Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 127 128 129 130 131 192

  1. 1281
    SONIA -

    Sono un fiume (di rabbia) in piena, nessuno mi chiede cosa penso e fin che posso penso da me a comunicarla, fatevene una ragione.
    Papa Francesco, grande, grandissimo quando indica perdono e comprensione per l’aborto, specie se contiamo che pochi anni fa c’era al suo posto chi se la prendeva addirittura con il preservativo, preservativo “assassino” !
    Non meno grande pure quando suggerisce una amnistia di CARITà per i carcerati.
    MA, c’è carcerato e carcerato, è necessario distinguere fra reati, e sbagli, fra condizioni che hanno favorito lo sbaglio e altre per cupidigia odio ferocia, magari a scapito di innocenti.
    Possiamo amnistiare chi rubava sul MOSE o sugli appalti a L’AQUILA o sul CARA di Mineo.
    Per non parlare di peggio !
    E poi, esistono paesi in cui esiste come “prassi” la legalità e altri, il nostro ad esempio, in cui questa osservanza è inesistente nelle normali consuetudini di vita, lavoro, impegni pubblici o privati …
    Cosa vuoi amnistiare qui, SANTITà, qui da noi dove “solo da alcuni decenni” si è, PENSA, giunti ad invocare, finalmente la “certezza della pena”, dove siamo rimasti al semplice … CHI SBAGLIA PAGHI !
    è il paese dei gattopardi, Francesco, non ti sporcare la coscienza fornendo a questi ladroni alibi e opportunità di liberare “quei tre, quattro sfortunati che forze dell’ordine e magistratura (certo in seguito a qualche svista in sede parlamentare) hanno dovuto (e non si poteva proprio evitare, ne sono sicura) rinchiudere nelle patrie galere.
    Amnistia per chi ha speso per ogni migrante 70-80 €/giorno, complessive (dato RAI 3 di oggi) … solo “perchè lo chiede il Papa” ! ?
    Mi appello ai cattolici, ai semplici cristiani cui è rimasta una idea di stato, affinchè con garbo ma decisione, facciano sentire il loro dissenso a quella parte politica che potrebbe cedere …per carità.
    Per ora esulta solo Pannella, capace ormai solo di battaglie “assai poco civili”, forse anche poco nobili, minoritarie certamente.

  2. 1282
    SONIA -

    Nord-sud, migrazioni: leggevo ieri che nel 1995 la popolazione africana era tale a quella europea e ora è esattamente il DOPPIO.
    Da qui a prevedere ininterrotte e sempre crescenti migrazioni, in assenza di nuove (molto improbabili) politiche economiche (nord) e demografiche (sud), ci vuol poco.
    Acqua e cibo, in primis, cause delle prossime guerre in quel continente in cui, per fare un esempio, Egitto e Nigeria sono 100 milioni ciascuno e devono espandersi, Là o … QUI.
    Salvini avrà argomenti a iosa e forse non tutti pretestuosi: razzista populista o unico realista ?
    Saltano le mie convinzioni.
    Chi mi spiega la “mossa del cavallo” fatta da merkel in 3 giorni che ora APRE a tutti i Siriani che arrivano colà?
    Se li sceglie o risolve così i problemi PIL-surplus commerciale sforato da anni e produttivo (ora i BRICS frenano) compensando quel calo anche coi consumi interni degli 800000 immigrati di quest’anno: DEMOGRAFIA come ARMA SEGRETA ?
    Cina India Brasile Sudafrica, è stato così, i nostri guru dicono RISORSA extracomunitari (ma non hanno mai varato misure pro famiglia-natalità: assegni e detrazioni per i figli una pura elemosina), quasi fossimo GERMANIA

    Via la TASI-prima casa (anche fosse Villa CERTOSA in Sardegna per BERLU o di PIETRO LUNARDI a Roma, di GALAN a Mestre o SCAJOLA al Colosseo) per EQUITà, dice, perchè quasi tutti gli Italiani hanno casa propria (e quindi è giusto)…: la bestia che parla è matteo renzi, da Firenze e lo dice col sorriso di chi sa cosa risparmia, lui, per la sua prima casa.
    Ma poi, DOPO, spunta la LOCAL TAX ?
    Questo decerebrato doveva riformare la RAI e sappiamo come è finita, pascolo per i suoi amici, ora, venduta anche l’ultima AUTO BLU e tanto fatto per i conti del paese “programma” anno su anno le tasse da tagliare, così minaccia la minoranza PD che lui le elezioni le vince e li fa fuori e ammonisce gli elettori che se vogliono gli sgravi lo devono votare, anno su anno: una PROTEZIONE, tipo mafia.

  3. 1283
    SONIA -

    Fatemi tacere, datemi pace o lasciatemi sfogare dato che renzi e alfano, loro, si strappano le vesti.
    Uno concede regìmi salariali particolari a migliaia di funzionari nei palazzi (altro che tagli e tetti), l’altro, da anni al ministero e quindi primo responsabile del CARA a Mineo: usano il bimbo annegato per coprire la loro indecenza, e qui mi fermo, per il vomito !

    EXPO, ricorderete che a circa un migliaio di volontari è stato annullato in extremis il contratto per il Certificato Penale (dato rivelatosi poi errato) e non hanno avuto poi alcun indennizzo morale e materiale.
    Sicurezza totale, BENE, MALE che poi un vigilante ai tornelli d’ingresso, abbia sottratto e nascosto un ROLEX messo nelle vaschette al controllo Metal Detector.
    Aveva analoghi precedenti, naturalmente ha già pattuito la pena di 1 anno e 4 mesi (nemmeno un giorno di galera, quindi), MA chi l’ha assunto e come, per quel compito: è pronto per VIGILARE le prossime OLIMPIADI.
    E quel detenuto che, lì per LAVORARE, è poi “misteriosamente” (senza braccialetto credo) scomparso ?
    Prove che la palude c’è ancora, ma di MERDA.
    Mesi fa il commissario Sala disse che 24 milioni di biglietti (non ingressi, che contano invece anche i circa 10000 addetti di ogni giorno) servivano a pareggiare i conti, siamo a 13 milioni, arriveremo a 18 nei 2 mesi: EXPO come BREBEMI, e io paaago, diceva Totò, venghino siorri e siorre alle OLIMPIADI, la FESTA continua.

    Arrivano i primi esiti della riforma BUONA SCUOLA: dalla Sardegna assegnato a Verona, dalla Campania a Padova, altri 2, marito e moglie, uno inviato a nord, l’altra a sud (famiglia figli suoceri cane, in Germania, coi Siriani).
    E chi ben comincia … ecco perchè la giannini RIDE sempre !

    La Barcaccia a Piazza di SPAGNA, costo delle follie del calcio, ma se terroristi, OLTRE al l’ecatombe di vite, a Palmira distruggono beni artistici tutelati dall’UNESCO come PATRIMONI Dell’UMANITà, le nazioni, ONU, la CIVILTà, che fanno ?

  4. 1284
    SONIA -

    Osservando le foto del militare che regge il cadaverino, si nota delicatezza, passo lento e leggero di un omone e paura di fargli male, e istinto protettivo: gli fa schermo curvandosi su di lui con spalle e busto.
    Eppure quello è un soldato, uno fra le migliaia IMPROPRIAMENTE SCHIERATI ad arginare la marea che giunge da ogni dove.
    Soldati, oggi, dovrebbero essere usati a difesa (se diamo per scontato che il secolo scorso abbia insegnato qualcosa), da attacchi reali o presunti , NON contro cittadini, civili che manifestano o lavoratori che protestano. Men che meno contro migranti in fuga da patimenti e morte per guerra, chiamati, quindi, a una guerra già persa in partenza perchè non combattuta con armi metodi convinzioni e compattezza rapportate alla sfida.
    Nel mondo odierno globalizzato, crisi procurate in poche o ristrette regioni, INEVITABILMENTE comportano conseguenze globali, questa poi, un attacco mirato alla civiltà e tesa a cancellare ogni forma di dialogo e scambio fra culture è un attacco chiaro all’umanità…che non rispondono globalmente ma nel totale diffuso disordine ed egoismo.
    C’è chi acquista greggio estratto da pozzi in territori controllati da “armate” terroriste: profitti impiegati per consolidare apparati e tattiche del terrore su popolazioni indifese.
    Fame miseria malattie diseguaglianze diffuse planetariamente potrebbero essere combattute e vinte con le risorse “messe in campo”, in ordine sparso dai paesi che fingono (a questo punto) di sentirsi sotto attacco.
    Di qui le migrazioni ANCHE da paesi in cui non sono in atto conflitti (che poi da noi consentono enorme lucro alle mafie) ma che cercano “solo” una vita migliore.
    Va detto che a questi ultimi, il mondo, di prospettive ne offre pochine e così ce li troviamo numerosi, con annessi e connessi a dover provvedere di casa lavoro assistenza e diritti già negati in larga misura nei paesi “ospitanti”.
    Ancora guerra tra poveri, ancora profitti vergognosi.

  5. 1285
    SONIA -

    SE ci sarà unità di intenti, a breve, la svolta UE dopo le massicce migrazioni verso Londra Parigi Berlino Vienna ecc: credo ci saranno bombardamenti VERI, una vasta coalizione di paesi con identici interessi, risponderanno duramente alle situazioni che hanno generato ISIS e quanto assimilabile a quel movimento-esercito-ideologia.
    Ma attenzione a non ripetere i soliti errori, non basta eliminare la testa della tenia, stavolta, immaginandola con sembianze umane, bisogna estirpare anche spalle busto addome (per sicurezza), così da sperare che dal bacino in giù, la parte sia ancora sana e meriti l’occasione (l’ultima), che un intervento radicale contro guerrafondai terroristi (per i quali la fede è solo una maschera) consenta una VERA PRIMAVERA ARABA, in pace e armonia col mondo globalizzato, se dio vorrà.
    Ogni “via di mezzo” incrementerà caos e RIPRODURRà là le irrisolte situazioni afgane irachene libanesi libiche siriane somale ecc.
    Ovvio, conseguita la sicurezza, seguirà un travaso di lavoro e benessere, pena RITORNARE allo stato attuale: noi saremo un pelo più poveri ma un tantino più sicuri, pare poco ?

    Cernobbio, renzi conferma il taglio delle tasse partendo (per equità) dalla PRIMA CASA, sia tugurio o VILLA CERTOSA, strano, IVA su pane latte uguale per disoccupati o BUROCRATI super retribuiti, dov’è tutta questa equità ?
    padoan conferma che ci sarà la copertura e solo poche settimane fa non avevano risorse per assecondare la sentenza della CORTE sul rimborso pensioni e “non era equo rimborsare tutto”.
    Dati economici, per padoan migliori di quanto lui stesso, dice, potesse sperare (e parliamo di ZERO VIRGOLA): SE di fatto occupazione e consumi ZERO VIRGOLA sono AL PALO e loro esultano, cosa c.... dicevano riferendo prodigiose ripartenze dovute a riforme epocali: magazzini vuoti e forte domanda, impianti al 100% fine GIG contratti solidarietà straordinari nero ecc, ecco la vera ripartenza e ripresa dell’occupazione.

  6. 1286
    SONIA -

    c’è chi dichiara omosessualità (a proposito, non credete sia un eccesso tutta la “trasgressione” che ESONDA da teleschermi e media vari? Praticamente, se non scandalizzi, non sei motivo di orrore ribrezzo disgusto, se non rischi la pelle in diretta TV o non hai piercing perfino sulla cornea, in TV NON CI VAI) e chi si scusa per posizioni passate, col senno di poi, forse poco sincere o ragionate.
    MI SCUSO di aver offeso la totalità dei “tifosi” di berlu: ero prevenuto, ALMENO, questo è ciò che penso oggi, vedendo ripetersi i medesimi deliri acritici verso renzi dal suo popolo adorante (BUE, definivo al tempo quello di berlu).
    Sono sicura che lavaggio del cervello (ma ce n’era ?) è stato fatto anche “a sinistra”: parole concetti … STRONZATE GALATTICHE, magre a ripetizione, sbertucciamenti ignobili di avversari e TANTE leccate di culo per “sembrare uno statista”.
    Ma il suo popolo zombie, una volta fiero colto ed esigente (non 4 vecchi sfigati scaricati a forza coi pullman a riempire le platee dove berlu avrebbe parlato), non se ne accorge ?
    I commenti poco gentili verso le “ragazze azzurre in politica” si possono benissimo fare oggi per le donnette che “assistono” interessate il nuovo fenomeno mediatico, il messia politico che la “nuova sinistra” non sapeva di avere.
    E ministre e sottosegretarie incapaci e senza mezzi diventano d’un botto colonne, svolte buone o BUONA SCUOLA che la storia riporterà.
    Ora come allora, scrivo quel “che sento”.
    Ma non mi possono rimproverare sfigati/e di allora se hanno in moltissimi volto lo sguardo al renzi tentatore nè quelli di oggi che per un tozzo di pane, ebbri, FATTI di appartenza al gruppo che ORA detta linea e tempi, adorano il VITELLO D’ORO.
    Sputeranno presto quel pane verminoso, prima di quanto essi possano temere: in 18 mesi ha speso tutte vite che aveva, alla minoranza del partito tocca solo ALMENO “perdere bene” sta storia malcombattuta perchè in fondo, a loro, cosa gliene veniva ?

  7. 1287
    SONIA -

    merkel: ampiezza e così repentino il suo dietrofront su migranti e accoglienza non convincono.
    Se ho visto giusto (mi aiutino i freschi di scuola o praticanti in economia, io sono a livello elementare) essa tende a modificare il rapporto PIL-Commercio con l’ESTERO che la Germania “bellamente indisturbata” sfonda da 8 anni, fregandosene dei regolamenti UE mentre li richiama PEDISSEQUAMENTE e AUTOREVOLMENTE ad altre nazioni.
    Ma chi le può criticare qualcosa, non lo fecero monti-napolitano, può farlo renzi ?
    Berlino ridurrebbe di qualcosina la ricchezza interna ma manterrebbe l’attuale surplus commerciale senza pagare alcuna multa, ridurre i ritmi industriali e perdere quote di mercato con relativi “regali indiretti” alla concorrenza manifatturiera di Parigi e Roma.
    Dopo la buriana, con la macchina al massimo dei giri, con 1 milione di profughi che si è scelta, in 2 o 3 anni, che le costeranno poco, data la “pax economica berlinensi” che essa impone implacabile sull’UE, aumenterebbe ancora il potere tedesco in àmbito comunitario, pare la vogliano già fare santa.
    Sì, con l’imposizione delle quote degli ingressi (e lei addirittura se li sceglie) e sanzioni a chi non ne accetta, i rapporti tra le attuali economie, restano immutati e chi è “in salute”, non sentirà alcun peso ma avrà, poi, solo vantaggi.
    Mi si dirà: facciamolo anche noi.
    Beh, non vi bastano le prove che abbiamo già dato ?
    Appunto: GIà DATO.
    Siamo un paese povero, con un governo incapiente, sprovvisto proprio di elementari capacità e onestà.
    Se ci piace definirci DEMOCRAZIA, com’è che da decenni, ciò che respiriamo mangiamo beviamo leggiamo vediamo sentiamo è l’ESATTO CONTRARIO DELLA DEMOCRAZIA ?
    Governo che deruba pensionati ed esodati, lavoratori e famiglie nascondendo i denari e negandone l’esistenza per farne omaggio a ricchi e potentati e ciecamente IMPONE di stringere la cinta aggiungendo, noi, un posto a tavola, è democratico ?
    Ce lo dirà, a giorni, la minoranza DEM.

  8. 1288
    SONIA -

    Ultimamente molte delle mie note sembrano letteralmente INTRISE di razzismo.
    Anche a me danno, sotto sotto, questa impressione.
    Poi, però, mi rasserenano voci, fonte ONU che ci dicono di prevedere afflussi in UE di 3-4.000.000 (tre, quattro milioni) di migranti, da qui a breve.
    Non fatico a crederlo possibile: QUELLA è la realtà che li produce.
    QUESTO è il sogno di pace e benessere.
    Attenzione, non succeda che come affondano i barconi per sovraccarico o spostamento dei passeggeri, le economie traballanti di alcuni paesi dell’UNIONE soccombano sotto il peso di questo flusso “esagerato” e francamente, INCONTROLLATO, non governabile.
    Idem per le maleparole su renzi e il suo governo; prima ancora per berlu monti e letta: governano col culo, colpa mia ?
    Ultime notizie che scuotono sono: l’abbattimento di un “muretto”, 15 giorni fa, ieri di “una” piccola casa (non la più recente o la più vicina al “bene” UNESCO, i templi di Agrigento) a fronte della sentenza di 30 anni fa e del recente richiamo che il giudice ha rivolto alle autorità locali, PASSIBILI del reato di “omissione di atti d’ufficio”).
    Bene, la sentenza prevedeva circa 250 abbattimenti, non uno solo (c’è pure una scuola, ABUSIVAMENTE edificata) in quell’area monumentale protetta.
    Quindi, CHI è che vuol prendere per i fondelli CHI ?
    Qualcuno è mai stato cacciato, messo in galera, sanzionato per tutta questa vergogna ?
    Nessuno, ecco la PALUDE che renzi non vede e non fiuta, una palude di MERDA.
    Scrivevo di soldi “sottratti e fatti sparire” dopo averli (con legge apposita) accantonati e finalizzati ad interventi verso il mondo del lavoro: 3 miliardi spesi per cosa, gli 80 € di renzi, o cos’altro ?
    Hai voglia a caos e disordine nel catalogare e protocollare varie voci di spesa, far sparire questa montagna di soldi non è così facile: li PRETENDANO sindacati e finto tonto poletti per il welfare (vero BANCOMAT per il governo), li scovi padoan al MEF e chieda scusa, ANCORA.

  9. 1289
    SONIA -

    Della imparzialità del “cervellone ” al MIUR per l’assegnazione delle cattedre scuola non dubitava nessuno, come della “bontà” della riforma BUONA SCUOLA di renzi.
    Ha respirato, sollevata dai timori anche la sig. Agnese, coniugata renzi, felice per la supplenza capitatale “sotto casa” (non avrebbe saputo come fare con i figli, ha confessato): siamo contenti per lei.
    Dati economici recenti ?
    Se comperate una nuova auto e lasciate ferma la vecchia è OVVIO che la prima fa un casino di km mentre l’altra non ne fa alcuno.
    Di qui i “nuovi posti di lavoro a tutele crescenti” IN PIù, oggi è la modalità di assunzione più conveniente, praticamente la sola, con DOTE di 8000 €/anno per 3 anni: come truccare il contachilometri.
    Ho letto di un “trattamento speciale” per cui il conteggio dei contributi previdenziali applicato ai sindacalisti è più favorevole rispetto a quello dei comuni lavoratori, quelli senza SANTI in paradiso.
    Ciò oltre a quanto denunciato recentemente nel caso dei tanti PENSIONAMENTI da FAVOLA ai leader sindacali, frutto di giochetti strani ma legali (ma no !), per cui si scopre l’esistenza di un’altra casta, oltre quella già nota dei politici.
    Quante sono le caste ancora sconosciute ?
    A confronto i trattamenti per “elettrici, telefonici, ferrovieri ecc” sono cosette innocenti, accettabili.
    No, qui si tratta di coloro che “contrattano” i nostri pensionamenti: sospetto che ci siano sempre stati scambi e favori reciproci sulla nostra pelle.
    E leggo, fattura di 3000 EURO pagati esentasse (pratica frequente) dal CONI a una del PD, per l’opera di collegamento con i MEDIA, in un evento sportivo: regolare, MA la tipa ne nega l’autenticità e minaccia causa verso l’ex marito o quel MARZORATI, al CONI, ex campione del basket, che ha pagato: CHI e COME ha incassato ?
    Il Parlamento sta oggi ampliando la casistica e le entità: Sport come Bancomat, VEDERE e SANARE.

  10. 1290
    SONIA -

    Bella botta di culo e renzi ne approfitta: meglio andare a Bari alla Fiera DEL Levante, simbolo vanto e unica occasione di sviluppo per il Sud (ma a dire COSA, in concreto, dopo le tante vuote promesse ?) o farmi uno SPOT riposante e di sicuro successo, in America per il tennis dove, con una o l’altra VINCO sicuramente ?
    Secondo voi ?
    Volo aereo di STATO da 150 mila €, spese accessorie trasferta scorte ecc: 200 mila.
    Come lo scorso anno disertò CONFINDUSTRIA dove intuiva fischi e contestazioni e quest’anno invece ha raccolto applausi ringraziamenti e INCORAGGIAMENTI a fare di PIù (a nostre spese).
    Un leader che alla sfida vera predilige quella col trucco, non importa come ma s’ha da vincere, lui che incarna l’ITALIA che riparte o ri-VOLA.
    L’ha detto, da VESPA, che si è comprato un nuovo mega JET, super accessoriato ecc ?
    Suoi servi fedeli (cani ?) spiegano, decisione di letta (che conferma di averne venduto uno) ma NON di averne comprato un altro e comunque, quelli a disposizione erano più che adeguati: giornali di opposizione, curiosi, riportano che con renzi, ore/voli di stato crescono, CRESCONO !

    La boschi va alla festa dell’AVANTI: esiste ancora o è finito in galera col suo direttore, quel LAVITOLA, già servo fattorino e biscazziere di berlu (chi può dire di aver letto o visto leggere una copia di quel giornale e quindi, a cosa serve se non a spillare soldi per fini poco chiari ?), è un segnale di debolezza di renzi che deve raccattare tutto, anche i voti monnezza ?

    Aspetterei un pò prima di prendere per veri i dati sui consumi: a luglio sapevamo di 800 € regalo poletti-renzi ai pensionati; quanto ai dati sulla produzione, vengono dalle vendite auto: dal tonfo attuale, bastano 1000 auto in più per vedere schizzare in su i diagrammi, dopo anni di vendite zero è più oneroso tenere l’auto vecchia, tutto qui, ripresa “drogata” io la chiamerei, fino a quando le assunzioni non riprendono, in termini numerici complessivi.

Pagine: 1 127 128 129 130 131 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili