Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non volersene occupare …
Una scelta come un’altra !
Magari prova a pensare per quale motivo lo fanno TANTO in così TANTI.
Magari pensa a chi sono quei tanti che se ne occupano, ANZI, LA FANNO !
Osserveresti facilmente che non ne avrebbero motivo, potendosela godere in altro modo (la vita).
E’ tutto qui: la loro Politica determina la politica della tua vita (e di quanti altri non se ne vogliono occupare) per CONTINUARE A VIVERE LA LORO ESISTENZA SENZA LA MINIMA PREOCCUPAZIONE !
Ciao Annalisa
PS. potessi permettermi il ricorso allo specialista tutte le volte che lo riterrei necessario non mi guasterei le giornate a curarmi di politica.
Annalisa, è legittimo, non si occupa di politica ma lei e altri come lei, di cosa si OCCUPANO ?
E’ “far politica” ribellarsi se giorni fa, a Vicenza, si è tenuto un concorso per n. 2 posti da INFERMIERE (non da Primario) presso quell’ASL, con 7.000 candidati provenienti anche da Puglia, Sicilia ecc.
Aggiungo che colà, il Gov. del Veneto, Zaia, lega Nord, dichiara che da loro, si privilegiano COMUNQUE I VENETI.
Dunque, i nostri ragazzi che non hanno voglia di fare un c.... (da dichiarazioni di tanti emeriti co......, eterni commensali al banchetto della politica), è come se scalassero l’Everest senza bombole ogni qualvolta guardano a un posto di lavoro, altro che Costituzione, qui ammazziamo le generazioni cui diamo indirizzi e poi facciamo impattare !
In Italia è certificata la carenza di 30.000 infermieri e lì, per 2 posti..!
I “tagli di rigore” continuano e i disoccupati caleranno NON PER ASSUNZIONI MA solo con la prima finestra pensionistica dei toccati dalla FORNERO.
Declino economico, coi costi che paghiamo non si vede nè frenata nè inversione e ci tocca pure ringraziare l’ECONOMIA DEL CRIMINE che con 2-3 decimi di punto ha RIDOTTO il segno meno del PIL (da quest’anno si contano anche questi redditi) nel suo rapporto col Debito Pubblico: è noto quanto sia vasto il fenomeno in Italia.
Ora ci va bene, il prossimo anno toccherà sperare che ALMENO I REDDITI DEL MALAFFARE CRESCANO DI MOLTISSIMO rispetto a quelli odierni e diano ancora ossigeno a questa economia in affanno, almeno per quei 2-3 decimali di punto che consentano a renzi di ripetere, come un disco rotto, che “non sforeremo il 3% dei patti con l’UE”.
Si presentava come il RINEGOZIATORE presso l’Unione, per la ripresa ecc, invece di suo non ha portato niente a Merkel per reclamare la benevolenza necessaria: porterà solo la sofferenza di un altro anno, nostra, dei settemila di Vicenza e di altri, bamboccioni scansafatiche e schizzinosi, che neanche i concorsi fanno più.
Dopo aver autorizzato gli 8.000 comuni italiani a fare liberamente CIò CHE VOLEVANO con la TASI, mentre afferma di voler alleggerire la tassazione e si inventa gli 80 e il TFR (tanto gli uni quanto gli altri sono sempre soldi nostri) per dare alle famiglie il modo di spendere e riavviare i consumi e produzione, e di qui le assunzioni e … PIL, DI FATTO, renzi e la sua squadra stanno già PIANIFICANDO nuovi incrementi di IVA per gli anni 2016 e 17/18, con cifre precise (in miliardi, ovvio) che, “accresciute “di anno in anno, dovrebbero garantire al governo il famoso pareggio di bilancio (quello che dovevamo raggiungere già nel 2013) nel 2018.
Non è bastata la lezione per cui, più che i due ultimi aumenti, al 21 e poi al 22% che hanno AMMAZZATO i consumi, sarebbe servito recuperare le somme dalla evasione, dalla corruzione, dal mangia mangia di STATO ?
Sia nel caso dei Comuni che possono sempre recuperare le loro spese pazze tassando liberamente i cittadini, come nel governo centrale, i comportamenti virtuosi tardano ad arrivare, chè tanto poi tutto si appiana sulle nostre tasche.
Invece di avviare percorsi che portino ad iniziare una riduzione della pressione fiscale locale e centrale si persegue !
è amaro per alcuni riconoscere qualche fondamento di verità ai miei “viaggi onirici”, alle mie elucubrazioni da pazza.
EPPURE, solo 2 casi freschi freschi:
renzi e il suo elettorato e la proposta del TFR.
1)L’incompatibilità evidente del renzi che abbiamo conosciuto in questi sei-sette mesi col popolo del PD che conoscevamo, ambiguo e pasticcione quanto si vuole ma mai così PALESEMENTE orientato alla peggior conservazione, copia esatta (forse peggio) di Forza Italia. E il premier, sempre più UGUALE a berlu (addirittura peggio).
Ora le notizie che i militanti non fanno le tessere: vorrei ben vedere.
E i voti che sono arrivati col 41%, da dove sono venuti, se l’elettorato storico del PD (secondo me) non l’ha votato ?
Voti, scrivevo, come sono venuti se ne andranno e DOPO ?
2) Il TFR, come l’avevo stroncato subito io l’hanno stroncato (con le medesime ragioni) dopo, anche i sindacati e l’imprenditoria.
Tornate indietro a leggermi (è sempre un bell’esercizio, così magari trovate qualche allucinazione (roba da psicanalisi, come suggerisce qualcuno) e magari scoprite qualche altra lettura da “sfera di cristallo”: parlavo dell’esigenza per il mondo di coalizzarsi per fronteggiare la sfida (di questo si tratta) islamista.
ADESSO si fa !
Poi, e poi .. beh, cercatevele da soli.
Resto convinta che non sono solo stupide chiacchiere di una stupida.
Mi hanno anche dato della narcisista (che è pur sempre meglio di puttana, ma non mi è piaciuta lo stesso) ma se c’è un “basso profilo”, quello è il mio !
Quando furono rapite le due volontarie (le due Simone), pur lodandole, ammonivo a provvedere all’ASSICURAZIONE forzata per queste persone così, nel malaugurato caso in cui fosse servito, almeno sul fronte del riscatto materiale non sarebbero sorte difficoltà (il paese era, allora come oggi, in difficoltà tali che il riscatto rappresenta un problema ANCHE SUL FRONTE SOCIALE).
Capiterà, purtroppo e ora tagliano le teste !
Questa mattina in Parlamento (LUOGO DEPUTATO A CONVERSARE-DISCUTERE) si vota la “fiducia” a renzi e quindi la DELEGA per emanare una legge X, che nessuno sa cosa contenga, quale scopo si prefigga e quali interessi voglia affermare e quali invece voglia contrastare: insomma, a nostra insaputa ma ANCHE AD INSAPUTA DEI PARLAMENTARI A CUI SI CHIEDE IL VOTO.
A me par di capire che si tratti di votare per avere ancora, da qui in poi, questo felice stato di benessere ottimismo e quindi fiducia, FIDUCIA in primis su renzi, senza più inutili “rotture”, senati o province, sindacati o partiti, perfino senza tessere e voti: il 41 me lo avete dato e ATTENTI, O IO VADO A CASA … !
Ma VAI !
Tra le tante cose dette o proposte dal ragazzotto nelle pause in cui non riesce a fare un c...., annunciate e tentate, poi lasciate cadere facendo intendere di averle realizzate, caro matteo, un capriccetto ce l’avrei pure io.
Perchè il lavoratore dipendente (oggi la parte peggore del paese, pare) deve continuare a “beneficiare del proprio SOSTITUTO FISCALE”, mentre tutti gli altri attori, imprenditori commercianti e professionisti DECIDONO IN PROPRIO quanto dichiarare al fisco e su ciò quanto pagare ?
Insomma, il lavoratore dipendente come “soggetto passivo”, cittadino di serie B, un pirla a meno diritti, a cui poter fare le pulci e TOSARE PROPRIO, almeno quanto basta a poter garantire a tutti gli altri, invece un “doveroso rispetto”.
Ci avete obbligati al conto corrente (ai pensionati il CUD viene inviato solo ON LINE, si arrangino) ma per il FISCO siamo ancora minorati, sotto stretta TUTELA, così che un centesimo-pulce che sia uno proprio non riusciamo a salvarlo.
Il paese, andava cambiato migliorandolo per salvarlo, non STRAVOLTO, per affondarlo e … basta.
A sto punto, matteo se dopo aver buttato tu l’inutile e diviso ANCHE L’INDIVISIBILE, un cambiamento senza nessun miglioramento, è lecito azzardare che si possa anche buttare TE ?
Risposta a : dove eravate voi sindacati … ?
Erano A TAVOLA, al fianco di chi comandava !
Non avevo dubbi che, come renzi ha ricevuto a P. Chigi le “forze sociali” e promesso di incontrarle ancora si sarebbe subito evidenziato che mentre ci sono quelli che si accontentano del SELFIE (e legittimazione ad aspettarsi “ruoli, poltrone e immagine tali da “apparire” al popolo, per il tesseramento: credito per il NULLA SERVITO) e si RICONFERMANO ACQUIESCENTI, SEMPRE E COMUNQUE, ALTRI sanno dire NO, forti della loro minoranza numerica e dei loro princìpi.
Il POPOLO BUE ha sempre un SINDACATO BUE !
Dicevo ieri a matteo che se voleva mettere soldi in busta, in tasca, può ANCHE evitare di prendermeli, MESE PER MESE, prima ancora che io li possa vedere e contare, poi, come sono maggiorenne e responsabile, mi fissi le scadenze (4-6 mesi) e noi dichiariamo e versiamo, come per imprenditori commercianti professionisti.
Più semplice e proficuo ancora sarebbe tassare meno.
Caro matteo, se dài gli 80 e TFR (soldi nostri, in entrambi i casi) è solo perchè sai bene che ci servono per pagare tasse e bollette: a questo siamo ridotti.
Ti rendi conto che così, col facile credito al consumo droghi l’economia ?
Nel 2015 dovrai produrrere ANCHE la crescita dei redditi della Mafia (quest’anno hai avuto quei decimali gratis), sei sicuro che erodendo anche l’ultimo tesoretto rimasto alle famiglie (che finora custodivate come vostro) cresceranno i consumi ?
No, tutto a pagare debiti tasse e bollette:
li dài a 2 lavoratori su 3, di cui 1 su 3 è a spasso, dei 2 rimasti 1 ha problemi in casa, resta il terzo che può spenderlo ma tu gli dài solo LA METà DEL SUO TFR.
In soldoni, cosa c.... ti aspetti ?
Questo Ora !
DOMANI, quando mancherà questo “caposaldo” speso anzitempo per tirar fuori te dai guai che ti sei cercato ?
Eppoi, garanzie di CCDDPP sui TFR anticipati alla banca che presta all’azienda, non coglionarci, NULLA HA COSTO ZERO E SONO ANCORA SOLDI NOSTRI !
Che tristezza, la Turchia che è paese Nato ( e che molti pazzi vorrebbero in UE) sta a guardare i terroristi islamici che ammazzano i Curdi a Kobane (tanto sono “Curdi”; “io non intervengo se voi, cioè NOI, non mi aiutate a far fuori ASSAD”.
E non concede le basi aeree agli USA per i raid.
Bell’esempio di civiltà !
Bell’alleato !
Cose da pazzi !
La germania non concede all’Italia margini di rientro da una situazione disastrosa (tanto “sono problemi vostri”)
Rientrate nei parametri, abbassate il vostro debito pubblico, fate le riforme, fate quello che volete ma i patti e le regole si rispettano.
Come ?
La crisi ?
Chissenefrega, sono problemi vostri!
Bell’Unione Europea.
Bene fa Obama a non mandare i soldati, poi i nemici di oggi si coalizzano, stranamente TUTTI CONTRO L’INVASORE AMERICANO !
Piuttosto, toccherebbe a Turchia ecc, ai paesi islamici, mettere ordine nei loro paesi quando le situazioni travalicano, ma come vediamo, se cristiani e occidente fanno le porcate, ISLAM E MEDIO ORIENTE NON SCHERZANO.
fEDELI O INFEDELI, TUTTI UGUALI SONO, SI MUOVONO SOLO QUANDO C’è DA TRARRE IL MASSIMO VANTAGGIO DALLE DISGRAZIE ALTRUI E SOLO AL MINIMO COSTO.
E ciò che appare è ancora meglio di CIò CHE NON APPARE: SOTTOBANCO, dicono ciò che non fanno e viceversa: sembra la scena politica italiana, sembra la strana UNIONE EUROPEA, unione solo sulla carta.
Dio e Allah, mettetevi daccordo almeno voi due e incenerite questi empi, riportate all’età della pietra sti uomini ingrati che stanno distruggendo il pianeta, solo così potrà continuare a vivere per altri milioni di anni.
Via renzi berlu e grillo, dalema regiorgino putin e sonia, ESTIRPIAMO IL MARCIO, mandateci un bel diluvio universale, 1000 giorni d’acqua e facciamola finita, altro che io, tuo, mio, nostro … !
Che bello !
Ma questo non credo,che kobain ammazzasse i curdi,purtroppo sì è ammazzato lui ed è un peccato perchè i nirvana non erano niente male
Quando càpita di trovare sul proprio cammino una qualche merda si evita di calpestarla …
Eccone una, il commento precedente a questo: fate come me, ignoratela, non calpestatela !
Ci penserà mamma natura, mosche sole acqua e del suo “contributo” non rimarrà traccia.
Cari elettori del PD, dell’ex partito della sinistra (che alcuni illusi continuano a definire “democratica”), visto come renzi sta anticipando le resistenze che seguirebbero alla Camera a un nuovo voto di fiducia che ,ANCORA, non consentirebbe dialogo e critica, nel partito e in parlamento, dove sta la democrazia ?
La chiamano DEMOCRAZIA SECONDO MATTEO: io dico, penso, faccio, ordino … “perchè io sono io e voi non siete un c....”.
Come e peggio di berlu e del suo partito (ma almeno quello era VERAMENTE SUO).
Non fate la tessera, chi l’ha fatta la stracci: FARETE QUALCOSA DI UTILE AL PAESE !
Sta promettendo cose che servirebbero se fossero fatte bene: noi abbiamo un DEBITO PUBBLICO spaventoso, che i mercati e l’UE osservano pronti a bacchettare e a speculare, un debito per cui la Germania ci toglie l’ossigeno (lo può fare, a norma di regolamenti, e lo fa) e non ci consente di fare investimenti e riforme come servirebbero e l’HARRY POTTER messaggista che fa ?
Ti fa altri 10-15 miliardi di spese senza copertura: altro deficit.
Chi pagherà ?
Bene togliere tasse alle imprese e ai lavoratori, ma si recuperi le somme equivalenti dallo spreco, dal “nero”, dalla macchina statale cancerosa !
No, E’ PIù FICO tagliare ai Comuni (e questi poi si rivalgono con altra fiscalità locale su “famiglie, lavoratori, aziende”, o con accise e tagliando servizi e detrazioni.
berlu vinse le elezioni con l’ICI: lui le vuole vincere (in caso che la minoranza lo costringa alla verifica elettorale) con gli 80 (ma non a tutti), con gli sconti a CONFINDUSTRIA (che si dichiara TOTALMENTE SODDISFATTA della promessa di renzi), prendendo anche i voti da destra, ANCHE FOSSERO SOLO QUELLI, per il PD !
Piano piano arrivano le conferme a quanto anticipavo dal mio piccolo (2+2 fa ancora 4) e il ministro economico “ammette” che “è possibile” l’aumento sulle fiscalità locali di comuni e regioni.
Un implicito incoraggiamento a risolvere così le varie situazioni locali perchè il “centro”, il governo DEVE COMUNQUE DIMOSTRARE DI AVER DIMINUITO LE TASSE (se no, cosa c.... può dire renzi nella prossima campagna elettorale, per vincere facile ?)
Ai lavoratori che pensano di chiedere il TFR, attenti: sarà tassato normale, come stipendio (quindi, rischiano di perdere ANCHE gli 80 ?), non a tassazione speciale riferita al TFR.
Bravo matteo !
ATTENTI tutti a treni bus autoarticolati motocicli e aeromobili, provenienti da destra e sinistra: alla guida potrebbe essere lui, senza patente, senza coscienza, senza pudore, senza capacità e senza idee.
La “finanziaria” presentata con spese NON PROVENIENTI da tagli veri al cancro di malgoverno che ci vede fra i primi al mondo, incoraggerà i mercati a NON FIDARSI DELLA NOSTRA INTENZIONE E CAPACITà DI USCIRE DAL VIZIO DEL DEBITO CRESCENTE: lo spread ha già superato i 200 punti e ci riporta all’epoca letta.
Il decisionismo, le “palle” di renzi si riducono alla sola irresponsabilità, tanto non gioca soldi suoi, come alla RUOTA DELLA FORTUNA, se va bene vince, se va male non ci ha rimesso nulla: lo sapevate che fosse solo una grossa partita a poker ?
Sta giocando la più grossa partita che mai si sia giocata ma nel mazzo ha solo incoscienza e cialtronerìa e spera che grazie a questo siano TUTTI pazienti e indulgenti.
Per me non ha mosso 1 centesimo di euro da quando è in carica e promette a malversatori evasori e padroni (ricambiato) che possono stare tranquilli.
Buon per loro, lo voteranno entusiasti: PD “partito aperto” e votato al gattopardismo.
Compagni dei campi, delle officine, degli uffici, dei call center, sicuri che per avere il CAMBIAMENTO tanto evocato si debba star PEGGIO DI PRIMA ?