Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ipocriti che negano, scemi che non vedono, benpensanti e cretini che non credono, politici per cui è STRATEGICO restare nel pd, pure DISSENTENDO dalla linea ufficiale della segreterìa e del governo, militanti che valutano negativamente la deriva renziana: eccovi un’altra conferma.
Domani, il fantoccio-renzi va in un’azienda del norditalia ad incontrare (ancora) gli industriali, a portare ORO INCENSO E MIRRA e a prendere interessate pacche sulle spalle.
Ovvio, per non rischiare contestazioni (sono tutti pericolosi comunisti e ignoranti gli operai, per come glieli hanno raccontati berlu e sacconi), l’azienda metterà in FERIE FORZATE LE MAESTRANZE (COSì CHE SIA SICURAMENTE UNA VITTORIA FACILE, CORRE DA SOLO CON TUTTA LA PROPRIA TIFOSERìA): scommetto che sarà un successone !
Va precisato che l’azienda òspite della manifestazione, a detta dei sindacati (tutti comunisti, pare), non consente le normali assemble sindacali retribuite (nel paese FONDATO SUL LAVORO) ai lavoratori: è proprio un duro quel PADRONE, CAVALIERE subito, per acclamazione ?
Dopo “quella” Leopolda (di dialogo e proposta) dove si è CREATO TANTO LAVORO, con quei discorsi duri sul diritto di sciopero, dopo quei manganelli duri e quelle parole dure offensive e provocatorie di renzi: io non tratto coi sindacati, vadano a trattare con le aziende (quali, quelle che fermano il lavoro per omaggiare meglio renzi o quelle senza operai ?), non poteva che essere così e infatti, solo per un caso mancherà Marchionne (che era dato presente).
Dunque, precario, schiavo, senza diritti nè tutele, FIN CHE MORTE NON SOPRAGGIUNGA, pagato come un cinese E CON LE FERIE COMANDATE A PIACERE DAL PADRONE: ECCO IL PROFILO DI LAVORATORE TIPO VISTO DA renzi.
EIA EIA ALALà !
Apposta alcuni dicevano: il lavoro nobilita e rende l’uomo simile alla bestia.
SVEGLIATEVI, TUTTI, PRIMA DI ESSERE MESSI CHI IN FERIE, IN MANICOMIO, DAVANTI AI GIUDICI O SOTTO TERRA (MORTO per manganellatura contratta sul lavoro)!
Mentre il collaborazionista bonanni si gode il suo assegnone pensionistico, il neosegretario cisl, furlan (da subito il minuscolo anche per lei), imbelle anche lei, dopo la manganellatura si è proprio buttata nella mischia, incurante di rischi e conseguenze e ha detto, URBI ET ORBI, ai suoi e agli altri, “che a Roma qualcuno ha esagerato” !
TUTTO E NIENTE, chiaro no ?
Così chiaro che più ambiguo non si può.
Ma andiamo sulle cose serie, tralasciando ciò che accade in IRAN, non ho bestemmie sufficienti a commentare.
Parliamo di UCRAìNA: svariati MILIARDI di euro offerti da UE e FMI per pagare la sua bolletta energetica con Putin.
Darli prima, prima che putin ne approfittasse per creare ad hoc le condizioni per riprendersi la Crimea, bloccare il percorso in àmbito UE e NATO e condizionare le scelte geopolitiche ed economiche dell’Ucraìna no, vero ?
Quando lo dicevo io si faceva subito, si liquidava il porco zar nazista e si liberava quella Nazione dai suoi vincoli.
Ma no, l’Europa cruccocentrica di Merkel pensava solo a contare i soldi che le provengono dallo stritolare l’Italia ecc: ora se ne spendono di più, in cambio di niente, ma a lei basta contare quelli che spreme a noi, è fatta così.
A Terni i tedeschi la fanno sporca con l’acciaierìa e noi potremmo nazionalizzarla restando NOI padroni della tecnologìa e capaci di produrre acciaio in proprio, senza dipendere in futuro da Berlino, a prezzi e condizioni da usuraio.
Come per l’Ucraìna, si tratta di investire subito in un progetto utile o sprecare poi, senza ragione logica.
Siena, la Banca Del Monte va nazionalizzata, si è già speso tanto e ora conviene, al Paese serve una Banca per promuovere la ripresa e lo sviluppo.
No, renzi, privo di balcone a Piazza Venezia, va a comiziare in casa dei padroni, dopo tutte le comparsate televisive (mancano solo le Previsioni Del Tempo e Viaggiare Sicuri): i Forattini che vignettavano così bene su craxi e gerarchi e camerati vari, dove sono ?
Sempre più donne al centro della scena: sono libere e più lo sono più sono affamate di libertà di amare, di scegliere, di affermarsi per ciò che sono.
Negli USA, una trentenne, causa un tumore, aveva annunciato il suicidio assistito per una morte dignitosa.
Qualunque stato patologico, se irreversibile, giustifica il ricorso a scelte che a molti non vanno giù, ma rispetto per gli altri è anche rispetto delle intime scelte individuali di vita o di morte.
Ebbene, è successo e chi è così umile da trarre insegnamento e motivo di riflessione lo faccia, degli altri non me ne frega un c…. !
In Iran una ragazza che ha ucciso il proprio stupratore è stata impiccata ma, e qui esce lo spessore della ragazza, avrebbe potuto salvarsi se solo avesse accettato l’offerta ipocrita della famiglia “offesa” e di quell’oscuro ordinamento misogino statal-teocratico, scagionando il colpevole.
Cosciente e padrona del suo presente e del suo futuro, di vita o di morte, non ha ceduto alle debolezze ed è andata a morire.
Per un principio, per la dignità delle donne in quella come in ogni altra società (anche qui ci uccidono, ogni giorno, con altri metodi, sottili ma non meno crudeli e micidiali.
Usando le parole della giovane iraniana (che ha donato i suoi organi) ” … e che il vento vi porti via”, grazie per la traccia lasciata, arrivederci !
Scelte difficili e coraggiose, di donne giovani, lo fu anche quella di Eluana, ricordate ?
Bene, ho sentito che a giorni, nella programmazione RAI, sarà trasmesso il film di Bellocchio “BELLA ADDORMENTATA”.
Non sono cartoni animati, ma la vicenda terrena della bella ragazza che vedevamo nelle foto giovanili, sana e fiduciosa nel futuro, abbastanza da esprimere desideri di serenità e PACE, COMUNQUE.
Ne seguì una guerra tra il padre e quanti pretendevano di interpretare Eluana negandole riconoscimento volontà dignità.
Si squassarono i cieli sul Parlamento, “avrebbero fatto una legge urgentissima” … che ASPETTIAMO !
Ma questo non credo che mettano in ferie le Maestranze anche perchè poi in classe si approfittano subito cominciano a tirarsi il cancellino e a cambiarsi i voti sul registro
“anche qui ci uccidono, ogni giorno, con altri metodi, sottili ma non meno crudeli e micidiali.”
parole assolutamente veritiere, cara SONIA ! assolutamente veritiere !
ci sono tanti modi per negare alle donne il diritto alla vita, a un’ esistenza libera e dignitosa. i metodi che vengono applicati DA NOI per attuare questo, sono forse meno plateali, meno “cruenti” di quelli applicati in altri paesi. Ma non sono certo meno efficaci in questo senso!
un saluto.
Bene, Maria Grazia, hai rotto il guscio, ci trovi solo adesso o il tema era intrigante ?
Vedi, io ho tutti i limiti ma cerco di superarli confrontandomi, mettendomi in discussione, stimolando, se posso, ragionamenti (e perchè no, anche le sberle, quando ci vogliono) e prese d’atto, chiamo in causa anche il demonio, PER SENTIRE COSA NE PENSA LUI, DAL SUO ORIZZONTE.
Ma nemmeno lui si fa “prendere”, e resta nel suo infernale, tutto solo, MALEDETTAMENTE PERFETTO E SOLO.
Allarga il tuo mondo, Maria Grazia e allargherai il mio, riprendiamoci l’universo fatto di tutti i nostri singoli mondi.
Perchè dovrei, mio malgrado, dialogare con uno/una demente dato che so che ci siete e siete tanti e CHE SIETE VIVI ?
Chiaro, no ?
Scrivici ancora, almeno ogni volta che dài acqua alla pianta grassa o che vai dalla parrucchiera.
Chi cosa sono voglio e spero l’ho ampiamente scritto, dicci tu, di te, facci conoscere Maria Grazia perchè “mal comune, mezzo gaudio”, va bene, ma santo cielo, se siamo così tante e tanto stufe, facciamo qualcosa, almeno vendiamo cara la pelle a chi, dopo il resto, vuol prenderci anche quella.
Forse se avessi parlato di quel’altra donna, LAPIDATA per adulterio, senza che nemmeno il padre intercedesse per lei, avrei avuto le voci, le urla di Luisa Sara Franca e Jole, oltre alla tua.
Vero è che sono ancora sconvolta e rivoltata dentro per quelle immagini bestiali interrotte al punto in cui si vede lanciare il sasso, praticamente a “bruciapelo”, da 2-3 metri.
Agghiacciante, pare che anche i congiunti abbiano partecipato all’esecuzione in nome di princìpi religiosi.
Già, anche per il male si trova sempre una ragione di comodo che trova poi sempre altri sostenitori schierati o silenti.
Spero di aver forza e costanza per non tacere mai, per non usare mai i mezzi toni o gli accenti concilianti, per ora, ti dico carissima, che se io ho dato emozione a te, TU, esternandola, ne hai data a me e
degli altri, non ce ne frega un c….
Se si tratta di fare giretti propagandistici presso aziende e “situazioni felici”, renzi non se ne fa mancare una, due o tre in mattinata o in un pomeriggio, Ma se dopo il taglio della cravatta per la variante di valico, ci fosse da fare una capatina in quel di CARRARA, a rincuorare quella gente che ogni 2/3 anni si trova con 1/2/3 metri di acqua per grave incuria o (come nel caso specifico), per opere fatte col culo, controllate da nessuno (una coincidenza ?) ma pagate ORO ZECCHINO, perchè non ci vai ? sei lì vicino !
Dichiari di non temere le uova: vacci in elicottero, vai con la portaerei ANDREA DORIA o coi mezzi anfibi dell’esercito, Ma fatti vedere, spiega loro le tue slide e fatti con loro i tuoi selfie, raccontalo a loro che SIAMO CAPACI DELL’IMPOSSIBILE, di asciugare le case infradiciate … come già TU fai per le paludi !
Peccato che non hai ancora annunciato il “prosciuga Italia” o il “bonifica Italia”, sai che figurone avresti fatto ?
Ma lo puoi fare a breve a chi ti chiederà un bilancio di quanto annunciato, fatto o in itinere.
Basta cazzate tipo “il lavoro non deve dividere”, c...., SE SEI TU CHE SUL LAVORO CREI MURI E FOSSATI, in Parlamento, nella sinistra, nel partito, fra la gente, fra i lavoratori.
Vedi, io non voglio dividere, facciamo un cancro a ME e uno a TE, ecco una splendida idea di giustizia a costo zero, che non indispone berlu, che puoi lanciare dalle tue cene, a 10mila euro a presenza !!!
Sai che ascolti se lo vai a raccontare da Barbara !
Sai che gioia per me, aver fatto ancora un’ultima cosa utile per il mio paese ?
Già a te cosa c.... te ne frega, sei giovane tu, passerai indenne anche da quello, visto come, da giovane quanto sei, stai lanciando, ORA, la corsa al petrolio in Adriatico.
Quanto di più vecchio e deleterio si possa immaginare per un paese, già “del sole e del bello” fatto invecchiare da incompetenza e dolo che può ritrovarsi solo con ricerca e sviluppo di tecnologie innovative e pulite.
Una notiziola che “conviene” oscurare: la Corte Europea per i diritti dell’uomo non consente il respingimento in Italia di una famiglia afghana che aveva chiesto asilo politico in SVIZZERA (respinto).
Secondo gli accordi internazionali, essendo stata originariamente accolta e identificata in territorio italiano, il nostro paese ne è di fatto responsabile a tutti gli effetti, fin da quel momento e nulla vale che essi vogliano andare altrove.
MA gli elvetici non se ne possono liberare in quanto il nostro paese NON è IN GRADO DI PRESTARE ADEGUATA ACCOGLIENZA ASSISTENZA E SUPPORTO PER RIDARE FUTURO E DIGNITà ALLE LORO ESISTENZE …
Con parole mie ho fatto la sintesi delle motivazioni di quella CORTE e, beh, non me ne scandalizzo.
Basta osservare come stanno vivendo la loro condizione gli Italiani, tassati per entrare in Europa, tartassati per restarci (pur senza intravederne benefici) e prossimi morti di stenti quando tenteranno di uscirne.
Ovvio, parlavo di quelli che non contano niente oggi, con renzi letta e monti, contavano niente ieri con berlu e dc/centro sinistra e che anche domani conteranno zero, comandi chi si vuole.
Se regiorgino trova sempre gravi assilli di tutt’altro tenore, renzi ad improbabili emergenze che vede solo lui, entrambi con la propria corte da assecondare e blandire, chi mai potrà vedere il NOSTRO CETO MEDIO ridotto a condizioni di povertà ?
Italiani che dormono nei cartoni, rovistano nei cassonetti, si nutrono alla caritas, sfondano la casa d’altri e se ne impossessano, pietiscono un lavoro da fame o, se giovani e non ancora domi, cercare futuro all’estero.
Il governo non ha coscienza della realtà e dal proprio sforzo il massimo che vien fuori è che cambieranno ancora il nome alle tasse locali, si chiamerà LOCAL TAX e sarà ancora aumento, grazie al nuovo metodo di calcolo del valore catastale: stop ai condoni dice il min. galletti, ex udc di casini che li ha fatti tutti con berlu: piove = governo ladro !
Le posizioni assunte da più parti nei riguardi dello sciopero generale fissato da CGIL non me le spiego: chi “mette in ferie” per evitare “imbarazzi” a renzi, e chi denuncia carenza di ordini e necessari stop produttivi, EPPURE, tutti uniti a condannare.
Squinzi ha ottenuto TUTTO quanto chiesto a renzi e CISL più che mai attendista (meglio dire supina, prona, purchè giungano a lauta pensione i propri vertici) che ANCORA UNA VOLTA è riuscita a “non decidere nulla” salvo poi denunciare rancorosa che “lo sciopero se lo faccia la CGIL che l’ha deciso, da sola”.
Forse, sentendo loro, si poteva aspettare e vedere esiti del “dopo JOB ACT”, fra 3-4 anni, DOPO, comunque, DOPO !
Sti infami, sono “ideologicamente” contrari allo sciopero, di ogni forma o estensione, di categorìa, generale nazionale regionale provinciale o di quartiere: non resta altro nelle mani dei lavoratori, che DI FATTO, sono i soli a subirne i costi certi mentre eventuali vantaggi conseguenti, poi, li godono tutti.
Sentenza RUBY BIS, riduzione di pene a tutti per sesso retribuito, sì, ma ignoravano l’età della “bambina”.
Così in casa del Presidente del Consiglio entravano, giorno e notte (e il cancello era aperto dai carabinieri di guardia) cani e PORCHE ma RIGOROSAMENTE DI IDENTITà IGNOTA: meglio che in stazione.
Adesso mi spiego le finanziarie scritte in 9 minuti, in quei palazzi superprotetti c’era di tutto meno che la testa.
Tuttora vi si CONSUMANO RAPPORTI INDECOROSI, RIPETUTI E SODDISFACENTI ad entrambi, tra renzi e berlu: ma conoscono l’età del PARTNER ?
E viste le conseguenze, pare non siano neanche rapporti protetti, a giudicare dagli strascichi su schieramenti e parlamento.
Preoccupano le deroghe estese e ripetute su rigidi princìpi democratici per “emergenze e urgenze” a mantenere negativo il PIL per 13 trimestri consecutivi con tagli e tasse, vero “sacco del paese” ad opera dell’intera classe dirigente, già rivelatasi corrotta e inetta nei decenni precedenti.
Ma questo non credo anche perchè i cani sulla PORSCHE non si possono portare perche mancano i sedili dietro.gia mio cognato buonanima faceva fatica a portarli sulla PRINZ che una volta ci hanno fatto pure il verbale