Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Signor presidente sono angela la stimo tanto come politico e come uomo ho un ultimo desiderio poter parlare con lei per lasciar serenamente i miei 4 figli mi faccia questa grazia sono certa della sua comprensione mi dia questa felicità è natale Buona serata gli voglio bene angela
Voglio solo parlare con il presidente
Tranquilli, è solo per un saluto, sulla scia delle speranze che giungono da Atene: é straordinario il vento che spira dal Pireo.
Ne approfitto per constatare che, tolta di mezzo me, POCO o NULLA si è mosso su queste pagine.
Ma allora, quelle voci (sembravano ragli) tutte tese a offendermi e sbertucciarmi…, lo scopo era solo quello !
Che non ci fosse niente di sano e vitale e concreto, l’avevamo capito: non c’era nè ragione nè sentimento alcuno da esprimere, ERANO SOLO ANNOIATI DEL SOLITO SCRIVERE SUI SOLITI MURI DEI SOLITI CESSI DELLA SOLITA STAZIONE PER LETTORI IDENTICI A LORO.
Ovvio che in questo nulla renzi possa giganteggiare, benchè per vedere esiti del suo lavoro serva un microscopio.
Quindi,IGNORANZA, frutto dell’ignoranza E FINE A Sè STESSA: adesso, a campo sgombro, pur senza temere contraddittorio tacciono e si vergognano, del loro dito lercio di merda, se lo leccano per non essere sorpresi col dito lordato: ciao MERDE !
Dove sono mai i proclami, i rendiconto, i messaggi e gli auspìci che mi sarei aspettata di leggere QUI, ad opera del cosiddetto “popolo del WEB” ?
I vari rdg M e tutti i loro rispettivi alias o alter ego …
Poveracci !
é più facile leggere e credere (perchè per quanto paradossale hanno più sostanza) ai manifesti ISIS che ai loro …
Almeno riportassero FEDELMENTE temi e linea dei loro dei-guru (grillo e casaleggio), QUALUNQUE COSA che sembri tentativo di rapporto-dialogo …
Niente !
Un silenzio assordante che sa di medioevale e di oscurantismo: perchè la gente, si sa, non deve RAGIONARE e ancora meno PARLARE !
Così che è solo uno a ragliare, a indicare tempi modalità e scopi il prode matteo.
Bravi, buona continuazione !
è proprio vero, CHI DI “NABBA FERISCE, DI NABBA PERISCE”
Torno a rivolgermi a quegli pseudo democrat-intellettualoidi, i web-nauti, fatti in serie e OMOLOGATI tutti al motto di ROTTAMAZIONE A QUALUNQUE COSTO: credevano di poter minchinare SONIA, forti della loro giovinezza ( è un pregio ? ) … e e poi ?
Nel frattempo, a loro insaputa, insistendo sulla sua linea di ” valore dell’unico, del semplice “, renzi ha militarizzato il parlamento, indicato in marchionne il modello di economia fiscalità e lavoro da imitare e col ” colpo di grazia ” al sindacato che SAREBBE MEGLIO SE FOSSE UNICO,
UNO SOLO ( con sede a SCANDICCI ), rivelato tutto sè stesso.
Perfino superiore alla CONSULTA, quindi !
Ieri le “sentenze si applicavano “, senza se e senza ma ” oggi lui le può interpretare a proprio uso e consumo.
E voi, che fate ?
Niente, se non CONTINUARE A SGUAZZARE NELLA VOSTRA MELMA, TOPI DI FOGNA, SODDISFATTI DI ” AVER ZITTITO SONIA “, VECCHIA SCEMA e … NABBA, appunto !
In quelle fogne voi ci creperete, felici, beatamente soddisfatti del ruolo che avete scelto, non avendone altri a cui aspirare.
Ancora 992 caratteri … ci fu un tempo che non bastavano mai … , quando speravo nei giovani !
Poi è arrivato mattarella, ha cominciato proprio bene, non fosse per Crozza non se ne saprebbe niente.
E dire che rappresenta il paese (sta ancora “studiando le carte ?), QUALE PAESE ?
QUALCUNO GLIELO DICA, NON OCCORRE PREOCCUPARSI PER I SUOI PROSSIMI 7 ANNI, NON è NECESSARIO ASSECONDARE E OSSEQUIARE renzi OGNI GIORNO, PER I PROSSIMI 7 ANNI !
Pensi qualcosa di suo, dica qualcosa di suo, BRILLI DI LUCE PROPRIA, una volta almeno !
Ci faccia intuire le motivazioni per cui è stato messo in quel ruolo !
… comunicazione di servizio per il capo del governo:
hashstag STAI SERENO matteo
Campania, de luca decaduto…non decaduto, mafioso-non mafioso: povero matteo segretario/premier, chissà se sei capace di tirare ( e tirare bene, da solo ) lo sciacquone.
Da come non ne sai azzeccare una, vengono questi dubbi, ma de luca e SEVERINO, cacchio, ROBA DA PULCINELLA.
Ma neanche berlu, avete sistemato.
E’ ancora “cavaliere”, nonostante la condanna.
Ora lo DEVONO ACCOMPAGNARE con la forza, i CARABINIERI, in tribunale, a Bari, dove è in corso il processo per le puttane e i puttanieri pugliesi.
Già il ministro dello Sviluppo Economico di letta, il sindaco patavino ZANONATO, non è stato capace di rispettare le leggi e DISARCIONARLO (cosa cavolo avrà fatto di utile, allora, in quel ministero ? ).
Il ministro di renzi, adesso, la industriale federica guidi non l’ha fatto nemmeno lei (ma lo facessero fare ai loro autisti, mentre loro fanno le comparsate fra i canali TV).
Ma il CNEL, pure quello è ancora là, come il doppione ACI-PRA, come senati e province e regioni “mignon”, con in più le PROVINCE METROPOLITANE che già vogliono soldi per coprire i loro bilanci in rosso: roba da arlecchino, caro sindaco d’italia.
Chi mi sa dire, visto che non ne hanno da restituire a pensionati derubati e statali con blocco contrattuale, DOVE SONO FINITI TUTTI I MILIARDI ACCANTONATI IN QUESTO MODO, se ogni mese il debito aumenta di 10/15 miliardi, in cosa avrebbero migliorato o cambiato quel paese corrotto che era prima l’ITALIA, col LORO INDEFESSO IMPEGNO ?
Il solo de luca è rimasto attaccato alla spirale moschicida, ma probabilmente c’è ben altro marcio da ripulire.
In Grecia, il governo greco ci dà una lezione di democrazia, noi, la patria del diritto abbiamo rimosso quel termine e una nomina segue all’altra per evitare che, grazie al carnevale, noi si possa finalmente dire e fare ai cialtroni ciò che dovremmo poter dire e fare a carnevale
Solo loro vogliono continuare a ridere cantare ballare, INTOCCABILI, maledetti, pagliacci.
Ricordo il discorso di renzi all’inizio del semestre italiano, la sua solita inutile retorica, ha citato l’Anchise sulle spalle di Enea Telemaco Cicerone Pericle (che, diteglielo, non erano fiorentini) ma poteva anche nominare Ercole, sto buffone o, perchè no, anche BIG GIM, già che c’era)
Ed evocava CORAGGIO e ORGOGLIO crescita e solidarietà
Di questi giorni il renzi che dopo 3 giorni dai toni sprezzanti di merkel riguardo al ricorso referendario di Atene, si appiattisce sulla linea della culona perchè noi abbiamo riformato, baby pensioni le abbiamo abolite (tutte cose che pare abbia fatto lui) e sale con lei in cattedra a frustare il cane ribelle greco che non rispetta le regole e osa invocare aiuto
Infame, perchè lui non ha proprio fatto un c...., solo PSEUDORIFORME inutili e dannose
Baby pensioni non le ha tolte lui ma altri; spesa/debito, lui non l’ha tagliato ma aumentato di almeno 80/90 miliardi (sono 170 mila miliardi delle vecchie lire, in poco più di un anno), la crescita non l’ha nemmeno abbozzata e quanto a imposte iniquità e disoccupazione, in aumento alla grande
Il cretinetti disconosce come la troika non ha voluto “aprire” ad Atene, 4/5 anni fa, per la cifra irrisoria di 30 miliardi, producendo così sconquasso innarrestabile là e in tutto il continente, per rigide norme a base di “olio di ricino e manganello” e fosse ora il caso di cambiare metodo, pena lo sfacelo del poco che c’è
Dopo la Grecia, veniamo noi a ragion del nostro megagalattico debito pubblico: come nelle proporzioni fu ed è per quello greco, pure il nostro è per creditori e mercati IRRAgionevole INcompatibile e INsolvibile
Siamo sul baratro, solo Atene fra noi ed esso e BISOGNAVA oggi NON PORTARE ATENE a quel punto: dopo SI o NO, sarà COMUNQUE catastrofico per i Greci cui STORIA CULTURA DEMOCRAZIA CORAGGIO e ORGOGLIO non mancano
Tutto possibile e dopo tocca a noi: attimo di gloria e capolavoro idiota di renzi
Voto spartiacque, PRIMA e DOPO: INDISPETTITI, culona e holland SI convocano (renzi li ha leccati assai ma non lo cagano).
Dunque, l’umore è quello di espellere la Grecia per NON modificare le regole infami che sono all’origine del disastro: non aiutarla subito a superare i propri problemi, senza traumi, MA tenerla “in vita”, SOLO per avere viva la vacca da mungere.
DOPO l’esito ecco i toni DURI che potevano essere espressi, legittimamente PRIMA: quindi Germania non sa perdere (lo sapevamo) ma dire non fa pari con “quanto costerebbe perderla”, parlo di riarmo in Europa e di frontiere infiammate verso Ucraina, con ATENE e ANKARA rivolte a forza a Mosca e non risponde a quanto speso finora per consentire ad Atene di reggere il ricatto e pagare oneri usurari a Berlino.
E ciò come “monito” all’Italia.
Ogni euro “prestato” ad Atene tornava “raddoppiato” in cassa a Berlino.
Ma dove è l’Unione, la “visione” di Europa
dato che in scala molto maggiore, il rapporto Italia-UE/euro (Germania) è IDENTICO a quello riassunto ora per la Grecia.
Grazie dunque, Tsipras come Leonida, come fu per Allende, mitra ed elmetto, barricato e sotto il bombardamento aereo del palazzo presidenziale de LA MONEDA.
Era la soluzione al problema cileno, quel Pinochet e quel che ne è seguito: attenzione, sono troppe le analogie per non valutarle.
C’è modo di vedere SE COME e PERCHé favorire gli appetiti pantagruelici della culona che forse rivive funeste mire egemoniche: Italia sa bene cosa costa stare, da subalterni, con la Germania, sia con le BUONE o le CATTIVE.
Ridiscutiamo ora l’Europa, dalle basi, con motivi tali di adesione dei Paesi che “anche” Londra possa vedere, politica confine lingua esercito economia/moneta: gli Stati Federati EUROPEI.
Per questo sogno, chi ha di più “deve dare”, idem chi ha meno “deve dare” anch’esso per il medesimo fine: un prezzo condiviso per una “soglia” accessibile a tutti, per un fine…
Vorrei solo parlare con il presidente silvio per problemi miei personali chi mi da una mano?? È urgentissimo, !grazie