Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 120 121 122 123 124 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 120 121 122 123 124 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ancora che parli del processo Ruby e Berlusconi.
Ma lo volete capire o no che le cose che una persona fa nel letto di casa sua si chiamano c.... SUOI?!
Non ho capito perché se vengo a letto con te e ti regalo 50€ sotto forma di mazzo di rose, sono un principe azzurro, un uomo d’altri tempi, se invece vengo a letto con te ed i 50€ te li lascio sul comodino, sono un puttaniere.
Ma mi spieghi dove sta la differenza?
Se Ruby è una zo...... perché Berlusconi le ha passato decine di migliaia di euro, allora la sua ex moglie che si becca, VERGOGNOSAMENTE, milioni di euro, che cavolo è? La regina delle zo......?
Allora perché nessun ipocrita sinistroide la chiama così? Perché nessuno indaga su di lei?
Siete degli ipocriti che, per dar man forte alla vostra ipocrisia e bassezza morale, usate i soldi pubblici per giocare a caccia all’uccello.
Fino a quanto si continuerà a “ragionare” in questa maniera insulsa l’Italia andrà sempre così e anche peggio.
La “bimba” era bimba anche quando si faceva trombare da altri uomini.
Qualcuno li ha indagati questi uomini? Qualcuno sa chi sono? Qualcuno li ha cercati? Sono stati processati per favoreggiamento alla prostituzione? Sono stati condannati?
Tutti quelli che si scandalizzano per una “bimba” che ne sa più di te e me messi insieme, si sono mai preoccupati di indagare tutti quelli che ci sono dietro a tutte quelle prostitute che tutti noi vediamo tutti i giorni su tutte le strade?
Tu, Sonia, indignata per la povera “bimba” quanti esposti alla Procura della Reppubblica hai fatto nel denunciare le prostitute che vedi in giro per le strade?
Scommetto neanche una.
Allora o un principio è valido per tutti o non è valido per nessuno.
O ci si scandalizza per tutti o non ci si scandalizza per nessuno.
Il resto è tutta ipocrisia che va rasata al suolo in stile full metal jacket
Caro/a M, o ci sei o ci fai !
Mai ho veramente messo all’indice la “bambina”.
Io me la prendo PROPRIO con chi (e sono tanti, sono TUTTI coloro che hanno una qualche forma di potere da far valere, a vario titolo e in vari àmbiti) non ha fatto niente di lineare in questa vicenda.
Paradossale poi, la magistratura: da una parte si attiva nei confronti degli autori del reato a tutela delle eventali vittime (inteso come persone fisiche, la “bambina”), dato che morale e opinione pubblica (sarebbero poi il vecchio e famoso “comune senso del pudore”), sono già stati ampiamente danneggiati e, dall’altra parte si INVENTA che forse, berlu non sapeva che fosse una bambina.
Questa è pura ipocrisìa di STATO, oppure sia PROCESSATO chi ha messo le sorti della nazione in mano ad un incapace mentale che con OGNI PROBABILITà COMPIVA LE SUE SCELTE DI GOVERNO SULLA BASE DI IMPUT CHE GLI ARRIVAVANO DALL’INGUINE.
Tutti, dal Colle ai Servizi Segreti, al Parlamento, non è possibile che ignorassero (ha dovuto attivarsi l’EUROPA).
Avvenisse ciò, sarebbe una garanzia per il futuro, e POTREI ANCHE IO, COME TE, SE NON CI FOSSERO LE COMPLICAZIONI DEI “RISVOLTI PUBBLICI” derivanti dal ruolo pubblico del protagonista della vicenda, per forza di cose “esposto ” ad attenzioni della stampa e dei cittadini, RICONOSCERE CHE SAREBBERO c.... SUOI, come dici tu, SE non fosse che ERA TROPPA LA GENTE A DARSI DA FARE INTORNO A QUESTI AVVENIMENTI, SI SUPPONE ANCHE CON MOLTI, VARI E DIVERSI INTERESSI.
Tutti interessi puliti ?
Non dimenticare che il nonnetto potrebbe allora essere stato, a sua volta, VITTIMA.
Quanto poi ad equiparare la moralità della moglie e della “squinzia”, sei proprio FUORI: UNA GLI HA DATO DECENNI DI VITA E AMORE, OLTRE AD ALCUNI FIGLI E PERFINO ALLA FINE, CHIEDEVA AGLI EVENTUALI VERI AMICI di aiutarlo ed assisterlo, l’altra l’ha usato e spremuto (a me è parso anche ricattato) per le sue debolezze da vecchio, sì ricco, ma anche possibile suo bisnonno.
A chi aspetta un mio fiato per sentenziare se sia opportuno sprecato o meno, direi che del senno delle loro teste vuote di uovo, non sappiamo proprio che farcene.
Sia in cinese inglese o aramaico, desidereremmo leggere concetti e valutazioni d’autore: questo non è spazio per il “mi piace, non mi piace” e tantomeno un ring per battutari da strapazzo o idioti in libertà.
Accostati con rispetto, esponi le tue perle di saggezza e sapere, facci sognare … fai quel c.... che vuoi ma non scimmiottare, (osceno come sei, o’ SCEMO !) chi non conosci e ciò che non sarai mai in grado di capire.
Chiediti cosa capisce, di ciò che scrivi, il 99,5 % di chi legge: io non ci sono mai riuscita.
Ah, gia, alcuni, prima di te (o eri ancora tu ?) mi chiamavano nabba …
Ciao nabbo/a !
A Dio piacendo, regiorgino andrà in pensione a gennaio e stanno già accordandosi per “rimpiazzarlo” degnamente !
Io credo che nessuno di quanti passati almeno un giorno su una qualsiasi sedia di velluto, di banca azienda aula parlamentare o tribunale sia pulito a sufficienza per quel compito.
Valutate col vostro buon senso e senso pratico la bontà delle candidature e della scelta finale e capirete subito quale posto avrete in questo paese.
Premiate o punite i vostri grandi elettori: un saggio o un cane che faccia, bene o male e per 7 anni, usi indifferentemente pollice o medio NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO, e in questo momento poi, non è cosa da poco.
Dei prodi amato, i 2 letta, sì, il factotum di berlu e suo nipote “sarebbero” 2 figure di garanzia (secondo loro), poi ci sono le “quote rosa” e tra le finocchiaro, bonino e pinotti (quest’ultima, se non fosse che ogni tanto piove, NON SAPETE QUANTO BENE HA FATTO PER LA SUA TERRA LIGURE), da buona comunista, io voterei 100 volte la BINDI, fatevi un po’ un’idea.
Col Papa, si usa dire che il Conclave è illuminato dallo Spirito Santo, chissà quale “entità” terrena ispira guida e presiede alla nomina del Capo dello Stato ?
Ciao Sonia.
ma non ti ricordi di me?
Ci siamo già incontrati mesi fa, proprio durante l’assoluzione del Berlusca.
Non so se è più scemo uno che scrive le cose che scrivo io, o chi, come te, fa monologhi deliranti.
Questo non te lo so dire.
L’unica cosa che ti posso dire con certezza è che il più intelligente è angwhy che ha capito il personaggio Sonia, (che soffre di disturbi della personalità multipla) e si regola di conseguenza.
Bacioni amore mio. Buon BUNGA BUNGA.
Ciao, Passante, rdg, ANGWHI ecc ecc, (come stai ?) come state ?
Se ci sei/siete, fra tutti, lo sapete mettere in campo un tema che possa interessare anche gli altri ?
Non ne avete MAI indicato uno, COS’è, NON AVETE NIENTE DA PROPORRE ?
ALLORA VA TUTTO BENE, PARE !
Ah, ricordate quel mio nipote, neo ragioniere, con ottimi voti ma che non si spiega l’altalenanza dei tassi ecc ?
Qui non trovava, ora è a Londra (veni vidi vici), dopo tre giorni tra arrivo, sistemazione approssimativa, panoramica d’orientamento e alcuni colloqui, ha “trovato” lavoro in un FAST FOOD.
Non sarà il massimo, non sarà il sogno di una vita ma laggiù qualcosa si muove.
Pensate se potessero anche avere un renzi “in più” !
L’amara riflessione è che lui fa colà quello che gli “extra” fanno qui: sottraggono opportunità di lavoro ai nostri, questione di livello della fame.
Come vivranno i giovani londinesi gli esiti della sua VOGLIA DI EMERGERE, ALMENO QUANTO BASTA PER NON SOFFOCARE ?
Tanti sinceri auguri, ragazzi !
Alla squadretta di GIOVANI MARMOTTE che non sanno farfugliare nulla datosi che PROBLEMI, LORO, NON NE VEDONO … , lo suggerisco io un bel tema, ghiotto, attuale, di destra e di sinistra, che interessa tutti da Vipiteno a Canicattì: lo SBLOCCA ITALIA.
Siamo così sicuri che non sia solo l’ennesimo “condono edilizio”, con la sola differenza che se quelli di berlu avevano valenza POST e condonavano “dopo” le colpe con qualche modica cifretta, questo liberalizza, incoraggia e “sblocca” ANTE, PRIMA.
Zero controlli, si fa alla svelta e più si spende e prima si fa e meglio è: governo del fare.
Dovrei pensare che le “cifrette” vanno, anche quelle anticipate ?
A chi ?
A pensar male è peccato ma spesso, quasi sempre ci si azzecca !
MAN-tenere puliti e in ordine i boschi e l’alveo di fiumi e fiumiciattoli, giusto, ma se si dice STOP AL CONSUMO DEL TERRITORIO non risolvi niente.
Intanto non dici cosa fai dell’esistente, parlo di territorio e abusivismo accertato: uno come renzi che sfida i poteri forti non ha, semplicemente, farfugliato niente.
E per tutti i territori “urbanizzati” di pianura, dove non c’è la bomba delle acque che scende dalla montagna, i tecnici della “Gioconda” (o era Leopolda, beh è lo stesso) che assistono amorevolmente la loro ape regina renzi, cosa hanno ES-cogitato ?
Io la mia soluzione ce l’ho, sicura, facile, a costi zero e di resa e messa in atto immediate e se permettete, DEVE VENIRE LUI DA ME A PIETIRE, SE LA DEVE GUADAGNARE, il ragazzo !
Come per le imposte, renzi ha solo cambiato il nome: andate un pò a vedervelo per sommi capi e poi ci direte … ciao, raga’
Molto tempo fa segnalavo che maroni chiamava a dirigere l’ALER lOMBARDIA, l’ex prefetto di Milano, il neo pensionato Lombardi.
Era evidente che la gestione precedente non fosse felice, quelle prima IDEM (da quanti decenni duravano e durano le morosità, anche da parte di benestanti ?) e che il leghista maroni, per DISCONTINUITà, dovesse ricorrere a uomini … puliti, FORTI ?
EPPURE IN Tv NON VEDO lOMBARDI PROCEDERE AGLI SGOMBERI: VEDO I SOLITI PULOTTI E CARAMBA.
Tanto valeva chiamare un giovane avvocato, senza appoggi politici di sorta, che governasse il settore sulla base dei soli strumenti di legge e che se sbaglia paga ed è facile stopparlo e RIMUOVERLO.
Poi è accaduto che a Milano il Comune si è riappropriato della materia per quanto territorialmente di sua competenza, per la gestione in proprio.
Uno smacco per maroni e per il celodurista ex prefetto, ma le soluzioni non si intravedono a breve e del resto, il CAOS, L’ANARCHIA, come detto, vengono da lontano.
Certamente i vari sindaci tognoli, aniasi, pillitteri (da sempre si danno GRATIS app. di enti pubblici di pregio a potenti, facoltosi, AMICI) HANNO FATTO LE LORO FORTUNE ” non vedendo”.
Morosi, abusivi, residenti privi di requisiti, e di qui poi degrado e crisi hanno solo peggiorato quanto faceva già schifo.
Attenzione, fanno schifo anche coloro che PRETENDONO L’ALLOGGIO POPOLARE SOLO PER IL FATTO DI ESISTERE, SIANO ITALIANI ROM EXTRACOMUNITARI IN GENERE O RIFUGIATI: LA CASA POPOLARE è UN AIUTO A CHI HA BISOGNO , MA CHE COME PER UN QUALUNQUE CREDITO ESIGIBILE, DEVI AVER TITOLI PER CHIEDERLO.
Come il Bancomat che presuppone un deposito, parlo di contribuzione, partecipazione ad un sistema solidale, NON SOLO COME FRUITORE.
Mi spiace, ma non accetto frasi tipo: ho diritto perchè OCCUPO ABUSIVAMENTE già da anni, ho sfondato, sono rifugiato … e ho bambini !
I bambini, mi spiace, se non te li puoi mantenere, NON LI FAI, è biasimevole, nel 21° secolo farne strumento.
L’attualità ci pone il tema sciopero, SI-NO, generale o caporale, adesso, forse domani-MAI. è l’arma estrema dei lavoratori (ne pagano subito i costi), si fa rarissimamente, ormai, tali e tante sono le norme che lo regolamentano (e lo rendono inutile).
CISL ha scelto di non aderire, “non è il caso di fermare il paese” sulle azioni del governo (che di fatto si è sostituito a marchionne nel compito di abbattere anche la sola idea di SINDACATO): ottenere consenso abbattendo il dissenso.
CISL, sindacato cattolico, conferma il dissenso a renzi per il prorogato blocco salariale nel Pubblico Impiego in cui è quasi monopolista: nel “pubblico” è ininfluente la presenza o meno dell’art. 18, visto che là NON SI LICENZIA MAI.
Esperienza mia decennale, CISL c’è, SE TI VA BENE, solo sui soldi, tutto il resto, PRINCìPI e VALORI, diritti del lavoratore su ANTINFORTUNISTICA, TUTELA DELLA SALUTE, ritmi, percorsi di crescita professionale ed altre banalità “sinistre”, è sempre sottovalutato, banalizzato, eluso, MISCONOSCIUTO e MONETIZZABILE: su certe cose (tutta roba comunista), “HA SEMPRE RAGIONE IL PADRONE !
Nel caso in esame, il PADRONE è il governo renzi, il min del lavoro poletti che era al Congresso UIL, sentendo dell’adesione allo sciopero dichiarato da Camusso, rifiuta di pronunciare il proprio intervento dal palco (facile indovinarne temi e toni) visto il CAMBIATO CONTESTO: non aveva in tasca il discorso di riserva.
Passa la notte e il min si dice sempre PRONTO a incontri e approfondimenti sui meriti, (i “suoi”, chiaramente): anche col GOVERNO-PADRONE, vale la regola “o con me o contro di me”.
Alla data indicata da CGIL, la POLITICA dei meschini ironizzava in modo osceno e offensivo sulla COINCIDENZA COL PONTE FESTIVO, ora, alla nuova data scelta con UIL, il capo dei padroni, squinzi, osserva che con il ridotto utilizzo degli impianti, lo stop può essere vantaggioso: IPOCRITI, LA BILE GLI è RISALITA IN GOLA !
Eternit, sono stati praticati tempi processuali tali da chiudere con la prescrizione il processo, mi par di ricordare che la vicenda Thyssekrupp abbia lasciato altro amaro in bocca: prepariamoci a brutte sorprese da Ilva.
Nell’ordine giusto delle cose, oggi, FINANZA ECONOMIA LAVORO WELFARE, tutto deve COMUNQUE rispondere alla necessità di salvaguardare il CAPITALE, sempre ovunque e comunque.
Crollino o sorgano economie, in qualsivoglia emisfero o sistema politico, l’ UNICO CAPOSALDO UNIVERSALE è GARANTIRE il PRIMATO al CAPITALE.
Paradossalmente tocca sperare che in un prossimo futuro, un aiuto alle aspettative del ceto medio (su scala mondiale, a questo punto di globalizzazione), possa giungere dalla Cina per le sue impressionanti dinamiche economiche e quindi sociali.
Il modello odierno che regola le condizioni di vita delle persone è ampiamente disconosciuto consunto e, su queste sole rigide basi, inattuale e indifendibile.
Ieri col Colonialismo la ricchezza confluiva da tutto il mondo a pochi soggetti, reali e governi; oggi con la globalizzazione, la FINANZA è il neocolonialismo e consente parvenze di progresso e libertà a quei paesi come da noi (siamo tutti considerati solo come MERCATI), con forme di SVILUPPO ECONOMICO “condizionato”, coatto e irrinunciabile basato sulla redistribuzione globale delle povertà.
Fatto salvo il CAPITALE E IL SUO PROFITTO che anzi, DEVE INCREMENTARE: ecco il terrore da stagnazione deflazione, il sistema non accetta che i flussi economici rallentino o si fermino e prevede correttivi dei cui effetti ogni italiano è ampiamente edotto.
Come lo siamo sulle ragioni, ben codificate per cui Merkel pretende rispetto e risposte coerenti (di tipo meramente economico-finanziario), non le riguardano gli impiccati, quanti e chi li impicca purchè i conti tornino: ecco lo stop a tutele diritti e sindacato, ecco perchè renzi regiorgino CISL, garanzie di “pace sociale e proficua osservanza” dei trattati.
Amen !
Lo crediate o meno, non ho seguito nulla se non alcuni accenni dai titoli dei media su Elezioni Regionali.
Affluenza in calo pauroso e “sfolgorante” affermazione di renzi e pd.
Io credo sia stata solo la conferma che il PAESE reale NON è con renzi, parlo del paese vero, che pagaTUTTI i costi, il paese ONESTO che non può essere altro … : come diceva, sostanzialmente Landini.
Se l’Emilia Romagna dei miracoli, della partecipazione, dei valori dalla sinistra non va a votare vuol dire che ha ormai perso la fiducia e RESPINGE L’OFFERTA RICEVUTA: non se ne fa coinvolgere.
Se la Calabria delle mille inspiegabili risposte non date a civiltà e progresso nella legalità, non va a votare, significa che là, la Repubblica ha perso.
In entrambe le regioni, hanno perso politica e democrazia, in entrambe le regioni, ha votato solo chi è isposto a “dare la delega” a renzi, per convenienza o per NON APPARTENENZA.
Diciamolo, in mancanza di concorrenti veri, il pd avrebbe dovuto avere 99,9 dei suffragi.
Tuttavia renzi e i gerarchi del suo regìme sono soddisfatti, BENE !
La pancia del partito, quelli esclusi dalla gestione del potere (i fedelissimi di renzi se ne divideranno ancora un pò), cosa ne dicono di questo partito che munge e miete ma è sempre più lontano dalle origini e dalle ragioni che lo hanno fatto “partito”?
La risposta è tutta nell’affluenza, credo.
Per parte mia, non mi spiego neanche i voti avuti, date le prove mostrate da questa classe dirigente, pur nelle difficoltà contingenti.
Fatto è che si governa male, si guarda sempre verso un paese che non c’è e MI FACCIO DA PARTE, NAUSEATA .
SALUTO TUTTI, GRAZIE DEL SUPPORTO E DELL’ENTUSIASMO, HA DETTO LA NOSTRA AMICA DALLO SPAZIO: io idem.
Adesso tocca a voi, io ho chiuso !