Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 133 134 135 136 137 192

  1. 1341
    SONIA -

    è positivo, un pò di luce, a destra come a sinistra.
    Il raduno lega e destra ha fatto comprendere che i poli (oltre all’astensione) saranno 4 e non 2, BENE.
    Il nuovo soggetto di sinistra nato solo ieri è destinato a erodere molto elettorato al pd, BENE.
    Altri esponenti lasceranno renzi e la sua “cosa strana” BENE.
    Ora spero anche che renzi, non dovendosi più malamente coprire sul fronte dei dissidenti dem, getti la maschera, faccia UNA ROBA DA UOMO e si dichiari, finalmente, per quello che è: un fascistone con l’orgoglio di esserlo.
    Che governa attraverso personaggi destri, capaci di un fascismo “giacca e cravatta o doppiopetto”, istruiti, colti ma deboli, servi perfetti adattatisi perfettamente al proprio padrone.
    renzi finito ?
    Forse, tutto dipenderà dagli elettori, sceglieranno il vecchio sicuro e garantito: l’ORIGINALE, o il nuovo giovane ma ancora non rodato: l’IMITATORE ?
    Se non sarà proprio finito, potrà contare comunque meno sui numeri rispetto a quanto fatto finora, sicuramente se li “sognerà” quelli (secondo lui fallimentari) spesso citati e derisi ereditati dall’ultimo bersani e asfaltati vari.
    Come è sicuro che sarà la fine dei bersani e cuperlo attuali, zanda e finocchiaro (alleluia): chi c.... li manderà più in piazza, NEMMENO A REGALARE LE CALDARROSTE LI VORRò PIù.
    Ma non è nemmeno escluso che molti dei “dubbi personaggetti” senza arte nè parte, messisi in evidenza negli spazi creati da renzi, lascino fonzie e traslochino nel contenitore a loro più affine, la destra col PEDIGREE che ignoravano di possedere e che hanno scoperto giorno per giorno, scodinzolando, solo grazie al loro capoccino, annusando le sue immonde “riforme”, alla base degli alberi che con lui frequentano e condividono e che noi, poveri umani, invece, eliminiamo tirando lo sciacquone.

    La camusso avversa le ipotesi di Boeri e PREFERIREBBE una patrimoniale: poveraccia.

    Non capisce che entrambe le cose servono e che non sono in contrapposizione tra loro, ANZI.
    Altrimenti, continuiamo a pagare solo noi, sempre noi !

  2. 1342
    SONIA -

    leggo che un altro professore, PEROTTI, bocconiano, economista di fama, ha lasciato l’incarico avuto da renzi ( un altro ? ) di preparare studio (ANCORA ???) e fasi del TAGLIO DELLA SPESA PUBBLICA.
    Visto che ai poveracci questa legge finanziaria presentata da renzi non dà niente è chiaro che il professore si aspettava che il governo intendesse tagliare almeno un pò privilegi e sprechi che in Italia e in UE tutti ormai conosciamo: noo, ” su de rica non si può”.
    Il buon matteo, chissà perchè, è sfortunato: non riesce a trovare un prof. disposto a stare zitto zitto a lavorare o a fare un c...., se vuole, ma rimanere al suo posto, per consentire così a lui di dire “i nostri tecnici stanno lavorando allo studio di tempi numeri e modalità … per tagliare la spesa pubblica”: noi, infatti, siamo quelli del fare !
    Insomma, a renzi serve un tecnico disposto a fare il fesso per poter, lui, FARE FESSI NOI.
    è evidente che in Bocconi, ormai si interroghino tra loro e comincino a chiedersi fino a quando potranno insegnare che 2+2 fa 4 se poi promuovono e sostengono un premier che vuol farci intendere … che NO, fa 3, fa 5, farà tutto meno che 4.
    Il RE è NUDO, e nudo com’è renzi, “glielo vediamo piccolo piccolo” … mentre l’unica cosa che gli si allunga è il naso.

    Ultima prodezza di alfano, per importanza e “peso politico” ministro dell’INTERNO, al secondo posto, dopo quello di FINANZE-TESORO, accusa i giudici di liberare i delinquenti che lui e la Polizia arrestano.
    Il meno che posso dire, l’osservazione più gentile è che poco poco, STA SPUTANDO NEL PIATTO IN CUI MANGIA, e lo fa STANDO A TAVOLA CON renzi E GLI ALTRI MINISTRI.
    Bestia, CHE SCHIFOOOO !
    E il buon alfano, quando parla del ponte di Messina da fare (hanno appena speso 300 milioni di EURO in penali per aver annullato l’opera), ha solo bevuto giusto un goccetto per digerire lo sputo nel proprio piatto (col dubbio che magari, anche qualche collega abbia fatto lo stesso scherzetto suo…

  3. 1343
    Angwhy -

    Ma questo non credo che alla Camusso non piacciano i boeri,magari è allergica al liquore e preferisce i gianduiotti ma non demonizzerei il cioccolatino di per se

  4. 1344
    SONIA -

    …ancora oggi le madri dei co...... continuano a farsi mettere incinte: un tempo benito auspicava la nascita di tanti “figli della lupa”.
    Oggi renzi spera che le nascite di co...... crescano sempre di più: sono la base della sua “ri-partenza”.
    Inutile negarlo, gli riconosco questo suo successo che ancora pare poter crescere: vanto italiano nel mondo.

    2 mosche se ne volano beate quando si imbattono in una bella cacata, fresca fresca e “deliziosamente pestilenziale”: una RIFORMA renziana.
    Una si ferma e assaggia, inebriata da quel’aroma di M…., l’altra la imita e dice che No, non è m…
    Si che lo è, non che non lo è, fatto è che assaggio dopo assaggio, mangia tu che mangio anch’io, all’ultimo, pulendosi bene le zampette, anche la mosca scettica ammette : avevi ragione, era proprio M…. !
    Nessun problema, in ogni caso, quelle erano mosche !
    Come può un popolo di navigatori scienziati artisti poeti diventare anche … mosche ?

  5. 1345
    SONIA -

    pensate che bello gente, roba che potrei andare a votare anc’io, ELECTION DAY 2016: Roma MILANO Napoli e CAMPANIA (e magari anche politiche anticipate “per rafforzare il ragazzo che intorno a sè ha prodotto solo aria fritta e nemici, giurati o morti), tutto in un solo giorno.
    Sconfitta totale, prevedo.
    Ci togliamo (come fosse un dente malato) in un solo giorno il pensiero e il problema: renzi va a casa dal “sù babbo” e fa ripartire l’azienda paterna (che non ho più sentito se è fallita e in che modo e con quali strascichi di varia natura.
    Chi se ne frega, vedrete che con lui al timone rinascerà più florida che mai.
    Amen !
    Come ?
    Cosa, come faremo dopo, noi Italiani ?
    Una cosa alla volta: siamo macerie, si tratta solo di ammetterlo e darsi da fare, INSIEME.

  6. 1346
    Golem -

    Mettete Sonia e Rossella nello stesso thread, non se ne accorgeranno. E noi neppure.
    E chissà’ potrebbe nascere una bella amicizia

    Case study
    Renzi telefona a Perotti
    R. Perotti? P. Sí? R. Sono Renzi, sei Perotti? P. Quarantotti!

    Questo è il vero motivo per cui il Perotti ha lasciato l’incarico. Non capisce le domande

    Comunque, meglio Baci Perugina o Boeri?

  7. 1347
    SONIA -

    Il tanto vantato orgoglio nostrano per tradizione salubrità monitoraggi e controlli “record” nel mondo per la FILIERA del cibo.
    Le sigle si sommano alle sigle e poi ecco, puntale, la figuraccia: faccio notare che ancora non si sono spenti i riflettori sulle dinamiche expo inerenti al buon cibo italiano da esportare nel mondo come nostra qualità ed eccellenza inimitabile.
    Orbene, una rivista specializzata ha ( acquistato e portato a far analizzare, ovvio, a proprie spese, così funziona) varie confezioni sigillate di olio da cucina, indicato in etichetta come EXTRAVERGINE ed italiano.
    Naturalmente tale non era, e non mi sono meravigliata: mia la scelta CONSAPEVOLE di acquistare di volta in volta Carapelli o Bertolli, inseguendo le promozioni, dato che mai mi potrei permettere di spendere i 10/12 euro per quell’altro, con simile qualità indicata in etichetta ma con altrettanto simile sospetto che il maggior prezzo sia garanzia di qualità.
    Ma come hanno fatto i laboratori di analisi e controlli preposti a non trovare LORO, le truffe.
    Chiaro, tutti sapevano e tutti intascavano.
    Non ho sentito di un commentatore di stampa che abbia fatto la mia stessa osservazione.
    Ecco il “sistema Italia”, tutti seduti a tavola e legati dal comune interesse a coprirsi vicendevolmente.
    Non ho sentito nessun ministro-agricoltura martina dire niente o chiedere che salti qualche poltrona.
    Caro matteo, da quasi 2 anni questa è la tua Italia: questo è un altro tuo personale fiasco.
    Continua così, tutto bene !

  8. 1348
    Golem -

    Quel “fiasco” sembra un messaggio subliminale, un segnale degli effetti del suo contenuto che si possono apprezzare su questo spettacolare caravanserraglio che è LaD.
    Sibille e veggenti, morti che risorgono e lottano con noi, opinioniste pollitiche, psichiartic help 5 cent, eroine tolstoiane, empativendole in saldo e quant’altro.
    Irraggiungibile.

  9. 1349
    SONIA -

    Voci di costernazione cordoglio e bla bla bla “politicamente corrette”, SI ma POI, in SOSTANZA non dicono NIENTE.
    Bisogna rivedere il concetto ipocrita per cui emigrante e multirazzialità sia “bello” sempre.
    Non è sempre così se i figli di quanti accolti in Europa 40/50 anni fa, famiglie comunque ormai inserite in un modello economico-culturale-politico, hanno potuto REINVENTARSI rivendicazioni e posizioni di antagonismo che sarebbero giustificate SE alle loro famiglie non fossero stati estesi diritti quali scuola istruzione lavoro casa assistenza e LIBERTA di CULTO.
    Questo il tema: il loro culto IMPONE loro comportamenti di rifiuto sfida e rivalsa e ANNIENTAZIONE per cui sono e saranno sempre in conflitto con ogni altro modello culturale.
    Personalmente, ho sempre avuto sospetto per ETNIE che mantengono (anche in pubblico) loro costumi abbigliamento mentalità e tradizioni NON necessariamente indispensabili o irrinunciabili per la conduzione di vita da islamici, indù ecc.
    Fede è carattere dell’anima della persona e si conserva e osserva anche con barbe e indumenti di foggia occidentale, come forma di rispetto per chi ti ospita … penso io.
    Invece no, noi ci LIMITIAMO per riguardo verso di loro: questo libro o questo testo o quell’opera d’arte (arte della nostra cultura e tradizione) o quel simbolo esposto POSSONO DARE DISAGIO all’islamico ?
    Toglilo nascondilo rinuncia ad esso … MA dove c.... sta scritto ?
    Noi non sindachiamo su come conducono le faccende della vita quotidiana a CASA LORO e se andiamo là, ci adattiamo, non creiamo sconvolgimenti.
    Non gli va, non capiscono o non accettano ?
    Se ne vadano dove la loro natura si senta placata e realizzata e non ROMPANO PIù I co......: il rozzo salvini sostiene “padroni a casa nostra” e per quanto rozzo lo slogan calza, fotografa l’esistente e dà una soluzione.
    Per l’economia della sola tasca del solo legislatore medio, l’emigrante è una risorsa, MA I CONTI, li sa fare tutti ?

  10. 1350
    SONIA -

    Tra ripartenza e “volta-svolta buona” i dati veri sono che il lavoro vero, A CONTI FATTI, non è cresciuto, la gente sta peggio e i nodi arrivano al pettine.
    In nove mesi il debito pubblico è aumentato di ben 56 MILIARDI di euro, le entrate fiscali (roba delle tasche solite dei soliti che le pagano da sempre) sono aumentate del 3,4 (quindi in forte aumento rispetto ad inflazione ZERO) …
    Serve altro per porsi seriamente le domande ?
    Dove stiamo andando, visto che LORO dicono che siamo ripartiti e …”saremo NOI a trainare l’Europa” (concetto espresso dal buffoncello di Firenze).
    Non a caso io chiedo da sempre dove vanno a finire i denari provenienti dal drenaggio sulle pensioni e dai tagli al tenore di vita di grandissima parte dei cittadini.
    Se fin da berlu-tremonti, monti-grilli, letta -saccomanni e ora renzi-padoan si vede la luce in fondo al tunnel e l’inversione della situazione economica il massimo che abbiamo realizzato è lo 0,2 e affermare che non è poi tanto male se non è 0,3: uno 0,1 in più o in meno non cambia niente, dice renzi …
    Bisogna vedere rispetto a quale entità ci si riferisce, dico io.
    E meno male che ci sono le riforme e i miracoli che, sacrificandosi, napolitano ha “reso possibili” portando al governo sto bel fenomeno, guai se fossimo restati il paese solito, con 2 camere province e art. 18 …
    Come ?
    Camere e province ci sono ancora ?
    Ah, ecco, non ha ancora finito con le riforme: io, preventivamente, TIRO l’acqua, non si sa mai !

Pagine: 1 133 134 135 136 137 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili