Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eeeecccoo perchè non aumentavano le pensioni: ora, coi limiti di spesa x contanti a 3.000, non dubito, il misericordioso matteo lo farà.
Ma nell’OCSE, padoan, era presente a pieno titolo e quindi lo pagavano x buono o era stato imbucato grazie ad amicizie, visto che ora, da ministro, parla e agisce in contraddizione con le filosofie che affermava solo 18 mesi fa ?
Più che ragione e scienza poterono denaro e potere ?
renzi pure contraddice la linea di tutti gli ultimi governi che hanno sempre ridotto (il limite era 12.500 €).
E vuole fiducia dai cittadini mandando ora tutti i pensionati (COGLIONATI per bene) ad annullare conti bancari e bancomat fin qui adottati col pressing del governo.
Per fare altra luce e semplificazione su pensionati e pensioni, ora pensa a PART TIME agli over 63enni a carico dell’azienda, a trattenuta per anticipata uscita di chi ancora si regge da sè: chiedo subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio a renzi e al suo contabile padoan.
Tutto per lo sconfinato egocentrismo di un vecchio: no al voto, FACCIO IO (lo fece per TRE volte, addirittura), fu “l’apoteosi della repubblica”, perchè M5s non era pronto-capace di entrare nel ruolo che gli era capitato (ma forse, in presenza di ciò che QUEL vecchio significava difendeva e garantiva non avevano scelta): tutto è poi degenerato da lì, da QUEL vecchio.
Riassumendo, guardiamo cosa si inventano, tutto facendo meno che semplificare e rendere comprensibile e aderente alle cose la materia pensionistica: da retributivo a contributivo, poi la fornero con esodati scaloni e innalzamenti algebrici di parametri come età anagrafica e contributiva che (questo è geniale) aumentano ENTRAMBI, così che mai, tu possa maturare ed “uscire pulito”, avendo raggiunto, non dico i due requisiti, ma nemmeno uno dei due.
PAGARE la penale, questo ti tocca: penale in termini di vita, VITA VERA, anni di vita, gli ultimi, lavorando o, in termini monetari: dare tangente-prendere pensione “prima”.
Sarò tarda ma non capisco necessità utilità e senso aritmetico del PART-TIME agli over 65.
Non vanno in pensione, lavorano mezza giornata e l’azienda integra la contribuzione, guadagno meno ma avrò anche meno trattenute fiscali: perde lo stato, noi.
L’azienda assume/stabilizza 2 lavoratori a copertura e coi bonus incentivo copre i costi e ci guadagna in fattore anagrafico e livelli salariali.
Viene ancora ridotta l’IRAP (la tassa proporzionale alla forza lavoro) e forse viene compensata da IRPEF e consumi di questi 2 neo lavoratori: girano soldi ma sono sempre quelli, di sicuro guadagnano l’azienda e
renzi che computa 3 lavoratori invece di uno.
Insomma, non lo dicono (se fanno fesserie non è mai per caso, ne sono consapevoli e le hanno calcolate bene) ma il fattore anagrafico CON TUTTO QUEL CHE COMPORTA, ESISTE e fa scomparire ogni loro arzogogolata teoria “dell’allungamento della vita”, e quindi, vita lavorativa.
Questo in generale, al netto (poletti padoan e renzi ignorano volutamente l’esistenza di professioni e mansioni usuranti) dei costi derivanti dai fattori biologici, innegabili: l’hanno capito bene i padroni, lo nega il governo: cadrebbe tutto il fragile castello di carte su cui poggia l’attacco, su più versanti, alla previdenza, con lo scopo DICHIARATO di “fare cassa”.
Scalini e scaloni, ha provato col TFR anticipato ed è stato un flop e a tutte le proposte presentate non si risponde: non era più semplice lasciar SEMPLICEMENTE uscire chi ha versato 40 anni ?
Costa, rispetto al “risparmio-furto” immaginato ?
Taglia drasticamente dalle pensioni l’oro, quando non ha ragione d’esserci, elimina le scandalose sperequazioni esistenti tra i vari fondi pensione di categoria esistenti (cosa nota a tutti da sempre: elettrici telegrafonici manager ecc) e separa le funzioni di spesa INPS previdenziali da quelle assistenziali (che vanno finanziate con risorse della fiscalità generale).
Ecco messo in pari conti pensione presenti e futuri.
https://www.youtube.com/watch?v=7hhkzVTv-bs
A chi NON CAPISCE il mio “dannarmi l’anima” spiego che evidenzio il detto e fatto a fronte di ciò che vorrebbero “buon governo, etica-morale, equità”: ovvio, secondo me !
merkel è in Turchia da quel piccolo dittatore (sotto sotto si ispira all’slamismo estremo) che per sporchi interessi e col dichiarato consenso italiano, si vorrebbe in UE: tema del giorno è COME FERMARE i migranti in fuga da ISIS verso l’UE.
Paradossale, la Turchia non combatte dovutamente ISIS quanto lo fa con i CURDI, i soli che CONCRETAMENTE combattono il CALIFFO.
Non un caso isolato, in decine di situazioni la culona si sostituisce nel ruolo che UE ha affidato a Federica Mogherini, unica bandierina, fortemente voluta, che renzi ha potuto (con tutto il suo vantato successo elettorale e ruolo nell’Unione) piantare, con ruolo di ministro degli esteri europeo.
Sì, ministro, quando merkel o hollande, o merkel-hollande le lasciano inzuppare il frollino nel latte; tutto con buona pace del nostro eroe che minimizza e della paziente Mogherini, da ciò sminuita e delegittimata in ogni altro fronte o situazione, dato che sempre, dopo aver trattato con lei, si chiederanno i suoi interlocutori: si, vero ma merkel e hollande, cosa dicono ?
Mandare renzi e tutti a ca.... … noo ?
Sento anche oggi, dopo settimane, “a freddo”, parlare della vicenda delle centraline motore TRUCCATE, o riferendo posizioni e affermazioni dei “vertici” del marchio, di “errori o scuse per errori” compiuti.
Errori un c....: trattasi di TRUFFA studiata e realizzata.
Erano perfettamente consapevoli, i saputoni e precisini, di alterare i dati sulle emissioni “su strada” grazie ad un software che al banco le mostrava 40 volte inferiori.
Truffa in commercio: concorrenza sleale, danno economico ad acquirenti e azionisti, ambiente e salute, a chi spendeva in ricerca per “buone auto” e a chi, sulla base di “soglie” impropriamente elevate si è trovato a piedi, COSTANO le auto, ma per alcuni più che per altri.
Patetici, duole dirlo ma è doveroso, i componenti della sedicente (si, SEDICENTE) Sinistra Dem: cioè quelli che, in minoranza, dicono stare alla sinistra di renzi, nel partito (fatico anche scriverle quelle due sillabe, pure da estranea).
Alla sinistra di niente, dunque, datosi che nulla più c’è di sinistra in quei paraggi.
Ad ogni passaggio cedevano qualcosa (sono state tante le forzature accettate “in nome dell’unità del partito”, un alibi, come ben sappiamo, per insipienti e imbelli con la sedia attaccata al culo, incapaci perfino di protestare efficacemente.
Non più credibili quando, sia pure in occasione della scandalosa legge di stabilità concepita, accennano a misure che “straccerebbero” la Costituzione: ma essa è già da un pezzo che viene fatta a pezzi e le famose oche del campidoglio, allora, fecero assai più chiasso di questi “poveri” dem.
Ad ogni rospo ingoiato si dichiaravano “pronti, decisi” alla resa dei conti finale, al chiarimento decisivo: pare la barzelletta di quel “suonato, fatto nero di botte” che spiega i fatti all’amico che gli chiedeva: ma mentre quello ti menava a sberle, poi a cazzotti e infine a calci, tu, che facevi ?
Ah no, io niente, volevo proprio vedere fin dove sarebbe arrivato lui !
DIMENTICHIAMOLI (e con loro anche i sindacati: tutti questi “difensori di valori e costituzione” hanno mangiato il piatto di lenticchie che veniva loro offerto) e non guastiamoci oltre il fegato.
Ricordate il referendum che tagliava il finanziamento pubblico ai partiti ?
Da allora leggi e leggine e tanti soldi nostri tra quelle mani, spesi sperperati rubati e ancora oggi, si inventano che la “Commissione incaricata di controllare le voci di spesa ha sospeso i lavori”, non ha potuto accertare niente e loro, non sapendo cosa fare, pur in presenza di una NON soddisfatta disposizione di legge SI SONO INTASCATI i milioni, cos’altro potevano fare, lasciarli in cassa e magari vederli spesi in opere e solidarietà ?
GIAMMAI !
Dal fronte del “c’è ben altro di cui discutere … ” ancora non leggo suggerimenti.
Spiace !
Al punto che provo a rispondermi da me.
Perchè non parlo mai delle mille cose belle, buone che … pur si registrano qua e là ?
Non le ignoro e non le svaluto, solo che il buono (ma questa è una conferma) viene, sempre e solo, dal solito fronte dei “non addetti ai lavori”, è talmente ovvio che non fa notizia … e mi chiedereste com’è che “parlo dell’acqua calda” ?
Come invece, chi è eletto, preposto (e quindi lautamente compensato per le sue particolari e delicate mansioni), chiamato a ben operare o quanto meglio a farlo “con onestà competenza e impegno”, spesso non lo fa, e spesso non a caso.
Naturale quindi che se agisci male, forse farai del bene a chi non lo merita o non ne ha diritto ma CERTAMENTE sottrai quanto era destinato a bisognosi o a soggetti cui il “quantum” era dovuto: PRODUCENDO UNA INGIUSTIZIA e un cattivo servizio.
E’ così frequente questo comportamento che il “sistema” si è tutelato dalle possibili reazioni del fronte del “bene”, erigendo vere difese dai possibili sussulti di onestà orgoglio onore e disciplina della cosiddetta Società Civile.
Eccole le Caste degli intangibili, marcio all’ennesima potenza, negazione di ogni diritto di appartenenza al consorzio umano e attestazione di quanto vana sia una Carta Costituzionale non applicata.
Disgusto, rifiuto, rabbia, sono questi i sentimenti più diffusi oggi in Italia: perchè dovrei io parlare di altri argomenti se non se ne trova uno degno da proporre in discussione ?
Chissà, che come succede a barconi e gommoni sovraccarichi di rovesciarsi e affondare, non possa accadere che a forza di imbarcare cani porci nella sua maggioranza, quale che sia, quella del momento e di volta in volta sempre più simile a putredine, anche a Roma si verifichi un bel naufragio, EPICO, nel vasto mare della politica.
Che bello, sai quanti bei titoloni e commenti dai media: chissà … !
Ho 60 (sessanta) anni e sensa lavoro, ho un’invalidta’ dell’ottantapercento (80%), ho versato contributi con la cassa geometri per circa 27 anni, ho fatto il militare, ho versato contributi all’imps per circa 10 anni, a casa lavora mia moglie come precaria alla scuola materna e stiamo nel procinto del divorzio, per cui quei due soldi che prende a me non da una lira, anche se l’ho mantenuta fino a che lavoravo io, abbiamo due figli una va a scuola e un achesso invalido dopo un incidente in moto e senza lavoro. Mi dite come faccio a campare con 280 euro al mese. La cassa geometri anche se ho ricevuto la medaglia d’argento non fa nulla, per farmi almeno sovravvivere, ma che devo dintare un delinquente? Ditemi voi cosa devo fare, io rivorrei almeno i soldi che ho versato, i miei soldi capito….
per Ivano i conti tra il dare e il ricevere NON tornano MA non è il solo.
Ti dirò, Ivano, che io, già alla fine degli anni 90, ricordo di aver chiesto al sindacato regionale che fosse estesa ai lavoratori dipendenti la possibilità di assumersi DIRETTAMENTE l’incombenza di dichiarare i propri redditi e versarsi i relativi contributi previdenziali, come accade da sempre per le categorie di “libera professione” e lavoratori autonomi.
Unico dovere dare prova in azienda dei versamenti effettuati: stop alla funzione di SOSTITUTO d’IMPOSTA, ruolo per cui le aziende riscuotono le imposte e i contributi per conto dello stato, così che noi, solo noi, si debba pagare fino all’ultimo centesimo.
Noi non possiamo evadere o eludere NIENTE.
Naturalmente non ho avuto risposta, NESSUNA.
Ignorato totalmente: tale doveva apparire la mia richiesta, una pura bestialità, e NESSUNO dei numerosi presenti pensò di raccogliere la proposta.
Avessi analoga occasione oggi, chissà come sarebbe accolta.
Purtroppo l’andazzo di riscuotere fra gli operai e poi elargire OLTRE IL LECITO e il GIUSTO ad altre categorìe non è cessato, ANZI.
Allora, tra lo sparare e il non sparare a chi è SENZA RAGION D’ESSERE IN CASA MIA; NEL MIO BOX ECC, io sono per SPARARE. PUNTO !
Maaaa … era disarmato, la pistola era una scacciacani (però il tappino rosso non c’era sul foro della canna), colpito alla schiena, quindi stava per fuggire e non ti minacciava (e chi mi dice che sia da solo, che poi col complice sopraggiunto io non debba affrontarne due), in quel frangente, un secondo perso a riflettere sulle opportunità o meno, se la mia reazione può essere “sproporzionata alla minaccia” può essere l’ultimo secondo di vita, per la MIA vita o per proteggere quella dei miei cari… !
In quel momento io sono da solo e ho tempo zero per pensare: devo solo agire o …
Del resto, poi, col SENNO DI POI, siamo bravi tutti.
Anche ad applaudire i nostri co...... politicanti quando mandano migliaia di militari e carabinieri in “missione di pace”, quando la vera frontiera è quella che conosciamo quotidianamente, INDIFESI, anche dalla legge: sempre oltremodo e oltreragione GARANTISTA verso chi delinque !
Ho da poco la porta, blindata, 1700 euro e
un sistema di allarme, 2200 euro: totale finora 3700 euro che avrei potuto destinare in cure mediche, viaggi ed altro ma le cose vanno come vanno e ci si deve almeno passivamente tutelare.
So che non basta: se l’intruso non si lascia spaventare dall’allarme (ormai sono così tanti gli allarmi, nel circondario, che alle ore più varie, che i vicini non si allarmano nemmeno più e TE LA DEVI VEDERE TU, senza alcuna speranza di aiuto.
Come ?
Ma con un’arma, pare logico rispondere.
Già, è facile, FACILE STO c.... !
Devi avere TITOLO per chiedere il porto d’armi (al delinquente non lo si chiede mai), motivi professionali, dopo che mi sono allertata, se non scappa posso solo gridare, prendere il coltello e sgozzarmi da me: almeno gli nego la soddisfazione di farmi fuori.
Ecco il diritto alla sicurezza domiciliare, oggi, in Italia.
renzi e alfano hanno i caramba in casa !
Dopo il gran clamore sulle fesserie di Marino, bersaglio comodo di quanti ancora non sono riusciti a sgomitare quel tanto che basta a salire sul carro di renzi o almeno a “farsi vedere”.
Giorno 21, sono a Milano, la gran città del nord, vera capitale economica del paese, dove non si sta mai con le mani in mano, la città da bere, del fare e di tutto il meglio, SE bisogna oscurare il sindaco anomalo.
Milano è PULITA, nulla da dire, vigili in servizio non se ne vedono (ho girato almeno 5 ore a piedi, in centro e 2 in macchina) in compenso i semafori sono tanti, i trasporti di superficie sono tantissimi, TROPPI, di ogni colore tipo, misura multipla e foggia MA TUTTI girano vuoti: VUOTI.
Irragionevole insensata mega esibizione di efficienza e servizi: il troppo stroppia
Tram che fermano le auto in strada, auto ferme al semaforo sui binari, moto che ti superano da ogni lato a velocità sostenuta e marciano zigzagando (mi chiedo cosa possa essere diventato, oggi il traffico di Roma o Napoli), incroci pazzeschi, strisce a terra zero, 5-7 confluenze e navigatore inutile, dato che non riesci, tra le varie uscite, a capire quale sia la tua, e file interminabili di moto (anche sui marciapiedi) e auto posteggiate nei viali alberati, tra gli alberi, nel famoso verde urbano milanese, che fatichi a capire se sono “in strada” o ferme.
Ah, dimenticavo i pullman granturismo, a centinaia, in centro (ma i turisti 2 passi non li possono fare ?) a fare caos, circolanti o parcheggiati: IN CENTRO !
E Pisapia viene preso a modello ?
Una città da cambiare totalmente o da buttare: certo invivibile, non fruibile.
Sicurezza: a gruppi di 2/3, alle ore 9,30 intorno al DUOMO, ho contato circa 25 alpini (visti solo al Duomo) in assetto da guerra, FERMI, bersagli come in garitta, (che senso ha concentrarli tutti lì quando ne bastano 4/5 visibili e gli altri SI DEVE IMMAGINARE CHE SIANO NASCOSTI O NEI PRESSI ?).
Ore 14, neanche uno, qua e là pula e caramba a plotoni.
5€ di Area C e 24 di Parcheggio: Milano.