Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118 192

  1. 1151
    Sonia -

    Da brivido l’evolversi in Ucraìna, vicino a casa nostra, cosa ne dite di mandare berlu dal suo amico, dal “democratico” putin a dirgi di darsi una calmata ?
    Chissà se renzi ne ha parlato al suo socio (in incognito) di governo.

  2. 1152
    Sonia -

    renzi, te la faccio io la riforma del lavoro, chiudi i CENTRI PER L’IMPIEGO che riescono solo a dare impiego a chi ci lavora: una voragine di spesa improduttiva.
    Manda il personale che si libera (con le Panda che comperi risparmiando sulle spese di esercizio delle sedi chiuse) a ispezionare cantieri aziende e artigiani, a caccia di lavoratori in nero, di infrazioni sulle normative di sicurezza, previdenziali e contributive.
    Dagli l’incentivo, premiali per quanto “producono” e… ottieni subito un boom di entrate fiscali, un crollo dell’infortunistica e risparmi così tanti milioni per investimenti/salario di ingresso ai giovani che frequentano “a tempo pieno” scuole professionali (un MONDO da REINVENTARE).
    Magari se trovi anche cinque minuti (eh, lo so, devi sospendere coi messaggini… fattene una ragione) per decidere cosa sarà il paese, evitiamo di avere periti meccanici per una nazione che non produce più macchine utensili agricole ecc ( o come devo interpretare la difficile fase della siderurgìa ?
    Dimenticavo, 15 forme diverse di CONTRATTO DI LAVORO POSSIBILI, BASTANO E AVANZANO (tanto più se elimini l’art. 18, buono solo, per come è stato devastato, a fornire alibi puerili ai nostri “capitani d’industria e finanza”), cartellini e orologi timbrature in OGNI REALTà PRODUTTIVA, e dico OGNI !
    Sberleffi ai sindacati ?
    Bene ascoltarli, conoscono il terreno su cui operano, fai tesoro di dati ed esperienze, ma poi decidi da solo in autonomia.
    Loro, i SINDACATI, scendano dal trespolo, si adattino ad una presenza normale e svolgano il ruolo essenziale di CONTROPARTE per “sindacare” a tutela degli interessi dei lavoratori in quanto tali nei confronti dell’impresa: ciascuno torni al suo àmbito di normale impegno, il Governo poi, e i “padroni”, sappiano che se viene meno la pace sociale, se non hanno garantito equità e benessere, non pensino di poter chiamare a soccorso i Sindacati.
    Ormai è una consuetudine quella di dare “agio” ai sindacati (oggi rappresentano solo sè stessi) in cambio delle loro funzioni “moderatrici”, di “ammortizzatori dei possibili “risvolti sociali” : i lavoratori ormai sono consapevoli che il sindacato è stato messo in condizione di “contare” paradossalmente, ANCHE SENZA RAPPRESENTARE Il MONDO DEL LAVORO e diffidano.
    Le varie sigle si sono fatte “istituzionalizzare” e, nel tempo, ce ne siamo accorti: un’altra casta da mantenere.
    Basta, TUTTI UN PASSO INDIETRO, e dico TUTTI, anche io poi, DOPO.

  3. 1153
    Sonia -

    Pare debba essere proprio dalema, uno di coloro che nel 20ennio hanno guidato l’evoluzione del PC, tra errori e colpi di fortuna diventandone il volto, amato o odiato, a dare la sveglia alle coscienze del partito.
    Ed era anche ora, secondo me, dopo aver lasciato lavorare indisturbati i nuovi personaggi, accettando di far spazio a rinnovamento e ringiovanimento necessari a rimodulare partito e popolo disillusi e sfiduciati.
    Nessuno può negare che i nuovi protagonisti non abbiano avuto campo libero, ne hanno goduto e approfittato, peccato che oltre a consenso “europeo” e aspettative e sondaggi mai immaginati prima siano riusciti ANCHE A UCCIDERE LA SINISTRA.
    I voti appena avuti, sono A TEMPO, CONDIZIONATI, come sono venuti se ne possono andare … speriamo di poter ritrovare almeno quelli della “sinistra pasticciona”, dei dalema e dei bersani.
    Visibile a tutti lo smarrimento di un partito, il “PARTITO DEL CAPO” che per poter reggersi in piedi deve continuamente lanciare spot, annunciare a raffica improbabili riforme … per non dar tempo di pensare o vedere i risultati di tante promesse: come in bici, se smetti coi pedali ti fermi e … cadi!
    I boy scout hanno coperto ogni possibile incarico con esuberanza fame e carica giovanile senza avvedersi che “venivano lasciati fare” e che il loro FARE forse forse non era tutto logico e sensato.
    Lo scotto dell’inesperienza, si faranno le ossa se resteranno fino a farsele: SE !!!
    massimo e pierluigi, tirategli le orecchie, svegliateli e DATEGLI UNA MANO, prima di mettervi in mare o a far benzina: fatelo, (sulla base delle riflessioni per cui avete avuto tempo a sufficienza) per la gente che stava già male prima e che ha visto solo peggioramento.
    Per l’io io io ANDAVA BENE ANCHE berlu e per non fare un c.... ANDAVA BENE ANCHE letta.
    A vario titolo, giovani donne famiglie lavoratori si sono visti toccare pesantemente (salve tutte le caste che restano tali e intonse) e poichè si colpisce alla cieca, senza logica e ragione, la “macchina” non esce dal pantàno accelerando da pazzi, ANZI, sprofonda ulteriormente: ma dove ha fatto scuole e praticantato il sindaco, al CEPU ?
    Male Draghi, ora renzi “proporrà” 1500 giorni e quanto alle banche, SONO GIà PIENE, SCOPPIANO DI DEPOSITI CHE NESSUNO CHIEDE PER INVESTIRE (manca la domanda) e se chiedi 100 vogliono 150 di “garanzia”.
    Fra 40/45 giorni vediamo se renzi “mangerà il panettone”

  4. 1154
    Sonia -

    ma ci siete ?
    A un “premier” che rivela sempre più tutta l’inconsistenza dello sprovveduto di tutto meno che di prudenza e modestia, fa da contraltare l'”altro”, il sodale sivio che da ex premier, quello che volevano spacciare per uomo di stato, “statista”, che a sua volta, tra l’altro, vantava la sua aderenza alla visione “occidentale”, cristiana liberale e democratica.
    Non si avvede di come “l’amico, il democratico” putin attenti alla pace nel mondo per soddisfare i suoi capriccetti, nostalgici di ciò che furono i “fasti” dell’era comunista e staliniana, ante epost conflitto mondiale, COSì fa la sua scelta di campo e accusa apertamente la NATO per la convinta opposizione alle mire dei Russi, in Crimea prima e in Ucraìna ora, riproponendo nella realtà quelli che sono “giochi di guerra estremi, con morti veri, devastazioni vere, abbattimenti reali di aerei, civili e miilitari e giungendo a minacciare il possibile ricorso all’arsenale nucleare o di “…poter prendere (come fosse una “cosa”), l’Ucraìna in 15 giorni, se voglio” …
    Rcordo che è con questo “personaggio” (solo INCIDENTALMENTE NON è RINCHIUSO in galera), che renzi sta facendo a pazzi le istituzioni e si appresta a fare “riforme” economiche.

  5. 1155
    Sonia -

    Cottarelli se ne va, PERCHè?
    In ordine di tempo è l’ultimo dei 4/5 TECNICI che in 3 anni (nei 3 governi di regiorgino) hanno assunto la MISSIONE di scovare campi modalità e situazioni in cui tagliare SPRECHI, INEFFICENZE E INUTILITà VARIE, renzi finora, se l’è presa col CNEL, noto ente inutile ma 1, solo UNO: ve ne sono altre decine, parimenti noti inutili e mangioni, anche senza impegnare GIARDA BONDI GIAVAZZI ecc a tacitare stampa sindacati, illudere i cittadini fingendo attivismo e volontà che NON CI SONO.
    ORA la somma del pluriennale lavoro di questi tecnici è sui tavoli, LA POLITICA decida e FACCIA … o vada a casa PORTANDOSI via anche il CELEBRATO regista del Colle
    Mentre sti MISERABILI annunciano come “aggredibile” il WELFARE, esistono noti numerosi intoccabili esclusivi e favolosi (fanculo la CORTE COSTITUZIONALE) trattamenti che le CASTE SI SONO LIBERAMENTE COSTRUITI nel tempo, meccanismi per cui incassano ogni mese l’equivalente di contribuzione che MANCO IN UN ANNO avevano mai versato.
    E parlo di anni di “lavoro”, in cui non facevano un c.... (QUANDO AL LAVORO C’ERANO, FISICAMENTE, senza TESTA E CUORE, solo col CULO SULLA POLTRONA).
    Eccolo il welfare: vede necessariamente i poveracci “trattati” coi centesimi per poter ELARGIRE i pezzi blu (da 500 euro) ai burocrati, ai fancazzisti, ai boiardi di stato.
    Carla Cantone, lacrime e moine: pietisci per pensioni di FAME. Basta elemosina e metti in piedi iniziative di lotta per CONTARCI e far CONTARE “ruolo e peso” dei pensionati da lavoro nella società: pula, caramba hanno alzato la voce e otterranno, magari indirettamente (renzi si è esposto verso gli altri statali), con mutui casa agevoltissimi ad esempio, MA OTTERRANNO !
    SCALA MOBILE, dava al lavoratore pubblico più che a quello privato (lo so perchè ero già attiva sveglia e incazzata all’epoca), misteri e paradossi di allora nascosti oggi.
    ITALIANI, maggiori acquirenti di casa a Londra ?
    SOLDI e GRASSO, ci sono !!!

  6. 1156
    Sonia -

    Ecco la prova che renzi non fa niente per fermare o rallentare la caduta:
    1) Montecitorio, la Camera, entrate 2014 di 25,7 milioni da contributi previdenziale degli onorevoli (che hanno votato i sacrifici a noi) MA, USCITE DI 156,2 milioni per VITALIZI … !
    La differenza ?
    Ce la mette il popolo bue !
    2) C’è una tassa della ministra fornero pro INPS, per il fondo di estensione della CIG alle aziende che attualmente non ne hanno accesso.
    Lo 0,5 % della retribuzione, di cui un terzo a carico del lavoratore.
    La norma è arrivata solo ora (si pagheranno a settembre tutti gli arretrati da gennaio ad agosto) e poichè esiste una penale di “mora”, da giugno in poi verrà calcolata anche questa, nella misura aggiuntiva pari a 1 % (insomma si vuol punire il lavoratore incolpevole, per carenze ed inadempienze attribuibili UNICAMENTE a politici e burocrati che non hanno attuato senso e sostanza delle loro stesse decisioni.
    Ecco casi di stipendi (e trattamenti previdenziali relativi) RUBATI.
    E i danni al paese ?
    Posti in parlamento, al governo ministeri e sindacati tolti ad altri forse più capaci motivati e meritevoli: CHI NON HA FATTO COSA ?
    Ci sarà pure una figura fisica identificabile, responsabile di questa figura di merda verso il paese, vero l’UE, verso i Mercati, verso Dio, la ragione e la tolleranza umane.
    Mi direte che di queste PICCOLE cose lui, renzi non ha colpe, SONO MESI E MESI CHE BLATERA E FARFUGLIA, E INFATTI, QUANDO CROZZA GLI CHIEDE: COSA c.... HAI DETTO ?
    LUI RISPONDE: E CHE c.... NE SO IO … !
    Se non ha trovato modo e tempo di farsi aggiornare dai suoi tecnici e burocrati e sottosegretari e ministri e assistenti di queste due piccole buccia di banana, VADA A CASA E SI PORTI TUTTE QUESTE MEZZE CALZETTE CHE HO NOMINATO, IL SUO PALLOTTOLIERE, IL GELATO (NON HO VISTO PAGARE IL CONO, Nè CON SPICCIOLI Nè CON CARTA, CHI L’HA PAGATO ?) LE MACCHININE E LO STRAMALEDETTO TELEFONINO I CUI COSTI SONO A CARICO NOSTRO, COME IL GELATO !

  7. 1157
    Sonia -

    Qualche giornalista GUFO e ROSICONE informa (a suo rischio, renzi sarà un ex scout ma io vedo con quanto gusto schiaccia chi gli rema contro: un altro valore acquisito “passo dopo passo”) che PERFINO IL DECRETO LEGGE “SBLOCCA ITALIA”, (annunciato con le solite trombe fanfare e “scemeggiate stampa”, non è sulla Gazzetta Ufficiale, non è alla firma di regiorgino, ma E’ ANCORA BLOCCATO NELLE SEGRETE STANZE DI PAL CHIGI, anzi, giorno dopo giorno,lo modificano e spogliano del suo contenuto, tanto nelle quote sostanziali che in quelle RIVOLUZIONARIE.
    Lo SBLOCCA ITALIA è BLOCCATO e torna l’immagine sincera del gelato.
    Qualcuno, per favore SBLOCCHI renzi, uno scossone per evitare che possa diventare ZEN, come l’enrico rasserenato.
    Cosa succede nel PD ? Con l’immagine macchiata, il governatore dell’Emilia lascia e per la sua poltrona sono in corsa 2 cherubini, a loro volta macchiati: uno dei 2, opportunamente, si ritira e l’altro decide che non è così importante se i cittadini vedono le macchie: io sono io e voi non siete un c.... !
    Offende loro, come se anche loro fossero tutti sporchi, in qualche modo, o si ritiene “superiore” al normale profilo necessario per l’amministratore pubblico ?
    Pretesa INTANGIBILITà prima ancora di arrivare, DOPO ?
    Se vale per tutti l’ERRARE è UMANO, PERSEVERARE è DIABOLICO, cosa dire di questo PD che annaspa nei flutti del proprio sangue perchè chi ce l’ha più lunga (la mannaia) ha ragione: prodi e marini massacrati in piazza, bersani e dalema sbeffeggiati, bindi guarda al colle e letta pugnalato alle spalle (ma il suo spirito ZEN resta sulle rive del tevere in attesa di veder scorrere il cadavere del nemico) ?
    Il mio partito è diverso, meglio di questo.
    Coi tanti discorsi di incentivi per economia lavoro famiglia i bonus ristrutturazione casa sono ancora in dubbio e per la tasi è ansia e mistero di ogni anno, altro che certezze e fiducia: neanche il canone TV sanno risquotere.

  8. 1158
    Sonia -

    Annuncìte l’ha definita lui stesso (ironizzando sulle sue frequenti “omelìe”): rispetto alle mirabolanti misure (annunciate con la grancassa) seguono poi (in sordina) ritardi ridimensionamenti o accantonamenti totali.
    Andavano bene gli 80, ANZI (andavano estesi a pensionati e soggetti “social card” ), bene l’IRAP ma poco, col 10% di sconto, MA sono mancati AL CONTEMPO i tagli (allo SPRECO di importo equivalente, o potevano essere ENTRATE, magari da recuperi EFFETTIVI incassati sull’evasione fiscale): insomma i segnali di cambiamento non sono giunti.
    Gli 80 sono stati considerati dai cittadini come fu per l’ICI (tolta e SOSTITUITA CON GLI INTERESSI da IMU e ora TASI), come un provvedimento PROVVISORIO, seguìto dall’inevitabile tassa a copertura (la FREGATURA).
    I fatti non hanno smentito i presagi delle persone che NON HANNO PIù FIDUCIA: e che risposte dà lui ? Beh, lui dice confermerà, estenderà, assumerà, ecco l’ANNUNCìTE.
    Cose da potersi fare in 1 giorno ce ne sono centinaia MA dipende da alfano, da berlu (e da un NAZARENO 2-3 ecc), da merkel, da un ricalcolo del PIL grazie a puttane e criminalità varia, e chissà, da razzi e scilipoti, DA ALTRI: quindi lui ?
    Svegliati ragazzo, hai messo a rivolta il tuo partito col tuo EGOCENTRISMO e adesso sei nelle mani di berlu, puoi contare solo su di lui, CON CHI TE LA PRENDI ?
    P.A. ? Devi tagliare da oggi a domani tutti gli assunti incapaci corrotti e fancazzisti da clientele e campagne elettorali, CHI LI HA ASSUNTI (addebitando loro i costi subìti dall’erario, sequestrando loro beni e “maturato previdenziale”) e gli altri: A LAVORARE !
    La moneta (adesso tutti hanno POS e carte acquisti/pagamenti), massimo contante 200 euro; i miliardi sui depositi in Svizzera (già a suo tempo studiata da tremonti): cosa c.... STAI FACENDO ?
    Smargiassate gelato (chi ha pagato? OBAMA ha “voluto pagare il biglietto” al COLOSSEO !) e cellulare, da scout ùluli alla luna e qui stiamo male davvero, altro che falò.

  9. 1159
    Sonia -

    renzi, in risposta alla magistratura: “i candidati del PD li sceglie il PD”e per le indagini sui fondi regionali EMILIA ROMAGNA che li toccano Emilia: “giustizia a orologerìa”.
    Il PD, oggi è renzi, al 101% e l’orologerìa la evocavano sempre gli “onesti” (colti sul fatto) del centrodestra.
    Vuole allargare la segreterìa del partito alla minoranza MA solo a “giovani”, a carrieristi e manipolabili (vedi ? questo può essere tuo…): bel cambiamento davvero !
    Nomine componenti laici a consulta e CSM non si sbloccano: ma davvero coi loro CURRICULA catricalà e violante sono figure di autonomia equilibrio e garanzia ?
    catricalà è il candidato di FI e violante in più occasioni si è dimostrato uomo di berlu.
    Praticamente il dinosauro fa da noi esattamente ciò che Merkel fa in Germania e nella UE: condiziona determina controlla e RICATTA, con la differenza che Merkel lo fa a pieno titolo mentre berlu lo fa “per grazia ricevuta”, ricevuta da renzi in attesa ed auspicio dell'”altra”.
    Ora il PD è libero dal complesso d’inferiorità per non avere il capo-padrone è finalmente simile, uguale, PEGGIO (perchè si dice a sinistra) del suo modello ispiratore, berlu, espressione classica del coservatorismo.
    Prova ne è che i destri (delusi o confusi) votano renzi e i sinistri (smarriti e incazzati) votino lega o grillo: PARI SONO.
    RENZI SMARGIASSO VUOLE STUPIRE IL MONDO BUTTANDO TUTTO (si fa per dire) ciò che resta nelle opere (GRANDI OPERE “CANTIERABILI SUBITO” che daranno lavoro a migliaia di posti lavoro e PIL): le CATTEDRALI NEL DESERTO che ben conosciamo, mangiano tantissimo in pochissimi e poi lasciano sporco e avanzi sopra e sotto il tavolo.
    Vergogna, ci sono OPERE MEDIO-PICCOLE già iniziate da 3-5 anni (E 30 DI PROGETTI), giunte al 40 /50% e sono interrotte per questo o quello (nessuno mai ci dirà che mancano i soldi, ma così è), opere … segue

  10. 1160
    Sonia -

    … medio-piccole, con tempi brevi a sicuro effetto sulle economie della zona (dovevano perfino, dicevano, far giungere i visitatori all’EXPO, ad esempio).
    Nella mia valle sono 2 le infrastrutture iniziate e sospese, da tempo si pagano gli indennizzi ai privati pei ritardi sui tempi: chi da 3-5 anni non accede ai campi, al box auto o all’orto e per cosa ?
    La rete viabilistica di valle sconvolta, privata del trasporto ferroviario (IRONìA, LE OPERE sono proprio una tangenzialina di 4,5 km tra due centri soffocati dal traffico e un nuovo tracciato ferroviario di raccordo tra quello svizzero e l’esistente, nostro, per Milano, Malpensa ecc.
    Bene, il tratto ferroviario in territorio elvetico è attivo da 2 anni, il nostro ha subìto 2 stop e ancora non riparte: intanto espropri, case abbattute strade interrotte, territorio e tempi percorrenza da incubo e CANTIERI GIà AVVIATI BLOCCATI, sine die.
    Utile sottolineare che l’impresa che ha ultimato in Svizzera ma ferma da noi è la STESSA: e renzi parla di PALUDE, vuole RIPARTIRE ?

    Ieri sono passata a piedi in città (cercavo un TONER per la stampante del mio studente) e, complice la bella giornata, c’era grande movimento: come NON VEDERE la grandissima presenza di extracomunitari di varie etnìe, li riconosci già prima, poi incrociandoli li senti parlare e, CAVOLO, ma quanti sono, dove vivono cosa fanno.
    Tanti e giovani, esibiscono abbigliamento ori auto, in tasca accessori che i miei figli possono solo sognare, poi modi e sicurezza da “padroni”: ha ragione salvini ?
    Bene, parrebbe, si sanno inserire e la nostra società è inclusiva ma poi, non ti incontro un mio ex collega di lavoro ?
    Ciao, come ti va che fai di bello e dove abiti ?
    Vi risparmio i dettagli amici, anche da lui le solite cose: io a spasso e casa in affitto, loro case popolari lavoro e “aiuti” se no rubano spacciano ecc.
    Un sistema per cui per molti l’immigrazione è “risorsa” e per moltissimi altri una “fregatura”.

Pagine: 1 114 115 116 117 118 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili