niente visto come tutto è affrontato e risolto in Commissione Parlamentare o con voto di fiducia al decreto.
    Mattarella ?
    Via anche lui, non serve manco come decorazione e quanto al Palazzo, vendiamolo così com’è agli sceicchi che ne faranno albergo museo e casinò: soldi a palate.
    A Londra vanno anche per vedere il cambio della guardia: mai sentito che i turisti si rechino colà per vedere detta cerimonia.
    Non si può pretendere che abbia lo stesso richiamo di Elisabetta seconda, non è colpa sua, nonostante egli abbia prerogative superiori ad essa, ci sia o non ci sia, non ce ne accorgiamo e non credo sia un bene.
    Non fosse per Crozza (che non lo propone quasi più, infatti) non lo ricorderemmo nemmeno più.
    Pensate che fortuna per renzi, l’UOMO SOLO al COMANDO (diteglielo, così magari farà qualcosa di buono ANCHE per gli Italiani) e non ne sa approfittare: 80 euro a questo, 80 a quello e 500 all’altro … ma si può andare avanti con le mance e i bonus SE SAPPIAMO BENE CHE COSì LO METTE IN QUEL POSTO A TUTTI ???

  9. 1389
    SONIA -

    Non ne avrei voluto più parlare ma è tale il clamore su questa storiaccia e tali le fregnacce sentite che anche io voglio puntualizzare qualcosa.
    Sono emersi i gravi indizi di colpevolezza a carico delle banche sotto inchiesta, degli organi istituzionali (Bankitalia) e di categoria (sistema bancario/Borsa) per aver operato in assoluta malafede ecc.
    Pensate che nel frattempo, oggi, i beni e le proprietà di tutti questi fantastici dirigenti, consiglieri, sindaci ecc (grazie ai quali tutto si è potuto fare e strafare, in assoluta tranquillità), non sono ancora stati toccati/sequestrati, neanche in forma precauzionale in attesa di sentenze a loro carico: se capitasse, non dubito che resterà ben poco da pignorare.
    Tali vicende, furto impunito di immani proporzioni e nessun rimborso alla collettività sono una prassi consolidata da noi: evviva.
    Credetemi, le “commissioni ” che si dichiara di voler istituire, altro non sono che un escamotage per ritardare ancora l’azione di Magistratura, Guardia di Finanza, i vari organismi fiscali ecc, utili a raggiungere i tempi della prescrizione.
    Una parola anche per chi ha perduto il contante: ho sentito che il Luigino (€ 110.000)che decise di togliersi la vita era un ex dirigente ENEL, uno sprovveduto, quindi ?
    Certo che no, e del resto, con la cifra che renzi ha deciso di destinare al rimborso parziale per i “casi particolari” non si può tanto largheggiare in generosità nello stendere i profili dei creditori disinformati ingannati e frodati.
    Borsa e dirigenze bancarie e istituzionali di vigilanza e controllo, lì c’è da dare un bel colpo di ramazza, esemplare: chi mi sa spiegare, ad esempio, il passaggio di Anna Maria Tarantola, da Banca d’Italia (mi par di ricordare con compiti di vigilanza) alla Presidenza RAI, nomina di Monti, se ben ricordo.
    Perdonatemi, non ne vedo il nesso, a meno che non si sia voluto “toglierla di mezzo”, promozione o figura imbarazzante da allontanare senza strascichi …
    Comunque va dato atto a renzi d’aver compreso come sia giunto il momento, ORA (ma perchè, 6-12-18 mesi fa no ?) di fare ordine: c’è voluto un nome, BOSCHI, per convincerlo ?
    E del resto, la fiera delle vacche è in corso a Firenze, Leopolda … Gioconda, aspiranti a poltrona cercasi … richiedonsi entusiasmo giovanile, fede assoluta, disponibilità completa ecc ecc !

    Finalmente, anche in Arabia Saudita votano le donne, per la loro prima volta …
    Naturalmente in sezioni a loro riservate, lontano da possibili incontri con l’elettore uomo … io continuo a dubitare e a non accettare questa falsa concessione che risponde sicuramente ad esigenze d’immagine presso altri paesi partner che hanno bisogno di esibire in casa propria un ipotetico percorso di democratizzazione a giustificare le relazioni tra loro e i Sauditi !
    Insomma, noi fingiamo d’esser scemi e prendiamo per buoni i “progressi” a favore delle donne …
    Voi fate come vi pare, io continuo a vedere schiavitù e inciviltà !

  10. 1390
    SONIA -

    Leopolda/autocelebrazione, leggiamo i resoconti dei mirabili interventi in vari campi con l’opera di questo governo (raggiunti circa una quarantina dei cento che renzi si era imposto) e tra tutti colpisce il riferimento alla firma di renzi sulla “rimozione del segreto di stato”.
    O bella, com’è che a me non ne è arrivata alcuna di queste nuove RIVELAZIONI ?
    Sarò gufa quanto si vuole ma (tutti i canali ieri ricordavano l’anniversario della morte dell’anarchico Giuseppe Pinelli, morto suicida, così fu SENTENZIATO a seguito di caduta dalla finestra della questura di Milano, dove era interrogato in merito alla famosa strage) del “caso” Pinelli, io ancora non ho saputo niente.
    Alla vicenda Pinelli seguì quella conseguente dell’omicidio del commissario PS Luigi Calabresi (erano gli anni terribili dello scontro ideologico che trovava sempre nuovi stimoli, chissà perchè …) che fu ritenuto, a torto o a ragione, corresponsabile di quella morte.
    Quello è ancora oggi un mistero, certo in ragione di quel segreto di stato che non è ancora stato rimosso, perchè ?
    Eppure TUTTO parla di omicidio, magari accidentale, involontario, ma TUTTO fa reitenere che l’anarchico sia stato fatto precipitare per coprire precedenti lesioni per un pestaggio “brutale”.
    Il depistaggio, le intimidazioni e le incongruenze sono le solita di sempre, quelle utili alla sentenza liberatoria per i colpevoli, lo STATO.
    Di ieri le novità sulla morte di Cucchi, di pestaggio “brutale” si parla ora: ma perchè qualcuno che sia UNO, ha mai avuto dubbi a riguardo ?
    E i casi analoghi, numerosi e tutti simili, sembrano omicidi seriali, a QUANDO la verità su quelle morti e su quei boia, liberi di ammazzare impunemente, dato che lo Stato è così debole (ma come mai è debole e debole a tal punto ?) da temere il giudizio dei cittadini ?
    Quanta gente in meno sarebbe morta in strada, quanti disordini di piazza in meno, quanto distacco in meno tra STATO e PAESE avremmo avuto, se ci fosse stato il coraggio della verità, se ci fosse stata meno POLITICA e più COSTITUZIONE ?
    Meno retorica e un attimino di onestà sono più utili di mille leopolde, di mille altre estensioni di 80 euro a questo e a quello: siamo stanchi di esse letteralmente sfottuti e fottuti, esattamente INCULATI.
    Almeno, io sono stanca: rottamato tutto e tutti, me compresa MA, io il miglioramento non lo vedo, non lo tocco, non riesco nemmeno ad immaginrmelo solo perchè questi si stanno ad incensare … per il semplice fatto che ora comandano loro.
    Comandi ?
    Allora FAI, porco mondo cane, ma fai qualcosa che si veda, possa vedersi anche domani e sia MEGLIO di quel che hai demolito.
    Conguagli di gennaio, INPS mi tratterrà XXX dalla pensione per i risultati economici inferiori alle aspettative del governo che erano alla base dei fattori di calcolo della mia pensione (la vanagloria di matteo, su cosa poggia ?): ho speso poco.
    Le banche, hanno avuto miliardi da BCE e se li sono tenuti stretti: li rendono ?

Pagine: 1 137 138 139 140 141 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili