Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 135 136 137 138 139 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 135 136 137 138 139 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lombardia (dove il PIL è maggiore che in Baviera) Rozzano, grosso centro, interland milanese: qui, un SUPER preside della BUONA SCUOLA di renzi (cosa insegnerà di buono sua moglie visto COSA e COME insegna già lui) ha tolto i crocifissi e annullato il concerto natalizio (Adeste Fideles, Stille Nacht e altre infime composizioni malsane e corrosive, esiti di 2.500 anni di storia e 2.000 anni di fede comune) per “sensibilità” verso altre culture etnìe e fedi diverse.
Mio recente salto a Milano, ricordate ? E con la memoria alla poesia del Giusti, le sue emozioni udendo in Sant’Ambrogio, da quelle soldataglie barbare canti e musiche celestiali: talchè non li “sente” più nemici ed oppressori.
Premesso che in “coerenza” avrebbe dovuto annullare pure la lunga vacanza a sè e al personale tutto, la Tredicesima mensilità: fanno tutt’uno con le FESTE, le zampogne e il cotechino (suino, quindi ?)
Tutto “spostato” al 21 gennaio, post Epifanìa, quindi: da autentica FESTA CRISTIANA a FESTA D’INVERNO, festa pagana: chissà quando sto bel tomo ipocrita pensa di introdurci al Ramadan, magari per “solidarietà” verso i diversi.
Discutono, pronti alle barricate i nostri co...... politici sulle “cessioni di sovranità nazionale” a rischio in nome di una vera Europa finalmente federata ecc; vantano tanto Civiltà Valori Cultura Tradizioni comuni fondanti della UE, che MAI ISIS abbatterà e poi un co......, a malapena legge e scrive, ci fa piegare a 90 gradi ?
Ma sì, basta con queste fregnacce, le recite alla materna e il presepe vivente alle elementari: basta con gli angeli che si dimenticano la parola Betlemme, la madonna che si fa cadere il cicciobello a terra e il bue che con le corna fa rovescare la capannina cartone-polistirolo, i vestitini fatti sistemare in casa e le nènie col flauto imparate fra le mura domestiche.
Sia una scuola laica, dunque, basta con le visite e la benedizione (se poi la scuola cade ?) del parroco, via il crocefisso e via la raccolta dei giocattoli e dei pacchetti per i poveri.
In strada stop alle luminarie e agli addobbi curati dalle Pro Loco, basta con tutto, basta coi panettoni e ogni inutile frivolezza tipo che le donne si possono “mostrare”…
Alè, tutti circoncisi e infibulate, a cominciare dai presidi e dalle loro consorti/schiave: c...., che figata, sapete che facciamo anzi, cancelliamo 2 millenni e torniamo da loro, con nuove crociate.
Sapete che a Varese il sindaco ha OSATO far votare all’unanimità una norma per proibire l’uso in pubblico del BURQA ed attende (da quasi un anno che il prefetto, non certo un prefetto con le idee chiare e decisionista) dia il suo consenso.
Del resto, nel vicino Canton Ticino, CH, la norma su velo integrale e burqa c’è già: Svizzeri barbari.
Questo è caos, anarchia, prova di codardìa, questo è NON difendere identità niente e nessuno, è solo mediocrità, inadeguatezza: facciamo una cosa, una sola ma facciamola bene tutti.
O insegnamo i princìpi del corano ai nostri figli (per salvarsi la pelle con gli attentatori) o teniamo “botta” sul nostro e ci attrezziamo per spaccare il fondoschiena a chi ci minaccia, IN CASA NOSTRA.
Tutto comunque è meglio che stare fermi e zitti: contiamoci e interroghiamoci.
Se vogliamo che riempiano le nostre culle e i conti del nostro Welfare affrontiamo tutti i nodi apertamente, INTEGRALMENTE, dalle moschee ai burqa, da cittadinanza a diritti-doveri, partendo dalle NOSTRE RAGIONI, però !
Retribuzione oraria contrattuale.
Avesse ragione il signor Ministro Poletti sul criterio per attribuire salario alla giusta considerazione di capacità validità e profiquità dell’apporto prestato dal lavoratore durante il suo “tempo dedicato “alla attività professionale”, uscendo quindi dal rigido calcolo tra retribuzione oraria ed ore lavorate ed estendendo anche ad altre categorìe questo innovativo concetto, potremmo anche avere l’occasione di mandare a ca.... (a casa sua, carta e acqua di casa sua) lui, il suo diretto capo renzi e gli altri giullari e saltimbanchi colleghi di governo.
Ciò pei risultati non propriamente esaltanti (ma nemmeno sufficienti) che sono usciti dalle loro politiche di lavoro-crescita-equità-welfare-lotta ad evasione fiscale, al lavoro nero, alla corruzione ecc ecc.
Oggi,da Job Act in poi, siamo al punto che lo stato si assume gli oneri dell’assunzione e il lavoratore perde i diritti originariamente riconosciutigli ma non basta, dopo il mancato ritardo-blocco dei rinnovi contrattuali, pare che anche il “fortunato” lavoratore dovrà riconoscere “qualcosa” al suo datore di lavoro: pagare per poter lavorare…sembra assurdo, ma è così.
Mi direte che SI, però almeno così ti matura la futura pensione !
Pensione, ma QUALE pensione e, QUANDO ?
Facciamo così, visto che mi devo IO OGGI, guadagnando niente, dopo aver pagato padrone e fisco, pagare anche per la pensione “bonsai” che percepirò a 70 anni e oltre, RINUNCIO ad essa e mi tengo in busta tutte le trattenute previdenziali: pochi maledetti e subitissimo.
Duole moltissimo, ma lo devo proprio dire: quanto di buono fece Mussolini, “fascista per antonomasia” per creare quasi dal nulla la Previdenza Sociale obbligatoria che fin qui ci ha poi portati, sta per essere demolito da questi furfantelli in camicia bianca, con tessere di “democratici”, bianche, rosa e rosse.
Ah, il lavoro, con irrinunciabili annessi e connessi diritti dignità ecc, è un VALORE della nostra civiltà
Sonia…premesso che sono l’unica che ti legge credo…perché non. C’è uno che ti risponda… Un po mi spiace che parli da sola continuamente ….però hai ragione su tante cose e sei una donna che mi piace sei forte e di carattere!
Una personalità come la tua dovrebbe essere in TV e fare l’opinionista!
Questo non credo,io non ho mai mai fatto mancare il mio preziosissimo contributo,come voi ben sapete.punto!due punti!
Sofia, smetti semplicemente di leggermi e poi trovarti in consonanza o meno con me: scrivi santo cielo, tutte le cavolate che ti va, sbertuccia chi deve essere sbertucciato e non ti curare affatto di qualche segaiolo cui il proprio gingillo non basta chè anche su quell’aspetto è scarso.
Scrivi dunque e quanto alla platea di lettori, CHE TI FREGA ?
Io questo sito l’ho trovato, Tu l’hai trovato: credi, altri leggono e aspettano solo lo stimolo giusto per “entrare in partita”.
Posta un intervento ad ogni sparata/cazzata di renzi o di salvini o di alfano o di berlu che ti urta proprio i nervi, ogni qual volta ti senti presa per scema, “messa da parte”, derubata di qualcosa: ci derubano anche facendoci disertare le urne, data “l’offerta” politica; quando, indotti all’egoismo per le difficoltà quotidiane, in una sola giornata diciamo più di una volta NO a chi chiede; quando siamo presi dallo sconforto per la realtà di declino sempre più evidente; quando puoi testimoniare di un’ingiustizia.
Poco fa parlavamo di “cessione di sovranità nazionale cui rinunciare in nome dell’UE
Sapete cosa ho scritto più volte di Turchia e Russia, cos’è se non questo la condizione di inferiorità con cui ci apprestiamo a trattare solo in funzione di realismo geo-politico, militare, commerciale, finanziario: trattare col coltello alla gola, su ricatto urgenza e necessità porta sempre a pessimi risultati.
Poi non fingiamo di sorprenderci se questo o quel Mr. CE L’HO DURO ci mette davanti al fatto compiuto: era tutto pattuito, loro fanno un favore a noi e si prendono carta bianca là dove mai sarebbe stato concesso.
Abitassi a Roma Milano o Napoli forse non andrei a votare, sicuramente peserei molto i trascorsi dei candidati e mai voterei chi è incline a pasticci e minestroni: Pisapia si Pisapia no, sono i buoni e attenti cittadini a fare il buon governo, agendo e controllando sul buon sindaco, affinchè amministri non da gran manager ma da corretto padre di famiglia.
Psst… Sofia… vieni via, ‘scolta me.
Si yog forse è meglio…vengo via..con te..pero’ti va?
E io che che credevo che tutti i pazzi si ritrovassero la mattina sulla 92 circolare sinistra.
Yog, Basaglia ha sbagliato, vogliamo ammetterlo?
vedi Sofia, cosatidicevo ?
Un altro segaiolo ha “marcato” il territorio con … quanto aveva: togli il suo lerciume, SCRIVIGLIENE QUATTRO.
Di ieri tutte le notizie sul record negativo tutto italiano, le morti, prematuri perfino, legate alle problematiche ambientali.
Ma non ci dicono forse, un minuto si e uno no che QUI i controlli si fanno, sono seri e gli esiti ci collocano all’avanguardia ?
Appunto !
Ed è proprio per continuare nella tradizione di questa poco invidiabile nostra eccellenza, MA anche per “far cassa” che renzi fa trivellare i nostri fondali marini alla ricerca del petrolio: avanti con l’inquinamento e con le SERVITù, le SCHIAVITù, le “cessioni …” ) alle logiche dell’affarismo sfrenato e cinico.
I co...... come sgarbi che se la prendono con le pale eoliche CHE DETURPANO il territorio e il veronesi che da oncologo difende e sponsorizza il nucleare l’avranno vinta.
Dobbiamo PER FORZA avere sempre qualcuno da dover pagare e su cui “staccare tangenti”: in culo ai bambini, alla salute, all’ambiente, a Sonia farneticante.
La macchinetta Italia pareva mettersi in moto, no, era la tosse scomposta (ma era poi tosse?) di chi stava spingendo, un colpettino e poi si è rifermata, qui serve ben altro che candele carburazione valvole e setup completo: c’è da cambiare meccanico con uno che ne capisca veramente, altro che formazione alla scuola serale fiorentina.
Grazie presidente renzi, come sei bello figo macho saputo democratico saggio e lungimirante te, nessun altro mai !
Sei il giusto completamento della impagabile opera di quel grand’uomo del giorgino che anche da fuori (si fa per dire, è SEMPRE Lì) continua imperterrito ad incassare onori e lodi per il GRAN lavoro svolto, così proficuamente, da farci giungere fin dove siamo.
Cominciamo a pensare ad un mausoleo tutto suo o sloggiamo i “grandi” dal Pantheon: potrebbero, non sia mai, metterlo in ombra.
Qui giace regiorgino … esempio sublime di sacrificio modestia ecc ecc ecc